UNBOXIAMO IL MIO NUOVO VICTORINOX DA OUTDOOR

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ต.ค. 2022
  • Soddisfatto, ma non al 100%, del mio Forester ho deciso di fare un upgrade con un modello da 130mm che oltre ad apertura e chiusura ad una mano, ha una sega con una marcia in più che nell'uso outdoor fa veramente la differenza

ความคิดเห็น • 157

  • @zillo62
    @zillo62 ปีที่แล้ว

    Grazie, Flo! Mi interessa molto vedere le tue prove e conoscere la tua valutazione su questo bel Victorinox. Aspetto con grande curiosità di vedere la tua prova.

  • @badebadeston575
    @badebadeston575 21 วันที่ผ่านมา +1

    ciao! quella rastrematura verso il manico sul seghetto serve perché quando tiri il seghetto verso di te il sistema è "forte" e non rischi rotture, mentre il problema è quando spingi. In quel caso se il seghetto fa troppa resistenza nel legno puoi piegare la lama, per cui lo fanno in modo che vada a diminuire spessore/attrito quando si va in quella direzione. Ci sono soluzioni simili anche su altri prodotti.

  • @giannibrambilla991
    @giannibrambilla991 ปีที่แล้ว +1

    Simpatico 😁. Bel video e bel coltello 🇨🇭 mi piace!

  • @stevesinclair4159
    @stevesinclair4159 ปีที่แล้ว +1

    I bought a RangerGrip 79 about a year ago when it was on sale with a 40% discount by local Victorinox dealer . I have not used it but I am keeping it as an emergency situation SAK along with my 111mm slide lock model Outrider. I don't go camping anymore - too old now but I used to carry a 111mm Rucksack ( the pre-2017 slide lock equivalent of the liner lock 111mm Forester ) when I went on army reserve duty in the IDF . I occasionally carry the Rucksack or the Forester ( I have one of each ) when I do a bit of gardening because the Victorinox large wood saw is so good as is that on the 93mm Farmer X & 91mm Huntsman which are in my regular EDC rotation.

  • @nicolanicola1067
    @nicolanicola1067 ปีที่แล้ว +2

    Oh bravo Floriano! I 130mm della Victorinox sono tanta roba sono pienamente d'accordo, per la campagna, trekking e via cantando sono spettacolari ed utilissimi. Visto che siamo in tema Victorinox ti consiglio due modelli che adoro: il manager 58mm da tenere attaccato alle chiavi, comodissimo e piccolissimo lametta molto tagliente ha anche la penna cacciavitini etc etc, da portare sempre con se ovunque nemmeno te ne accorgi che cel'hai ed il "compact" 91mm un pò più grande ma ideale per le uscite leggere...da portare in paese o comunque in maniera più "sportiva"...un EDC spettacolare adatto a qualsiasi situazione.
    Anzi te ne consiglio anche un altro della serie alox il "bantam" un coltellino così sottile ma così sottile che se ti cade casca planando come una piuma...
    Sei grande Floriano, buona vita!

  • @brucesaggese7916
    @brucesaggese7916 ปีที่แล้ว

    Ottimo il rangergrip! Sempre nello zaino

  • @barbararossi9440
    @barbararossi9440 ปีที่แล้ว +3

    Buongiorno Flo.....eccoci a dare un'altra inevitabile buonissima opinione, per il video e soprattutto, per il coltello che e' di un'utilita' indiscutibile......non sto a dire
    quante volte me ne e' servito uno che addirittura, e' piccolissimo, da portachiavi, l'avevo trovato per strada!!😁😆.....insomma l'ho usato 1000 volte al lavoro.....molto apprezzabile quel sistema di sblocco lama! Ciao a tutti ragazzi e buona giornata.....ALE

  • @MisterV.Andrea.Vavassori.74
    @MisterV.Andrea.Vavassori.74 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Flo, evito di inerpicarmi in discussioni sulla lunghezza della lama che è troppo soggettivo, il bottone che sblocca il liner è una figata! Personalmente mi trovo bene con l'outrider che rispetto al tuo Forester ha in più un piccolo cacciavite a stella ma soprattutto le forbici che, nonostante le dimensioni risultano molto utili e comode. Ciao e.... stappiamoci una bella birra!

  • @stefanolucini3254
    @stefanolucini3254 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Flory, sono Stefano di Victorinox ne ho parecchi, e devo dire che hai ragione per il fatto del linerlock di sblocco lama per chiudere e aprire sul foreste è pericoloso in effetti, però il renger non ha una forma molto piacevole, poi per il fatto della lama più lunga tanta roba, dovrei vederlo dal vivo per capire se mi piace non lo so direi carino, grazie per la recensione

  • @angelset
    @angelset ปีที่แล้ว +1

    È il mio coltello da: Taglio Rosette/Affettaggio salamozzo e nostrano + Stappo Bonarda (o birrette a seconda della sete).
    Da collezionista ed utilizzatore di SAK, penso che questo Ranger Grip sia il miglior Victorinox da outdoor per tutti i motivi che hai già elencato nel video. Ottimo EDC e sempre con me tra i boschi accoppiato ad un CS4max.

