Ciao Marco, bel video. Aggiungerei una cosa: NON INSERITE PASSWORD SE NON VEDETE IL LUCCHETTO VERDE. Utilizzando termini pù tecnici se il sito è https è altamente improbabile che la password possa essere decriptata se intercettata. Inoltre una VPN non si limita a filtrare il solo traffico web ma anche tutti gli altri servizi internet che potrebbero utilizzare sistemi vecchi o poco sicuri. Per i tecnici: non ve la prendete per quello che ho scritto in CAPS, ho volutamente voluto usare parole che capissero tutti 😉
Complimenti per la recensione, anche se colma di vocaboli incomprensibili sei riuscito a spiegare in modo chiaro e comprensibile anche per chi non è un'esperto.
Sei un grande, dopo tanto tempo si fa un po' chiarezza! Molto utile, spiegherai anche differenza tra VPN e Proxy? Continua così con i tuoi video di qualità ;)
Ciao. Ho dato un occhiata a NordVPN ma ho notato che sia con il codice overvolt applicato che senza la somma da pagare era la stessa! Occupandosi di sicurezza questo non mi tranquillizza affatto! P.s.: i tuoi video “didattici” tipo quello sui computer quantistici sono davvero ben fatti! Sei molto chiaro e questa è una dote importante!
Non c'è cosa più importante, in un momento vulnerabile come questo, di proteggere i nostri dati con sistemi adeguati e all'avanguardia, che sanno evolversi così come si evolvono gli attacchi hacker! E' fondamentale per le aziende farsi una cultura su questo aspetto da non sottovalutare, anche perché i costi da affrontare dopo un attacco sono veramente onerosi!
Che ne pensi dell'utilizzo di Raspberry Pi come server "casalinghi" openVpn? Se si ha una buona connessione possono risultare utili (il problema dell'IP publico lo si risolve con un ddns).
Correggimi se sbaglio... Mi connetto alla VPN gratuita impostata sul mio router FritzBox, non sono anonimo perché risulto sempre a casa mia ma quantomeno non possono intercettare i miei dati se uso una wifi gratuita
Bel video, ma non credo che Nsa,cia e gli altri permettano a chiunque di utilizzare tor e vpn con la certezza di non essere tracciati, molto probabilmente sono stati loro stessi a creare questi servizi per migliorare l'acquisizione dei possibili bersagli, se qualcuno cerca di nascondersi avrà un fine particolare, quindi utilizzare vpn e tor a parer mio è come mettersi da soli nel mirino di certe agenzie, no?
ciao, la vpn può essere utilizzare su una stessa piattaforma on line che non permette più account? se si, è necessario rigenerare l'ip cioè, uscire e rientrare dal software nell'accedere al successivo account? grazie
ciao se acquisto nordpn posso proteggere oltre al pc e telefoni quando son fuori casa anche la mia stessa rete domestica dove ho collegat web cam e tanti dispositivi di domotica grazie?
Non ho capito una cosa, ma. Quindi con o senza vpn il nostro internet provider riesce a vedere le nostre ricerche / dati? In tal caso li possono salvare o meglio raccogliere?
Secondo il tua esposizione il man-in-the-middle sarebbe possibile solo se si usa un provider consumer ma non tramite una VPN di terze parti, magari a pagamento. Sbagliato... La probabilità che venga intercettato un pacchetto in uscita da server VPN di terze parti è molto più alto di uno che venga intercettato dalla nostra rete locale ritenuta sicura (tipo casa). L'unica certezza che è possibile avere è sul percorso tra dispositivo e server VPN non oltre, quindi tra server VPN e servizio da raggiungere si ha la stessa problematica che si avrebbe nel caso di non utilizzo, anzi... non sapremo realmente chi andrà a gestire realmente i nostri dati e farli recapitare al servizio prescelto (ad esempio server social), collegamento che invece quasi tutti i provider italiani hanno già in modo diretto. Inoltre la maggior parte delle VPN di terze parti non hanno sede sul suolo europeo per eludere e non sottostare a legislazioni stringenti per il trattamento dei dati (nel bene e nel male), come quelle europee ed italiane... quindi queste aziende possono farne ciò che vogliono dei dati che passano sui loro server, anche se si professano "immacolati", contrariamente a quanto prescritto dalle legislazioni europee ed italiane che impongono di esporre chiaramente l'uso che ne viene fatto dei dati, oltre che avere una particolare attenzione sulle tematiche di privacy per l'utente, tanto che l'accesso dei dati alle autorità è concessa solo dietro autorizzazione. Non barzellette.
