Adeste Fideles - Auguri di Natale - Musica da Piazza Navona 25_12_20

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • Adeste Fideles, uno dei più bei e famosi inni del santo Natale viene suonato oggi per celebrare la nascita di Nostro Signore.
    Il brano accompagna il Natale dal diciottesimo secolo ed è stato eseguito infinite volte da tantissimi artisti, cori ed orchestre.
    Orchestra e coro imponenti accompagnano Jacopo nella sua esibizione.
    Delle innumerevoli versioni, per chi volesse, ne segnaliamo una a cappella che ci è particolarmente cara. “O Come All Ye Faithful” dei Take 6, album “He is Christmas”
    Suoniamo per fare gli auguri in questo strano Natale di questo strano anno 2020 che ci sta lasciando.
    Ci auguriamo che si porti via tutte le brutte cose ci ha fatto vedere e che ci lasci solo il ricordo di come siamo sopravvissuti a tutto questo.
    Abbiamo scelto di suonare ad un orario insolito, mezzogiorno.
    La piazza è vuota, come per il lock down, ma non è proprio la stessa cosa. Infatti oggi è Natale e da molti secoli in questo giorno a mezzo giorno sarebbe stato molto complicato anche solo camminare in questa piazza, per la presenza di migliaia di persone da ogni parte del mondo e delle bancarelle, il tutto colorato di musica, bambini, babbi Natale e befane, giostre, dolci e regali. Ma oggi no! Facciamo tesoro della memoria di questo momento perché non accada mai più, perché rimanga solo il ricordo. Perché il ricordo ci faccia apprezzare domani il vero valore di una stretta di mano, di un abbraccio e di un bacio sulla guancia.
    Adeste fideles læti triumphantes, venite, venite in Bethlehem
    Buon Natale a tutti!

ความคิดเห็น • 232