I Giovedì dell'Accademia - Carlo Verdone

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 พ.ค. 2014
  • Carlo verdone - VI appuntamento della serie de "I Giovedì dell'Accademia 2014" (29 maggio) organizzati dalla Accademia di Belle Arti di Frosinone

ความคิดเห็น • 51

  • @cindypisano5002
    @cindypisano5002 4 ปีที่แล้ว +45

    Ricorderò il periodo della quarantena, come il tempo dedicato alle interviste di Carlo Verdone. Mi sono vista quasi tutte le interviste. Sono state molto belle e interessanti. Mi hanno arricchito. Grazie Carlo. Sei un genio del cinema

  • @mellimarco
    @mellimarco 2 ปีที่แล้ว +3

    intervista adorabile, molto umano, grazie Carlo

  • @barbaralandi6955
    @barbaralandi6955 5 ปีที่แล้ว +4

    Lo adoro! Mi piace tanto!non mi perdo un suo film!e adesso mi vedo e ascolto tutte le sue interviste!deve essere una persona molto carina!

  • @teresaangino3730
    @teresaangino3730 4 ปีที่แล้ว +3

    🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩rifiutato la pubblicità sei stato e rimarrai un mito

  • @amica_geniale
    @amica_geniale 4 ปีที่แล้ว +2

    Che grande esempio di integrità, coerenza, onestà intellettuale, passione per il proprio lavoro, spirito d'iniziativa, lungimiranza, umiltà, e infine rispetto e amore per l'essere umano..!!

  • @japgambardella9671
    @japgambardella9671 8 ปีที่แล้ว +5

    tutti gli aneddoti sono entusiasmanti, riescono a farci fare una idea piu reale della vita, della natura dell attore; perche comunque sono convinto che una persone è cio che vive, e conoscere i vari retroscena i vari vissuti di un attore come Carlo si riesce a capirne anche l'indole, il carattere, sostanzialmente a farsi un idea di com e per senza conoscerlo...Grandissimo Carlo..

  • @claudiof7333
    @claudiof7333 6 ปีที่แล้ว +17

    Carlo, un grandissimo. Oltre ai film, conosco tutte le sue interviste. Le ho già ascoltate a rotazione tutte. Verdone è un grande intrattenitore. Mi chiedo spesso dove trovi il tempo per rispondere a tutti gli inviti. Quando penda, studia, incontra i suoi sceneggiatori. Scrivo libri e ci vuole tempo per mettere insieme le idee. E, se vogliamo, dare anima ai personaggi e imparare a memoria le parti.
    Carlo e il canovaccio della sua vita, ogni tanto aggiunge particolari divertenti. E sembra assistere a un film.
    Ogni tanto su internet alcune cose spariscono o vengono spezzettate. Per esempio l'intervista di circa un'ora su In viaggio con papà, oppure Verdone che racconta Sergio Leone (ora circola prima e seconda parte...manca la terza). Quest'ultimo è un bel documento, racconto con garbo e partecipazione. Quasi imparato a memoria, ma adesso non circola più, solo due segmenti...
    Grande Carlo, mi mette una certa tristezza solo quando parla di film in cui vorrebbe mettersi in un angolo per fare film più corali.
    Vero che gli anni passano, ma per fortuna ne ha realizzati tanti.
    Adoro tutto Verdone, ho rivisto decine di volte Borotalco, Compagni di scuola, Troppo forte, Maledetto il giorno, Al lupo, Gallo cedrone, L'amore è eterno, Ma che colpa, Io loro e Lara...

  • @marcelloscarpa2895
    @marcelloscarpa2895 3 ปีที่แล้ว +1

    come si fa a non amare una persona così? Grande Carlo !!!

  • @annamaria3038
    @annamaria3038 ปีที่แล้ว

    Un grande, piacevolissomo da sscoltere e rivivere. Grazie

  • @frrusc1
    @frrusc1 4 ปีที่แล้ว +8

    io, causa coronavirus, mi sto facendo una maratona verdone e tutte le sue interviste. chiaramente perché lo adoro, però in quella che ho guardato prima di questa diceva che l'episodio del professore suicida è avvenuto dopo che aveva fatto già i primi film e prima di fare borotalco, infatti parla del suicidio avvenuto 3 anni prima, mentre qui sarebbe avvenuto solo un mese prima…. e mi fa venire in mente quello che ha detto di leone, in altre interviste, cioè che era un grande raccontatore e al fine di intrattenere ritoccava….
    è sempre l'unico re di roma, ma trovo divertente condividerlo
    ciao carlo!!!!!! attento ai fan che sanno di te più di quello che sai tu…..

  • @williamcarvelli2492
    @williamcarvelli2492 2 ปีที่แล้ว

    Grazie Carlo, Maestro! Mi hai fatto ricordare il mio papà che è sempre presente ❤

  • @copacabana532
    @copacabana532 6 ปีที่แล้ว +1

    Grazie signor Verdone, grazie di cuore. È UN GRANDE!!

