Ero INNAMORATA di un NARCISISTA: la mia relazione passata più TOSSICA - Story time

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024
  • Scarica il VPN Surfshark qui: Surfshark.deal... e usa il codice PERSIINCOREA per uno sconto delll'83% e 3 ulteriori mesi GRATUITI!
    #ad
    Canale Twitch: www.twitch.tv/kekeke_tv
    Non sei ancora iscritto al nostro canale TH-cam?!! Clicca qui: bit.ly/32indro
    Ciao a tutti!
    Oggi story time! Vi racconto una delle mie ultime relazioni, con un narcisista coreano che si è rivelata essere poi una delle relazioni più tossiche che io abbia vissuto.
    Qual è stata la vostra relazione più tossica?
    🌟🌟🌟
    AIUTACI A SUPPORTARE IL CANALE OFFRENDOCI UN CAFFE: ko-fi.com/Y8Y2...
    🇰🇷 I NOSTRI SOCIAL! 🇰🇷
    📷 Instagram: / persiincorea
    Blog: persiincorea.com/
    🛍️ CODICI SCONTO
    La mia Skincare 10% di sconto:
    www.maisonloo.com?ref=17207
    Couple Tshirt con Min
    *codice sconto PERSIINCOREA per un paio di calze in omaggio (aggiungetelo prima di pagare):
    bit.ly/3n0X4p2
    💌 LINKS UTILI 💌
    Gruppo per trovare compagni di viaggio per andare in Corea:
    / perdi. .
    📹 LA NOSTRA ATTREZZATURA 📷
    Abbiamo un'affiliazione con Amazon.it, quindi se comprate tramite i nostri link ci aiutate a mandare avanti il canale! Grazie!
    Camera Canon: amzn.to/2p94Ij3
    Lente Canon 1: amzn.to/2q3izox
    Microfono: amzn.to/2q3qHp5
    Luci: amzn.to/2pRNDZ9
    Ero INNAMORATA di un NARCISISTA: la mia relazione passata più TOSSICA - Story time

ความคิดเห็น • 359

  • @steverive1
    @steverive1 2 ปีที่แล้ว +157

    Le brutte sensazioni iniziali raga… HANNO SEMPRE RAGIONE (è pazzesca sta cosa)

  • @AleMaia
    @AleMaia 2 ปีที่แล้ว +77

    Mio padre è così e mi ha cresciuta con questi "trucchetti" ( e con molti peggiori) e questo spiega perchè ho smesso di parlargli già da un pò. A lungo andare, le persone così, sanno devastarti. MENOMALE che l'hai mandato a quel paese in tempo, prima che facesse altri danni!
    Ho capito, con gli anni, che questi individui non cambiano, a meno che non riconoscano di avere un problema (il che è molto, molto raro). La cosa più assurda, è che non provano il minimo rimorso. Si nutrono del malessere degli altri, si prendono tutto e ti fanno sentire sempre, comunque, in debito. E non importa quando tu cerchi un confronto, quanto tu abbia ragione, quanto tu sia onesta e chiara circa il modo in cui ti senti intorno a loro...loro continuano e sempre continueranno ad essere cattivi.
    Se qualcuna\o di voi ha a che fare con una persona che non vi rispetta, che sminuisce i vostri sentimenti e le vostre azioni, che vi fa vivere nel senso di colpa e nella sensazione di non essere abbastanza... smettete di farvi quella domanda: NO, NON SIETE VOI IL PROBLEMA. E no: le cose non andranno meglio. E no: non vale la pena perdere tempo per cercare di dargli "l'ultima lezione".
    Mollate chiunque vi sta trattando così e riprendetevi la gioia di vivere che vi meritate.
    Se fino ad oggi vi hanno trattato così, è perchè voi gli avete lasciato la porta aperta. Questo significa che AVETE VOI IL POTERE di richiuderla. Anche se fa male, anche se quella persona vi è comunque, aldilà di tutto, cara...tenete sempre a mente il vostro benessere. E se da soli\e è dura, parlatene con qualcuno: amici, psicologo...anche un forum! Purchè prendiate visione del quadro della situazione e ne usciate. Potete farlo, ve lo assicuro! E non ve ne pentirete!

    • @RNWLL
      @RNWLL 2 ปีที่แล้ว +2

      Hai dato una descrizione precisa e dettagliata. Buona fortuna per tutto 🌺

    • @AleMaia
      @AleMaia 2 ปีที่แล้ว

      @@RNWLL grazie 💕

    • @RobertaRuta77
      @RobertaRuta77 ปีที่แล้ว +1

      BRAVISSIMA!

  • @Benny-qs5vi
    @Benny-qs5vi 2 ปีที่แล้ว +175

    Si, una relazione tossica durata ben 12 anni. Con questo ragazzo sono cresciuta in quanto la nostra relazione è partita da quando io avevo 18 anni. Mi ha sempre tarpato le ali e mi diceva frasi come: "ciccia bella della mia vita abbassa le alucce se no te le taglio" oppure "ahhh rivolta degli schiavi"... Io ho sempre considerato queste frasi come scherzose e semplicemente di cattivo gusto anche se facevo notare quanto brutte fossero, ma a lui non gliene fregava nulla e per dispetto me lo diceva più frequentemente. Dopo 11 anni abbiamo deciso di andare a vivere insieme e da questa decisione sono iniziati i problemi. Bhe lui mi tradiva da più di 4 anni con molte persone e me be sono accorta solo perché una di queste mi ha contattati sui social per dirmelo. Ora sono single e felice e cercherò di fare tesoro di questa esperienza. Le fette di prosciutto sugli occhi non le voglio più avere. Un abbraccio

    • @acidabasica374
      @acidabasica374 2 ปีที่แล้ว +2

      💜🌺

    • @paola8108
      @paola8108 2 ปีที่แล้ว

      Bravissima!😘

    • @danyaradia9641
      @danyaradia9641 2 ปีที่แล้ว +1

      madonna 12 anni!

    • @Nickmick-t6q
      @Nickmick-t6q 2 ปีที่แล้ว +6

      Cose orribili da dire, come hai fatto a stare 12 anni con questa persona

    • @geraldbroflovski7310
      @geraldbroflovski7310 2 ปีที่แล้ว +4

      Anche le brutte esperienze fanno crescere, non è certo una colpa incrociare la strada con un idiota del genere, ora che ti sei ripresa la tua vita vivila alla grande.
      Buona fortuna.

  • @Sumie141
    @Sumie141 2 ปีที่แล้ว +30

    Purtroppo e’ successo anche a me con un ragazzo di Singapore. Mi tradiva di brutto e un giorno trovai capelli biondi ovunque : ( io sono mora) dentro il letto, nella mia spazzola etc.. Mi disse che non ne sapeva nulla e che forse qualcuno era entrato in stanza quando noi non eravamo in casa😆 oltre quello mi ha messo nei casini altre volte ( siamo andati a vivere insieme e aveva detto all’ agenzia che abitava da solo). Ed avevo un tizio che mi perseguitava dicendo che dovevo lasciare casa quando io pagavo la mia parte dell’ affitto a lui.
    Oltre questo, lui, continuò a dirmi che dovevo rifarmi il seno perché era troppo piccolo etc.. me ne sono liberata purtroppo dopo un anno ed oggi 2022 ho ptsd.
    Liberatevi dei casi umani asap.

  • @kaorispringday5787
    @kaorispringday5787 2 ปีที่แล้ว +39

    Io avevo un ragazzo Italo-Giapponese di cui ero innamorata, mi offendeva pesantemente dicendomi che ero grassa, obesa e che nessuno voleva stare con me per questo, e mi faceva sentire come se fossi io quella sbagliata. Solo dopo due anni ho trovato la forza di lasciarlo.

  • @bqanto
    @bqanto 2 ปีที่แล้ว +41

    Essere bellissimo (o bellissima) non è strettamente correlato ad essere un manipolatore. È la cacca che hanno mangiato fin dall'infanzia che li fa essere così nei rapporti, non sanno relazionarsi in maniera sana, è un disturbo psicologico che non dipende dall'aspetto fisico. Al contrario di quello che esternano, pensano di essere delle vere nullità e solo in quel modo manipolatorio riescono a portare avanti una relazione, anche amicale. Ci sono uomini e donne, a cui non daresti una lira, che trovano sempre qualcuno che si fa manipolare e sottomettere fino a diventare un'ameba; è successo anche a donne bellissime, attrici, cantanti... Non bisogna confondere la semplice vanità e superficialità, comune nei belli, col disturbo narcisistico che DISTRUGGE l'altro fino alla depressione e allo stress post traumatico.

