ANDARE A LAVORO IN BICICLETTA A ROMA? 10 CONSIGLI DA 10 ROMANI CHE FANNO BIKE2WORK TUTTI I GIORNI!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 37

  • @WhatashameMaryJane
    @WhatashameMaryJane 4 ปีที่แล้ว +10

    Grandi, grandi, GRANDI!!!!!!
    Ho vissuto a Roma due anni e mi sono spostata in bici per andare a lavoro, a fare commissioni, o a concerti la sera. La gente mi ha sempre guardata come fossi un alieno, chiedendomi come facessi con le distanze, con il traffico, con le salite e con le buche. L'unico vero problema che ho avuto a Roma in bici è stato il traffico. Ma il modo per risolverlo è proprio andare di più in bici!
    Meraviglioso questo video Pietro, GRAZIE! E romani: andate di più in bici che la vostra città merita essere guardata non da dietro un parabrezza, ma all'aria aperta e lentamente!

  • @martamartini4375
    @martamartini4375 4 ปีที่แล้ว +3

    Bravi. Che bel lavoro che hai fatto. Ci hai fatto conoscere gente nuova. Begli esempi!

  • @alessandro419
    @alessandro419 4 ปีที่แล้ว +4

    Grande Pietro...... bellissimo video, anche io Romano vivo a Cagliari e vado a lavorare in bici godendo di un panorama fantastico!!!!!!
    Fenicotteri rosa, saline,mare stupendo ed oltretutto carico di endorfine che la bici ti dà,in poche parole arrivo al lavoro con il sorriso!!!!!!
    P.s.seguite Loreto..bringyourbike è il suo caanale😉😜😘🤙

  • @robertomontisanti406
    @robertomontisanti406 4 ปีที่แล้ว +6

    Ciao, io sono Roberto e ho smesso di andare a lavoro in bici da quando si sono fregati la bicicletta! 😁 ciò nonostante a lavoro ci vado a piedi!

  • @mattiadamico2135
    @mattiadamico2135 3 ปีที่แล้ว +2

    Ottimo video, complimenti. Sono ciclista urbano a Roma da 4 anni, e vivere la città in maniera diversa, seduto sulla sella di una bici, ti dona davvero occhi nuovi per amarla e rispettarla.

    • @PietroFranzese
      @PietroFranzese  3 ปีที่แล้ว +1

      Grande 💪💪💪

    • @tommyfree1111
      @tommyfree1111 ปีที่แล้ว

      Il problema e lo smog che si respira come si può fare per risolvere sto problema

  • @marquotellurico9574
    @marquotellurico9574 4 ปีที่แล้ว +3

    Il mio lavoro non consiste in un percorso da A a B, ma in una giornata devo visitare più posti che nella maggior parte dei casi coprono una distanza totale molto grande, sia dentro che fuori il raccordo anulare per cui l'auto è praticamente l'unica soluzione. Tuttavia, quando il giro riguarda i punti del centro storico, ecco che la bicicletta diventa la scelta obbligata (altrimenti sarebbe mezzi pubblici + scarpinata, andare in auto è impensabile). Per quanto concerne il punto 5, spesso il traffico è talmente intenso che cessa persino di essere un pericolo perché le auto stanno tutte ferme in fila. Per esperienza personale, inoltre, ho notato che lungo le molte vie a senso unico (e quindi più strette) pedalare sulla sinistra permette agli autisti di avere una percezione migliore delle distanze nel momento del sorpasso.

    • @WhatashameMaryJane
      @WhatashameMaryJane 4 ปีที่แล้ว +1

      E la sensazione impagabile di continuare a pedalare via veloce, sorpassando tutte le auto ferme in fila?? Impagabile.

  • @sdrcal
    @sdrcal 4 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Pietro, molto utile.

  • @mauriziiger3996
    @mauriziiger3996 4 ปีที่แล้ว +4

    Che bel video,molto interessante. Beh che dire, evviva la bici

  • @cosimom.2232
    @cosimom.2232 2 ปีที่แล้ว

    Bel video, fa piacere vedere che siamo sempre di più a fare biketowork. Personalmente vado a lavoro in bici da 4 anni e faccio 26km in tutto andata e ritorno. La bici è ossigeno per il cervello, è libertà, ti permette di andare ovunque e di vivere la città. Anche a lavoro da me mi prendono per pazzo e fanno tutti le stesse domande, la verità è che sono tutti curiosi ma troppo pigri.
    Condivido tutti i consigli dati nel video, il solo vero punto negativo è il traffico e gli automobilisti o motociclisti indisciplinati e distratti, ogni giorno ne vedo di tutti i colori: una volta addirittura di sera mi sono visto arrivare contromano uno scooter sulla ciclabile... Paura!

  • @marcocrivellaro8684
    @marcocrivellaro8684 4 ปีที่แล้ว +5

    Anche al lavoro da me i colleghi fanno le stesse osservazioni/lamentele ed io sono di padova , mi sà che il problema ce l'hanno moltissime città..... , fare il ciclista è possibile , anche laddove è impossibile , basta volerlo , però facciamolo con educazione e rispetto , anche se c'è sempre il ciclista che l'educazione e il rispetto non sà cosa voglia dire!!!!!!

    • @lalavegna
      @lalavegna 4 ปีที่แล้ว +4

      Ti disco solo che quando andavo all’università a Padova alcuni compagni pendolari come me preferivano farsi un abbonamento del bus per fare 2/3 fermate piuttosto di acquistare una bici pieghevole allo stesso costo o ad usare il comodissimo bike sharing. Il problema è la mentalità secondo me.

