C'è gran poco da sgonfiare avvocato. Ad un qualsiasi cittadino avrebbero perquisito la casa e lo avrebbero chiamato in caserma per chiarimenti senza l'autorizzazione del parlamento. Si è anche rifiutato di sottoporsi al tampone e ha sostenuto di non aver sparato lui.🎉
Grazie della spiegazione. Mi preme però aggiungere che siccome i politici in Italia sono persone pessime ci duole sapere che possano fare quasi tutto ciò che vogliono. Anche illeciti. Senza temere di finire in galera.
Nel bene e nel male, i parlamentari rappresentano i cittadini. Tanti italiani sono persone pessime. Faccio il primo esempio che mi viene in mente. Quando percorro le strade di Roma in bicicletta, noto che tante automobili sono parcheggiate in seconda fila e tante altre sulle piste ciclabili. Come possiamo pretendere gente migliore in parlamento se non siamo noi a migliorare?
Il problema che " in questo caso" c'erano tutte le ragioni per chiedere un provvedimento di urgenza in quanto si rischiano di perdere delle prove importanti! È d'altronde se non dimostri che è stato lui a sparare al massimo lo si può accusare di omessa custodia
Infatti sembra ci siano i testimoni, tra cui quello che si è preso la pallottola che sostengono sia stato lui. Dopo, per dimostrarlo lo devi condannare prima, ma non puoi raccogliere le prove o gli dai il tempo di inquinarle in quanto è parlamentare?
Avvocato, lei afferma che l'immunità parlamentare non ostacola i provvedimenti nei confronti di un membro di una delle due camere, ma li rallenta soltanto. Il caso Pozzolo però é l'evidenza del contrario. Il parlamentare non é stato colto in flagranza di reato, ma eseguire subito le analisi per accertare la sua eventuale responsabilità nel fare fuoco era comunque fondamentale. Aver avuto la possibilità di sottrarsi al test avrebbe inevitabilmente compromesso le indagini in caso di sua colpevolezza. A questo punto solo i presenti potranno rendere nota l'effettiva dinamica dell'accaduto, sempre ammesso che l'omertà non la faccia da padrona come al solito. Per cui mi sento di affermare che l'indignazione per il caso in questione é più che legittima. Senza considerare che comunque l'aver estratto un'arma carica per mostrarla ai presenti, avendola anche messa in mano ad altri se fosse vero che non é stato lui a sparare, é un atteggiamento irresponsabile, tanto più da parte di un parlamentare.
Se non hai nulla da temere hai piacere che si faccia chiarezza. Evidentemente questo "artefizio" è stato creato ben sapendo che chi siede la poltrona ha e avrà parecchie cose da nascondere; mettiamola cosi...
Mi sembra che questa non conoscenza del significato sia diffusa anche tra i parlamentari, forse hanno capito anche loro erroneamente che assomiglia assai alla parola im(p)unità
Se questo non era in flagranza, io sono un Phascolarctos cinereus con le ali. I carabinieri intervenuti avrebbero avuto l'obbligo dello stub e probabilmente avrebbero trovato anche altro dai vestiti
@@bruttoceffo8395 E' quindi ? Io non lo sto difendendo. Ho solo precisato che flagranza vuol dire che vieni sorpreso a commettere il reato dalle forze dell'ordine. OVVIAMENTE se arrivano dopo 20 minuti dal fatto non possono averti sorpreso. Se rubi scappi e ti beccano mentre stai scappando con la refurtiva vieni colto in flagranza, o se ti beccano mentre afferri la roba e scappi. Non c'entrano nulla le prove o i testimoni. La flagranza è una cosa a parte.