  • @ammiri1
    @ammiri1 2 ปีที่แล้ว +376

    Era letteralmente un manipolatore...sono felice tu l'abbia capito abbastanza in fretta e che ne sia uscita prima che le cose si complicassero (soprattutto a livello sentimentale per te) ulteriormente

    • @silemonzaferan
      @silemonzaferan 2 ปีที่แล้ว +6

      Esatto👌

    • @quelodequelo
      @quelodequelo 2 ปีที่แล้ว +3

      No, era un semplice figo, fa parte del 10% di quelli che tutte vogliono anche se non sono al suo livello
      Poco da analizzare psicologicamente, le donne moderne sono così, tendono a volere molto di più di quello che si possono permettere e quando si accorgono che il tipo le trascura diventano sottone 🤷🏻‍♂️
      Poi si fanno un tattoo e si buttano sul poveraccio dopo, ma avendo "toccato il cielo" non saranno mai contente e finiranno single su tinder a 34/35 anni a cercare di fare match con un figo 29/30 enne 😂toyboy 🙄

    • @ammiri1
      @ammiri1 2 ปีที่แล้ว +36

      @@quelodequelo mi dispiace dirtelo ma il comportamento che lui metteva in atto trattandola male per poi darle ogni tanto contentini per farla sentire in un qualche modo degna è esattamente la tattica che si utilizza per manipolatore una persona

    • @quelodequelo
      @quelodequelo 2 ปีที่แล้ว +3

      @@ammiri1 con tutto il rispetto e il cuore, no, non è così. Lo dico per voi: se sono un ragazzo da 10 ho l'attenzione di un popolo di ragazze da livello 5 a 10 e per la giovane età che ho e la velocità con cui posso farmi le storielle con i social neanche ci provo ad essere serio con una, infatti la storia finisce con Anna arrabbiata e lui che sta già messaggiandò un'altra. Ad Anna voglio bene ma se devo darle un voto è 6 esteticamente. Si è illusa e si è fatta male 🤷🏻‍♂️niente di che, capita

    • @ammiri1
      @ammiri1 2 ปีที่แล้ว +32

      @@quelodequelo già che ti autoproclami "un tipo da 10" e che sostieni che le ragazze sono fortunate ad uscire con te mi fa capire il soggetto con cui mi sto confrontando.
      Carissimo, torna ad affrontare questo discorso quando avrai studiato psicologia per un certo numero di anni interfacciandoti con l'argomento oppure dopo aver fatto una ricerca su internet su cosa sia il manipolare l'altra parte all'interno di una relazione, cosa sia un narcisista e quali sono per lui gli obiettivi e le meccaniche di un rapporto.
      C'è differenza tra il non prendere seriamente una relazione perché si cerca solo divertimento e il creare una certa dinamica di coppia (anche involontariamente, perché ti assicuro che molte persone mettono in atto tecniche manipolative senza averne l'intenzione ma in automatico).
      Da quello che lei ha detto, da come ha descritto la relazione, quello che trapela è una persona, probabilmente possibilmente narcisista, all'inizio di una relazione che se portata avanti evolverà in un rapporto veramente tossico in cui la parte forte continuerà con un "gioco" di punizione/premio per far sentire l'altra meritevole di quel poco che riceve perché convinta sia tutto ciò che merita.
      Non sto assolutamente dicendo che la loro relazione era già a quei livelli, ci mancherebbe, anna l'ha mollato prima fortunatamente per lei.
      Non credere che solo perché sei un "bel ragazzo" puoi permetterti tutto nella vita e trattare le persone come dei passatempo o giocattoli

  • @sweethopetarot2813
    @sweethopetarot2813 2 ปีที่แล้ว +8

    La mancanza di autostima e fiducia in sé stessi, porta ad attrarre l'interazione con persone tossiche purtroppo, che fungono da insegnanti, per quanto sia doloroso, e ci insegnano ad amarci di più e a correggere lo stato di dipendenza verso l'altro... Esperienza vissuta...

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 ปีที่แล้ว +1

      Esattamente!!! Penso che a un certo punto della vita, sia necessario conoscere un certo tipo di persone, che ci serviranno per l'evoluzione di noi stessi.

  • @gabriellacallegarini3255
    @gabriellacallegarini3255 2 ปีที่แล้ว +24

    Io ho imparato che è molto importante ascoltare le proprie sensazioni... non sbagliano mai. Quando si percepisce che c'è qualche cosa che non va... lì c'è una lezione da imparare.

  • @damiano4258
    @damiano4258 2 ปีที่แล้ว +198

    Ciao Anna! Se cercavi uno psicologo, eccolo. Non sono ancora iscritto all'albo, ma a fine mese devo discutere la tesi magistrale, quindi per ora dovrai accontentarti di me! 😄
    2 premesse:
    non si può evincere chissà cosa da un video di pochi minuti, quindi andiamoci piano con il parere clinico mettendo sempre il "forse" a qualunque affermazione farò (anche perché la "restituzione" va fatta quando c'è stato un colloquio, un dialogo, per tanti motivi che non sto ad elencare).
    l'idea che mi posso fare non posso esprimerla pubblicamente, perché se fosse fondata violerebbe la tua privacy e poi sarebbe contro il codice deontologico (quindi cercherò di rimanere in quell'area grigia che un personaggio pubblico o quasi può permettersi di esporre a degli sconosciuti)
    Hai visto giusto, è probabilmente un narcisista. Forse hai parlato con uno psicologo o uno studente di psicologia, ma se non è così, sei stata brava!
    Il fatto che ti sentivi in dovere di dimostrare qualcosa a lui dipende molto più dalla tua personalità che dalla sua, o dalla relazione tossica in sé, poiché i narcisisti purtroppo fanno così: gettano la rete e i pesci abbastanza grandi da rimanere "impigliati" nelle maglie sono quelli che soffriranno, inevitabilmente, una relazione in cui tu sarai sempre l'elemento "di serie B" e lui il fuoriclasse. Sempre. Senza eccezioni. In tutto ciò che è importante.
    Però, il fatto che hai troncato la relazione, ed i motivi per cui lo hai fatto, soprattutto... è un ottimo esempio di processo resiliente. Tradotto in italiano significa che ti sei accorta di essere caduta, e ti sei rialzata da sola. Quindi, è vero che il tuo carattere tende a farti essere generosa anche con chi non se lo merita, ma se hai chiuso la storia significa che hai imparato qualcosa di molto importante che ti ha cambiato. Non credo che ricadrai in una situazione del genere, anche una relazione di amicizia, perché sei stata abbastanza forte da uscire da una dinamica profondamente ingiusta.
    Quindi, ci sono persone che sono disposte a farsi trattare in modo che non è reciproco, ma ingiusto. Quelle persone sono vulnerabili al narcisista. Sono abbastanza ottimista che, seppur è un problema strutturale (perché attiene al carattere, non è un evento estemporaneo o dovuto allo stress del momento) l'aver troncato è una garanzia che hai corretto da sola una debolezza del tuo carattere, che è quello di chiedere, almeno nelle relazioni, cose che invece dovresti pretendere. E infatti il dubbio ce lo hai ancora: riguardo al fatto del parcheggio, è INDUBBIO che il partner (o aspiranti tali) devono aiutare, altrimenti che valore ha per loro la parola "affetto"? o innamoramento, a maggior ragione. Purtroppo per alcune persone, amore significa che esistono solo loro.
    Comunque sia andata, la tua è un'esperienza che può essere d'ispirazione a tante altre persone, soprattutto ragazze, purtroppo... che a differenza di te trovano molto più difficile chiudere un rapporto disfunzionale.
    E non ti preoccupare per la parcella, offre la casa.

    • @claro_ve6760
      @claro_ve6760 2 ปีที่แล้ว +2

      Son d'accordo ed aggiungo che dal parlare di una persona terza è utile poi riportare a sé ciò che si è nei rapporti e chiederci cosa ci sia utile e cosa no e cosa vogliamo dai ns rapporti, che siano amicali, affettivi o altro.
      Perché poi dell'altra persona non possiamo sapere con certezza nulla, né fare diagnosi psicologiche.

    • @mariagraziacapuzzo7117
      @mariagraziacapuzzo7117 2 ปีที่แล้ว +3

      E quante signor Damiano ne esistono di persone che esistono solo per loro , ai miei tempi era ancora più difficile affrontare questi problemi ,sono d'accordo con lei in tutto ciò che a scritto 👍

    • @damiano4258
      @damiano4258 2 ปีที่แล้ว +5

      @@mariagraziacapuzzo7117 Grazie. Sicuramente negli ultimi anni la coscienza collettiva è diventata più sensibile a tutta una serie di problemi nelle relazioni fra le persone. Storie di sofferenza, di rinunce, di ingiustizie subite da uomini e donne hanno avuto il loro peso, e certamente stiamo imparando dai nostri errori perché le prossime generazioni crescano con una maggior sensibilità al rispetto per gli altri

    • @KillerStyleStore
      @KillerStyleStore 2 ปีที่แล้ว +1

      Domanda: ma se una non riesce ad uscirne significa che è insicura di se stessa?

    • @bqanto
      @bqanto 2 ปีที่แล้ว +1

      @@KillerStyleStore Certo. Significa che pensi che questo è quello che ti meriti.

  • @albarossa4271
    @albarossa4271 2 ปีที่แล้ว +23

    Per fortuna hai intuito subito, io purtroppo dopo anni e ne sono uscita devastata e mi sono serviti anni per risollevarmi. Il narcisista patologico e' da distinguere dal solito stronzo montato....il primo e' a tutti gli effetti uno psicopatico. Il narcisista nella prima fase mette la preda su un piedistallo le fa credere di essere la sua dea e lui l' uomo dei sogni,poi nella seconda inizia la manipolazione e abitua la preda ad accontentarsi delle briciole e comportamenti sbagliati, nella fase finale sminuisce la preda in ogni modo , gioca al tira e molla, attua il silenzio punitivo e nei casi peggiori si defila senza dare spiegazioni! Nel mio caso si e' defilato senza darmi spiegazioni... la vigliaccheria e cattiveria piu' assoluta che si possa riservare ad una persona.Poi comunque scopri tutti gli scheletri, tutte le bugie raccontate negli anni e tutte le relazioni multiple che nascondeva e alternava. Chi subisce diventa un Dipendete affettivo inconsciamente e si finisce in un vortice nero! Per cui tutte noi attente a certi comportamenti sbagliati non dobbiamo MAI accettare BRICIOLE o mancanze di nessun tipo giustificandole, sono campanelli di allarme spesso di soggetti patologici! quando vedete questi segnali SCAPPATE e mandateli a xxxxx!!!!

