La Bibbia dice in 1 Timoteo 2:11-12 che la donna dovrebbe imparare "in silenzio e con sottomissione" e che non le è permesso insegnare o avere autorità sull'uomo. Questo è spesso interpretato come un divieto per le donne di predicare o guidare uomini nella Chiesa. Nel versetto successivo (1 Timoteo 2:13-14), Paolo spiega questa regola dicendo che Adamo fu creato prima di Eva e che Eva fu sedotta nel peccato. Secondo questa visione, l'ordine della creazione stabilisce ruoli distinti per uomini e donne. In 1 Corinzi 14:34-35, si dice che le donne "tacciano nelle assemblee" e che, se hanno domande, le facciano ai loro mariti a casa. Questo è interpretato come un’indicazione che le donne non dovrebbero parlare pubblicamente durante il culto. Versetti come Efesini 5:22-24 parlano della sottomissione della moglie al marito, paragonando questa relazione a quella tra Cristo e la Chiesa. Questo è usato da alcuni per sostenere che le donne abbiano ruoli diversi e complementari rispetto al uomo.
Giole 2:28-29 28 E sarà che poi riverserò il mio Spirito su tutta la carne, e i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi avranno sogni, i vostri giovani avranno visioni. 29 E anche sui servi e sulle serve in quei giorni riverserò il mio Spirito. Ora basta, perché non ho tempo da perdere con farisei.
La Bibbia dice in 1 Timoteo 2:11-12 che la donna dovrebbe imparare "in silenzio e con sottomissione" e che non le è permesso insegnare o avere autorità sull'uomo. Questo è spesso interpretato come un divieto per le donne di predicare o guidare uomini nella Chiesa.
Nel versetto successivo (1 Timoteo 2:13-14), Paolo spiega questa regola dicendo che Adamo fu creato prima di Eva e che Eva fu sedotta nel peccato. Secondo questa visione, l'ordine della creazione stabilisce ruoli distinti per uomini e donne.
In 1 Corinzi 14:34-35, si dice che le donne "tacciano nelle assemblee" e che, se hanno domande, le facciano ai loro mariti a casa. Questo è interpretato come un’indicazione che le donne non dovrebbero parlare pubblicamente durante il culto.
Versetti come Efesini 5:22-24 parlano della sottomissione della moglie al marito, paragonando questa relazione a quella tra Cristo e la Chiesa. Questo è usato da alcuni per sostenere che le donne abbiano ruoli diversi e complementari rispetto al uomo.
Giole 2:28-29
28 E sarà che poi riverserò il mio Spirito su tutta la carne, e i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi avranno sogni, i vostri giovani avranno visioni.
29 E anche sui servi e sulle serve in quei giorni riverserò il mio Spirito.
Ora basta, perché non ho tempo da perdere con farisei.
@reconnect22 perché offende? Gesù la ama che Dio la benedica