  • @GIAMPIEROPIERI56
    @GIAMPIEROPIERI56 ปีที่แล้ว +4

    Coltello bellissimo. Se avesse anche la forbicetta sarebbe perfetto. Le capsule dei birrini quando sei disperato le apri con un cacciavite, col manico della forchetta, con l'accendino Bic... ma le forbici sono molto più necessarie in una quantità enorme di situazioni.

  • @veziopeloso6641
    @veziopeloso6641 ปีที่แล้ว

    compa sei un grande

  • @alexpad8089
    @alexpad8089 ปีที่แล้ว +1

    Bello il ranger, ma per me che lo considero il backup del backup 😅 è troppo grosso. Poi quando l’ho avuto in mano non mi è piaciuto: la lama così lunga mi da l’impressione di poca solidità.
    Alla fine ho preso il Forester M Grip che è come il tuo, ma anche lui con gli inserti in gomma, le guancette un po’ diverse e con l’anello sulla lama per l’apertura ad una mano (perde però pinzetta e stuzzicadenti). Lo trovo più leggero, più “solido” e ha ancora una dimensione giusta per stare in tasca senza problemi. 😉
    Aspetto comunque di vedere la prova sul campo! 😃 Grande Floriano! 👍💪

  • @supermalic
    @supermalic ปีที่แล้ว

    Grazie from Việt Nam

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Grazie mille per la visita Super Malic

  • @tonisvarioni
    @tonisvarioni ปีที่แล้ว

    🤔ottima recensione, cercavo qualcosa del genere. So cosa acquistare 🥰

  • @nicolanicola1067
    @nicolanicola1067 ปีที่แล้ว +1

    Si è così il blocco del levacapsule funziona esattamente come hai spiegato. La Victorinox l' ha ereditato dalla wenger che ha accorpato mi pare negli anni 90, i modelli ereditati appunto tra cui il rangergrip vengono denominati "delemont" proprio in ricordo della sede appunto della Wenger e hanno tutti o quasi questa particolarità.

  • @fabriziotozzi2526
    @fabriziotozzi2526 ปีที่แล้ว +7

    Ciao Floriano, complimenti per le tue trattazioni puntualissime, sempre infarcite dalla tua estrema simpatia🙂
    Uso questo coltello da qualche anno, e posso dirti che nel bosco è veramente un compagno inseparabile! La sega è quanto di meglio possa esserci in un coltello di queste dimensioni.
    Ma la riflessione più importante vorrei farla sulla lama: è una lama sottile... e questa non è affatto una nota negativa: sul cartone scivola via molto meglio di un qualsiasi altro coltello di maggior spessore (quasi tutti i coltelli "importanti" si aggirano sui 3 mm)... Spesso mi capita di fare a pezzi degli scatoloni, e per questo non uso più i miei soliti coltelloni... molto meglio il Ranger Grip!
    Per non parlare del cibo: salamino, pomodori, pane... è praticamente un rasoio da cucina.
    Ovviamente no chopping... no batoning... ma nel quotidiano è molto sfruttabile di altre lame più possenti. È anche facilmente riaffilabile.
    Ovviamente questo è il mio soggettivo punto di vista...
    Un saluto al tutto il Parchetto👋

    • @MRZ-1977
      @MRZ-1977 4 หลายเดือนก่อน

      Confermo tutto al 100%

  • @MRZ-1977
    @MRZ-1977 4 หลายเดือนก่อน

    Ottimo video... ho da 4/5 anni 2 RangerGrip, un 78 e un 79 e devo dire che sono i miei preferiti per distacco. Confermo il blocco a pressione del levacapsule e la migliore sega per legno di qualunque altro multiuso. Dopo anni di utilizzo devo segnalare il consumo quasi totale della gomma sul lato frontale (quello dello scudo sbloccalama), nulla di funzionale ovviamente. Semplicemente ormai irrinunciabile l'apertura e chiusura ad una mano.

  • @simonevichi
    @simonevichi ปีที่แล้ว +2

    l'ho già detto RAGAZZI????
    ahahahha
    grandissimo!!!!!

  • @antobike68
    @antobike68 ปีที่แล้ว

    Bell'oggetto! Io ho già l'Hunter, il modello col cervo stampato sul manico, da 110mm, ma non ha l'apertura ad una mano che per me è sempre utile in bosco o durante i lavoretti in casa. Avevo già adocchiato questo ranger grip e ci sta che mi frughi per benino le tasche per trovare qualche spicciolo per acquistarlo... vediamo... :-D

  • @lucacrescente7971
    @lucacrescente7971 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Floriano, bel pezzo, io lo ho e lo uso da diversi anni. Secondo me il definitivo è il ranger wood, veramente bello col manico in legno di noce mi pare, stesse funzioni ma prezzo pari al doppio!

    • @Schiacciasassi87
      @Schiacciasassi87 ปีที่แล้ว +1

      Confermo, ho la versione wood da circa 2 anni ed è uno dei miei migliori coltelli.
      Personalmente ho scelto di riaffilarlo subito, non che non tagliasse, ma mi sembrava non perfetto il filo, ma parliamo di dettagli davvero.

  • @danieledesordi3122
    @danieledesordi3122 ปีที่แล้ว

    Preso la settimana scorsa! E soddisfatto pienamente!!!