Ma secondo te, se la picy di una vpn con sede a Panama prevede di non fornire i dati alla UE, non siamo tranquilli? Se fossimo cittadini Usa sarei meno sicuro perché hanno più potere.. Inoltre non ho capito perché dal server vpn al sito che visitiamo dovrebbero dirottare ad un altro sito: i proprietari della vpn non lo fanno di sicuro, quindi non capisco, grazie
@@senefesi la zona grigia/nera non assicura proprio nulla, proprio perché non è previsto per legge che so debba rispettare una determinata cosa. Tecnicamente è fattibile tutto in modo trasparente e non rilevabile dall'utente. Poi la tua privacy assicurata, ma per fruire quale servizio e da quale dispositivo?
Non capisco perché usare nordvpn,a pagamento, per collegarsi dall'estero per navigare. Io uso da anni openvpn, molto potente, si possono creare una infinità di certificati, ed è opensource.
Ciao, Surfshark lo consigli? Inoltre volevo sapere se le vpn ti proteggono dai quei siti falsi che imitano i siti originali dove chiedono credenziali e/o carte di credito per rubarti i dati e i soldi. Grazie.
salve, a proposito di vpn, ho sentito parlare di possibilità di utilizzare vpn per mettere in rete telecamere ip. ho una cam ip generica senza servizio cloud . una vola bastava configurare il router ed era fatta. oggi con ip dinamici o non visibili, nat, non è più possibile. qualche consiglio? grazie e complimenti per il canale. francesco.
Con dei router seri si possono creare anche VPN personali, esempio Fritzbox ti permette di crearti la tua vpn ed accedere ad internet da qls parte del mondo come se fossi sotto la tua rete di casa
un minimo di overhead dovuto alla vpn c'è sempre, comunque 50Mbps non sono pochi, si sopravvive anche con meno di 20 (e di sicuro la velocità con la vpn non si abbassa fino a questo punto)
emh i rimbalzi ai server onion sono 3, e non tanti come dici nei video it.wikipedia.org/wiki/Tor_(software) uso tor proprio dal 2002 collaborando anche al codice sorgente
Ciao overVolt! Seguo da poco i tuoi video e li trovo molto interessanti! Complimenti!..... Una domanda! Ad oggi 09/05/20 quale vpn ti sentiresti di consigliare!? Ti ringrazio anticipatamente, al prox video!
La sicurezza informatica non esiste purtroppo, i servizi VPN sia a pagamento e non, non sono affatto sicuri. Sono proprio tali servizi che tracciano tutto, sono gli stessi ISP che tracciano tutto. Vorrei spiegarmi meglio ma è un discorso molto lungo.
Ti posso assicura che navigando con TOR difficilmente ti beccano. O fanno troppa fatica a cercare. E alle fine rinunciano. Anche le VPN a pagamento sono sicure. I log non te li consegnano mai. Va della loro reputazione. Se tu ti vuoi riferire che oltre alle VPN ci sono atri parametri che devi toccare e se non lo fai, sono d'accordo con te che ti beccano.
Il servizio segreto americano è riuscito, dopo mesi di intenso lavoro, a decripttare Tor. Gli autori sono corsi subito a riparare la falla. E sono di nuova da capo a dodici.
Ciao bell’uomo!! Finalmente il top dei format.. Anche io utilizzo NordVPN mai un problema..ma non varia la velocità di connessione in base al paeso scelto???