  • @danielecosta958
    @danielecosta958 4 ปีที่แล้ว +2

    Comunicativo, avvincente, simpatico. Se la tira un po'? Forse, ma ha il pregio di sapersi fare ascoltare. E questo è carisma.

  • @BobbyCialtron
    @BobbyCialtron ปีที่แล้ว +1

    Molto piacevole ascoltare Carlo. Però l'immagine che viene fuori è quella di un ragazzetto con pochi mezzi e tanta buona volontà e talento. Nella realtà Verdone è stato finanziato dalla famiglia, molto benestante, e soprattutto aiutato tantissimo dal padre, professore di storia del cinema e amico di tantissimi registi e produttori. A vent'anni poter affittare un cinema è solo per pochi, altro che questua.

  • @utuber8xx
    @utuber8xx 9 ปีที่แล้ว +6

    Grazie per questo filmato. Adoro Carlo Verdone e conosco molto bene, tutti i suoi lavori. La parte dei suoi inizi, così dettagliata (il teatrino, l'articolo sul giornale,....) però mi mancavano. Quindi grazie ancora!

  • @giovannadarco1891
    @giovannadarco1891 ปีที่แล้ว

    Verdone patrimonio nazionale e non solo. Appassionato di medicina, più bravo di tanti medici con laurea. Che dire di più? "

  • @AndreaGiampietroPoesia
    @AndreaGiampietroPoesia 4 ปีที่แล้ว +7

    Nella narrazione dei suoi inizi Verdone fa uno "svarione" temporale: in realtà provò a ritornare all'Università non dopo le prime esperienze da aiuto-regista ma dopo aver realizzato "Un sacco bello" e "Bianco, rosso e Verdone", quando, nonostante il successo, nessuno lo chiamava (prima che si facesse vivo il vecchio Cecchi Gori).

    • @Utvideo91
      @Utvideo91 11 หลายเดือนก่อน +1

      Non lo chiamerei svarione. Mette giù le cose un pò come vuole. Ho sempre avuto difficoltà a credere che dopo 2 film del genere non lo chiamasse nessuno. Non è credibile. Aveva già fatto TV ed era famoso. Meno ancora che vai in cerca di lavoro come dice. All'Istituto Storico Religioso, fa ridere. Probabilmente la versione di questo video ha un filo logico, nella fase in cui tirava veramente a campare. In questi racconti che in rete ormai ce ne saranno 20, spesso si contraddice. In questo caso è eclatante. Quindi è dura sapere la verità. Questi erroroni non sono dovuti a poca memoria, ma a balle che ha raccontato e che poi se ne dimentica.

  • @luru4714
    @luru4714 2 ปีที่แล้ว

    Grazie Carlo..ti vogliamo bene

  • @MESSTOO
    @MESSTOO 7 ปีที่แล้ว

    Fantastico racconto. Che grande.

  • @tempoblu
    @tempoblu 4 ปีที่แล้ว +6

    È proprio un Manuel Fantoni... Aggiunge o toglie sempre qualcosa.. 😂😂😂

  • @andretogn
    @andretogn 5 ปีที่แล้ว +3

    Filmato gradevole e interessante, peccato per l'audio basso.

  • @marablackmetalinnercircle8406
    @marablackmetalinnercircle8406 7 ปีที่แล้ว +2

    Ti adoro 😃

  • @luigiermini9914
    @luigiermini9914 5 ปีที่แล้ว +2

    Puoi ricaricare il video con l'audio al centro e non solo sul canale sinistro, per favore?

  • @rbfug
    @rbfug 4 ปีที่แล้ว

    grazie Carlo

  • @eugenioputignano964
    @eugenioputignano964 4 ปีที่แล้ว

    Non voglio essere autoreferenziale........sono stato bravo,ho anticipato i tempi,ho recitato veramente bene,film pieni di spunti,ho fotografato bene.Sei più bravo a raccontare gli aneddoti che a fare film,si salva qualche film dei tuoi inizi ma gli ultimi che pochezza.

    • @alessandrol8396
      @alessandrol8396 4 ปีที่แล้ว +1

      e non ci dimentichiamo dell'aiutino di Leone e Morricone per i suoi primi film...

  • @leonepescara8960
    @leonepescara8960 2 หลายเดือนก่อน

    54:00 Grande Carlo, grande Massimo Troisi.

  • @Marco29Smith
    @Marco29Smith 3 ปีที่แล้ว

    Grande Verdone!

