Ciao Luca, é piuttosto difficile darti un consiglio in modo cosí generico. Quello che posso suggerirti, e di prestare molta attenzione alla gestione dei cavalli nel centro dove fa attivitá tuo figlio. Come genitori abbiamo le migliori intenzioni nel dare ai nostri figli tutte le possibilitá di crescita, ed i ragazzi apprendono tutto...anche ció che NON riguarda l'attivitá specifica che stanno facendo. Forse nel centro che frequenta tuo figlio, per esempio, i cavalli vivono in box. Tuo figlio andrá a prendere un cavallo nel box, lo sellerá in 10 minuti, se non lo trova giá sellato, fará attivitá e riporterá il cavallo in box. Quello che sta imparando é NON prestare attenzione al benessere dell'altro, NON prestare attenzione ai segnali di siagio e di fastidio dell'altro. Prenderá comunque quel cavallo perché l'istruttore l'ha chiesto, anche se quel cavallo mostra segni di disagio, se é depresso, se é insoddisfatto. Molti dei nostri ragazzi purtroppo imparano proprio questo: a ridurre la propria empatia verso l'altro, fare comunque anche se fuori dal rispetto dell'altro. Quindi il miglior consiglio, comunque, che posso darti é: prima di tutto, scegli un centro in gestione naturale, dove i cavalli vivano assieme, o almeno in paddock. Non basta...ma intanto é un primo passo, ed e importante per la crescita emotiva di tuo figlio. Grazie per la domanda, ciao!
Etologia Equina con Rachele Malavasi Ciao, grazie per aver risposto. La difficolta' di mio figlio stava nel fatto che a volte non fa gli esercizi con lo stesso cavallo, e sente la differenza. Comunque e' un' attivita' che lo appassiona, e ci piace il tuo canale. Ciao, grazie1000
Complimenti dottoressa, lei è bravissima.
Questo video mi hafatto veramente surridere. Brava e simpatica come sempre.
Ti ADORO.
Ciao, mio figlio si e' appassionato al volteggio, e' sta già frequentando un corso. Hai qualche consiglio. Ciao
Ciao Luca, é piuttosto difficile darti un consiglio in modo cosí generico. Quello che posso suggerirti, e di prestare molta attenzione alla gestione dei cavalli nel centro dove fa attivitá tuo figlio. Come genitori abbiamo le migliori intenzioni nel dare ai nostri figli tutte le possibilitá di crescita, ed i ragazzi apprendono tutto...anche ció che NON riguarda l'attivitá specifica che stanno facendo.
Forse nel centro che frequenta tuo figlio, per esempio, i cavalli vivono in box. Tuo figlio andrá a prendere un cavallo nel box, lo sellerá in 10 minuti, se non lo trova giá sellato, fará attivitá e riporterá il cavallo in box. Quello che sta imparando é NON prestare attenzione al benessere dell'altro, NON prestare attenzione ai segnali di siagio e di fastidio dell'altro. Prenderá comunque quel cavallo perché l'istruttore l'ha chiesto, anche se quel cavallo mostra segni di disagio, se é depresso, se é insoddisfatto.
Molti dei nostri ragazzi purtroppo imparano proprio questo: a ridurre la propria empatia verso l'altro, fare comunque anche se fuori dal rispetto dell'altro.
Quindi il miglior consiglio, comunque, che posso darti é: prima di tutto, scegli un centro in gestione naturale, dove i cavalli vivano assieme, o almeno in paddock. Non basta...ma intanto é un primo passo, ed e importante per la crescita emotiva di tuo figlio.
Grazie per la domanda, ciao!
Etologia Equina con Rachele Malavasi Ciao, grazie per aver risposto. La difficolta' di mio figlio stava nel fatto che a volte non fa gli esercizi con lo stesso cavallo, e sente la differenza. Comunque e' un' attivita' che lo appassiona, e ci piace il tuo canale. Ciao, grazie1000