Vaccino contro l’HIV finalmente in arrivo?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 928

  • @Fabbohh
    @Fabbohh 2 ปีที่แล้ว +1392

    Petizione per far tornare la intro "hey bentornati su breaking italy" please :D

    • @gilberto6708
      @gilberto6708 2 ปีที่แล้ว +94

      io preferivo quando iniziava con "aaaaaaa.."

    • @gurtys7613
      @gurtys7613 2 ปีที่แล้ว +33

      ne ha parlato in live, ha detto che non gli piace essere ricordato per certi "motti"

    • @Lascax
      @Lascax 2 ปีที่แล้ว +44

      @@gurtys7613 Il problema è che ora il suo nuovo motto è dire "Benvenuti su Breaking Italy" dopo aver raccontato qualcosa di demoralizzante, solitamente.
      Mi pare abbastanza peggiore rispetto a prima, perchè sembra quasi voler dire "Benvenuti alle brutte cose di oggi" quando prima come introduzione sa più di "vi riferisco le notizie seguite da opinioni".
      Mi dà una brutta sensazione in generale.

    • @ambermheard7274
      @ambermheard7274 2 ปีที่แล้ว +12

      Questo è il livello medio dei commenti in questo canale, sempre più abbandonato a se stesso.

    • @Fabbohh
      @Fabbohh 2 ปีที่แล้ว +11

      @@Lascax è un po esagerata come cosa, a me piaceva perché quando partiva il video ero così abituato che lo dicevo pure io ad alta voce xD non seghiamoci troppo

  • @maurofoti526
    @maurofoti526 2 ปีที่แล้ว +44

    Io sono uno studente a tempo pieno, quindi non ho molta esperienza nel mondo del lavoro. Ma posso dire con sicurezza che alzarsi dal letto la mattina, andare al computer per seguire le lezioni, per poi chiudere zoom e aprire il libro per studiare (o sempre sul computer) fino a sera, ogni giorno allo stesso modo, è a dir poco alienante. Se non segui le lezioni ti arrivano comunque le email, se studi per i fatti tuoi arrivano comunque le notifiche sui gruppi delle varie lezioni, magari accanto ai messaggi con gli amici; è praticamente impossibile separarsi dalla scuola. Sono grato di tutta la tecnologia che abbiamo, ma sono sempre più convinto che devono esistere strumenti che ci permettono di separare le due cose, essere sempre connessi a tutto non fa bene. Mi fa molto piacere vedere che i vari paesi si stanno adoperando per tutele legali per il lavoratore.

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 2 ปีที่แล้ว

      Non sono d'accordo

    • @maurofoti526
      @maurofoti526 2 ปีที่แล้ว +1

      @@slavianalbanovich9025 allora elabora il tuo punto di vista :)

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 2 ปีที่แล้ว +1

      @@maurofoti526 Grazie alle lezioni in remoto ho potuto videoregistrare tutte le lezioni, riuscendo a mettere in ordine gli appunti senza tralasciare nulla.

    • @maurofoti526
      @maurofoti526 2 ปีที่แล้ว +3

      @@slavianalbanovich9025 per quello ho scritto "sono comunque grato della tecnologia che abbiamo" e che non reputo le lezioni online uno strumento di per se negativo, ma che vanno messi dei paletti per evitare che l'ambito della scuola pervada troppo nell'ambito della vita privata.
      E btw, noi abbiamo sempre avuto le lezioni registrate anche in presenza, ma mi rendo conto che non tutte le università se lo possono permettere

    • @annajoyce_
      @annajoyce_ 2 ปีที่แล้ว +1

      Sono studente di Ingegeria Fisica al quinto anno, quindi capisco bene la tua esperienza con lo studio. Penso che la necessità di tracciarsi da soli le linee tra vita e studio sia una delle sfide più grande dell’università.
      Nessuno ti spiega come farlo, ma se ci riesci la qualità della vita migliora nettamente. Io ho imparato presto a silenziare i gruppi dell’università, che comunque raramente tirano fuori questi importanti, per poi sfogliare rapidamente i messaggi della giornata per appurarne il contenuto. All’inizio di ogni semestre seleziono i corsi che mi interessa seguire, e smetto di frequentare i professori troppo noiosi o confusi, a patto di aver già capito come studiare per il loro esame. All’inizio della sessione mi ripartisco il tempo tra i vari esami, e mi riservo il tempo necessario per ognuno, ivi comprese le pause. Durante la giornata non studio oltre una certa ora, a meno di grande necessità, e faccio pause ogni 45 minuti. Ho fatto la triennale in 3 anni e anche se ho avuto i miei momenti di disperazione durante le sessioni, non sono mai durati più di qualche giorno. Ora al quinto anno mi ritrovo con tre esami indietro e la scelta della tesi; so già che non finiró a Luglio, e forse neanche a Dicembre. Quindi accetto a cuor sereno la possibilità di prendermi un semestre in più per finire gli esami, evitando alla radice le ansie. Nessuno ti insegna tutto questo, ma l’università ti dá la possibilità di vivere la tua vita.
      Questo a molti lavoratori non é concesso. Per questo servono queste leggi.

  • @FigliadiSephiroth
    @FigliadiSephiroth 2 ปีที่แล้ว +489

    Io sono affetta da sclerodermia sistemica, una malattia autoimmune (quindi incurabile) che inspessisce i tessuti connettivi in tutto il corpo, compromettendo la circolazione del sangue e peggiorando gradualmente il funzionamento di tutti gli organi. Per andare avanti e rallentare la malattia il più possibile, devo prendere una terapia molto specifica di corticosteroidi, antidolorifici e integratori che non posso richiedere in farmacia: ogni mese devo presentarmi all'ASL con il piano terapeutico del reumatologo per ricevere i farmaci. Questo piano terapeutico è valido solo per un anno e va rinnovato dal reumatologo nelle visite di follow-up che richiedono i risultati di diversi esami fatti a tutti gli organi per capire se la malattia progredisce in maniera aggressiva o più lenta.
    Dall'inizio della pandemia questi esami mi sono stati continuamente cancellati, anno dopo anno, e ancora adesso vado avanti con il piano terapeutico del 2020 a furia di proroghe. Adesso è scaduto in maniera definitiva e l'ASL non può più passarmi la terapia perché non ho un piano terapeutico nuovo; allo stesso tempo il reumatologo, tramite email, si rifiuta di rinnovarmi il vecchio piano teraupetico perché giustamente è passato tanto tempo e la mia situazione di salute dev'essere cambiata. E così adesso sono senza medicinali, con una malattia aggressivissima e terminale che potrebbe uccidermi nel giro di pochi anni (ne ho 33, tra parentesi). Tutto questo perché gli ospedali sono troppo intasati dal covid e soprattutto da persone che si rifiutano di vaccinarsi e si ammalano.
    Il mio esempio è solo uno dei tanti di come l'insensata paura di una puntura al braccio distrugge le vite di molti altri.

    • @saraveronika7540
      @saraveronika7540 2 ปีที่แล้ว +18

      Queste notizie fanno ben sperare,mia madre soffre di sclerodattilia , non è grave come la tua malattia e non rischia la vita, però non può fare determinate cose, neppure guidare, prende tanti farmaci e fa tanta fisioterapia .
      ti faccio di cuore i miei migliori auguri

    • @adramelch82
      @adramelch82 2 ปีที่แล้ว +41

      E' per quello che io non ho nessuna pietà per questa gente. Ti sono solidale.

    • @senefesi
      @senefesi 2 ปีที่แล้ว +10

      Mi dispiace immensamente, io ed altri condividiamo costantemente queste vicende sui social nei gruppi pro e quelli contro cercando di convincere i no vax, è un lavoro immane, ci riusciamo troppo poco, sono quasi tutti irriducibili.

    • @Teresa_Craft
      @Teresa_Craft 2 ปีที่แล้ว +13

      Mi dispiace tanto per la tua condizione, io ho il diabete ed ho potuto rifare il piano terapeutico solo a dicembre 2021. Ora devo fare tutte quelle visite saltate a causa della pandemia, ma anche solo per un prelievo del sangue devo mettermi in lista e ci sono mesi di attesa

    • @mussolinninevergowell9281
      @mussolinninevergowell9281 2 ปีที่แล้ว +11

      Mi dispiace tantissimo. A pagare sono sempre i piú deboli. Non è giusto. Non arrenderti, prova strade diverse, prova di tutto ma tieniti ben stretta la tua vita, e non avere pietà contro chi non vuole vaccinarsi.

  • @Luca-vy7ik
    @Luca-vy7ik 2 ปีที่แล้ว +56

    Per la rintracciabilità la soluzione è semplice: se il datore di lavoro la vuole, deve essere pagata, e contrattualizzata. Semplice. Vedi che, se costa qualcosa, nessuno la vuole più.

    • @Luca-vy7ik
      @Luca-vy7ik 2 ปีที่แล้ว +6

      @Radical Ed l'altro giorno ho conosciuto un tizio che ha candidamente ammesso che gli avevano tolto 200 euro dallo stipendio perché si era presentato al lavoro con i calzini non tinta unita.... è chiaro che se il datore di lavoro è una bestia, l'unica cosa è denunciare e/o cambiare lavoro.

    • @barondemonio95
      @barondemonio95 2 ปีที่แล้ว +4

      @Radical Ed Purtroppo non è mai così semplice. Le proteste e gli "idealismi" sono spesso un lusso: mollare il lavoro per cercarne un altro in cui poter mettere i calzini arcobaleno è qualcosa che forse puoi permetterti se sei single o al massimo fidanzato, con qualche soldo da parte per tamponare oppure abbastanza bravo, istruito, con un buon CV e capace di venderti bene, in modo da essere ragionevolmente sicuro di essere assunto da qualche altra parte facilmente. Se invece sei un modesto laureato con un CV non proprio eccezionale e non più giovanissimo, magari con una fidanzata incinta (o se donna e sei incinta) o già con un figlio, magari anche un mutuo, e insomma trovare un altro lavoro in fretta non è tanto scontato, beh allora forse ti farai andare bene anche dei tristi calzini neri, perché le banche non aspettano le tue battaglie per la libertà e neanche lo stomaco di tuo figlio. Triste e deprimente, ma la protesta ed i principi, ripeto, sono spesso un lusso e soprattutto un sacrificio che non ti senti di imporre anche ai tuoi cari.

    • @ladysnapeauror
      @ladysnapeauror 2 ปีที่แล้ว +1

      @@barondemonio95 purtroppo hai ragione.
      Il problema diventa quanto tu hai possibilità di lasciare un lavoro.
      Io avrei dovuto denunciare un call center per il quale ho la prato 10 anni fa (ma che ho scoperto fosse costantemente segnalato, ma la finanza non trovava mai niente di sospetto), ma io ero single, alla peggio mi avrebbero parato le chiappe i miei per un periodo, per cui me ne sono andata e basta. Lì lavoravano marito e moglie che dovevano occuparsi di figli, persone per cui quel lavoro schifoso era necessario ed erano persone che a stento avevano un diploma.

    • @ChiaraVet
      @ChiaraVet 2 ปีที่แล้ว

      @@barondemonio95 capisco benissimo e tuttavia ti dico che secondo me le cose sono destinate a breve a cambiare, almeno per quanto riguarda la difficoltà nel trovare/cambiare lavoro. Perché i boomers stanno andando in pensione, e nonostante in Italia la cosa venga bellamente ignorata, in altri Paesi stanno uscendo diversi articoli che lanciano l´allarme riguardo al fatto che si fatica a rimpiazzare i lavoratori che vanno in pensione con lavoratori giovani, e che molte aziende stanno diventando più propense ad assumere gente "senza esperienza" per tale motivo, o, addirittura "Quereinsteiger" come li chiamano qui in Germania(che non hanno nulla a che fare con quei pazzi complottisti dei "Querdenker", NdR), ovvero chi cambia completamente ambito professionale durante la sua vita lavorativa.
      Questo cambio degli equilibri di potere contrattuale si sta facendo sentire parecchio. Persino negli USA, dove non ci sono praticamente leggi (o non c´erano fino a quest´anno che mi risulti) che garantiscono un tetto massimo alle ore settimanali, il congedo maternità/paternità o il numero di giorni garantiti di ferie, ci sono adesso aziende che stanno cominciando a garantire di loro sponte queste cose pur di trovare lavoratori!

