Alfa Romeo JUNIOR: dove è diversa dalle altre STELLANTIS? | Tecnica e tecnologia
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 4 พ.ย. 2024
- Tecnica e tecnologia della nuova Alfa Romeo Junior
Tutto sulla Alfa Romeo Junior su Quattroruote.it
Produzione originale: Quattroruote
Con: @AndreaCarsandMore
Filmaker: Lorenzo Di Stefano
Location/pista: Centro Stile (TO)
Iscriviti al nostro canale TH-cam: / quattroruoteit
Quattroruote online: www.quattroruot...
Instagram Quattroruote: / quattroruote
TikTok Quattroruote: www.tiktok.com...
Facebook Quattroruote: / quattroruote
I tedeschi hanno riempito l’Europa di piattaforme/pianali ricarrozzati nelle varie versioni…Audi,wv, Seat, skoda…per cui niente di scandaloso. La differenza è che, parliamoci chiaro, nessuno dei suddetti brand ha la storia, la tradizione, il passato di Alfa. Per cui non hanno dovuti scontrarsi con un pubblico di fan inossidabili del marchio semplicemente perché quelli erano marchi generalisti. Detto questo la questione qui è vendere e i soli appassionati del marchio non possono tenere in piedi la baracca. Il brand si deve espandere e attirare nuovi clienti. Saranno poi i numeri delle vendite a decretarne il successo. Voglio dire, sono sempre stato un alfista, ma non posso permettermi ne la Giulia ne tantomeno la Stelvio che sono, in particolare la Giulia, quanto più vicino ad una vera alfa.
Non fa una piega! Bisogna sperare nel futuro, il passato di alfa , sebbene tanto glorioso, resta dietro . Per costruire un futuro sportivo peralfa, servono i SUV!!
I Tedeschi? La Fiat negli anni 80 sul pianale tipo 4 fece Thema, Croma, 164 e Saab. 4 Auto, ma guadagnavano troppo e han smesso
Questo ragazzo è proprio bravo!
Tecnicamente competente e chiaro.
E poi riesce anche a raccontare qualche difetto dell'auto!
Il problema è proprio questo , se tutti gli alfisti che adesso gridano allo scandalo avessero comprato almeno 1 Giulia , forse non saremmo qui a parlare di piattaforme condivise e di ricarrozzate, ma ci rendiamo conto che cupra vende +di alfa senza avere nessuna storia alle sue spalle? Semplicemente piace, si guida bene ed è fatta bene .. adatta ad un pubblico sportivo, come questa junior, che tra l'altro a me piace sempre di più. Persino La tonale che a me sembra un prodotto mal riuscito si vende + di Giulia e Stelvio.
Sarebbe bello sapere quali obiettiviv di vendita ha stabilito Stellantis. Solo così si potrà capire, a posteriori, se Junior è stata un successo o un flop. In ogni caso credo sia evidente che un conto è essere alfisti e un altro è essere proprietari di una Junior.
Bravo Andrea... Quattroruote ha fatto un affare a prenderti. Hai un approccio mai pretenzioso, mai marchettaro, tecnico e razionale. Sei della generazione di quelli bravi (Masterpilot, Nebu, Bellati...) e sei uno dei pochissimi ingegneri che sa divulgare. Bravo qui e sul tuo splendido canale.
Va bene sul design ed piattaforma, ma il motore PSA Puretech proprio no grazie!. Cavolo i motori FCA che fine hanno fatto?.Multiair ed diesel???.Certo non compro un Alfa con motore PSA!!!😂😂😂
Quantomeno c'è l'elettrico
@@l_estraneo....quanto meno....5 meno meno😂😅
@@capitanandy2535 madonna che simpatia, sei rimasto sui banchi di scuola con ste battute sui voti. A 15 anni
Purtroppo questo è il limite di quel pianale. I motori alfa non ci entravano
Va bene sul design? Frontale caotico e retro anonimo da auto cinese😂
Stellantis ha avuto modo di pasticciare con jeep avenger , fiat 600 e le sue derivate .. ma su alfa non puo rompere con il passato e disegnarla fuori da ogni logica Alfa ..sopratutto montare quel motore ! Almeno usa i motori Fiat per farla spiccare dalle altre gemelle …
Se avessero usato i nuovi motori Fiat FireFly non sarebbe stata male
interessantissima la chiacchierata con Daniel Guzzafame, aspettiamo le prove su strada
Mi sto ricredendo
Piattaforma sportiva?come l'hanno resa una vera alfa?spingere un pelino oltre? Con un tre cilindri ,o peggio elettrica
Un' Alfa , ok , deve avere il comportamento dinamico , ma alla fin fine se non gli metti un cuore adatto serve tutto a poco ora
non ditemi che c'è la variante elettrica , perchè non fà testo , ma un bel 4 cilindri turbo anche Hybrid , che poteva almeno garantire la famosa dicitura Cuore Sportivo .
