Falco ma se parlassi domenica prossima dei fidanzamenti,relazioni di amore,ecc... e se vuoi anche con le tue esperienze(togliendo la roba della gelosia ovviamente)
Ti capisco pienamente quando parli di tradimenti per quanto riguarda le amicizie. Io ho dovuto abbandonare una comitiva dopo ben 12 anni di amicizia. Diciamo che inizialmente ci si prendeva in giro gli uni con gli altri, quindi la cosa era anche simpatica, ma un paio di loro si erano messi di mira contro di me anche davanti ad altra gente, ma purtroppo la mia realtà non è una metropoli dove vi sono più occasioni per fare amicizie, quindi ho preferito fare buon viso a cattivo gioco e sperare che un giorno siano cambiati. E alla maggiore età non è andata poi così tanto bene. Uno di loro (parlo della zona che sembrava decente) lo ritenevo come un fratello e passavamo le nottate a parlare di tutto, per poi essersi rivelato un ciarlatano nel dire cose assurde su di me a persone a me care. Penso per secondi fini ma questa non è la sede per approfondire di ciò. Uno dei "bulli" invece è rimasto indietro con la testa. Fin quando si giocava insieme e si parlava di cavolate tutto ok, ma se si sfioravano altri argomenti doveva fare il bastian contrario e promuovere a prescindere la sua visione anche in argomenti a me più conosciuti. Una sera tra amici voleva inventarsi le regole ad un gioco da tavolo e io gli ho fatto notare l'errore; si è innervosito e da allora il suo rapporto è cambiato con me. Per un gioco, ma va beh. Davanti a tutta la comitiva ha organizzato una maratona settimanale di serie TV non includendomi. C'ero anche io quando ne parlò. Un amico si fece scappare che ci andavano e lui ha replicato che io non potevo venire perché "saremmo stati troppi". E alla mia proclamazione di laurea? Ma che ve lo dico a fare. A vedere la seduta son venuti colleghi che abitano molto più lontano, però a mangiare gratis alla mia festa pochi giorni dopo son venuti eccome. La pandemia, indirettamente, mi ha aiutato ad allontanarmi da loro e almeno un giorno a settimana, zona permettendo, me lo prendo ad uscire totalmente con me stesso. Mi ci diverto molto di più e non mi si rode il fegato per gente che non se lo merita. Morale della favola: se qualcuno vi sembra tossico, come ha suggerito anche Falco, ditelo subito, altrimenti più si va avanti e più diventa difficile eliminarlo dalla propria cerchia. Salvo rare eccezioni, la gente non cambia in meglio.
per questo io odio le grandi comitive... io( 15 anni) ho un giro di amici molto stretto, sia per carattere ( sono piuttosto introverso ) che per scelta; Circa 6 persone da cui si è creato un gruppo molto bello 3 anni fa ormai. Ti dico la veritá: avendo 15 anni la voglia di fare nuove esperienze, conoscere nuova gente etc è tanta, peró spero di non perdere mai il mio gruppo.
Falco sei davvero una persona straordinaria. Oltre ad essere molto bravo ad intrattenere , è con questi tipi di video che si capisce ancora di più che persona sei. Ho ricevuto davvero degli ottimi consigli, ti ringrazio molto. Purtroppo anch'io ho vissuto e sto vivendo in questi anni dei problemi legati all'amicizia. Mi sono illuso, di aver potuto trovare degli amici veri e invece non è stato così, si sono rilevati tutti dei grandi opportunisti e anche altro. In particolare una persona all'interno del gruppo, con cui ho vissuto tutta la mia l'adolescenza. All'inizio ci ho sofferto molto e tuttora ripensandoci sento ancora le cicatrici. Tuttavia però quello che mi è capitato non è stato del tutto negativo, infatti attraverso questa esperienza mi sono fortificato. Grazie alla mia forza di volontà, sono riuscito a conoscere nuove persone capaci di apprezzarmi e valorizzarmi. A tutti quelli che hanno vissuto esperienze simili come la mia, dico che non bisogna mai perdersi d'animo ed essere forti sempre.
Concordo in pieno con te e credo fermamente che col tempo una certa sensibilità pagherà. L'importante è non lasciare che il dolore ci cambi in peggio, ma non sembra affatto il tuo caso, anzi. Ti auguro il meglio e grazie davvero per le tue parole!
Io anche ho avuto lo stesso "problema" degli spostamenti repentini dovuti al lavoro di mio padre,ed effettivamente l'imbarazzo che si prova ad entrare in classe tipo:"è arrivato quello nuovo", è pesantino a 7 anni!! Di amicizie ne ho avute molte, ma le uniche VERE e fraterne, le ho conosciute all'Istituto don Orione,ma grazie alla burocrazia del nostro paese, si sono sparpagliati fra Belgio, Gran bretagna, Francia, Olanda...Tutto perché dopo più di 20 anni in Italia, non hai diritto alla cittadinanza fissa, devi fare file fuori le questure di ore, alcuni dalla notte prima, altro che iphone!Ringrazio il progresso se possiamo facilmente sentirci da così lontano! E poi ci sono le amicizie nate dal web, ma ahimè,Davide a parte un forte abbraccio che ci siamo scambiati,difficile stabilire un rapporto continuativo per ovvi motivi! Quell'abbraccio te lo rimando Davide
Caratterialmente sono anch'io molto aperto e disponibile, ma spesso quando sono un po' giù gli altri neanche se ne rendono conto. Tra un anno inizio il liceo ed avrò la possibilità di fare nuove amicizie da zero. Sto passando questi giorni a casa chiedendomi se mostrare il mio lato gentile o se fingermi una persona più "distaccata" dai problemi altrui per poi tornare me stesso quando sono sicuro che i miei futuri amici non stanno con me solo per "abusare" della mia gentilezza o dei miei aiuti a scuola. Ti ringrazio anche per avermi fatto aprire gli occhi, ogni volta che cito ciò che vorrei fare da grande tutti a svilire le ambizioni. Grazie per questo video e per tutti gli altri, ogni volta che ti ascolto sento le tue parole come quelle di uno zio che aiuta il proprio nipote.
Mi fa piacere che in un canale come il tuo, ci sia largo spazio per discorsi emotivi, concettuali e profondi a livello di psiche. Penso tu sia uno dei pochi ad affrontare certi temi e a dare il giusto peso alle parole. Apprezzo molto queste riflessioni, ci si può rispecchiare magari. Mi rivedo tantissimo sul fattore amicizie, l'esser sempre disposto a dare una mano alleviando le pene altrui, non avere quasi mai un aiuto in dietro, l'esser allontanato da amici solo perchè gli si fan notare certi atteggiamenti pesanti. La vita è strana, le relazioni lo sono ancor di più, essere sinceri e limpidi migliorerebbe il tutto. Mi dispiace molto per le tue delusioni da giovane.
Da una parte spero di no... 😂 Un abbraccio grande Luciano, spero che tu e la tua famiglia stiate alla grande nonostante le ben note difficoltà di tutti noi.
L'amicizia è meravigliosa quanto abusata, sfruttata, tradita. È uno dei sentimenti più belli che esistano per quanto mi riguarda ma quello per cui ho sofferto maggiormente. Più che per amore. Molta gente vede l'amicizia come un mezzo per ottenere qualcosa e non per condividere o dare. Da amico di tutti sono diventato amico di nessuno o conoscente di pochi in breve tempo quindi caro Davide ti capisco perfettamente perché sono esattamente come te. Ho amici fraterni ma non so per quanto ancora, è facile perdersi nella vita, soprattutto per chi come me ha un po di anni sulle spalle e ne ha viste tante di persone che si definivano fratelli sparire come scritte sul bagnasciuga. Forse la colpa è anche mia perché mi aspetto di ricevere quanto do ed è raro che succeda.
Io ho 44 anni e nel corso della mia vita fino ad oggi ho conosciuto tanta gente,ho lasciato la puglia a 15 anni per andare a lavorare in südtirol,dove ho conosciuto gente sicuramente diversa da me,da la gente che nella mia infanzia ho conosciuto sia nei modi di fare che nel modo di concepire l’amicizia,sono passato dal stare con gente appiccicosa dove ci si vedeva tutti i santi giorni a gente che alle volte incontravi per strada ti salutavano e tiravano dritto,questa cosa mi ha confuso non poco eppure gli amici di allora non ci sono piú mentre questi altri ancora rimangono.Ti accorgi cosa sia l’amicizia legata dalla giovane etá da quella adulta.Poi esiste l’amicizia a tempo determinato dove i legami sono dettati dallo stesso intento,mi riferisco a gli amici frequentati durante l’anno del servizio militare che é stato un bel periodo della mia vita ma che ha portato solo una ventata di freschezza poi persa nel proseguio del proprio viaggio della crescita.Ora credo per quel che ho capito che le persone e gli amici sono specchi di noi stessi,ci mostrano come noi siamo,le nostre debolezze,le nostre paure e le nostre volontá,loro sono perfetti cosí come sono,io devo spiegarmi perché ci sono cose che con le loro azioni io soffra,cosa a me da fastidio,sono lati di me che non apprezzo,non sono loro a sbagliare ma io che credevo cosa sia stato meglio per loro e mi sono reso conto che non puoi cambiare gli altri e non puoi aiutare chi dentro non vuol essere aiutato. Mi piace essere presente per l’amico che ha bisogno del mio aiuto e supporto restando cosciente che niente mi deve in cambio e se prima rimanevo deluso e triste per il vuoto e l’incurabìnza avuta in cambio ora sono in pace con me stesso,ognuno deve fare come sente,mi comporto come sono io e come lo sono sempre stato e non io con te mi comporto in questo modo perché tu in cambio mi restituisci quello che io voglio. Credo che la nostra peggiore mancanza sia l’arroganza di sapere cosa sia giusto per gli altri e che non ci rendiamo conto che diamo agli altri sempre di essere sbagliati e cattivi,se guardi i post di fb te ne rendi conto,i marci sono sempre gli altri,fb ha rovinato tante amicizie e non perché ti rendi conto che la gente sia diversa da come la conoscevi anzi é sempre la stessa sei tu che hai preso coscienza di alcune cose che forse anche per comoditá non hai mai visto. L’amicizia é fai quel cazzo che ti pare non saró io a giudicarti a me stai bene cosí,lasciamoci vivere senza pretendere troppo l’uno dall’altro
Ciao Falco, dai sempre grande modo di riflettere su una marea di argomenti e sfaccettature di essi Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui hai detto di dialogare tanto in qualsiasi rapporto, per far sì che funzioni Sei grande!