Questo non è un commento di critica, ma semplici precisazioni 1) 1:54 come dice il nome, vpn non esiste per navigare in internet ma per connettere reti non fisicamente collegabili (per chi non si fida, wikipedia sia in italiano che inglese riportano la stessa identica cosa, e il nome stesso del sistema lo riporta). 2) 5:47 come la mettiamo con un attacco mitm a valle della vpn? xD se non si usa https in qualsiasi caso cose come le password le rubano, e se si usa https non serve una vpn (per motivi di sicurezza) 3) 6:23 il miglior sistema è non fidarsi di altri ma arrangiarsi (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, come dice il detto) 4) 7:15 ok, l'ip sorgente non è quello reale del utente, ma cokie (e username quando si fa login) si, 7:20 il traking degli utenti non si fa tramite ip ma tramite cokie perché molte persone hanno ip nattato (se devo spiegare questo "passaggio" ditelo), fanno uso di vpn o accedono da reti pubbliche 5) 7:28 quasi tutte le vpn loggano tutto il traffico proprio per non avere problemi legali con la postale quando la gente fa cazzate con la propria rete (per Panama e simili:ci sono dispute su quale legislazione si deve rispettare quando un server è sul territorio di uno stato estero rispetto a quello della sede, quindi tra qualche anno certe cose c'è la possibilità di non poterle piu fare se cambiano la normativa) 14:05, 15:50 come detto sopra: basta usare https, e il massimo che riescono ad ottenere è l'ip del server di destinazione del pacchetto 16:25 per tua informazione, la rete dati telefonica è quasi comparabile con una rete wifi aperta, infatti ci sono sistemi per sniffare sms, chiamate e probabilmente anche il traffico internet se non è crittografato (ok, non è semplice come fare sniffing su una rete wifi pubblica, ma ciò non toglie che sia possibile) 16:33 per accedere a facebook e simili non serve, tanto sono loro stessi a piazzare in giro i tuoi dati (es. scandalo Cambridge Analytica, oppure guardatevi il film "Snowden" per avere qualche info in piu su cosa cia e nsa possono fare e fanno)
Ciao ho visto un paio di video tuoi e mi sono piaciuti,mi piace anche il modo in cui spieghi e mi sono iscritto. Ma (non per criticare) ci sono delle piccolezze che sono espresse male ma non intacca il tuo sapere sei in gamba. N1 quando hai parlato delle VPN hai detto che il traffico in uscita NON è criptato ma lo è solo nella tua rete. Allora prendendo di nuovo il caso di Facebook a Facebook il tuo traffico arriva criptato con l'algoritmo che utilizza il provider di VPN quindi di "norma" facebook non vede il tuo traffico e da dove è mandato ma solo ciò che stato scritto e cercato (tipo registrazione account nuovo o password cambiata) nel loro database. N2 quando hai parlato di tor mi è piaciuto l'esempio che hai fatto del Raspberry. Ora almeno che tu non sei l'entry node NON puoi vedere il traffico IN CHIARO e da dove arriva ma se sei un nodo centrale vedrai del traffico illeggibile quindi criptato. Un altra cosa non importantissima da sapere è che all'exit node fino al sito (es: Facebook) il traffico è criptato come ho detto prima MA nel circuito tor solo una cosa viene decriptata dal nodo di guardia fino all'uscita che è il pacchetto contenente l'indirizzo IP del nodo successivo. So che è un argomento difficile da capire ma è come dire io do una lettere al postino senza dirgli dove andare,quindi il server tor decripta il pacchetto contenente il nodo successivo e via dicendo. Piccola curiosità: siete fan di Mr.robot? Pure io e nell'episodio 1X1 la scena Elliot hackera Ron si evince che Elliot avrebbe "controllato" il traffico dei nodi tor per arrivare a vedere l'ip del server pornografico di Ron. Mi incuriosì talmente tanto che mi informai e mi hanno detto tutto ciò che ho già scritto e quindi il mito di Mr.robot che ti prende con il tor è stato sfatato 😥😥. In sostanza sei molto preparato e non ti preoccupare se non sei molto seguito. Alla gente non piace moltissimo l'informatica ma chi ti segue è con te😜😜. Un ultima cosa: alla gente che ha criticato questo genio dicendo che basta avere HTTPS per restare sicuri sappiate che il protocollo HTLS non è ancora ufficiale quindi non fate tanti sogni tranquilli.
Dipende tutto da dove é localizzato il server della VPN, in effetti a Netflix non importa se ti colleghi da una connessione normale o attraverso la VPN l'importante é che quest'ultima sia in un paese che ha i servizi netflix. Se la VPN é americana o europea Netflix é disponibile ma non se é della Corea del Nord
Bravo. Opera è l'unico browser con una VPN integrata. Ecco, per quei smanettoni che non vogliono una VPN a pagamento, possono ripiegare su Opera. Ma c'è un ma!! Gli autori di Opera, all'inizio della sua uscita, avevano nascosto nel browser, un virus per scoprire i tuoi movimenti. Se non sbaglio sono stati scoperti da un esperto informatico del nord Europa. Esiste ancora questo virus o è stato eliminato?
Peccato che cyberghost non sia gratuita,abbia 3700 server in tutto il mondo,la connessione sia istantanea,abbiano politica no logs,sede legale in romania dove non ci sta alcuna legge che obbliga ad avere logs di connessione e non fa parte della 14 eyes alliance. Ho cyberghost,nord vpn,surfshark e perfect privacy e ho avuto express vpn fino a 2 giorni fa. La vpn che ha fatto più schifo è stata express vpn che tutti decantano e connettendosi sia in italia che in svizzera sia a francoforte perdi almeno 20 mega con buffering inclusi..............
