ALBERO DELLA VITA::Official Night Show::EXPO 2015::FullHD
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 30 พ.ย. 2024
- Spettacolo Ufficiale: "ALBERO DELLA VITA" - EXPO 2015
L'albero si accende grazie a: PIRELLI, COLDIRETTI e ORGOGLIO BRESCIA ... continua la lettura premendo MOSTRA ALTRO...
L’Albero della Vita, il complesso ed elegante intreccio di legno e acciaio simbolo del Padiglione Italia a Expo 2015, ha un'altezza di 37 metri e si riflette meravigliosamente nello specchio d’acqua del Lake Arena.
Collocato davanti a Palazzo Italia, all’estremità del Cardo, l’asse di 350 metri che mette in relazione il nord e il sud del Sito Espositivo, l’Albero della Vita è stato realizzato da Orgoglio Brescia, consorzio di imprese locali, e si inserisce perfettamente all’interno della grande metafora del Vivaio che si trova alla base del concept del Padiglione Italia, progettato dall’architetto Marco Balich.
L’Albero della Vita sarà un punto di riferimento durante il semestre espositivo: punto di ritrovo e di relax grazie alle gradinate poste intorno al lago, luogo di spettacolo grazie a una serie di effetti speciali e luminosi che lo animeranno durante le ore serali, installazione interattiva da cui avranno origine tutte le manifestazioni del Padiglione Italia.
La struttura dell’Albero della Vita affonda le radici in uno dei periodi artistici più fervidi dell’arte italiana, il Rinascimento. Sul finire degli anni Trenta del XVI secolo, Michelangelo risistemava Piazza del Campidoglio su incarico papale, donandole una nuova forma e prevedendo una pavimentazione che eliminasse lo sterrato esistente. Proprio per questo pavimento, l’artista concepì e disegnò una struttura complessa e simbolica che, partendo da un disegno a losanghe, culmina in una stella a dodici punte indicante le costellazioni.
Proprio da questo disegno michelangiolesco, Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia, nonché produttore di grandi eventi e regista, ha mutuato la forma dell’Albero della Vita, una grandiosa costruzione a metà tra monumento, scultura, installazione, edificio, opera d’arte che oltre al Rinascimento rimanda a simbologie più complesse e comuni a numerose culture, per cui l’Albero della Vita è simbolo della Natura Primigenia, la grande forza da cui è scaturito il tutto.
Concept e Design sono di Giò Forma Studio Associato.
L’Albero della Vita non è solo tradizione e simbologia religiosa: è anche il segno di uno slancio rivolto al futuro, all’innovazione e alla tecnologia. La struttura nasce fin dall’inizio come icona interattiva destinata a catturare l’immaginario del visitatore e creare una rete di connessioni tra i vari padiglioni di Expo 2015. Ad animarla saranno una serie di effetti speciali realizzati con le più avanzate tecnologie di spettacolo.
Fonte: Ufficio Stampa Expo Milano 2015:
Una produzione video: DSP Production S.r.l.
www.dspproduction.it
Sono senza parole resterà sempre un grande spettacolo nella storia D'Italia
Nessun video può rappresentare la bellezza e l'emozione che si prova nel vederlo dal vivo.... una delle cose + belle che siamo riusciti a fare noi italiani.... assolutamente da vedere, e fortuna che rimarrà dove si trova, e speriamo che dalla primavera prossima si possa tornare ad ammirarlo.
+angelo Verissimo! Un grande spettacolo Italiano!
Verissimo, peo bello video, io fino oggi mi emoziono e ho i rimpianti d non avere portato li mia mamma no sapevo che cera labero li e stato sicuro una delle cose piu belle che ho visto nella mia vita x sempre nel mio cuore
IO onestamente mi piacerebbe vederlo in piazzale Loreto come si presumeva fosse trasferito dopo EXPO 2015 ci sono tanti bei posti in citta da piazzare questa meraviglia , dove si trova adesso non ha alcun senso io abito li vicino ma preferisco che portano l'albero della vita in un posto bello di milano in città dove tutti possono ammirarlo proprio come la torre di Gustave Eiffel a Parigi fu costruita proprio in occasione EXPO molti anni fa! Adesso tutti la possono ammirare... ogni sera si illumina per regalare uno spettacolo mozzafiato a tutte le persone che si trovano nelle vicinanze! nella zona di Rho nelle campagne chi si trova nelle vicinanze dell'albero della vita? nessuno le zanzare e basta! che peccato!
Un'opera di grande valenza simbolica; incarna perfettamente il valore del dinamismo insito nel seme della vita al principio di ogni cosa. Il disegno pulito, che riprende le grafiche michelangiolesche, esprime forza e virtù. La vita è prima di tutto manifestazione di purezza e la scelta di porre questa struttura su di un bacino d'acqua è una metafora magistralmente resa. Infine, il movimento... nella luce (che, in primo luogo, alimenta ogni forma di vita!) e nei getti idraulici, i quali regalano coreografie emozionanti.
Se poi, a tutto ciò, aggiungiamo il potere evocativo della musica... non servono parole per descrivere la bellezza.
È qualcosa di straordinario...e meraviglioso.. la musica che evoca la vita al suono meraviglioso della musica insieme ai giochi fantastici delle luci in perenne ritmo e cambiamento....
2020... a distanza di 5 anni che ricordi 😭
Assolutamente fantasticoooooooooooo!!!!!!!! EMOZIONI FORTI che solo la musica sa dare....
Bellissimo ed emozionante. Credo che resterà un bellissimo ricordo di una fantastica expo. Speriamo di poterlo rivedere acceso.
suscita sempre una forte emozione, ogni volta che lo guardo e lo sento!
Super :) Thème universel et éternel, technologie sophistiquée regard intimiste musique sublime..Bravo !!!
fantastico! mi sono commossa!
Nel cuore. Per sempre
emozionante!
bellissimo!!!!!!
Просто супер!!!
chissà se lo possiamo vedere una seconda volta
secondo me a Milano ci sono molte cose che a Roma non ci sono. il mio sogno più grande è quello di andare a vivere in questa città
Condivido ALBERO DELLA VITA EZPO2015
Chissà se lo rivedremo acceso...
Ciao Gianluca! Vorrei che quando finisse questo brutto periodo che stiamo passando adesso ...fosse riacceso almeno per una notte.!un saluto Cris da Milano!ANDRÀ TUTTO BENE!
Stupendo 🤣😂👋
emozionante, pazzesco, solo brividi! Grazie
comunque iscrivetevi al mio canale tra poco metterò un po di mie composizioni :)
ha lo stesso valore simbolico delle torre effeil !!
Ciao, io ho portato la mia famiglia il 14, ottobre, (due bambini 4 e 2 anni), ho fatto un sacco di code ho visto poco e male, dopo 1 ora di coda in Giappone ho dovuto anche lasciare la fila. C' era troppa gente e un sacco di scolaresche che non gli fregava niente di essere li. Gente che camminava sopra hai miei bimbi e quando riuscivi ad entrare in un padiglione, ti spingevano e non ho visto niente.
Ho visto solo dei gran video che me li posso anche vedere da casa.
Voto 0
+Stefano Trezzani ma chi se ne frega
andavi di mattina cosi evitavi la melma
Sapete il nome della musica a 2:48?
Una versione della Royal Philharmonic Orchestra del pezzo Oceano di Roberto Cacciapaglia
porcoddddio
stronzo fanculo ma come cazzo ti permetti ignorante porta un po di rispetto!
La stupidità del tuo commento è proporzionato alla bellezza dell'albero della vita!