L'ho ascoltata per la prima volta a 4 anni e nelle parti tristi della musica, mi ricordava e mi ricorda quando morì la mia sorellina Ivana. Nelle parti più dolci e un po' più allegre della composizione, mi ricorda i momenti in cui sembrava che la neonata stesse bene...erano solo le flebili speranze, che, dopo pochi giorni si sono spente con lei... non riuscirò mai a dimenticare questo bruttissimo periodo per i miei genitori.
Cariño, te entiendo. Nuestra mente fija en la memoria, recuerdos, olores, sonidos. Esta pieza musical que en italia y en francia la llaman Juego Prohibido (en español Romance Anonimo). Quien la escribió, es anonimo/ma. El o ella escribió esta música llena de pasion o rabia, tal vez estaba locamente enamorado o despechado y triste. Sueno la guitarra y es una pieza complicada de sonar, cuando aprendi a sonarla, me llevó semanas de practica y la muñeca de mi nano me dolía y me pregunté en ¿que pensaba cuando la compuso?
Usted me hizo recordar momentos que estaban escondido en mi corazón. Cuando tenia 6 años, tenia una caja musical, cuando la abría se levantaba una bailarina, que bailaba al ritmo de esta pieza musical. Descubrí que se llamaba Romance anonimo a los 52 años. Leyendo su triste experiencia, recordé la casa de mi infancia, era feliz en ella, habían cuatro matas de mango y me escondia en los árboles con mi caja musical. Un día salimos de esa casa y nadie me habia dicho nada, sentia un dolor enorme, me preguntaba el ¿por que?, nací y vivi en esa casa por 12 años. Un dia ya grande pedí explicación del porque nos habiamos ido. Y me dijeron que mi padre la habia perdido por deudas con el banco. Ese lugar tenia esquinas secretas donde me escondia. Era feliz. Cambiamos tantas casas, pero ninguna como esa, las cicatrices de mis rodillas aprendiendo a manejar bicicleta, heridas aprendiendo a patinar, hasta en mi quijada, las llevo como tatuajes en mis piernas y rostro.
I came across this great guitar player recently. I wish I have the opportunity to meet her one day in my life time. Such a beautiful person. I live in Australia but will travel to Japan one day.
Questa melodia è molto più complessa di quello che se potrebbe evincere dalla stessa annotazione di partitura musicale. Infatti si possono avere svariate interpretazioni dalle più emotive a dei semplici tecnicismi esecutori. La vera difficoltà non è nella diteggiatura in sé, ma nel movimento intrinseco del brano e delle sue variazioni emotive da perseguire, da non rendere monotona e statica tutta l' interpretazione. In questo sta la direzione orchestale su come impostare il movimento del brano, che non è lineare né deve esserlo per tutto lo sviluppo del brano stesso. Se si esegue questo brano in solo senso tecnico uniformato, certo non si sbaglia mai (a volte, in composizione è preferibile proprio questo modo esecutivo che può apportare una intrinseca musicalità trascendente), ma si ci arrischia ad una esecuzione piatta. Avendo io scritto oltre 300 brani di musica emotiva melodica, so bene di questi elementi musicali contingenti, anche se a solo dirne potrebbe non intendersene senso concreto (il movimento espressivo, seppur omissivo e non fondamentale, è quello che sublima in estasi la musica) ! Comunque questa interpretazione di Maorji è stupenda (lei è la più sensibile chirarrista in classico), ma non strabiliante ! Faccio inoltre notare che a volte può accadere che un profano esecutore, improvvisando musicalmente riesca a dare quello che un emerito professionista non ne sia in grado di effonderne precicuo senso (in questo caso, non essendovi la partitura originaria del brano, perché autore di anonimo, ma solo versione trascrittasi, non ci è dato sapere il precicuo movimento originario del componimento, seppur ad esserne in noi intuitivo...)
"Intorno al 1900 circa, un chitarrista spagnolo vissuto in Argentina, Antonio Rubira, scrisse un brano intitolato semplicemente "Estudio" che guarda caso è proprio il nostro amatissimo "Giochi Proibiti" con la solita tonalità in Mi (minore, poi maggiore e poi nuovamente minore). Che sia lui l'originario autore di questa melodia così tanto popolare? ;)
Un bel casino la giusta attribuzione del pezzo, che è sempre stata molto controversa, verissimo che è stata attribuita ad Antonio Rubira, ma è altrettanto vero che la paternità di questa melodia ancora oggi è molto incerta.