Al di là dell'estetica, che può piacere o meno, e del pasticcio/bisticcio sul nome, per giudicare la bontà del progetto attenderei i responsi delle prove dinamiche e cronometriche delle varie redazioni/riviste specializzate. Bel video comunque.
Il significato del progetto Junior si potrebbe riassumere con questa frase: “Come fare una nuova Alfa Romeo spendendo il meno possibile”.
Ma con un marchio come quello del Biscione (non il primo generalista del caso) non paga.
Questo potrà dirlo soltanto il tempo
Non sono d accordo
Non aveva pagato neppure ai tempi delle scocche comuni per Croma,Thema,Saab e ALFA 164 (che comunque almeno erano SIGNORE MACCHINE), figuriamoci con questa roba qui.......L'Alfa aveva recuperato il proprio "spirito" (secondo me) con una vettura come la Giulia (voluta da Marchionne), poteva essere l'inizio di un effettivo recupero del marchio . Francamente questo coso non so nemmeno definirlo ma non mi appassiona. Speriamo almeno che FUNZIONI e che non ci sia qualche altra trovata geniale tipo la cinghia di distribuzione in gomma in bagno d'0lio o altra roba del genere.
Immagino tu sappia quanto gli sia costato il progetto...
@@robyzr7421 speriamo poco,la produzione poco di sicuro, l'auto è polacca...........
Si ma il 1.2 puretech 3 cilindri anche se a catena no dai! Mettevi un t4 firefly anche 1.3 come la 500x tirava fuori anche 150cv... e avevi un motore immortale!
1200 ha un mare di problemi!!!!! Forse con la catena li hanno soluzionati....o sbaglio??
@@Karnak00 i problemi con la cinta a bagno d'olio erano legati all'incompetenza dei meccanici. I bastardi non fanno quello che dovrebbero fare. Se tu cambi solo olio e cinta e non sostituisci/pulisci il filtro è normale che l'olio non arriva in testata. I depositi dei resti della cinta intasano il filtro che non pesca olio. Con la cinta questo problema è risolto. La domanda ora è una... ma un 3 cilindri? Vediamo le prove su strada, e proviamola con i test driver, oh magari và una spada eh!
Piattaforma francese, motori francesi costruita in Polonia con Alfa Romeo o con il Made in Italy non vedo attinenza
Una vera 💩💩
La macchina è bella, dentro e fuori. Ibrida e elettrica sono cose imposte dal mercato e non c'è altra via percorribile. D'altra parte alfa lavora per avere uno stile e un plus prestazonale e tenuta che uno si aspetta.
Quattroruote CAMBIA SOLO IL PREZZO PIÙ ALTO DELLE SORELLE STELLANTIS!
Sinceramente sulla junior, sulla Ypsilon e sulla 600 e altre macchine vedo solo critiche, per intendermi meglio il 99,5% dei commenti sui social sono negativi e ripetitivi, e il restante è giusto. Il commento che posso lasciare è che il design mi lascia perplesso, non mi fa schifo, ma neanche lo adoro. Come design attualmente preferisco più la Ypsilon, ma prima di commentare preferisco vederla dal vivo in concessionaria e se possibile provarla, per poi dare delle opinioni.
Si la maggior parte sono commenti critici, ma derivano per lo più dagli stessi che criticano una Audi per essere basata su VW, le Jaguar del periodo Ford per avere un 20% Ford ecc...
