Fiatagri 160 - 90 & Rossetto CHQ3017R | Hard Work | Big Wheels

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ม.ค. 2016
  • La primavera 2015, per chi non ricordasse è stata caratterizzata da un vario alternarsi delle condizioni climatiche, una partenza asciutta con successivo susseguirsi di pioggia e giornate soleggiate. Ciò non ha molto favorito la lavorazione dei terreni adibiti alla coltivazione di mais, soprattutto quelli arati in autunno, dato l'interramento di sostanza organica quale liquame o letame, poiché la superficie ha formato una crosta molto spessa, tenace e difficile da rompere, le aziende della bassa Veronese, hanno pertanto optato per una prima lavorazione con un coltivatore prima di procedere all'affinamento con gli erpici rotanti. In questo video vediamo quanto sopra esposto. All'opera un Fiatagri 160-90 Turbo DT, equipaggiato con gomme posteriori di grandi dimensioni (800/65 R32), in maniera tale da poter ridurre al minimo il compattamento date le condizioni già difficili, con un coltivatore Rossetto da 4m. Dobbiamo dire che nonostante tutto il Fiat se la cava egregiamente, in qualche parte in cui il terreno è particolarmente tosto la fatica si fa sentire, ma il poderoso motore da 8,1L, dopo un calo del regime di giri risponde presente.
    EN: Spring 2015, for those who do not remember was marked by a succession of varied climatic conditions, a dry starting with the next series of rain and warm weather. This has greatly favored the processing of land devoted to the cultivation of corn, especially plowed in the fall, since the burial of organic matter as manure or manure, because the surface has formed a crust very thick, tenacious and hard to break, the Companies in the low Veronese, have therefore opted for a first working with a farmer before refinement with power harrows. In this video we see the above. Work an Fiatagri 160-90 Turbo DT, equipped with rear tires of large dimensions (800/65 R32), in such a way to minimize the compaction given the already difficult conditions, with a cultivator Lipstick 4m. We have to say that despite all the Fiat gets along very well, somewhere where the ground is particularly tough fatigue is felt, but the powerful engine 8,1L, after a drop in rpm meets present.
    Caratteristiche tecniche accoppiata:
    Fiatagri 160 - 90
    Motore: Fiat 8102 cc 6cil.
    Aspirazione Turbo
    Cambio standard 24 + 8
    Capacità sollevatore post. 6664 kg (66,64 Q.li)
    Peso 6665 kg (66,65 Q.li)
    Rossetto CHQ3017R
    Potenza minima richiesta Cv/Kw 140 / 102
    Potenza massima richiesta Cv/Kw 160 / 117
    Larghezza di lavoro 4,00 m
    Chiusura idraulica Consigliata a partire dai 3,50 m
    N° ancore 17
    N° file di denti 2
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 3

  • @RickyCervo
    @RickyCervo  8 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno carissimi! Primo video del 2016, 160-90 alle prese con della terra abbastanza tosta la scorsa primavera, buona visione!
    En: Hello dear! First video of 2016, Fiatagri 160-90 struggling with a tough ground last spring, enjoy!

  • @mariopetucco4150
    @mariopetucco4150 2 ปีที่แล้ว

    Se era passato direttamente con il rottoerpice non avrebbe fato prima cosi non continua pestare un saluto à tutti

    • @RickyCervo
      @RickyCervo  2 ปีที่แล้ว

      Hanno dovuto dare un passaggio di stirpatore per due motivi: il primo è interrare il concime nell'attesa degli erpici, il secondo perché la terra aveva una crosta molto dura a causa dell'inverno molto piovoso e il caldo primaverile arrivato tutto in fretta. Quindi il passaggio di stirpatore con gomme larghe da 800 agevola il lavoro dell'erpicatura rompendo la crosta, portando terra più umida in superficie, mentre solo il passaggio dell'erpice lascerebbe troppe zolle quindi implicherebbe il dover fare ulteriori passaggi per l'affinatura.