@@renatvssantharii4076 ciao, non so se lo hai saputo, ma oggi i testimoni (anche membri della scorta che sono pubblici ufficiali) hanno smentito Pozzuolo affermando che il colpo è partito proprio mentre lui stesso la maneggiava
Questo discorso mi fa capire che i consiglieri comunali non hanno l'immunità, però mi sembra una contraddizione. Secondo me, i consiglieri comunali corrono rischi analoghi a quelli corsi dai parlamentari, anche se in misura minore. Anche se Giorgia Meloni non mi piace, ammiro la sua decisione di prendere le distanze dal suo compagno di partito, fermo restando che non sarà questo a convincermi a votare per Giorgia Meloni o per Fratelli d'Italia.
dovrebbe essere come dici tu, ma ormai i partiti se ne fregano di fare brutta figura, e difendono i loro compagni di partito a qualunque costo, impedendo di fatto le indagini per corruzione.
Buongiorno Avvocato , dalle mie parti un detto dice: cu dinari ed amicizia rumpi u' c..u a la giustizia. Mediante soldi ed amicizia rompi il c..o alla giustizia.(puoi arrivare a corromperla ) Grazie Avvocato.
Allora i carabinieri dovevano prendergli aubito gli abiti o fare il controllo per vedere se aveva sparato , comunque il responsabile è il padrone dell arma in questo caso .
Buongiorno avvocato avrei una domanda non inerente al video, il mio proprietario di casa sta vendendo l'immobile vorrei sapere se vende ad un nuovo proprietario deve darmi indietro la caparra oppure passarla al nuovo proprietario? La ringrazio
Se parli della caparra dell' affitto ovvio che ti deve ridare la caparra scusa, quella serve a coprire eventuali danni all' immobile che tu gli potresti arrecare, mica son soldi suoi, a meno che non gli hai rotto qualche cosa in casa allora in quel caso quelli se li tiene per risarcimento... Se parli della caparra per un preliminare di vendita, se ha sottoscritto un accordo mi sa che ti viene di più della sola caparra.
Si, ma non è che se qualcuno ha la Coscienza pulita andrebbe a Processo tranquillo o altro, così come se qualcuno si rifiuta di fare l'Accertamento di Paternità non vuol dire che sia il Padre, se uno chiede quale Pena c'è per tot cosa non vuol dire per forza che farà qualcosa ecc... se la Cosa avviene in un Momento """strano""" is Dubbio, il chiedere o un Controllo va bene, ma le Domande del tipo "ma se è così, perché richiede o fa così e cosà" se non ci sono Prove sono assurde.
Infatti se ti rifiuti di fare l'alcol test sei automaticamente ritenuto col massimo di alcol nel sangue e processato per tale quantità. A meno tu non goda dell' immunità parlamentare. Allora ti pui rifiutare di fare il test. 🥳
L' immunità parlamentare dovrebbe essere bandita a prescindere. I politici dovrebbero essere trattati come normali cittadini..... Oppure prima o poi sarà il popolo stesso a bannarla dalla costituzione.😊
Con quanto poco rispetto abbia per chi abusa dell'immunità, la tua è pericolosa demagogia rosso-brunata. Se tutti ragionassero come te chissà quanto tempo passerebbe prima che qualcuno inizi ad abusare del proprio potere per mandare in galera i propri avversari politici.
@@Paropezza80 l'immunità come è concepita adesso è una cagata pazzesca atta solo a proteggere delinquenti al governo. E questo deve finire perché non è giustizia nei confronti del popolo.
Si sa anche il più sano ha la rogna ! Se non fossero ladri corrotti non si nasconderebbero dietro questa legge fatta ad personam ! Ed ovvio che neppure loro la conoscano visto che il lupen delle profumerie ci si appella 😅
Caro Angelo, chiedo scusa per il mio linguaggio, per me la politica è una fogna a celo aperto. Sarebbe interessante sapere perché il giudice di Pietro ad un certo punto ripose la d'oca?
Difesa? Erano a una festa ed è stato ferito un ragazzo a una gamba perchè "è partito un colpo" dalla sua pistola che "non si sa chi aveva in mano" mentre lui era fuori in terrazza.