  • @marcovolpi6840
    @marcovolpi6840 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Floriano Bel coltello io ho un rengergrip e mi piace ma io con me ho sempre il rucksak consigliato da Vito e ti dico che mi piace un sacco me lo porto dietro spesso prova a guardarci ha una chiusura interessante ed è sottile forse più del forester o al massimo uguale
    Ciao e buona giornata

  • @enricoorsettopavan9892
    @enricoorsettopavan9892 ปีที่แล้ว

    figata lo prendo

  • @robertofantasia8502
    @robertofantasia8502 ปีที่แล้ว +2

    Ma pork, mi è arrivato ieri il Forest e per prendere questo dovrò aspettare. Comunque i victorinox sono davvero validi e danno dipendenza! Grande Floriano come sempre!!

    • @vaneeromigamer3981
      @vaneeromigamer3981 ปีที่แล้ว +1

      intanto vai tranquillo con il forester che ti assicuro che è una bomba 💣

    • @robertofantasia8502
      @robertofantasia8502 ปีที่แล้ว +1

      @@vaneeromigamer3981 è il primo victorinox che ho preso e devo dire mi piace moltissimo.

  • @robertobarrale8900
    @robertobarrale8900 ปีที่แล้ว +1

    Sempre divertente.grande Floriano 🤣 mesi fa presi il victorinox workchamp 21 usi ..molto soddisfatto..victorinox. Peccato non abbia fatto la versione civile della baionetta militare stg90..un piccolo Bowie da 15cm di lama .ma.con la.qualita svizzera

  • @giorgiocipolloni9914
    @giorgiocipolloni9914 ปีที่แล้ว

    Ciao Flo! Alla fine ti stai convertendo anche tu! Finisce sempre così… dai mega coltelloni si finisce… ai Victorinox! 😂😂😂 Comunque iI ranger fa tanto… wenger! La cugina povera della Victorinox (che poi se l’è comprata). Bello ma preferisco il Military: guancette gommate, one hand, blocco lama (serrated). Unico neo: vanno puliti spesso. O accumulano morchia e… si grippano! 😱😂😂 un abbraccio a tutti!

  • @lucadai5514
    @lucadai5514 ปีที่แล้ว

    Numero 1

  • @tristanotempiacalvino743
    @tristanotempiacalvino743 ปีที่แล้ว +2

    Concordo a pieno!
    Ho il 78 da un po’ di tempo, perché mi serviva più il cacciavite del “gavanatte”
    Un po’ pesante ma molto bello
    Se vuoi provarne uno interessante prova il FARMER X modello ALOX
    La manicatura in alluminio ha una bella texture molto grippante

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +2

      È proprio uno di quelli in lista 😉

    • @tristanotempiacalvino743
      @tristanotempiacalvino743 ปีที่แล้ว

      @@PDT rispetto alla manicatura classica ha molto più grip anche sul bagnato
      Il renger lo batte comunque

  • @Alex-eh7sq
    @Alex-eh7sq ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per i contenuti! Mi sono appena iscritto al tuo canale sperando di riuscire a capire qualcosa in più sui coltelli e su come usarli nel bosco e quant'altro... Buona serata!

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille Alex

  • @Kamaitachi.D.Arkness
    @Kamaitachi.D.Arkness ปีที่แล้ว +1

    Per quanto riguarda la scatola, 8 volte su 10 se è bella ed elaborata l'attrezzo e scarso. Fanno eccezione sicuramente i modelli da collezione o esposizione e qualche peso massimo nel prezzo (anche perché in quel caso paghi anche la confezione/custodia)

  • @carlopoli9067
    @carlopoli9067 ปีที่แล้ว +3

    Concordo con te: le soluzioni applicate al modello Ranger sono innovative, razionali e molto pratiche, come gentilmente mostri nel tuo video. Il liner-lock del modello Forester, al contrario, è qualcosa di scandaloso: richiede come minimo il licenziamento di chi l'ha progettato (e approvato e messo in commercio), si potrebbe far causa alla Victorinox per le lesioni provocate alle dita dei clienti! Tornando al Ranger, era ora che un brand come la Victorinox (nella nazione dove si progettano da secoli movimenti micro-meccanici degli orologi più prestigiosi al mondo) si svegliasse dopo 40 anni di letargo! Stendo però un velo pietoso sul colore milanista, avrei preferito o un colore fluo (nei boschi trovo sempre tanti oggetti smarriti, ritrovarli nella stagione del foliage è praticamente impossibile), oppure guancette diverse da quelle pallosissime prodotte fin'ora (legno? fibra di carbonio con un qualcosa che offra grip?). E muchas gracias per il video

    • @clintwestwood3539
      @clintwestwood3539 ปีที่แล้ว +2

      E la madonna, addirittura fare causa…non hanno mi a rilasciato un prodotto che rischia di danneggiarti, semplicemente per come hanno studiato il blocco sia del cacciavite piatto che della lama, questo dovevano fare. I più sicuri erano quelli con la slitta, ma spostavano la lama tutta di lato e la slitta se perdeva la molla poi si bloccava (ed erano drammi a sistemarla se non hai idea di ciò che fai, cosa riportata più volte da operatori che usano questi strumenti, motivo per cui sono usciti poi dal commercio).
      Il linerlock non è così pericoloso, l’unico difetto lo hai nella chiusura ad una sola mano in quanto viene difficile (se non nell’hunter xt che con due liner ha risolto).
      Ma addirittura che ci rischi una falangina ahah semplicemente non sei il target del prodotto, scegline altri