Gli stessi che poi vanno in giro con la Micra prima serie distrutta. Tutti puristi col portafoglio altrui, dovremmo tutti aspettare che che questa Junior esca e che venga provata prima di chiacchierare.
Grande Andrea bello vederti anche su Quattroruote
Da provare, guidare 👍
domande scomode mai ovviamente... tipo sul motore puretech. Hanno fatto qualcosa per risolvere i problemi o no?
il problema che questa e' una macchina francese con problemi francesi ,come tutte le auto francesi,le auto italiane sono una COSA DIVERSA
Concordo al 100%
se questo è il modo che hanno per rilanciare Alfa credo proprio,senza ombra di dubbio, che in Stellantis non ci stiano capendo una fava.evidentemente non hanno mai posseduto e/o guidato una vera Alfa Romeo...
al di la di tutte le polemiche che sento la trovo la più bella della categoria....stop! trovatemi una segmento B che abbia quel frontale cosi cattivo e piazzato.......io la trovo un capolavoro in quel segmento dove sono tutti scatoloni anonimi.....Bravi
Il frontale è Renault capture e dacia dai 😂che stai a dí
@@ilmago5291 metti gli occhiali ... Io li porto già 🤣
Condivido.....
bella??? ma se è una tamarrata pazzesca mai visto delle linee più rattoppate di così soprattutto sul frontale che sembra un puzzle assemblato male , ma il senso dell'estetica lo avete o no? se questa è bella perché è cattiva allora voglio la Ram 1500 in un museo
Sicuramente si distingue moltissimo dalle altre crossover, di certo per le strade nn passerà inosservata, che la si ami o la si odi, il frontale lo trovo bellissimo, molto cattivo, certo bisogna vederla dal vivo per poter capire le sue linee... Vedremo quando si potrà vederla negli showroom e magari provarla
Piattaforma sportiva ? 😁
Ho visitato video in lingua inglese, lingua Spagnola, lingua Italiana e finora il 99,9999% dei commentari sono negativi
Commenti negativi? Di solito premessa di un grande successo commerciale… boh? Vedremo…
Sono d'accordo con tutti, passi pianale condiviso, design e tutto.
Ma il motore... Dai!
Vista dal vivo prima nel negozio larusmani in una traversa di Montenapoleone a Milano.
È esattamente questa di cui stai parlando, cerchi da 20, versione elettrica... E devo dire che dal vivo colpisce.
Mi piacerebbe però vedere la versione ibrida con i cerchi da 18 e senza assetto, se ha lo stesso impatto...
Sfruttare la potenza non per lo spunto ma per la tenuta di strada? Ma che vuol dire? Le sospensioni che geometria hanno? Tante belle parole ma si è detto poco…
eccezzionale,non vedo l'ora di vedere la prova della q4
Dal vivo ci sono quelli di alfa romeo che mi ascoltano e non posso dire nulla di male
Un'Alfa non può montare un 1.2 pompato con un turbo a 3 cilindri, la gomma piuma sta proprio nel motore e per questo motivo sarà la classica auto da mamma o da ventenne !!!
Beh ci si può consolare ( per l'ibrida benzina ) con la velocità di 206km/h e lo 0/100 in 8,9 sec.
@@FerdinandoCicala-uh7qi Anche il motore di un kart da 45 CV fa 180 km/h ma ogni 50 litri devi sostituire il pistone.... vogliamo parlare del vecchio Alfa Twin Spark ?!?! Ma dove stiamo andando con i motori giocattolo che consumano un litro di olio ogni 7/8000 km
Da mamma forse...i ventenni senza soldi girano con le punto mentre quelli con i soldi con le golf o le audi...non di certo con 'sto coso qua 😉
Questa purtroppo se la compreranno dei quarantenni che vogliono fare i giovani 😂
Ma quando la si accende parte l' inno francese o la sigla del tg5?
Vorrei un giudizio ed un'analisi tecnica dell' Ing. Paolo Massai. Grazie.
Un utilitaria da città irrigidita per chiamarla Alfaromeo fatta a Varsavia , ibrida come serve per gli incentivi barzelletta. Siamo alla frutta!