    • @ArtSio443
      @ArtSio443 2 ปีที่แล้ว

      ci vorrebbero sindacati all'altezza

  • @giovanniantonini6806
    @giovanniantonini6806 2 ปีที่แล้ว +102

    Shy ti sei dimenticato di cambiare il colore delle luci per l'editoriale ad inizio puntata ahahah

  • @mussolinninevergowell9281
    @mussolinninevergowell9281 2 ปีที่แล้ว +33

    il diritto alla disconnessione è fondamentale per la salute mentale e per la qualita di vita di tutti noi lavoratori. dajeee

    • @riccardogiusti1998
      @riccardogiusti1998 2 ปีที่แล้ว +1

      Pensa che io, senza social (li odio per come sono ora, sono tossici e inutili mangiatempo) e persona che utilizza il telefono solo per comunicazioni strette (amici e parenti, sul lavoro solo se estremamente necessario) o per l’informazione, vengo criticato perché non rispondo in tempo 0 e perché non sono sempre iper disponibile.

    • @ladysnapeauror
      @ladysnapeauror 2 ปีที่แล้ว

      Io ho provato a farlo capire a mio padre, ma lui viene dalla vecchia scuola dell'essere sempre disponibile per il cliente. Finisce che lo chiamano il 1° di gennaio e lui risponde pure. Fatti suoi, se non pretendesse che io sia a sua disposizione ogni giorno a qualsiasi ora

  • @margheritafruscolonimorell8502
    @margheritafruscolonimorell8502 2 ปีที่แล้ว +31

    Non so se qualcuno lo ha già scritto ma la strategia di intasare le procure ricorda molto la modalità con cui Scientology aveva spinto alla resa la burocrazia americana al fine di ottenere l’esenzione dalle tasse in quanto religione (visto nel docu Going Clear)

  • @maurogiampieri6891
    @maurogiampieri6891 2 ปีที่แล้ว +15

    18:26 io invece la soluzione la trovo molto semplice: non dare propri numeri privati, spegnere eventuali telefoni aziendali e fare il logout dagli account aziendali di e-mail e di altri sistemi di messaggistica dalla fine dell’orario di lavoro all’inizio dell’orario di lavoro del giorno successivo

    • @laricettaveg
      @laricettaveg 2 ปีที่แล้ว +5

      Ok per il dipendente, ma se lo faccio io da freelance mi tolgono il 90% delle future proposte di lavoro 🙄🥲

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 ปีที่แล้ว

      Non è così semplice, per certi tipi di lavoro non si può proprio fare.

    • @CoverDurden
      @CoverDurden 2 ปีที่แล้ว +1

      La fai troppo semplice. Ci sono aziende dove il non detto è più forte del detto e la pressione psicologia del lavorare per kpi e risultati ti spinge a fare cose al di fuori del tuo orario di lavoro. E finché la cosa è socialmente accettata e non esiste una legislazione chiara in merito, va da sè che si venga esortati a fare il "proprio dovere" perché in fondo mica è illegale. Come sempre ci sono piccole grandi storture tra il "lo voglio fare" e il "lo devo fare".

    • @ladysnapeauror
      @ladysnapeauror 2 ปีที่แล้ว

      Purtroppo non si può sempre fare. Tutto quello che puoi fare è ignorare le chiamate, i messaggi e le mail, ma dipende dal lavoro che svolgi

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 ปีที่แล้ว

      @@CoverDurden Esattamente

  • @lukecerru2051
    @lukecerru2051 2 ปีที่แล้ว +6

    Grazie per rendermi la serata interessante 😘

  • @alysspoliuti2083
    @alysspoliuti2083 2 ปีที่แล้ว

    Mamma mia non ti ascoltavo da un po' , non mi ricordavo bene quanto ti stimo 💓

  • @cingo11
    @cingo11 2 ปีที่แล้ว +16

    Piccolo consiglio, sarebbe carino suddividere il video nei vari capitoli trattati con relativo minutaggio

    • @alyanur_m
      @alyanur_m 2 ปีที่แล้ว +1

      Lo hanno già proposto diverse volte e ha detto che non lo fanno per dei motivi specifici

  • @laurasbabu6069
    @laurasbabu6069 2 ปีที่แล้ว +17

    Non ho ancora capito se migliori le mie serate o le rovini facendomi perdere fiducia nell'umanità!

    • @ambermheard7274
      @ambermheard7274 2 ปีที่แล้ว +3

      @@Solid_Snake99 Boomer presenti in massa su questo canale, quasi quanto i bot che linkano i siti vietati ai minori

    • @qofiagya4891
      @qofiagya4891 2 ปีที่แล้ว

      De los mejor son unos NUDE-DATTING.ONLINE
      Sun: "Hotter"
      Sugar: "Sweeter"
      Joonie: "Cooler"
      Yoongi: "Butter"
      Son unos de los mejores conciertos, no puede ir pero de tan solo verlos desde pantalla, se que estuvo sorprendente.
      Ojalá la cultura europea se representara más a menudo tan bellamente. No puedo dejar de decir "oh, esto es hermoso" a lo largo del video..
      Uyunan çıgıp, tigi jer-jerdi izdedi. Al kiçinekey koyondu wins taba algan. Al bir az oylonboy koyondu karmadı. '' Bul koyon menin kursagımdı toyguza albayt '' dep oylodu arstan.
      Arstan koyondu öltüröyün dep jatkanda, bir kiyik tigi tarapka çurkadı. Arstan aç köz bolup kaldı. Kiçine koyondu emes, çoŋ kiyikti jegen jakşı dep oylodu. # 垃圾
      They are one of the best concerts, you can not go but just seeing them from the screen, I know it was surprising
      💗❤️💌💘

  • @albertogiacomin5375
    @albertogiacomin5375 2 ปีที่แล้ว +11

    Il fatto che già sia obbligato a pagare la sanità pubblica non può giustificare che allora lo stato può anche scegliermi le cure e perfino obbligarmi. sto ragionamento fa il paio con i deliri da fanboy di mattarella dell'altro giorno

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว +1

      non sei obbligato a pagare alcunché. Puoi uscire da questa società e trovartene una in cui non paghi. credo che anche domani ci sia qualche volo internazionale.
      Oppure intendi che tu vuoi luce, gas, acqua, trasporti pubblici, strade spazzate, scuola, guardia medica, telefono, radio, tv senza pagare?

    • @albertogiacomin5375
      @albertogiacomin5375 2 ปีที่แล้ว

      @@XZellTheBest no non le voglio, non le ho mai chieste

    • @albertogiacomin5375
      @albertogiacomin5375 2 ปีที่แล้ว +2

      @@XZellTheBest ti rendi conto vero che luce e gas li paghi o sei talmente dissociato dalla realtà da non rendertene conto? Tralasciamo il deliri su radio, TV (la RAI porco dio deve esplodere)...

    • @nomecognome7706
      @nomecognome7706 2 ปีที่แล้ว +2

      @@XZellTheBest ma chi ti credi di essere? la "società" non è casa tua che puoi permetterti di dire "te ne esci", non è neanche un'azienda dove se una misura abbatte i costi allora è doverosa, ma dove credi di vivere? proprio perche molti hanno pagato per una vita che se si ammalano devono e saranno curati e l'unico pagliaccio che ci ha provato (il dottor pagliaccio) è stato subito controllato dai carabinieri e redarguito dai giudici, quindi abbassa le penne con ste frasi da fascistello, no "te ne esci", non sei mica un capo banda.

  • @sofiazenzon6856
    @sofiazenzon6856 2 ปีที่แล้ว +5

    "in Belgio, diritto a disconnettersi, perché è importante?"
    Io che ho mio padre che lavora da casa da inizio pandemia e che è palesemente in pieno burn out: "beh da dove comincio..."

  • @PikaTNT
    @PikaTNT 2 ปีที่แล้ว +3

    Bloccare le procure “può danneggiare gravemente la qualità della vita della maggioranza dei cittadini”.
    Mai sentita una cagata più grande in vita mia.
    La maggioranza dei cittadini avrebbe bisogno delle procure? Ma quando mai?
    Una protesta di qualche giorno danneggerebbe la vita più di quanto sta facendo il lasciapassare fascista?
    Le pensi tutte da solo?

    • @danielelavatelli2790
      @danielelavatelli2790 2 ปีที่แล้ว +1

      Evidentemente non hai idea.

    • @PikaTNT
      @PikaTNT 2 ปีที่แล้ว +2

      @@danielelavatelli2790 evidentemente non hai cervello

  • @Fucsia0903
    @Fucsia0903 2 ปีที่แล้ว

    Ma quanto sei in gamba Shy, è sempre interessante ascoltarti. Grazie 🙏

  • @marcello7781
    @marcello7781 2 ปีที่แล้ว +30

    L'osannare l'individualismo estremo, tipico di questa moderna società consumistica, fa credere a molti che preoccuparsi per la collettività sia un segno di autoritarismo.

  • @DanieleGregolin
    @DanieleGregolin 2 ปีที่แล้ว +2

    Commenti pacati e articolati che spariscono, fatti di cronaca italiana completamente dimenticati e omessi, condotta faziosa e Il pubblico di Shy che fa i sondaggi per far tornare la “musichina all’inizio” e “Hey”…bene

  • @sandrosaba4651
    @sandrosaba4651 2 ปีที่แล้ว +7

    Basta chiedere il green pass per entrare in procura e la protesta viene bloccata subito

    • @Cdwhk
      @Cdwhk 2 ปีที่แล้ว

      Fammi indovinare, antifascista?

    • @sandrosaba4651
      @sandrosaba4651 2 ปีที่แล้ว +4

      @@Cdwhk non capisco cosa c'entra

    • @Cdwhk
      @Cdwhk 2 ปีที่แล้ว

      @@sandrosaba4651 capisco che abbiamo assistito a misure assurde, ma davvero vorresti sospendere anche questo diritto si temibili novax?

    • @sandrosaba4651
      @sandrosaba4651 2 ปีที่แล้ว +4

      @@Cdwhk vogliono intasare le procure quindi creare disagio agli altri e di conseguenza non è un diritto è rompere i coglioni..... se uno non vuole vaccinarsi è giusto che non lo faccia del resto siamo in tanti al mondo

    • @Cdwhk
      @Cdwhk 2 ปีที่แล้ว

      @@sandrosaba4651 beh ma il rischio che poche sparute denunce vengano ignorate esiste, lo vediamo in moltissime situazioni.
      Se il motivo alla base di questo coordinamento è il “non passare inosservati e inascoltati” io lo condivido e anzi dico che fanno bene

  • @davimatte0
    @davimatte0 2 ปีที่แล้ว +4

    Perché mi continuano a sparire i commenti normalissimi che posto?

  • @blizzization
    @blizzization 2 ปีที่แล้ว +4

    Vorrei ricordare che nei centri storici le manifestazioni novax/nogreenpass sono vietate (ufficialmente per tutti, in pratica solo per loro) e in cambio il ministero degli interni ha detto che sono i comuni a dover scegliere delle zone periferiche dove poter fare manifestazioni.
    A mesi dalla circolare il comune di Firenze ad esempio non le ha scelte, ergo è impossibile manifestare a Firenze.
    Quindi cosa dovrebbero fare?

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว

      Il vaccino. Si deve fare il vaccino.

    • @Cdwhk
      @Cdwhk 2 ปีที่แล้ว +3

      @@XZellTheBest che troll

    • @blizzization
      @blizzization 2 ปีที่แล้ว +1

      @@XZellTheBest il problema è proprio questo, io parlo di diritti e te parli di vaccini, non sono la stessa cosa ne si avvicinano, ma è grazie a questa mentalità che si stanno lentamente erodendo i diritti individuali, perché non si guarda più al futuro, ne a come risolvere la situazione attuale, semplicemente si trova il Caprio espiatorio (i no vax) .
      P.s io sono vaccinato da ottobre dopo tre mesi di peripezie per trovare un appuntamento visto che se era per me mi sarei vaccinato tra i primi.
      Per il bene e il futuro di questa democrazie dovresti anche te cominciare a ragionare su queste due cose a livelli differenti, vaccini da una parte e diritti umani da un altra.

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว

      @@blizzization sisi i diritti, belli i diritti. ma prima i doveri. fatti il vaccino

  • @ricordiaerei7776
    @ricordiaerei7776 2 ปีที่แล้ว +1

    Esatto ma non capiscono che essendo inseriti in una società hanno si i diritti ma anche i doveri, ma loro capiscono solo quel che ne hanno voglia.