Video bellissimo come sempre, ho avuto tanti "amici" che poi nei momenti dove avevo bisogno non c'erano mai. L'amicizia é una cosa bellissima ma é davvero difficile trovarne una vera e stabile, le persone vere ormai sono poche ma tu Falco sei una di queste❤️
Un altro dei tuoi video che più preferisco, mi ritrovo davvero tanto nelle tue esperienze e nei tuoi ragionamenti, sempre presente per gli amici, almeno spero, ma non viceversa spesso. Avevo un amica che era una sorella per me, quelle che anche se nn senti per 1 mese o 2 sai che è lì, ci conoscevamo dalla nascita, legati per 25 anni, vacanze con le famiglie, natale e pasqua con le stesse famiglie che a loro volta si conoscevano da 40 anni....ma. Come te, gli ho fatto solo notare una cosa, anche più banale del tuo caso, molto piu banale, e mi ha rinfacciato di tutto. Sono stato presente per lei in momenti di difficoltà di salute e molto altro fidati, non lo dico tanto per, e tutto questo è stato cancellato quando mi ha scritto “tu non hai mai fatto niente per me”....Da quella volta non ci siamo più parlati. Fine della storia triste ahaha Tutta questa pappardella per dire che, anche se ho rimpianti per molto tempo tutte le cose che ho fatto per lei, ora ti dico che le rifarei. L’Amicizia non è quell’amico con cui vai al bar o con cui esci per scherzare, non solo almeno, è invece quella persona che conosce il peggio di te e non se ne va, quello che a cui racconti anche quello che nn vorresti dire e quello che ti dice quello che nn vuoi sentire e che soprattutto non se ne va nonostante il resto. Difficilissima da trovare, ma esiste. Per lo meno ci credo xD
Non puoi capire quanto mi farebbe piacere averti come amico nella vita reale falco, una persona come te, al giorno d’oggi, non è facile da trovare. Ti auguro di incontrare persone che si ricorderanno sempre di te e con cui potrai instaurare un vero rapporto di amicizia e sentirti sempre a “casa”.
Confermo, io ho tre amici da quando avevo 8 anni..adesso ne ho quasi 33..siamo sempre amici..diciamo che l'amicizia vera ha lo stesso rapporto come se fosse un fratello, altrimenti non lo è.
Vita simile e stessa idea sulle amicizie. Non è la qtà che mantiene i rapporti ma i meccanismi mentali che se modificati dalle troppe esperienze, ti rendono troppo distante da tanti. Mi piacerebbe sapere che tipo predominante di personalità hai. Bel video, iniziò a seguirti con più attenzione.
Mi piacerebbe davvero esserti amico Falco...hai una buona testa, sei veramente un bravo ragazzo e sinceramente mi dispiace non averti potuto conoscere (almeno per il momento xD) prima. Continua così
io credo che le situazioni che hai affrontato(e anche io ho affrontato purtroppo)nel breve termine ti distruggono ma che nel lungo ti formano e ti rendono un uomo migliore e molto piu forte psicologicamente.Io credo che alla fine dobbiamo trarne il lato positivo ed in questo caso è il fatto che le persone che ti sono rimaste accanto sono quelle che tengono davvero a te,e sei fortunato pk credo tu sappia che in questo mondo circa su 10 persone 8 sono finte e solo 2 sono vere.Ho avuto un esperienza simile e devo dire che mi ha reso molto piu comprensivo riguardo agli altri e molto piu propenso a chiudere dei rapporti se credo che siano finti,e non tutti hanno il coraggio di fare questo passo.E per ultimo dico a tutti quelli che senza se ne accorgano cercano in modo ossessionato un amicizia vera(io sinceramente me ne sono accorto dopo haha)smettetela vivete la vostra vita come volete voi e le amicizie vere arriveranno e se non arriveranno vuol dire che vi siete evitati molte maschere che è sempre meglio non avere attorno.Scusate per il testo esagerato hahaha
Non sono mai stata fortunata con le amicizie, se non in poche eccezioni. Quando ero piccola ero completamente sola, a scuola venivo presa in giro (ero molto, molto timida) mi rifugiavo in un mondo di fantasia per sopperire alla solitudine. Poi sono cresciuta, ho conosciuto delle persone che poi, nel corso del tempo, si sono rivelate in un certo modo, persone per cui io mi sarei fatta in quattro e che invece mi hanno ferito e deluso tantissimo. Tirando le somme voglio ancora crederci nell'amicizia, quella pura e sincera, ma così come in amore, ragiono più con la testa che col cuore.
Gran bel video Falco, sono uno di quei lurkatori che non interviene mai nei commenti dei tuoi video ma questo video vale davvero oro come fosse un insieme di tanti consigli del tuo migliore amico :)
Quoto le tue parole, oltre i cardini che elencavi, per me il principale è dirsi prima i difetti e poi i pregi (certo con i giusti toni). Col mio migliore amico spesso ci diciamo prima cosa non va secondo noi ed avendo talvolta punti di vista diversi ma rispettandoci a vicenda ne esce sempre un bel confronto, anche acceso, ma che porta subito a una riflessione successiva dove ognuno per fatti suoi cresce... Motivo per il quale hai fatto benissimo ad esprimere nella giusta maniera il tuo pensiero sulla ragazza del tuo amico. Spesso si crede erroneamente che se uno ti dice un parere diverso è solo perché è invidioso ma ciò non vale per i veri amici! Io diffido di chi esalta le mie lodi perché so che o non ha carattere per dirmi i miei difetti o rode e preferisce non inimicarsi nessuno. Brava Elisa che ti ha spinto ad essere te stesso, nell'amicizia come nell'amore non bisogna cambiare del tutto per paura della reazione altrui, al massimo un minimo compromesso ecco. P.s. Non vedo l'ora di vederti flexare la camicia che ti regalerà il Fossa e passata sta pandemia vorrei tanto vederti nei loro studi a Milano, un abbraccio Falco :D
Falco mi rispecchio molto nel tuo discorso. Purtroppo nel corso degli anni ho avuto amicizie x tornaconto oppure che x noia si allontanavano; in ambito lavorativo purtroppo anche li, gente invidiosa xké ero benvoluto dai clienti e sapevo lavorare; addirittura ho avuto a che fare con titolari che non mi potevano vedere xké non gli ero simpatico poi x fortuna ce l'ho fatti ricredere. Adesso sono un po' restio a dare me stesso nelle amicizie, perché giustamente alla parola "Amicizia" gli do il giusto peso. L'unici amici x fortuna ce l'ho nei miei fratelli di sangue, dove ci si aiuta a vicenda, essendo più o meno di età simile. Complimenti x il video e buona domenica 😉😊
Domenica prossima video su come si conoscono le ragazze.. i modi di abbordare le femmine.. ma ci possiamo accontentare anche delle tue relazioni amorose ahah
io questo fratello l'ho trovato negli ultimi due anni, in ambito universitario! sono d'accordo con te per quanto riguarda che in amicizia, quella vera, bisogna avere una mentalità e dei gusti simili. grande falco e forza lecce !
Video sempre interessantissimo, è molto affascinante confrontarsi con chi ha un background estremamente diverso, ad esempio io invece sono sempre stato mio malgrado confinato nel mio paese di origine.
Secondo me il tutto si racchiude nella frase banale “l’amico si trova nel momento del bisogno”, visto che spesso quelli che noi consideriamo amici sono in realtà persone che vediamo solo per divertirsi, però l’amicizia dovrebbe esserci anche quando le cose vanno male mentre spesso i gruppi nel momento della difficoltà del singolo pensano un po’ hai fatti loro
Ciao Falco.. sono le 3 di notte e sto sentendo questo video mentre gioco ad Elden Ring ti offendi se ti dico che non hai detto (a mio parere) una delle cose più importanti dell’amicizia ? la vera amicizia non si basa o meglio non si lega o si coltiva sull’ “ambizione” di vita o meno del tuo migliore amico o nel caso del gruppo che frequenti spesso hai citato parole come “ambizione” o “stile di vita” non sono d’accordo smettiamola di pensare che in un mondo dove fra qualche decennio arriverà a toccare i 10mlrd di persone nel mondo tutti dobbiamo ambire ad essere i n.1, che sia nel lavoro o nel nostro “life style” quotidiano è malsana questa cosa e te lo dice un ragazzo classe ‘93 nato a Milano in una famiglia benestante che da giovane ha giocato 5 anni nelle giovani del Milan che ho fatto e faccio ancora il modello che ha viaggiato che avuto tutte ex belle mai sofferto (per fortuna) di bullismo ma di depressione si il mio migliore amico? nato in periferia di Milano (Opera) in una famiglia disastrata sotto tutti i punti di vista conosciuto a scuola meno tutto rispetto a me meno bello meno benestante meno fortunato nello sport oggi 31enne che guadagna 1100 al mese andando in fabbrica a fare le stesse identiche cose tutti i giorni ma un animo così puro ed un’ intelligenza che sono rare in questo mondo e per me è il n.1 io e lui siamo siamo sempre stati da Dio insieme, davanti lo stesso locale di sempre fino ad arrivare al locale più in da casa mia a casa sua ci perdevamo i pomeriggi che fossimo solo io lui che fossimo con altri gruppi di amici io e lui eravamo e siamo io e lui sempre io sono il suo primo fan lui il mio da cosa ho capito fossimo entrambi speciali l’uno per l’altro? che in 20 quasi ormai di amicizia non c’è un giorno che lui abbia mai avuto invidia di me ed io un giorno di pensare che non fosse l’amico giusto perché senza l’ambizione di ambire a chissà cosa ma semplicemente cercando una vita serena da cosa? che non c’è stato un giorno che mi abbia chiesto soldi, anche in momenti estremi ma ci siamo sempre aiutati a vicenda, per questioni diverse, ma SENZA DOVER MAI CHIEDERE qui sta la differenza ci intendevamo con uno sguardo tutto questo per dire cosa? che la vera vittoria nella vita è trovare la propria serenità e condividerla con le persone che vuoi bene ed aiutarle ed esserci sempre oggi sono molto più felice con un lavoro normalissimo di agente immobiliare e una vita più tranquilla di quando viaggiavo per il mondo con il Milan ed ero in quel mondo che tutti “ambiscono” dove ogni giorno era diverso da un altro alla fine ne sono uscito distrutto in amicizia vince lealtà, aiutarsi e darsi consigli ma non per ambire ma per stare bene
Ciao Falco, guarda, io sono esattamente come te...Tendenzialmente disponibile, amichevole e il più delle volte molto espansivo. Ora, a parte amicizie secolari (parliamo di amicizie che durano da più di 20 anni e che per mia fortuna hanno avuto solo qualche "scossone" in passato ma che ad oggi ancora conservo e frequento quotidianamente) mi è spesso capitato, anche e soprattutto con altra gente, magari nuove conoscenze o altro, di mostrare questo mio lato disponibile e ben disposto. Io ero quello che si trovava sempre, che aveva sempre una buona parola in momenti difficili ecc...cosa che con me, a parte appunto le amicizie di cui sopra, non è quasi mai stata fatta....anzi, mi è pure capitato di sentirmi buttare palate di M.....addosso solo perchè, per un qualsiasi motivo, dipendente da me o meno, io non mi facevo più sentire con la stessa frequenza, mi sono sentito rinfacciare cose assurde, e ogni volta a somatizzare un peso ed un dolore devastanti
Caro Davide, abbiamo lo stesso "problema". Mi ritrovo a 31 anni ad avere sì e no 2-3 persone che posso considerare vere amiche. In mezzo un'infinità di delusioni e batoste che ancora oggi faccio difficoltà a metabolizzare, figlie di amicizie fatte per convenienza o per mancanza di altro. L'essere sempre presente e disponibile mi ha portato ad avere una reazione nei miei confronti uguale e contraria, ritrovandomi solo nei momenti in cui ad avere bisogno ero io. Anche se non ci conosciamo di persona mi sento di definirti un amico perchè mi sei stato vicino in uno dei momenti più brutti della mia vita: l'anno scorso, di sti tempi, ho preso il covid e nei lunghi giorni di quarantena (50 per la precisione) cercavo qualcosa di diverso su youtube perchè era l'unica valvola di sfogo in quei momenti un pò così. Non sono il tipo che si iscrive facilmente ad un canale, sono molto selettivo, ma in te ho trovato veramente una persona brava, preparata, che sa parlare e soprattutto "vecchio stampo". Vecchio stampo inteso in senso buono. Anche i video semplici ma efficaci, capaci di raccogliere i quindicenni e i tuoi coetanei. Ci sarebbe altro da dire ma mi dilungherei troppo...chiudo dicendoti solo GRAZIE e che posso contare sulla tua "amicizia" anche nei momenti più bui.