Il differenziale torsen c'è anche sulle versioni ibride??? La versione q4 quale schema sospensivo monta al posteriore???
A me piace veramente tanto.
Era meglio fare una piccola Tonale sia dentro che fuori sui 4,30 cm e finirla lì ma si è deciso diversamente, il rischio concreto è che diventi un flop come la 600 , solo con un benzina sportivo sui 200 CV potrebbe avere senso ma il gruppo Stellantis non ha motori di quella categoria sotto i 2 litri...🫣
Stilisticamente la trovo fantastica bravo mesonero
Bravo! I tuoi video mi piacciono. Critico, mai banale .
Esteticamente mi piace molto, almeno si distingue dalle altre con il suo stile personale e originale, all'inizio devo ammettere che sono rimasto perplesso per il suo stile di rottura con il resto della gamma Alfa Romeo, adesso apprezzo questa sua particolarità di distinzione rispetto a tutte le altre, sono stanco delle solite linee anonime, ormai le auto sembrano tutte uguali, per la piattaforma in condivisione con altri marchi Stellantis nessuno scandalo, tutti i marchi automobilisti adottano questa strategia per ovvie ragioni di economia di scala, la cosa importante è che alla guida si distingua per reattività, bilanciamento e tenuta di strada, aspetto di vederla in concessionaria per rendermi conto anche delle qualità degli interni e apprezzarne maggiormente le linee.
lavoro eccellente complessivamente...#volereépotere
😂😂😂😂😂😂😂😂 una vera Alfa Romeo!!!!!!??????? Quattrruote! Ero il vostro primo fan! Anche voi non siete più neanche l'ombra di quello che eravate.
Bella ❤
Quindi riassumendo gomme telaio motore componentistica e costruite in Polonia. Peccato che il giornalista non abbia menzionato nulla di questo ma solo di questo sterzo diretto che ha questa nuova Peugeot una grande tristezza mai più Alfa Romeo
Sinceramente...mi sta incominciando a piacere molto molto
Bravissimo e ottimo lui, scarsa lei, l’Alfa intendo. Tavares ha ben capito che per vendere delle auto devi farle soprattutto belle. Infatti ha nettamente migliorato le Peugeot, ha eliminato orpelli inutili dalla DS, ha messo un po’ di ordine nelle Citroen e ha eliminato la banalità alle Opel. Ma non è Marchionne e questa “Alfa”, sarebbe dovuta essere solo bella, come lo sono le sorelle maggiori
Discussione inutile , chi la apprezza la compri, auto da snob...costosa ma non qualtativa, personalmente non discuto le linee ma i prezzi assurdi.
provarla prima di sparare sentenze ?
Serve provarla per dire che il design è orrendo?
@@simonecelletti le alfa non si giudicano per il design ma per come vanno, poi possono essere belle o brutte ma si devono guidare come si guidano le alfa
Cioe'..solo per capire...dovrei provare un suv.. tre cilindri.. trazione anteriore...sopensioni comprate su amazon...per capire che e' un tombino?! ah!! gia'!! e' un alfa!!! allora sulla mia mazda mx5nd visto che e' di moda cambiare nomi.. ci scrivo ferrari roma...sarei molto piu' giustificato perche' ferrari ha copiato interamente lo schema mazda ..vedi motore centrale anteriore...capotte in tela..sospensioni..etc..etc..fino al colore red crystal ...quindi da domani IO saro' un ferrarista!!! pensa un bel "marchietto" e sono felice!!!!🤣
Le Alfa non si giudicano per il design.....??!
E allora perchè una volta l'Alfa Romeo costruiva le auto tra le più belle del mondo....??
Che sciocchi.....hanno perso tempo inutilmente......