  • @wanderfell86able
    @wanderfell86able ปีที่แล้ว

    Ciao io ho la versione con guancette in noce Rangerwood ! Bellissimo

  • @2612greg
    @2612greg ปีที่แล้ว +2

    Buongiorno a tutti, Concordo effettivamente il ranger grip sembra più sicuro…… victorinox un mito intramontabile

  • @HarryCallahan74
    @HarryCallahan74 ปีที่แล้ว

    Tirabusun LOL Grande. Capito io che sono di Torino SUD LOL

  • @Matt82C.
    @Matt82C. ปีที่แล้ว

    “Dovete farle ubriacare “😂😂l’ifluencer che vorrei !!🔝🔝😂😂😜

  • @user-lr2gf9vw3o
    @user-lr2gf9vw3o ปีที่แล้ว

    .....se vuoi i foderi originali bisogna comprarli a parte, io alcune custodie in tela le ho comprate....

  • @MrWolfazer
    @MrWolfazer 24 วันที่ผ่านมา

    Vedo solo ora questo video su un multiuso. Vado un po' off topic ma io mi sono innamorato dello Swiss Tool victorinox. Ne ho comprati 2, uno sempre fisso alla cintura sul lavoro ed uno per turismo/ grigliate e, una volta completato con gli opportuni inserti brugola e torx, per mototurismo.
    Provalo!!

    • @PDT
      @PDT  24 วันที่ผ่านมา

      Assolutamente me lo segno! Grazie mille 😉

  • @robertomazzoni1955
    @robertomazzoni1955 ปีที่แล้ว

    Bello io sono riuscito a trovare il wenger tanti anni che non è più in produzione. Ma non ha la sega male.

  • @marktheelf53
    @marktheelf53 ปีที่แล้ว +1

    Per me dal 1999 esiste solo il WORK CHAMPION..ha tutto quello che serve: lama bloccata, una sega da legno spaventosa ecc...

  • @giovannigarbarini
    @giovannigarbarini ปีที่แล้ว

    Stavo guardando il catalogo Victorinox... Il modello 79 non risulta disponibile con le guancette verde/nero. Però le ha standard il modello 179 che differisce dal 79 solo per avere la lama col filo seghettato vicino al tallone.

  • @DavideLangBart
    @DavideLangBart ปีที่แล้ว

    Adesso prova uno dei classici multiuso, io mi sono preso lo swiss champ a Livigno,, un paio di settimane fa

  • @Massiwalz
    @Massiwalz ปีที่แล้ว

    Ciao Floriano, ho il Ranger Grip 57 Hunter, lo porto sempre con me durante le escursioni.
    Il sistema di apertura/chiusura lama e il seghetto li considero i punti di forza di questo modello che mi ha portato a sceglierlo rispetto ad altri.
    Ho acquistato a parte il fodero Victorinox in tessuto per il trasporto e aggiunto un paracord con nodo scorrevole per poterlo tenere al polso eventualmente durante l'uso.
    Se hai la possibilità potresti fare una prova dell' Oknife Fortitude full tang?
    L'ho ordinato in questi giorni, sto aspettando che arrivi e per il momento non sono riuscito a trovare recensioni in italiano.
    Grazie e come sempre complimenti!

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Massi non lo conosco vado a vederlo

  • @lylianadichiara3470
    @lylianadichiara3470 ปีที่แล้ว +8

    "ragazzi siete talmente brutti che se non le fate ubriacare.." 😂😂😂morta. Sei un grande ❤️

    • @o.k.corral
      @o.k.corral ปีที่แล้ว +1

      Troppo forte ! 👊🤣

  • @ausodimare
    @ausodimare ปีที่แล้ว

    Ciao. L'ho preso e usato. L'unica pecca un acciaio dolce che ad affilarlo con pignoleria, si consuma. Per il resto sempre polivalente ed utile. Grazie.

  • @remobetta7639
    @remobetta7639 ปีที่แล้ว

    Mi accompagna quando faccio Trekking, il Wenger Ranger 172..eccezionale. molto simile a Victorinox.

  • @remobetta7639
    @remobetta7639 ปีที่แล้ว

    Dove mi trovo, mi accompagna il Fantastico Victorinox..insuperabile 💪

  • @dellaroccaluca
    @dellaroccaluca หลายเดือนก่อน

    Da quando sono ragazzino li adoro. Da Scout era essenziale averlo. ❤ Un periodo avevo anche il coltello tipo Rambo. Nessuno è mai Morto 😂. C'era molto rispetto allora. PERIODO? ANNI 90😊

  • @g100772
    @g100772 ปีที่แล้ว

    il coltello è davvero molto bello

  • @flaviobove
    @flaviobove ปีที่แล้ว

    Questo in origine era un wenger poi la victorinox l'ha assorbita e ti posso dire che non ti abbandona mai,è un gran multiuso ciò fatto di tutto , il mio ha la lama combo e i denti tagliano da paura,con la sega ho tagliato tutte le doghe del mio letto ed erano parecchie,molto efficiente