"Datti da fare per colmare le distanze geografiche e gli stili di vita.. Perché più diventi vecchio e più hai bisogno delle persone che conoscevi da giovane"
Bello bello bello bello.... Saluto da Vigevano a proposito... Tutto vero ottimo video per quei ragazzi magari giovani che credono di amicizie basate su conoscenti del bar piazzetta o simili.
Come ti capisco! Giusto in quest'ultimo periodo sono stato molto vicino ad un'amica, ho fatto veramente di tutto per lei...domenica scorsa mi ha tirato un pacco clamoroso ed ho ancora il belino fumante, il bello è che non si rendono conto che con certi comportamenti ti feriscono.
Sono d'accordo con te sui presupposti per una buona amicizia: bisogna avere lo stesso codice deontologico ma soprattutto l'attitudine di vita deve essere la stessa perchè se no uno non capirebbe gli sforzi e i sacrifici dell'altro per esempio causando fastidi e litigi spesso irreparabili.
Uno dei miglior youtuber e content creator per distacco. Hai elasticità mentale e adattabilità rispetto ai contesti che tratti unici. Meriti più dei 170 k di iscritti che hai ora. Ad Maiora.💙
Premetto che non ho ancora guardato tutto il video, sono agli inizi (5:44). Il mio pensiero è che personaggi noti come Falco fanno fatica a trovare vere amicizie anche perché devono guardarsi bene - giustamente - dai motivi per i quali le persone ricercano la loro amicizia. Con noi totalmente sconosciuti al mondo per fortuna questo problema non esiste.
Io vado contro corrente rispetto a molti commenti sotto e dico che non è vero che gli amici che avevi da piccolo sono per forza quelli migliori.. Gli amici che avevi da piccolo spesso si creavano perché era il vicino di casa, il compagno di scuola o il figlio degli amici dei genitori e quindi chi dice che devi tirare fuori l’Amico proprio da questa cerchia ristretta? Il Mondo è grande, si conoscono tante persone e crescendo si capisce meglio chi si ha voglia e bisogno di avere accanto.. Anche a me Falco è successa la stessa cosa che è successa a te parlando apertamente con un grande amico che come risposta non è scappato a centinaia di km ma all’ultimo ha annullato il viaggio in America che avevamo organizzato da tempo e non mi ha più salutato per strada.. E proprio quell’evento mi ha fatto rivoluzionare le amicizie dell’epoca, tagliando i ponti con persone che non mi rispecchiavano, rimanendo solo per un po’ e scoprendo poi gli amici veri che adesso ho accanto.. L’ amicizia vera la si può trovare in qualsiasi momento e a qualsiasi età 🙂
Falco è difficile comunicare con chi non ti risponde. Sono più grande di te in età, ma sto soffrendo per un allontanamento di un'amicizia che sto provando a recuperare. Comunque grazie per aver fatto questo video.
Secondo me l'amicizia è molto rara e chi dice di avere tanti amici mente,gli amici veri si contano sulle dita di una mano o massimo massimo due mani,non di più
Io sono fortunato. Ho un amico con cui ho diviso e sto dividendo la vita. È come un matrimonio, si litiga, ci si accapiglia, ci si divide, ma siamo sempre presenti l'uno per l'altro. Gli sono stato testimone di nozze, lui mi ha aiutato quando sono stato in ospedale, io lo ho consigliato spesso, lui mi ha aiutato a sistemare casa, quando suo padre ha avuto il tumore (poi superato) io c'ero, quando sono morti i miei lui c'era. Adesso non possiamo vederci ma ci sentiamo tutte le settimane, così come prima ci vedevamo ALMENO una volta a settimana. Ed è vero tutto quello che dici : siamo trasparenti l'uno con l'altro, non ce le mandiamo a dire, ed abbiamo entrambi le stesse esperienze, gli stessi principi primi, la stessa visione politica, lo stesso concetto di famiglia, le stesse idee sulla vita. Entrambi a quasi 50 anni suonati giochiamo ancora sulle nostre piattaforme (lui pc gamer, io ex diventato ormai consolaro), ci conosciamo da quando avevamo 12 anni e abbiamo pure fatto un periodo discretamente lungo (6 anni) in cui frequentavamo gruppi diversi di persone ma non ci siamo mai separati del tutto. Entrambi abbiamo avuto le nostre delusioni con le donne, con gli amici (i "tradimenti" di cui parli) e quando succedeva, naturalmente, ci trovavamo per discuterne non accorgendoci neanche che facendo così cresceva la nostra di amicizia. Sua moglie dice sempre : "È più sposato con lui che con me" anche se poi sono due rapporti diversi. Si, sono fortunato in questo, e quando ti vedo nei video e vedo che non hai potuto costruire un rapporto simile mi incazzo con la società in cui viviamo, dove pur essendo miliardi di persone è difficile incontrarsi. Io credo che saremmo ottimi amici, non so quanto legati perché dovremmo passare ore e giorni a discutere per conoscerci e capirci, ma non credo di essere molto distante (km a parte) dalle tue esigenze in termini di confronto. Se ti andasse di cominciare un'amicizia disinteressata trovarmi non è complicato. Magari sarai tu che non vai d'accordo con me, per una volta, ma la mia porta è aperta, e, sai, per star bene con un amico non è MAI tardi (la vita me lo ha insegnato più volte).
Ti capisco molto. Non ho mai avuto amici da ragazzino. Finalmente ero riuscito a farmi un gruppo di veri amici e ci ritrovavamo a vedere film, giocare ai videogiochi e solo parlare. Poi è arrivata la pandemia e l'università diversa per ciascuno e ci stiamo perdendo. Sad
Vedi che strana la vita ,tipo a me un amico come Falco sarebbe stata una amicizia pazzesca ,perchè ci piacciono le stesse cose ho una mentalità come la sua, praticamente sarebbe stato il mio miglior amico
ciao falco io in questo tema mi sento fortunatissimo perchè davvero ho avuto sempre dei grandi amici, tra cui uno che è davvero come un fratello per me e abbiamo una relazione di amicizia incredibile.Al contrario quello che ho ricevuto in amicizia non l'ho avuto in questioni amorose, di fatto nonostante abbia 30 anni non ho mai avuto una vera fidanzata qualche uscita e non di più, e uno direbbe "eh ma sarai sfigato",non è così ci ho provato davvero con diverse ragazze e non sono nemmeno brutto anzi fisicamente sono piacente, ma da quello che ho saputo il motivo era perchè ero troppo buono,la maggior parte delle volte mi vedevano solo come un amico o migliore amico, tante dicevano anche tra amiche ah sarebbe l'uomo giusto da sposare non beve non fuma è responsabile è buono però poi alla fine preferivano sempre chi le trattava più male e poi a volte venivano a sfogarsi con me,ma ora basta non le ascolto più ste donne e ci sto lontano, da un certo punto di vista ora sto iniziando a apprezzare il fatto di essere single perchè mi garantisce una grande libertà e posso fare molte cose che altri non possono in quanto non hanno il tempo perchè lo devono dedicare alla moglie o la moglie non vuole.Certo ogni tanto mi chiedo però come sarebbe davvero amare qualcuno,se uno mi chiederebbe come è considerare un amico come un fratello glielo saprei dire, ma se uno mi chiederebbe come è davvero amare una donna non saprei dirglielo e ripeto ci ho provato molte volte ma sembrava che avevo la calamita" ti vedo solo come un amico" attaccata alla schiena
Discorso che condivido appieno, comprendo le tue delusioni personali ma credimi che alle volte puoi trovare amici "inaspettati". Personalmente mi reputo un ottimo amico, quello che c'è sempre qualsiasi cosa/ora/problema e che per fortuna ha trovato persone che ricambiano questi atteggiamenti. PS: Ma per provare ad essere tuo amico che bisogna fare? Chiedo per un amico cit. :D
Gli amici VERI, quasi assimilabili ai "fratelli", sono quelli che ci stanno sempre. Il problema arriva quando: 1. Si è chiusi mentalmente e caratterialmente e allora ci si tende a isolare e, di conseguenza, non si hanno amici; 2. Si fanno grosse cazzate. Ciao grande Falco
In genere chi non ha ambizioni, è proprio chi cerca di svilire quelle altrui. Inoltre proprio come dicevi, più persone hai attorno, meno sei coordinato con te stesso, infatti è una cosa sorprendente, ma conta più la sintonia, che la quantità di parole o rapporti che hai. Finisco col dire che una persona profonda, introspettiva e discorsiva, non è per tutti ed è proprio questo il bello e il brutto!