No no e ancora no! Mi dispiace ma una melodia non si può “accompagnare” (ed é un eufemismo)con tutte ‘ste sviolinate e compagnia bella che sovrastano quella purezza. Mi dispiace ma non si addice
Mi ricordo le notti sull'atlantico tornando da New York quando la canticchiavo dentro di me per vincere il sonno . Cari ricordi degli anni '80 . Buona musica a TUTTI ❤
(*˘︶˘*).。.:*♡ステキ~💕
素晴らしい演奏をありがとうございます💐💐💐素晴らしい動画をありがとうございます😊
懐かしい・村治佳織さんのギターで素晴らしい曲です。
L'ho ascoltata per la prima volta a 4 anni e nelle parti tristi della musica, mi ricordava e mi ricorda quando morì la mia sorellina Ivana. Nelle parti più dolci e un po' più allegre della composizione, mi ricorda i momenti in cui sembrava che la neonata stesse bene...erano solo le flebili speranze, che, dopo pochi giorni si sono spente con lei... non riuscirò mai a dimenticare questo bruttissimo periodo per i miei genitori.
Quel bruttoperiodo non fu solo per i tuoi genitori ma anche per te stesso. Un abbraccio.
@@enricotogni9793 grazie di cuore
Cariño, te entiendo. Nuestra mente fija en la memoria, recuerdos, olores, sonidos.
Esta pieza musical que en italia y en francia la llaman Juego Prohibido (en español Romance Anonimo).
Quien la escribió, es anonimo/ma. El o ella escribió esta música llena de pasion o rabia, tal vez estaba locamente enamorado o despechado y triste.
Sueno la guitarra y es una pieza complicada de sonar, cuando aprendi a sonarla, me llevó semanas de practica y la muñeca de mi nano me dolía y me pregunté en ¿que pensaba cuando la compuso?
Usted me hizo recordar momentos que estaban escondido en mi corazón.
Cuando tenia 6 años, tenia una caja musical, cuando la abría se levantaba una bailarina, que bailaba al ritmo de esta pieza musical.
Descubrí que se llamaba Romance anonimo a los 52 años.
Leyendo su triste experiencia, recordé la casa de mi infancia, era feliz en ella, habían cuatro matas de mango y me escondia en los árboles con mi caja musical.
Un día salimos de esa casa y nadie me habia dicho nada, sentia un dolor enorme, me preguntaba el ¿por que?, nací y vivi en esa casa por 12 años.
Un dia ya grande pedí explicación del porque nos habiamos ido. Y me dijeron que mi padre la habia perdido por deudas con el banco.
Ese lugar tenia esquinas secretas donde me escondia. Era feliz.
Cambiamos tantas casas, pero ninguna como esa, las cicatrices de mis rodillas aprendiendo a manejar bicicleta, heridas aprendiendo a patinar, hasta en mi quijada, las llevo como tatuajes en mis piernas y rostro.
Nuestra mente capta, encierra y custodia el momento crucial que marca de una forma u otra nuestras vidas.
Ascoltavo con la mia cara mamma da un piccolissimo carillon❤
Tanto brava quanto bella!
Ho 8 anni ci sto provando( adoro)
Sei bravissima Maori mi fai emozionare.
Grande
Bravissimo!!
Brava e bravi
Grazie! 😀
Sublime!!!!
La cosa più bella che io abbia mai sentito... semplicemente Fantastico
Il brano è stupendo… ma è l’interpretazione a dare spazio alle emozioni più forti.
Brava.
La musica più bella del mondo ❤
Elegantly beautiful from this supremely talented musician - Kaori
Brava!
Però la esecuzione di Andres Segovia è insperata.
Volevo scrivere insuperata
Ciao mi fai emozionare nel modo come suoni sei bravisdima
Very glad to see Kaori Muraji again. God bless you. From the Basque Country.
th-cam.com/video/PwK923s4iq4/w-d-xo.html
emozionato❤
💖 Bravi.💐
I love Kaori Muraji. Glad to see her back.
Bravissima! Mi hai fatto emozionare! Un abbraccio grazie
Bravissima!!!... E un incanto come suoni!!
Super fantastica condivisione complimenti Luciano salutissimi ❤
Lo sento Kaori che suoni prima con il cuore che con la testa e le dita……così mi fai emozionare!❤
Beautiful performance!
I came across this great guitar player recently. I wish I have the opportunity to meet her one day in my life time. Such a beautiful person.
I live in Australia but will travel to Japan one day.
美人❤
ciao Luciano ... impareggiabile Kaori, grazie buona domenica © (◓‿▰)
Meravigliosa
Complimenti era fantastica!! 💖
Bravissima semplicemente,ora la sto facendo anche io per un concerto e spero di aver ispirazione da questo video.