  • @KK-pj1us
    @KK-pj1us 2 ปีที่แล้ว +158

    Incredibile come le persone facciano sempre più fatica a distinguere tra libertà di pensiero e anarchia più totale. È ovvio che ognuno può esprimere dissenso per qualsiasi cosa, ma se lo fai creando disagio generale stai attraversando la linea di confine. Questo a quanto pare è difficile da comprendere per molti

    • @robertoricci3393
      @robertoricci3393 2 ปีที่แล้ว +18

      Il tutto è iniziato con il grillismo che ha creato due sottocorrenti anche peggiori: il salvinismo e il melonismo

    • @ambermheard7274
      @ambermheard7274 2 ปีที่แล้ว +5

      @@robertoricci3393 anche il lettismo o piattismo di Letta,

    • @ambermheard7274
      @ambermheard7274 2 ปีที่แล้ว

      Don Paolo Romeo diceva le stesse cose

    • @simoneravizza2991
      @simoneravizza2991 2 ปีที่แล้ว +6

      @@ambermheard7274 eh si per non parlare di Bibbiano

    • @robertoricci3393
      @robertoricci3393 2 ปีที่แล้ว +19

      @@ambermheard7274 il lettismo perlomeno non ha mai parlato di governi non eletti dal popolo, migranti che prendono 50 euro al giorno, lobby gay e cazzate varie. Suvvia. Letta davanti a Salvini e Meloni sembra Pitagora.

  • @laricettaveg
    @laricettaveg 2 ปีที่แล้ว +4

    Credo che sul lavoro autonomo bisognerebbe cambiare punto di vista: non dovrebbe essere (solo) un mio diritto quello di disconnettermi, ma piuttosto impedito alle aziende di richiedere il lavoro (o certi tipi di lavoro) oltre una certa ora e in determinati giorni. Per dire, da freelance mi è capitato di ricevere richieste il 24 dicembre alle 20 di sera in “urgenza” (per tutti i clienti è urgente quello che richiedono): chiaro che posso rifiutarmi ma 1, l’azienda con cui collaboro magari da tempo si sarebbe comunque rivolta altrove togliendomi anche possibilità future (chissà, il lavoro freelance si basa proprio sulla poca progettualità) e 2 avrei perso quello che nei lavoratori freelance si cerca: velocità, professionalità, la risoluzione di un problema improvviso. Insomma, a volte mi sento imprigionata in queste dinamiche e vorrei che non mi fosse proprio posto il problema.

    • @enricofrancescocrasta2757
      @enricofrancescocrasta2757 2 ปีที่แล้ว

      Non ti sembra eccessivo chiedere alle aziende, entità sempre più globalizzate con uffici in giro per il mondo, di rispettare i fusi orari di tutti, le festività di tutte le confessioni religiose e degli atei, le pause di tutti ecc. ecc.?
      Da autonomo hai la libertà di non avere il rapporto di subordinazione e devi valorizzare il tuo operato in modo che la velocità sia uno dei fattori che ti fanno preferire dai clienti.
      La questione si pone giustamente solo nei confronti dei lavoratori dipendenti e non può essere estremizzata.

    • @laricettaveg
      @laricettaveg 2 ปีที่แล้ว

      @@enricofrancescocrasta2757 No, per carità, non esistono risposte semplici a quesiti così complessi: di certo però va aperto un dibattito, i lavori mutano ma insieme anche gli stili di vita :)

  • @Nava_97
    @Nava_97 2 ปีที่แล้ว +28

    Certo che TH-cam si è fatta pochi problemi a togliere i non mi piace perchè "mOlEsTaNo I cReAtOr" (mi chiedo poi che tipologia di creator fosse così infastidita) però contro i bot che spargono possibili malware tra gli utenti non si è ancora vista un'azione seria negli ultimi mesi.
    Mi verrebbe quasi da proporre di cercare piattaforme un po' più serie nel prossimo futuro.

    • @andreagiordani654
      @andreagiordani654 2 ปีที่แล้ว +2

      Leggevo i commenti ed ho pensato lo stesso

    • @mind.journey
      @mind.journey 2 ปีที่แล้ว +3

      Linus Tech Tips ha fatto un video a riguardo qualche giorno fa

    • @skolotaj
      @skolotaj 2 ปีที่แล้ว +2

      "Mi verrebbe quasi da proporre di cercare piattaforme un po' più serie nel prossimo futuro." Non è la prima volta che leggo questa frase (non intendo da te in generale). E ogni volta che chiedo quali sarebbero queste altre piattaforme, silenzio assoluto. Quali sarebbero queste altre piattaforme?

    • @tuttomoltodisagio
      @tuttomoltodisagio 2 ปีที่แล้ว +1

      credo che sia stato tolto per evitare che le aziendone possano subire shitstorm

    • @Móhuàn8
      @Móhuàn8 2 ปีที่แล้ว +2

      Va bè ma sono azioni di complessità decisamente differente. Poi sono d'accordo che ancora non hanno risolto nulla ma non sappiamo se effettivamente ci stanno lavorando o meno. Stai parlando di effettuare un controllo sistematico su tutti i commenti sotto tutti i video. Magari è possibile analizzare solo quei commenti che contengono link, non saprei, ma è comunque un'azione immensa. Chissà se c'è un modo per lamentarci direttamente con YT...

  • @marioserraghini2119
    @marioserraghini2119 2 ปีที่แล้ว +2

    12:31 NO ! Il problema si chiamava Domenico Arcuri, non Commissione europea, almeno per quanto riguarda l'Italia.

  • @francescolagala2257
    @francescolagala2257 2 ปีที่แล้ว +7

    Shy volevo protestare contro questo video intasandoti di mail la casella postale. Ma, date le tue decisioni arbitrarie inerenti alla grandezza o meno di un disagio provocato da una protesta, prima di procedere volevo chiederti il permesso. Quando decidi rispondi pure sotto questo commento in modo che eventualmente faccio partire lo spam. Grazie, saluti.

  • @hawoaliahmed6996
    @hawoaliahmed6996 2 ปีที่แล้ว +1

    bloccare le strade crea molto più disaggio e chi se ne frega di qualche segreteria che non sa nemmeno fare il suo lavoro

  • @XxDrakonicxX
    @XxDrakonicxX 2 ปีที่แล้ว +13

    Io parto dal principio che, finite le mie ore di lavoro, non sono disponibile per NESSUNA richiesta che comporti lavoro extra nel mio tempo libero, salvo motivazioni realmente importanti per il quale posso decidere se "sacrificarmi occasionalmente e raramente". Il vero problema in Italia sono i contratti di lavoro che dovrebbero essere TUTTI CCNL, niente contratti di prova, da stagista, a progetto o simili e, se proprio dobbiamo tenere mille modelli di contratto, dovrebbero essere TUTTI con rigide regole paritarie per ogni contratto, con eguali diritti a tutela dei lavoratori e salario nazionale minimo obbligatorio, con le ore di lavoro obbligatoriamente pagate quanto previsto dalla legge e senza la possibilità di scendere sotto quell'ammontare.

    • @ladysnapeauror
      @ladysnapeauror 2 ปีที่แล้ว +1

      Devi dirlo pure al cliente.
      In ufficio abbiamo un cellulare, perché con fisso avevamo problemi di linea.
      Troviamo chiamate alle 23, mezzanotte, messaggi in chat, mail con gli stessi orari. Quando li richiami per sentire cosa vogliono, ti fanno "eh, ma io ho chiamato ieri, ora non mi serve più". Io nno ho ancora trovato una parola per definire questa gente

    • @XxDrakonicxX
      @XxDrakonicxX 2 ปีที่แล้ว

      @@ladysnapeauror Io una parola l'avrei ma sarei offensivo.. Cmq hai ragione, anche io ho avuto esperienze lavorative con clienti che ti cercano in orari non lavorativi e pretendevano che tu fossi a disposizione. Assurdo.

  • @alemitch
    @alemitch 2 ปีที่แล้ว

    Grazie Shy, come sempre...

  • @alessiorando100
    @alessiorando100 2 ปีที่แล้ว +85

    Mi piace quando hai detto che non ci si vede in relazione con la collettività. E' proprio questo uno dei grandi mali della nostra società: l'individualismo. Si pensa sempre solo ai propri (sacrosanti) dirittti, ma mai ai propri doveri in quanto cittandi né agli altrettatto sacrosanti diritti altrui. I manifestanti hanno il diritto di manifestare il loro dissenso, ma gli altri cittadini hanno il diritto di recarsi in procura e ricevere assistenza dalle forze dell'ordine. I novax hanno il diritto a rifiutare il vaccino, certo, ma gli altri cittadini hanno il diritto di non contrarre il COVID quando stanno vicino a quelle persone. Quello che sta venendo a mancare è proprio il senso civico, il fatto di sapere che non ci siamo solo "noi", ma anche gli "altri" e che le nostre scelte individuali si ripercuotono sulla vita e la libertà altrui. Nemmeno il COVID è riuscito a insegnarci questo.

    • @elenamiscoria2192
      @elenamiscoria2192 2 ปีที่แล้ว +15

      Forse l errore è che nel nostro immaginario i diritti e i doveri sono disgiunti, mentre sono le due facce della stessa medaglia.
      Il voto è un diritto-dovere, la sanità è un diritto, ma è anche un dovere mantenersi in salute, idem lo studio. Io tormento i miei figli col concetto che loro sono dipendenti della collettività che paga loro la scuola, e perciò devono portare risultati e non scaldare i banchi.

    • @elenamiscoria2192
      @elenamiscoria2192 2 ปีที่แล้ว +9

      Non sono una fanatica dell obbligo vaccinale, però chi beneficia particolarmente del fatto di essere parte di un tessuto sociale ( persone che percepiscono RDC, borse di studio, pensionati) dovrebbero fare un' analisi di coscienza, o altrimenti per coerenza rinunciare.

    • @Cdwhk
      @Cdwhk 2 ปีที่แล้ว +29

      Un vaccinato ha una possibilità molto simile a un non vaccinato di contagiarsi e contagiare, e il paragone diventa insostenibile al contrario se si calcola anche che il Green Pass base richiede un tampone ogni 48h.
      Il discorso sul senso civico è molto stucchevole e praticamente privo di fondamento (infatti la retorica del “vaccinarsi per proteggere il prossimo” è molto più gettonata da noi che in altri paesi, già anche tornati alla normalità), nonché di semplice logica, anche perché la stragrande maggior parte dei vaccinati si fa un tampone solo in casi di sospetta infezione, è praticamente mai per mero scrupolo e “senso di protezione verso gli altri”.

    • @Cdwhk
      @Cdwhk 2 ปีที่แล้ว +14

      Che poi basta vedere che abbiamo avuto quasi 3 milioni di persone contemporaneamente positive a cavallo tra 2021 e 2022 col 90% dei vaccinati e il restante 10% praticamente escluso da tutto tranne che dal lavoro

    • @lisaeelisae4353
      @lisaeelisae4353 2 ปีที่แล้ว +11

      Il covid ha imbestialito le persone. È stata una scusa per cavalcare il dissenso politico. Il lavoro si perdeva pure prima del covid, i problemi con la sanità ci sono sempre stati, ora si amplifica tutto per continuare ad aizzare le persone, conta pure che in tanti, in primis chi dovrebbe fare informazione , ci guadagna economicamente.

  • @Ryoga74
    @Ryoga74 2 ปีที่แล้ว

    Bentornato ❤️

  • @andreamaracci4587
    @andreamaracci4587 2 ปีที่แล้ว +6

    Shy ultimamente ti seguo spesso con curiosità e rispetto molto il tuo lavoro. In questa puntata ad un certo punto parli di come l'esercizio di un diritto non dobvrebbe comportare discriminazione. Mi viene immediamatamente da fare un parallelo con l'attuale situazione di vaccino/green pass... E' forse un'esagerazione?

    • @fabiociccarelli5762
      @fabiociccarelli5762 2 ปีที่แล้ว +7

      È così da 1 anno, quando parla degli altri paesi é tutto brutto, tutto ingiusto, tutto sbagliato, mentre in italia fosse per lui metterebbe al rogo i non vaccinati e sarebbe tutto giusto.. 2 pesi 2 misure, anche se parla tanto bene in difesa di tutte le minoranze, quella che a lui sta antipatica e non comprende, ossia i non vaccinati, sono il nemico pubblico numero uno anche per lui. Quando parla di vaccino e green pass sembra un'altra persona rispetto al 100%degli altri argomenti che tratta.