  • @claro_ve6760
    @claro_ve6760 2 ปีที่แล้ว +125

    Non ti preoccupare Anna, le esperienze si fanno e si impara. L'importante è comunque volersi bene ed accettare i propri errori di giudizio, non siamo perfetti e non possiamo prevedere cosa ci farà stare bene e cosa no.
    Ora di sicuro sei più centrata su te stessa da quello che si vede e da come parli, sono molto contenta per te 💜

  • @thenewalex
    @thenewalex 2 ปีที่แล้ว +33

    I narcisisti sono manipolatori, quasi sempre belli e sanno di esserlo, ma di solito non si piacciono e spesso ciò deriva dalla loro inettitudine e scarsa autostima. Sono i peggiori perchè hanno una doppia faccia, ti daranno quel minimo indispensabile per farti perdere la testa e non farti scappare via quando ti trattano male o ti ignorano di proposito. Quando ti accorgi della loro vera natura è troppo tardi perchè ormai pensi che siano come quando li hai conosciuti, invece sono tutt'altra persona e quindi è difficile staccarsene e farsene una ragione. In realtà è proprio la loro tecnica, traggono piacere dal vedere gli altri soffrire, soprattutto soffrire per loro. E' difficile capirlo subito, serve esperienza, ma dopo il primo poi si riconoscono al volo. Andrebbero cancellati dalla faccia della terra, possono fare molto male psicologicamente, inoltre molti killer e serial killer sono narcisisti, per cui attenzione.

    • @imanangel3909
      @imanangel3909 2 ปีที่แล้ว +3

      andrebbero aiutati, non proprio cancellati siccome sono persone deviate

    • @liciashowalter6115
      @liciashowalter6115 2 ปีที่แล้ว +7

      @@imanangel3909
      Sì, andrebbero sicuramente aiutate. .
      Il punto critico è che queste persone sono convinte che siano gli altri a dovere essere aiutati, anche in buona fede e questo purtroppo è un grande ostacolo, non rendendosene conto non accettano e senza consapevolezza e accettazione non intraprendono percorsi terapeutici. .
      E non li puoi obbligare ovviamente. .
      Quindi è veramente difficile poterli aiutare e sperare per il loro bene, molto difficile. .

    • @thenewalex
      @thenewalex 2 ปีที่แล้ว +3

      @@imanangel3909 Forse hai ragione, con questo non volevo dire che vanno fatte fuori, ma che dovrebbero sparire perchè possono fare molto male. A una loro vittima certo non viene voglia e non ha neanche le forze per aiutarle. Come ha detto anche qualcun altro, per via della natura intrinseca del loro essere, non credono di dover essere aiutate e quindi non si sottoporranno mai di spontanea volontà a una cura.

    • @imanangel3909
      @imanangel3909 2 ปีที่แล้ว

      @@thenewalex certamente ho capito quello che intendi, però proprio per questo dovrebbero avere persone vicino (come anche familiari) che li aiutino e li guidino verso una terapia, poiché solo con quella ci saranno margini di miglioramento in casi come questi.

    • @M.C.P.
      @M.C.P. 2 ปีที่แล้ว +2

      @@thenewalex non è la loro "natura intrinseca", per cortesia non scrivere cose a vanvera. Sono persone traumatizzate e sofferenti a loro volta, e chi sei tu per dire che dovrebbero sparire? Scrivere cose del genere non fa che peggiorare la situazione, tra l'altro è un pensiero davvero irrispettoso per chi in fondo soffre di un disturbo.

  • @manutella6
    @manutella6 2 ปีที่แล้ว +27

    Grazie di aver parlato del narcisismo patologico. Non si tratta"di tenere testa" oppure no, si nutrono dello scontro con l'altro quindi hai fatto bene a lasciarlo e basta.

  • @HibinoKun
    @HibinoKun 2 ปีที่แล้ว +9

    È GENIALE IL MODO IN CUI SPONSORIZZI! ANCHE DIVERTENTE! Ti faccio i complimenti, di solito skippo ma li guardò volentieri.

  • @eatjuny4401
    @eatjuny4401 2 ปีที่แล้ว +24

    Secondo me sei stata bravissima a liberartene, purtroppo queste storie spesso vanno avanti anche per anni. Sono situazioni molto delicate e non tutte le "vittime" riescono ad arrivare alla consapevolezza o anche semplicemente a trovare la forza per allontanarsi.

  • @_kikka
    @_kikka 2 ปีที่แล้ว +28

    La mia esperienza con un narcisista è stata la più brutta della mia vita... psicologicamente molto dura e purtroppo ad oggi ancora con degli strascichi.

    • @azzurracupini6441
      @azzurracupini6441 2 ปีที่แล้ว +3

      Mi Dispiace Cara🥺💔!!!! Ne so qualcosa delle relazioni con narcisisti....purtroppo😓💔!!!! Meno male che poi dalla mia dipendenza affettiva ne sono uscita😂💖!!!!

    • @claro_ve6760
      @claro_ve6760 2 ปีที่แล้ว +1

      La strada sarà in salita ma ti porta molto più verso di te che verso gli altri.
      Buona vita ad entrambe, ve la meritate 💜

    • @azzurracupini6441
      @azzurracupini6441 2 ปีที่แล้ว +2

      @@claro_ve6760 Grazie💖💗💖!!!! Chiunque Tu sia💖!!!!

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 ปีที่แล้ว

      La riscoperta di te stessa sarà la conseguenza più bella di quella brutta esperienza, alla faccia sua, che si sentirà sempre un inetto.

  • @carolinapirozzi9635
    @carolinapirozzi9635 2 ปีที่แล้ว +38

    L'importante è tirarsene fuori subito! E tu lo hai fatto! Bravissima Anna!

    • @henu2056
      @henu2056 2 ปีที่แล้ว

      Subito? dopo 6 mesi......

    • @bqanto
      @bqanto 2 ปีที่แล้ว +11

      @@henu2056 C'è gente che se li sposa e riesce a tirarsene fuori dopo vent'anni.

  • @Jiulia_jiu
    @Jiulia_jiu 2 ปีที่แล้ว +13

    Ciao cara...mi dispiace tanto e ti capisco. Io sono stata con uno così per 4 anni. Ti giuro che mi sembrava parlassi di lui. Purtroppo sono esperienze che toccano nel profondo le persone più sensibili. Un abbraccio non ci pensare più

  • @hedera7136
    @hedera7136 2 ปีที่แล้ว +20

    Grandissima per esserti fatta valere così bene e sopratutto di aver colto i segnali in tempo, nel mio caso ci son voluti 4 anni e mezzo per "svegliarmi" da una relazione del genere, dalla madre di lui che mi criticava e sottolineava spesso e volentieri i miei difetti per star dietro a suo figlio (t'appost?) a lui che prima mi imbottisce di regali e poi inizia a pretendere cose in cambio, tipo regali dallo stesso valore piuttosto che "altro" fino ad arrivare a piagnucolare qual'ora io avessi osato avere qualche altra preferenza o addirittura dei boundaries da far valere, a dire cose tipo "se vuoi uscire con me va bene, ma se ti stanchi e non riesci a continuare io ti lascio indietro" e addirittura negando poi di avermi detto tali cose (si chiama gaslighting, ed è pura manipolazione emotiva e mentale) lì davvero mi son cascate le braccia e ho deciso di troncare, queste persone vanno aiutate, ma non siamo noi a doverli accudire, a tutte le persone che temono di rimanere da sole e che magari piuttosto che essere ferite si legano a persone del genere sperando in un appoggio e/o un compenso affettivo, consideratevi e amatevi di più, meritate decisamente di meglio. ❤️

  • @anniahn4552
    @anniahn4552 2 ปีที่แล้ว +8

    Io ho avuto un’esperienza tossica molto simile a questa, sempre con un ragazzo coreano (non un modello, anzi, fisicamente non era nulla di che). La me di qualche anno fa non aveva interrotto subito la relazione, malgrado varie red flag. Non mi amavo abbastanza. Per fortuna si cresce e si matura. Certi individui meglio perderli che trovarli! Grazie per aver condiviso la tua esperienza ❤️

  • @robertabigi4502
    @robertabigi4502 2 ปีที่แล้ว +58

    Come diceva Marilyn: Non accontentarti delle briciole,non sei una formica!

  • @sabrinsasso7436
    @sabrinsasso7436 2 ปีที่แล้ว +5

    wow il mio ex non era un modello ma si è comportato così! Anche io mi sono impegnata tantissimo, dopo solo 15 giorni, per il suo regalo di compleanno, ho fatti sempre del mio meglio ma lui si allontana di più, ma con i soliti contentini, finché non mi ha ferito così tanto che l'ho lascito (sono passate quasi due settimane). Non ho voluto vedere le red flag perché ero troppo cotta ma non posso permettere che nessuno mi tratti così, è stato difficile lasciarlo ma è stata la cosa giusta per me, merito qualcuno che mi ami tanto quanto lo amo io.

  • @Carolina-fx2mz
    @Carolina-fx2mz ปีที่แล้ว +2

    Ho avuto un’esperienza simile con un ragazzo russo coreano. Penso una delle Red flag principali sia il fatto che spesso dicono di volere una relazione seria, ma ci tengono anche a precisare immediatamente che non mandano tanti messaggi / contatti. Vogliono farlo passare come “indipendenza”, in realtà si tratta di egoismo e probabilmente il metodo più efficace per mantenere più relazioni allo stesso tempo. Quando ho cominciato a mettere dei paletti e dimostrare di essere un essere pensante (ritardando i rapporti fisici) è letteralmente scomparso. Anzi, ha fatto di peggio: silent treatment, poi quando mi sono lamentata del suo comportamento ovviamente ha dato la colpa a me dandomi dell’ossessiva e si è fatto lasciare. Pochi giorni dopo avermi regalato l’ennesimo mazzo di fiori ed aver pianificato insieme gite fuori porta. La relazione è durata solo qualche mese, ma mi ha distrutto emotivamente ed ha avuto un effetto negativo sulla mia fiducia negli uomini.

  • @Nionearth
    @Nionearth 2 ปีที่แล้ว +5

    TI è andata bene. Io l'ho sposato ( figlio di una narcisista, pure) e ci ho fatto un figlio..Dieci anni da INCUBO che mi hanno distrutto la vita. Per fortuna adesso sono divorziata, ma certe cose lasciano pesantemente il segno.

