CROIX89 REAGISCE A "TRATTARE L'OBESITA' COME UNA MALATTIA MENTALE"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 23

  • @giorgiamartinuzzi8151
    @giorgiamartinuzzi8151 ปีที่แล้ว +13

    Dieta ed esercizio sono necessari e servono per creare una abitudine nella vita dell'obeso, ma ciò deve essere sempre affiancato da un percorso psicologico per staccare dal cibo l'emotività e vederlo solo come una tecnicismo necessario. Indubbiamente può apportare sensazioni positive, ma bisogna controllarle. Secondo me è stra difficile perché non si può fare a meno del cibo, è come se ad un drogato gli dici "tu hai quanta droga vuoi a disposizione, ma devi prenderne pochettina al giorno" .

  • @Grimmjow95lv
    @Grimmjow95lv ปีที่แล้ว +2

    È tremendo vedere una persona che ha il potere d'influire molto sulle persone, un medico appunto, dare una scusa, una giustificazione, per coloro che sono obesi. Tramite questa dottoressa, hanno la possibilità di dire che il loro problema di obesità, l'obesità stessa, è genetico e non possono far nulla per cambiarlo -ergo sono giustificati a continuare e peggiorare la loro situazione mangiando e rimanendo sedentari.
    Dicendo queste cose, sputa su tutte le persone che hanno realmente un problema genetico e per cui non possono fare niente. Io per primo, ho un problema genetico di tipo muscolare a cui non posso sopperire e non importa quanta palestra o possa mangiare: non posso mettere su massa e non ho modo di sviluppare e rigenerare correttamente i tessuti muscolari -una totale mancanza di un gene predisposto al compito.
    Sentire un medico che fornisce una giustificazione per una situazione che potrebbero risolvere, paragonandolo ad un vero problema genetico, è avvilente. Possono esistere casi dove l'obesità è portata anche da un fattore genetico, assolutamente, ma è sempre un qualcosa che, pure in quel caso, è affrontabile tramite dieta ed esercizio fisico. Nella stragrande maggioranza dei casi, è comunque solo mangiare troppo per motivi X, senza alcun fattore genetico da mettere in mezzo. Se parliamo di americani, allora è facile capire come possano raggiungere l'obesità con cibi fuori da ogni logica nutrizionale in maniera totalmente incontrollata

  • @stefaniarossi3708
    @stefaniarossi3708 ปีที่แล้ว +16

    Abbastanza d'accordo con il fatto che la povertà possa portare ad una cattiva alimentazione, mangi quel che c'è, quello che costa meno e di conseguenza non valuti la qualità di quello che stai mangiando. A livello di carboidrati probabilmente mangerai la pasta normale che trovi a meno di un euro e non il riso nero integrale che ne costa circa due. Per quanto riguarda la genetica , secondo me può essere parzialmente vero, ma c'è da dire che forse più che genetica , si tratta di "cultura" alimentare, se i genitori non hanno una buona dieta, non l avranno nemmeno i figli, lo stesso discorso vale per l allenamento, una famiglia molto sedentaria , farà adottare ai propri figli lo stesso stile di vita.

    • @Balecatena6403
      @Balecatena6403 ปีที่แล้ว

      la poverta é tremenda molti obesi bambini sono figli di poveracci😭😢😢

    • @bemseller5515
      @bemseller5515 4 หลายเดือนก่อน

      La cosa brutta è quando sei in una famiglia benestante e ti fanno mangiare la m.

  • @rossella3540
    @rossella3540 ปีที่แล้ว +4

    Grazie Cracco per questo pezzo di live notturna. Mi serviva.

  • @leo86channel
    @leo86channel ปีที่แล้ว +1

    La povertà al contrario del passato, soprattutto nei paesi sviluppati è una grande causa dell’obesità. La disponibilità monetaria permette di acquistare principalmente cibi processati e con altissimi contenuti di grassi e zuccheri, nova lectio ha fatto un video molto interessante sulle cause dell’obesità in America, lo consiglio.

