L'Anima di Sigrid

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
  • Sigrid Plattner, artista altoatesina, torna a esporre la sua nuova mostra personale dal Titolo “L’Anima" presso "la Stanza".
    Sempre in ricerca di equilibrio, tra narrazione e immagine, tra emozione e ragione, tra ricordi famigliari e traumi della mia vita, ansiosa di voler completare la mia visione delle cose, stimolata dalla nipote Michelle, che le ha dato questa nuova forza ed insieme hanno creato queste 7 opere che guardando nell’anima profonda dell'artista, la quale dice di sé "Ho un sogno, una canzone da cantare che mi aiuti ad affrontare qualsiasi cosa se vedi la meraviglia di una favola, allora puoi prendere il futuro, io credo negli angeli c’è qualcosa di buono in ogni cosa che vedo, io credo negli angeli quando so che è il momento giusto per me attraverso la corrente. Ho un sogno…”
    Un elemento ricorrente nei suoi lavori e la chiave. Che significato ha?
    La chiave ha un potere forte - dice l'artista - non penso solamente alla chiave in forma oggetto, ma penso alla chiave nelle forme simboliche, la troviamo nei testi esoterici e in testi sacri. Il Potere della chiave è concepito come un potere fondamentale per intraprendere un cammino.
    Il possesso delle Chiavi dona un potere che non è solo quello di aprire, ma anche di chiudere e di compiere molte altre azioni che senza di esse non sarebbe possibile eseguire.
    Se pensiamo alla chiave del paradiso, alla chiave del giardino delle meraviglie, per me è un pensiero bellissimo.
    Sta poi a noi decidere che porta aprire e quale porta chiudere.
    Infatti, le chiavi le trovate anche nelle mie opere, sia come chiave per aprire un lucchetto sia come la chiave della musica.
    La presentazione è stata affidata nientemeno che a Salvo Nugnes, scelto dall'artista perchè "il suo lavoro lo fa con passione ed amore e lo trasmette. Ed è molto professionale, preparto ed organizzato. Grazie a lui e alla sua fiducia in me, la mia arte è conosciuta in tutto il mondo.
    Ammiro La sua positività e la sua buona anima!"
    L'artista ha partecipato a numerose mostre, sia a livello Nazionale che Internazionale, ma ora non cito tutte.
    "Credo però che l’opera che si espone sia importante e quelle più importanti sono per me le opere contro la violenza di genere.
    Ritengo che tutte le mostre che ho fatto con le mie opere “la scarpetta rossa” e “L’amore così bello, ma così maledetto” con Spoleto Arte, a Spoleto, alla Galleria Milano Art Gallery, la Pro Biennale Venezia siano di grande sostegno contro la violenza di genere."
    Era presente anche alla Biennale di Milano con opera Astrid, e a Laives, nella quale proprio Salvo Nugnes con il suo staff l'ha presentata.
    Sigrid è nostra socia e ha partecipato anche nostri convegni, proprio in relazione alla violenza di genere, nei quali non solo ci ha messo a disposizione le sua opere, ma ne ha spiegato le origini con il proprio vissuto, opere che venivano dal suo più profondo essere, e di questo la ringraziamo.
    Ben volentieri abbiamo partecipato alla sua mostra fornendo il nostro piccolo contributo. Grazie Sigrid

ความคิดเห็น •