  • @j-ugo7792
    @j-ugo7792 ปีที่แล้ว

    Gran bella sega … non c’è che dire 😂

  • @michelezeffiro3086
    @michelezeffiro3086 ปีที่แล้ว

    Volevo chiedere una cosa un po’ off topic, posso usare una cintura in pelle per stroppare? Attaccandola/incollandola su una tavola in legno o qualcosa di simile. Oppure è meglio prendere appositamente una striscia di pelle per lo scopo? C’è una possibile differenza di risultato? Idealmente lo userei con il compound

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      No no va benissimo la cintura

  • @francescosmerilli5384
    @francescosmerilli5384 ปีที่แล้ว

    Lol, l'ho preso 3 giorni fa, ahaha, ha, stavolta ti ho anticipato, ho preso il 78, al posto del cavaturaccioli ha il cacciavite, decisamente più utile, ti voglio vedere a stappare tappi di sughero di vini invecchiati in bottiglia, in mezzo al bosco XP.

  • @o.k.corral
    @o.k.corral ปีที่แล้ว

    Grazie Flo per il video 🤗 💚
    Non ho trovato il modello 79 in verde/nero.
    Il modello 179 è in verde/nero... però con il filo della lame seghettato sui 2/3 o 3/4 della lama.
    Cosa pensi della configurazione di questo ultimo (con la seghettatura) ?
    Grazie 🤗 💚

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      Che per manguare sui piatti in ceramica va molto meglio

    • @o.k.corral
      @o.k.corral ปีที่แล้ว

      @@PDT
      👊🤣
      Purtroppo ho buttato tutti i miei piatti in ceramica alla faccia del rivale in amore... 🤣

  • @gabrielesportglide8019
    @gabrielesportglide8019 ปีที่แล้ว +2

    Buongiorno Floriano, quando si parla di Victorinox il mondo si spacca in 2… nella recensione del Forester il mio commento ha fatto arricciare il naso a qualcuno… spieghiamo bene: questi strumenti sono molto utili, “performanti” e di ineccepibile qualità… ed ecco che arriva la confusione: la gente pensa di poterlo utilizzare al pari di un Kreios 🤣🤣🤣 o di poter scolpire le statue direttamente nei tronchi…vabbè…
    Victorinox è, e rimane, un grandissimo utility. Punto. Tutte le cose nascono per un uso specifico; che poi abbiano dei margini oltre cui spingersi, questo è un altro discorso ed entra anche in gioco l’ elemento fortuna…
    Questo qui lo vedo una spanna superiore a tutti gli altri modelli finora provati, o comunque, migliore del Forester, per il quale io non rimasi entusiasta proprio perchè un po’ scomodo… ad ogni modo, Victorinox ci piace!!!!
    Evviva il BOSS che sfida la sorte (sua) innescando altre passioni, incrementando al mondo delle lame i multi-tool e gli utility…mazzate all’ orizzonte 🤣🤣🤣
    Sei davvero il nostro supereroe 🔝🔝🔝🔝🔝

    • @barbararossi9440
      @barbararossi9440 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Gabry, ancora una volta hai detto una cosa giustissima, più che condivisa, cioè che " tutto" nasce con un suo scopo di impiego principale.....logico che se uno se ne frega di questo, poi pero' non deve lamentarsi di cosa succede.....a presto e buona giornata....ALE

    • @gabrielesportglide8019
      @gabrielesportglide8019 ปีที่แล้ว

      @@barbararossi9440 grazie Ale, troppo buono ❤️

  • @andreaf9100
    @andreaf9100 ปีที่แล้ว

    Curiosità, per noi macini com'è l'apertura e chiusura della lama principale? Grazie e sempre il top💪

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Andrea provato adesso un paio di volte e da destrorso effettivamente è scomodo perché la lama ti rimane lontana però si fa, dovremmo sentire un mancino

    • @gabrielemassari3435
      @gabrielemassari3435 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Andrea, io lo possiedo e sono mancino, sinceramente con la sinistra non riesci ad aprirlo perché l’occhiello resta distante e nascosto, comunque si utilizza bene e , con l’indice riesci a premere il pulsante di sblocco e lo chiudi, per aprirlo isi la destra…da mancini si impara ad usarle entrambe 🙂

  • @MottaDaniele
    @MottaDaniele ปีที่แล้ว

    Prova i coltelli morakniv.
    Sinceramente ho diversi victorinox (dal tagliaunghie allo spirit x)
    Ma aldilà del gioco, del capriccio, del prestigio ecc... Sono piuttosto delicati tutti quanti.
    Se faccio outdoor mi porto l'ascia fiskars x10, il seghetto vero fiskars e coltello morakniv companion.
    Victorinox oltre al apriscatole in cucina fai poco. Non ti fidare del blocco lama che a me si è rotto, mentre a un mio collega gli è andata peggio e si è tagliato il tendine del pollice.
    Sono belli e geniali ok... Ma alla fine della fiera è roba da collezione o da gente che non ha un c. da fare.
    Lo spirit x lo trovo molto utile con la pinza molto robusta ho tranciato cavi d'acciaio senza rovinarla. Lo porto sempre dietro. Tanta roba.
    Ciao

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Vado a memoria sul canale dovrebbero già esserci garberg kansbol e eldris 😉

  • @CristianPozzessere
    @CristianPozzessere 11 หลายเดือนก่อน

    Peccato che non mettano mai una clippettina per le tasche e magari se al posto del giraviti avessero messo il blocco sul seghe5sarebbe Ancor più bello.
    Scusa Floriano ma per il prezzo di questo bel coltello non converrebbe una Leatherman signal che oltre ai blocchi il moschettone addirittura,ha anche un discreto acciarino ?
    Punti di vista ma io preferisco la signal a 150 euro.

