☕️ Se vuoi, puoi offrirmi un caffè tramite Paypal: www.paypal.com/paypalme/FedericoMaura/2 🤳🏻 Oppure seguirmi su Instagram: instagram.com/psicologiaingenua_fm/
Ciao Federico Ho visto che la triennale alla uninettuno si chiama discipline psicosociali La parte clinica viene trattata ( nel piano di studi non c’è il corso di psico clinica) Qual’è la differenza con la classica scienza e tecniche psicologiche? Grazie per un eventuale risposta
Ciao, mi sono appena iscritta alla facoltà di psicologia e volevo chiederti: se avessi qualche informazione più dettagliata sulla verifica delle competenze di ingresso e anche su come e dove fare amicizia. Grazie mille in anticipo!!
Sbagliato: le borse di studio sono erogate dalla regione in cui ha sede legale l'ateneo. Quindi, indipendentemente da dove è residente lo studente, gli unici bandi a cui si può partecipare sono quelli di LazioDisco.
Grazie per tutte queste informazioni! Posso chiederti in che senso la sede esterna ha un prezzo? Se io vivo in Sicilia per sostenere esami nelle sedi qui devo pagare una quota per ogni esame?
Ciao, avrei una domanda! Che tu sappia è possibile iscriversi e sostenere gli esami per chi vive all’estero? Vivo a Tokyo quindi mi è parecchio difficile fare avanti e indietro per eventuali esami! Grazie in anticipo!
Di nulla! 😊 In che senso? Tra una sessione e l’altra, hai a disposizione il tempo per preparare uno o più esami: sta a te scegliere ed organizzarti nel modo più adatto alle tue esigenze.
@@FedericoMaura Ho capito, grazie :) e un altro chiarimento: se mi iscrivo a settembre posso iniziare subito con l'erogazione delle lezioni e il mio anno accademico sarà da settembre 2021 a sett. 2022? oppure devo aspettare gennaio?
Ciao! Ti ho scoperto da poco! Per caso sapresti gentilmente dire se col tempo ora la situaione modalità di apprendimento è cambiata? Si è ristabilita la modalità scritta o sono ancora 50/50? :3 grazie mille (iscritta) :3
Ciao! In UniNettuno siamo tornati a fare unicamente esami scritti in presenza (e orali, a scelta, sempre in presenza). Sono a conoscenza del fatto che non in tutte le università (telematiche e non) è così. Grazie per il supporto 😊
Io ho una domanda a cui non ho trovato risposta, magari tu o qualcuno potete aiutarmi. Ci sono testimonianze di psicologi laureati in Uninettuno che dopo il 3+2 e l’aver sostenuto l‘esame di stato sono riusciti a iscriversi all‘albo? C‘è sempre qualcuno che non vede di buon occhio le telematiche e in sostanza ho paura di studiare e impegnarmi per 5 anni per poi scoprire che l‘albo della regione non mi accetta.
Ciao Fede, sono interessato al corso di Psicologia che offre UniNettuno (triennale) ma ho una domanda. Le altre università offrono un corso di tre anni di nome "Scienze e Tecniche Psicologiche", UniNettuno invece "Discipline Psicosociali", che cosa differiscono le due? Inoltre, presentano delle differenze poi per la seguente iscrizione magistrale?
Riguardo la triennale non ti fare troppi problemi: spesso cambia il nome, ma la sostanza rimane quella. Dai un’occhiata al piano studi e vedi quale - tra quelli proposti - ti affascina di più e fai la tua scelta anche in base a quanto ritieni valida la tua futura università. Non avrai alcun problema con la magistrale perché, come ti dicevo, la triennale in psicologia è fondamentalmente quella per tutte le università.
Io vorrei studiare scienze e tecniche psicologiche (L-24) che sarebbe una triennale, la mia domanda è: se riesco a laurearmi in questo corso con una università telematica come uninettuno poi posso iscrivermi ad una magistrale in una università statale?