  • @davidello89
    @davidello89 ปีที่แล้ว +8

    Purtroppo dipende da tante cose, se il tuo tris nonno era obeso, tuo bis nonno era obeso, tuo nonno era obeso, e tuo padre è obeso, molto probabilmente si predisposto a tutti quei fattori che ti fanno diventare obeso, da ragazzino e ragazzo facevo sport, poi verso i 18 ho smesso quando allergie terribili asma forte ed altre cose sono sopraggiunte, la cura che mi diedero era enormi quantità di cortisone, ancora ancora ancora ed ancora, in quel periodo presi ad ingrassare, mangiavo sempre poco ma ingrassavo e non si capiva perché, allora mi impuntavo, vedevo gli altri che andavano al MC a mangiare la pizza al ristorante, che mangiavano papatine fritte o che, mentre io non mangiavo mai queste cose, ma proprio mai, (anche per motivi salutista, mia madre da bambino non mi comprava mai merendine o che, sempre meglio una mela a merenda) insomma non capivo perché io dovevo mangiare niente quando gli altri facevano quello che volevano, quindi niente ho continuato ad ingrassare, alla fine ho capito che mi dovevo arrendere al fatto che per dimagrire dovevo fare 1000 quando gli altri facevano 10, vedevo gente che faceva diete che io mi sarei sognato di notte (nel senso che per me mangiavano tanto) li vedevo dire "sta settimana ho mangiato solo verdurine ho perso 5 chili per la prova costume haha" quando io mangiando solo verdure per 1 anno non dimagrito NULLLLLA anzi accumulavo liquidi, poi alla fine come dicevo me so arreso ed ho capito che per dimagrire dovevo accettare di essere diverso e quindi ho iniziato una dieta da uno specialista molto costoso (ero già andato da esperti ma il problema dei dietista e che ti da sempre na roba generica del ma gia bene e non ti crede se non dimagrisci). Comunque questo mi ha fatto fare analisi di ogni tipo, messo dentro macchinari ecc fatto esami genetici ed alla fine mi ha detto sinceramente "guarda tu devi fa 100mila per dimagrire o lo accetti o ingrassi" così ho iniziato con una dieta al limite della denutrizione, integratori, diuretico, cose per andare in bagno (uno dei problemi era una strana forma di stitichezza) e fare sport per ore al giorno tutti i giorni senza mai pausa, e bum ho perso 60 chili in 6 mesi, ma qui viene il problema, non posso dedicare la mia via alla palestra è una cosa che odio perché ho altre dinamiche sociali, oltretutto con il lavoro di ora devo stare seduto la maggior parte delle ore del giorno, quindi sto riprendendo ad ingrassare, insomma è una lotta continua per alcuni, certo ce chi mangia male e tanto come marco merrino per esempio, ma dipende dai casi, colpevolizzare sempre il grasso dicendo che è colpa sua è vero diciamo 70 volte su 100 ma per le altre colpevolizzare fa più danni che altro.

    • @davidello89
      @davidello89 ปีที่แล้ว +1

      Dipende molto da come il corpo si è abituato, conosco un amico che faceva calcio ed esercizio tutto il giorno da ragazzino fino al 24 anni quando ha subito un incidente di moto ed uno a calcio rompendosi male, ora (apparte una vita distrutta) ora il suo corpo era abituato a bruciare 1000, ora che non brucia se non pochissimo ingrassa con una facilità eccessiva quindi non può mangiare niente, insomma ce so casi e casi.

    • @valeriobello9223
      @valeriobello9223 ปีที่แล้ว

      Bel racconto, veritiero, sarà utile a molti.

  • @IlFantePesante
    @IlFantePesante หลายเดือนก่อน

    L'obeso non va nè insultato nè incoraggiato.

  • @SaverioSavina
    @SaverioSavina ปีที่แล้ว

    37:50 vabbè possiamo dirci tranquillamente *W I FEMBOYS* 💖💓❤❤

  • @alessandro_decim2834
    @alessandro_decim2834 ปีที่แล้ว +1

    Marco non spoilerarmi i boss di Bioshock che lo sto giocando

  • @Piunto
    @Piunto 11 หลายเดือนก่อน

    Non io che guardo sto video mentre scolpisco una burrata. Comunque il tuo discorso è apprezzabile anche se non sono d'accordo su tutto.

  • @LARRY666LUGOSI
    @LARRY666LUGOSI ปีที่แล้ว

    Comunque il mio compagno è orso, ma dopo 7 anni io non lo sono ancora diventato

  • @DeniB0X
    @DeniB0X ปีที่แล้ว

    Due parole: nikocado avocado

    • @demi0011
      @demi0011 ปีที่แล้ว

      che stracazzo c'entra

  • @alexiafrancalanza1160
    @alexiafrancalanza1160 11 หลายเดือนก่อน

    credo di essere cerebralmente obesa

  • @officialdrux5886
    @officialdrux5886 ปีที่แล้ว

    HA PARLATO DI BIOSHOCK GIOCO PREFE

  • @ciaoely
    @ciaoely ปีที่แล้ว +4

    Go vegan