    • @PDT
      @PDT  11 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Cristian dipende, se parli con gli amanti dei vic, non lo cambierebbero con nulla al mondo

  • @robertofasanella3495
    @robertofasanella3495 ปีที่แล้ว

    Ciao Floriano, per il ranger grip 78 sui vari siti che lo vendono c'è scritto che la lama grande è 1,4 cm più corta rispetto al 79. Può essere vero??

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Mi sa che ti parlano della parte affilata, che comunque è uguale

  • @MauroMentox
    @MauroMentox 9 หลายเดือนก่อน

    Ce l’ho uguale, ma invece di essere rosso e nero è mimetico
    Ah, la lama principale è seghettata e non a filo liscio
    Ottimo il fatto che abbia il blocco lama
    😎👍🔥

  • @squalo82
    @squalo82 ปีที่แล้ว

    Ciao Floriano, recentemente ho notato che la sega del mio ranger grip all'attaccatura vicino alle cartella balla leggermente, c'è lieve gioco come se non fosse stato ben rivettato, per intenderci è la stessa oscillazione che avviene alla lama quando è inserito il liner lock. Ho controllato anche gli altri victorinox che possiedo da 90mm e da 111mm ed in tutti la sega è perfettamente stabile tra le cartelle e non si muove. Cortesemente potresti farmi sapere se anche sul tuo avviene questa oscillazione.
    Grazie e buon fine settimana

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Pasquale si anche sul mio balla lateralmente

  • @LuigiCagnoni
    @LuigiCagnoni ปีที่แล้ว

    Ciao Floriano, una domanda. Leggendo qua e là, per lavori gravosi con la lama consigliano di togliere lo stuzzicadenti e metterlo fra la lama e lo sblocco, per una maggiore sicurezza. Provando a casa in effetti sembra fatto apposta, mi chiedo però l'effettiva utilitá...secondo te può avere senso? Io sicuro perderei subito lo stuzzicadenti alla prima occasione. 😂

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Io ci ho battuto al contrario per vedere se si chiudesse ma ha un accoppiamento perfetto, secondo me npn serve

    • @davidegatti4689
      @davidegatti4689 ปีที่แล้ว

      mi spieghi che lavori gravosi ci fai?? ci spacchi il porfido per pavimentare il cortile?

    • @LuigiCagnoni
      @LuigiCagnoni ปีที่แล้ว

      @@davidegatti4689 ullallà che tono grave che hai usato, mancava solo il maiuscolo fisso su tutta la frase 😂😂😂. Con gravoso IO intendo ad esempio sramare in velocità rami secchi delle essenze che si trovano nei nostri boschi. In questo caso è necessario applicare molta forza e rotazione sui nodi secchi che possono essere anche molto duri. E se la lama rimane bloccata nel nodo, uno deve tirarla fuori ruotando ma anche tirando indietro. Mi pare una cosa semplice.

  • @cesaregermelli696
    @cesaregermelli696 ปีที่แล้ว

    credo che la sega abbia uno spessore che aumenta andando verso la punta per evitare che si infletta in spinta..

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Sai che mi sa che hai ragione

  • @maurocancaniccia9920
    @maurocancaniccia9920 ปีที่แล้ว

    Io tempo fa acquistai un forester M grip su Amazon in una offerta a tempo allettante, 36€. Per il tipo di blocco della lama pensai costava poco perché è per mancini. Adesso sto scoprendo che sono tutti così. Devo dirti però che con un po' di pazienza ed allenamento si riesce a chiudere abbastanza facilmente con la sinistra. Devi ovviamente però cambiare mano

    • @odhinn73
      @odhinn73 ปีที่แล้ว

      Perché sostieni che sia per mancini?
      Io che sono mancino nn riuscirei a chiude La lama con una mano come nel video...

    • @maurocancaniccia9920
      @maurocancaniccia9920 ปีที่แล้ว

      @@odhinn73 con il pollice sinistro spingo il blocco verso destra e con l'indice sinistro ruoto la lama a chiudere. Con la mano destra non riesco a farlo perché il blocco lama si sblocca verso destra...
      Ciao

    • @odhinn73
      @odhinn73 ปีที่แล้ว

      @@maurocancaniccia9920 quindi non usi il bottoncino?