Sarebbe carino che si facesse chiarezza tra hacker (=smanettone innocuo che opera per sete di conoscenza e segue un'etica rigorosa di non lucro/danneggiamento altrui) e cracker (criminale che ruba e lucra distruggendo businesses di aziende o vite digitali/reali di persone. Spesso entrambe le cose contemporaneamente).
Caro overVolt , probabilmente (dico probabilmente) l'argomento lo conosci ma nel trasmettere le Info non ci siamo , solo per un semplice motivo , parli troppo velocemente e quindi non si capisce nulla , parla un po più lentamente ok?
Ti do ragione fino a un certo punto ma dici anche delle fesserie che non sono vere ma non mi piace ascoltare delle banalità se mi ai capito già quindi se fai un video fallo serio e concreto !!!
Più che altro basterebbe evitare di fare certe operazioni sensibili sulle reti pubbliche: se mi hackerano l'account del sito delle patatine o se leggono il messaggio whatsapp a mio papà chissene. Per la CIA, NSA e compagnia chissene frega di nuovo: se si divertono a leggere le mie mail buon per loro. Onestamente ritengo che per un utente medio una VPN sia overkill, spesso basta un po' di buon senso.
Ciao Marco, bel video. Aggiungerei una cosa:
NON INSERITE PASSWORD SE NON VEDETE IL LUCCHETTO VERDE.
Utilizzando termini pù tecnici se il sito è https è altamente improbabile che la password possa essere decriptata se intercettata.
Inoltre una VPN non si limita a filtrare il solo traffico web ma anche tutti gli altri servizi internet che potrebbero utilizzare sistemi vecchi o poco sicuri.
Per i tecnici: non ve la prendete per quello che ho scritto in CAPS, ho volutamente voluto usare parole che capissero tutti 😉
Complimenti per la recensione, anche se colma di vocaboli incomprensibili sei riuscito a spiegare in modo chiaro e comprensibile anche per chi non è un'esperto.
Grazie per aver fatto il video sulle VPN ❤️
Ma qualcuno sa perchè youtube banna overVolt ma permette video di 15 ore sui tutorial di Kali Linux?
non hanno voglia di vederli
Bel video! Aspettiamo altri contenuti per questa serie! :)
Mi mancava questa serie
Sei un grande, dopo tanto tempo si fa un po' chiarezza! Molto utile, spiegherai anche differenza tra VPN e Proxy? Continua così con i tuoi video di qualità ;)
Ottimo video e canale! Complimenti, ti seguo da ora, peccato non averti scoperto prima 👍
Ciao. Ho dato un occhiata a NordVPN ma ho notato che sia con il codice overvolt applicato che senza la somma da pagare era la stessa! Occupandosi di sicurezza questo non mi tranquillizza affatto!
P.s.: i tuoi video “didattici” tipo quello sui computer quantistici sono davvero ben fatti! Sei molto chiaro e questa è una dote importante!
VIDEO UTILISSIMO E CHIARISSIMO! GRAZIE!
Non c'è cosa più importante, in un momento vulnerabile come questo, di proteggere i nostri dati con sistemi adeguati e all'avanguardia, che sanno evolversi così come si evolvono gli attacchi hacker! E' fondamentale per le aziende farsi una cultura su questo aspetto da non sottovalutare, anche perché i costi da affrontare dopo un attacco sono veramente onerosi!
E dell' abbinazione di Tor e VPN insieme, che ne pensi?
Offre una maggiore sicurezza oppure non cambia nulla.
Che ne pensi dell'utilizzo di Raspberry Pi come server "casalinghi" openVpn? Se si ha una buona connessione possono risultare utili (il problema dell'IP publico lo si risolve con un ddns).
Grazie per la spiegazione e per i consigli 🙏🏻
Correggimi se sbaglio... Mi connetto alla VPN gratuita impostata sul mio router FritzBox, non sono anonimo perché risulto sempre a casa mia ma quantomeno non possono intercettare i miei dati se uso una wifi gratuita
Bel video, ma non credo che Nsa,cia e gli altri permettano a chiunque di utilizzare tor e vpn con la certezza di non essere tracciati, molto probabilmente sono stati loro stessi a creare questi servizi per migliorare l'acquisizione dei possibili bersagli, se qualcuno cerca di nascondersi avrà un fine particolare, quindi utilizzare vpn e tor a parer mio è come mettersi da soli nel mirino di certe agenzie, no?
