TUTORIAL SMALTO SEMIPERMANENTE MESAUDA ONE PHASE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 285

  • @alessiadamico2366
    @alessiadamico2366 8 ปีที่แล้ว +48

    Hai la forma dell'unghia così bella che sembrano ricostruite 💅🏻😍😍

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว +4

      +Alessia D'Amico grazie Alessia!

    • @erikalittarru6430
      @erikalittarru6430 7 ปีที่แล้ว +1

      Federica Cimetti quindi si può stendere sopra una copertura in gel o anche sopra la ricostruzione questi della one phase?

  • @martinace8078
    @martinace8078 8 ปีที่แล้ว +5

    Ciao! Bel video, sei molto simpatica ed esaustiva! :D
    Volevo chiederti se puoi fare un video su come fai lo strato di gel semplice che hai nel video, e come lo mantieni.. Mi sono innamorata del loro aspetto e della forma 😍

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว +1

      +Martina Cè ciao martina! Grazie sei davvero gentile, sono contenta che il video ti sia piaciuto! Prendo nota della tua richiesta, anche altre ragazze me lo hanno chiesto e mi sto organizzando per girarlo! Pensa che nell'ultimo periodo non ho nemmeno avuto il tempo di fare il refill, in un impeto di pazzia ho tagliato tutto e ora sto in crisi da unghie corte! ahah 😂 il video arriverà molto presto, promesso!! Un abbraccio!

  • @lauralopiccolo6327
    @lauralopiccolo6327 5 ปีที่แล้ว +1

    Domani mi arriverà il fornetto, ho deciso di fare il semipermanente a casa, correrò a comprare questo 😍😍

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Laura! Fammi sapere come va allora! ☺️

  • @BianchiEly
    @BianchiEly 6 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per questo video! Potresti fare il video anche su come stendi il gel ? Spieghi veramente in modo molto semplice! Oggi provo anche io a stendere il semipermanente Mesauda (non one phase però!)
    Con i Layla onephase mi sono trovata malissimo, mi si sfalda lo smalto! Mi si toglieva come una pellicola su tutte le unghie! Quindi ho ordinato il set di Mesauda con prep e primer ecc e provo cosi! Spero veramente che duri in questo modo 🤞🏻

  • @sgreco65
    @sgreco65 5 ปีที่แล้ว

    Ciao e complimenti per il video. Quanto dura questo tipo di smalto?hai parlato di detersione ma non ho capito in cosa consiste.quali sono i prodotti da acquistare?hai un consiglio per un forno led valido? Grazie

  • @fabianacasella7682
    @fabianacasella7682 9 ปีที่แล้ว +3

    ciao Federica sei bravissima! ti volevo chiedere fai un video sulla rimozione del semipermanente? come lo rimuovi tu? grazieeee

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      Fabiana Casella ciao Fabiana! Grazie, sei troppo gentile :) Io rimuovo il semipermanente limando, anche perché sotto ho uno strato di gel e l'acetone lo rovinerebbe... Il One Phase comunque si scioglie molto bene e senza grossi problemi, prima di fare il cartoccio buffera un po' la superficie per permettere all'acetone di penetrare :)

  • @steflyfly3688
    @steflyfly3688 9 ปีที่แล้ว +1

    Ciao!!!molto interessante il video e a dire la verità sembra semplice da applicare anche per le meno esperte come me..volevo chiederti se sopra a cquesto tipo di smalto ci puoi fare la nail art con stamping ed eventualmente se sopra va passato un ulteriore prodotto di rifinitura.grazie!!!:)

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      Ciao Stefania! Si si, lo stamping puoi farlo tranquillamente, poi magari sigilli tutto col top coat tradizionale... così se ti stanche della nail art ti basterà usare un solvente senza acetone per rimuovere il disegno ma non la base! :)

  • @Gattinamiao4991
    @Gattinamiao4991 8 ปีที่แล้ว

    ciao Federica,ho scoperto non da moltissimo il tuo canale ma mi sono subito iscritta perché mi piacciono i tuoi video...questo in maniera particolare mi è piaciuto tanto che ho comprato lo stesso smalto e oggi l ho fatto....ma già a distanza di Poche ore è opaco..com è possibile? ho catalizzato in uv 3 minuti come hai detto tu e non ho toccato nulla per un'oretta buona perché stavo studiando.... :/

  • @paolab.429
    @paolab.429 9 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Federica, ho voluto provare anch'io lo smalto one phase nel colore rosso. Devo dire ottima stesura e anche buona la durata, ma nella rimozione una brutta sorpresa: mi sono rimaste le unghie macchiate di rosso!!! Ho usato tutti i rimedi possibili e immaginabili per schiarirle: succo di limone,buffer, triplo passaggio di acetone, scrubber vari. Niente da fare. Secondo te come mai? Ho paura ad usarlo nuovamente...anche perché' ho visto che le mie unghie hanno risentito di tutti questi procedimenti che ho usato per cercare di smacchiarle. Grazie mille se vorrai rispondermi.

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      Paola B. Ciao!!! Mi dispiace davvero tanto che tu abbia avuto questo problema, effettivamente il colore che ho provato io è chiaro e non mi ha lasciato macchie, il rosso è sempre un po' "maledetto" in questo senso! con altri marchi a volte è capitato che restasse una specie di patina colorata sull'unghia ma con il buffer è sempre andata via... evidentemente questo rosso è particolarmente pigmentato... Potresti provare di nuovo applicando una base sotto al one phase (anche quella di Layla va bene) così da proteggere le unghie naturali, mi raccomando però, stendine uno strato sottilissimo!!! Fammi sapere :)

  • @sailormemole344
    @sailormemole344 8 ปีที่แล้ว +14

    Cioè ma all'inizio del video, quando hai passato il mattoncino per opacizzare, le unghie erano senza smalto ? Erano bellissime sembrava avessi lo smalto bianco latte

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว +2

      +Sailor Memole ciao! In questo video porto un sottile strato di gel camouflage sulle unghie, ecco perché appaiono così :)

    • @sailormemole344
      @sailormemole344 8 ปีที่แล้ว

      ahhh ecco ! :)

    • @sailormemole344
      @sailormemole344 8 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti potrei farti ancora un paio di domande? Sai se c'è uno starter kit che comprende solo fornellino e smalti one phase ? Hai fatto un video per la rimozione del semipermanente?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว +1

      +Sailor Memole ma certo che puoi 😁 che io sappia no, uno starter kit non c'è, ma io comunque ti consiglio di acquistare la lampada separatamente, soprattutto pet una questione di risparmio 😊
      Qui trovi un post che ho dedicato proprio alle lampade, con info, caratteristiche e le differenze fra uv/led:
      www.laragazzadaicapellirossi.com/unghie/lampade-per-unghie-informazioni-guida-acquisto/
      Per il video della rimozione.... ancora no! Ma arriverà presto 😊😊😊

    • @sailormemole344
      @sailormemole344 8 ปีที่แล้ว +1

      grazie 1000 gentilissima :)

  • @danielaprovvidenza2364
    @danielaprovvidenza2364 7 ปีที่แล้ว

    Ciao.... è da poco che mi sto adentrando nel mondo del semipermanente ho visto questo 3 in 1 e devo dire che sono molto interessata, poi anche tu sei bravissima a spiegare tutto. ma mi sorge una domanda non serve il primer? spero che mi rispondi

  • @stellinadoro1
    @stellinadoro1 9 ปีที่แล้ว

    Ciao, mi stò avvicinando per la prima volta a questa tipologia di smalto, quindi la mia curiosità è la seguente . . . per toglierlo poi come procedi e consigli o no una volta rimosso riapplicarne subito un altro colore?
    Nel ringraziarti ti saluto cordialmente.
    Baby

  • @giulias.6633
    @giulias.6633 8 ปีที่แล้ว

    ciao! complimenti per la forma della 'unghia..lo hai provato sull'unghia naturale?mi interessa come su scioglie questo semipermanente.. grazie

  • @paolab.429
    @paolab.429 9 ปีที่แล้ว +1

    Ciao fede, intanto complimenti per come presenti ogni tuo tutorial,sei molto esaustiva e professionale...vorrei se possibile, un consiglio da te...ho provato il one step di layla ma ho notato dopo la stesura che tende a ritirarsi un pochino. Puoi spiegarmi se sbaglio qualcosa? Grazie mille se vorrai rispondermi.

