Sala Umberto - È STATO LA MAFIA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 พ.ค. 2013
  • Promo Music
    MARCO TRAVAGLIO
    È STATO LA MAFIA
    di Marco Travaglio
    musiche
    Valentino Corvino
    regia
    Stefania De Santis
    Marco Travaglio racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino a oggi.
    Una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare la presunta Terza delle elezioni del 2013.
    Com'è suo costume, il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa nagazioniste e giustificazioniste scatenate da giornali e tv; soprattutto dopo l'intercettazione di telefonate fra l'ex ministro Mancino, il presidente Napolitano e il suo consigliere giuridico, che subito si attivò per devitalizzare e/o aggiustare le indagini della Procura di Palermo. Le telefonate depositate dai magistrati e dunque pubbliche, anche se subito censurate dai grandi media, verranno lette e spiegate sul palco.
    Come nel precedente spettacolo Anestesia totale, Travaglio sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino.
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 2

  • @Phemt81
    @Phemt81 11 ปีที่แล้ว

    Sarebbe bello avere più giornalisti come Travaglio in italia...

  • @AgentChristian
    @AgentChristian 10 ปีที่แล้ว

    a Marco, ma non ci potevi fare venire a teatro a un pò meno di 30 euro, visto che è così importante il tema?