  • @ElwingWitch79
    @ElwingWitch79 2 ปีที่แล้ว +39

    raga,vi prego,crossover AD con Min e lo Short Guy🥺🥺🥺

    • @oceanblu84
      @oceanblu84 2 ปีที่แล้ว +3

      Ho pensato la stessa cosa 😂😂😂😂

    • @ElwingWitch79
      @ElwingWitch79 2 ปีที่แล้ว +2

      @@oceanblu84 le menti geniali pensano allo stesso modo😂😂

  • @claudiacamarda3360
    @claudiacamarda3360 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Anna, sono una psicologa e purtroppo ti sei imbattuta in un vero narcisista manipolatore da manuale. Mi spiace molto ti abbia fatto sentire inferiore e dubitare di te! Sei stata grande a reagire 💪💗
    Ti seguo perché la mia migliore amica vive in Corea da 3 anni ormai, è sposata con un coreano e grazie anche a te e al tuo canale cerco di apprendere il più possibile della cultura coreana, per averla più vicina in qualche modo 😊

  • @francescacaroli4609
    @francescacaroli4609 2 ปีที่แล้ว +8

    Super interessante! E mi ha fatto riflettere

  • @nellosgabello8634
    @nellosgabello8634 2 ปีที่แล้ว +25

    Una cosa comune nell'avere a che fare con una persona narcisista è proprio la sensazione di disagio che trasmettono, proprio perché si tratta di persone perennemente costruite e finte, schematiche, mai spontanee.
    Quasi sempre si tratta di persone affascinanti, quindi alcuni scambiano quel disagio per una sorta di timore di non essere all'altezza (che poi è il loro scopo principale per poter manipolare le "vittime").
    C'è chi se ne rende conto e chi, purtroppo, ci resta incastrato per troppo tempo.
    Ritenetevi comunque fortunati se non vi sonk capitati narcisisti violenti, ritenetevi baciati dalla fortuna se non ce li avete in famiglia, perché lì il diritto di levarseli dai coglioni diventa un miraggio.

    • @deborahm6682
      @deborahm6682 2 ปีที่แล้ว +3

      Io sono figlia di un narcisista ma ho definitivamente chiuso con questa persona. Purtroppo mia madre ancora non ci è riuscita, spero che prima o poi lo capirà anche lei

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 ปีที่แล้ว +1

      Oddio è vero sono proprio così! L'ho capito dopo anni e dopo tanto dolore, ma finalmente ho capito che non era colpa mia.

  • @EVELYN-eu9iw
    @EVELYN-eu9iw 2 ปีที่แล้ว +3

    Mi dispiace tantissimo Anna, sono felice che tu ne sia uscita

  • @soniacuviello5039
    @soniacuviello5039 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo anche io sono stata vittima di un narcisista in tutti i sensi, vi giuro è una delle esperienze più brutte perchè arrivi ad un punto in cui ti autoconvinci che il problema sei tu, quando in realtà una piccola parte di te sa che è lui il problema (si è un po' una frase contraddittoria ma è così che ti fa sentire) . La cosa strana è che all inizio ti danno il mondo ti fanno illudere che sei l'unica che vogliono e che una come te non la troveranno mai, una volta agganciato il loro obbiettivo lì inizia ad uscire fuori la loro vera natura, a me personalmente sono iniziate con piccole parole e diciamo "scherzi" a parer mio di poco gusto, giustificandosi dicendo che io ero sempre la permalosa della situazione. Quello che davvero è strano è che studiano tutto per filo e per segno in modo da poter avere sempre ragione anche quando non c'è l'hanno ma sanno girare bene la frittata in modo da avere la situazione sempre sotto controllo facendoti cadere nella loro trappola ( ovverosei succube di loro e vieni manipolata mentalmente senza rendertene conto).
    Piano piano quando il narcisista si rende conto che dai ragione a tutte le sue parole e vede che sei succube delle sue manipolazioni e che tendi a romanticizzare tutti i suoi comportamenti, inizia a incrementare il carico come con parole pesanti o gesti, offendendo te stessa continuamente e portandoti a uno stato in cui ti sminuisce costantemente e senti che sei sbagliata in tutto, senti di non essere mai abbastanza e che se non sei buona per lui allora pensi di non saper esserlo per nessun altro e resti intrappolato/a in questo cerchio che sembra non finire mai.
    A me personalmente ora che sono più lucida non so come io abbia fatto a non aver aperto gli occhi prima, era incredibile come nessuno era mai riuscito a manipolarmi ma lui sì, incredibile sopratutto il fatto che romanticizzavo tutto quello che faceva o mi diceva senza rendermene conto che non era una cosa normale.
    Mi sono subita umiliazioni in qualsiasi situazione dalla più stupida a finire dall umiliazione fatta anche a letto nonostante sapesse era la mia prima volta, subita parole da parte sua dove addirittura mi ha augurato di morire e mi affermava con parole di essere una pazza psicopatica (quasi credendolo), mi distruggeva moralmente tutte le cose impossibili e inimmaginabili che facevo per lui dicendo che quello che gli davo io non era mai abbastanza di quello che mi dava lui, mi sono subita "SCHERZI" (sempre reputato così secondo lui) per esempio una volta mi ricordo che lui mi lascio perché disse che io lo cercavo troppo e che non lo lasciavo in pace ( quando lui lavorava tutta la mattina e non lo scrivevo per non darlo fastidio), una sera che iniziamo a parlare dinuovo lo chiamai e gli chiesi se nel mese che non siamo stati insieme lui fosse stato a letto con altre, volete sapere la sua risposta (sempre secondo lui scherzando)....Bene!!! .... Mi rispose dicendomi che lui non aspettava mica me tutto questo tempo per sco**re, dopo disse che stava scherzando e che io esageravo in ogni situazione.
    Mi fa tristezza solo una cosa che io non sia riuscita a uscirne prima da questa situazione, ci sono rimasta intrappolata 1 anno e mezzo dove per me vivere quella relazione era come bere veleno tutti i giorni perché le relazioni con un narcisista sono così, ti consumano fino all ultima energia, ti fanno arrivare a un punto come se tu ti sentissi stanca anche di respirare, tu senti un macigno nella testa, pancia e sul petto.
    Purtroppo io l'ho amato in tutti i modi sperano che cambiasse con la speranza che tornasse come all'inizio si comportava, ma è la cosa più sbagliata perché queste persone sono così e basta, non sanno amare e non hanno scusanti per come si comportano , sono persone povere di autostima e soprattutto carenza di empatia, perché non faranno il minimo sforzo di capirvi saranno impassibili anche se voi piangete e vi disperate ai loro piedi loro non se ne fregano, anzi vi diranno che non avete una dignità e che siete solo dei piagnucoloni senza rendersene conto che sono stati loro a farvi del male, troveranno sempre il modo di incolparvi e dire che siete stati voi, anche dicendo cose che voi non avete mai menzionato o detto, saranno bravi a farvi credere di averlo detto.... credetemi ci riescono. La cosa più bizzarra è che loro ricorderanno tutti i vostri sbagli per filo e per segno fatti nei loro contronti, ma quando sarete voi a menzionare i loro sbagli nei vostri confronti, saranno capaci di negare tutto e di farvelo credere.
    Parlo per esperienza!!!!
    Vi prego se vivete una situazione del genere SCAPPATE!!! NON ROMANTICIZZATE TUTTI I LORO GESTI, perché tenteranno di controllare la vostra vita in tutti i modi anche se molte volte saranno loro a lasciarvi, ritorneranno anche solo con un come stai per vedere se voi siete ancora attaccate a lui. Io personalmente sono contenta di aver aperto gli occhi ma ancora mi porto strascichi e ferite.
    P. S scusate un po la mia punteggiatura è grammatica ma sto scrivendo questo messaggio dalle 5 del mattino a occhi più chiusi che aperti😂😂😂

    • @soniacuviello5039
      @soniacuviello5039 ปีที่แล้ว

      Spero leggerai il messaggio sarei curiosa di ascoltare un tuo parere riguardo la mia storia. Sei bellissima e mi piacciono tanti i contenuti che carichi sul canale ❤

    • @abis2
      @abis2 11 หลายเดือนก่อน +1

      Purtroppo a chi non capita non può capire come si rimane invischiate. Il mio me ne ha fatte di ogni ed io rimanevo staccata anche per mesi ma poi...cedevo sperando cambiasse. Era capace di dire una cosa ed il giorno dopo il contrario. Ha portato avanti tre relazioni in parallelo e solo io ho scoperto le altre. Però sec lui non ha mai fatto nulla di che ed il problema sono io che sono una persona troppo debole secondo lui. ( Però prima diceva che non bloccava la ex perché io ero più forte di lei e lei avrebbe potuto fare gesti estremi...)
      Beh ora lui è tornato con la ex...per la 4 volta in 7 anni...

  • @emilygacha5290
    @emilygacha5290 2 ปีที่แล้ว +9

    Sempre video fantastici

  • @valentinab164
    @valentinab164 2 ปีที่แล้ว +29

    Anna, mi ci rivedo un sacco nel tuo modo di voler preservare la pace e nell'essere paziente ed empatica con le persone.
    Essendo simile a te in questo aspetto so che spesso la gente si prende il braccio e quando non accetti di essere trattata male prendendo le parti di te stessa queste persone si approfittano della tua sensibilità per farti sentire in colpa.
    Per indole cerco sempre di mantenere buoni rapporti anche con chi non mi piace (perché sono un po' una people pleaser), però nella vita ho imparato che è meglio sbilanciarsi nell'egoismo che nell'essere succube di una persona.
    Non metterti mai in secondo piano rispetto a nessuno 😊

    • @claro_ve6760
      @claro_ve6760 2 ปีที่แล้ว +1

      Utilissimo quello che dici, complimenti!
      Aggiungerei che in merito all'essere qualcosa, possiamo dire che siamo alti X, abbiamo gli occhi colore Y, ecc. Mentre le cose di "carattere", tutte tecniche che abbiamo imparato sin da che siamo piccoli, siamo in grado di riconoscerle e cambiarle, aggiustando ciò che non va in maniera da rispondere al meglio a ciò che siamo veramente dentro e ci farebbe stare bene.