Ciao..Scusami..Ho visto solo ora il video e volevo chiederti una cosa. Sto cercando informazioni sulle varie università telematiche, ma relativamente a Giurisprudenza. Ho sentito che ne facevi riferimento, ma in negativo. Posso chiederti se non funziona bene e, in questo caso, per quale motivo( programmi, docenti, difficoltà degli esami, ecc)? Se potessi chiarirmi questa parte te ne sarei grata, perché Uninettuno risulta la migliore nella classifica delle telematiche, ma se per Giuridprudenza non merita o ce ne sono di migliori ti sarei grata se potessi darmi un'indicazione. Grazie mille
Per quello che è stata la mia piccola esperienza, l’unico contatto che ho avuto con la facoltà di Giurisprudenza, te la sconsiglio. L’esperienza che hai in un’università, in una facoltà, è influenzata anche dal rapporto che hai con i vari colleghi: in Giurisprudenza (UniNettuno), il problema non è la qualità dei colleghi; il problema è la quantità. Sono pochissimi e questo ti porta ad affrontare il percorso senza nessuno che sia disposto a collaborare con te. Io ho avuto questa sensazione per via di un esame a scelta che volevo fare e che poi ho deciso di abbandonare; potrei anche sbagliarmi. Per quanto riguarda le altre Uni, purtroppo non saprei aiutarti. Se posso darti un consiglio: cerca di parlare con le persone che frequentano già il percorso che ti interessa e cerca di entrare in contatto con quante più realtà possibili dando la priorità a quelle che il MIUR giudicò come migliori. Ti auguro il meglio 🤞🏻
@@FedericoMaura ti ringrazio per avermi risposto, ma mi pare di capire che il giudizio negativo si fondi solo sul numero esiguo di studenti e non sulla preparazione offerta..Purtroppo non saprei dove trovare persone che frequentano giurisprudenza nelle telematiche. Sto avendo difficoltà a reperire informazioni veritiere in merito alle varie Università ai fini della scelta.
@@zuccherofilato9519 Purtroppo posso basarmi solo su quello. Ti consiglio di provare a cercare gruppi Facebook per entrare in contatto diretto con gli studenti.
Ciao , volevo chiedere un'opinione,al momento sto guardando le varie università telematiche ,e sono interessata nella facoltà dell'economia, consiglieresti Unitetturno ? Perché sul sito non riuscivo capire se ci sono tanti scritti all'economia oppure no in questa università . Grazie
L’unica cosa che mi ha sempre impedito di creare un contenuto di questo tipo, è un pc degno di questo nome 😂😂 Appena risolvo questa cosa, se mi danno l’autorizzazione per far vedere la piattaforma, giuro che proverò a farlo! 😊
@@gerardomasturzo2565 Sono lezioni che si tengono online - in diretta con il professore - e gli orari vengono stabiliti direttamente dal docente. No, non sono obbligatorie, ma sono molto utili!
@@gerardomasturzo2565 Se hai altri dubbio puoi anche contattarmi in privato su Facebook (sulla pagina dedicata al canale; che ha lo stesso nome) o su Instagram (sempre sul profilo dedicato)
Mi sono iscritto da poco a uninettuno, ma sinceramente non ci sto capendo nulla. C'è scritto che per accedere agli esami, devo guardare tutte le videolezioni ed eseguire degli esercizi, ma quali? Dove sono questi esercizi?......praticamente dovrò impiegare mesi per capire come iniziare a studiare 🤔.
Ciao, mi sono immatricolata ieri al corso di psicologia ma non riesco a trovare nessun link per i gruppi telegram o whatsapp. Per caso sai a chi potrei chiedere?
Io vorrei completare se possibile la mia triennale in scienze della comunicazione in Uninettuno per poi tornare a studiare in una statale vorrei studiare LM88 solo perché questo corso di laurea telematico non esiste e possibile farlo?
Nel Lazio sono certo si possa fare a patto che ci si iscriva e si richieda con le stesse tempistiche delle università tradizionali. In altre regioni credo sia la stessa cosa, ma non avendo la certezza ti consiglio di informarti bene.
ciao, sarei interessato al Corso triennale di Psicologia, vorrei sapere se attualmente, che tu sappia, gli esami sono previsti solo in sede oppure anche online, e se scritti o orali, grazie
@@FedericoMaura va bene, grazie perché sul sito non è specificato. In altre università è l'opposto, cioè gli esami sono o solo orali oppure lo studente può scegliere come sostenerli, quest'ultima possibilità mi pare di averla letta all'Uni Marconi
@@gabrielmodica4602 Anche in UniPegaso danno la possibilità di scegliere se effettuare l'esame in forma orale, nella sede centrale, oppure in forma scritta nelle sedi sparse per il territorio.