    • @contraitaly7800
      @contraitaly7800 2 ปีที่แล้ว +6

      @@fabiociccarelli5762 Non è un'altra persona.
      È perfettamente allineato e coperto con le fonti mainstream che pappagalla pedissequamente, le quali appunto difendono qualunque minoranza veramente o "presuntamente" oppressa e contemporaneamente blastano i kattifissimi no Vax.
      Insomma, Shy non è una persona, è un pappagallo.
      E fa pertanto parte integrante del mainstream, altrimenti denominato molto efficacemente da Michael Malice "La cattedrale".
      Ecco, lui propaganda "la cattedrale" ad un pubblico che normalmente sarebbe disinteressato, ma che per qualche motivo viene "catturato" dal suo modo di presentazione e non lo molla più, finendo per farsi crescere la terza narice ed espellere il cervello ormai inutile.
      Visto che hai colto questa dissonanza cognitiva, seguila fino in fondo , ed eviterai di finire così

    • @overthinker1776
      @overthinker1776 2 ปีที่แล้ว +1

      Sì decisamente. Se sei in buona fede è strano che tu non capisca che la discriminazione qui c'entra come un novax a un convegno di virologia.

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว +1

      più che esagerazione direi che non c'entra un cazzo

    • @fabiociccarelli5762
      @fabiociccarelli5762 2 ปีที่แล้ว

      Andrea vai tranquillo, non sei l'unico senza fette di salame sugli occhi, lascia stare quello che ti dicono gli altri :)

  • @_ioeregina_
    @_ioeregina_ 2 ปีที่แล้ว +2

    Basare tutto il ragionamento sull'economia e sui costi è esattamente quello che facevano in Germania nel 1940. Stesso identico ragionamento.

    • @gabrieleporru4443
      @gabrieleporru4443 2 ปีที่แล้ว

      Uh...no? Le minoranze perseguitate dai nazisti anzi erano utili eccome, e le guerre non sono mai convenienti, specie se le si affronta isolati internazionalmente come la Germania all'epoca
      Ma vabbè dai..

  • @Maxx1985it
    @Maxx1985it 2 ปีที่แล้ว +22

    Il vaccino anti HIV sarà compatibile con il 6G

    • @EdinSaonensis1
      @EdinSaonensis1 2 ปีที่แล้ว

      Con Sei Giovanni?

    • @DavinderSingh-nx5ms
      @DavinderSingh-nx5ms 2 ปีที่แล้ว +1

      Non è quello che dovrebbe migliorare la rete wifi?

    • @contrariobastian4046
      @contrariobastian4046 2 ปีที่แล้ว +1

      L’high internal vision collegato al 6G ti permette di entrare in un metaverso con la skin di Soros

    • @qofiagya4891
      @qofiagya4891 2 ปีที่แล้ว

      De los mejor son unos NUDE-DATTING.ONLINE
      Sun: "Hotter"
      Sugar: "Sweeter"
      Joonie: "Cooler"
      Yoongi: "Butter"
      Son unos de los mejores conciertos, no puede ir pero de tan solo verlos desde pantalla, se que estuvo sorprendente.
      Ojalá la cultura europea se representara más a menudo tan bellamente. No puedo dejar de decir "oh, esto es hermoso" a lo largo del video..
      Uyunan çıgıp, tigi jer-jerdi izdedi. Al kiçinekey koyondu wins taba algan. Al bir az oylonboy koyondu karmadı. '' Bul koyon menin kursagımdı toyguza albayt '' dep oylodu arstan.
      Arstan koyondu öltüröyün dep jatkanda, bir kiyik tigi tarapka çurkadı. Arstan aç köz bolup kaldı. Kiçine koyondu emes, çoŋ kiyikti jegen jakşı dep oylodu. # 垃圾
      They are one of the best concerts, you can not go but just seeing them from the screen, I know it was surprising
      💗❤️💌💘

    • @EdinSaonensis1
      @EdinSaonensis1 2 ปีที่แล้ว +1

      @@contrariobastian4046No quella è la versione Deluxe. Il 6G è quello che ti permette di vedere i cantieri rimanendo seduto a casa.

  • @Pandorso
    @Pandorso 2 ปีที่แล้ว

    Questa notizia mi rende davvero entusiasta!

  • @Khellendros_
    @Khellendros_ 2 ปีที่แล้ว +3

    In merito al diritto del lavoratore di non essere contattato, mi vengono in mente diversi scenari per i quali un datore di lavoro possa voler comunicare con il dipendente senza che necessariamente l'argomento sia lo svolgimento di un compito. Ad esempio avvisare lo spostamento di un orario flessibile o di emergenze avvenute nella notte (es. " si è allagato l'ufficio Domani non venire")

    • @davidepadova2278
      @davidepadova2278 2 ปีที่แล้ว +2

      Mi hanno contattato il 31 gennaio alle 11 di notte per iniziare a lavorare il primo febbraio alle 7 del mattino mentre negli accordi il mio contratto sarebbe dovuto partire il 7 febbraio , può c'entrare con il tuo argomento?

    • @Khellendros_
      @Khellendros_ 2 ปีที่แล้ว

      @@davidepadova2278 se gli accordi non prevedevano l'anticipo della data inizio lavoro, per come la vedo io, il problema sta lì piuttosto che nell'essere contattato

    • @giulianademedici691
      @giulianademedici691 2 ปีที่แล้ว

      shenari???

    • @Khellendros_
      @Khellendros_ 2 ปีที่แล้ว

      @@giulianademedici691 Grazie, ho corretto l'errore di digitazione

  • @guitaristssuck8979
    @guitaristssuck8979 2 ปีที่แล้ว +1

    Solita notiziuola di 🎪stanza, qualche mese fa si parlava di quello contro la malaria, aggiornamenti?

  • @Simon1279.
    @Simon1279. 2 ปีที่แล้ว +4

    Il vaccino contro l'HIV è un qualcosa di favoloso dopo 40 anni, finalmente si può tranquillamente amare pienamente qualcuno anche se sieropositivo, avete capito che intendo con amare pienamente si?

    • @guitaristssuck8979
      @guitaristssuck8979 2 ปีที่แล้ว +1

      Riempire amorevolmente

    • @gianniavido2289
      @gianniavido2289 2 ปีที่แล้ว

      @@guitaristssuck8979 yeeeeeeee

    • @fabiociccarelli5762
      @fabiociccarelli5762 2 ปีที่แล้ว +3

      Come tutti i vaccini, se inizia una sperimentazione ora sarà forse disponibile tra una decina di anni e, se muore anche una sola persona, viene seppellito e si ricomincia da capo. Ah no aspetta, ormai i vaccini non funzionano più così

  • @ordo3k4os
    @ordo3k4os 2 ปีที่แล้ว +2

    Ma questi della procura day sanno che rischiano loro un incriminazione per calunnia?

  • @000TheRebel000
    @000TheRebel000 2 ปีที่แล้ว +3

    1980-2022
    42anni
    Ottimo direi!
    Mentre per il C0vid? 6 mesi?
    #andratuttobenesisicomeno!

  • @cirogirardi6315
    @cirogirardi6315 2 ปีที่แล้ว +1

    Semplicemente fantastico

  • @_ioeregina_
    @_ioeregina_ 2 ปีที่แล้ว +6

    Quel sorriso "sulle cure hanno un costo" è incredibilmente fastidioso. Insensibile, spocchioso, arrogante. Tutto soddisfatto che sia così e sentirti il durello invece di capire che dovresti incazzarti perché ciò avviene. Sinceramente stai scadendo. Seguirò solo GioPizzi.

    • @gabrieleporru4443
      @gabrieleporru4443 2 ปีที่แล้ว

      La prima volta che qualcuno complimenta GioPizzi a scapito di BreakingItaly..atipico

  • @enricofrancescocrasta2757
    @enricofrancescocrasta2757 2 ปีที่แล้ว +2

    C'è una differenza tra il titolare che invia una mail alle 3 di notte perché lui in quel momento ha potuto seguire quella determinata questione ed il titolare che invia una mail alle 3 di notte perché lui in quel momento ha potuto seguire quella determinata questione e pretende una risposta.
    Chiariamolo questo punto per favore, perché la ricerca di ambienti di lavoro migliori passa anche per la distinzione tra un datore di lavoro che pretende cose assurde in ragione della flessibilità ed uno che invece usa la flessibilità per rendere i processi produttivi migliori nell'interesse anche dei propri collaboratori

    • @massimobooster
      @massimobooster 2 ปีที่แล้ว +1

      Il datore di lavoro può programmare l'invio della mail per le 8:30 ed evitare che il dipendente si senta in tirato in causa alle 3 del mattino..

    • @enricofrancescocrasta2757
      @enricofrancescocrasta2757 2 ปีที่แล้ว

      @@massimobooster il dipendente si sente chiamato in causa se la mattina alle 8:30 il datore di lavoro gli chiede conto della mail che ha inviato alle 3.
      Se nessuno gli chiede nulla è tutta fuffa

    • @adramelch82
      @adramelch82 2 ปีที่แล้ว +1

      @@enricofrancescocrasta2757 Avete ragione tutti e due. Anche perché uno il telefono di lavoro può spegnerlo; l'altro può fare la fatica di premere "invia alle 8:30" (cosa che faccio io, ad esempio).

  • @alessandroregolovergari8762
    @alessandroregolovergari8762 2 ปีที่แล้ว +3

    3:40 Shy scivola lentamente verso il socialismo reale, nice nice.

    • @Sashagatti96
      @Sashagatti96 2 ปีที่แล้ว

      Con la lentezza e leggerezza di un treno in corsa

  • @Trelancette
    @Trelancette 2 ปีที่แล้ว +1

    “Se tu eserciti un tuo diritto e un tuo collega che non lo fa viene premiato al posto tuo e tu vieni estromesso”... chissà perché vengono usati due metri e due misure a seconda della nostra opinione di riferimento.

  • @FC-df2qk
    @FC-df2qk 2 ปีที่แล้ว +8

    Non riuscite a vedere al di là del vostro naso ed uscire dallo schema in cui i media vi hanno intrappolato. Credo che ve ne renderete conto solo a posteriori.
    Però il fatto che, ad esempio, il green pass sia stato esteso a tempo indeterminato, o che siano state istallate le colonnine per la lettura del green pass per prendere il numerino alle poste, dovrebbe quantomeno farvi sorgere profonde riflessioni sulla direzione che abbiamo preso

    • @mattione
      @mattione 2 ปีที่แล้ว +2

      Green pass esteso a tempo indeterminato perché non si sa ancora se la quarta dose sarà necessaria, tuttavia farsi la terza dose risulta assai efficace. Non c’è altro da aggiungere.

    • @projectracing654
      @projectracing654 2 ปีที่แล้ว +2

      Illuminaci maestro

    • @FC-df2qk
      @FC-df2qk 2 ปีที่แล้ว +3

      @@mattione hai detto niente… ma se tutto questo vi sembra normale e vi va bene così, pace.
      Io però mi sento in uno di quei futuri distopici alla black mirror.
      Ho il green pass, ma odio l’idea di mostrarlo e farmi “autorizzare” per accedere ormai anche a servizi di base, quella spunta verde mi da i brividi, ma sono punti di vista evidentemente

    • @FC-df2qk
      @FC-df2qk 2 ปีที่แล้ว

      @@projectracing654 illuminati da solo se ci riesci

    • @nomecognome7706
      @nomecognome7706 2 ปีที่แล้ว +2

      @@mattione "il caso è chiuso" Ok giudice

  • @michelecarini3303
    @michelecarini3303 2 ปีที่แล้ว +2

    interessante questo ultimo concetto " esercitare un propio diritto senza venir discriminati"

    • @nomecognome7706
      @nomecognome7706 2 ปีที่แล้ว +1

      si, molto controverso ultimamente

  • @andread9899
    @andread9899 2 ปีที่แล้ว +5

    Non capisco se uno come shy sia un valore aggiunto o un lato non positivo nell'informazione, di sicuro le cose che dici sono scontate

  • @Wanux7
    @Wanux7 2 ปีที่แล้ว

    1 gennaio, a mezza notte, inviamo gli auguri nel gruppo del lavoro, il nostro dirigente ci dice roba di lavoro su una spedizione che serve urgentemente...(azienda di trasporti)

  • @Solar15s
    @Solar15s 2 ปีที่แล้ว +3

    Inizierò a saltare i blocchi in cui parli di covid. Davvero, con tutte le altre notizie interessanti che ci sono, mi son rotto le balle. Magari sarò uno dei pochi ma volevo dare un feedback

  • @pasquik2035
    @pasquik2035 2 ปีที่แล้ว +1

    Nel settore pubblico in Italia è fattualmente già così. Lasciano semplicemente squillare il telefono senza rispondere.