@@riki4022 rileggi il mio commento perché stiamo dicendo la stessa cosa 😅
Alfa 🍀Romeo
Tonale vende più di Giulia e Stelvio. Questa è la dimostrazione che una casa automobilistica non può stare in piedi solo con gli "appassionati" del marchio. Sono aziende e devono seguire la loro strada. Porsche all'epoca se ne infischiò degli appassionati realizzando Cayenne e Panamera. Lotus si sta sciaquando le palle di quello che dicono i puristi del marchio. Se al tempo tutti quelli che criticano la Eletre avessero comprato una Elise o una Exige oggi non saremmo messi così. Idem per Alfa Romeo, propongono la Giulia e la gente rompe il cazzo perchè non ha da subito i led. Continuerò a sostenere il marchio Alfa Romeo a prescindere da questa Junior e le persone iniziassero ad essere meno ipocrite
haha è vero!! La Giulia veniva criticata perchè non era super aggiornata di led e infotainment e ora criticano questa perchè non sembra le vecchie Alfa di 50 anni fa.
Spazzatura ibrida elettrica 😂
Vero questa è spazzatura della Peugeot
Per entrare in auto ci si deve “piegare in due” per non picchiare la testa come su tutte le peugeot.
Ha la stessa “cortezza” per le gambe e i soliti problemi di riflesso sul parabrezza come tutte le sue sorelle?
Per quelli che la definiscono “bella”, figli del marketing e dell’ indottrinamento, mi dispiace.
Qualche tempo fa in Italia il livello culturale dell’auto era ad un livello ben diverso. Probabilmente ci meritiamo queste vasche da bagno con mezza cabina telefonica, questi elettrodomestici.
Spero che quelli interessati all’acquisto si vadano almeno a documentare su come questo gruppo “automobilistico” tratta i clienti quando ci sono problemi, vedi motore puretech, cambi automatici, aggiornamenti software a vostra insaputa che tagliano le prestazioni, difetti progettuali delle parti DPF che vengono sostituiti con le stesse parti difettose a vostre spese ecc. ecc. e, in generale, il muro di gomma e faccia di tolla che vi troverete ad affrontare alla prima necessità…. Auguri.
Mai un giornalista che chieda "Perché avete messo da parte i motori 3 e 4 cilindri Firefly di origine FCA?"
Perché in quel pianale non ci entrano
@@stefanoderenzi9029 ci entrano tranquillamente fino a 1.5/1.6, Le piattaforme modulari si possono anche allargare
@@stefanoderenzi9029 Se si progettano i nuovi modelli in modo tale che non ci entrino, senz'altro.
Al di là di tutti i discorsi sulla storia del marchio etc, la macchina èbella ed avrà successo.
Mi dispiace solo che nn verrà prodotta in Italia
7:22 in parole povere che significa? Sempre ponte torcente o multilink per la 4x4?
seguo
Nessun ponte torcente...
@@alfever33 e quindi cosa monta?
@@thonycarrponte torcente il minimo sindacale
anche per il q4?
non capisco, è come se uno dicesse “siccome la lancia delta ha il pianale della ritmo allora tanto vale comprare la ritmo”… contenti voi, buona 3008
La venderanno molto bene in Francia
Anche in Italia
Bellissima 😍😍😍😍😍😍
😂😂🚭🚭🚭
@@Karnak00 che c'è coglione?
@@Karnak00 ridi ridi, il sorriso abbonda sulla bocca degli stolti, o delle scimmie!!
Ok solo 🚭🚭🚭🚭🚭🚭🚭🚭🚭
@@Karnak00 classico italiano boomer che non sa argomentare perché si ritrova un cervello di un maneba!
La 240cv doveva essere benzina q4... esteticamente a me piace, avanti un paio di ritocchi e migliora
basta accostare la parola sport ad affari alti come un condominio!
Servizio scadente, intanto la chiamavate ancora Milano e poi nessun accenno ai motori e cambi montati in questa auto polacca con motore Peugeot o Citroen!!!!🤔🤔🤔
La piattaforma e solo la partenza, esteticamente hanno fatto un gran lavoro, sulla guida c'è da attendere la prova su strada
Dalla Kamal del 2001 alla "Milano" del 2024 sono passati "solo" 23 anni, bravi... complimenti.
Bella,aspettò con trepidazione ka prova dinamica. Però non è un 'Alfa ,deve avere per esserlo la trazione posteriore e un bel 4 cilindri grintoso a benzina su intende.ciao
Trazione posteriore... dunque 147, MiTo, 155, 156, 159... le "vere Alfa" non esistono da 30 anni allora.