Comma 1 ok.. comma 2 da abrogare.. semplice. Oppure comma 2 il contrario o complemento 'posso essere ritenuti responsabili per tutti i reati tranne quelli ricadenti nel comma 1. Così facendo avrebbero coperto tutti i casi.
Così a caso. E a te invece ti hanno toccato il pistolero di FdI? Se non avesse sparato, non sarebbe stato menzionato. Nella vita è necessario assumersi le proprie responsabilità.
C'è gran poco da sgonfiare avvocato.
Ad un qualsiasi cittadino avrebbero perquisito la casa e lo avrebbero chiamato in caserma per chiarimenti senza l'autorizzazione del parlamento.
Si è anche rifiutato di sottoporsi al tampone e ha sostenuto di non aver sparato lui.🎉
2:15 Art 68 cost.
3:07 Immunità parlamentare
Grazie! :)
Grazie della spiegazione. Mi preme però aggiungere che siccome i politici in Italia sono persone pessime ci duole sapere che possano fare quasi tutto ciò che vogliono. Anche illeciti. Senza temere di finire in galera.
Nel bene e nel male, i parlamentari rappresentano i cittadini. Tanti italiani sono persone pessime. Faccio il primo esempio che mi viene in mente. Quando percorro le strade di Roma in bicicletta, noto che tante automobili sono parcheggiate in seconda fila e tante altre sulle piste ciclabili. Come possiamo pretendere gente migliore in parlamento se non siamo noi a migliorare?
Ci voleva questo video!
"Perché io so io e voi..."
Il problema che " in questo caso" c'erano tutte le ragioni per chiedere un provvedimento di urgenza in quanto si rischiano di perdere delle prove importanti!
È d'altronde se non dimostri che è stato lui a sparare al massimo lo si può accusare di omessa custodia
Infatti sembra ci siano i testimoni, tra cui quello che si è preso la pallottola che sostengono sia stato lui. Dopo, per dimostrarlo lo devi condannare prima, ma non puoi raccogliere le prove o gli dai il tempo di inquinarle in quanto è parlamentare?
Ma sicuramente estrarre l'arma e sparare ad una persona a capodanno sarà sicuramente rientrante nell' esercizio delle funzioni di un parlamentare.
Grande avvocato sono d'accordissimo...
Avvocato, lei afferma che l'immunità parlamentare non ostacola i provvedimenti nei confronti di un membro di una delle due camere, ma li rallenta soltanto. Il caso Pozzolo però é l'evidenza del contrario. Il parlamentare non é stato colto in flagranza di reato, ma eseguire subito le analisi per accertare la sua eventuale responsabilità nel fare fuoco era comunque fondamentale. Aver avuto la possibilità di sottrarsi al test avrebbe inevitabilmente compromesso le indagini in caso di sua colpevolezza. A questo punto solo i presenti potranno rendere nota l'effettiva dinamica dell'accaduto, sempre ammesso che l'omertà non la faccia da padrona come al solito. Per cui mi sento di affermare che l'indignazione per il caso in questione é più che legittima. Senza considerare che comunque l'aver estratto un'arma carica per mostrarla ai presenti, avendola anche messa in mano ad altri se fosse vero che non é stato lui a sparare, é un atteggiamento irresponsabile, tanto più da parte di un parlamentare.
Sempre utili e interessanti le sue spiegazioni, grazie
Se non hai nulla da temere hai piacere che si faccia chiarezza. Evidentemente questo "artefizio" è stato creato ben sapendo che chi siede la poltrona ha e avrà parecchie cose da nascondere; mettiamola cosi...
Mi sembra che questa non conoscenza del significato sia diffusa anche tra i parlamentari, forse hanno capito anche loro erroneamente che assomiglia assai alla parola im(p)unità
"erroneamente", eh?