@@Cosimolizard capito, e per quanto riguarda i libri, il loro acquisto è obbligatorio o si riesce a studiare bene coi materiali caricati online dai docenti? Perché io preferisco le università telematica, fra gli altri motivi, anche per non dover spendere altri soldi per comprare i libri, quindi se c'è la possibilità di studiare in maniera completa solo coi materiali digitali, tanto meglio. Sui vari forum ho letto che l'UniPegaso e la Mercatorum (che è affiliata alla Pegaso) è una delle poche in cui si può tranquillamente fare a meno dei materiali cartacei, libri inclusi. Confermi?
@@gabrielmodica4602 Purtroppo non posso confermare né smentire ciò che dici poiché anche io vorrei iscrivermi ad una università telematica (anche io sono interessato a psicologia) e non posso dare giudizi a riguardo. La Unipegaso è quella a cui sono interessato per vari motivi (in primis il costo che a quanto pare risulta essere il piu' basso), quindi ho deciso di visitare il loro sito e avere qualche informazione in più. Da quel che ho letto, i professori allegano alle slide in pdf anche i titoli di libri (che siano consigliati o necessari non è chiaro…) per lo studio delle varie discipline. Faccio un esempio pratico: per quanto riguarda Psicometria, il docente oltre a mettere a disposizione le sue dispense, cita due libri: Welkowitz, J., Cohen, B., Ewen, & R. (2013). Statistica per le scienze del comportamento. Milano: Apogeo Education; Balsamo, M. (2017). Elementi di Psicometria. Milano: McGraw‐Hill Education.
È possibile fare il primo esame fin dalla prima sessione disponibile dal momento dell’iscrizione. Chiunque si iscriva adesso, potrebbe dare esami già a Luglio (perché la prossima sessione sarà quella, appunto).
MANCANO SESSIONI DI ESERCITAZIONI..........GLI ARGOMETI ED I CORSI SONO OBSOLETE.INATTUALI, PRIVE DI DISPENSE E RISCONTRI AUTOVALUTATIVI.INGEGNERIA NON CONFERISCE UNA PREPARAZIONE FRUIBILE NEL MONDO DEL LAVORO.
Mi piacerebbe poterti dare una risposta, ma purtroppo non ho avuto mai l'occasione di entrare in contatto con questo tipo di problematiche in università. Sono sicuro che chiamando la segreteria sapranno dirti qualcosa in più.
Sul sito Unitelematiche.it non compare nessuna università telematica che abbia un percorso L-42 (che dovrebbe essere quello di storia). Non saprei dirti le motivazioni onestamente, ma ti confermo che anche io non riesco a trovare nulla in merito.
Buongiorno Federico ,oggi nella mia scuola superiore abbiamo fatto un incotro di ITS,ho sentito parlare da alcuni,che ci sono del alcuni universita come uninettuno , è conosciuto due anni corso formazione di ITS come due anni specializzazione dell'universita ,e posso continuare proseguire anche terzo anno di universita e verra questa storia?🤔🤔
Una domanda, se io inizio il mio anno accademico per esempio a metà ottobre, e hanno iniziato a inizi settembre, vuol dire che io sono indietro e mi devo recuperare sia le lezioni vecchie ( che non essendo in diretta non posso chiedere chiarimenti) e recuperare anche le lezioni in diretta di ogni giorno? Giusto? Mi troverei sia con le lezioni vecchie da guardare e quelle nuove di ogni giorno
Assolutamente no. Il tuo anno accademico inizia nel momento in cui ti iscrivi e, da quel momento, inizierai a studiare insieme agli altri la materia che vorrai affrontare nella sessione successiva. È molto semplice la cosa, ma potrei spiegartela meglio magari con un vocale: potresti scrivermi su Instagram? (Profilo: @psicologiaingenua_fm)
☕️ Se vuoi, puoi offrirmi un caffè tramite Paypal: www.paypal.com/paypalme/FedericoMaura/2
🤳🏻 Oppure seguirmi su Instagram: instagram.com/psicologiaingenua_fm/
Ciao Federico
Ho visto che la triennale alla uninettuno si chiama discipline psicosociali
La parte clinica viene trattata ( nel piano di studi non c’è il corso di psico clinica)
Qual’è la differenza con la classica scienza e tecniche psicologiche?