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      Ciao Paola, grazie davvero, sono contenta che il video ti sia piaciuto! Per il one step posso consigliarti due cose (che si basano sulla mia esperienza!): prima di stenderlo agita con delicatezza la boccetta, non dall'alto verso il basso ma facendola ruotare fra le mani (un po' come si fa per scaldare lo smalto tradizionale), in questo modo si amalgama meglio e ho notato che la stesura è molto più facile e omogenea! Se ti si ritira nella zona delle cuticole invece vuol dire che non è sgrassata a dovere l'unghia e devi bufferare con maggior precisione! Tienimi aggiornata!!! :)

  • @giusybarbagallo9428
    @giusybarbagallo9428 3 ปีที่แล้ว

    Bravissima.....e poi unghie favolose!

  • @lorenacoci
    @lorenacoci 8 ปีที่แล้ว

    Ciao Federica, complimenti per la precisione nell' applicazione dello smalto. la tua lampada è quella della lidl? Mi sto avvicinando adesso al semipermante e devo comprare tutto.

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      ciao Lorena! sono contenta che il video ti sia piaciuto! la lampada l'ho presa su amazon, in questo post trovi tutte le info :)
      www.laragazzadaicapellirossi.com/unghie/lampade-per-unghie-informazioni-guida-acquisto/

  • @nenearte
    @nenearte 9 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Federica, avevo una domanda da porti. Come si rimuove lo smalto semipermanente?
    Vorrei approcciarmi a questa nuova passione e trovo i tuoi tutorial molto interessanti e ben fatti.
    In bocca al lupo.

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว +1

      Nenesart handmade grazie, sei davvero molto gentile :) Questo smalto semipermanente si scioglie applicando su ogni unghia (precedentemente bufferata) un batuffolo di cotone imbevuto di acetone e chiudendo il tutto con un pezzetto di carta stagnola. Devi attendere in posa circa 10 minuti, dopo potrai rimuovere il semipermenente aiutandoti con uno spingicuticole, vedrai che si solleverà come se fosse una pellicola :)

  • @clixietta1
    @clixietta1 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao sei bravissima! Secondo te perché stendendo questi semi su una ricostruzione in gel mi s solleva tipo pellicola? Grazie per L aiuto

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  7 ปีที่แล้ว

      +Clizia Riv ciao clizia! Probabilmente dipende dalla superficie, prova ad opacizzare per bene con una lima non troppo sottile (100 va bene) ed evita di stendere la base, in questo modo aumenti l'aderenza del semipermanente, vedrai che andrà meglio! ;)

    • @clixietta1
      @clixietta1 7 ปีที่แล้ว +1

      Federica Cimetti ok grazie mille

  • @fcbrothertv6771
    @fcbrothertv6771 8 ปีที่แล้ว

    Veramente brava e gentile! Volevo chiederti una cosa: ma per ogni singola unghia si deve rimettere la mano nel fornetto? O applico lo smallto su tutte le unghie della mano e metto una volta sola nel fornetro?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +FCBrother# TV grazieeee ♡ puoi decidere se fare un'unghia alla volta (e polimerizzare singolarmente) oppure stendere su tutte le unghie e polimerizzare tutto insieme... Solitamente ai principianti consiglio di fare un'unghia alla volta, fino a quando non velocizzano la stesura e quindi possono passare a più unghie con un'unica polimerizzazione!
      Quello che ti consiglio sicuramente è di polimerizzare separatamente le unghie del pollice, così da poterle inserire in lampada senza inclinarle :)

  • @CharlenePortelli1983
    @CharlenePortelli1983 8 ปีที่แล้ว +1

    ciao , e in bellisimo colore , complimenti . mi puoi dire perfavore che marca di gel usi per la ricostruzione delle unghie . il colore in po bianch mi miace tanto . ( scusami per gli zbagli grammatici ma sono di Malta e non scrivo troppo bene in intaliano ) buon anno a tutti xxx

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว +1

      +Charlene Portelli please, don't apologize, your italian is very good! I use this one: amzn.to/1P9FG5O
      :)

  • @cristinaminoia1033
    @cristinaminoia1033 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Federica. Ho acquistato da poco il fornetto e gli smalti One Phase. Ho provato il colore Regardez-Moi, che adoro, ma ho dovuto dare 3 mani per avere un colore uniforme e intenso. Invece il colore Petit Jardin macchia molto. Se usassi uno strato di sigillante sull'unghia naturale? E' un'idea stupida?

  • @alessiainsirillo6767
    @alessiainsirillo6767 7 ปีที่แล้ว

    Stupende!😍 il segreto per averle cosi lunghe e dalla forma cosi bella e precisa?😍😊

  • @mariaantoniettacarta8526
    @mariaantoniettacarta8526 6 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per questo video, e volevo chiederti se la rimozione è facile?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  6 ปีที่แล้ว

      +Maria Antonietta Carta ciao Maria Antonietta! Si la rimozione è piuttosto veloce, ti consiglio di limare leggermente la superficie prima di applicare il batuffolo con il solvente, in questo modo penetra più facilmente e lo smalto si solleva prima 😉

    • @mariaantoniettacarta8526
      @mariaantoniettacarta8526 6 ปีที่แล้ว

      Federica Cimetti grazie!

  • @basilea777
    @basilea777 5 ปีที่แล้ว +1

    Qual’e il colore della base che hai prima di applicare il one phase? Vorrei quel colore da applicare! Mi sembra sia una sorta di color latte o mi sbaglio? Lo trovo di Mesauda? Grazie se risponderai

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Maria Assunta! Si è un gel monofasico rosa, è proprio di Mesauda ☺️ eccolo:
      www.mesaudaprofessional.it/it/ricostruzione/gel-modellanti-uv/builder-extreme-sculpting-gel-1553.html

  • @calliopeconsentina9726
    @calliopeconsentina9726 8 ปีที่แล้ว

    Ciao! Complimenti per il video esaustivo e preciso! Nonostante ciò avrei bisogno di qualche chiarimento...Posso applicare il semipermanente su unghie fragili che si sfaldano? Come posso ottenere un risultato ottimale e durevole? Infine, a che grana è la lima che utilizzi nel girocuticole? Grazie in anticipo se mi risponderai :)

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +Calliope Consentina ciao! La tua è una bella domanda! Quando le unghie sono particolarmente fragili o morbide il semipermanente si sbecca più facilmente, specialmente in seguito ad un urto: l'unghia tende a piegarsi (perché è morbida) mentre il semipermanente non si piega con la stessa flessibilità e tende a sollevarsi...
      Personalmente ritengo che il semipermanente possa essere un valido alleato per le unghie fragili, a patto che le unghie siano piuttosto corte, almeno all'inizio.
      Il semipermanente tende a proteggerle perchè impedisce che si sfaldino, e se la causa della loro fragilità è temporanea dopo 2/3 applicazioni vedrai che potrai portarle anche più lunghe.
      Indaga sempre sul perchè della debolezza delle unghie, a volte basta variare l'alimentazione per risolvere ;)

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +Calliope Consentina scusa, dopo il commento chilometrico mi sono scordata della lima! È una 240 :)