Secondo me il VERO amico è quello che tenta sempre di aiutarti e che non si dimentica di te anche dopo tanto tempo che non lo senti La prima è una caratteristica un po' più semplice da trovare visto che la gente tendenzialmente tenta di darsi una mano a vicenda, la seconda purtroppo è difficile da trovare e quando magari tenti di parlare con una persona che non senti da tanto ma con la quale pensi di essere molto legato e quella persona o fa finta di non conoscerti o magari non ti caga proprio come se per lui tu non esistessi, penso che quella sia la cosa che fa più male.
Caro Davide L amicizia quella vera sfugge al tempo, alla distanza, ed è una questione talmente complessa.. ognuno è preso dalle proprie beghe personali dal quotidiano, si interagisce con gli altri più perché ci si sente soli, che per reale voglia di entrare in empatia conoscendo nel profondo qualcuno.. ti parla uno che fin da bambino ha sempre avuto pochi conoscenti..ho sempre visto la convenienza delle persone, è questo per me è vivere in un illusione, quando non c’è autenticità ne spontaneità specialmente.. oggi non è diverso da allora, poche amicizie e vere fratellanze.. la cosa più importante è potersi aprire, mettersi a nudo, confidarsi, essere autentici, la sincerità è un qualcosa che in un rapporto che sia amicizia o amore è importante, se l’altro non è in grado di accogliere e accettare qualcosa di sincero significa che non merita la tua presenza è che si viaggia su rette parallele. Un abbraccio grande
Se può darti uno spunto sono POCHISSIMI gli amici che si butterebbero nel fuoco, sono perle rare, altre si, sono buone amicizie ma non così solide come quelle che descrivi... Capisco il tuo concetto di amicizia “radicata” per anni, però pensa anche che più cresci e poi trovi delle persone più mature e predisposte ad affrontare un’amicizia seria! Un abbraccio amico mio 🥰
Io mi considero fortunato: avendo mio fratello e mia sorella più grandi (20 e 16 anni in più di me che ne ho 18) ho avuto la possibilità di avere amicizie più grandi di me. Eppure col carattere che avevo mia sorella mi disse che se non fossi cambiato non avrei mai avuto degli amici. Bello sapere che ora, avendo cambiato, ho degli amici che mi vogliono bene e a cui io tengo molto. ❤️
Ci sono passato anche io esperienza molto simile alla tua, e ora, a 40anni suonati, di Amici, Amici ne ho 2, il mio di infanzia (fratello ormai) siamo amici da ben 33 anni quasi 34 e la sua fidanzata e mamma del loro piccolo criminale, il resto sono conoscenze, alcune anche strette.
Le delusioni, i tradimenti, i "falsi" amici li abbiamo avuti tutti, ma da una parte va bene così, se non impari a riconoscere la banconota falsa, non impari mai a distinguerla da quella vera, vediamola come una lezione. Buona Domenica anche a te e ad Elisa. 😉
Ciao falco,ti seguo spesso,volevo solo dire che hai ragione,poichi si sono lresentati veri amici,no scerzo frai i tanti che avevo ,solo uno si è sempre dimostrato un braccio destro su cui posso contare,tutti gli altri sono paliacci
Ciao Falco, sarebbe bello che creassi un contenuto adatto a quello come me che spesso rimangono frustrati dopo quando hanno scarsi risultati nei giochi online e si portano questa frustazione nella vita reale perdendo anche voglia di giocare di nuovo a quel gioco. Buon proseguimento e continua così!
Io per parlare e far capire che avevo bisogno di qualcuno che mi stesse vicino sono rimasto solo...non si può parlare con nessuno... L'unico modo per stare con le persone e farti credere a te e agli altri di essere un amico (cosa che non esiste) è quello di essere falsi .... Qui gruppi così numerosi che vedete in giro non sono altro che l'essenza della falsità .... Poi per carità ci saranno quei casi rarissimi dove c'è veramente un amicizia vera fatta di pura trasparenza ecc ecc beh io queste gioie non le ho potute vivere....
Io ho 15 anni, non ho trovato mai il migliore amico, ho sempre avuto amici e basta. Va beh, di tradimenti tanti e alcune amicizie che finite le medie ho perso. Quest'estate credo che uscirò per conoscere nuove persone per poi aspettare il trasloco e ricercare altri persone.
Buongiorno Falco, ti seguo da parecchio ma oggi, con vero piacere ho deciso di iscrivermi. Le argomentazioni che proponi le ritengo , oltre che divertenti, anche serie e valide ma esposte in maniera abbastanza scorrevoli e comprensibili. Mi complimento con te e condividi la tua vita con la tua dolce metà ( Elisa). Capirai, col tempo, che l' unico su cui puntare tutto sei solo te stesso. Perdona questa mia divagazione di filosofia spicciola.
Trovare le parole giuste, per parlare di qualche problema con un amico o presunto tale, nn sempre è così facile...e si rischia appunto la fine di un rapporto🤷♂️
Falco mi piacerebbe se in un video di questo genere, parlassi di religione, come ha fatto DadoBax nella sua live. Sarei curioso di sapere come la pensi al riguardo. Magari un giorno potresti toccare argomenti ancora più delicati come la politica
Parere personale per esperienza personale, le amiche per l' uomo esistono, solo se derivanti dall' infanzia o giù di lì, nel mio gruppo ci sono molte ragazze con cui siamo tutti amici e uniti e ognuno ha la propria vita privata a sé stante, e sono contentissimo cosi. Non esiste una cosa giusta o sbagliata ma dipende dalle esperienze e la vita personale
Ti capisco, io litigai con un mio amico che lo consideravo il mio migliore amico (ci conoscevano da 16 anni , dall'asilo) poi successe un fatto dove la colpa fu un pò di entrambi, lui non si fece sentire per un mese e dopo di questo si presenta con un altro mio amico e mi fanno una ramanzina due contro uno dove non m fanno ribattere, guarda ci sono rimasto talmente male come se mi avessero dato una coltellata nella schiena, poi con il passare del tempo alcuni di loro mi hanno detto ma lui è cambiato dagli una possibilità ma io rispondo sempre che per me e come se fosse morto, infatti una volta invito il mio gruppo di scuola e non invito me al suo compleanno poi lo mise su wahtsapp cosi che io lo vedessi e dopo lo tolse, si comporto come un bambino, quindi so cosa si prova
Io ho eliminato la parola amicizia sostituendola con la parola conoscenza e niente più,perché purtroppo ad oggi si guardano i difetti della gente e i pregi solo per comodità
Anch'io ho sempre avuto difficoltà nelle relazioni di amicizia... ora sono più di 10 anni che ho un giro di amicizie che però dal lockdown in poi non frequento più come prima, mentre loro so che si sentono ed escono come prima. A me dispiace, anche per il fatto che nessuno mi cerca e devo essere sempre io a cercarli per uscire e fare qualcosa: il fatto strano è che quelle poche volte ormai che mi ci vedo non mi pare che da parte loro ci siano problemi o incazzature nei miei confronti... Mi sento parecchio solo dal lockdown in poi ecco.
Proposta N2) Magari domenica prossima potresti parlare del Lavoro e delle tue esperienze lavorative se vuoi
Falco per favore fai un video sulle donne! Per me sei un esempio da seguire e mi servirebbe sentire l'esperienza di qualcuno di più grande
Ah su quell'argomento sarà dura fermarmi... 😂
Falco ma se parlassi domenica prossima dei fidanzamenti,relazioni di amore,ecc... e se vuoi anche con le tue esperienze(togliendo la roba della gelosia ovviamente)
Potrebbe essere una bella idea!
Amicizia..... Parola troppo spesso abusata... Ma fondamentale nella vita... Grande Falco
Ti capisco pienamente quando parli di tradimenti per quanto riguarda le amicizie. Io ho dovuto abbandonare una comitiva dopo ben 12 anni di amicizia. Diciamo che inizialmente ci si prendeva in giro gli uni con gli altri, quindi la cosa era anche simpatica, ma un paio di loro si erano messi di mira contro di me anche davanti ad altra gente, ma purtroppo la mia realtà non è una metropoli dove vi sono più occasioni per fare amicizie, quindi ho preferito fare buon viso a cattivo gioco e sperare che un giorno siano cambiati. E alla maggiore età non è andata poi così tanto bene. Uno di loro (parlo della zona che sembrava decente) lo ritenevo come un fratello e passavamo le nottate a parlare di tutto, per poi essersi rivelato un ciarlatano nel dire cose assurde su di me a persone a me care. Penso per secondi fini ma questa non è la sede per approfondire di ciò.
Uno dei "bulli" invece è rimasto indietro con la testa. Fin quando si giocava insieme e si parlava di cavolate tutto ok, ma se si sfioravano altri argomenti doveva fare il bastian contrario e promuovere a prescindere la sua visione anche in argomenti a me più conosciuti. Una sera tra amici voleva inventarsi le regole ad un gioco da tavolo e io gli ho fatto notare l'errore; si è innervosito e da allora il suo rapporto è cambiato con me. Per un gioco, ma va beh. Davanti a tutta la comitiva ha organizzato una maratona settimanale di serie TV non includendomi. C'ero anche io quando ne parlò. Un amico si fece scappare che ci andavano e lui ha replicato che io non potevo venire perché "saremmo stati troppi". E alla mia proclamazione di laurea? Ma che ve lo dico a fare. A vedere la seduta son venuti colleghi che abitano molto più lontano, però a mangiare gratis alla mia festa pochi giorni dopo son venuti eccome. La pandemia, indirettamente, mi ha aiutato ad allontanarmi da loro e almeno un giorno a settimana, zona permettendo, me lo prendo ad uscire totalmente con me stesso. Mi ci diverto molto di più e non mi si rode il fegato per gente che non se lo merita.