Grazie per un eventuale risposta
Quando si parla di videolezioni "datate" si sta parlando di materiale di studio ormai obsoleto oppure si parla solo di qualità video?
Complimenti Federico 🔝
Grazie mille! 😊
Ciao, come si fa ad entrare in contatto con studenti della facoltà ingegneria dei sistemi intelligenti?
Ciao, mi sono appena iscritta alla facoltà di psicologia e volevo chiederti: se avessi qualche informazione più dettagliata sulla verifica delle competenze di ingresso e anche su come e dove fare amicizia. Grazie mille in anticipo!!
anche io mi sono appena iscritto a psicologia quaa
Una domanda: ma la pergamena di laurea ha la dicitura telematica? Grazie
Sì. "Università Telematica Internazionale Uninettuno"
Sbagliato: le borse di studio sono erogate dalla regione in cui ha sede legale l'ateneo. Quindi, indipendentemente da dove è residente lo studente, gli unici bandi a cui si può partecipare sono quelli di LazioDisco.
Hai ragione.
Hai fatto benissimo a fare questa precisazione!
Grazie 🙏🏻 🙂
Salve, sono uno studente internazionale, posso richiedere la borsa di studio Isee per il corso di laurea della Facoltà di Ingegneria Informatica
Grazie per tutte queste informazioni! Posso chiederti in che senso la sede esterna ha un prezzo? Se io vivo in Sicilia per sostenere esami nelle sedi qui devo pagare una quota per ogni esame?
Sì, esatto; nella maggior parte dei casi è così.
Ciao, avrei una domanda! Dopo aver ottenuto la laurea triennale telematica è possibile conseguire la magistrale in un'università tradizionale, giusto?
Sì, certo! 🙂
Ciao! Posso chiederti la tua esperienza in Uninettuno? Perché leggo molte recensioni negative, grazie mille
Ciao, avrei una domanda! Che tu sappia è possibile iscriversi e sostenere gli esami per chi vive all’estero? Vivo a Tokyo quindi mi è parecchio difficile fare avanti e indietro per eventuali esami! Grazie in anticipo!
UniNettuno, in Giappone, permette di svolgere esami nell’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo 🙂
www.uninettunouniversity.net/it/sedi-esami-universita.aspx
@@FedericoMaura Grazie mille! 🙏 🙏 🙏
@@hgdrrrgerg4885 Per questo tipo di informazioni bisogna contattare LazioDiSCo
@@hgdrrrgerg4885 Email o telefono, come preferisci
Ciao! Ma quindi come faccio a organizzare le mie sessioni? Grazie per il tuo lavoro di informazione :)
Di nulla! 😊
In che senso?
Tra una sessione e l’altra, hai a disposizione il tempo per preparare uno o più esami: sta a te scegliere ed organizzarti nel modo più adatto alle tue esigenze.
@@FedericoMaura Ho capito, grazie :) e un altro chiarimento: se mi iscrivo a settembre posso iniziare subito con l'erogazione delle lezioni e il mio anno accademico sarà da settembre 2021 a sett. 2022? oppure devo aspettare gennaio?
@@licht8217 Nel momento in cui ti iscrivi, inizia il tuo anno accademico! 🙂
@@FedericoMaura perfetto grazie mille 🥰
Ciao! Ti ho scoperto da poco! Per caso sapresti gentilmente dire se col tempo ora la situaione modalità di apprendimento è cambiata? Si è ristabilita la modalità scritta o sono ancora 50/50? :3 grazie mille (iscritta) :3
Ciao!
In UniNettuno siamo tornati a fare unicamente esami scritti in presenza (e orali, a scelta, sempre in presenza).
Sono a conoscenza del fatto che non in tutte le università (telematiche e non) è così.
Grazie per il supporto 😊
Io ho una domanda a cui non ho trovato risposta, magari tu o qualcuno potete aiutarmi. Ci sono testimonianze di psicologi laureati in Uninettuno che dopo il 3+2 e l’aver sostenuto l‘esame di stato sono riusciti a iscriversi all‘albo? C‘è sempre qualcuno che non vede di buon occhio le telematiche e in sostanza ho paura di studiare e impegnarmi per 5 anni per poi scoprire che l‘albo della regione non mi accetta.