    • @calliopeconsentina9726
      @calliopeconsentina9726 8 ปีที่แล้ว +1

      +Federica Cimetti Grazie della risposta tempestiva! Sei stata gentilissima :D

  • @JR-pf4uw
    @JR-pf4uw 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao , qui tu hai il gel sotto il semipermanente infatti l'effetto finale è bellissimo.... ma assicuri che senza bel viene lo stesso risultato?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  7 ปีที่แล้ว

      +hanna B ciao hanna! Sisi confermo che è un semipermanente coprente e che dura, la cosa importante è stendere sempre strati sottili cosí che polimerizzi correttamente! (Col fatto che è monofasico tende a risultare meno fluido)

  • @sarettah.27
    @sarettah.27 8 ปีที่แล้ว

    Ciao! Bellissimo video, sei davvero molto brava :) io volevo iniziare a fare il semipermanente da sola, e cercavo proprio un prodotto semplice come questo. volevo chiederti:
    - nel momento in cui c'è la ricrescita e bisogna rifare le unghie, si rimuove il prodotto già presente limandolo od usando un prodotto apposito come quello mesauda?
    - non c'è necessità di usare primer con il one phase?
    -per accordare le unghie basta usare una lima curva come quella che hai usato per le cuticole?
    grazie mille

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +Sarah Rodio ciao Sarah, grazie! Sei davvero gentile 😊
      One phase si rimuove molto semplicemente, puoi limare leggermente la superficie e scioglierlo con l'acetone, si rimuove piuttosto facilmente dopo circa 10 minuti 😉
      Confermo che non serve ne base ne primer, l'unica cosa importante è preparare bene l'unghia col buffer, altrimenti il prodotto si solleva facilmente..
      Si esatto, trovo che la lima tonda sia molto comoda per opacizzare il girocuticola! Riesco ad essere più precisa rispetto ad una lima normale, e quella é una zona importante! ^^

    • @sarettah.27
      @sarettah.27 8 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille per la tua risposta, sei stata gentilissima 😙

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +Martina Vicentin ciao Martina! Diciamo che con i colori particolarmente pigmentati può succedere, in genere è una cosa legata anhe al grado di porosità dell'unghia quindi è molto soggettiva (esempio diretto: sulle mie unghie non restano macchie, quelle della mia amica invece restano leggermente arancioni proprio come è successo a te, stesso prodotto)
      Se con una bufferata leggera la macchia va via non preoccupartene, se invece è più persistente forse sarebbe meglio che utilizzassi una base per semipermanente, così che l'unghia sia più protetta! Fammi sapere come va, mi farebbe piacere 😊

  • @fabianacasella7682
    @fabianacasella7682 9 ปีที่แล้ว

    Quindi la tecnica con acetone è quella più veloce e meno invasiva? Xche io di solito limo la superficie, ma vedo che in alcuni punti vicino al giro cuticole non riesco a togliere il colore perfettamente! 😄😔 forse perché ancora sono alle prime armi! Per la stesura non ho nessun problema, mi viene un bellissimo strato e mi dura un sacco! Ho difficoltà nella rimozione... Ma seguirò questa nuova tecnica! Grazie 😘😘😘
    Sicuramente proverò questo nuovo prodotto della Mesauda 3 in 1!
    Comunque adoro i prodotti Mesauda bei colori, vibranti e coprenti!

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      Si è vero, sono davvero coprenti e resistenti, è stata davvero una bella scoperta! 😄 tienimi aggiornata sulla rimozione, cercherò comunque di "incastare" un'amica per fare un video sulla rimozione! 😉😉😉

  • @laurafarina7467
    @laurafarina7467 6 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, è da poco che mi faccio il semipermanente , vorrei provare questo prodotto perchè fino ad ora ho usato quelli di Lci ma devo prima mettere la base e poi il top, invece con questo onephase, non c'è bisogno! Perrò vorrei sapere, visto che ho delle unghie molto fragili che spesso si spezzato ai lati, è il caso che metta qualcosa prima di passare lo smalto? e poi vedo che molti usato lo sgrassatore dopo aver rimosso lo smalto, è davvero utile? Grazie, cmq video molto chiaro.

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  6 ปีที่แล้ว

      Ciao Laura! Ti ringrazio, sono contenta che il video sia stato utile! Si, questo sistema è sicuramente più veloce :)
      come hai giustamente intuito però il sistema trifasico (base, colore, top) ha una struttura un po' più solida rispetto al monofasico, sulle unghie particolarmente fragili o che tendono a sfaldarsi si rivela più duraturo secondo me!

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  6 ปีที่แล้ว

      Per lo sgrassatore: è utile perchè più la superficie dell'unghia è sgrassata e migliore sarà l'adesione del prodotto! È comodo anche per rimuovere la polvere di limatura che rimane anche dopo aver spolverato ;)

  • @miriammadonia7677
    @miriammadonia7677 9 ปีที่แล้ว

    grazie di avermi risposto senti tu della ricostruzione con la colla e la farina cosa ne pensi?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      detta in tutta sincerità penso... "che cosa????" ahahhaha scherzi a parte, sono prodotti non idonei a quell'utilizzo, ho grossi dubbi sulla durata ma - cosa molto più importante - ho paura di quelle che possono essere le conseguenze in termini di igene e salute delle unghie... insomma, sconsigliata assolutamente!!!

  • @alessiaanza9534
    @alessiaanza9534 8 ปีที่แล้ว +1

    ciao !!!! una domanda ma la rimozione del semipermanete monofasico è sempre possibile effettuarla con il remover come per il trifasico oppure necessità di un'altro prodotto specifico ?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +Alessia Anzà ciao Alessia! Stesso remover, vai tranquilla 😉

  • @marina75ct
    @marina75ct 5 ปีที่แล้ว

    Ciao ☺️ho visto che tu dopo aver bufferato sgrassi e poi inizi il lavoro..altre estetiste invece sgrassano prima di bufferare..cambia qualcosa farlo prima o dopo ? Grazie

  • @FedericaCimetti
    @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

    @paola ledderucci con molta pazienza! ahahahah :D faccio sempre attenzione e uso i guanti per tutte le faccende domestiche (anche se li odio). come puoi immaginare per tutorial e simili arrivo a cambiare smalto e semiperm. anche 3, 4 volte alla settimana quindi le unghie si sono indebolite molto... nell'ultimo periodo ho optato per un leggero strato di gel trasparente per proteggerle, poi applico semipermanente o smalto senza alcun timore! :)

  • @laindia7660
    @laindia7660 5 ปีที่แล้ว

    Ciaooo... Grazie per le info utili 😉 io vorrei iniziare a fare il semipermanente da sola ma devo acquistare tutto e non so come fare....ho visto kit completi su amazon... Ho visto il sito passione unghie ecc.... Tu che lampada usi e dove l'hai acquistata??? SOS consigli 😉 grazie ps: non vorrei spendere tantissimo 😝 ma neanche avere prodotti di pessima qualità 😉... Voglio troppo???? Ahahahahah

  • @angelasinisi2137
    @angelasinisi2137 9 ปีที่แล้ว

    Federica Cimetti ciao Federica Grazie mille per questo tutorial 😊 volevo farti una domanda : dopo aver opacizzato l'unghia, è necessario sgrassarla? Cosa succede se si applica la base sull'unghia solo opacizzata??

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      ciao angela! puoi applicare il semipernanente anche senza sgrassare, la cosa importante è assicurarsi che non ci siano residui di limatura o polvere che potrebbero essere inglobati nel semipermanemte formando grumi e bollicine :)

    • @angelasinisi2137
      @angelasinisi2137 9 ปีที่แล้ว

      grazie mille ^_^ Federica Cimetti

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      +Angela Sinisi (Sunshine93) ma figurati! 😘

  • @robbinawilliams9159
    @robbinawilliams9159 9 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per il video!!!!
    Posso chiederti come lo rimuovi??