Non è demagogia è realtà dei fatti
grazie felicità
Se questo non era in flagranza, io sono un Phascolarctos cinereus con le ali. I carabinieri intervenuti avrebbero avuto l'obbligo dello stub e probabilmente avrebbero trovato anche altro dai vestiti
In flagranza vuol dire che le forze dell'ordine lo hanno visto mentre sparava.
@@alf8002 La vittima lo ha affermato
@@bruttoceffo8395 E' quindi ? Io non lo sto difendendo. Ho solo precisato che flagranza vuol dire che vieni sorpreso a commettere il reato dalle forze dell'ordine. OVVIAMENTE se arrivano dopo 20 minuti dal fatto non possono averti sorpreso.
Se rubi scappi e ti beccano mentre stai scappando con la refurtiva vieni colto in flagranza, o se ti beccano mentre afferri la roba e scappi.
Non c'entrano nulla le prove o i testimoni. La flagranza è una cosa a parte.
@@bruttoceffo8395Le dichiarazioni possono essere ricusate da chi le emette... Non lo sai? La legge lo consente
@@renatvssantharii4076 ciao, non so se lo hai saputo, ma oggi i testimoni (anche membri della scorta che sono pubblici ufficiali) hanno smentito Pozzuolo affermando che il colpo è partito proprio mentre lui stesso la maneggiava
Questo discorso mi fa capire che i consiglieri comunali non hanno l'immunità, però mi sembra una contraddizione. Secondo me, i consiglieri comunali corrono rischi analoghi a quelli corsi dai parlamentari, anche se in misura minore.
Anche se Giorgia Meloni non mi piace, ammiro la sua decisione di prendere le distanze dal suo compagno di partito, fermo restando che non sarà questo a convincermi a votare per Giorgia Meloni o per Fratelli d'Italia.
È un'osservazione piuttosto interessante la tua. Si può estendere anche a livello di provincia o di regione.
Dunque la vicenda "Mani Pulite" una cosa positiva l'ha prodotta...
Le leggi sono x i cittadini .
dovrebbe essere come dici tu, ma ormai i partiti se ne fregano di fare brutta figura, e difendono i loro compagni di partito a qualunque costo, impedendo di fatto le indagini per corruzione.
Per me sie rifiutato perché è successo alle 1:30 Sea sparato a mezzanotte certo che trovano le tracce
a napoli si dice pulcinella si portò il padre per testimonr
Buongiorno Avvocato , dalle mie parti un detto dice: cu dinari ed amicizia rumpi u' c..u a la giustizia.
Mediante soldi ed amicizia rompi il c..o alla giustizia.(puoi arrivare a corromperla ) Grazie Avvocato.
..e tu ci credi, e tu ci credi....😎😆😆😆😆
Allora i carabinieri dovevano prendergli aubito gli abiti o fare il controllo per vedere se aveva sparato , comunque il responsabile è il padrone dell arma in questo caso .
A me non sembra che per una grave cappellata un parlamentare sia stato condannato, ma solo indagato.
Buongiorno avvocato avrei una domanda non inerente al video, il mio proprietario di casa sta vendendo l'immobile vorrei sapere se vende ad un nuovo proprietario deve darmi indietro la caparra oppure passarla al nuovo proprietario? La ringrazio
Se parli della caparra dell' affitto ovvio che ti deve ridare la caparra scusa, quella serve a coprire eventuali danni all' immobile che tu gli potresti arrecare, mica son soldi suoi, a meno che non gli hai rotto qualche cosa in casa allora in quel caso quelli se li tiene per risarcimento...
Se parli della caparra per un preliminare di vendita, se ha sottoscritto un accordo mi sa che ti viene di più della sola caparra.
@@nessunonessun1 chiedo perché non sapevo grazie per la risposta esaustiva
@@frank7475 ma non ho capito però, sei in affitto o parli della caparra per acquistare?