  • @chiarapecile2168
    @chiarapecile2168 2 ปีที่แล้ว +18

    AHAHAH mi fai morire. Adoro i tuoi video, e soprattutto le pubblicità di Surf Shark con Min.
    Comunque era un immaturo, voleva solo approfittarsene fino a che gli andava la situazione, poi via, gettata come una spugna. Sono felice tu non abbia perso troppo tempo (settimane? mesi? non l'hai detto..)... dietro a una persona così!

    • @azzurracupini6441
      @azzurracupini6441 2 ปีที่แล้ว +3

      È esattamente così purtroppo💔!!!! Sono immaturi di prima categoria💔!!!! Io ho perso un anno e mezzo della mia vita dietro a una persona così💔!!!!

    • @yiukichan133
      @yiukichan133 2 ปีที่แล้ว +1

      @@azzurracupini6441 Io 5 anni... Lasciata 4 mesi fa perché c'erano in corso nuove emozioni

    • @azzurracupini6441
      @azzurracupini6441 2 ปีที่แล้ว +1

      @@yiukichan133 Se non ce la facevi più hai fatto più che bene....la Vita è una sola💖!!!!

    • @yiukichan133
      @yiukichan133 2 ปีที่แล้ว

      @@azzurracupini6441 mi ha lasciato lui .. c'è da dire che mi sono salvata.. non ero la sua priorità.. non mi ha dato nemmeno gli auguri di Natale e Capodanno.. faceva tanto male.. c'è da dire anche che lui era anche il mio migliore amico.. persona falsa alla fine . Fa male.. avere paura di non fidarsi, paura di non trovare una persona sincera..

    • @azzurracupini6441
      @azzurracupini6441 2 ปีที่แล้ว +1

      @@yiukichan133 Mi Dispiace Tanto per quello che ti è successo Tesoro🥺💔!!!! Anche Io fui lasciata da quella persona....ma ti dico che, se non mi avesse lasciata lui, prima o poi lo avrei fatto Io, perchè non ce la facevo più....per tanti motivi💔!!!! So che adesso è dura e pensi di non poterti fidare più di nessuno, ma credimi che questa può essere davvero una grande opportunità per Te stessa, per centrarti e allinearti di più ai tuoi veri bisogni e obiettivi💖💗💖!!!!

  • @Luigi.Russo.Schneider
    @Luigi.Russo.Schneider 2 ปีที่แล้ว +7

    Io stavo con una psicopatica che ho lasciato perché era una persona super ossessionata da cosa facevo gelosa nel modo più estremo. Mi spiava il telefonino quando mi chiamava dovevo ripondere se no erano guai voleva perfino vietarmi la palestra. Fino adesso può essere una ragazza normale ma il punto e che si mise a contattate delle ragazze presunte mie ex nella sua immaginazione minacciandole ed era manesca una volta ma minacciato con un coltello E durata 5 mesi poi le mie palle sono esplose avevo persino paura di lei, io Sono 1.90 peso 98 kili e avevo paura! questa ragazza tedesca e stata una cosa mai visto prima. E poi per altri 100 motivi Quando ho deciso di lasciarla lei non ha accettato la cosa sale nel mio palazzo e si metti a dare calci e pugni alla porta i vicini chiamano la polizia (questa storia e ambientata in Germania precisamente a Düsseldorf alle ore 3.30) vengono i poliziotti salgono e lei dice che io l'ho picchiata! I poliziotti 2 donne un uomo mi guardano un po malignamente lei ha doto i pugni alla porta quindi si ferisce e ci sono dei lividi che fa vedere hai poliziotti, i poliziotti ci dividono indovinate le donne vengono con me mi parlano e mi incominciano a dire che se lei e stata picchiata mi arrestano! Io ero in stato di impotenza totale mi sentivo confuso non sapevo cosa dire! per fortuna il mio vicino sposato con una italiana mi salva in calcio d'angolo testimoniando che quando io mi sono rifiutato di aprire la porta lei ha fatto la pazza,da mezzo Italo-tedesco pensavo che le italiane erano piu gelose ecc ecc ma questa era una strega cmq ci partono alla centrale il mio vicino viene con noi per chiarire le cose morale della favola lei mi minaccia avanti i poliziotti io la denuncio lei non si deve avvicinare a me deve mantenere una distanza non mi ricordo di quanto ma considerevole.
    Torno a casa grazie al vicino ed e stato l'esperienza piu brutta della mia vita. Ci ho messo un bel po per fidarmi di una ragazza. Di lei dopo la denuncia non l'ho vista più vidi una sua amica ma ho cambiato strada. Scusate per il mio italiano sto imparando!

    • @Daniela-wg9nz
      @Daniela-wg9nz 2 ปีที่แล้ว

      La gelosia malata non ha nazionalità.

    • @biancalancia1023
      @biancalancia1023 2 ปีที่แล้ว

      Questa però è la tua parte

    • @Luigi.Russo.Schneider
      @Luigi.Russo.Schneider 2 ปีที่แล้ว

      @@biancalancia1023 no vabbè il mio vicino quindi se fumato una canna per aver inventato tutto ed io anche! Credimi esistono in entrambi i sessi persone psicotiche. Poi se vuoi sapere la sua opinione dopo una denuncia che gli ho fatto glie lo puoi chiedere ti scrivo l'email del suo avvocato!

  • @DarkShiree90
    @DarkShiree90 2 ปีที่แล้ว +44

    Purtroppo ti capisco molto bene, anche io ho avuto una relazione tossica con un narcista manipolatore.. all'epoca non ne ero consapevole, me ne sono resa conto solo dopo 😅 e mi trattava davvero male, provocandomi sensi di colpa, aveva anche atteggiamenti che hai descritto tu, di superiorità e spesso sembrava infastidito e scocciato da me per un qualcosa 😅 ma ovviamente pensavo solo che fossi io che sbagliavo o non ero abbastanza.... Grandissimo errore! Mai nessuno deve farti sentire cosi, assolutamente!
    Ci tengo a far notare però che non per forza chi è cosi solitamente è un adone bellissimo ahah Non posso dire fosse bellissima la persona con cui son stata 😂 piu che altro mi fece credere fosse una bella persona, ma non dal lato estetico insomma. E ovviamente ci cascai 😂 L'importante davvero è uscirne e imparare da questa esperienza in modo da non ripeterla più.
    Adesso non riesco più a sopportare neanche l'idea di stare con gente che abbia la barba, l'aveva lui, e abbia una certa presenza simile alla sua... un po' come il tuo ribrezzo per i modelli 😂
    Un abbraccio e grazie sempre per questi video dove ti apri sulle tue esperienze! 🥰❤️

    • @quelodequelo
      @quelodequelo 2 ปีที่แล้ว +2

      Al posto di usare narcisismo e tossicità a sproposito, voi ragazze dovreste ampliare il vocabolario e usare ipergamia, per esempio, e fare autocritica 😉

    • @rennimeri9438
      @rennimeri9438 2 ปีที่แล้ว

      ciao ana viola💜💜💜

    • @DarkShiree90
      @DarkShiree90 2 ปีที่แล้ว +10

      @@quelodequelo io ti direi invece di tacere visto che non sai neanche di cosa stiamo parlando... ;)

    • @DarkShiree90
      @DarkShiree90 2 ปีที่แล้ว

      @@rennimeri9438 ❤️❤️❤️🥰

  • @ElenaElena-nl6gz
    @ElenaElena-nl6gz 2 ปีที่แล้ว +3

    Varie esperienze tossiche,appassionanti ma tossiche!! in cui mi annullavo, facevi di tutto per tenermi stretta la persona e soffrivo perché puntualmente restavo delusa, finché non ho incontrato mio marito che amo e con il quale mi son sentita libera di vivere ed essere me stessa, tutto è andato liscio sin da subito, non ho visto alcuna gelosia né strategie, non dico non abbia alcun difetto, ma si impara ad accettare anche quelli se la relazione vale la pena di essere vissuta, dunque le cose semplici e vere sono le vincenti!!!
    Saluti da una veneta :-)

  • @sanaa107
    @sanaa107 2 ปีที่แล้ว +1

    L’ultima parte mi ha proprio colpita. Hai proprio ragione. Ci sono determinate persone che fin da piccole ricevono continui apprezzamenti, quindi crescono con la convinzione dell’essere superiore a tutti. È proprio fastidiosa come cosa, ma prima o poi ci rimettono anche loro. Alla fine anche quello è sinonimo di insicurezza. Appena una persona inizia ad ignorarli e conosce la loro vera natura, passano in secondo piano e si sentono automaticamente inferiori. Non riescono a vedere tutti come uguali a loro, non ce la fanno proprio

  • @olmo29
    @olmo29 2 ปีที่แล้ว

    Grazie. Ti ho ascoltata volentieri 🌼 non sono d accordo riguardi soprattutto i modelli, ma grazie per condividere. Ci sono passata pure io e non ho avuto il coraggio di mollare subito..disastro

  • @_Gessica_
    @_Gessica_ 2 ปีที่แล้ว +7

    Magari nel tuo caso non c'era una particolare fisicità; lo dico perché quando da quel punto di vista il rapporto è appagante, diventa più complicato uscirne. Sei stata comunque molto sveglia, perché ti sei sganciata subito e non ti sei fatta risucchiare l'anima da quell'individuo! 🤍

  • @ritalococo8363
    @ritalococo8363 2 ปีที่แล้ว +1

    Cara Anna,la risposta te l'ha data non in modo convenzionale ma l'ha fatto! Nel momento in cui non ti ha scritto,ha voluto dirti che non sei una persona facilmente manipolabile e non avrebbe potuto avere da te ciò che "cercava". . Certa gente è meglio perderla che trovarla, e, posso dirti una cosa : nella vita,certe esperienze servono più di tante altre, proprio perché ci insegnano come dobbiamo e vogliamo essere trattati dagli altri...ci insegnano a capire qual è il nostro valore come persona e soprattutto a fare la differenza nel momento in cui dobbiamo discriminare tra fare il bene e fare il male a un nostro simile...