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      ciao robbina williams , grazie a te per aver lasciato un commento! :D mesauda one phase può essere rimosso tranquillamente con un remover per smalto semipermanente o con del semplice acetone! :)

  • @francesca454
    @francesca454 8 ปีที่แล้ว +1

    ciao, io come one step usavo crystal nails ma ora nella mia città ha chiuso e vorrei provare mesauda...ti vorrei chiedere se bisogna polimezzare per forza ad ogni unghia o si riescono a fare più unghie contemporaneamente. alcune marche stanno lì fermi quando stendo lo smalto sull'unghia successiva, altri se ne vanno girando ritirandosi in punta e impiego molto tempo perchè devo fare per forza un'unghia alla volta per evitare questo problema...grazie

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +Fra Ncesca ciao Francesca! Io riesco tranquillamente a fare 4 dita in contemporanea (preferisco sempre polimerizzare a parte il pollice), l'unica attenzione che ti consiglio di prestare è quella di stendere strati sottili di prodotto ;)
      Fammi sapere come va! Mi farebbe piacere! :)

  • @PatruzZRocK
    @PatruzZRocK 8 ปีที่แล้ว +1

    Questo video è fatto benissimo! bella scoperta!

  • @WaPazz01
    @WaPazz01 8 ปีที่แล้ว

    Stasera provo! Grazie del consiglio 😃

  • @annadagostino6507
    @annadagostino6507 8 ปีที่แล้ว +1

    Ciao volevo dirti che sei bravissima per questo volevo chiederti un consiglio:voglio provare a farmi il semipermanente e casa ed essendo la prima volta ero orientata all acquisto di one phase secondo te va bene ho è meglio che inizio acquistando il kit per il gel polish?grazie un bacio

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว +1

      +ANNA D Agostino ciao Anna! Ti ringrazio, il tuo complimento mi fa davvero piacere 😍
      Per iniziare secondo me il one phase è perfetto, devi comprare solo quello quindi non devi fare un grosso investimento, così puoi valutare se il semipermanente fa per te o meno e magari in futuro provare anche altri prodotti! L'unica cosa che ti raccomando è di stendere strati sottilissimi, così la polimerizzazione in lampada sarà efficace! Sul blog trovi anche una piccola guida all'acquisto della lampada 😀
      Fammi sapere come va, mi farebbe piacere :)

    • @annadagostino6507
      @annadagostino6507 8 ปีที่แล้ว +1

      Federica Cimetti grazie mille sei stata gentillissima seguirò il tuo consiglio 😉...ti aggiornerò sul risultato 😘

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว +2

      +ANNA D Agostino per così poco! Un abbraccio 😊

  • @fabianacasella7682
    @fabianacasella7682 9 ปีที่แล้ว +1

    anche io ho preso adesso un colore della linea one phase, colore bianco gesso "new age". Ero curiosa di provare questo nuovo semipermanente, perchè fino adesso avevo il classico semipermanente della mesauda...
    Vedremo il risultato e la durata...

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      io mi ci sono davvero trovata benissimo, l'ho applicato anche sulle unghie della mia mamma e ha fatto un'ottima riuscita nonostante detersivi e simili :D fammi sapere come va!

  • @deboramanigrasso
    @deboramanigrasso 8 ปีที่แล้ว

    ciao , 😊 bravissima e risultato ottimo! ti volevo chiedere le unghie base su cui hai lavorato come le hai ottenute ! ?? un bacione , debora

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +debmaryl ciao! Grazie, sono contenta che il tutorial ti sia piaciuto! :)
      Le unghie sono le mie, ma sono coperte con un leggero strato di gel, se non le proteggo purtroppo non riesco a portarle così lunghe ahah ^^

    • @deboramanigrasso
      @deboramanigrasso 8 ปีที่แล้ว +1

      +Federica Cimetti grazie mille per la dritta , anche io ho lo stesso problema :)

  • @FedericaCimetti
    @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

    @roberta ruggeri (non riesco a taggarti!) se presti particolare attenzione alla fase di preparazione dell'unghie One Phase dura senza problemi 10/15 giorni :)

  • @MarisaStyle89
    @MarisaStyle89 8 ปีที่แล้ว

    Ciao Federica , premetto che sono alle prima armi :) voglio acquistare la base e il top mesauda per fare il semipermanente trasparente, il mio scopo è essenzialmente proteggere le unghia, quindi senza mettere un semi permanente colorato in mezzo... però mi incuriosisce molto questo 3 in 1 di cui hai parlato... sembra semplice e veloce , tu cosa mi consigli ?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      ciao Marisa! :) beh, confermo che one phase è semplice e rapido, ma anche la tua idea non è male perchè con uno strato di semipermanente trasparente puoi sbizzarirti e coprire con gli smalti tradizio ali proteggendo comunque le unghie naturali...! forse in questo modo ti stanchi meno rispetto ad uno stesso colore portato per 15 giorni! :)

    • @MarisaStyle89
      @MarisaStyle89 8 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti la tua è un'ulteriore conferma, farò il semipermanente trasparente allora :) adesso devo solo capire cosa acquistare. .. pensavo bastasse la base (ne farei almeno 3 passate ) e il top però sul sito di mesauda c'è anche il nail prep e l'ultrabond tra i primers poi il top sealer brush on... troppi prodotti... e mi confondo... sono tutti "indispensabili " ? ... forse potrei prendere il nail prep come primer e poi base&top che è un 2 in 1... ma in questo caso posso fare più passate di base e top visto che non c'è un colore pigmentato in mezzo??? mmm tu come agiresti?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +MarisaStyle89 diciamo che il primer non è obbligatorio, dipende molto da come si comportano le tue unghie e dal loro grado di umidità... potresti comprare base/top 2 in 1 e testare questo prodotto da solo, in caso di sollevamenti allora puoi pensare di aggiungere il primer per migliorare l'adesione! un'alternativa potrebbe essere gel touch (trovi qui sul mio canale anche il video tutorial), é un top coat led che puoi applicare sopra ad ogni smalto tradizionale per renderlo semipermanente, nel tuo caso potresti stenderlo direttamente su uno strato di base per smalto :)

    • @MarisaStyle89
      @MarisaStyle89 8 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti grazie per le risposte Federica, ti ho scoperta da poco proprio grazie a questo video , cercavo info su mesauda e mi sei stata molto d'aiuto, adesso guarderò altri tuoi video come mi hai suggerito , ti seguirò volentieri ^.^

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +MarisaStyle89 vale lo stesso per me, mi sono appena iscritta al tuo canale! :)
      mi fa piacere essere stata d'aiuto!!! :D

  • @bogumilasilarska
    @bogumilasilarska 7 ปีที่แล้ว +1

    hai unghie perfette 😍😍😍 complimenti

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  7 ปีที่แล้ว

      +Bogumila Silarska ma grazie!!! 😍😍😍

  • @desireorlando1187
    @desireorlando1187 6 ปีที่แล้ว

    Ciao sei bravissima e le unghie sono favolose. anche io ho comprato due smalti one phase ma già la sera stessa sulle punte sì è sbeccato e si è opacizzato lo stesso giorno. come mai? io ho limato e ho opacizzato un po.come devo fare?

  • @MonellaConStile
    @MonellaConStile 9 ปีที่แล้ว

    Ciao :) ho letto che prima del semipermanente applichi uno strato di gel.. volevo chiederti.. quando poi rimuovi il semipermanente viene via anche il gel?
    Grazie

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      Ciao Denise :) Io rimuovo il semipermanente con la lima quindi riesco a "decidere" cosa rimuovere e cosa no :) Se usassi il solvente il gel si rovinerebbe

    • @MonellaConStile
      @MonellaConStile 9 ปีที่แล้ว

      Federica Cimetti Gentilissima ;)

  • @Bibbola
    @Bibbola 9 ปีที่แล้ว

    Ciao sono nuova,posso chiederti quale mi consiglieresti tra le varie marche che propongono i semipermanenti "one step"?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      se sei alle prime armi ti consiglio di provare il Mesauda, è economico e si stende più facilmente! :)

  • @1030kg
    @1030kg 9 ปีที่แล้ว

    Ciao ma la sgrassatore va passato sempre prima di iniziare il lavoro ? Perché io di solito parto direttamente con la base dopo aver spolverato o in alternativa il primer

    • @marta10043
      @marta10043 8 ปีที่แล้ว

      Infatti è facoltativo basta che togli per bene ogni residuo di polverina

  • @ddsklv
    @ddsklv 6 ปีที่แล้ว

    Ciao io ho 13 anni e vorrei farmi la ricostruzione a mandorla ma ho sentito che per la ricostruzione si può fare solo se hai le unghie molto corte e rovinate, cosa mi consigli?

