La Città Ideale - Operai all'Opera - Reportage

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ก.ย. 2024
  • Video Reportage realizzato per la promozione e comunicazione dell'evento destinato alla comunicazione on line e uffici stampa.
    il progetto:
    Dieci tra attori e cantanti, accompagnati dall’orchestra diretta dal M° Leineri, condurranno il pubblico all’interno della trama e degli snodi musicali dell'Opera in un formato nuovo che permetterà allo spettatore di assistere a questa da un punto di vista inedito: il dietro le quinte. Saranno infatti le maestranze, gli operai del titolo che da sempre animano il retropalco, a diventare lo strumento con cui riportare l’Opera Lirica Italiana, alta ed aulica, ad un contesto popolare così come da tradizione.
    ​L'edizione 2024 porterà in scena l'Opera Turandot di Giacomo Puccini a commemorazione dei cento anni dalla sua scomparsa. La “Turandot” è l’opera più maestosa del Maestro, la sua ultima grande prova datata 1924.
    Conosciuta come l’opera senza fine poiché conclusa da Franco Alfano dopo la scomparsa di Puccini a causa di una malattia, è ambientata nella Cina antica e racconta la storia della principessa Turandot, che sfida i suoi pretendenti a risolvere tre enigmi: qualora gli spasimanti non fossero riusciti nell'impresa, avrebbero trovato la morte. L'Opera si conclude con un finale trionfale, in cui l'amore vince sulla morte e sulla crudeltà.
    "Turandot" di Giacomo Puccini rappresenta un'innovazione significativa nella drammaturgia musicale dell'Opera Italiana, poiché integra influenze musicali orientali con la tradizione lirica occidentale.

ความคิดเห็น •