  • @Avatarstateatla
    @Avatarstateatla 2 ปีที่แล้ว +6

    mi dispiace per la tua esperienza, ma ora hai Min, va bene così

  • @Neo-tx9ok
    @Neo-tx9ok 2 ปีที่แล้ว +28

    Ecco io prima di mollarlo gli avrei fatto un altro dolce però, un bel dolce di addio...con una bella purga dentro 😁 Si mangiasse pure quello con gli amici, avresti fatto strike haha 🤣

    • @stingybee4876
      @stingybee4876 2 ปีที่แล้ว

      Mi piace come ragioni😂😂❤

    • @liciashowalter6115
      @liciashowalter6115 2 ปีที่แล้ว +1

      Ha ha! Giusto. .
      Un modo efficace per mandarlo a c*****, ha ha, me la segno. .

    • @sara.polly11
      @sara.polly11 2 ปีที่แล้ว

      Che cos'è il genio... 😄

  • @lemarginalmagnifique8547
    @lemarginalmagnifique8547 หลายเดือนก่อน

    Ottima video! 🙂 È molto difficile gestire questo tipo di situazione tossica, ma esistono soluzioni e tecniche per affrontare molestie, manipolatori, persone dominanti e mancanza di rispetto di ogni tipo, al fine di preservare la propria dignità ed evitare che le cose vadano troppo oltre. Personalmente, consiglio il libro "FARSI RISPETTARE", di Nathan Stone. Contiene tutto quello che c'è da sapere ed è il libro più completo su come affrontare le situazioni tossiche. Identifica bene tutti gli aspetti e può essere adatto a tutti, questo è l'aspetto positivo! 👌

  • @valentinapanicali9475
    @valentinapanicali9475 2 ปีที่แล้ว +3

    Che brava persona 😠🤬 mi dispiace tanto Anna. Sicuramente queste brutte esperienze servono anche a farci capire tante cose. L'aspetto fisico, a volte, non si accompagna con la bontà d'animo

  • @Sannypowa
    @Sannypowa 2 ปีที่แล้ว +1

    Il narcisista puo' capitare a tutte, anche a noi uomini (le narcisiste), l'importante in ogni relazione e' analizzare il comportamento di una persona e scoprire in anticipo se ci sono segni allarmanti prima ancora che tu possa provare un attaccamento emotivo su di lui e ti risparmierai tante sofferenze.

  • @menta364
    @menta364 2 ปีที่แล้ว +4

    "Anna del passato" mi ha ricordato "Marco del passato"...☺️ e credo che ognuno di noi riveda spesso in modo critico (e forse anche troppo) il proprio passato...a parte questo, ti capisco ed empatizzo tantissimo, Anna !! Hai raccontato un'esperienza tremenda e ultratossica...comprendo avendone vissuta anch'io una analoga. Ti abbraccio

  • @mauriziagiusti1559
    @mauriziagiusti1559 2 ปีที่แล้ว +3

    Se l'ha avuta Selvaggia Lucarelli che con quel carattere io mai mai mai avrei potuto pensare potesse succedere a lei, beh può capitare a tutti. Difatti succede. L'importante è tirarsi fuori dai freschi rapidamente.
    Tutto fa esperienza alla fine.

  • @taniaval6581
    @taniaval6581 2 ปีที่แล้ว +2

    Ti consiglio per rispetto delle malattie mentali e di persone che soffrono ,di non fare diagnosi o lanciare titoli del genere. Capisco e rispetto il tuo dolore e me ne dispiace ma purtroppo bisogna fare attenzione a chi ci legge cosa arriva. Oggi troppa gente parla di psicologia come fosse il suo lavoro,di narcisismo , manipolazione, relazioni tossiche. Io non sono nessuno per darti consigli,fai già dei cedri davvero carini e che seguo, purtroppo adesso è un po' una moda di tutti improvvisarsi psicologi...ma le ragazze giovani magari se ne fanno un'idea sbagliata delle malattie mentali. Scusa se mi sono permessa,ti rispetto e ti ammiro x il tuo lavoro👍

  • @saratuveri2401
    @saratuveri2401 2 ปีที่แล้ว +1

    Anna mi dispiace che abbia vissuto quell'esperienza ma, almeno, poi hai saputo chi frequentare. Grazie per la condivisione 😘❤

  • @teresa8096
    @teresa8096 2 ปีที่แล้ว +8

    tutti uguali sti narci lo schema è sempre quello love bombing, manipolazione, scarto, triangolazione ecc .... l'importante è fuggire anni luce da loro.... purtroppo ce ne sono a migliaia sia donne che uomini....brava sempre tu 🤗👍

  • @mirem5186
    @mirem5186 2 ปีที่แล้ว +2

    Terribile. Ho conosciuto una persona così! Un manipolatore e narcisista. Purtroppo io sono dovuta andare da uno psicologo per riprendermi la sanità mentale, perché le cose sono andate molto peggio. Ma per fortuna ne sono uscita!! E sono contenta che te ne sia accorta in tempo😊

    • @adriachi97
      @adriachi97 9 หลายเดือนก่อน

      Io invece ho buttato via migliaia di euro x psicologi senza risolvere niente!! Pensa la fortuna che hai avuto!!
      Nel mio caso era il mio ex capo che comunque in 7 anni di insulti/offese/svalutazioni costanti alla fine è riuscito veramente a distruggere mia autostima... Adesso sono 6 mesi che sono disoccupato e ho paura di iniziare un nuovo lavoro!!
      Purtroppo ho anche perso la mia passione nel frattempo come ciliegina sulla torta!!

  • @ceciliaco7304
    @ceciliaco7304 2 ปีที่แล้ว +12

    I complinsulti non sono mai belli! 😅 soprattutto perché sono solo degli insulti demoralizzanti nascosti da una maschera di 💩

  • @criyeah
    @criyeah ปีที่แล้ว +1

    Sulla foto di lui che mangia la torta fatta da te sono morto dal ridere! Oddio che ridere

  • @laurameletti1320
    @laurameletti1320 2 ปีที่แล้ว

    Dai hai un bel ragazzo vicino ed è anche molto dolce ! Stavolta ci hai azzeccato

  • @merrycristy
    @merrycristy 2 ปีที่แล้ว

    Apprezzo molto la sincerità del video!É capitato anche a me, e non una volta sola. Vero che certe cose fanno crescere, però sapete cosa penso? Che a dispetto dell'emancipazione teorica, quella interiore delle donne fatica a farsi strada. Il fatto che io abbia avuto bisogno di mesi per mandare a ****** questi soggetti la diceva lunga sulla mia autostima. Ora il mio motto è: si cresce tramite le relazioni valide( che comunque hanno i loro problemi, ma è completamente diverso) e non tramite le prese in giro e le manipolazioni. Che poi lasciano tracce emotive che durano più di quanto siamo disposte ad ammettere, ci distolgono da ciò che ci fa felice e fanno sprecare l'unica cosa che non si può recuperare: il tempo della nostra vita!!! Capita, però sono cose più frequenti di quanto si pensi ( anche se spesso le persone tendono a vantarsi della loro vita sentimentale). Non dobbiamo accettare di stare a disagio da subito, ascoltiamo la nostra voce Interiore! Che non è facile, perché siamo state programmate a non farlo...

  • @patriziagiuliani1164
    @patriziagiuliani1164 2 ปีที่แล้ว +1

    🙏😂 Scusa se sorrido, ma ho avuto un'esperienza simile... Brava chiudere subito!!! 💪❤️

  • @saramusic7272
    @saramusic7272 2 ปีที่แล้ว

    Grazie per il video ❤️

  • @laika0967
    @laika0967 2 ปีที่แล้ว +6

    mi spiace Anna, ma per tua fortuna sei una ragazza pragmatica e pensante quindi ne sei uscita con eleganza e dandogli pure uno " schiaffo " morale 👏👏👍
    a me i belli non sono mai piaciuti anzi!invece una delle storie più intense e lunghe l'ho avuta proprio con un fighetto😑
    dopo aver capito che non mi colpiva con la sua bellezza ( a metà tra bettarini e garko )
    ha tirato fuori il suo essere vero.
    candidamente mi confessò che nessuna donna si era interessata al suo spessore interiore.
    ora siamo i migliori amici l'uno dell'altro!

  • @sissismoky9496
    @sissismoky9496 2 ปีที่แล้ว +2

    Cavolo mi rispecchio molto nella tua esperienza...ma non con un ragazzo, ma con la mia ex migliore amica...è difficilissimo riconoscere una relazione tossica, io ne sono uscita dopo circa 8 anni...

    • @M.C.P.
      @M.C.P. 2 ปีที่แล้ว +1

      Anch'io avevo un'amica così... e il fatto che nella vita aveva passato momenti dolorosissimi rendeva ancora più difficile il mio distacco.