@@nessunonessun1 affitto
Si, ma non è che se qualcuno ha la Coscienza pulita andrebbe a Processo tranquillo o altro, così come se qualcuno si rifiuta di fare l'Accertamento di Paternità non vuol dire che sia il Padre, se uno chiede quale Pena c'è per tot cosa non vuol dire per forza che farà qualcosa ecc... se la Cosa avviene in un Momento """strano""" is Dubbio, il chiedere o un Controllo va bene, ma le Domande del tipo "ma se è così, perché richiede o fa così e cosà" se non ci sono Prove sono assurde.
Infatti se ti rifiuti di fare l'alcol test sei automaticamente ritenuto col massimo di alcol nel sangue e processato per tale quantità. A meno tu non goda dell' immunità parlamentare. Allora ti pui rifiutare di fare il test. 🥳
Sospeso dal partito per un po' nn è perdere l'immunità
L' immunità parlamentare dovrebbe essere bandita a prescindere. I politici dovrebbero essere trattati come normali cittadini..... Oppure prima o poi sarà il popolo stesso a bannarla dalla costituzione.😊
Con quanto poco rispetto abbia per chi abusa dell'immunità, la tua è pericolosa demagogia rosso-brunata.
Se tutti ragionassero come te chissà quanto tempo passerebbe prima che qualcuno inizi ad abusare del proprio potere per mandare in galera i propri avversari politici.
Invece è sacrosanta l'immunità.....studia la storia e capirai.
@@Paropezza80 l'immunità come è concepita adesso è una cagata pazzesca atta solo a proteggere delinquenti al governo.
E questo deve finire perché non è giustizia nei confronti del popolo.
@@Paropezza80 La storia l'ho studiata caro non preoccuparti.
@@Paropezza80perché, cosa dice la storia?
Si sa anche il più sano ha la rogna ! Se non fossero ladri corrotti non si nasconderebbero dietro questa legge fatta ad personam ! Ed ovvio che neppure loro la conoscano visto che il lupen delle profumerie ci si appella 😅
❤😂😂😂😂😂😂
Nessun problema c'è il gruppo misto ...
Caro Angelo, chiedo scusa per il mio linguaggio, per me la politica è una fogna a celo aperto.
Sarebbe interessante sapere perché il giudice di Pietro ad un certo punto ripose la d'oca?
Un ottimo motivo per non andare più a votare!
Non ho capito, se è stato sospeso non ha anche perso l' immunità?
Aspetta non hai capito bene. E' stato sospeso da Fratelli d'Italia. Lui rimane parlamentale. In pratica la Meloni ha solo detto "Non è più amico mio!"
Ma siete seri voi due ?
@@Paropezza80 Scusa?
@@Paropezza80 il "parlamentale" dovrebbe essere abbastanza esplicativo.
Ci vuole la lapidazione per questi soggetti, forse non lo sapete in casa c'erano gli spiriti che hanno sparato, visto che non ha sparato Liu🤔
Una delle più grosse porcate che ci sono!
Non è vero
SOLO SE L HA FATTO PER DIFESA .MA SE LO HA FATTO PER ALTRI MOTIVI DEVE ESSERE PROCESSATO COME UN CITTADINO ..
Difesa? Erano a una festa ed è stato ferito un ragazzo a una gamba perchè "è partito un colpo" dalla sua pistola che "non si sa chi aveva in mano" mentre lui era fuori in terrazza.
Comma 1 ok.. comma 2 da abrogare.. semplice.
Oppure comma 2 il contrario o complemento 'posso essere ritenuti responsabili per tutti i reati tranne quelli ricadenti nel comma 1.
Così facendo avrebbero coperto tutti i casi.
Nessuno dovrebbe godere di immunità nemmeno i giudici . Sarebbe ora di finirla con sta menata
Amico di Elly?
Capisco😂😂😂
Eh?
Così a caso. E a te invece ti hanno toccato il pistolero di FdI? Se non avesse sparato, non sarebbe stato menzionato. Nella vita è necessario assumersi le proprie responsabilità.