Com'è andata?
@@MarcoA15 bene bene
Solo WOW
Amazing, love it❤️
wonderful!😘
ついでに竹内まりやさんの「元気を出して」も元々アコーステック風なのでリクエストさせていただきます❤
これは少し公序良俗!!「禁じられた遊び」は色々な意味で、生前享年66歳の故兄も大ファンであった村治佳織さん才色兼備で、どんな禁じられた遊びかなと?これ以上は言うまい。とにかく私はリクエストし続けます、ひとつはモーツアルトの「魔笛」と竹内まりやさんが歌っている中のアコーステックギターの「五線紙」を是非お願いしますよ。
Super ! :)
Questa melodia è molto più complessa di quello che se potrebbe evincere dalla stessa annotazione di partitura musicale. Infatti si possono avere svariate interpretazioni dalle più emotive a dei semplici tecnicismi esecutori. La vera difficoltà non è nella diteggiatura in sé, ma nel movimento intrinseco del brano e delle sue variazioni emotive da perseguire, da non rendere monotona e statica tutta l' interpretazione. In questo sta la direzione orchestale su come impostare il movimento del brano, che non è lineare né deve esserlo per tutto lo sviluppo del brano stesso.
Se si esegue questo brano in solo senso tecnico uniformato, certo non si sbaglia mai (a volte, in composizione è preferibile proprio questo modo esecutivo che può apportare una intrinseca musicalità trascendente), ma si ci arrischia ad una esecuzione piatta. Avendo io scritto oltre 300 brani di musica emotiva melodica, so bene di questi elementi musicali contingenti, anche se a solo dirne potrebbe non intendersene senso concreto (il movimento espressivo, seppur omissivo e non fondamentale, è quello che sublima in estasi la musica) !
Comunque questa interpretazione di Maorji è stupenda (lei è la più sensibile chirarrista in classico), ma non strabiliante !
Faccio inoltre notare che a volte può accadere che un profano esecutore, improvvisando musicalmente riesca a dare quello che un emerito professionista non ne sia in grado di effonderne precicuo senso (in questo caso, non essendovi la partitura originaria del brano, perché autore di anonimo, ma solo versione trascrittasi, non ci è dato sapere il precicuo movimento originario del componimento, seppur ad esserne in noi intuitivo...)
th-cam.com/video/PwK923s4iq4/w-d-xo.html my version
Ma parla come mangi e goditi la romanza !
Mi spiace deluderti ma la partitura per chitarra classica c'è ed è uguale per tutti. È identica spaccata a quello che ho studiato io anni fa.
Sei bravissimaaaa giuro che la so suonare anche io... cmq sei lo stesso molto bravaaaa
Good
Only👏👏👏👏👏👏👏👏👏🌷🍸
オーケストラとの共演いい
ですよねー
❤...
Anybody knows who made her guitar?
Solo tre lettere: WOW
🙏
"Intorno al 1900 circa, un chitarrista spagnolo vissuto in Argentina, Antonio Rubira, scrisse un brano intitolato semplicemente "Estudio" che guarda caso è proprio il nostro amatissimo "Giochi Proibiti" con la solita tonalità in Mi (minore, poi maggiore e poi nuovamente minore). Che sia lui l'originario autore di questa melodia così tanto popolare? ;)
Un bel casino la giusta attribuzione del pezzo, che è sempre stata molto controversa, verissimo che è stata attribuita ad Antonio Rubira, ma è altrettanto vero che la paternità di questa melodia ancora oggi è molto incerta.
Bravo secondo me é vero mettimi un like per favore
Io sto provando a riprodurla ma e davvero difficile,se non mi arrendo forse un giorno ci riuscirò
La prima parte è molto facile per la seconda devi prima imparare a fare i barrè
Mai arrendersi nella vita!! 👍💖💖
HAI !!
おかえる。ただいる。
Giochi proibiti.
Bea
呪い返しぽん
呪い返しは、想念返し
エクシードチャージ返信
心理学勉強すると米ントたちミルのこわい
エクシードチャージ返信
No no e ancora no! Mi dispiace ma una melodia non si può “accompagnare” (ed é un eufemismo)con tutte ‘ste sviolinate e compagnia bella che sovrastano quella purezza. Mi dispiace ma non si addice
Mi ricordo le notti sull'atlantico tornando da New York quando la canticchiavo dentro di me per vincere il sonno . Cari ricordi degli anni '80 . Buona musica a TUTTI ❤