  • @Charl0tteBlanca
    @Charl0tteBlanca 2 ปีที่แล้ว +9

    Sei una grande Anna! Guardo tutti i tuoi video! ❤️

  • @francescaargenziano5162
    @francescaargenziano5162 2 ปีที่แล้ว +20

    Penso che tu sia, bellissima sia FUORI è DENTRO..... Ora c'è MIN 🔥♥️💣 siete bellissimi insieme. 😌😏

  • @nataliack4240
    @nataliack4240 2 ปีที่แล้ว +13

    Io posso esprimere un punto di vista opposto, nel senso che si anche io ho vissuto esperienze di questo genere MA la stronza narcisista ero io.
    In passato ho avuto due relazioni importanti, finite ovviamente male, in cui tendevo moltissimo a manipolare, portavo l'altra persona a fare quel che volevo senza minimamente pensare al suo benessere, mi permettevo di dire o fare cose che sono inaccettabili..
    Nella mia testa mi giustificavo dicendo "si okay mi sono comportata male, ma se l'ho fatto significa che l'altra persona ha fatto qualcosa di sbagliato e quindi ho ragione io" ma sapevo che era una cazzata anche se non focalizzavo.
    La verità è che io ero proprio na stronza, pensavo solo a me stessa, pensavo solo ad ottenere ciò che volevo con la filosofia del "il fine giustifica i mezzi".
    Però stavo male. Nel senso che se ripenso a quegli anni lì mi rendo conto che 99 su 100 vomitavo addosso al partner i miei disagi, mi comportavo male perché ero una disagiata assurda, dentro di me c'ero solo io, la mia apatia e la mia ansia.
    Riconoscendo il mio stato di malessere interiore, indipendentemente dalla relazione, andai in terapia che durò diversi anni, e lì presi coscienza della mia persona, e ci misi un pò per ammettere i miei errori ed ammettere di essermi approfittata di persone che erano, per così dire, fragili..
    Ad oggi è una cosa di cui parlo ma di cui mi vergogno tantissimo, non ti dirò "sono totalmente un'altra persona" perché non è così. Però sono cosciente, ho lavorato sulle mie emozioni, l'apatia c'è, però ho conosciuto anche altre emozioni piacevoli.. Adesso sono fidanzata da quasi 4 anni e convivo da 2, non ho mai sovrastato l'altra persona perché riconosco quando arriva quella tentazione e la sfogo in altro, anzi ho deciso di supportare l'altra persona come non avevo mai fatto prima, mi capitano momenti in cui sono più fredda ma quando mi viene fatto notare faccio due passi indietro e impiego le mie forze per andare incontro ai bisogni dell'altro, insomma.. È una cosa che faccio meccanicamente, però ho scoperto che mi fa stare bene, anche preoccuparmi per lui o per un amico, sono cose che mi fanno sentire una persona migliore rispetto a prima perché alla fine dei conti sei tu che decidi chi vuoi essere, a me le vesti della stronza narcisista cominciavano a starmi strette, era malato, non ero felice, adesso invece sono molto più serena dopo aver affrontato la cosa e aver deciso che io volevo provare ad amare e a fare qualcosa di genuino, non solo per me, ma anche perché mi resi conto della sofferenza che avevo causato nelle mie precedenti relazioni e non volevo più.. Non è cattiveria, sono disturbi dettati sicuramente da un'infanzia di merda e molto turbata, però se si vuole si può migliorare, di questo ne ho la prova

    • @monster6954
      @monster6954 2 ปีที่แล้ว +1

      Questo è un bellissimo commento. L'autocritica, l'auto analisi e il volersi sempre migliorare sono cose bellissime. Il fatto che tu ti sia fatta un esame di coscienza e sia andata in terapia per rimediare fa di te tutt'altro che una narcisista. I narcisisti non provano rimorso o sensi di colpa. Semplicemente sei maturata e hai fatto in lavoro su te stessa perché sei una persona intelligente che è riuscita a rendersi conto di aver raggiunto il limite. Quando si tocca il fondo si può solo risalire, e tu sei stata bravissima a farlo. Ti faccio i miei complimenti.

    • @Nickmick-t6q
      @Nickmick-t6q 2 ปีที่แล้ว +3

      Sai che non riesco comunque ad empatizzare con te?

    • @nataliack4240
      @nataliack4240 2 ปีที่แล้ว

      @@Nickmick-t6q Okay

    • @Nickmick-t6q
      @Nickmick-t6q 2 ปีที่แล้ว

      @@nataliack4240 ovvio non mi aspettavo nulla di diverso....

    • @nataliack4240
      @nataliack4240 2 ปีที่แล้ว +6

      @@Nickmick-t6q con tutto il rispetto, ma che risposta si aspettava? Non vorrei alzare un polverone, però sinceramente la sua opinione che ha di me (o meglio, di questa esperienza, in quanto non ci conosciamo) non è rilevante in quanto non va minimamente a toccare la mia quotidianità. Per questo ho risposto "okay" ma quell'"okay", se non avesse colto, era un "okay la pensi come vuole in quanto non ci conosciamo" punto. Non c'era bisogno di continuare a rispondere, Lei non si deve aspettare nulla di diverso NON per la mia personalità, ma perché non ho più 15 anni e sinceramente non ho voglia di confrontarmi con una persona che mi giudica, fosse stato un commento costruttivo allora okay, sennò per me continuare a rispondere è solo una perdita di tempo. Buona giornata.

  • @albuioana6146
    @albuioana6146 2 ปีที่แล้ว

    Grazie del tuo racconto 😘

  • @sara.polly11
    @sara.polly11 2 ปีที่แล้ว +12

    Ciao Anna :) È successo anche a me durante la pandemia e proprio per questo penso di averci messo di più a capire che, detta come vuole detta, era un vero 5tr0nz0! :) Tante piccole bugie, anche su cose di poca importanza, ritardi, vedersi con il contagocce ma allo stesso tempo quando mi allontanavo grandi gesti. Un weekend mi dice che non possiamo vederci perché deve andare a Milano per lavoro per poi scoprire che è ad una festa con amici... gli dico che è finita e vuoi sapere cosa fa? Ma anche lui ghosting ovviamente! :) Credo sia la cosa più brutta che si possa fare ad una persona. Mi sono sentita... il nulla! Sono stata malissimo poi pian piano è passato ma ammetto di avere ancora degli strascichi... Come hai detto anche tu, non ero mai abbastanza ma soprattutto mi sentivo spesso sola anche se ero con lui. Ora spero di trovare un bravo ragazzo che meriti le mie attenzioni ed il mio tempo... Ti abbraccio e grazie per il video, nonostante tutto mi ha fatto sorridere 🤍

  • @patty3092
    @patty3092 2 ปีที่แล้ว +27

    Brava Anna 👏🏻👏🏻: ci hai provato, hai visto come la cosa proseguiva e alla fine hai tratto le tue conclusioni e lo hai piantato 👍🏻. Lui talmente pieno di sé da non degnarsi nemmeno di risponderti? Ci hai proprio visto giusto e ho detto tutto😊😉

  • @bexyr
    @bexyr 2 ปีที่แล้ว +3

    Sarà che ho un carattere molto diverso (non perché sono più grande di te, lo ero anche da adolescente) , ma io non sarei arrivata nemmeno ai 2 mesi di messaggi, sinceramente penso che al 2° appuntamento annullato avrei chiuso tutto. Al ritardo al tanto sospirato appuntamento, lo avrei fatto andare lì e non mi sarei fatta trovare. Se per caso fossi arrivata alla frequentazione e mi avesse fatto le cose che ha fatto a te, prima di lasciarlo, gli avrei detto chiaramente ogni volta quanto non era speciale, quanto lo consideravo inferiore rispetto a me, quanto LUI non era abbastanza per stare con me. Non sono una che ha molte pretese, ma non transigo su una cosa, la mancanza di rispetto. È la cosa fondamentale per me, che si tratti di lavoro o relazioni. Ho troncato il rapporto con l'unica vera amica che mi ero fatta alle superiori per una cosa simile agli appuntamenti annullati.

  • @sophiemom2003
    @sophiemom2003 2 ปีที่แล้ว +3

    Il buon giorno si vede dal mattino ...si dice..dovremmo imparare a valutare nel modo giusto già dalle prime mancanze di rispetto. Senza raccontarcela.

    • @Daniela-wg9nz
      @Daniela-wg9nz 2 ปีที่แล้ว

      90 minuti di applausi 👏

    • @sophiemom2003
      @sophiemom2003 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Daniela-wg9nz GRAZIE Daniela, ma ovviamente faccio la saggia DOPO aver sbagliato io stessa😊

  • @RNWLL
    @RNWLL 2 ปีที่แล้ว +1

    Io ci sono passato anche se la mia storia è stata molto peggio in quanto è durata di più e ho subito gaslighting ai massimi livelli. Purtroppo questi soggetti identificano le loro vittime molto bene, scelgono i soggetti più fragili in momenti particolari della loro vita. Allontanarsi è complicato e riprendersi è ancora più difficile, ma ci si riesce! 💪
    PS: a volte rispuntano fuori dal nulla, anche dopo anni. Il segreto è mantenere ZERO contatti!

  • @Isabel-wj6cg
    @Isabel-wj6cg 2 ปีที่แล้ว +4

    pranzetto e video di anna, the best 💘

  • @kateamadei8457
    @kateamadei8457 2 ปีที่แล้ว

    Grazie 🙏 molto interessante 🤔

  • @spkru
    @spkru 2 ปีที่แล้ว

    Sempre splendida

  • @mareansioso
    @mareansioso 2 ปีที่แล้ว +1

    È molto carino come tu e marco ogni volta creiate dei contenuti non banali per sponsorizzare roba

  • @oceanblu84
    @oceanblu84 2 ปีที่แล้ว +14

    Anna, oddio ma non è che hai incontrato il mio ex ragazzo? Perché lo hai descritto alla perfezione 😂😨 anche lui mi dava sempre buca, mi faceva sentire inferiore, arrivava sempre in ritardo, e poi vedevo le sue foto che stava al bar con altre persone ecc ecc alla fine scoprì che si vedeva con altre ragazze, tra cui anche una sua ex. Secondo me anche il tuo ex faceva lo stesso, e ha trovato la scusa per lasciarti non appena tu gli hai mandato il messaggio. Purtroppo questa categoria di maschi fa schifo. Almeno però tu ti sei ripagata per trovare min che è un ragazzo d’oro

  • @hollyolga
    @hollyolga 2 ปีที่แล้ว +9

    Ciao Anna, questo video è molto ben fatto: onesto e profondo!
    Mi piace come sei riuscita a scrollare via l'insicurezza e il senso di inadeguatezza che ti stavano pervadendo.
    Molti commenti fanno riferimento al disturbo narcisistico di personalità, concordo in parte. Intravedo un' omosessualità repressa da una cultura poco tollerante e tutta basata su standard fasulli. Grazie ancora per la tua schiettezza, semplicità e trasparenza.