Si può passare uno scritto rispondendo correttamente ad una o due domande?
Un'altra domanda: nel caso si volesse cambiare università per qualsiasi motivo lo si può fare liberamente o si è soggetti al pagamento di una mora?
questo interessa anche a me
Si dovrebbe fare la richiesta di trasferimento
Una domanda per chi fa la uninettuno, come vi trovate con gli appelli?
Ciao Fede, sono interessato al corso di Psicologia che offre UniNettuno (triennale) ma ho una domanda. Le altre università offrono un corso di tre anni di nome "Scienze e Tecniche Psicologiche", UniNettuno invece "Discipline Psicosociali", che cosa differiscono le due? Inoltre, presentano delle differenze poi per la seguente iscrizione magistrale?
Riguardo la triennale non ti fare troppi problemi: spesso cambia il nome, ma la sostanza rimane quella.
Dai un’occhiata al piano studi e vedi quale - tra quelli proposti - ti affascina di più e fai la tua scelta anche in base a quanto ritieni valida la tua futura università.
Non avrai alcun problema con la magistrale perché, come ti dicevo, la triennale in psicologia è fondamentalmente quella per tutte le università.
@@FedericoMaura Grazie mille
Io vorrei studiare scienze e tecniche psicologiche (L-24) che sarebbe una triennale, la mia domanda è: se riesco a laurearmi in questo corso con una università telematica come uninettuno poi posso iscrivermi ad una magistrale in una università statale?
Sì, certo! 😊
@@FedericoMaura grazie mille 🙏
Ciao..Scusami..Ho visto solo ora il video e volevo chiederti una cosa. Sto cercando informazioni sulle varie università telematiche, ma relativamente a Giurisprudenza. Ho sentito che ne facevi riferimento, ma in negativo. Posso chiederti se non funziona bene e, in questo caso, per quale motivo( programmi, docenti, difficoltà degli esami, ecc)? Se potessi chiarirmi questa parte te ne sarei grata, perché Uninettuno risulta la migliore nella classifica delle telematiche, ma se per Giuridprudenza non merita o ce ne sono di migliori ti sarei grata se potessi darmi un'indicazione. Grazie mille
Per quello che è stata la mia piccola esperienza, l’unico contatto che ho avuto con la facoltà di Giurisprudenza, te la sconsiglio.
L’esperienza che hai in un’università, in una facoltà, è influenzata anche dal rapporto che hai con i vari colleghi: in Giurisprudenza (UniNettuno), il problema non è la qualità dei colleghi; il problema è la quantità.
Sono pochissimi e questo ti porta ad affrontare il percorso senza nessuno che sia disposto a collaborare con te.
Io ho avuto questa sensazione per via di un esame a scelta che volevo fare e che poi ho deciso di abbandonare; potrei anche sbagliarmi.
Per quanto riguarda le altre Uni, purtroppo non saprei aiutarti.
Se posso darti un consiglio: cerca di parlare con le persone che frequentano già il percorso che ti interessa e cerca di entrare in contatto con quante più realtà possibili dando la priorità a quelle che il MIUR giudicò come migliori.
Ti auguro il meglio 🤞🏻
@@FedericoMaura ti ringrazio per avermi risposto, ma mi pare di capire che il giudizio negativo si fondi solo sul numero esiguo di studenti e non sulla preparazione offerta..Purtroppo non saprei dove trovare persone che frequentano giurisprudenza nelle telematiche. Sto avendo difficoltà a reperire informazioni veritiere in merito alle varie Università ai fini della scelta.
@@zuccherofilato9519 Purtroppo posso basarmi solo su quello.
Ti consiglio di provare a cercare gruppi Facebook per entrare in contatto diretto con gli studenti.
@@FedericoMaura grazie mille
Ciao , volevo chiedere un'opinione,al momento sto guardando le varie università telematiche ,e sono interessata nella facoltà dell'economia, consiglieresti Unitetturno ? Perché sul sito non riuscivo capire se ci sono tanti scritti all'economia oppure no in questa università .
Grazie
Purtroppo non conosco questa facoltà e non posso aiutarti 😔
allla fine ti sei inscritta?
Potresti fare un video che spiga bene come funziona la piattaforma uninettuno per capire come si studia?