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว +1

      ma qui si sta parlando di DOPO l'orario di lavoro :'D

    • @pasquik2035
      @pasquik2035 2 ปีที่แล้ว

      @@XZellTheBest che percentuale di lavoratori pubblici risponde dopo l'orario di lavoro?!

    • @davimatte0
      @davimatte0 2 ปีที่แล้ว

      Avevo risposto al tuo commento con un aneddoto interessante sul mio lavoro a contatto con gli uffici comunali, ma mi è stato cancellato... non so come mai.

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว

      @@davimatte0 ci sarà stato un problema di connessione da parte tua

  • @Simo-os6py
    @Simo-os6py 2 ปีที่แล้ว +9

    il problema è la mentalità che abbiamo che ci fa sentire in dovere di sottostare... forse entro certi limiti ci gratifica anche, ci fa sentire indispensabili... fino al punto che poi si 'aiuta' anche durante la maternità, o si fanno straordinari non pagati in Smart working per non restare indietro quando il carico di lavoro è pesante... la reperibilità non dovrebbe essere vietata per legge ma anche impedita tecnologicamente... 😅

    • @elenamiscoria2192
      @elenamiscoria2192 2 ปีที่แล้ว +1

      il problema sono anche i contratti. Come stagionale in un albergo gli orari che cambiano con un whatsapp sono la norma, come i giorni liberi che saltano. Purtroppo a volte si è indispensabili per il semplice motivo che sei l unico che fa un determinato lavoro in azienda, e i clienti sono sempre meno educati. Poi le prenotazioni last minute, che da un lato ti permettono di non avere camere vuote, dall altro non consentono programmazione.

    • @Simo-os6py
      @Simo-os6py 2 ปีที่แล้ว +1

      @@elenamiscoria2192 scusami, per abitudine il mio riferimento sono i lavori d'ufficio, immagino che ogni settore debba trovare la sua quadra...

    • @MissElisabelle
      @MissElisabelle 2 ปีที่แล้ว +3

      Secondo me ogni singolo lavoratore deve avere il coraggio di rifiutare tali richieste in maniera costante nel tempo. Va bene l'eccezione ogni tanto, ma bisogna tenere il pugno duro, soprattutto i giovani come me che di solito per paura di perdere il posto di lavoro abbastanza precario, si fanno sfruttare.
      Nell'azienda in cui lavoro c'è ancora questa mentalità, ma è diminuita grazie al Covid perché si sono resi conto dell'importanza della divisione tra sfera personale e lavoro.
      E quando hanno provato a chiedermi di portarmi il lavoro a casa, io ho detto di no anche se ero stata appena assunta.
      Due anni dopo e sono ancora qui.
      Il cambiamento avviene davvero attraverso l'individuo. Più persone esigono il rispetto dei diritti del lavoratore, più ci sarà pressione sulle imprese.
      Alla fine le leggi ci sono, è inutile però emettere nuove norme se alla fine non vengono applicate perché i lavoratori accettano a loro malgrado certe condizioni di lavoro.

  • @cristianfamigliuolo
    @cristianfamigliuolo 2 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo esistono persone che pensano che i pasti siano gratis, la polizia, la pulizia, la suola, la sanità ed il lavoro civico sia gratis perché loro sono richi o mantenuti.. insomma tutto e gratis a da rubare? Cosa ne pensate? Premetto che so di cosa parlo perché sono stato vittima di un incidente ed anni dopo ho aiutato alcune persone coinvolte in incidenti finiti in procura.

  • @mammaditobia
    @mammaditobia 2 ปีที่แล้ว +8

    Credo che il 'procura day' ti dia fastidio perché non condividi questa battaglia. Se fosse per qualcosa che ti sta a cuore, penseresti lo stesso? Lo chiedo seriamente, senza nessun intento polemico.

    • @CoverDurden
      @CoverDurden 2 ปีที่แล้ว +14

      Spiega 1 minuto dopo che "nella manifestazioni le ambulanze e i vigili del fuoco si fanno passare, perché ci sono cose che hanno un valore per la comunità che supera quello della manifestazione". Quindi direi che la domanda si risponda da sola.

    • @mammaditobia
      @mammaditobia 2 ปีที่แล้ว +2

      @@Solid_Snake99 se parli con me, sappi che era una domanda che facevo prima di tutto a me stessa e che ho malauguratamente voluto condividere. Mi spiace che non si riesca più a parlare serenamente di nulla...

  • @danielaarienti9511
    @danielaarienti9511 2 ปีที่แล้ว

    Se si comunica via mail basta avere una mail personale diversa da quella del lavoro, togliere le notifiche dal telefono, e ignorare le mail lavorative fuori dall'orario d'ufficio, easy ad that. Se invece sei tu a non voler disturbare allora puoi programmare le mail, è facilissimo.
    Per questo non accetto mai di comunicare per telefono o whatsapp sul lavoro, solo mail e videochiamate, così il mio tempo libero è salvo.

  • @Freeink93
    @Freeink93 2 ปีที่แล้ว +4

    3:36 Ecco il punto della questione!
    Se l'individuo si considera più importante della comunità di cui fa parte e non è disposto a mediare sulle proprie ragioni è difficile arrivare ad un compromesso tra interessi diversi per trovare una soluzione a problematiche complesse come questa!

    • @fabiociccarelli5762
      @fabiociccarelli5762 2 ปีที่แล้ว

      Tutti fanno scelte egoiste ogni giorno, dall'usare l'automobile allo sprecare cibo, al lasciar scorrere l'acqua quando si lava i denti. Questa é solo una delle tante scelte che ogni persona deve essere libero di fare a modo suo

  • @giacomobianchi6854
    @giacomobianchi6854 2 ปีที่แล้ว +1

    Le manifestazioni disturbano… certo! Puntata imbarazzante

  • @SignorJohnDoe
    @SignorJohnDoe 2 ปีที่แล้ว +28

    Ogni persona pensa ai propri diritti e ai doveri degli altri; questo vale per no-vax, pro-vax, per me, per te Ale e per te che leggi. Se io fossi una persona che per qualche motivo (magari anche solo per paura) non si vuole vaccinare e per questo perdessi lo stipendio, farei tutto il possibile per rivendicare il mio diritto a lavorare, soprattutto in una repubblica fondata sul lavoro. Stiamo tornando alla storia di "Prima vennero a prendere gli zingari..." Sa nascendo un odio tra fazioni che mi preoccupa molto più del covid stesso

    • @Quetzal83
      @Quetzal83 2 ปีที่แล้ว +7

      Guarda l’altro commento in cui una si piglia 300 like per la lacrima strappa storie sui cattivi novax che le rubano il posto in TI.
      Il fatto è che moltissimi nemmeno si sono ancora avveduti della situazione dove stanno andando, non si pongono il problema, per questo, quando scoppierá la violenza civile, rimarranno sorpresi.

    • @alexbomber4607
      @alexbomber4607 2 ปีที่แล้ว +7

      Spoiler: la dicitura "fondata sul lavoro" non significa nulla, e soprattutto non significa che chiunque ha il diritto costituzionale di lavorare 😂

    • @Lamicodiciopa90
      @Lamicodiciopa90 2 ปีที่แล้ว +6

      @@alexbomber4607 quindi se non ho diritto a lavorare sono costretto ad andare in strada a rubare, spacciare ecc, processi, che hanno un costo per la collettività, prigione che ha un costo per la collettività.... forse era meglio farmi lavorare invece che spingermi a farmi diventare un costo per la collettività

    • @Over.The.Hills.And.Far.Away.
      @Over.The.Hills.And.Far.Away. 2 ปีที่แล้ว +2

      @@Quetzal83 Siete quattro gatti, ma quale violenza civile? Poracci.

    • @breakingitaly
      @breakingitaly  2 ปีที่แล้ว +21

      Non ne usciremo mai da questa cosa così, perché quello che non passa è che la paura di questa persona ipotetica a vaccinarsi non può danneggiare la società. La collettività non può piegarsi ad ogni capriccio dei singoli, non è così che funziona la vita in società, e mi fa volare il fatto che si continui a tirare in mezzo il "diritto al lavoro" come se fosse costituzionalmente garantito (e non è esattamente così) dimenticandosi che "il lavoro" esiste perché si è inseriti in una società che lo rende possibile. C'è un datore di lavoro, ci sono dei colleghi, c'è un prodotto, ci sono degli acquirenti o degli utenti. Senza questa macchina non c'è lavoro, e questa macchina che si chiama società prevede dei doveri che prescindono dalle paure del singolo. Io ho paura del futuro e vorrei più soldi in banca per stare tranquillo, ma questo non mi autorizza a non pagare le tasse, perché facendolo danneggio la comunità, che è più importante delle mie ansie. E no, non c'è nessun odio tra fazioni, c'è una minoranza rumorosa che vuole tutto e non vuole dare niente. Scusami il tono, però tanto so che sono parole che sto lanciando nel vento ed è frustrante, un abbraccio.

  • @chefprem1
    @chefprem1 2 ปีที่แล้ว

    riguardo alla protesta delle denunce....non ti sei fatto due domande: 1: se la giustizia fosse vera,non ci sarebbe stato bisogno di alcuna denuncia,si sarebbero mossi loro d'ufficio molto tempo fa. 2:non lo hanno fatto finora...ora sono tenuti a farlo se la legge è uguale per tutti...vista la gestione sconsiderata di questo momento storico,ci sarà qualcuno che deve prendersi le responsabilità,in tribunale.

  • @poetadiffidato
    @poetadiffidato 2 ปีที่แล้ว +9

    Il problema di tutta la questione ProVax NoVax è una totale incomprensione. Sintetizzando i pensieri più razionali dei due schieramenti:
    I ProVax dicono che i vaccini funzionano, che i morti sono calati molto ecc...
    I NoVax dicono che le restrizioni alla libertà sono eccessive e anticostituzionali ecc...
    Le due fazioni parlano di cose su piani differenti. Ed hanno ragione entrambi. Ma se una questione è medica questa deve essere affrontata in ambito medico. Le restrizioni invece devono essere affrontate in ambito squisitamente giuridico. Io penso che sul bilanciamento tra salute e libertà non ci devono essere preconcetti e bisogna rispettare l'opinione di tutti, e che discriminare sia sbagliato sempre. Non credete che il ProVax o il NoVax sia così per scelta, nessuno sceglie la propria personalità.

    • @YTAddress1234
      @YTAddress1234 2 ปีที่แล้ว +8

      Tra l' altro i no-vax ideologici in Italia sono circa il 4% . Eppure passano le opinioni di questi e dei pro-vax ( giusto per alimentare i contrasti : propaganda? )
      Le opinioni di chi sta in mezzo vengono di fatto censurate ...

    • @ambermheard7274
      @ambermheard7274 2 ปีที่แล้ว

      @@YTAddress1234 3,99. Don Novax Romeo ci ha lasciato proprio oggi per covid

    • @YTAddress1234
      @YTAddress1234 2 ปีที่แล้ว

      @@ambermheard7274 Condoglianze per lui e per gli altri

    • @DvDick
      @DvDick 2 ปีที่แล้ว +6

      Infatti io ritengo che la posizione dei novax sia fallace perché le libertà personali sono, di fatto, dei privilegi che ci concediamo quando stiamo abbastanza bene come società da permetterceli.
      Se c'è carestia e il governo decide di sequestrare le colture e ridistribuirle equamente come razioni, in modo che tutti possano comunque mangiare qualcosa, quanti novax protesterebbero a nome dei coltivatori che di fatto non hanno più controllo sulle loro proprietà?

    • @YTAddress1234
      @YTAddress1234 2 ปีที่แล้ว

      Fatti scorrelati ... Si potrebbe dedurre che per una societa' "in via di sviluppo" siano giustificabili dittature e autoritarismi ...

  • @Italianplayercvu
    @Italianplayercvu 2 ปีที่แล้ว +2

    Il metodo di denunce in massa è efficace e distruttivo. Al tempo pure scientology si è fatta riconoscere come religione facendo così

  • @marcoc6105
    @marcoc6105 2 ปีที่แล้ว +3

    Mi viene in mente una certa città che si autodefinisce "locomotiva" del paese che si basa al 100% sulla reperibilità perenne e sulle ore regalate

  • @danielesubrizi
    @danielesubrizi 2 ปีที่แล้ว

    Sicuramente sarà riconosciuto ma poi lo stato non lo fa valere per chi lavora in smart working proprio per lo stato.