Morale della favola: se qualcuno vi sembra tossico, come ha suggerito anche Falco, ditelo subito, altrimenti più si va avanti e più diventa difficile eliminarlo dalla propria cerchia. Salvo rare eccezioni, la gente non cambia in meglio.
per questo io odio le grandi comitive... io( 15 anni) ho un giro di amici molto stretto, sia per carattere ( sono piuttosto introverso ) che per scelta; Circa 6 persone da cui si è creato un gruppo molto bello 3 anni fa ormai.
Ti dico la veritá: avendo 15 anni la voglia di fare nuove esperienze, conoscere nuova gente etc è tanta, peró spero di non perdere mai il mio gruppo.
Come se dice a Roma..."oramai te sei fatto er callo"
Mantenersi gli amici che avevi da piccolo e' un privilegio,sono come fratelli.
Questi video sono il perché seguo e amo Falco ❤️
😀❤️
Anch'io :)
Falco sei davvero una persona straordinaria. Oltre ad essere molto bravo ad intrattenere , è con questi tipi di video che si capisce ancora di più che persona sei. Ho ricevuto davvero degli ottimi consigli, ti ringrazio molto. Purtroppo anch'io ho vissuto e sto vivendo in questi anni dei problemi legati all'amicizia. Mi sono illuso, di aver potuto trovare degli amici veri e invece non è stato così, si sono rilevati tutti dei grandi opportunisti e anche altro. In particolare una persona all'interno del gruppo, con cui ho vissuto tutta la mia l'adolescenza. All'inizio ci ho sofferto molto e tuttora ripensandoci sento ancora le cicatrici. Tuttavia però quello che mi è capitato non è stato del tutto negativo, infatti attraverso questa esperienza mi sono fortificato. Grazie alla mia forza di volontà, sono riuscito a conoscere nuove persone capaci di apprezzarmi e valorizzarmi. A tutti quelli che hanno vissuto esperienze simili come la mia, dico che non bisogna mai perdersi d'animo ed essere forti sempre.
Concordo in pieno con te e credo fermamente che col tempo una certa sensibilità pagherà. L'importante è non lasciare che il dolore ci cambi in peggio, ma non sembra affatto il tuo caso, anzi. Ti auguro il meglio e grazie davvero per le tue parole!
Io anche ho avuto lo stesso "problema" degli spostamenti repentini dovuti al lavoro di mio padre,ed effettivamente l'imbarazzo che si prova ad entrare in classe tipo:"è arrivato quello nuovo", è pesantino a 7 anni!! Di amicizie ne ho avute molte, ma le uniche VERE e fraterne, le ho conosciute all'Istituto don Orione,ma grazie alla burocrazia del nostro paese, si sono sparpagliati fra Belgio, Gran bretagna, Francia, Olanda...Tutto perché dopo più di 20 anni in Italia, non hai diritto alla cittadinanza fissa, devi fare file fuori le questure di ore, alcuni dalla notte prima, altro che iphone!Ringrazio il progresso se possiamo facilmente sentirci da così lontano! E poi ci sono le amicizie nate dal web, ma ahimè,Davide a parte un forte abbraccio che ci siamo scambiati,difficile stabilire un rapporto continuativo per ovvi motivi! Quell'abbraccio te lo rimando Davide
Caratterialmente sono anch'io molto aperto e disponibile, ma spesso quando sono un po' giù gli altri neanche se ne rendono conto. Tra un anno inizio il liceo ed avrò la possibilità di fare nuove amicizie da zero. Sto passando questi giorni a casa chiedendomi se mostrare il mio lato gentile o se fingermi una persona più "distaccata" dai problemi altrui per poi tornare me stesso quando sono sicuro che i miei futuri amici non stanno con me solo per "abusare" della mia gentilezza o dei miei aiuti a scuola. Ti ringrazio anche per avermi fatto aprire gli occhi, ogni volta che cito ciò che vorrei fare da grande tutti a svilire le ambizioni. Grazie per questo video e per tutti gli altri, ogni volta che ti ascolto sento le tue parole come quelle di uno zio che aiuta il proprio nipote.
"tu sei troppo un bravo ragazzo, per questo non hai risultati con le donne".... Che caxxo di pubblicità ho visto prima del video??? 😂
Playlover ahahahahha cerca il loro canale
Non li sopporto!!
"Gentleman, amuse me!" non si batte! 😂
Ahahah noooo anch'io 🤣🤣🤣🤣
Bestemmio sotto i loro video
Quanto ti vorrei come amico Da', penso sia un pensiero diffuso fra noi falchisti.
Verissimo
Mi fa piacere che in un canale come il tuo, ci sia largo spazio per discorsi emotivi, concettuali e profondi a livello di psiche.
Penso tu sia uno dei pochi ad affrontare certi temi e a dare il giusto peso alle parole.
Apprezzo molto queste riflessioni, ci si può rispecchiare magari.
Mi rivedo tantissimo sul fattore amicizie, l'esser sempre disposto a dare una mano alleviando le pene altrui, non avere quasi mai un aiuto in dietro, l'esser allontanato da amici solo perchè gli si fan notare certi atteggiamenti pesanti.
La vita è strana, le relazioni lo sono ancor di più, essere sinceri e limpidi migliorerebbe il tutto.
Mi dispiace molto per le tue delusioni da giovane.
bellissimo messaggio! sono sicuro in molti si saranno ritrovati nelle tue parole.
Da una parte spero di no... 😂 Un abbraccio grande Luciano, spero che tu e la tua famiglia stiate alla grande nonostante le ben note difficoltà di tutti noi.
L'amicizia è meravigliosa quanto abusata, sfruttata, tradita. È uno dei sentimenti più belli che esistano per quanto mi riguarda ma quello per cui ho sofferto maggiormente. Più che per amore. Molta gente vede l'amicizia come un mezzo per ottenere qualcosa e non per condividere o dare. Da amico di tutti sono diventato amico di nessuno o conoscente di pochi in breve tempo quindi caro Davide ti capisco perfettamente perché sono esattamente come te. Ho amici fraterni ma non so per quanto ancora, è facile perdersi nella vita, soprattutto per chi come me ha un po di anni sulle spalle e ne ha viste tante di persone che si definivano fratelli sparire come scritte sul bagnasciuga. Forse la colpa è anche mia perché mi aspetto di ricevere quanto do ed è raro che succeda.
Mi hai toccato davvero, era un discorso che avevo bisogno di sentire.. Proprio ora, tradito da un amico, o almeno, che pensavo tale..
Io ho 44 anni e nel corso della mia vita fino ad oggi ho conosciuto tanta gente,ho lasciato la puglia a 15 anni per andare a lavorare in südtirol,dove ho conosciuto gente sicuramente diversa da me,da la gente che nella mia infanzia ho conosciuto sia nei modi di fare che nel modo di concepire l’amicizia,sono passato dal stare con gente appiccicosa dove ci si vedeva tutti i santi giorni a gente che alle volte incontravi per strada ti salutavano e tiravano dritto,questa cosa mi ha confuso non poco eppure gli amici di allora non ci sono piú mentre questi altri ancora rimangono.Ti accorgi cosa sia l’amicizia legata dalla giovane etá da quella adulta.Poi esiste l’amicizia a tempo determinato dove i legami sono dettati dallo stesso intento,mi riferisco a gli amici frequentati durante l’anno del servizio militare che é stato un bel periodo della mia vita ma che ha portato solo una ventata di freschezza poi persa nel proseguio del proprio viaggio della crescita.Ora credo per quel che ho capito che le persone e gli amici sono specchi di noi stessi,ci mostrano come noi siamo,le nostre debolezze,le nostre paure e le nostre volontá,loro sono perfetti cosí come sono,io devo spiegarmi perché ci sono cose che con le loro azioni io soffra,cosa a me da fastidio,sono lati di me che non apprezzo,non sono loro a sbagliare ma io che credevo cosa sia stato meglio per loro e mi sono reso conto che non puoi cambiare gli altri e non puoi aiutare chi dentro non vuol essere aiutato. Mi piace essere presente per l’amico che ha bisogno del mio aiuto e supporto restando cosciente che niente mi deve in cambio e se prima rimanevo deluso e triste per il vuoto e l’incurabìnza avuta in cambio ora sono in pace con me stesso,ognuno deve fare come sente,mi comporto come sono io e come lo sono sempre stato e non io con te mi comporto in questo modo perché tu in cambio mi restituisci quello che io voglio. Credo che la nostra peggiore mancanza sia l’arroganza di sapere cosa sia giusto per gli altri e che non ci rendiamo conto che diamo agli altri sempre di essere sbagliati e cattivi,se guardi i post di fb te ne rendi conto,i marci sono sempre gli altri,fb ha rovinato tante amicizie e non perché ti rendi conto che la gente sia diversa da come la conoscevi anzi é sempre la stessa sei tu che hai preso coscienza di alcune cose che forse anche per comoditá non hai mai visto. L’amicizia é fai quel cazzo che ti pare non saró io a giudicarti a me stai bene cosí,lasciamoci vivere senza pretendere troppo l’uno dall’altro
da questi semplici video si capisce il perché tu abbia una community così sana e sempre in crescita❤️
Ciao Falco, dai sempre grande modo di riflettere su una marea di argomenti e sfaccettature di essi
Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui hai detto di dialogare tanto in qualsiasi rapporto, per far sì che funzioni
Sei grande!
Video bellissimo come sempre, ho avuto tanti "amici" che poi nei momenti dove avevo bisogno non c'erano mai. L'amicizia é una cosa bellissima ma é davvero difficile trovarne una vera e stabile, le persone vere ormai sono poche ma tu Falco sei una di queste❤️
Questi video sono veramente fantastici Falco perchè mi fanno capire la persona vera e genuina che sei.