Come l'hanno resa una vera alfa??? Ma non mi fate ridere....... un mero rebadge...... 🤡🤡🤡🇮🇹🇮🇹🇮🇹😥😥😥 rip a.l.f.a. romeo.
Dopo 51 alfa romeo questa non entrerà mai nel mio garage.. addio alfa sei un bel ricordo
Sono stati bravi a fare questo Dodlo
furgonato 👍
Bella la nuova peugeot 208
non diciamo fesserie, non è assolutamente una 208... è più alta: è una 2008
Comunque sempre a svalutare le 208.io la ho e non è una schifezza come si descrive..
😂😂
Quindi se prima avevi una Giulietta con diversi motori e diverse potenze adesso hai un solo motore 1.2 (3 cilindri PureTech) con una potenza massima di 136 CV, se vuoi qualcosa di più devi prendere un elettrico venduto a prezzi folli...
No comment un WC alla spina della Peugeot fatta in Polonia
Bravissimi questi polacchi..
Io posso capire tutti i discorsi di condivisione e di volumi di vendita (specie per un modello piccolo) ma quel muso fa schifo! Anche di Multipla ne hanno vendute e a qualcuno è piaciuta, ma è generalmente considerata inguardabile.
Sembrano due frontali schiacciati uno sull'altro e la cosa grave è che bastava aprire il sito Alfa Romeo e ispirarsi ai frontali di Giulia, Stelvio e Tonale.
Quel che è peggio è che sembrano pure compiaciuti di aver disegnato qualcosa da molti ritenuto orribile! Contenti loro... vedremo i dati di vendita.
Ah, e la tamarrata di riempirla di biscioni a destra e sinistra non la trasforma in Alfa Romeo, anzi rende il tutto ancor più evidentemente forzato.
Sapendo che è costruita in Polonia e non in Italia, venderà benissimo Oltralpe
Stellantis e quindi anche Alfa Romeo vendono nel mondo!!!
@@RosemarieMinati eh i dati di vendita dicono il contrario, non vende.
Un'Alfa con motore Francese 1.2 che è un bidet, linea fotocopia di tutte le auto del gruppo, hanno fatto il quadro strumenti a binocolo con i due classici semicerchi, ma poi all'interno hanno piazzato un tablet rettangolare, ridicoli. Comunque di Alfa e di Italiano non c'è praticamente nulla.
volevi un tablet circolare?😂
@@adobox4365 Avrebbero dovuto fare come sulla Nuova Giulia e seulla Tonale. Invece hanno messo il display della 2008. Se non capisci evita di commentare.
@@AldoEsposito-tj1vb sei tu che non capisci, questa auto si colloca un gradino sotto come prezzo.
Vi ricordate quando la nissan con la arna voleva rovinare l'alfa? Adesso ci prova peugeot.
Va vista dal vivo e provata su strada ma a me piace il design, moderno ed originale.
il cuore sportivo.......di una peugeot, BMW forever
Allora fuori la posso anche capire da alcuni punti di vista. Ma dentro mamma mia, sembra una macchina di 10 anni fa. Quei display che non seguono la forma delle cornici sono imbarazzanti, in particolare quello del cruscotto che è rettangolare dentro il cannocchiale rotondo. Inguardabile. L’interfaccia grafica del software davvero medioevale.
Ma poi possibile che alfa, marchio sportivo, si metta a fare il TERZO suv mentre a listino di berlina ne ha solo una (la giulia)?
Bo io non capisco, la Giulietta meritava un erede. Manca un Italiana che si scontri con classe a, a3, e serie 1. E invece fanno l’ennesimo suv inutile che si vedrà in giro parcheggiato all’esselunga.
Sicuramente hanno i loro motivi industriali e di mercato. Però fa una certa tristezza vedere come stiano snaturando senza ritegno questo marchio.
Neanche un cenno al sound. Nessuno ricorda il soave canto del boxer e la suprema sinfonia del Busso. Qui fischia l'inverter solamente, e la chiamano Alfa Romeo? Ma per favore....
che pesantezza
Boxer AR e Busso solo a sentire il loro suono facevano venire un orgasmo questo della Peugeot a 4C solo a sentirlo in moto fa venire la diarrea
@@adobox4365 già le batterie...