  • @sophiepapa9114
    @sophiepapa9114 9 ปีที่แล้ว

    Ciao ho visto il video bellissimo mi sapresti dire dove si possono trovare il remover per rimuoverlo e lo sgrassatore e il mesauda(solo negozi niente online perfavore) spero risponderaì grazie in anticipo😄

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      Trovi tutto da Capello Point , hanno negozi fisici nei centri commerciali, qui puoi vedere se ci sono nella tua città! :)
      bit.ly/1DflrxD

  • @sarastra1938
    @sarastra1938 7 ปีที่แล้ว

    ciao, sono passati due anni da questo video però io tento di ricevere una risposta lo stesso. hai detto nei commenti che sulle unghie hai uno strato sottile di gel camouflage, ma questo tipo di gel si può stendere sull'unghia senza prima applicare una base?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  7 ปีที่แล้ว

      +sara stracqua ciao sara eccomi! Si confermo, porto uno strato di gel! In genere stendo uno strato sottile di primer prima del gel (uso un monofasico) ma molto dipende dal prodotto e dalle caratteristiche dell'unghia, anche un disidratante potrebbe andare bene!
      Se il tuo obiettivo è rendere più resistenti le unghie ma non vuoi ricorrere al gel (e di conseguenza alla limatura) potresti provare un semigel: stessa resistenza del gel ma rimozione come il semipermanente (sciogliendo con il solvente)
      spero di esserti stata utile 😊

  • @giuliam.1636
    @giuliam.1636 9 ปีที่แล้ว

    Ciao grazie per il video.. ho appena preso uno i questi smalti , ti dura 2 settimane perche comunque sotto hai la ricostruzione, ma hai per caso provato quanto ti durano applicandolo su unghie naturali??

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      ciao! sisi l'ho provato più volte su altre persone con unghie senza copertura e si è sempre comportato bene! :)

    • @giuliam.1636
      @giuliam.1636 9 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti ah ho capito, grazie mille, ero un po dubbiosa perche di solito uso i semipermanenti normali e questo essendo one phase sembrava durasse di meno ..
      grazie mille sei stata gentile a rispondermi subito^-^

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      +Yuki Gao ma figurati, mi fa piacere dare una mano se posso! presta particolare attenzione alla preparazione dell'unghia, in questo caso è un passaggio fondamentale dato che non c'è la base! sicuramente avrai visto già che one phase è particolarmente denso, quindi é meglio stendete strati sottili per farli polimerizzare bene :) fammi sapere come va!

    • @giuliam.1636
      @giuliam.1636 9 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti si capito grazie mille passerò il buffer e anche la pietra pomice per le pellicine ;)
      va bene ti farò sapere**

  • @nasimzarei2918
    @nasimzarei2918 9 ปีที่แล้ว

    ciao! scusa ma quelli unghie sono tuoi? o sono ricostruzione con acrilico?

    • @marta10043
      @marta10043 8 ปีที่แล้ว

      Quelli unghie sono tuoi? L'italiano?! Comunque sono sue e ha fatto la copertura in gel

  • @millefolliedellaro
    @millefolliedellaro 9 ปีที่แล้ว +1

    ciao :) mi hai fatto venire il desiderio di provarlo ^^ quanto dura più o meno? :)

    • @marta10043
      @marta10043 8 ปีที่แล้ว

      Ciao cara ti ha risposto sopra dura circa 10/15 giorni senza problemi

  • @paolaledderucci9390
    @paolaledderucci9390 9 ปีที่แล้ว +2

    ciao, come fai a far crescere le tue unghie così tanto?

  • @michellexsxsxs
    @michellexsxsxs 8 ปีที่แล้ว

    Ciao io faccio la ricostruzione in acrilico...se vado sopra con il semipermanente e dopo ci metto un finish dura di più? Uso il semipermanente come colori dopo aver fatto la struttura in acrilico uso per base il finish a dispersione poi vado su con il semipermanente e poi ancora finish....potrei fare lo stesso con questo!?grazie

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +michela mare Si si, puoi farlo anche con One Phase per aumentarne la durata e la lucentezza :)

  • @deborahp1820
    @deborahp1820 8 ปีที่แล้ว +1

    ottimo video x un ottimo prodotto cho ho comprato anvhe io, indicato come hai detto tu anche x chi è alle prime armi, bravissima

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +deborah p “deb” grazie mille davvero!

  • @ekidna84
    @ekidna84 8 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Federica per la risposta rapida! ☺
    Della mesauda ho usato anche anche quello con base, semipermanente e chiusura (non sono molto esperta) ma quello Cmq è durato. Questo 3 in 1 neanche il tempo si stacca già subito. È un po' una delusione perché comunque ne ho presi un bel po...

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      eccomi! :) figurati! mi fa piacere dare una mano se posso!
      mi dispiace che tu ne abbia presi parecchi ma vedrai che un modo per utilizzarli lo torviamo ahah ^^
      allora, non sempre entrambi i metodi possono essere applicati su le mani di tutte, diciamo che ognuna di noi ha le sue unghie con caratteristiche ben precise che vanno "studiate" per trovare il metodo di applicazione più duraturo (è un discorso che vale anche per la ricostruzione, ci sono più metodi, ognuno adatto a tipologie di unghie diverse). Per quanto riguarda il fatto specifico posso ipotizzare che magari le tue unghie possano essere più idratate della media: il problema che mi hai descritto l'ho sempre verificato sulle unghie di chi, ad esempio, sia stata molto a contatto con l'acqua prima di effettuare la stesura (basta anche che tu ti sia semplicemente lavata i capelli poco prima ad esempio)
      La base semipermanente è un prodotto ideato per aumentare l'aderenza fra lo strato colorato e l'unghia: gli smalti semipermanenti monofasici contengono questo prodotto al loro interno, ma se ci pensi la formulazione è sicuramente meno potente per via della diluizione con il colore e con il top coat...
      Spero di essermi spiegata, a volte mi perdo su discorsi così lunghi! Per risolvere fattivamente ti propongo due alternative:
      - applicare i one phase su uno strato (davvero sottilissimo!!!) di base (che se ho ben capito dovresti avere)
      - utilizzare un mediatore di aderenza. è un prodotto che disidrata gli strati più esterni dell'unghia per il tempo necessario affinchè il prodotto (in questo caso one phase) aderisca meglio (sempre Mesauda ne ha diversi a buon prezzo)
      Spero di esserti stata utile, fammi sapere come va, mi farebbe piacere!
      Un abbraccio! :)

    • @ekidna84
      @ekidna84 8 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti devo comprare il mediatore di aderenza e ti farò sapere. Grazie mille e sei stata super gentile a darmi delle risposte.
      Ultima cosa, al momento ho le unghie corte e mi si rompono sempre quindi non hanno il tempo di crescere :'( posso ugualmente fare il semipermanente o no?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      beh, è innegabile che se le unghie sono morbide il semipermanente tende a durare meno perché, non avendo una base solida, con gli urti potrebbe sollevarsi... ma senza dubbio tende anche a proteggere le unghie sottostanti quindi secondo me è sempre una buona idea!
      (semipermanente a parte) non posso non consigliarti di indagare sul motivo per il quale le unghie sono fragili: potresti aver bisogno di integrare con qualche vitamina, per esempio ultimamente sono molto stressata e le unghie ne hanno subito risentito!