  • @massimo5510
    @massimo5510 4 ปีที่แล้ว +5

    Meglio inventare scuse che impegnarsi io vado a lavoro in bici facendo 18km al andata e altri 18 al ritorno in falso piano (salita ad andare e discesa a tornare) senza ciclabile ma su statale (fortunatamente abito in campagna e tolto camion sporadici e trattori non ho molto traffico) tutto è possibile basta volerlo

    • @PietroFranzese
      @PietroFranzese  4 ปีที่แล้ว +2

      Verissimo, la volontá é la prima cosa 💪

    • @massimo5510
      @massimo5510 4 ปีที่แล้ว +2

      Non nego ovviamente che fare distanze come la mia siano impegnative

  • @vincenzopopone713
    @vincenzopopone713 ปีที่แล้ว

    Ciclismo. Number One 😘

  • @maxinmare
    @maxinmare 10 หลายเดือนก่อน

    Tutto bello, ma un pò edulcorato; in realtà la situazione è "leggermente" più complicata e non adattabile a chiunque: ad esempio, provate a spostarvi in bicicletta, in giacca e cravatta, per raggiungere i tanti uffici giudiziari di roma (dislocati anche molto lontano tra loro), magari in mesi da giugno a settembre. Si arriva oggettivamente fradici. Però si, per alcuni potrebbe essere una soluzione razionale. Ad esempio , per chi ha orari e percorsi standard (e magari la possibilità di cambiarsi in ufficio), la bicicletta potrebbe sicuramente essere usata di più e con non pochi vantaggi. In citta ci giro spesso (non per lavoro però) e nonostante il traffico , stando attenti si può fare. Certo, qualche ciclabile in più (magari fatta con più raziocinio di alcune esistenti) non dispiacerebbe, ma stanno aumentando.

  • @marconardi4317
    @marconardi4317 2 ปีที่แล้ว +1

    Vengo da un passato di moto sportive, 10 anni e 3 moto, a distanza di anni a Roma è cambiato il traffico, sempre meno controlli e troppa gente fuori di testa, ho rischiato la pelle con uno scooter , ma credo che la bici a Roma solo nelle ciclabili, amo le bici, ma obbiettivamente è impensabile!

    • @PietroFranzese
      @PietroFranzese  2 ปีที่แล้ว

      Eppure c'è gente che lo fa tutti i giorni!

  • @lucapaparo8749
    @lucapaparo8749 3 ปีที่แล้ว +1

    Adoro usare la bici, ma è molto pericoloso farlo. E io sono i Roma e solo ieri mi hanno chiuso la strada almeno un paio di volte rischiando di prendermi. Se facessero più piste ciclabili vere no quelle che sono nella mia zona allora la bici sarebbe un sogno che si avvera

  • @simonnaveau
    @simonnaveau 3 ปีที่แล้ว

    bicicletta a Roma: un piacere ogni giorno!!

  • @davidebosco2286
    @davidebosco2286 3 ปีที่แล้ว

    Bel video complimenti 🙂 c'è anche il mio amico Michelangelo ☺️🔝🚲🥇

  • @andycino
    @andycino 4 ปีที่แล้ว +1

    Per tornare a casa dovrei fare un Gp della montagna. Magari una ebike.

  • @alessandrozucco5292
    @alessandrozucco5292 ปีที่แล้ว

    io abito fuori roma (castelli) e tempo fa mi è capitato di passare per l'appia antica. Sono rimasto stupito dal fatto che bastano 20 minuti per raggiungere i fori imperiali.

  • @EdoardoBrezar
    @EdoardoBrezar ปีที่แล้ว

    BIKE to work tutta la vita. Anche a Trieste dove sei sul mare ma anche sul Carso a 200/300 s.l.m. Basta organizzare e… osare.

  • @tarasbulba7114
    @tarasbulba7114 3 ปีที่แล้ว

    La penultima signora stava a via del Porto fluviale vicino casa mia. L'ultima con la bambina era fantastica.

  • @tarasbulba7114
    @tarasbulba7114 3 ปีที่แล้ว

    Io preferisco la strada alle ciclabili perché sono piene di pedoni cacche macchine parcheggiate. Non sono mai morto. I problemi più grossi forse sono le salite (i colli non sono solo 7), i sanpietrini e il sudore sulla schiena quando hai lo zaino (portatevi il cambio e l'asciugamano)

  • @salvatoreamandorla4168
    @salvatoreamandorla4168 2 ปีที่แล้ว

    Da Monteverde all’Eur la “ciclabile” richiede di passare da un pezzo di autostrada!! Per arrivare al ponte della Magliana devi passare in mezzo al traffico…follia ridicola!

  • @jaylonlogos
    @jaylonlogos 4 ปีที่แล้ว

    Maria Cristina non ha il canale su TH-cam quindi non doveva essere inserita in questo video che riguarda video solo di youtuber

  • @andreafrancescangeli3826
    @andreafrancescangeli3826 3 ปีที่แล้ว +1

    Neanche uno col casco...ve possino

  • @grumpy9752
    @grumpy9752 2 ปีที่แล้ว

    Andare in bici a Roma è come scendere in battaglia come Monti in sella diventi un bersaglio da abbattere

  • @TheBix78
    @TheBix78 3 ปีที่แล้ว

    Ho rotto il cerchio.......sto aspettando che me lo montino.....devo prendere la macchinaaaaaaaa e sono nervosoooooooooooooooooooooooooooooooooo vojo la mia biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • @forzaecoraggio9602
    @forzaecoraggio9602 3 ปีที่แล้ว +1

    OCCORRE COMPERARE QUESTA MACCHINA !!!!! facebook.com/focus.it/videos/10159938397347195