Si pure io ho sempre pensato questo, la vedo come una trappola ma poesse che mi sbaglio, non so
ciao, la vpn può essere utilizzare su una stessa piattaforma on line che non permette più account? se si, è necessario rigenerare l'ip cioè, uscire e rientrare dal software nell'accedere al successivo account? grazie
ciao se acquisto nordpn posso proteggere oltre al pc e telefoni quando son fuori casa anche la mia stessa rete domestica dove ho collegat web cam e tanti dispositivi di domotica grazie?
che ne pensi invece di urban vpn?
Non ho capito una cosa, ma. Quindi con o senza vpn il nostro internet provider riesce a vedere le nostre ricerche / dati? In tal caso li possono salvare o meglio raccogliere?
Secondo il tua esposizione il man-in-the-middle sarebbe possibile solo se si usa un provider consumer ma non tramite una VPN di terze parti, magari a pagamento. Sbagliato...
La probabilità che venga intercettato un pacchetto in uscita da server VPN di terze parti è molto più alto di uno che venga intercettato dalla nostra rete locale ritenuta sicura (tipo casa).
L'unica certezza che è possibile avere è sul percorso tra dispositivo e server VPN non oltre, quindi tra server VPN e servizio da raggiungere si ha la stessa problematica che si avrebbe nel caso di non utilizzo, anzi... non sapremo realmente chi andrà a gestire realmente i nostri dati e farli recapitare al servizio prescelto (ad esempio server social), collegamento che invece quasi tutti i provider italiani hanno già in modo diretto.
Inoltre la maggior parte delle VPN di terze parti non hanno sede sul suolo europeo per eludere e non sottostare a legislazioni stringenti per il trattamento dei dati (nel bene e nel male), come quelle europee ed italiane... quindi queste aziende possono farne ciò che vogliono dei dati che passano sui loro server, anche se si professano "immacolati", contrariamente a quanto prescritto dalle legislazioni europee ed italiane che impongono di esporre chiaramente l'uso che ne viene fatto dei dati, oltre che avere una particolare attenzione sulle tematiche di privacy per l'utente, tanto che l'accesso dei dati alle autorità è concessa solo dietro autorizzazione. Non barzellette.
Ma secondo te, se la picy di una vpn con sede a Panama prevede di non fornire i dati alla UE, non siamo tranquilli?
Se fossimo cittadini Usa sarei meno sicuro perché hanno più potere..
Inoltre non ho capito perché dal server vpn al sito che visitiamo dovrebbero dirottare ad un altro sito: i proprietari della vpn non lo fanno di sicuro, quindi non capisco, grazie
@@senefesi la zona grigia/nera non assicura proprio nulla, proprio perché non è previsto per legge che so debba rispettare una determinata cosa. Tecnicamente è fattibile tutto in modo trasparente e non rilevabile dall'utente. Poi la tua privacy assicurata, ma per fruire quale servizio e da quale dispositivo?
E la vpn integrata in Opera? Spesso la uso (giusto per avere un minimo di sicurezza in più, non per hacking)
ProtonVPN lo conosci?
Non capisco perché usare nordvpn,a pagamento, per collegarsi dall'estero per navigare. Io uso da anni openvpn, molto potente, si possono creare una infinità di certificati, ed è opensource.
Bel video!
Ciao, Surfshark lo consigli?
Inoltre volevo sapere se le vpn ti proteggono dai quei siti falsi che imitano i siti originali dove chiedono credenziali e/o carte di credito per rubarti i dati e i soldi. Grazie.
Ciao overvolt, ottimo video💯 una domanda: se io aprissi il mio profilo instagram (tramite il sito) su tor, tornerei in qualche modo rintracciabile?
vorrei il blog pls
Sei un grande zio! Ti ho scritto su instagram. Like
Ma… che succede se uso 2 VPN insieme? 😳 Non ci sto capendo una ciosba 😱
Ciao non riesco a installarlo puoi aiutarmi??
ciao, dove posso trovare i tuoi video di hacking, vorrei vedere di cosa parli, hai il link del blog?
salve, a proposito di vpn, ho sentito parlare di possibilità di utilizzare vpn per mettere in rete telecamere ip.
ho una cam ip generica senza servizio cloud . una vola bastava configurare il router ed era fatta. oggi con ip dinamici o non visibili, nat, non è più possibile. qualche consiglio?
grazie e complimenti per il canale.
francesco.
Bravo bel video.
Una domanda: se uso la vpn cosa può sapere il provider internet di quello che visito?
Grazie.