    • @ekidna84
      @ekidna84 8 ปีที่แล้ว +1

      +Federica Cimetti il problema è che mi durano pochissimo neanche il tempo di farli già si sbeccano 😭
      Cmq cercherò di fare più prove possibili.. Grazie mille per la tua super disponibilità e gentilezza e ovviamente mi sono iscritta al canale =) meriti di essere seguita

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      ma grazie a te Daniela, mi fa davvero tanto piacere! Tienimi aggiornata! :)

  • @xanto1989
    @xanto1989 8 ปีที่แล้ว

    ciao! hai il gel sotto al semipermanente? si può quindi usare sopra al gel monofasico di mesauda?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +xanto1989 si c'è uno strato di monofasico :) lo puoi usare tranquillamente sul gel ;)

    • @xanto1989
      @xanto1989 8 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti grazie mille!! perché in negozio mi avevano detto che i one phase non potevano essere usati e che avrei dovuto comprare i gel color...quindi avendone molti mi sarebbe scocciato doverli ricomprare

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +xanto1989 io li uso sempre e non mi hanno mai dato problemi! :)

  • @francescafelici2873
    @francescafelici2873 8 ปีที่แล้ว

    Ciao ho seguito il tuo tutorial per il semipermanente, ho ancora qualche problema mi si stacca alle punte cosa sbaglio? E pure sono stata attenta nel trattare l'unghia e nella stesura dello smalto e la sigillatura.

    • @SarahM87
      @SarahM87 8 ปีที่แล้ว

      puo darsi che non fai bene la punta appunto..... vieni da me e vedi un tutorial su come la sigillo bene bene. .. a me durano anche 1 mese e lavoro con le mani. 😘

  • @giovannadimari8420
    @giovannadimari8420 7 ปีที่แล้ว

    ciao, bellissimo video . io ho già acquistato questo prodotto in due colori ma il risultato non era un gran ché ... ora ho capito dove sbagliavo !
    puoi fare un video in cui spieghi come limare unghie a mandorla ? ci ho provato ma ho fatto un tale disastro che le ho dovute accorciare tutte ... 😑

  • @SingandrA
    @SingandrA 9 ปีที่แล้ว

    Ciao! Non riesco a capire: hai la ricostruzione o quella è la tua unghia naturale? Grazie! :)

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      Ciao! È uno strato di gel trasparente, la lunghezza è la mia però :) Per mantenere le unghie così lunghe ho dovuto trovare un modo per proteggerle ihihihihi :D

    • @SingandrA
      @SingandrA 9 ปีที่แล้ว

      Ottimo! Grazie mille! :)

    • @7jekka7
      @7jekka7 9 ปีที่แล้ว

      Federica Cimetti le tue unghie sono molto belle anche solo con il gel trasparente.. come fai? che gel usi? grazie mille se risponderai

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว +1

      7jekka7​ grazie!! È un gel trasparente di ibd, lo stendo su tutta l'unghia dopo il primer e poi lo buffero per bene, poi metto il semipermanente! Protegge le unghie e mi aiuta a mantenerle lunghe :)

  • @laurag8692
    @laurag8692 9 ปีที่แล้ว +1

    ho provato solo un one step quello di layla e mi sono trovata molto male perché al momento della rimozione purtroppo è molto difficile togliere tutto, infatti mi sono rimasti residui per molto tempo, in generale preferisco i prodotti con base e top almeno c'è uno strato barriera tra unghia e colore

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      Anche io uso il One Step ma non ho mai avuto problemi di rimozione... Anzi!! Si toglie benissimo! :D
      Sicura di aver usato un solvente adatto? :)

  • @honeyalys7727
    @honeyalys7727 8 ปีที่แล้ว

    Su questo smalto posso comunque mettere la base e il topcoat o non si deve mettere?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      in teoria la base sarebbe meglio evitare perchè il prodotto la contiene, ma il top puoi metterlo senza problemi ;)

  • @chiaracox9045
    @chiaracox9045 8 ปีที่แล้ว

    Sono passata direttamente a questo video specifico, bella! ;)
    Lo sgrassatore è obbligatorio? :/

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว +1

      nono, puoi utilizzare tranquillamente il solvente senza acetone oppure nulla, però accertati che la polvere del buffer sia completamente rimossa, altrimenti rischi che si creino delle bollicine! :)

    • @chiaracox9045
      @chiaracox9045 8 ปีที่แล้ว

      Federica Cimetti Grande!! Grazie infinite!!! :* :* Ti farò sapere come mi viene ;) bacioni bella!

  • @nasimzarei2918
    @nasimzarei2918 9 ปีที่แล้ว +1

    e si puo metere prima un smalto normale, e poi sopra mettiamo un terasparente di MESAUDA?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว +1

      Nasim Zarei non ho mai provato con un top di Mesauda ma in generale i top coat tendono a ritirarsi sullo smalto normale, a meno che non siano appositamenti studiati per quello scopo... Proprio sull'argomento farò presto un video perché sto testando un top coat speciale che serve proprio a rendere semipermanente qualsiasi smalto tradizionale :)

  • @maristella3215
    @maristella3215 6 ปีที่แล้ว

    COMPLIMENTI...volevo chiedere se posso sgrassarle con un acetone qualunque?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  6 ปีที่แล้ว

      ciao maristella, grazie mille! puoi sgrassare con un qualsiasi solvente per unghie senza acetone ;)

    • @maristella3215
      @maristella3215 6 ปีที่แล้ว

      grazie mille gentilissima

    • @maristella3215
      @maristella3215 6 ปีที่แล้ว

      poi volevo chiederti,ho acquistato anche io lo smalto semipermanente mesauda 3in1 ho fatto un ottimo acquisto?

  • @pOdGIALLO
    @pOdGIALLO 9 ปีที่แล้ว

    Ciao :) complimenti per il tutorial! Ho un problema che non riesco a risolvere, e cioè quando stendo questo smalto si ritira sulle punte e nella zona delle cuticole prima ancora che io riesca a polimerizzarlo! Cosa sbaglio? :(

    • @marta10043
      @marta10043 8 ปีที่แล้ว

      Se è un semipermanente con la base è perchè alla base non togli lo strato dispersivo ti consiglio di toglierlo con un pennello pulito ;)

    • @ynmaculadadandrea4900
      @ynmaculadadandrea4900 4 ปีที่แล้ว

      @@marta10043 ciao! scusa so che quando si lavora con la base e dopo applicazione di colore e dopo di nuovo come sigillante questa base&top, si fa lo sgrassamento del prodotto. E io lavoro con Mesauda, potresti spiegare meglio perchè lo fai cosi?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  4 ปีที่แล้ว

      Ti rispondo io! Ti consigliava di sgrassare la base prima di applicare il colore ma il video è del one step quindi non c'è base in questo caso... Quando il prodotto si ritira le cause possono essere 2: l'unghia non è ben opacizzata vicino al girocuticola e in punta oppure lo strato di prodotto è troppo spesso! Il one step è un semipermanente piuttosto denso quindi è sempre meglio lavorare con strati sottili ;) se hai bisogno di altre info sono qui 😉

  • @paolaledderucci9390
    @paolaledderucci9390 9 ปีที่แล้ว

    E sotto il gel le unghie non si rovinano? Perchè io faccio nuoto agonistico sto sempre in acqua e le unghie mi so spezzano sempre!! Come posso fare secondo te? @federica cimetti

    • @marta10043
      @marta10043 8 ปีที่แล้ว

      No, la ricostruzione non rovina le unghie se fatta da una persona competente, si da la colpa al gel ma è chi la fa -spesso e volentieri- che sbaglia

  • @dbnails8388
    @dbnails8388 6 ปีที่แล้ว

    Tra un ONE pHAse e i classici semipermanenti mesauda come durata..chi la vince tra i due??grazie mille

  • @francescagermini6649
    @francescagermini6649 8 ปีที่แล้ว

    Ciao Federica :D come rimuovo lo smalto semipermanente one phase? Grazie

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Francesca! One Phase si rimuove molto facilmente:
      - buffera la superficie delle unghie per "aprire" lo strato di semipermanente
      - metti un batuffolo di cotone imbevuto di acetone su ogni unghia e chiudilo sulle dita con la carta argentata
      - tieni in posa 10 minuti; quando riaprirai i "cartocci" vedrai che one phase si sarà sollevato dall'unghia proprio come se fosse una pellicola :) Nel caso resti qualche residuo puoi aiutarti nella rimozione con un bastoncino di cotone! :)
      (ps. ho girato un video per mostrare la rimozione ma purtroppo non ho ancora avuto il tempo di montarlo...! spero di riuscirci il prima possibile!)