    • @maurocancaniccia9920
      @maurocancaniccia9920 ปีที่แล้ว +1

      @@odhinn73 no! Non ha il bottoncino come il ranger. Ha il Liner lock, che va spostato a destra con il pollice per la chiusura ad una mano. E con il pollice sinistro è molto più facile e semplice.👍

  • @Auaaaaaaaaaa437
    @Auaaaaaaaaaa437 ปีที่แล้ว +1

    Oss

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      Oss

  • @daniele6948
    @daniele6948 ปีที่แล้ว

    sono belli e funzionali , ho un hunter insieme agli altri ma la lama in 440 perde il filo troppo facilmente convessata o meno , vero è che con 4 passate di strop ritorna a rasoio altrettanto facilmente , chissà perchè bramo sempre l acciaio col filo più duraturo quando ho diversi sistemi di affilatura che mi permettono di riaffilare velocemente e con facilità .. ho detto k390? 🤣🤣 . i victorinox erano il massimo per me o un kubey in d2 la vetta dell acciaio per coltelleria😆 ..poi ho incominciato a vedere i video di floriano e a capire che c era ben altro la fuori senza nulla togliere agli intramontabili vic.🖐

  • @marcolova6415
    @marcolova6415 ปีที่แล้ว

    Tirabusciun.... Sei di genova?

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Como, origini bresciane

  • @vaneeromigamer3981
    @vaneeromigamer3981 ปีที่แล้ว

    gran bei coltelli multiuso i victorinox, ne esistono di ogni tipo e a seconda quelli che più ti serve scegli, insomma i vari modelli te li cuci addosso. Ne ho 3 uno piccolissimo della serie 58mm rambler,che tengo dentro il portafoglio e utilissimo. Assieme a HUNTSMAN e FORESTER.. quest'ultimo lo trovo fantastico, dai però! Questa cosa della chiusura al contrario la state facendo un po esagerata! dopo un po si ci fa la mano, non è un arma d'assalto da usare in guerra in situazioni di stress! Voglio dire.. lo usi,con calma lo chiudi. Per farti male a mio parere devi essere proprio sprovveduto. Per quanto riguarda il ranger e un altro bel pezzo che mi stuzzica. Dimenticavo! Del FORESTER mi ha colpito molto un particolare, cioè e fatto in modo che la lama risulta centrale al manico,e non asimmetrica, insomma questa cosa mi piace molto.

  • @manuelelamoratta1805
    @manuelelamoratta1805 ปีที่แล้ว

    Per colpa tua dei tuoi video la Victorinox dovrebbe avere delle convenzioni con dei buoni avvocati perché credo che tra poco mia moglie chiederà il divorzio per quanti victorinox ho😂😂😂
    Complimenti per i tuoi video ottima recensione messo in lista questo modello e me lo prenderò prima di Natale perché propio ieri ho preso il modello outrider molto simile al forest ma con le forbici in più 🤟👊💪

  • @giovannimoreni7590
    @giovannimoreni7590 ปีที่แล้ว

    Ciao Flo,
    Domanda da istinto...
    Leatherman o Victorinox?

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Io ho una charge + e mi trovo da dio, non la cambierei con una victorinox

  • @TermInator-np6vw
    @TermInator-np6vw 4 หลายเดือนก่อน

    c'è modo di sapere il modello di un victorinox? poi , in caso sia vecchio , è possibile ripararlo in qualche centro specializzato o bisogna fare da se? Inoltre , sapendo il modello si può sapere se manca qualcosa?

    • @PDT
      @PDT  4 หลายเดือนก่อน

      Penso proprio di si ma devi chiedere comunque a qualche esperto di vic

    • @TermInator-np6vw
      @TermInator-np6vw 4 หลายเดือนก่อน

      @@PDT so come smontarlo e cosa dovrei fare ma speravo ci fosse un metodo più casalingo visto che non ho l'attrezzatura necessaria. Per esempio la lama grande manca della punta e vorrei anche dargli una pulita alal struttura interna e una affilata alle due lame. Inoltre vorrei sostituire la molla dele forbici.

  • @davideberardi3159
    @davideberardi3159 ปีที่แล้ว +1

    Non siamo poveri, siamo brutti 🍻

  • @Matt82C.
    @Matt82C. ปีที่แล้ว

    Come sega 🪚 meglio quella del leatherman o questa ? Grazie

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      Io preferisco Leatherman ma anche questa va una bomba

    • @Matt82C.
      @Matt82C. ปีที่แล้ว

      @@PDT ok grazie

  • @gianlucabusi5317
    @gianlucabusi5317 ปีที่แล้ว +1

    Credo che il Forrester sia un Victorinox, mentre il Ranger è un Wenger (ora marchiati Victorinox, perché la Wenger è stata acquistata dalla Victorinox)

  • @PIETROMORELLI-kq3di
    @PIETROMORELLI-kq3di ปีที่แล้ว +1

    Piano piano ti convertiamo allo svizzero

  • @user-po6zj3xf2f
    @user-po6zj3xf2f 8 หลายเดือนก่อน

    Il victorinox è un vero tuttofare

  • @giorgiocipolloni9914
    @giorgiocipolloni9914 ปีที่แล้ว

    E comunque… per il rivale in amore preferisco usare il kukri! Decisamente più… efficace! 😱😂😂😂

  • @tour6506
    @tour6506 ปีที่แล้ว

    انت تنفع مذيع في التلفزيون 😂

  • @michelegambetta9329
    @michelegambetta9329 ปีที่แล้ว

    bah,io ho l'altro blocco lama, mai rischiato di tagliarmi e si chiude comunque anche con una sola mano

  • @PIETROMORELLI-kq3di
    @PIETROMORELLI-kq3di ปีที่แล้ว +1

    E dopo 5 mesi detiene ancora il record di visual

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      E chi lo batte questo...