Con dei router seri si possono creare anche VPN personali, esempio Fritzbox ti permette di crearti la tua vpn ed accedere ad internet da qls parte del mondo come se fossi sotto la tua rete di casa
Ciao devo contraddirti su cybeghost, che uso da 2 anni, a pagamento, è veloce nelle connessioni ha parecchi server e mi son trovato bene
Hai detto di usare la rete mobile, quindi è già integrata una vpn?
ma posso configurare nordvpn nel router in modo che non devo installarlo su tutti i dispositivi?
Yess
overVolt quindi configuro nordvpn sul router e di conseguenza tutti i dispositivi collegati a quel router sono protetti da vpn giusto?
Ottimo video, molto simpatico e non noioso, pollice in su meritatissimo.... Unica domanda, e piu sicura una vpn+tor o una double vpn? E perche? Grazie
Si ma come la cripta nord VPN?
ciao marco nord vpn rallenta la connessione ? perché già a casa ho solo 50 megabit non vorrei che si rallentasse molto la connessione
Alessandro no neanche tanto
un minimo di overhead dovuto alla vpn c'è sempre, comunque 50Mbps non sono pochi, si sopravvive anche con meno di 20 (e di sicuro la velocità con la vpn non si abbassa fino a questo punto)
Ciao Marco, cosa ne pensi di windscribe?
ciao vorrei conoscere qualche vpn gratuita e ho sentito parlare di vpn direttamente sul router ,di cosa si tratta?
E' vero. Uno di questi oggetti può costare intorno ai 100 euro. Ma associati ad una VPN a pagamento sei doppiamente protetto.
Sincermente non capisco se sei buono o cattivo
emh i rimbalzi ai server onion sono 3, e non tanti come dici nei video it.wikipedia.org/wiki/Tor_(software) uso tor proprio dal 2002 collaborando anche al codice sorgente
VPN no. Servono gusto
Ciao overVolt! Seguo da poco i tuoi video e li trovo molto interessanti! Complimenti!..... Una domanda! Ad oggi 09/05/20 quale vpn ti sentiresti di consigliare!?
Ti ringrazio anticipatamente, al prox video!
Se ti senti sicuro ,e il momento di non stare sicuro.
Ciao overvolt ti prego puoi fare una recensione sulla X5SA
Se si muovono a spedirmela...
TOR di Brave... è una fregatura o...?
La sicurezza informatica non esiste purtroppo, i servizi VPN sia a pagamento e non, non sono affatto sicuri. Sono proprio tali servizi che tracciano tutto, sono gli stessi ISP che tracciano tutto. Vorrei spiegarmi meglio ma è un discorso molto lungo.
La sicurezza non esiste, gli ISP tracciano tutto, però quando fanno una truffa online, non li becca neanche la polizia postale...
@@KenWarrior li beccano li beccano, se vogliono beccano tutti.
Ti posso assicura che navigando con TOR difficilmente ti beccano. O fanno troppa fatica a cercare. E alle fine rinunciano. Anche le VPN a pagamento sono sicure. I log non te li consegnano mai. Va della loro reputazione. Se tu ti vuoi riferire che oltre alle VPN ci sono atri parametri che devi toccare e se non lo fai, sono d'accordo con te che ti beccano.
Il servizio segreto americano è riuscito, dopo mesi di intenso lavoro, a decripttare Tor. Gli autori sono corsi subito a riparare la falla. E sono di nuova da capo a dodici.
E se Tor non è quello che pensi? O meglio ti hanno fatto credere che fa quello che pensi ma fa altro?
Ciao bell’uomo!!
Finalmente il top dei format..
Anche io utilizzo NordVPN mai un problema..ma non varia la velocità di connessione in base al paeso scelto???
la latenza varia di sicuro, la banda invece dipende da piu fattori, tra cui di sicuro l'overhead dovuto al uso di una vpn
Lorenzo capito grazie
Cosa ne pensi di ProtonVpn free e pagato?
maaaaa una bella playlist a tema cybersecurity?
Se si chiama "episodio 25" io fossi in te due domande me le farei :)
me la sono già fatta, ma in mezzo alle 9999 playlist sui droni non mi è parso di trovarla..
Che titolo dovrebbe avere?
@@overVolt soooo...?
@@overVolt neanche io riesco a trovare la playlist a tema cyber security
Questo non è un commento di critica, ma semplici precisazioni
1) 1:54 come dice il nome, vpn non esiste per navigare in internet ma per connettere reti non fisicamente collegabili (per chi non si fida, wikipedia sia in italiano che inglese riportano la stessa identica cosa, e il nome stesso del sistema lo riporta).