L’unica cosa che mi ha sempre impedito di creare un contenuto di questo tipo, è un pc degno di questo nome 😂😂
Appena risolvo questa cosa, se mi danno l’autorizzazione per far vedere la piattaforma, giuro che proverò a farlo! 😊
@@FedericoMaura potresti togliermi solo un dubbio: cosa sono le classi interattive? Sono obbligatorje? E quando vengono trasmesse? Grazie
@@gerardomasturzo2565 Sono lezioni che si tengono online - in diretta con il professore - e gli orari vengono stabiliti direttamente dal docente.
No, non sono obbligatorie, ma sono molto utili!
@@gerardomasturzo2565 Se hai altri dubbio puoi anche contattarmi in privato su Facebook (sulla pagina dedicata al canale; che ha lo stesso nome) o su Instagram (sempre sul profilo dedicato)
@@FedericoMaura Ti ringrazio 😎😎😎
Perchè hai rallentato il video?
Mi sono iscritto da poco a uninettuno, ma sinceramente non ci sto capendo nulla. C'è scritto che per accedere agli esami, devo guardare tutte le videolezioni ed eseguire degli esercizi, ma quali? Dove sono questi esercizi?......praticamente dovrò impiegare mesi per capire come iniziare a studiare 🤔.
Se mi scrivi su Instagram (@psicologiaingenua_fm), ti do una mano io! 😊
@@FedericoMaura grazie 🙏
Ciao, mi sono immatricolata ieri al corso di psicologia ma non riesco a trovare nessun link per i gruppi telegram o whatsapp. Per caso sai a chi potrei chiedere?
Se fossi uno studente, mi iscriverei, soprattutto se insegnassi tu. ☺️
Interessante per chi non ha le idee chiare e sta scegliendo un percorso. ☺️
Sempre troppo gentile!! 🤭💛
Io vorrei completare se possibile la mia triennale in scienze della comunicazione in Uninettuno per poi tornare a studiare in una statale vorrei studiare LM88 solo perché questo corso di laurea telematico non esiste e possibile farlo?
Assolutamente sì, essendo una laurea legalmente riconosciuta. 🙂
È possibile richiedere la borsa di studio anche se si è iscritti ad un'università telematica?
Nel Lazio sono certo si possa fare a patto che ci si iscriva e si richieda con le stesse tempistiche delle università tradizionali.
In altre regioni credo sia la stessa cosa, ma non avendo la certezza ti consiglio di informarti bene.
Salve, sono uno studente internazionale, posso richiedere la borsa di studio Isee per il corso di laurea della Facoltà di Ingegneria Informatica
ciao, sarei interessato al Corso triennale di Psicologia, vorrei sapere se attualmente, che tu sappia, gli esami sono previsti solo in sede oppure anche online, e se scritti o orali, grazie
Ciao!
Gli esami attualmente si tengono esclusivamente in sede: di base sono scritti, ma puoi richiedere di farli anche in forma orale
@@FedericoMaura va bene, grazie perché sul sito non è specificato. In altre università è l'opposto, cioè gli esami sono o solo orali oppure lo studente può scegliere come sostenerli, quest'ultima possibilità mi pare di averla letta all'Uni Marconi
@@gabrielmodica4602 Anche in UniPegaso danno la possibilità di scegliere se effettuare l'esame in forma orale, nella sede centrale, oppure in forma scritta nelle sedi sparse per il territorio.
@@Cosimolizard capito, e per quanto riguarda i libri, il loro acquisto è obbligatorio o si riesce a studiare bene coi materiali caricati online dai docenti? Perché io preferisco le università telematica, fra gli altri motivi, anche per non dover spendere altri soldi per comprare i libri, quindi se c'è la possibilità di studiare in maniera completa solo coi materiali digitali, tanto meglio.
Sui vari forum ho letto che l'UniPegaso e la Mercatorum (che è affiliata alla Pegaso) è una delle poche in cui si può tranquillamente fare a meno dei materiali cartacei, libri inclusi. Confermi?