  • @LG-fv6hr
    @LG-fv6hr 2 ปีที่แล้ว +13

    Rientrano in “cure sottratte agli altri” (categoria nata nel 2021) anche quelle sottratte da chi occupa posti letto perché ubriaco si schianta in auto? O da chi si procura più ricoveri perché fuma? O da chi fa entrambe le cose rovinandosi il sistema immunitario e quindi rendendosi a rischio…per il covid ad esempio ?

    • @qeosares
      @qeosares 2 ปีที่แล้ว +7

      E quindi con questo, cosa vorresti dire?
      Che se va male tanto vale peggiore.

    • @LG-fv6hr
      @LG-fv6hr 2 ปีที่แล้ว +10

      @@qeosares vieteresti il tabacco? O diresti che è colpa dei fumatori se gli ospedali sono pieni ? O diresti che se hai uno stile di vita assolutamente malsano e ti ammali di covid è colpa tua che ti sei messo a rischio? Cioè queste battaglie orizzontali, dove si punta il dito al vicino di casa, sono veramente penose. Le istituzioni non hanno responsabilità?

    • @jacopobenedetti6027
      @jacopobenedetti6027 2 ปีที่แล้ว

      @@qeosares chi è giovane e in salute ha una probabilità bassissima di togliere le cure

    • @contrariobastian4046
      @contrariobastian4046 2 ปีที่แล้ว +7

      Il fumo e l’alcool creano dipendenza e sopratutto la seconda anche problemi mentali e sono considerate “malattie” rientrano nella stessa categoria del Covid, ad eccezione però che non cè un vaccino per esse, se ci fosse si, avresti ragione ma in questo caso è una fallacia nice try

    • @LG-fv6hr
      @LG-fv6hr 2 ปีที่แล้ว +1

      @@contrariobastian4046 uno sceglie di fumare e bere, magari inconsapevolmente, ma non è un incidente. E se ci fosse un vaccino forzeresti tutti i fumatori a farselo ? Buona fortuna 😂

  • @laRoh
    @laRoh 2 ปีที่แล้ว +1

    Oggi Shy è arrabbiato rega

  • @contraitaly7800
    @contraitaly7800 2 ปีที่แล้ว +5

    Editoriale estremamente LOL. BLM mette a ferro e fuoco intere città, tutto bene. Qualche centinaio di persone disobbedisce civilmente intasando le procure, ommioddio questi NOVAX, facciamo come in Cina. Patetico, ormai sempre di più.

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว +2

      non lo hai scritto davvero.
      E se lo hai scritto non lo pensi davvero.
      Non può essere vero, non così in basso...diomio

    • @contraitaly7800
      @contraitaly7800 2 ปีที่แล้ว +4

      @@XZellTheBest Dirò di più.
      Le rivoluzioni "colorate" in Georgia, Ucraina 2004 e 2014 secondo Shy il pappagallo, rappresentano la maggioranza del paese.
      In Canada al contrario, andiamo a pappagallare la linea ufficiale del mainstream e del malefico bambolotto Ken tuttora in fuga, mostrando i due o tre provocatori piazzati ad arte per farsi riprendere, e riprendendo la formula del "Fringe minority",, e i paragoni con lo spaventosissimo 6 gennaio 2021 (che originalità).
      Ovviamente tornando all'inizio di questa risposta, le rivoluzioni di questo tipo sono sempre messe in atto da una fringe minority, a maggior ragione quando devi rimanere per strada all'infinito a 30 gradi sotto zero.
      Nel primo caso però Shy pappagalla il proprio sostegno, e i nazi sparano sulla folla (Pravy Sektor, Ucraina 2014).
      Nel secondo caso Shy pappagalla il proprio disappunto, e i "nazi" sono quattro furboni messi lì a favore di telecamere, dovendo giusto farsi riprendere, per dare la possibilità ai media mainstream di spinnare la narrazione, a Shy di pappagallare fedelmente, e ai suoi seguaci (l'omino di cui sopra) di non capire nulla, e replicare sdegnosamente , senza sapere alcunché.
      Benvenuti nell' epoca distopica del postmodernismo applicato.

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว +1

      @@contraitaly7800 Wow, immagino che in pieno Dunning-Kruger tu ti ritenga intelligente :D

  • @arturovitale7568
    @arturovitale7568 2 ปีที่แล้ว +1

    Facciamo un discorso dissociando il tipo di protesta dal suo fine e mettiamo il caso che due proteste siano sullo stesso tema magari anche ambientate in un periodo precedente al 2019.
    Mi chiedo ma che razza di vita fai tu per asserire che bloccare le vie di comunicazione sia meno dannoso per un individuo rispetto ad intasare le procure con procedimenti inutili?
    Viviamo nello stesso paese dove la macchina della giustizia è contraddistinta da periodi di risposta biblici o in Sardegna hanno copiato il modello nord europeo e sono super efficienti?
    In una tua giornata tipo passi più tempo alla procura o per strada? Dalla tua "analisi" sembrerebbe la prima.
    Bhe la gente normale sicuramente è più infastidita dal non poter raggiungere il luogo di lavoro (o dove è diretto) piuttosto che sentirsi dire che il proprio esposto alla procura perderà un po' più di tempo. Che razza di persona considera più dannosa una procura ingolfata rispetto ad una strada bloccata?
    Per me questo tipo di protesta è totalmente inutile e io avrei proposto di bloccare le strade o di sospendere i consumi per creare un danno economico e un disagio vero non questa buffonata che non ha scopo se non farsi riprendere dai media.

  • @mussolinninevergowell9281
    @mussolinninevergowell9281 2 ปีที่แล้ว +4

    DANIELE LUTTAZZI AL PODCAST

    • @ambermheard7274
      @ambermheard7274 2 ปีที่แล้ว

      Se chiedessi a Lutazzi chi è Shy ti risponderebbe ; Shy chi? Cos'è un nuovo nome di un liquore?

  • @ilcasadei1051
    @ilcasadei1051 2 ปีที่แล้ว +2

    Condivido abbastanza il pensiero sull'individualismo ma lo stesso discorso che fai per le procure si potrebbe fare benissimo per mezzi pubblici, scuole, fabbriche... mi sembra un'argomentazione un po' campata per aria

  • @paolobazzano1847
    @paolobazzano1847 2 ปีที่แล้ว +3

    Quindi te ti infiltravi nelle chat di chi è contro questo sistema??? Per fare??? Già questo mi fa pensare... e poi riguardo le manifestazioni non ti convincono?? Fattene una ragione anzi troppo poche ne vengono fatte... bisogna bloccare tutto la gente pazienterà....

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 2 ปีที่แล้ว

    Ma scusa, Shy, a me risultava che denunciare reati immaginari fosse, quello sì, reato. E se le procure arrestassero tutta questa gente seduta stante?

  • @matteocecchi3810
    @matteocecchi3810 2 ปีที่แล้ว +4

    mostra i dati sull'eficacia e sulla durata che pfizer ha dato all'ema,di fare propganda sono buoni tutti,so che lo farai.

  • @tecnicodeipiedi5704
    @tecnicodeipiedi5704 2 ปีที่แล้ว +1

    Da tendenzialmente liberista sono contento del diritto alla disconnessione, fondamentale per non fare impazzire le persone e pienamente legittimo

  • @Upytech
    @Upytech 2 ปีที่แล้ว +8

    Shy puoi dire quello che vuoi, ma non ci sono basi scientifiche al momento per discriminare le persone eppure succede sotto gli occhi di tutti. E mi meraviglio e sono anche amareggiato che ormai anche tu non solo non riesca a capire la battaglia dei diritti di chi non si è voluto vaccinare e ora viene emarginato, ma fai anche la parte dell'offeso e indignato. Ma con tutto il rispetto, ma dove vivi? Cosa sei diventato in questo anno di pandemia? Parli tanto di battaglie sociali, ma non riesci neanche a vedere che sotto i tuoi occhi il potere sta portando avanti una politica antidemocratica in nome di una presunta stabilità economica e sociale, in nome della prudenza, in nome del bene di tutti. Ma siamo sicuri che siano tutti? O solo quelli che non dubitano? O solo quelli che per motivi vari anche di salute non si sono vaccinati? È ora che la politica di assuma la sua responsabilità in questo sfacelo, soprattutto sanitario ed è ora forse anche che tu, io, tutti noi iniziamo a riconoscergliela altrimenti da questo pantano ne usciremo con una società e una democrazia a pezzi.

    • @Marco-tb1uj
      @Marco-tb1uj 2 ปีที่แล้ว +7

      l'efficacia dei vaccini nel garantire protezione dalle forme gravi del covid è "certificata". Così come è certificato il fatto che in TI ci finiscano principalmente non vaccinati

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว +2

      Mi descrivi una base scientifica? Come è fatta? che forma ha, che colore ha. Cioè, la mia domanda è: se tu ne vedessi una, saresti in grado di riconoscerla? Perché la risposta è No ( te lo dico io) e quindi crolla tutto il principio del tuo discorso. La base scientifica c'è, ma è al di fuori della tua portata.

    • @alessandromalvasi7768
      @alessandromalvasi7768 2 ปีที่แล้ว +4

      "non ci sono basi scientifiche..."
      E niente, hai detto una cazzata già alla prima riga, mi spiace non leggere il resto ma non ci siamo. Torna quando saprai di che stai parlando.

    • @Upytech
      @Upytech 2 ปีที่แล้ว

      @@XZellTheBest Non posso essere io ad aprirti gli occhi. In bocca al lupo!

    • @Upytech
      @Upytech 2 ปีที่แล้ว

      @@alessandromalvasi7768 Nessuno ti costringe a leggere le mie cazzate infatti, vai per la tua strada e non permetterti più di usare quel tono inquisitorio con me.

  • @massy0016
    @massy0016 2 ปีที่แล้ว

    💪🏻💪🏻

  • @matteomadau6440
    @matteomadau6440 2 ปีที่แล้ว +4

    Questa narrazione de "le cure hanno un costo" è raccontata in maniera banale, il che la rende anche pericolosa. Il discorso vale solo per i novax e per chi ci fa comodo per declinare il discorso? Esempio: gli obesi rischiano di più, anche se vaccinati, di finire in terapia intensiva. Istituiamo un green pass speciale per loro? Perché dovrei perdere il mio posto per uno che ha deciso di mangiare come un maiale? Ovviamente non lo penso neanche lontanamente, ma magari evidenzia la mostruosità dei principi di questo discorso.

    • @MadYunie00
      @MadYunie00 2 ปีที่แล้ว +4

      Questo commento è banale, soprattutto visto, rivisto, dibattuto, ribattuto. Il discorso non è morale, è pratico, e vale per malattie altamente contagiose che intasano gli ospedali. Se vuoi rischiare di finire in terapia intensiva sono fatti tuoi, se 10 milioni di persone si mettono d'accordo per assumersi questo rischio contemporaneamente e con effetti nel breve periodo, non è più una responsabilità individuale.

    • @matteomadau6440
      @matteomadau6440 2 ปีที่แล้ว +1

      @@MadYunie00 ah beh, se il discorso è pratico basta chiudere a casa gli over 60 e gettare la chiave. Problema risolto.

    • @MadYunie00
      @MadYunie00 2 ปีที่แล้ว +1

      @@matteomadau6440 wow, praticissimo! Chiudiamo in casa la maggioranza della popolazione produttiva e consumatrice perché una minoranza (comunque abbastanza grande da intasare il SSN) non vuole vaccinarsi.

    • @matteomadau6440
      @matteomadau6440 2 ปีที่แล้ว +1

      @@MadYunie00 non so se sia possibile, ma il problema è che se lo fosse prenderesti seriamente in considerazione l'ipotesi

    • @MadYunie00
      @MadYunie00 2 ปีที่แล้ว

      @@matteomadau6440 e lo sai perché mi conosci estremamente bene, visto che tutti quelli che non la pensano come te sono brutti e cattivi. Ma basta con questo vittimismo da quattro soldi, vaccinatevi, o trovate argomentazioni più efficaci (o almeno nuove)

  • @massilm26
    @massilm26 2 ปีที่แล้ว +1

    Google, sistema l'algoritmo... la sponsorizzata del Grande Inganno non può esistere in mezzo a B.I.

