VALVOLARE, TRANSISTOR o DIGITALE a casa? Piccoli combo sotto i 300 euro | StrumentiMusicali.net

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ม.ค. 2024
  • ➤ Blackstar DEBUT 50R: www.strumentimusicali.net/pro...
    ➤ Marshall DSL C1R: www.strumentimusicali.net/pro...
    ➤ Boss KATANA 50 Mark II: www.strumentimusicali.net/pro...
    ➤ TRASFORMA IL TUO PLAYING CON IL VIBRATO PERFETTO: lucamilieri.com/il-vibrato-pe...
    ➤ IL MIO NUOVO SITO: www.lucamilieri.com
    ➤ Impara DAVVERO la PENTATONICA: lucamilieri.com/pentatonic-le...
    ➤ RIVOLUZIONA la TUA PLETTRATA ALTERNATA: lucamilieri.com/plettrata-alt...
    ➤ SWEEP PICKING CONCERTO: lucamilieri.com/sweep-picking...
    Il gruppo Pickslanting Italia: bit.ly/2AMjL7K
    ➤Ascolta Lynx Eye (mio brano inedito!) su Spotify: open.spotify.com/album/1HVidKM...
    contact: lucamilierimusic@gmail.com
    ➤MILIERS STORE: gumroad.com/lucamilierimusic
    Gear:
    - guitar stand: www.bulldogmusicgear.com/phoe...
    - Two Notes Torpedo Captor 8
    - Two Notes Torpedo CAB M
    - EHX Soul Food
    - Plettri Dunlop Flow 1.5
    In my studio:
    - Focusrite Clarett 2Pre
    - Yamaha HS 5
    - Cubase Elements 10.5
    - Lumix G7
    - Cuffie MEZE 99 Classic: bit.ly/32Iqqgo
    Instagram: / lucamilierimusic
    Facebook: / lucamilierimusic

ความคิดเห็น • 192

  • @LucaMilierimusic

    Cosa ne pensate? Valvolare, digitale o transistor?

  • @pierobarale

    Io ho comprato la testata Katana Mk2, che va da 0.5 w, - 50 - 100, mettendolo sul cabinet 4x12, rende molto meglio. Anche solo mezzo Watt, e alzi volume e master, senti già un'altra cosa. Ovvio nel video sono combo. Comunque il Katana lo comprerei altre venti volte. Anche senza usare il software. Accendo e non ho bisogno d'altro. Poi certo è anche un discorso personale.

  • @guglielmotasca7992

    Sono d’accordo con te, clean bene e distorto male. Il video è bello e ti faccio i complimenti per l’attenzione che dai al suono pulito: i tuoi colleghi fanno un arpeggino sul pulito e poi passano le ore col distorto! E io cambio canale.

  • @francescogaltieri

    Io preferisco sempre e comunque il valvolare. Questo genere di video lo preferisco perché tutti quei tagli per me sono fastidiosi. Bravo Luca!

  • @zizoufishing

    Sempre ottimi video, complimenti 💪💪

  • @andreaboaretto4060

    Ottimo argomento, davvero utile grazie mille

  • @user-db1ij9it6p

    Video stupendo...mi piace. Bravo LUCA

  • @alefranci7

    passato al valvolare di recente (ho preso un laney cub super 12) ed è stata una delle scelte più azzeccate della mia vita, al di là dei crunch favolosi e dinamica incredibile, per i miei gusti anche i clean sono molto più godibili rispetto al digitale. Per me tube all the way!

  • @robertocoltrinari1798

    Il Boss è l’unico che ti ripaga della spesa, a mio avviso, per la versatilità. Quanto ai tuoi video, sei sempre bravissimo e super professionale e, per quanto mi riguarda, avendo una certa età, mi piace quando ti prendi il tuo tempo per spiegare bene

  • @carlotarditi6258

    Ciao Miliers, w lo storytelling!!! Grazie e buon lavoro!

  • @brandon0099

    bellissimo video, argomento più complesso di quanto sembra ma veramente trattato in maniera perfetta.

  • @alecometarossa

    Bello questo nuovo formato di video...quasi confidenziale direi 😉👍🏻

  • @marcomodena8076

    Bella Bestiolina che hai in apertura ❤👍🤙

  • @luigiscatizza366

    Non sono d'accordo sul katana, ma non tanto per l'opinione che quella è cmq soggettiva.

  • @alessandrovezza1

    Caro Luca, quello che è per me importante è il contenuto di ciò che pubblichi a vantaggio sul modo. E in questo video, ho apprezzato e condiviso, i due principi fondamentali dell'esperienza di suonare con dei combo, per quanto, credo valga vale per ogni tipologia amplificatrice: Il primo è attribuibile al riscontro, ciò che ti arriva dal suono prodotto dallo strumento il feed in altre parole; il secondo il contesto in cui suoni. Trattandosi di un ambiente domestico, che è quello più vincolante per il coinvolgimento di elementi esterni alla cornice prettamente sonora (i vicini che rompono ecc...), bisogna considerare che qualche cosa si perda in termini di massa sonora e quindi penso che il compromesso tra suoni nervosi e suoni pacati, inevitabilmente protende verso questi ultimi per ovvie ragioni di convenienze ambientali che non legate ai retaggi di esperienze passate. Personamente penso che la "botta" in termini di aria spostata per "cubature" relativamente contenute, sia una componente determinante rispetto alle variabili attese, come il corpo di un distorto o la brillantezza di un pulito, ne consegue come hai precisato indirettamente, che vale la prova su strada fatta in modo personale per trarre ispirazione dalle caratteristiche timbriche. Gran bel contenuto! grazie

  • @gianlucagaloppi

    Grande Luca.. incomincio a dirti che il video mi è piaciuto molto..in quanto rilassante,pacato nelle opinioni, come al solito molto professionale e soprattutto educato e misurato.

  • @francescolatanza965

    Ciao Luca, complimenti per il video, tutto molto più naturale e genuino senza tagli. In merito alla tipologia di suono, personalmente preferisco sempre il valvolare in quanto decisamente più "vivo" rispetto agli altri ampli. Complimenti ancora per le tue spiegazioni.

  • @MassimoDiMatte-kc5ge

    Ciao Luca vai assolutamente si per questo tipo di contenuti e video. Vale anche per me ciò che hai detto infatti anche secondo me ogni tanto fa bene suonare alla "plug'n'play" semplice senza tanti effetti. Tra i tre ampli, così a gusto, direi che il Boss Katana mi sembra il più equilibrato.

  • @Emesh1977

    👏👏👏 il video è completo ed il fatto di essere più lungo per me è solo un pregio, anche perché queste considerazioni richiedono più minutaggio.

  • @blackcult666

    Gran bel video e bella anche la decisione di suonare a volumi più casalinghi! Da possessore di un boss katana 50 mk2 da più di 3 anni sono abbastanza d'accordo su tutto, dai suoni clean pazzeschi ai suoni più distorti che potrebbero essere migliori. Tuttavia ad un prezzo del genere è un ottimo compromesso considerando anche tutte le altre features e l'estrema personalizzazione del suono che si può fare dal pc. Grazie del video!