Rocchetta Alta ⛰️💞
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ธ.ค. 2024
- Buongiorno amici molisani e non solo!
Finalmente ci siamo, Rocchetta alta è il primo appuntamneto di una lunga serie.
Senza fretta e senza dimenticare l'obiettivo principale di questo percorso, cercheremo di raccontare e documentare le bellezze della nostra terra in una chiave nuova, giovane, informativa ma ironica e spensierata.
Abbiamo deciso di iniziare con un luogo abbandonato perchè ci piace sperare e augurarci che, quando avremo raccontato ogni singolo paese, qualcosa sarà cambiata, qualcuno sarà tornato.
Perchè sì, è necessario uscire ma lo è altrettanto tornare e cambiare le prospettive del nostro futuro non da altrove, ma da qui.
Noi ci proviamo e questo è il nostro piccolo contributo che miglioreremo di volta in volta, passo dopo passo.
Ad ogni modo per chi non la conoscesse Rocchetta alta è la parte abbandonata di Rocchetta al Volturno, un comune disperso nella provincia di Isernia e immerso in un verde poco contaminato dall'ipocrisia dell'uomo.
Difronte troviamo le Mainarde, una serie di montagne che fanno parte della breve catena montuosa de I Monti della Meta e determinano il confine con l'Abruzzo e il Lazio.
Prorprio perchè straordinariamente suggestive e belle le Mainarde sono state fonte d'ispirazione anche per la musica popolare locale, in particolare quella di Piero Ricci e l'orchestra Novamusa.
Inoltre, come già citato nel video, poco più in alto di Rocchetta c'è una bellissima falesia: La Licia dei Ginepri, ormai diventata un importante sito di arrampicata dell'Alto Volturno.
Per informazioni potete rivolgervi all'associazione InNatura Sport E Ristorazione.
Detto ciò noi vi salutiamo e speriamo che questo format vi abbia stimolato a scoprire di persona questa terra straordinaria.
Se il video vi è piaciuto fatecelo sapè, dajè!
Ci vediamo presto con il prossimo episodio.
Facebook:
/ queiduedelmolise
Instagram:
/ queiduedelmolise