2) 5:47 come la mettiamo con un attacco mitm a valle della vpn? xD se non si usa https in qualsiasi caso cose come le password le rubano, e se si usa https non serve una vpn (per motivi di sicurezza)
3) 6:23 il miglior sistema è non fidarsi di altri ma arrangiarsi (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, come dice il detto)
4) 7:15 ok, l'ip sorgente non è quello reale del utente, ma cokie (e username quando si fa login) si, 7:20 il traking degli utenti non si fa tramite ip ma tramite cokie perché molte persone hanno ip nattato (se devo spiegare questo "passaggio" ditelo), fanno uso di vpn o accedono da reti pubbliche
5) 7:28 quasi tutte le vpn loggano tutto il traffico proprio per non avere problemi legali con la postale quando la gente fa cazzate con la propria rete (per Panama e simili:ci sono dispute su quale legislazione si deve rispettare quando un server è sul territorio di uno stato estero rispetto a quello della sede, quindi tra qualche anno certe cose c'è la possibilità di non poterle piu fare se cambiano la normativa)
14:05, 15:50 come detto sopra: basta usare https, e il massimo che riescono ad ottenere è l'ip del server di destinazione del pacchetto
16:25 per tua informazione, la rete dati telefonica è quasi comparabile con una rete wifi aperta, infatti ci sono sistemi per sniffare sms, chiamate e probabilmente anche il traffico internet se non è crittografato (ok, non è semplice come fare sniffing su una rete wifi pubblica, ma ciò non toglie che sia possibile)
16:33 per accedere a facebook e simili non serve, tanto sono loro stessi a piazzare in giro i tuoi dati (es. scandalo Cambridge Analytica, oppure guardatevi il film "Snowden" per avere qualche info in piu su cosa cia e nsa possono fare e fanno)
Perfettamente!
@JHACKERS Allora un vpn a pagamento conviene se si usa prettamente con rete telefonica internet?
Non c'è un vpn da testare prima di fare un abbonamento?
Ci sono le versioni trial apposite
You made a great video. I use Korean company Panda vpn and it was very safe!!
grazie del consiglio
Ciao ho visto un paio di video tuoi e mi sono piaciuti,mi piace anche il modo in cui spieghi e mi sono iscritto. Ma (non per criticare) ci sono delle piccolezze che sono espresse male ma non intacca il tuo sapere sei in gamba. N1 quando hai parlato delle VPN hai detto che il traffico in uscita NON è criptato ma lo è solo nella tua rete. Allora prendendo di nuovo il caso di Facebook a Facebook il tuo traffico arriva criptato con l'algoritmo che utilizza il provider di VPN quindi di "norma" facebook non vede il tuo traffico e da dove è mandato ma solo ciò che stato scritto e cercato (tipo registrazione account nuovo o password cambiata) nel loro database. N2 quando hai parlato di tor mi è piaciuto l'esempio che hai fatto del Raspberry. Ora almeno che tu non sei l'entry node NON puoi vedere il traffico IN CHIARO e da dove arriva ma se sei un nodo centrale vedrai del traffico illeggibile quindi criptato. Un altra cosa non importantissima da sapere è che all'exit node fino al sito (es: Facebook) il traffico è criptato come ho detto prima MA nel circuito tor solo una cosa viene decriptata dal nodo di guardia fino all'uscita che è il pacchetto contenente l'indirizzo IP del nodo successivo. So che è un argomento difficile da capire ma è come dire io do una lettere al postino senza dirgli dove andare,quindi il server tor decripta il pacchetto contenente il nodo successivo e via dicendo. Piccola curiosità: siete fan di Mr.robot? Pure io e nell'episodio 1X1 la scena Elliot hackera Ron si evince che Elliot avrebbe "controllato" il traffico dei nodi tor per arrivare a vedere l'ip del server pornografico di Ron. Mi incuriosì talmente tanto che mi informai e mi hanno detto tutto ciò che ho già scritto e quindi il mito di Mr.robot che ti prende con il tor è stato sfatato 😥😥. In sostanza sei molto preparato e non ti preoccupare se non sei molto seguito. Alla gente non piace moltissimo l'informatica ma chi ti segue è con te😜😜. Un ultima cosa: alla gente che ha criticato questo genio dicendo che basta avere HTTPS per restare sicuri sappiate che il protocollo HTLS non è ancora ufficiale quindi non fate tanti sogni tranquilli.
surfshark?
