ความคิดเห็น •

  • @akimsapuppo817
    @akimsapuppo817 3 ปีที่แล้ว

    Un bel video. Sono molto simpatiche le animazioni :). Anche i contenuti sono stati molto chiari semplici e completi. Grazie a questo video ho capito bene l'argomento.

    • @PasqualesLAB
      @PasqualesLAB 3 ปีที่แล้ว

      Grazie per avere apprezzato il video e sono contento che sia servito a spiegare bene l'argomento. Questo mi incentiva a pubblicare altri contenuti sul canale.

    • @akimsapuppo817
      @akimsapuppo817 3 ปีที่แล้ว

      @@PasqualesLAB certo l'impegno porta sempre i risultati sperati 💪. E i tuoi video ne sono una dimostrazione

  • @michelemarchitiello1868
    @michelemarchitiello1868 ปีที่แล้ว

    Il tester ICE analogico, serie recente, è in vendita a circa 100,00 €. Ho saputo che il marchio è sempre ICE ma costruiti in Cina. È un buon strumento, per certe misure è insostituibile.

  • @tiromancino_tt
    @tiromancino_tt 4 ปีที่แล้ว

    i due strumenti sul semplice dato della sensibilità si equivalgono ( 20Kohm/V) , quello che mi sembra non sia stato detto , e invece ha una importanza essenziale per gli strumenti analogici , è la Classe di precisione del Galvanometro . In ogni caso il costruttore dovrebbe almeno indicare la precisione complessiva dello strumento. Su questo punto emerge la differenza di rango tra i due strumenti :
    a) il vetusto Cassinelli TS210 è dichiarato per il 2% di precisione per le misure in continua, e per il 3% in alternata
    b) per K2m , non è indicata alcuna precisione
    Il Cassinelli riporta nella custodia lo schema elettrico . Il K2m credo che non riporti nulla sul suo schema .
    Circa la Classe del Galvanometro nulla viene dichiarato da entrambi i Costruttori , anche se indirettamente si può arguire che il Ts210 sia di Classe 1,5 .
    In definitiva per gli strumenti analogici , io consiglio strumenti che abbiano galvanometri di Classe 1 dichiarata. Tra questi preferire la sospensione Taut-band a quella ad asse imperniato , a meno che l'asse sia imperniato su rubini

    • @PasqualesLAB
      @PasqualesLAB 4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per il commento, effettivamente non parlo della classe di precisione degli strumenti.In questo video ho voluto approfondire il parametro ohm/V perchè questo parametro è poco discusso e spesso ignorato, infatti con questo parametro si ha l'idea di quanto viene perturbato il circuito sotto test. Tuttavia, in seguito è previsto anche un video sul multimetro digitale quindi in quella sede parlerò anche dell'errore percentuale dello strumento (classe di precisione).