Ma di quale prodotto è responsabile? Alfa? Bohhhh
Intervista interessante
Ma cosa dici? Alfa? Ma dove? Ma avrà mai visto una Vera Alfa?...ma per favore....
Lui scommetto che una AR non l’ha mai guidata 😢
Gli Italiani si dovranno ricordare che verra' prodotta in Polonia, mentre Stellantis mette 1.200 dipendenti a Torino, in cassa integrazione fino a settembre ed altri 1.000, fino a fine 2024.
Spero sara' benvenuta SOLO in Polonia.
Motori penosi ed estetica imbarazzante. Mi spiace ma hanno toppato su tutta la linea. Poi mettiamoci pure la figuraccia sul nome e la frittata è fatta.
Ma come si fa a definire sportivo un suv; chiunque abbia un minimo di conoscenza sa bene che questa tipologia di macchina mal si sposa con la sportività a causa del baricentro alto, allora visto è considerato che questa macchina doveva sostituire la mito perché non orientarsi verso una piattaforma più idonea come quella della 208 che è una macchinetta più bassa, leggera e agile; così avreste anche avuto un modello più economico che più si sposava con le dinamiche di guida che vuole un alfista per non parlare poi della motorizzazione un tre cilindri Peugeot ma dico io ma è possibile che abbiamo venduto ai francesi anche ciò che sapevamo fare; manco la volontà di metterci un quattro cilindri italiano il trilobo poi lo abbiamo fatto disegnare da uno spagnolo come se in Italia non ci fossero persone in grado di fare meglio io ho visto designer su TH-cam che hanno fatto cose migliori di questa.
Se ritieni che un suv non possa essere sportivo non hai mai guidato uno Stelvio. I suv comunque si fanno perché si vendono ben di più di formule tradizionali, questo è il mercato, che senso avrebbe proporre qualcosa che poi rimarrebbe nei concessionari? I designer su youtube che menzioni non devono fare i conti con vincoli di costo, piattaforma meccanica e legislativi… vita facile, anche un bambino in quelle condizioni sarebbe in grado di tirare fuori uno sketch notevole…
La Junior ha la stessa identica piattaforma della 208, rispetto a quest’ultima é piu alta di appena 7cm e non metto in dubbio che su strada sarà molto meglio della 208…
Segmento B economico? Non la vogliono fare, questa la puoi vendere a maggior prezzo ed i b-suv sono piu richiesti delle b.
Puretech francese una merda? Forse si, forse no. La versione ibrida che monterà la Junior è stato enormemente rivisto rispetto alla versione ex-PSA e secondo me agli italiani deve essere andato bene altrimenti non lo avrebbero accettato su un prodotto cosi
@@fabriziobeltramelli6033e tu dimostri di non capire un ceppa di auto studia le dinamiche di guida che ti dà un suv rispetto a una berlina.
@@MarcoDugonima secondo te c'è lo Stelvio, il Totale c'era bisogno anche di questo?.
@@MarcoDugoniscusa ma la mito che segmento era e ne hanno vendute un botto poi credete che la gente si sia arricchita nel frattempo oggi fanno sempre più macchine per pochi per poi lamentarsi che non vendono ecco perché scegliere come piattaforma la Peugeot 208 sarebbe stata una scelta migliore.
Il responsabile Alfa Romeo ci narra per diversi minuti dello sterzo che Alfa ha migliore rispetto alle altre case automobilistiche. Volevo giusto dirgli che è così da decenni ed è un po' deludente che ce lo ripeta. Mi aspettavo di più.
Dietro, poi, e’ oscena!….
Belle queste auto polacche!
Cambiate il logo perché di alfa romeo non c’è nulla la sinuosità e armonia tra davanti e dietro non ci siamo proprio il design italiano qui none presente . È un incrocio tra renault e peugeot e mg4 quindi nulla di innovativo . Poi come stato definito “che rompe delle barriere in un mondo estremamente piatto “ non credo proprio sul panorama automobilistico non c’è nulla che si avvicini al design di alfa romeo almeno fino ad ora , giulia , giulietta , stradale 33 , sono dei capolavori con design che dopo 10 anni regge ancora il design francese dopo un anno è già vecchio. Osare va bene ma con buon gusto, che qui non c’è.