@@gabrielmodica4602 Purtroppo non posso confermare né smentire ciò che dici poiché anche io vorrei iscrivermi ad una università telematica (anche io sono interessato a psicologia) e non posso dare giudizi a riguardo. La Unipegaso è quella a cui sono interessato per vari motivi (in primis il costo che a quanto pare risulta essere il piu' basso), quindi ho deciso di visitare il loro sito e avere qualche informazione in più. Da quel che ho letto, i professori allegano alle slide in pdf anche i titoli di libri (che siano consigliati o necessari non è chiaro…) per lo studio delle varie discipline. Faccio un esempio pratico: per quanto riguarda Psicometria, il docente oltre a mettere a disposizione le sue dispense, cita due libri: Welkowitz, J., Cohen, B., Ewen, & R. (2013). Statistica per le scienze del comportamento. Milano: Apogeo
Education;
Balsamo, M. (2017). Elementi di Psicometria. Milano: McGraw‐Hill Education.
Ciao! Dopo esserti iscritto, quanto tempo deve passare per poter sostenere un esame?
È possibile fare il primo esame fin dalla prima sessione disponibile dal momento dell’iscrizione.
Chiunque si iscriva adesso, potrebbe dare esami già a Luglio (perché la prossima sessione sarà quella, appunto).
@@FedericoMaura grazie!
MANCANO SESSIONI DI ESERCITAZIONI..........GLI ARGOMETI ED I CORSI SONO OBSOLETE.INATTUALI, PRIVE DI DISPENSE E RISCONTRI AUTOVALUTATIVI.INGEGNERIA NON CONFERISCE UNA PREPARAZIONE FRUIBILE NEL MONDO DEL LAVORO.
che curriculum hai seguito di ING?
Uninettuno dà un supporto alle persone dislessiche?
Mi piacerebbe poterti dare una risposta, ma purtroppo non ho avuto mai l'occasione di entrare in contatto con questo tipo di problematiche in università. Sono sicuro che chiamando la segreteria sapranno dirti qualcosa in più.
Esiste,che tu sappia,la facoltà telematica di STORIA?
L'ho cercata un po' ovunque,ma non l'ho trovata .
Sul sito Unitelematiche.it non compare nessuna università telematica che abbia un percorso L-42 (che dovrebbe essere quello di storia).
Non saprei dirti le motivazioni onestamente, ma ti confermo che anche io non riesco a trovare nulla in merito.
@@FedericoMaura
Già.Non si trovano
ciao! avrei piacere di fare qualche domanda a qualcuno che sta frequentando ingegneria con uninettuno!
Ciao Federico hai una mail su cui scrivere?
federico.maura.yt@gmail.com
Scusa una info, ma per poter sostenere gli esami ci sta un obbligo di percentuale di visualizzazione delle videolezioni?
Sì, tutte le videolezioni devono essere visualizzate - per intero - almeno una volta
Ve dai parolaomci chiaramente voglio sapere se è facile laurearsi a me serve una triennale
Buongiorno Federico ,oggi nella mia scuola superiore abbiamo fatto un incotro di ITS,ho sentito parlare da alcuni,che ci sono del alcuni universita come uninettuno , è conosciuto due anni corso formazione di ITS come due anni specializzazione dell'universita ,e posso continuare proseguire anche terzo anno di universita e verra questa storia?🤔🤔
Sì è vera, ti consiglio però di fare un corso oppure l'altro, facendo il 2+1 sarà molto difficile fare il salto da ITS a università
@@Marco-ym6ib grazie per consiglio
Una domanda, se io inizio il mio anno accademico per esempio a metà ottobre, e hanno iniziato a inizi settembre, vuol dire che io sono indietro e mi devo recuperare sia le lezioni vecchie ( che non essendo in diretta non posso chiedere chiarimenti) e recuperare anche le lezioni in diretta di ogni giorno? Giusto? Mi troverei sia con le lezioni vecchie da guardare e quelle nuove di ogni giorno
Assolutamente no.
Il tuo anno accademico inizia nel momento in cui ti iscrivi e, da quel momento, inizierai a studiare insieme agli altri la materia che vorrai affrontare nella sessione successiva.
È molto semplice la cosa, ma potrei spiegartela meglio magari con un vocale: potresti scrivermi su Instagram? (Profilo: @psicologiaingenua_fm)
@@FedericoMaura grazie mille sarebbe perfetto!
gli oppioidi placano l'anima e la preparano allo studio esoterico. Lo sapevi?
STUDIARE E' INUTILE,IMPARATE UN MESTIERE.