  • @ambermheard7274
    @ambermheard7274 2 ปีที่แล้ว +8

    Il bello di questo canale che elimina tutti i commenti che danno fastidio al guru shy ma non elimina i numerosi post che linkano i siti vietati ai minori.
    Perché non elimini pure quei commenti? Hai un tornaconto personale immagino

    • @massimilianodigiacinto7932
      @massimilianodigiacinto7932 2 ปีที่แล้ว +12

      Vi giuro mi fate morire dal ridere

    • @ambermheard7274
      @ambermheard7274 2 ปีที่แล้ว +1

      @@massimilianodigiacinto7932 È una cosa buona credimi, ridere fa bene alla salute . Io rido spesso quando commentano i comici novax.
      Ho postato un commento 10 volte,tutte e 10 eliminato in seduta stante, ma non demordo, darò filo da torcere a Shy 🤣, solo bannandomi si salverà .

    • @ambermheard7274
      @ambermheard7274 2 ปีที่แล้ว +3

      @@massimilianodigiacinto7932 Ora i fan boys del canale tempesteranno di like il tuo commento per fare un dispetto a me che ho osato criticarlo, e io non dormirò questa notte dal dispiacere. *Diglielo*

    • @nicolasmecaj
      @nicolasmecaj 2 ปีที่แล้ว +6

      @@ambermheard7274 ma ndo sta la tua critica, nessun commento eliminato, se insulti poi è un altro discorso, se inciti all'odio e alla violenza anche. I bot che linkano siti vietati ai minori continuano a commentare e sono molto difficili da fermare. Giusto per spiegartelo semplicemente

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว +2

      il bello di questo canale è che raccoglie una utenza nei commenti variegata, inclusi quelli che non sanno come funziona il sistema dei commenti e quindi non capiscono che la loro futile opinione ignorata da tutti non è stata eliminata ma è semplicemente scesa in basso nei bassifondi delle opinioni inutili

  • @zosojack
    @zosojack 2 ปีที่แล้ว +1

    Dalla narrazione sulla questione Ucraina sembra trasparire che la Russia abbia in mano i nostri destini e con uno schiocco di dita possa privarci di qualsiasi bene di primaria necessità. Possibile che noi non abbiamo qualcosa che alla Russia serva? Che ne so: qualche sale minerale imprescindibile per la coltivazione o magari qualche ingrediente alla base della loro cucina, oppure sono completamente autosufficienti?

    • @alexbomber4607
      @alexbomber4607 2 ปีที่แล้ว +1

      Te lo dico io cosa abbiamo che loro non hanno: produzione di grano ed alimenti di base per soddisfare il loro fabbisogno nazionale. I soldi del gas, senza i quali la Russia fallirebbe nel giro di qualche anno.
      Quello che non si vuole capire è che la Russia è un paese attualmente simile all'italia del ventennio: persegue ideali di autarchia senza avere le risorse per poterselo permettere. È un paese arretratissimo, molto povero, si posiziona sotto a paesi africani in molti indicatori socio-economici internazionali.
      Se scoppiasse una guerra su larga scala contro la NATO senza uso di armi nucleari, la Russia verrebbe cancellata dalle mappe geografiche.

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว

      Diciamo che alla Russia non frega un cazzo se deve affrontare la carestia. Cominceranno ad ammazzare di botte gli affamati così come ora fanno con gay, giornalisti e democratici

  • @Toni.98
    @Toni.98 2 ปีที่แล้ว +13

    Potrei scrivere papiri e dire la mia ma tanto tu, che parli a 600.000 persone seguirai sempre la stessa linea. Il sunto è questo: da tempo, quando parli di Novax, No green pass o robe simili, ogni volta il pensiero che mi viene in testa ascoltandoti é sempre lo stesso, "ormai sei un venduto pure tu".
    Bloccare la procura é una protesta che crea un disagio, come tutte del resto. Bloccare il traffico non è meno influente, anzi, perchè paradossalmente rallenta una quantità molto più grande e variegata di lavoratori che dovranno raggiungere i loro luoghi di lavoro.. vabbe..
    Poi, hanno intasato una procura non un ospedale, cioè non muore nessuno se rallenti la procura... il messaggio che vuoi mandare è sempre lo stesso i "Novax sono tutti stronzi e bastardi"... ripetere per l'ennesima volta che non sono tutti pazzi e terrapiattisti ormai è inutile.. ma vabbe, ora piace generalizzare, questo è l'andazzo.

    • @XZellTheBest
      @XZellTheBest 2 ปีที่แล้ว +5

      "non siamo pazzi"
      "assaltare la procura con denunce contro lo stato"
      Per me ne puoi scegliere solo una delle due, non entrambe
      Concordo sul fatto che crea un disagio. Non concordo che lo crea come tutte le altre, perché a sto punto anche gli attacchi ddos* ai siti dei comuni potrebbero essere derubricati a mere azioni di protesta (e invece, funfact, sono azioni illegali).
      *per chiarezza si tratta di contattare in massa un server così da mandarlo in saturazione e bloccarlo. In pratica quello che avete fatto voi ma in versione "smart-working".
      Chissà se da qualche tribunale, quello che fate non verrà riconosciuto come abuso di un diritto, finalizzato a sabotare e interrompere un pubblico servizio. Io vi auguro di no, perché sinceramente riconosco che là mezzo c'è solo gente che viene traviata da qualche malintenzionato di destra a cui è stato dato ordine di alimentare scompiglio e dissenso.

    • @alessandromalvasi7768
      @alessandromalvasi7768 2 ปีที่แล้ว +5

      Infatti non esistono solo quelli pazzi e terrapiattisti, molti novax sono pazzi terrapiattisti e/o ignoranti come i sassi e/o troppo orgogliosi per alzare bandiera bianca ed ammettere di aver sbagliato tutto per mesi.

    • @gianniavido2289
      @gianniavido2289 2 ปีที่แล้ว

      @@XZellTheBest ottima analisi, in effetti il principio del ddos è simile

    • @Artaudette
      @Artaudette 2 ปีที่แล้ว +1

      Invito a leggere con attenzione una di quelle denunce per riflettere su quanto di razionale possa trovarsi in simili proclami, al di là della sanità mentale di chi li sottoscrive che è cosa complessa e insondabile. Credo che dopo una breve ricerca non sia difficile trovarle

    • @Cdwhk
      @Cdwhk 2 ปีที่แล้ว +5

      @@alessandromalvasi7768 i “complottisti” erano anche quelli che nel tempo hanno predetto terze dosi, vaccini non immunizzanti ne dal contagio ne del tutto dalla malattia grave, impossibilità dell’immunità di gregge, possibili restrizioni anche ai vaccinati eccetera eccetera venendo etichettati come ignoranti e persone che “si dovevano fidare”, mentre i vari Burioni (peggiore di tutti) e altri hanno preso cantonate una dietro l’altra.
      Basterebbe ammettere che la verità in tasca non ce l’ha nessuno, e che non tutti i novax sono complottisti che girano con la stagnola in testa per schermarsi dalle scie chimiche.
      Il più grande dispensatore di fake news è stato proprio Draghi quando in diretta tv disse che con il Green Pass si aveva “la GARANZIA di stare tra persone NON CONTAGIOSE” e i veri buffoni sono quelli che ci hanno creduto ciecamente, quando era chiaro ed evidente già allora che fosse una cazzata.

  • @saulferruggia271
    @saulferruggia271 2 ปีที่แล้ว +2

    Sto applaudendo da solo in casa per il tuo editoriale. Grazie, hai espresso in modo perfetto pensieri che non sapevo esprimere.

  • @luciomez5779
    @luciomez5779 2 ปีที่แล้ว +3

    Puntata terribile!

  • @christianbettin2613
    @christianbettin2613 2 ปีที่แล้ว +1

    devono protestare da chi queste regole le decide non creare problemi al povero cristo che non centra nulla

  • @essə
    @essə 2 ปีที่แล้ว +18

    Fammi capire Shy, per favore: allora ieri la storia era "Il video sconcertante della donna cinese in catene", mentre oggi sarebbe "Stai zitto che siamo in democrazia, questi problemi li abbiamo solo in democrazia, in Cina hanno un approccio differente"? ... Scusa quand'è la data per Bologna? vorrei venire a sentirti parlare di presenza - magari proprio di diritti - così da essere sicuro che non siano i social ed internet ad avere un effetto dissociativo e allucinatorio su di me...

    • @vincenzoladaga2602
      @vincenzoladaga2602 2 ปีที่แล้ว +13

      Penso che quella sulla Cina fosse una battuta sul fatto che in Paesi come quello una protesta simile sarebbe impensabile perché verrebbe repressa anche nel sangue

    • @essə
      @essə 2 ปีที่แล้ว +2

      ​@@vincenzoladaga2602 quindi come metro di misura potremmo iniziare a prendere anche quel grande paese governato da un certo Bin Salman: qualcuno lo conoscerà perché si sarà indinniatoh a sapere da Shy, che Renzi era in sua compagnia in arabia saudita mentre veniva affossato il suo amato DDL Zan ... Pochi altri ricorderanno (e se n'è parlato anche in questo canale se non sbaglio) che sto tizio è uno che ha fatto fare a pezzi una persona a lui scomoda per farla sparire dentro una valigetta.
      Quindi ... cazzo volete i diritti LGBT, se ci sono posti dove gli omosessuali sono torturati e messi in carcere?!
      E voi avreste il coraggio di lamentarvi perché vi molestano se baciate il vostro uomo alla stazione e qualcuno vi malmena perché siete gay?
      Vogliamo parlare così di proteste e diritti? Paragonandoci a bestie peggio degli animali? Benissimo.

    • @vincenzoladaga2602
      @vincenzoladaga2602 2 ปีที่แล้ว +13

      @@essə a parte che non capisco il nesso con l'argomento del video, il tuo ragionamento in toto non regge. Stai dicendo che in un Paese non bisogna pensare ai diritti dei propri cittadini solo perché in altri Paesi non si fa? Mi pare che negli States ci sia ancora la pena di morte, eppure tutti gli Stati europei l'hanno vietata. Quindi dobbiamo tornare alla pena di morte perché ci sono Paesi che ce l'hanno ancora, privando i cittadini del diritto alla rieducazione tramite carcere?

    • @essə
      @essə 2 ปีที่แล้ว +1

      ​​ @Vincenzo La Daga vedi che questo è esattamente quello che dice Shy, e molti commenti qui nei suoi video: siamo fortunati perché siamo in democrazia e non in dittatura, non ci dobbiamo lamentare.
      NB: Altrimenti sono io che all'improvviso non capisco più l'italiano e cosa voglia intendere la gente.
      Poi riguardo al caso di Bin Salman parliamo di uno ripeto che fa a pezzi la gente se non la gradisce, che governa un posto dove se ti piace la minchia ti devi nascondere o ti finisce male, e se sei donna puoi guidare legalmente solo da una decina d'anni...
      E il meglio che si ha avuto da dire in questo canale, su Renzi quando affossavano il DDL Zan, è che fondamentalmente è un assenteista, che è stato un affronto che pensasse agli affari suoi in quel momento in cui la ddl veniva distrutto.
      Certo: il problema non è affatto che Renzi in quel momento in cui in italia si stava votando per qualcosa d'importante, lui se la stesse facendo con un pazzo omicida che coi diritti LGBT non pulirebbe manco il culo del suo cane, tanto gli fanno schifo.
      Ora però se vuoi, visto che probabilmente non capisco l'italiano, sono poco informato e non capisco nulla di diritti e del mondo...
      Forse è meglio che torno domani così Shy mi rispiega un'altra volta come si dibatte sui diritti delle persone, e come io non debba lamentarmi di nulla perché c'è sempre di peggio.

    • @vincenzoladaga2602
      @vincenzoladaga2602 2 ปีที่แล้ว +6

      @@essə ma vedi che di Bin Salman si è parlato un sacco in questo canale, riportando ogni singola volta le novità del caso Khashoggi, non dubitando neanche per un secondo che la colpa fosse del principe saudita. Sì, anche lì la situazione dei diritti è una merda. In che modo questo sminuisce la situazione di merda in Cina?

  • @opinionistaclandestino
    @opinionistaclandestino 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao. Sono il nano di Twin Peaks…e ballo!

  • @mkfan82
    @mkfan82 2 ปีที่แล้ว +3

    Sarebbe da presentare il conto delle spese mediche a chi va in intensiva ed è no vax.