Un altro dei tuoi video che più preferisco, mi ritrovo davvero tanto nelle tue esperienze e nei tuoi ragionamenti, sempre presente per gli amici, almeno spero, ma non viceversa spesso. Avevo un amica che era una sorella per me, quelle che anche se nn senti per 1 mese o 2 sai che è lì, ci conoscevamo dalla nascita, legati per 25 anni, vacanze con le famiglie, natale e pasqua con le stesse famiglie che a loro volta si conoscevano da 40 anni....ma. Come te, gli ho fatto solo notare una cosa, anche più banale del tuo caso, molto piu banale, e mi ha rinfacciato di tutto. Sono stato presente per lei in momenti di difficoltà di salute e molto altro fidati, non lo dico tanto per, e tutto questo è stato cancellato quando mi ha scritto “tu non hai mai fatto niente per me”....Da quella volta non ci siamo più parlati. Fine della storia triste ahaha
Tutta questa pappardella per dire che, anche se ho rimpianti per molto tempo tutte le cose che ho fatto per lei, ora ti dico che le rifarei. L’Amicizia non è quell’amico con cui vai al bar o con cui esci per scherzare, non solo almeno, è invece quella persona che conosce il peggio di te e non se ne va, quello che a cui racconti anche quello che nn vorresti dire e quello che ti dice quello che nn vuoi sentire e che soprattutto non se ne va nonostante il resto.
Difficilissima da trovare, ma esiste. Per lo meno ci credo xD
Non puoi capire quanto mi farebbe piacere averti come amico nella vita reale falco, una persona come te, al giorno d’oggi, non è facile da trovare.
Ti auguro di incontrare persone che si ricorderanno sempre di te e con cui potrai instaurare un vero rapporto di amicizia e sentirti sempre a “casa”.
Bellissimo video, condivido soprattutto la parte in cui dici che vivere esperienze sovrapponibili, rende molto più facile essere empatici.
Gli amici “veri” di solito sono quelli dei primi 20 anni di vita
Allora sono spacciato 😂
@@Falconero1987 ci sono ovviamente eccezioni ma non so se reggerebbero ai crash test che la vita potrebbe presentare
Comunque sii sempre positivo
Confermo, io ho tre amici da quando avevo 8 anni..adesso ne ho quasi 33..siamo sempre amici..diciamo che l'amicizia vera ha lo stesso rapporto come se fosse un fratello, altrimenti non lo è.
Fare nuove amicizie valide,dopo una certa età, è difficilissimo e soprattutto lo è al giorno d'oggi
Il detto chi trova un amico trova un tesoro, è verissimo.
5:15 ahimé quanto ti capisco. Purtroppo è proprio così, a me è successo lo stesso
Vita simile e stessa idea sulle amicizie.
Non è la qtà che mantiene i rapporti ma i meccanismi mentali che se modificati dalle troppe esperienze, ti rendono troppo distante da tanti.
Mi piacerebbe sapere che tipo predominante di personalità hai.
Bel video, iniziò a seguirti con più attenzione.
Mi piacerebbe davvero esserti amico Falco...hai una buona testa, sei veramente un bravo ragazzo e sinceramente mi dispiace non averti potuto conoscere (almeno per il momento xD) prima. Continua così
io credo che le situazioni che hai affrontato(e anche io ho affrontato purtroppo)nel breve termine ti distruggono ma che nel lungo ti formano e ti rendono un uomo migliore e molto piu forte psicologicamente.Io credo che alla fine dobbiamo trarne il lato positivo ed in questo caso è il fatto che le persone che ti sono rimaste accanto sono quelle che tengono davvero a te,e sei fortunato pk credo tu sappia che in questo mondo circa su 10 persone 8 sono finte e solo 2 sono vere.Ho avuto un esperienza simile e devo dire che mi ha reso molto piu comprensivo riguardo agli altri e molto piu propenso a chiudere dei rapporti se credo che siano finti,e non tutti hanno il coraggio di fare questo passo.E per ultimo dico a tutti quelli che senza se ne accorgano cercano in modo ossessionato un amicizia vera(io sinceramente me ne sono accorto dopo haha)smettetela vivete la vostra vita come volete voi e le amicizie vere arriveranno e se non arriveranno vuol dire che vi siete evitati molte maschere che è sempre meglio non avere attorno.Scusate per il testo esagerato hahaha
5:15 è il problema delle persone buone
la storia della mia vita.
A sai
Non sono mai stata fortunata con le amicizie, se non in poche eccezioni. Quando ero piccola ero completamente sola, a scuola venivo presa in giro (ero molto, molto timida) mi rifugiavo in un mondo di fantasia per sopperire alla solitudine. Poi sono cresciuta, ho conosciuto delle persone che poi, nel corso del tempo, si sono rivelate in un certo modo, persone per cui io mi sarei fatta in quattro e che invece mi hanno ferito e deluso tantissimo. Tirando le somme voglio ancora crederci nell'amicizia, quella pura e sincera, ma così come in amore, ragiono più con la testa che col cuore.
Ma sei tu in foto? Che cute 🥺
@@coverlanddarkness4730 si sono io...grazie
Gran bel video Falco, sono uno di quei lurkatori che non interviene mai nei commenti dei tuoi video ma questo video vale davvero oro come fosse un insieme di tanti consigli del tuo migliore amico :)
Quoto le tue parole, oltre i cardini che elencavi, per me il principale è dirsi prima i difetti e poi i pregi (certo con i giusti toni). Col mio migliore amico spesso ci diciamo prima cosa non va secondo noi ed avendo talvolta punti di vista diversi ma rispettandoci a vicenda ne esce sempre un bel confronto, anche acceso, ma che porta subito a una riflessione successiva dove ognuno per fatti suoi cresce...
Motivo per il quale hai fatto benissimo ad esprimere nella giusta maniera il tuo pensiero sulla ragazza del tuo amico. Spesso si crede erroneamente che se uno ti dice un parere diverso è solo perché è invidioso ma ciò non vale per i veri amici! Io diffido di chi esalta le mie lodi perché so che o non ha carattere per dirmi i miei difetti o rode e preferisce non inimicarsi nessuno.
Brava Elisa che ti ha spinto ad essere te stesso, nell'amicizia come nell'amore non bisogna cambiare del tutto per paura della reazione altrui, al massimo un minimo compromesso ecco.
P.s. Non vedo l'ora di vederti flexare la camicia che ti regalerà il Fossa e passata sta pandemia vorrei tanto vederti nei loro studi a Milano, un abbraccio Falco :D
Falco mi rispecchio molto nel tuo discorso. Purtroppo nel corso degli anni ho avuto amicizie x tornaconto oppure che x noia si allontanavano; in ambito lavorativo purtroppo anche li, gente invidiosa xké ero benvoluto dai clienti e sapevo lavorare; addirittura ho avuto a che fare con titolari che non mi potevano vedere xké non gli ero simpatico poi x fortuna ce l'ho fatti ricredere. Adesso sono un po' restio a dare me stesso nelle amicizie, perché giustamente alla parola "Amicizia" gli do il giusto peso. L'unici amici x fortuna ce l'ho nei miei fratelli di sangue, dove ci si aiuta a vicenda, essendo più o meno di età simile. Complimenti x il video e buona domenica 😉😊
Domenica prossima video su come si conoscono le ragazze.. i modi di abbordare le femmine.. ma ci possiamo accontentare anche delle tue relazioni amorose ahah
io questo fratello l'ho trovato negli ultimi due anni, in ambito universitario! sono d'accordo con te per quanto riguarda che in amicizia, quella vera, bisogna avere una mentalità e dei gusti simili. grande falco e forza lecce !
Quanto mi ci rivedo in tutto ciò che hai scritto.. Grazie Falco per aver condiviso la tua anche su questo importante tema
❤️
Bellissimo video. Anche se abbiamo età diverse e di sicuro abbiamo avuto esperienze di vita diverse, quello che hai raccontato mi ha toccato
Video sempre interessantissimo, è molto affascinante confrontarsi con chi ha un background estremamente diverso, ad esempio io invece sono sempre stato mio malgrado confinato nel mio paese di origine.
Ciaoo DNR che bello trovati anche qui sono un iscritto del tuo piccolo ma grande canale 😍
@@alon3bjm167 Ti ringrazio tantissimo, sempre apprezzato tantissimo il lavoro del buon Falco!
Secondo me il tutto si racchiude nella frase banale “l’amico si trova nel momento del bisogno”, visto che spesso quelli che noi consideriamo amici sono in realtà persone che vediamo solo per divertirsi, però l’amicizia dovrebbe esserci anche quando le cose vanno male mentre spesso i gruppi nel momento della difficoltà del singolo pensano un po’ hai fatti loro
Ciao Falco..
sono le 3 di notte
e sto sentendo questo video mentre gioco ad Elden Ring
ti offendi se ti dico che non hai detto (a mio parere) una delle cose più importanti dell’amicizia ?
la vera amicizia non si basa o meglio non si lega o si coltiva sull’ “ambizione” di vita o meno del tuo migliore amico o nel caso del gruppo che frequenti
spesso hai citato parole come “ambizione” o “stile di vita”
non sono d’accordo
smettiamola di pensare che in un mondo dove fra qualche decennio arriverà a toccare i 10mlrd di persone nel mondo
tutti dobbiamo ambire ad essere i n.1, che sia nel lavoro o nel nostro “life style” quotidiano
è malsana questa cosa
e te lo dice un ragazzo classe ‘93
nato a Milano in una famiglia benestante
che da giovane ha giocato 5 anni nelle giovani del Milan
che ho fatto e faccio ancora il modello
che ha viaggiato
che avuto tutte ex belle
mai sofferto (per fortuna) di bullismo
ma di depressione si
il mio migliore amico?
nato in periferia di Milano (Opera) in una famiglia disastrata sotto tutti i punti di vista
conosciuto a scuola
meno tutto rispetto a me
meno bello
meno benestante
meno fortunato nello sport
oggi 31enne che guadagna 1100 al mese andando in fabbrica a fare le stesse identiche cose tutti i giorni
ma un animo così puro ed un’ intelligenza che sono rare in questo mondo
e per me è il n.1
io e lui siamo siamo sempre stati da Dio insieme, davanti lo stesso locale di sempre fino ad arrivare al locale più in
da casa mia a casa sua
ci perdevamo i pomeriggi
che fossimo solo io lui
che fossimo con altri gruppi di amici
io e lui eravamo e siamo io e lui
sempre
io sono il suo primo fan
lui il mio
da cosa ho capito fossimo entrambi speciali l’uno per l’altro?
che in 20 quasi ormai di amicizia non c’è un giorno che lui abbia mai avuto invidia di me ed io un giorno di pensare che non fosse l’amico giusto perché senza l’ambizione di ambire a chissà cosa
ma semplicemente cercando una vita serena
da cosa? che non c’è stato un giorno che mi abbia chiesto soldi, anche in momenti estremi
ma ci siamo sempre aiutati a vicenda, per questioni diverse, ma SENZA DOVER MAI CHIEDERE
qui sta la differenza
ci intendevamo con uno sguardo
tutto questo per dire cosa?