  • @giordanotirelli6028
    @giordanotirelli6028 2 ปีที่แล้ว

    Se Carlo si farà il trapianto per la prossima edizione de lo show dei record I capelli me li farò come gerry scotti

  • @Tony-ri9wy
    @Tony-ri9wy 3 ปีที่แล้ว +2

    Lui si sbaglia sui caratteristi finiti negli anni 80, dal 2000 nei film di aldo giovanni e giacomo ci sono stati antonio catania e augusto zucchi,attori Caratteristi, poi ce ricky Memphis, maurizio mattioli,angelo bernabucci,i fichi d'india,enzo salvi

  • @giordanotirelli6028
    @giordanotirelli6028 2 ปีที่แล้ว

    Se li vedete dall alto Carlo e gerry scotti I loro capi si assomigliano

  • @cristianmancini1
    @cristianmancini1 2 ปีที่แล้ว

    Carletto top

  • @leonepescara8960
    @leonepescara8960 2 หลายเดือนก่อน +1

    48:15- Pronto. Chi è? 😅😅😅😅

  • @malavenda3291
    @malavenda3291 4 ปีที่แล้ว +1

    Quindi mi pare naturale dividere Carlo Verdone attore vero (Iris blond, Borotalco, Compagni di scuola ecc) e "il Verdone mitologico" dei film a personaggi. Io adoro entrambi, ma purtroppo un vero film di Verdone lo considererò sempre quello dei suoi "kolossal", Un sacco bello e Viaggi di nozze (tra gli altri). In quelli Verdone abbandona vesti umane e diventa eterno. Aspetto ansiosamente un suo nuovo film con un nuovo personaggio esagerato, magari sempre più "fantasy", chi o sa, ma soprattutto che sia interamente nuovo e non sia triste ma gioioso, ottimista, quindi che abbia poco del solito neo-realismo

  • @giordanotirelli6028
    @giordanotirelli6028 3 ปีที่แล้ว

    Come ci starebbero carlo e gerry scotti a fare un film insieme?

  • @giordanotirelli6028
    @giordanotirelli6028 2 ปีที่แล้ว

    Se verrà fatta un altra edizione de lo show dei record io parteciperò la mia esibizione sarà ke mi farò I capelli come Carlo verdone e siccome io abito a Tivoli e sto al comitato feste il giorno ke verrà trasmessa quella puntata chiederò ai ragazzi di allestire il maxischermo in piazza così tutti si ammazzano dalle risate,il record é ke io sono la prima persona ke si è fatta I capelli da verdone e se allestiamo il maxischermo anke il maxischermo potrebbe fare da guinness e il pubblico

  • @AmandaAmanda-bt8lo
    @AmandaAmanda-bt8lo 4 ปีที่แล้ว +3

    Verdone può stare anche fermo e zitto che riempie tutto lo spazio ma questa accademia non meritava di averlo. Metterlo davanti a quella tenda continuamente in movimento, chi sbircia, chi passa davanti, chi passa dietro, chi chiama, chi apre, chi chiude, ma per carità! Provincialismo pressappochismo disorganizzazione e pure mancanza di rispetto. Ma come si fa? Un disturbo continuo.

  • @migawilo
    @migawilo 8 ปีที่แล้ว +4

    ma a 42:00 arriva la Finanza?

    • @LEGIONE72
      @LEGIONE72 2 ปีที่แล้ว

      La Finanza con Fulvio Abbate

  • @sylviedhancarville4486
    @sylviedhancarville4486 ปีที่แล้ว

    I 'padroni', (agnelli), pensano di potersi comprare tutto e tutti...

  • @CHARLIE9490
    @CHARLIE9490 ปีที่แล้ว +1

    Non capisco come non passi minimamente l'idea a Carlo che forse Un cinese in coma non sia andato bene a causa della scelta di usare Beppe Fiorello. A me personalmente quel film non va giù proprio per questo, magari non sono l'unico.

  • @alessandrov.979
    @alessandrov.979 4 ปีที่แล้ว

    non si sente un cazzo

  • @oedanesi
    @oedanesi 5 ปีที่แล้ว +2

    Chissà quanto gli offriva Agnelli!

  • @giorgio_soo
    @giorgio_soo 2 ปีที่แล้ว

    32:42 Sergio Leone si stava rodendo i fegato

  • @lukeofboredom3534
    @lukeofboredom3534 5 ปีที่แล้ว

    Annuncio dell'ultima domanda a Carlo Verdone prima del suo ritorno a Roma.
    Già stata fatta.
    Fail spettacolare!

  • @tiziano316
    @tiziano316 3 ปีที่แล้ว

    1:01 che intervento triste. Era meglio se taceva. Un bel tacer non fu mai scritto.

  • @alessandrov.979
    @alessandrov.979 7 ปีที่แล้ว

    AUDIO PESSIMO

  • @gaetanoadrianocassibba6369
    @gaetanoadrianocassibba6369 3 ปีที่แล้ว

    Minchia ma la gente ride per ogni smorfia, che cazzo si ridono