    • @francescagermini6649
      @francescagermini6649 8 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti grazie Fede sei gentilissima hai delle unghie a dir poco stupende e perfette, abito vicino Roma mi piacerebbe molto conoscerti😘 ah, un altra cosa :) in questo video prima del one phrases hai già le unghie stupende e spesse, farai anche un video su questa loro preparazione dall unghia naturale alla manicure che vediamo prima di passare al buffer ? Complimenti 😘

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      francesca tu sei troppo gentileeeeeeee :D pensa che al momento ho dovuto tagliarle perché purtroppo non avevo molto tempo da dedicargli :( voglio girare un tutorial proprio sulla copertura delle unghie naturali con il gel, purtroppo non ho avuto molto tempo ultimamente ma prometto che ce la farò! sì, io vivo a Roma! :D ho in progetto un incontro dedicato ad unghie e nail art proprio qui a Roma, per il momento non posso dire di più ma vi darò tutti i dettagli (appena ne avrò!), mi farebbe davvero piacere conoscervi tutte

  • @giuggina8472
    @giuggina8472 8 ปีที่แล้ว

    Meraviglia :-*

  • @marziariscili583
    @marziariscili583 9 ปีที่แล้ว

    come mai se hai detto che gia alla prima passata è coprente hai fatto tre passate? un bacio grazie per la tua risposta .

  • @emanuelagilardi4007
    @emanuelagilardi4007 8 ปีที่แล้ว

    Ma sbaglio o non hai le unghia tue naturali? prima di stendere il rosa ho notato che hai già del gel trasparente sotto giusto?

  • @ErikaeAnna
    @ErikaeAnna 8 ปีที่แล้ว

    Hai delle unghie bellissime! Cosa hai di base? È acrilico? 😊❤️

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +ErikaeAnna ciao! Grazieeee, che carina che sei ♡ è uno strato di gel trasparente :)

    • @ErikaeAnna
      @ErikaeAnna 8 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti Grazie per avermi risposta, vorrei prendere il kit Mesauda per il semipermanente, me lo consigli o c'è di meglio per me che sono agli inizi? 😊

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +ErikaeAnna ma grazie a te per il commento! :D io con i prodotti Mesauda mi trovo bene, sia con lo smalto semipermanente classico (base+colore+top) che con questo monofasico, anche altre ragazze che hanno commentato mi hanno confermato la cosa quindi si, mi sento di consigliarti questo brand! Ha un buon rapporto qualità/prezzo, e credo sia una cosa ottima per chi si approccia per la prima volta a questo mondo :)
      Se ti fa piacere fammi sapere come va, ne sarei felice!

    • @ErikaeAnna
      @ErikaeAnna 8 ปีที่แล้ว

      +Federica Cimetti A breve lo acquisterò e sicuramente ti dirò come mi ci trovo, nel frattempo seguo gli altri tuo video❤️

    • @ErikaeAnna
      @ErikaeAnna 8 ปีที่แล้ว

      +ErikaeAnna tuoi*

  • @Katy364
    @Katy364 9 ปีที่แล้ว

    Ciao meglio mesauda one phase o layla one step ?

    • @Katy364
      @Katy364 9 ปีที่แล้ว

      Tanti dicono che fa fatica a sciogliersi

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว +1

      Katy avon sinceramente io non ho avuto problemi, sicura che prima di applicare il batuffolo col solvente sia stato passato il buffer per opacizzare il semipermanente? è un passaggio importante perché aiuta il solvente a penetrare a fondo... Comunque fra i due quello che si scioglie più facilmente è senza dubbio il layla ;)

    • @danac92
      @danac92 5 ปีที่แล้ว

      @@FedericaCimetti ciao! Posso chiederti perö quale è migliore? Di qualità, se dovessi scegliere quale compreresti?

  •  8 ปีที่แล้ว

    Ti ho appena scoperta, video chiarissimo e mi hai convinta all'acquisto! Ahah anche se con il semi permanente normale di mesauda mi sono trovata davvero male e mi ha distrutto le unghia quindi mi chiedevo se questo fosse meno aggressivo?! Ti mando un grande bacio e se ne hai voglia, passa dal mio canale ☺️

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      Grazie, mi fa piacere che il video ti sia stato utile! Io con one phase mi sono trovata davvero bene, oltre a questo colore ho anche il rosso e anche quello è davvero molto pigmentato, li uso molto anche per le decorazioni perché il tratto è sempre pieno ;)
      passo molto volentieri!

  • @clarissaoddina733
    @clarissaoddina733 5 ปีที่แล้ว

    Ciao!Puoi fare un tutorial per ricreare la tua forma delle unghie. Sono bellissime😍😍

  • @grazianalorusso9533
    @grazianalorusso9533 6 ปีที่แล้ว +1

    Ma l'ultrabond (primer) non è necessario per i one phase?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  6 ปีที่แล้ว

      Ciao Graziana! Questo particolare prodotto è formulato per essere applicato da solo, nulla di vieta di usare comunque una base, un primer o altro! ;)

    • @grazianalorusso9533
      @grazianalorusso9533 6 ปีที่แล้ว

      Federica Cimetti va bene! Grazie mille 😁

  • @auroraangori3235
    @auroraangori3235 6 ปีที่แล้ว

    che unghie perfette😍

  • @letiangiolino4623
    @letiangiolino4623 6 ปีที่แล้ว +1

    come fai ad avere le unghie così lunghe? usi qualche prodotto? se si quale

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  6 ปีที่แล้ว +1

      +leti angiolino ciao Leti! Io sono davvero pessima, sbatto continuamente ovunque e le unghie mi si spezzerebbero in continuazione se non le proteggessi con uno strato di gel! Lo applico sottile perchè non mi serve struttura, però è una salvezza se voglio portare le unghie lunghe! Io uso il monofasico sempre di Mesauda, il colore è rosa lattiginoso! Fammi sapere se vuoi il codice preciso che lo cerco 😉

    • @filomenasarno4331
      @filomenasarno4331 5 ปีที่แล้ว

      @@FedericaCimetti ciao come si usa il monofasico?