che la vera vittoria nella vita è trovare la propria serenità e condividerla con le persone che vuoi bene ed aiutarle ed esserci sempre
oggi sono molto più felice con un lavoro normalissimo di agente immobiliare e una vita più tranquilla
di quando viaggiavo per il mondo con il Milan ed ero in quel mondo che tutti “ambiscono”
dove ogni giorno era diverso da un altro
alla fine ne sono uscito distrutto
in amicizia vince lealtà, aiutarsi e darsi consigli
ma non per ambire
ma per stare bene
Ciao Falco, guarda, io sono esattamente come te...Tendenzialmente disponibile, amichevole e il più delle volte molto espansivo. Ora, a parte amicizie secolari (parliamo di amicizie che durano da più di 20 anni e che per mia fortuna hanno avuto solo qualche "scossone" in passato ma che ad oggi ancora conservo e frequento quotidianamente) mi è spesso capitato, anche e soprattutto con altra gente, magari nuove conoscenze o altro, di mostrare questo mio lato disponibile e ben disposto. Io ero quello che si trovava sempre, che aveva sempre una buona parola in momenti difficili ecc...cosa che con me, a parte appunto le amicizie di cui sopra, non è quasi mai stata fatta....anzi, mi è pure capitato di sentirmi buttare palate di M.....addosso solo perchè, per un qualsiasi motivo, dipendente da me o meno, io non mi facevo più sentire con la stessa frequenza, mi sono sentito rinfacciare cose assurde, e ogni volta a somatizzare un peso ed un dolore devastanti
E niente Falco, mi hai convinto a parlare con lei della nostra situazione. Grazie di cuore
Amicizia , trovare amici sinceri è molto difficile e se si trovano sono da contare sulla punta delle dita , condivido i tuoi pensieri.
E comunque mio caro Falco tu sei un bel fenomeno, se i politici avevano la tua capoccia saremo stati un super paese
Caro Davide, abbiamo lo stesso "problema". Mi ritrovo a 31 anni ad avere sì e no 2-3 persone che posso considerare vere amiche. In mezzo un'infinità di delusioni e batoste che ancora oggi faccio difficoltà a metabolizzare, figlie di amicizie fatte per convenienza o per mancanza di altro. L'essere sempre presente e disponibile mi ha portato ad avere una reazione nei miei confronti uguale e contraria, ritrovandomi solo nei momenti in cui ad avere bisogno ero io.
Anche se non ci conosciamo di persona mi sento di definirti un amico perchè mi sei stato vicino in uno dei momenti più brutti della mia vita: l'anno scorso, di sti tempi, ho preso il covid e nei lunghi giorni di quarantena (50 per la precisione) cercavo qualcosa di diverso su youtube perchè era l'unica valvola di sfogo in quei momenti un pò così.
Non sono il tipo che si iscrive facilmente ad un canale, sono molto selettivo, ma in te ho trovato veramente una persona brava, preparata, che sa parlare e soprattutto "vecchio stampo". Vecchio stampo inteso in senso buono. Anche i video semplici ma efficaci, capaci di raccogliere i quindicenni e i tuoi coetanei.
Ci sarebbe altro da dire ma mi dilungherei troppo...chiudo dicendoti solo GRAZIE e che posso contare sulla tua "amicizia" anche nei momenti più bui.
"Datti da fare per colmare le distanze geografiche e gli stili di vita.. Perché più diventi vecchio e più hai bisogno delle persone che conoscevi da giovane"
Bello bello bello bello.... Saluto da Vigevano a proposito... Tutto vero ottimo video per quei ragazzi magari giovani che credono di amicizie basate su conoscenti del bar piazzetta o simili.
Come ti capisco!
Giusto in quest'ultimo periodo sono stato molto vicino ad un'amica, ho fatto veramente di tutto per lei...domenica scorsa mi ha tirato un pacco clamoroso ed ho ancora il belino fumante, il bello è che non si rendono conto che con certi comportamenti ti feriscono.
Sono d'accordo con te sui presupposti per una buona amicizia: bisogna avere lo stesso codice deontologico ma soprattutto l'attitudine di vita deve essere la stessa perchè se no uno non capirebbe gli sforzi e i sacrifici dell'altro per esempio causando fastidi e litigi spesso irreparabili.
In molte situazioni le amicizie , sopratutto quelle giovanili si perdono nel momento in cui si ci fidanza o sposa .
Uno dei miglior youtuber e content creator per distacco. Hai elasticità mentale e adattabilità rispetto ai contesti che tratti unici. Meriti più dei 170 k di iscritti che hai ora. Ad Maiora.💙
Premetto che non ho ancora guardato tutto il video, sono agli inizi (5:44). Il mio pensiero è che personaggi noti come Falco fanno fatica a trovare vere amicizie anche perché devono guardarsi bene - giustamente - dai motivi per i quali le persone ricercano la loro amicizia. Con noi totalmente sconosciuti al mondo per fortuna questo problema non esiste.
Io vado contro corrente rispetto a molti commenti sotto e dico che non è vero che gli amici che avevi da piccolo sono per forza quelli migliori.. Gli amici che avevi da piccolo spesso si creavano perché era il vicino di casa, il compagno di scuola o il figlio degli amici dei genitori e quindi chi dice che devi tirare fuori l’Amico proprio da questa cerchia ristretta? Il Mondo è grande, si conoscono tante persone e crescendo si capisce meglio chi si ha voglia e bisogno di avere accanto..
Anche a me Falco è successa la stessa cosa che è successa a te parlando apertamente con un grande amico che come risposta non è scappato a centinaia di km ma all’ultimo ha annullato il viaggio in America che avevamo organizzato da tempo e non mi ha più salutato per strada.. E proprio quell’evento mi ha fatto rivoluzionare le amicizie dell’epoca, tagliando i ponti con persone che non mi rispecchiavano, rimanendo solo per un po’ e scoprendo poi gli amici veri che adesso ho accanto.. L’ amicizia vera la si può trovare in qualsiasi momento e a qualsiasi età 🙂
quello che è sicuro, l'amicizia tra uomini è difficile ma esiste, tra donne è utopia xD
Amici pochi ma buoni,non ne servono molti,servono giusti.
Falco è difficile comunicare con chi non ti risponde. Sono più grande di te in età, ma sto soffrendo per un allontanamento di un'amicizia che sto provando a recuperare.
Comunque grazie per aver fatto questo video.
Secondo me l'amicizia è molto rara e chi dice di avere tanti amici mente,gli amici veri si contano sulle dita di una mano o massimo massimo due mani,non di più
Io sono fortunato. Ho un amico con cui ho diviso e sto dividendo la vita. È come un matrimonio, si litiga, ci si accapiglia, ci si divide, ma siamo sempre presenti l'uno per l'altro.
Gli sono stato testimone di nozze, lui mi ha aiutato quando sono stato in ospedale, io lo ho consigliato spesso, lui mi ha aiutato a sistemare casa, quando suo padre ha avuto il tumore (poi superato) io c'ero, quando sono morti i miei lui c'era.
Adesso non possiamo vederci ma ci sentiamo tutte le settimane, così come prima ci vedevamo ALMENO una volta a settimana.
Ed è vero tutto quello che dici : siamo trasparenti l'uno con l'altro, non ce le mandiamo a dire, ed abbiamo entrambi le stesse esperienze, gli stessi principi primi, la stessa visione politica, lo stesso concetto di famiglia, le stesse idee sulla vita.
Entrambi a quasi 50 anni suonati giochiamo ancora sulle nostre piattaforme (lui pc gamer, io ex diventato ormai consolaro), ci conosciamo da quando avevamo 12 anni e abbiamo pure fatto un periodo discretamente lungo (6 anni) in cui frequentavamo gruppi diversi di persone ma non ci siamo mai separati del tutto.
Entrambi abbiamo avuto le nostre delusioni con le donne, con gli amici (i "tradimenti" di cui parli) e quando succedeva, naturalmente, ci trovavamo per discuterne non accorgendoci neanche che facendo così cresceva la nostra di amicizia.
Sua moglie dice sempre : "È più sposato con lui che con me" anche se poi sono due rapporti diversi.
Si, sono fortunato in questo, e quando ti vedo nei video e vedo che non hai potuto costruire un rapporto simile mi incazzo con la società in cui viviamo, dove pur essendo miliardi di persone è difficile incontrarsi. Io credo che saremmo ottimi amici, non so quanto legati perché dovremmo passare ore e giorni a discutere per conoscerci e capirci, ma non credo di essere molto distante (km a parte) dalle tue esigenze in termini di confronto.
Se ti andasse di cominciare un'amicizia disinteressata trovarmi non è complicato. Magari sarai tu che non vai d'accordo con me, per una volta, ma la mia porta è aperta, e, sai, per star bene con un amico non è MAI tardi (la vita me lo ha insegnato più volte).
Ti capisco molto. Non ho mai avuto amici da ragazzino. Finalmente ero riuscito a farmi un gruppo di veri amici e ci ritrovavamo a vedere film, giocare ai videogiochi e solo parlare. Poi è arrivata la pandemia e l'università diversa per ciascuno e ci stiamo perdendo. Sad
Vedi che strana la vita ,tipo a me un amico come Falco sarebbe stata una amicizia pazzesca ,perchè ci piacciono le stesse cose ho una mentalità come la sua, praticamente sarebbe stato il mio miglior amico
Idem all'ennesima potenza
sempre avuto più successo con le donne (pochi) che con gli amici.
ciao falco io in questo tema mi sento fortunatissimo perchè davvero ho avuto sempre dei grandi amici, tra cui uno che è davvero come un fratello per me e abbiamo una relazione di amicizia incredibile.Al contrario quello che ho ricevuto in amicizia non l'ho avuto in questioni amorose, di fatto nonostante abbia 30 anni non ho mai avuto una vera fidanzata qualche uscita e non di più, e uno direbbe "eh ma sarai sfigato",non è così ci ho provato davvero con diverse ragazze e non sono nemmeno brutto anzi fisicamente sono piacente, ma da quello che ho saputo il motivo era perchè ero troppo buono,la maggior parte delle volte mi vedevano solo come un amico o migliore amico, tante dicevano anche tra amiche ah sarebbe l'uomo giusto da sposare non beve non fuma è responsabile è buono però poi alla fine preferivano sempre chi le trattava più male e poi a volte venivano a sfogarsi con me,ma ora basta non le ascolto più ste donne e ci sto lontano, da un certo punto di vista ora sto iniziando a apprezzare il fatto di essere single perchè mi garantisce una grande libertà e posso fare molte cose che altri non possono in quanto non hanno il tempo perchè lo devono dedicare alla moglie o la moglie non vuole.Certo ogni tanto mi chiedo però come sarebbe davvero amare qualcuno,se uno mi chiederebbe come è considerare un amico come un fratello glielo saprei dire, ma se uno mi chiederebbe come è davvero amare una donna non saprei dirglielo e ripeto ci ho provato molte volte ma sembrava che avevo la calamita" ti vedo solo come un amico" attaccata alla schiena
Il bravo ragazzo sopratutto quando si è giovani è visto come l’amichetto a cui confidare le cose nella di più le ragazze poi si fidanzano con altri
Discorso che condivido appieno, comprendo le tue delusioni personali ma credimi che alle volte puoi trovare amici "inaspettati". Personalmente mi reputo un ottimo amico, quello che c'è sempre qualsiasi cosa/ora/problema e che per fortuna ha trovato persone che ricambiano questi atteggiamenti.