  • @mariagraziacapuzzo7117
    @mariagraziacapuzzo7117 2 ปีที่แล้ว +1

    Brava Anna ,era una persona negativa ,presuntuoso ed egocentrico , hai fatto bene a mollarlo , un vero egoista , devi tenerti stretto stretto Min perché è unico e raro e poi ti ama ,mi piacciono questi video quando racconti le tue esperienze di ogni tipo 😘😘😘😘 Min è più bello di un modello credimi e anche se è coreano lo vedo lontano da quel modo di vivere dei ragazzi coreani sia come idee che come maturità è un ragazzo intelligente e rispettoso , tanto di cappello a Min

  • @francescacasini4694
    @francescacasini4694 2 ปีที่แล้ว +1

    Mamma mia è stato quasi comico nella sua follia 😱🤣 dovevi metterci un bel lassativo nella torta!

  • @Nicole-ip8mb
    @Nicole-ip8mb 2 ปีที่แล้ว

    Pazzesco🤣nn ho mai sentito una cosa simile🙈ci sono persone assurde a sto mondo!!!

  • @jahaiich
    @jahaiich 2 ปีที่แล้ว +3

    Oddio, mi sono incazzata solo ad ascoltarti

  • @stingybee4876
    @stingybee4876 2 ปีที่แล้ว +3

    Hahhahha nooo la torta con gli amici😂😂 maronn che psicopatico

  • @vanessaandreatta9098
    @vanessaandreatta9098 2 ปีที่แล้ว +2

    A te è andata bene, ho avuto due ex narcisisti, ad uno avevo fatto la festa di compleanno a sorpresa amici compresi e lui non si è presentato nonostante i suoi amici lo chiamassero perché la sorpresa non ci era riuscita... Tutt'ora é single infatti sono passati 15 anni... Dovrebbero essere certificati e bannati dalle App di incontri perché a quanto so che lì è pieno di persone così

    • @雷惠英
      @雷惠英 ปีที่แล้ว +1

      Davvero, ci vorrebbe un database con tanto di foto e anagrafica

  • @susimixpierpaoli520
    @susimixpierpaoli520 2 ปีที่แล้ว +3

    Anna .....alla fine sono esperienze ....ma credimi ci hai guadagnato tu .....Min è un supermodello ed è anche simpatico

  • @LaFataDelleLame
    @LaFataDelleLame 2 ปีที่แล้ว +2

    Ti posso assicurare che non sono solo i modelli, io ora sto uscendo da questa situazione tossica ma la mia è stata più pesante

  • @jdrew0
    @jdrew0 2 ปีที่แล้ว

    Meno male che lo hai lasciato! Cosi' hai incontrato Min!! W l'amore

  • @AestheticPotato-f5m
    @AestheticPotato-f5m 2 ปีที่แล้ว

    Le esperienze aiutano a crescere 🎀

  • @sabrinaboretti9676
    @sabrinaboretti9676 2 ปีที่แล้ว

    Brava Anna sei una ragazza in gamba e molto intelligente, te lo dice una persona che potrebbe avere l'età di tua mamma. 😁 Mi piace molto il tuo canale, e seguo anche Marco di Seoul mafia bravo e simpaticissimo anche lui. Un bacio💋

  • @stefaniatobia8165
    @stefaniatobia8165 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Anna!
    Si, è capitato anche a me...con un autista di autobus! Si, hai capito bene 😂 era il classico belloccio, biondo, occhi azzurri, bel fisico (che ripensandoci, non era nemmeno il mio tipo ideale, non so perché avessi accettato di uscirci)
    Praticamente lo conosco sull'autobus, parliamo un po', sembrava simpatico ed alla fine mi lascia il suo numero. Dopo un paio di settimane, decido di scrivergli e mi invita a cena. Serata piacevole, ma come te, sentivo che c'era qualcosa che non andava, qualsiasi cosa dicessi o facessi, mi guardava un po' dall'alto al basso con un aria un po' dubbiosa....
    Ma comunque decidiamo di continuare a frequentarci, se nonché, dopo 1 o 2 giorni, i suoi messaggi diventano sempre meno, ma si alternano a messaggi strafottenti a messaggi sul futuro (famiglia, figli....). Io sempre più confusa... Ma ad un certo punto, sparisce per un paio di giorni! Io mi sono anche un po' preoccupata, sapendo che era sempre in strada per lavoro... Al terzo giorno mi dice che aveva portato un gruppo di persone in gita per due giorni e quindi non poteva scrivermi... E certo, perché una persona normale guida per 48h di fila, no? 😂 Da lì ho capito che non era cosa e gli ho detto che era meglio chiudere la faccenda... E lui di risposta "ok va bene, allora mi presenti la ragazza che è con te nella tua foto profilo?" 😐 (che tra l'altro era mia cugina)
    Beh, direi che non c'è altro da aggiungere 😅 tutto il mondo è paese! 😂
    Però dai, ci siamo rifatte entrambe direi 😉
    Un abbraccio!

  • @darkang3ll459
    @darkang3ll459 2 ปีที่แล้ว +8

    Ma chi credeva di essere? Menomale che lo hai mollato!!

    • @claro_ve6760
      @claro_ve6760 2 ปีที่แล้ว

      In realtà quella del narcisista è solo una facciata per non svelare il dolore che ha dentro di sé. Ci si mette poco a smontarli difatti

  • @liliacmoon3280
    @liliacmoon3280 2 ปีที่แล้ว

    Anche io ho avuto una relazione con un narcisista e capisco il fatto di non accorgersi delle red flag palesi purtroppo, quando ci sei dentro non te ne accorgi ma ora che l'ho vissuto sono più consapevole.

  • @steveerpecora
    @steveerpecora ปีที่แล้ว +1

    2:30 cerchiamo di essere obbiettivi

  • @annalou9176
    @annalou9176 ปีที่แล้ว

    Mi dispiace tanto per come sei stata trattata, PERò, bisogna anche capire che il bell'aspetto di una persona non indica per forza che poi sia una bella persona anche DENTRO!!!
    Quindi, sempre meglio non farsi prendere troppo dall'entusiasmo dell'attrazione fisica e valutare molto il COMPORTAMENTO. Questo ragazzo probabilmente ama prendere in giro le ragazze, perchè questo lo fa sentire appagato, lo fa sentire POTENTE = AVERE POTERE SUGLI ALTRI. Sono persone da EVITARE, fossero pure gli ultimi uomini rimasti sulla faccia della terra!!
    Riguardo gli sms o le telefonate....io non sono mai stata troppo fissata con gli sms, più che altro con le chiamate...diciamo che...non conta tanto il numero di sms, ma il fatto della PRESENZA, cioè, mi spiego: se io mando un mess al mio amato e questo mi risponde dopo mille ore senza una scusa plausibile, allora dico la verità, ci rimango male!!
    Quando ero fidanzata ci sentivamo più che altro la sera e lui mi mandava il mes del buongiorno!!
    Nell'ultima frequentazione che ho avuto, avevo un pò l'ansia della telefonata!!! ma probabilmente perchè dall'altra parte sentivo che era una cosa "tiepida"....e anche se non lo davo a vedere ci stavo un pò male...
    ora sono single e non mi va di tornare a quelle sensazioni, quei su e giù emotivi....penso che non mi facciano bene!! Quindi continuo la mia singletudine, che se non altro mi da una certa stabilità!! che mi fa tanto bene!!
    Infine: riguardo l'aiutarti con la lingua, devo dire che lui è stato stramegab*st*rdo....non so...faccio fatica a capire certi comportamenti della gente, se io fossi stata al suo posto, ma anche come amica ti avrei tradotto molto volentieri quello di cui avevi bisogno!!

  • @yaima9359
    @yaima9359 2 ปีที่แล้ว +1

    Io con uno così ci stavo solo due secondi perchè lo mandavo a quel paese al volo che storia Anna un bacione

  • @Federica990
    @Federica990 2 ปีที่แล้ว

    Che ragazza meravigliosa sei stata nei suoi confronti, quello era malato!!

  • @Alinda1308
    @Alinda1308 2 ปีที่แล้ว

    Ma Min che parla così bene l'italiano adesso? Adoro!

  • @byebyebobbyblue8795
    @byebyebobbyblue8795 2 ปีที่แล้ว +1

    nel tuo caso era un modello belloccio, ma anche un mostro scafato è capace di fare questi giochetti con successo

  • @coencoen.
    @coencoen. 2 ปีที่แล้ว +2

    " a un certo punto bisogna partire di adulazione, tipo _non son degna di te_ , _tu sei troppo per me__ _sono io la sbagliata tu er giusto gusto_ eccetera.
    vanno in sollucchero e si gonfiano come meringhe perchè vivono di questo e hanno bisogno di crederci finchè non sentono la vocina interiore che sussurra alla loro stupidità di pisellini _mi sta sfottendo mi sta sfottendo ci sono cascato ci sono cascato_ e plfffff
    la meringa diventa na mezza frittatina moscia, che i suoi amici mangeranno ridendo di lui. "

  • @softix2448
    @softix2448 2 ปีที่แล้ว

    Il mio primo fidanzato mi faceva sentire inadeguata e brutta, era la mia prima vera esperienza e quindi mi mise i piedi in testa, fino a quando dopo 2 anni l'ho sfanculato. Dopo quell'esperienza promisi a me stessa di non permettere più a nessuno di trattarmi così, infatti, son sempre scappata da tipi del genere.

  • @vivitranky5640
    @vivitranky5640 2 ปีที่แล้ว

    le tue collaborazioni devono essere collezionate, sono vera arte antidepressiva 😂

  • @maryliu7432
    @maryliu7432 2 ปีที่แล้ว +1

    Non capisco come gente simile possa esistere.. Come ci si possa comportare così, Madonna il fastidio!!! Va a mangiarsi la torta con degli amici, la torta fatta con tanto impegno da te!!! Assurdo!! E neanche ti ha risposto.. Ma come si fa, come si fa a sparire così.... Dio mio!!!

  • @Comeinunospecchio
    @Comeinunospecchio 2 ปีที่แล้ว +3

    Meno male che te ne sei accorta in tempo e l’hai piantato!