  • @ekidna84
    @ekidna84 8 ปีที่แล้ว +1

    Non capisco perché mi si stacca a me. Sgrasso per bene l'unghia col buffer e passo anche lo sgrassante ma neanche il tempo osi stacca come uno smalto normale... Che devo fare?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      ciao Daniela! allora, per capire meglio ho bisogno di qualche info in più:
      hai già provato altre marche di semipermanenti? se sì, hai usato la stessa lampada? hai riscontrato risultati simili anche con il semipermanente trifasico (quello con base + colore + top coat)? Fammi sapere ;)

    • @Naminami91
      @Naminami91 7 ปีที่แล้ว +1

      io ho avuto lo stesso problema, ma ho paura di non aver sigillato bene...riproverò la prossima volta con 3 passate e chiudendo bene...ma la lampada può influire sul risultato?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  7 ปีที่แล้ว

      ciao! la lampada influisce sul risultato se i bulbi sono esauriti oppure, se poco potente, sui tempi di asciugatura. Riprova facendo molta attenzione alla fase di preparazione dell'unghia (buffer per opacizzare) e vedi se il risultato cambia! Se sei sicura di aver prestato attenzione eppure il risultato continua ad essere non soddisfacente potrebbe anche dipendere da una incompatibilità con questo prodotto, non saresti l'unica! L'umidità dell'unghia non è la stessa per tutti, potresti aver bisogno di un semipermanente con base (che aumenta l'aderenza) oppure di un disidratante da applicare prima del one phase.. Insomma, devi fare qualche prova...! Fammi sapere se hai altri dubbi, fammi sapere come va :)

    • @Naminami91
      @Naminami91 7 ปีที่แล้ว +1

      si a me non dura lo smalto neanche 2 giorni quindi già 5 di questo sono un record!:)
      si ho usato buffer e risgrassato col solvente però...in precedenza il semipermanente classico fatto dall'onicotecnica mi è durato invece 15 giorni, l'unica cosa che mi dura molto è il gel ma ho paura a farlo sola

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  7 ปีที่แล้ว

      +Naminami 91 dovresti provare un semipermanente con base e top coat allora, anche io ho una amica alla quale il one phase dura pochissimo mentre con quello tradizionale si trova bene e arriva anche a 3 settimane! Evidentemente hai bisogno di aderenza maggiore 😊

  • @WaPazz01
    @WaPazz01 8 ปีที่แล้ว +5

    Io mi sono trovata malissimo... quando si asciuga crea delle increspature 😢 molto meglio la resa di Layla ...

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว +1

      +WaPazz01 molto probabilmente lo strato di semipermanente era troppo spesso, prova a stenderne due veramente sottili, vedrai che non ti farà più le "pieghette" ;)

    • @tatjanaaksionova
      @tatjanaaksionova 6 ปีที่แล้ว

      Ciao, anche io mi sono trovato malissimo come te. Uguale. Non so dove ho sbagliato, non capisco. Ma.... Non acqustero mai piu. I miei vecchi sono molto piu buoni.

    • @danac92
      @danac92 5 ปีที่แล้ว

      @@tatjanaaksionova ciao:) posso chiederti quali usi?

  • @mariaavagliano8483
    @mariaavagliano8483 8 ปีที่แล้ว

    scusami volevo farti una domanda quando fai il semipermanente puoi aggiungere la tip

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      ciao Maria! no purtroppo no... è necessario un gel costruttore (a media/alta viscosità) per far sì che l'allungamento con tip resista nel tempo quindi il semipermanente non è adatto...!

  • @JuliaJulia-sc8rn
    @JuliaJulia-sc8rn 8 ปีที่แล้ว

    Bellissimee!!

  • @giuggina8472
    @giuggina8472 8 ปีที่แล้ว

    ma senza base l unghia può avere dei problemi?

  • @millefolliedellaro
    @millefolliedellaro 9 ปีที่แล้ว

    grazie mille :*

  • @mariaangela_ambrosone
    @mariaangela_ambrosone 9 ปีที่แล้ว

    sul sito mesauda si può acquistare?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      che io sappia no, non hanno la sezione shop...

  • @gioiacastellan8640
    @gioiacastellan8640 9 ปีที่แล้ว

    Ciao, volevo chiederti come funziona per la rimozione :)

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      ciao Gioia! mesauda one phase può essere rimosso con i "cartocci"! Lima la superficie con una lima a grana media, applica un batuffolo di cotone imbevuto di acetone sull'unghia e chiudi il tutto con un pezzetto di carta stagnola. dopo circa 7-8 minuti puoi aprire il cartoccio e vedrai che lo smalto si sarà sollevato dall'unghia. aiutati con un bastoncino per eventuali residui :)

  • @syrtea
    @syrtea 8 ปีที่แล้ว +1

    salve,fammi capire. ...niente primer ne altro se si hanno le unghie naturali??visto che tu hai il gel ,al quale lo smalto aderirá bene ovviamente,ma lo dici solo nei commenti, il video non mi è sembrato chiaro

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      mi dispiace che il video non ti sia sembrato chiaro... comunque confermo, si chiama "one phase" proprio perché non necessita ne di base ne di top coat! :)

  • @chiaranotari9922
    @chiaranotari9922 6 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, io ho comprato uno smalto così solo nero ma dopo due giorni mi si è rovinato come uno smalto normale. Come mai?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  6 ปีที่แล้ว

      +Chiara Notari ciao chiara! Mi dai qualche dettaglio in più? Si è sbeccato in punta o si è sollevato lateramente? Fammi sapere 😉

  • @mariaangela_ambrosone
    @mariaangela_ambrosone 9 ปีที่แล้ว

    ma bisogna sgrassare x forza l'unghia prima di mettere lo smalto?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      obbligatoria la preparazione con il buffer, opzionale sgrassare, ma accertati che non ci siano residui di polvere o limatura altrimenti possono formarsi le bollicine ;)

  • @nadiapuiu6296
    @nadiapuiu6296 9 ปีที่แล้ว

    dove hai comprato questi smalti?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

      ciao Nadia! li trovi da Capello Point, sia online che nei negozi ;)

  • @luanatofani4271
    @luanatofani4271 8 ปีที่แล้ว

    ciao buona sera vorrei sapere un sito dove posso acquistare online gli smalti medusa semi permanenti

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +Luana Tofani ciao Laura! Puoi acquistarli su Capello Point, hanno i negozi fisici ma anche lo shop online:
      bit.ly/Capello-Point

    • @luanatofani4271
      @luanatofani4271 8 ปีที่แล้ว +1

      Ok grazie

  • @FedericaCimetti
    @FedericaCimetti  9 ปีที่แล้ว

    @paola no, se la copertura (e la rimozione) vengono fatte bene le unghie non si rovinano! La lima può essere pericolosa se non la si sa usare a dovere purtroppo... la colpa viene data al gel ma in realtà - a meno che non si tratti di un prodotto scadente - dipende da chi effettua il trattamento...! ;)

  • @annamariacannone9301
    @annamariacannone9301 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Federica ma non usi un sigillante alla fine come mai

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  6 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Anna Maria! Questo è un semipermanente monofasico che non prevede base o top coat, per questo non ho applicato nient'altro on questo caso :)
      (comunque si può applicare ugualmente un top coat sigillante se preferisci, non ci sono problemi di adesione!)

  • @6OceanSoul9
    @6OceanSoul9 8 ปีที่แล้ว

    Ciao! a me si formano sempre bolle/rughe :( cosa sto sbagliando?

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  8 ปีที่แล้ว

      +6OceanSoul9 ciao! assicurati di pulire molto bene la superficie dell'unghia dopo aver passato il buffer, basta che sia rimasto qualche granello di polvere ed ecco che le bolle si formano ahaha :) cerca anche di stendere strati sottili di prodotto: essendo un semipermanente monofasico il one phase è piuttosto corposo, se lo strato è troppo spesso rischi che non polimerizzi bene e crei appunto le "rughette" :)

    • @6OceanSoul9
      @6OceanSoul9 8 ปีที่แล้ว

      Federica Cimetti grazie dei consigli, proverò ancora :)

  • @Nicole-vu7gc
    @Nicole-vu7gc 7 ปีที่แล้ว +1

    che numero hai usato scusa??

    • @FedericaCimetti
      @FedericaCimetti  7 ปีที่แล้ว +1

      +Nicole Rosset ciao Nicole! Il colore si chiama "Country" :)

  • @kiaracastellano7847
    @kiaracastellano7847 8 ปีที่แล้ว

    Che carina che sei!!!☺️