PS: Ma per provare ad essere tuo amico che bisogna fare? Chiedo per un amico cit. :D
Gli amici VERI, quasi assimilabili ai "fratelli", sono quelli che ci stanno sempre. Il problema arriva quando: 1. Si è chiusi mentalmente e caratterialmente e allora ci si tende a isolare e, di conseguenza, non si hanno amici; 2. Si fanno grosse cazzate. Ciao grande Falco
Molto interessante... E' come ascoltare Aristotele, ma in epoca contemporanea.
In genere chi non ha ambizioni, è proprio chi cerca di svilire quelle altrui.
Inoltre proprio come dicevi, più persone hai attorno, meno sei coordinato con te stesso, infatti è una cosa sorprendente, ma conta più la sintonia, che la quantità di parole o rapporti che hai.
Finisco col dire che una persona profonda, introspettiva e discorsiva, non è per tutti ed è proprio questo il bello e il brutto!
Nonostante tu sia laziale e io romanista, abbiamo tante cose in comune. Grande Falco
Secondo me il VERO amico è quello che tenta sempre di aiutarti e che non si dimentica di te anche dopo tanto tempo che non lo senti
La prima è una caratteristica un po' più semplice da trovare visto che la gente tendenzialmente tenta di darsi una mano a vicenda, la seconda purtroppo è difficile da trovare e quando magari tenti di parlare con una persona che non senti da tanto ma con la quale pensi di essere molto legato e quella persona o fa finta di non conoscerti o magari non ti caga proprio come se per lui tu non esistessi, penso che quella sia la cosa che fa più male.
Caro Davide L amicizia quella vera sfugge al tempo, alla distanza, ed è una questione talmente complessa.. ognuno è preso dalle proprie beghe personali dal quotidiano, si interagisce con gli altri più perché ci si sente soli, che per reale voglia di entrare in empatia conoscendo nel profondo qualcuno.. ti parla uno che fin da bambino ha sempre avuto pochi conoscenti..ho sempre visto la convenienza delle persone, è questo per me è vivere in un illusione, quando non c’è autenticità ne spontaneità specialmente.. oggi non è diverso da allora, poche amicizie e vere fratellanze.. la cosa più importante è potersi aprire, mettersi a nudo, confidarsi, essere autentici, la sincerità è un qualcosa che in un rapporto che sia amicizia o amore è importante, se l’altro non è in grado di accogliere e accettare qualcosa di sincero significa che non merita la tua presenza è che si viaggia su rette parallele. Un abbraccio grande
Se può darti uno spunto sono POCHISSIMI gli amici che si butterebbero nel fuoco, sono perle rare, altre si, sono buone amicizie ma non così solide come quelle che descrivi...
Capisco il tuo concetto di amicizia “radicata” per anni, però pensa anche che più cresci e poi trovi delle persone più mature e predisposte ad affrontare un’amicizia seria!
Un abbraccio amico mio 🥰
Gli amici sono quelli che hai in tasca, si dice così dalle mie parti, e così è purtroppo.
E TUTTO spaiato
Io mi considero fortunato: avendo mio fratello e mia sorella più grandi (20 e 16 anni in più di me che ne ho 18) ho avuto la possibilità di avere amicizie più grandi di me.
Eppure col carattere che avevo mia sorella mi disse che se non fossi cambiato non avrei mai avuto degli amici.
Bello sapere che ora, avendo cambiato, ho degli amici che mi vogliono bene e a cui io tengo molto. ❤️
Ci sono passato anche io esperienza molto simile alla tua, e ora, a 40anni suonati, di Amici, Amici ne ho 2, il mio di infanzia (fratello ormai) siamo amici da ben 33 anni quasi 34 e la sua fidanzata e mamma del loro piccolo criminale, il resto sono conoscenze, alcune anche strette.
Troppo belli questi video💪
Hai completamente ragione sul fatto del dialogo...
Le delusioni, i tradimenti, i "falsi" amici li abbiamo avuti tutti, ma da una parte va bene così, se non impari a riconoscere la banconota falsa, non impari mai a distinguerla da quella vera, vediamola come una lezione. Buona Domenica anche a te e ad Elisa. 😉
Se a me mi chiedono chi sia il mio migliore amico io rispondo: il mio cane! 🐶
Grande video della domenica.
Ciao falco,ti seguo spesso,volevo solo dire che hai ragione,poichi si sono lresentati veri amici,no scerzo frai i tanti che avevo ,solo uno si è sempre dimostrato un braccio destro su cui posso contare,tutti gli altri sono paliacci
Ciao Falco, sarebbe bello che creassi un contenuto adatto a quello come me che spesso rimangono frustrati dopo quando hanno scarsi risultati nei giochi online e si portano questa frustazione nella vita reale perdendo anche voglia di giocare di nuovo a quel gioco.
Buon proseguimento e continua così!
Sei forte Falco come persona!
Io per parlare e far capire che avevo bisogno di qualcuno che mi stesse vicino sono rimasto solo...non si può parlare con nessuno... L'unico modo per stare con le persone e farti credere a te e agli altri di essere un amico (cosa che non esiste) è quello di essere falsi ....
Qui gruppi così numerosi che vedete in giro non sono altro che l'essenza della falsità ....
Poi per carità ci saranno quei casi rarissimi dove c'è veramente un amicizia vera fatta di pura trasparenza ecc ecc beh io queste gioie non le ho potute vivere....
Io ho 15 anni, non ho trovato mai il migliore amico, ho sempre avuto amici e basta. Va beh, di tradimenti tanti e alcune amicizie che finite le medie ho perso. Quest'estate credo che uscirò per conoscere nuove persone per poi aspettare il trasloco e ricercare altri persone.
Buongiorno Falco, ti seguo da parecchio ma oggi, con vero piacere ho deciso di iscrivermi. Le argomentazioni che proponi le ritengo , oltre che divertenti, anche serie e valide ma esposte in maniera abbastanza scorrevoli e comprensibili. Mi complimento con te e condividi la tua vita con la tua dolce metà ( Elisa). Capirai, col tempo, che l' unico su cui puntare tutto sei solo te stesso. Perdona questa mia divagazione di filosofia spicciola.
Trovare le parole giuste, per parlare di qualche problema con un amico o presunto tale, nn sempre è così facile...e si rischia appunto la fine di un rapporto🤷♂️
Falco mi piacerebbe se in un video di questo genere, parlassi di religione, come ha fatto DadoBax nella sua live. Sarei curioso di sapere come la pensi al riguardo.
Magari un giorno potresti toccare argomenti ancora più delicati come la politica
Parere personale per esperienza personale, le amiche per l' uomo esistono, solo se derivanti dall' infanzia o giù di lì, nel mio gruppo ci sono molte ragazze con cui siamo tutti amici e uniti e ognuno ha la propria vita privata a sé stante, e sono contentissimo cosi. Non esiste una cosa giusta o sbagliata ma dipende dalle esperienze e la vita personale
Stessa situazione con le amicizie...
l' amicizia non esiste, vi e' sempre un tornaconto
Io un amico che avevo da 10 anni con i nostri genitori che si conoscevano è sparito dall oggi al domani senza alcun tipo di motivazione
Ti capisco, io litigai con un mio amico che lo consideravo il mio migliore amico (ci conoscevano da 16 anni , dall'asilo) poi successe un fatto dove la colpa fu un pò di entrambi, lui non si fece sentire per un mese e dopo di questo si presenta con un altro mio amico e mi fanno una ramanzina due contro uno dove non m fanno ribattere, guarda ci sono rimasto talmente male come se mi avessero dato una coltellata nella schiena, poi con il passare del tempo alcuni di loro mi hanno detto ma lui è cambiato dagli una possibilità ma io rispondo sempre che per me e come se fosse morto, infatti una volta invito il mio gruppo di scuola e non invito me al suo compleanno poi lo mise su wahtsapp cosi che io lo vedessi e dopo lo tolse, si comporto come un bambino, quindi so cosa si prova
Quanto vere le cose che hai detto Dá...
diventiamo fratelli Falco❤️
Story of my life.
That's the difference between wrong and right. But Billy said, both those words are dead.
Anch'io per adesso non sono stato molto fortunato nelle amicizie ma spero che in futuro questa cosa cambi in meglio
Un saluto Davide
Io ho eliminato la parola amicizia sostituendola con la parola conoscenza e niente più,perché purtroppo ad oggi si guardano i difetti della gente e i pregi solo per comodità
Tanti conoscenti...gli amici sono quello che si contano sulle dita di una mano.. Questo è il mio pensiero
Anch'io ho sempre avuto difficoltà nelle relazioni di amicizia... ora sono più di 10 anni che ho un giro di amicizie che però dal lockdown in poi non frequento più come prima, mentre loro so che si sentono ed escono come prima. A me dispiace, anche per il fatto che nessuno mi cerca e devo essere sempre io a cercarli per uscire e fare qualcosa: il fatto strano è che quelle poche volte ormai che mi ci vedo non mi pare che da parte loro ci siano problemi o incazzature nei miei confronti... Mi sento parecchio solo dal lockdown in poi ecco.