  • @nicolasalerno3705
    @nicolasalerno3705 ปีที่แล้ว

    Secondo me meglio rosso e nero rispetto al verde nero, il rosso è più visibile in caso di caduta a terra

  • @amedeoperri3571
    @amedeoperri3571 ปีที่แล้ว

    Si si sul cacciavite c'è un sistema di blocco

  • @gianluca9384
    @gianluca9384 ปีที่แล้ว

    Io ho la versione con cacciavite a croce anziché cavatappi...nel bosco porto vino cartonato....tacc...😂😂

  • @filippodominici8746
    @filippodominici8746 ปีที่แล้ว

    Ma il massimo non era 111mm o cm? Comunque il top è è sempre sarà la wenger perché ja creato i 111 que modello nella wenger era guancette arancio e ben decorato, ero contrario al tirabouchon ma x portare il kit x il fuoco ha un senso e l'innesto giallo se portato in tasca si deteriora un po p.s x che non fai un video sul kit accedi fuoco della victorinox grazie

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      Lo metto in lista grazie mille del suggerimento

    • @filippodominici8746
      @filippodominici8746 ปีที่แล้ว

      @@PDT bella scelta teorica, punto la wenger è stata assorbita dalla victorinox, che ha ereditato i suoi modelli 111mm e il.modello che dico io e strettamente da collezione e la cosa che mi spiace molto è che la victorinox non promuove molto il colore arancio i modelli strettamente legati alla caccia.p.s posso elargiti delle foto comunque

  • @castel77
    @castel77 ปีที่แล้ว

    Ecco, a evevo smesso di guardare i tuoi video per disintossicarmi un po' dalla voglia di acquisti insensati. Poi ho aperto questo video e il giorno dopo avevo il victorinox in tasca. 🤦🏻‍♂️😄

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Ahahahaahah grande Marco

  • @pieroangelopaolucci293
    @pieroangelopaolucci293 ปีที่แล้ว

    'Unboxing' ..la parolina magica di questi anni balordi

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Ti do perfettamente ragione... se guardassi alle visual dovrei fare praticamente solo questi

    • @i4gotchai4gotcha57
      @i4gotchai4gotcha57 ปีที่แล้ว

      "Unboxiamo" non si può né sentire né leggere. D' accordo che in italiano non c' è un verbo che esprima lo stesso concetto (forse DESCATOLARE come inverso di inscatolare), ma "togliere dalla scatola" o "dalla confezione", anche se più lungo, sarebbe stato meno repellente.
      P.S. Bel coltello

  • @pierfrancescocoppolella7620
    @pierfrancescocoppolella7620 ปีที่แล้ว

    Questo lo prendo senza neppure guardare il video (scherzo, guardo anche il video).

  • @amedeoperri3571
    @amedeoperri3571 ปีที่แล้ว

    Anche su tutti i seghetti dei miei vic la lama della sega diventa meno spessa verso il manico.

  • @gianlucai8893
    @gianlucai8893 ปีที่แล้ว

    Ragazzi

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Ragazzi forever

  • @duchtdixon894
    @duchtdixon894 ปีที่แล้ว

    Le forbici e le pinze

  • @19ares80
    @19ares80 ปีที่แล้ว

    come fai a sapere che sono così brutto che devo far ubriacare le ragazze prima? ci siamo mai incontrati? non ricordo

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      Vado sulla fiducia ❤️

  • @69barnet
    @69barnet ปีที่แล้ว

    Very expensive

  • @PIETROMORELLI-kq3di
    @PIETROMORELLI-kq3di ปีที่แล้ว +1

    130000 visual cosa😂

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      🥳🥳🥳🥳🥳

  • @davidegatti4689
    @davidegatti4689 ปีที่แล้ว

    certo che il packaging ha stracciato la minkia

  • @stefanoferribambooflyrods7860
    @stefanoferribambooflyrods7860 ปีที่แล้ว

    Unboxiamo, non si può leggere

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว

      Però fa tante visual

  • @stefanoceraglia4851
    @stefanoceraglia4851 ปีที่แล้ว

    Tra un po ti trovo nei gruppi di Wenger e Sak

  • @enricomemmoli7596
    @enricomemmoli7596 ปีที่แล้ว

    chi l'avrebbe mai detto che mi sarei preso un Vittorino dopo aver visto il video.E' proprio un bel multiuso,bella lama affilata e seghetto performante,ma l'alesatore a cosa serve?

    • @PDT
      @PDT  ปีที่แล้ว +1

      A fare i buchi nel legno invece di usare la punta della lama

  • @useruseruser778
    @useruseruser778 ปีที่แล้ว

    Да херня короче этот ножик, Челентано ты наш...

  • @ifnispanol3297
    @ifnispanol3297 ปีที่แล้ว

    Vengeabreimbecil

  • @andrearossi5968
    @andrearossi5968 ปีที่แล้ว

    Ma sono tutti uguali