Nel blog non rispondete alle domande lo avete trascurato
Mi sono fermato a "l'Internet".
bel video ..bravo
Mi sa che netflix non funziona con VPN
Dipende tutto da dove é localizzato il server della VPN, in effetti a Netflix non importa se ti colleghi da una connessione normale o attraverso la VPN l'importante é che quest'ultima sia in un paese che ha i servizi netflix.
Se la VPN é americana o europea Netflix é disponibile ma non se é della Corea del Nord
Avevano bloccato molte VPN, ma quelle buone funzionano ancora (anche la Cina ogni giorno ne blocca migliaia, ma con Nord sono sfuggito comunque)
Alcuni server VPN di varie aziende vengono messe in blacklist,ovvero negato l'accesso da quel IP
la uso raramente,ma hai mai provato la "vpn" di Opera? è inclusa nel browser
Bravo. Opera è l'unico browser con una VPN integrata. Ecco, per quei smanettoni che non vogliono una VPN a pagamento, possono ripiegare su Opera. Ma c'è un ma!! Gli autori di Opera, all'inizio della sua uscita, avevano nascosto nel browser, un virus per scoprire i tuoi movimenti. Se non sbaglio sono stati scoperti da un esperto informatico del nord Europa. Esiste ancora questo virus o è stato eliminato?
@@erbacarlo3163 uno per stare sicuro non deve usare internet...quindi sinceramente me ne frego se 10 al mondo riescono a vedere i miei movimenti :)
Surfshark non hai limiti di utenti connessi contemporaneamente
hai spiegato bene
Stupendo al minuto 7:40
Grande!! Grazie
Credevo fossi esperto e queste cose le studiavi
Hacker:*vede dei dati provenienti da server vpn*
Sempre l'hacker: e tu chi cazzo sei??
Dove hai preso il OnePlus 7 pro, ti prego
Pollice in su messo 😄
Peccato che cyberghost non sia gratuita,abbia 3700 server in tutto il mondo,la connessione sia istantanea,abbiano politica no logs,sede legale in romania dove non ci sta alcuna legge che obbliga ad avere logs di connessione e non fa parte della 14 eyes alliance. Ho cyberghost,nord vpn,surfshark e perfect privacy e ho avuto express vpn fino a 2 giorni fa. La vpn che ha fatto più schifo è stata express vpn che tutti decantano e connettendosi sia in italia che in svizzera sia a francoforte perdi almeno 20 mega con buffering inclusi..............
Sarebbe carino che si facesse chiarezza tra hacker (=smanettone innocuo che opera per sete di conoscenza e segue un'etica rigorosa di non lucro/danneggiamento altrui) e cracker (criminale che ruba e lucra distruggendo businesses di aziende o vite digitali/reali di persone. Spesso entrambe le cose contemporaneamente).
Consigli la vpn di Pornhub?
informatico della CIA: simpatico questo Marco Rombili nato il... residente a... di qui il tuo numero bancario è......
Linka sempre il tuo sito nella descrizione pls! :)
Non posso, mi bannano per hacking... c'è google apposta :)
Sai qual’è il cibo preferito da un cyber criminale ?? La cipolla
Lo so era pessima
In realtà il cracker, comunque l'autolike al commento è ancora peggio della battuta
Nord VPN utilizza l'algoritmo IKEv2/IPsec per la criptazione
👍👏👏👌👌
Caro overVolt , probabilmente (dico probabilmente) l'argomento lo conosci ma nel trasmettere le Info non ci siamo , solo per un semplice motivo , parli troppo velocemente e quindi non si capisce nulla , parla un po più lentamente ok?
Ti do ragione fino a un certo punto ma dici anche delle fesserie che non sono vere ma non mi piace ascoltare delle banalità se mi ai capito già quindi se fai un video fallo serio e concreto !!!
Più che altro basterebbe evitare di fare certe operazioni sensibili sulle reti pubbliche: se mi hackerano l'account del sito delle patatine o se leggono il messaggio whatsapp a mio papà chissene. Per la CIA, NSA e compagnia chissene frega di nuovo: se si divertono a leggere le mie mail buon per loro. Onestamente ritengo che per un utente medio una VPN sia overkill, spesso basta un po' di buon senso.
Inoltre esistono anche le donne a pagamento
Non mi piace come spieghi, fai venire il mal di testa...prova a cambiare modo 🤷🏻♂️
Offerto da... NORD VPN 🤣🤣
credo anch'io !
Dovresti parlare più lentamente.
cyberghost è ha pagamento
Bel video!