Uno stile divisivo, di rottura: deve far piacere le Alfa Romeo a chi si emoziona guardando i design delle macchine cinesi e francesi
Peugeot Junior fatta in Polonia cioè una Peugeot 2008 che di AR di Italia e di FCA non ha più nulla in una sola parola FA SCHIFO E’ UN AUTO FRANCESE AL 100%
Aspettiamo i test su pista e consumi sulla versione hybrid
Ma sulla q4 c'è sempre il ponte torcente?
Si
Spero solo che dal vivo il posteriore non sia così brutto come sembra in video/foto
Mi chiedo, ma era così complicato fare una vera Alfa Romeo? Possibile che con tutta la tecnologia del giorno d'oggi fosse così difficile metterci un motore Alfa Romeo, una trazione posteriore e via. Costava di più? Chissenefrega. Non credo che un alfista comprerà una macchina con motore peugeot. Ponte torcente? Ma cosa è una panda? Trazione Q4 con 136 cavalli? Era più potente una Alfa Romeo Giulia del 1970 😂. Con queste premesse aspettiamoci una Ferrari diesel 1.6 😂😂😂😂😂
E secondo te nei grandi numeri i veri alfisti quanto pesano?
Gli stessi numerosi che hanno reso un successo commerciale Giulia e Stelvio….
Parliamo di una segmento B, in quale universo parallelo avremmo mai potuto vedere la piattaforma Giorgio e la trazione posteriore?
Sul motore posso anche concordare, hanno in casa un buon 4 cilindri montato anche su Tonale, avrebbero potuto usarlo anche sulla Junior
Il vero alfista si compra un Giulia e basta, tutte le altre non hanno spirito alfa, nemmeno la Stelvio.
Ehi spetta tra poco arriverà anche la Ferrari alla spina Made in China anche peggio della Ferrari con il motore della Peugeot 208
@@f4llengelscusa io parlo da proprietario della nuova Giulia e Stelvio Che cosa costava mettere i motori FIAT firefly su questo cessò di auto Francese ??????
Io per primo devo ammettere che non mi convince questa Junior ma mi convince ancora meno la valanga di commenti negativi, insomma derivano per lo più dagli stessi che criticano una Audi per essere basata su VW, le Jaguar del periodo Ford per avere un 20% Ford (quando la volpe non arriva a Jaguar dice è Ford ovviamente) ecc...
Gli stessi che poi vanno in giro con la Micra prima serie distrutta. Tutti puristi col portafoglio altrui, dovremmo tutti aspettare che che questa Junior esca e che venga provata prima di chiacchierare.
Tra i 3 BSuv più originali della categoria metterei Avenger, 600X e questa Alfa giustamente con 3 stili diversi
Il 600 specialmente!!!! Sembra davanti un disegno animato ... Dai
l'impressione è che ce la state raccontando ! forse il "nuovo corso" porterà utili a STELLANTIS ma vi siete resi conto di cosa avete sacrificato e rischiate di perdere per sempre ?
bravi ad arrampicarsi su gli specchi....un furgoncino ricarrozzato....1500 kg con un 3 cilindri e l assetto rigido vai forte in discesa finché non devi curvare 😂
dopo l’Alfasud ci stupiamo di questo 😂😂😂
Alfa sud però è 100% alfa
Dopo questo video la mia 33 Permanent 4 vale minimo 45000€ 😊 voi metros compratevi sti bidoni
Si chiama Peugeot Varsavia 😂
Sospensione adattive?
BELLA MACCHINA
Al di la dell'assetto che è stato studiato alla AlfaRomo rimane un'auto che ha un 1.2 tre cilindri con prestazioni da auto tranqilla . Spero che possano implementare qualcosa di più corposo come fa il gruppo VW che usa piattaforme in comune, comprese le meccaniche e gli elementi interni, ma con un carnè di motori che è assai più ampio di quello che Stellantis usa atualmente , un 1.2 tre cilindri o il Full Elettrico . Rimango comunque dell'idea che di italiano c'è solo la scritta AlfaRomeo