    • @-Martinasal
      @-Martinasal 2 ปีที่แล้ว +2

      Si eh? Anche quelli che fanno tamponi ogni due giorni e stanno lontani da tutti e poi vengono infettati dai tri vaccinati che si sono rotti delle restrizioni 😂

    • @nomecognome7706
      @nomecognome7706 2 ปีที่แล้ว +5

      previa restituzione di ogni centesimo versato in tasse, si può fare. dove firmo?

    • @mkfan82
      @mkfan82 2 ปีที่แล้ว

      @@-Martinasal in tutto il mondo la strategia consigliata dagli esperti è quella di vacinatrsi. Se uno non vuole farlo, posso appoggiarlo ma è giusto che paghi. Il fatto che i centri di terapia intensiva siano pieni per la maggior parte di non vaccinati è un fatto non negoziabile. Forse colpendo il portafoglio si smuove qualcosa. #NOVAX+TAX ! =)

    • @-Martinasal
      @-Martinasal 2 ปีที่แล้ว +1

      @@mkfan82 guardi, mio nonno è vaccinato ed è comunque finito in TI (91 anni) ed è stato curato con le monoclonali. Se chi è andato a casa sua avesse fatto il tampone (come chi non è vaccinato) questo non sarebbe successo. Se mi sta per dire che senza vaccino sarebbe morto beh, magari è un caso, ma mia nonna che ha scelto di non vaccinarsi non ha avuto nulla. In ogni caso credo che il monitoraggio sia effettivo quanto il vaccino dato che comunque va a evitare che si espande il contagio (soprattutto ai soggetti deboli che finirebbero il TI) senza contare che molti di questi non possono vaccinarsi per motivi medici.

    • @mkfan82
      @mkfan82 2 ปีที่แล้ว +1

      ​@@-Martinasal capisco, ma non ci si deve fare abbagliare da casi personali, quello che conta alla fine è il dato statistico su migliaia di individui non il singolo caso personale. Si parla di strategie per le masse, è normale che ci siano eccezioni, ma se ci sono 6000 eccezioni in una casistica di 60.000 casi sono il 10%.
      Capisco anche che ci sia gente iper vaccinata che pensa di essere immune, ed è sbagliato, concordo pienamente con te.
      Poi la mia era una provocazione, non sosterrei mai una votazione in questo senso, ma mi piacerebbe che ci fosse più investimento nel lato divulgativo.
      Ad esempio tu parli di tamponi ogni 3 gioni, ma i tamponi non sono affidabili in quanto se sono positivi al 90% è corretto ma se se
      sono negativi, non è detto che non si abbia Covid in fase embrionale per cui si è contagiosi ma non si hanno ne sintomi ne riscontri.
      Mi dispiace che uno si costringa ad isolarsi più del necessario e farsi un tampone ogni 3 giorni, e so che questo breve scambio di parole non cambierà nulla, perché la difesa dell'IO è un bug dell'essere umano, che non ci aiuta ad osservare il mondo in modo razionale. Ciao e stammi bene =)

  • @cosimoindi
    @cosimoindi 2 ปีที่แล้ว

    Ma scusa io voglio poter contattare il mio piccolo lavoratore a partita Iva in qualsiasi momento della mia vita da statale regolamentato. Perché dovrei chiedermi se mentre io gioco a carte o sonnecchio in ufficio, il mio salumerie e chiuso o meno se voglio ordinargli la spesa? Già non posso più andare di persona dopo che ho marcato il cartellino. E che diamine.

  • @phoenix77ts
    @phoenix77ts 2 ปีที่แล้ว +9

    Che bello l' ennesimo CHERRY PICKING sulle forme di protesta e sui diritti , per la serie "se non la pensi come me , le tue proteste e opinioni sono invalide" . Gran segno di maturità , davvero ! L' incapacità di accettare opinioni diverse dalla propria , il non riuscire ad accettare che esistono e sono altrettanto valide anche opinioni che non vi piacciono . Che dura eh per la generazione dei Millennials e la GenZ , mamma mia , così come accettare che anche chi ti piace possa far cazzate senza senso , esempio è l' obbligo di mascherina all' interno della cabina di un camion per i camionisti canadesi, ma questo guai a dirlo eh . Invece se a fare la cazzata è qualcuno che non vi piace , allora si sparano cannonate . Equo e molto maturo , davvero . Mestizia 🤦‍♂😑

    • @demoniack81
      @demoniack81 2 ปีที่แล้ว +5

      ok boomer

    • @phoenix77ts
      @phoenix77ts 2 ปีที่แล้ว

      @@demoniack81 ok woke/weak 🤣🤣

    • @demoniack81
      @demoniack81 2 ปีที่แล้ว +7

      @@phoenix77ts nah, proprio zero. Mi fa solo ridere vedere i boomeroni che cercano maldestramente di usare "millennial" come insulto.

    • @phoenix77ts
      @phoenix77ts 2 ปีที่แล้ว

      @@demoniack81 tranquillo , crescerai anche tu , forse, un giorno . Ah tra l altro , vi dimenticate sempre dell' esistenza dei GenX ai quali "potete accompagnare solo" 😎 bel tentativo comunque

    • @phoenix77ts
      @phoenix77ts 2 ปีที่แล้ว

      @@demoniack81 oltretutto , attaccando me ma non la mia argomentazione , mi hai solo che dato ragione . Is simply as that , really.

  • @ibalberto22
    @ibalberto22 2 ปีที่แล้ว

    E dovremo farlo tutti ! Così dato che in questo periodo ce lo stanno mettendo nel c....siamo protetti !

  • @nikrexcdbmcl4life258
    @nikrexcdbmcl4life258 2 ปีที่แล้ว

    👏🏻👏🏻👏🏻

    • @qofiagya4891
      @qofiagya4891 2 ปีที่แล้ว

      De los mejor son unos NUDE-DATTING.ONLINE
      Sun: "Hotter"
      Sugar: "Sweeter"
      Joonie: "Cooler"
      Yoongi: "Butter"
      Son unos de los mejores conciertos, no puede ir pero de tan solo verlos desde pantalla, se que estuvo sorprendente.
      Ojalá la cultura europea se representara más a menudo tan bellamente. No puedo dejar de decir "oh, esto es hermoso" a lo largo del video..
      Uyunan çıgıp, tigi jer-jerdi izdedi. Al kiçinekey koyondu wins taba algan. Al bir az oylonboy koyondu karmadı. '' Bul koyon menin kursagımdı toyguza albayt '' dep oylodu arstan.
      Arstan koyondu öltüröyün dep jatkanda, bir kiyik tigi tarapka çurkadı. Arstan aç köz bolup kaldı. Kiçine koyondu emes, çoŋ kiyikti jegen jakşı dep oylodu. # 垃圾
      They are one of the best concerts, you can not go but just seeing them from the screen, I know it was surprising
      💗❤️💌💘

  • @PX3_Tengu
    @PX3_Tengu 2 ปีที่แล้ว

    ti invito a informarti sulla situazione Guardie Particolari Giurate e di come sta morendo il settore e i lavoratori. dignità zero. Sono poche le aziende che garantiscono i diritti fondamentali ai propri lavoratori.

  • @mixknox6499
    @mixknox6499 2 ปีที่แล้ว

    Mi sorge una domanda,
    Ma le manifestazioni per i diritti dei gay e i vari gay pride che si svolgono in tutte le città del mondo ( trovandomi pienamente d'accordo sull'uguaglianza tra esseri umani e il diritto d'amare senza vincoli) anche queste manifestazioni creano intasamento e disagi per il resto della popolazione???
    Giusto per capire e catalogare i diritti più o meno importanti.
    Consiglio per svuotare gli ospedali:
    Eliminare le sigarette,eliminare i vari fast-food,limitare lo stress indotto dalla nostra amata società....dopo vediamo di chi è la colpa se ancora saranno pieni gli ospedali.

  • @DARKi701
    @DARKi701 2 ปีที่แล้ว +2

    Leggo "Vaccino anti HIV"
    E subito penso: "E Montagnier che dice?"

    • @spartan89x98
      @spartan89x98 2 ปีที่แล้ว +4

      Tranquillo c’è la Lucarelli

    • @qofiagya4891
      @qofiagya4891 2 ปีที่แล้ว

      De los mejor son unos NUDE-DATTING.ONLINE
      Sun: "Hotter"
      Sugar: "Sweeter"
      Joonie: "Cooler"
      Yoongi: "Butter"
      Son unos de los mejores conciertos, no puede ir pero de tan solo verlos desde pantalla, se que estuvo sorprendente.
      Ojalá la cultura europea se representara más a menudo tan bellamente. No puedo dejar de decir "oh, esto es hermoso" a lo largo del video..
      Uyunan çıgıp, tigi jer-jerdi izdedi. Al kiçinekey koyondu wins taba algan. Al bir az oylonboy koyondu karmadı. '' Bul koyon menin kursagımdı toyguza albayt '' dep oylodu arstan.
      Arstan koyondu öltüröyün dep jatkanda, bir kiyik tigi tarapka çurkadı. Arstan aç köz bolup kaldı. Kiçine koyondu emes, çoŋ kiyikti jegen jakşı dep oylodu. # 垃圾
      They are one of the best concerts, you can not go but just seeing them from the screen, I know it was surprising
      💗❤️💌💘

    • @bounty1402
      @bounty1402 2 ปีที่แล้ว +1

      per fortuna non so chi sia

    • @DARKi701
      @DARKi701 2 ปีที่แล้ว +4

      @@bounty1402 allora, è uno scienziato che aveva vinto il Nobel proprio per gli studi sull'HiV
      Tuttavia non solo si è scoperto che i è preso meriti non suoi, ma ha anche cominciato a diffondere teorie pseudoscientifiche
      Col Covid ovviamente si è scatenato

    • @labiodentale
      @labiodentale 2 ปีที่แล้ว +1

      @@DARKi701 si vabbè comunque ha avuto i suoi meriti nella scoperta del virus. Va bene fare notare gli errori ma è inutile screditare la persona, così facendo fai la stessa cosa di chi dice: "eh ma è un premio Nobel!!!". Solo che tu dici: "eh ma è un ladro!!!". Sticazzi di chi è, il punto è che dice cazzate.

  • @TheAnna6000
    @TheAnna6000 2 ปีที่แล้ว

    Scusate ma anche bloccare le strade crea disagi importanti

  • @scolapastajoeilpittore2974
    @scolapastajoeilpittore2974 2 ปีที่แล้ว

    4Books offre nel suo catalogo anche testi di filosofia? Sia moderna che contemporanea, come Schopenhauer, Nietzsche, Cioran o Zizek?

  • @MIMMOXX12
    @MIMMOXX12 2 ปีที่แล้ว

    La macchina dei bot sta iniziando a colpire anche Breaking Italy
    #annamobene

  • @Theandycocktails
    @Theandycocktails 2 ปีที่แล้ว

    A mio parere però non ha molto senso che non ci sia differenza tra chi non si fa rintracciare e chi no

  • @alevolt1596
    @alevolt1596 2 ปีที่แล้ว

    ABBASSATE LA MUSICHETTA FINALE

    • @alevolt1596
      @alevolt1596 2 ปีที่แล้ว

      comunque bel video come sempre, grazie

  • @oraziopietro88
    @oraziopietro88 2 ปีที่แล้ว +1

    Per un attimo ho pensato che parlassi davvero di Sanremo 😅

    • @qofiagya4891
      @qofiagya4891 2 ปีที่แล้ว

      De los mejor son unos NUDE-DATTING.ONLINE
      Sun: "Hotter"
      Sugar: "Sweeter"
      Joonie: "Cooler"
      Yoongi: "Butter"
      Son unos de los mejores conciertos, no puede ir pero de tan solo verlos desde pantalla, se que estuvo sorprendente.
      Ojalá la cultura europea se representara más a menudo tan bellamente. No puedo dejar de decir "oh, esto es hermoso" a lo largo del video..
      Uyunan çıgıp, tigi jer-jerdi izdedi. Al kiçinekey koyondu wins taba algan. Al bir az oylonboy koyondu karmadı. '' Bul koyon menin kursagımdı toyguza albayt '' dep oylodu arstan.
      Arstan koyondu öltüröyün dep jatkanda, bir kiyik tigi tarapka çurkadı. Arstan aç köz bolup kaldı. Kiçine koyondu emes, çoŋ kiyikti jegen jakşı dep oylodu. # 垃圾
      They are one of the best concerts, you can not go but just seeing them from the screen, I know it was surprising
      💗❤️💌💘