ANESTESIA DAL DENTISTA. Tutto ciò che devi sapere.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 57

  • @lorenafagioli9840
    @lorenafagioli9840 ปีที่แล้ว +11

    Non ho paura dell'anestesia ma di chi me la fa. Con la sindrome post-polio ho delle necessità, e spesso se non sempre mi dicono che me le invento, addirittura mi dissero di andare dallo psichiatra. Solo un medico mi diede retta pochi anni fa, e mi ha sistemato la bocca, anche se alcuni denti li ho persi. Quindi, ascoltate davvero il paziente e non prendetelo in giro.

  • @892C2
    @892C2 3 หลายเดือนก่อน +2

    Io ho paura dell'anestesia, il mio dentista che ci vado dal 2008, mi hanno assecondato, mi ha detto "Chiudi gli occhi!". Io non ce la faccio a chiudere gli occhi! Gli ho chiesto se sanno cantare...si sono guardati l'uno con l'altro...mi hanno messo TH-cam con quello che volevo....mi sono fatto mettere gli Opus "Live is life" mi hanno anche spruzzato uno spray giallo x anestetizzare la parte, gli ho fatto segno io di farmela, guardavo il video mentre mi faceva l'anestesia, mi veniva da ballare ma dovevo stare fermo!
    Infatti è andato tutto bene!
    Poi dovevano devitalizzare un dente, man mano gli dicevo che canzone volevo....
    E ancora oggi quando vado a fare il controllo gli porto la playlist cartacea con le canzoni che voglio sentire durante la seduta

    • @giovannibaudo8938
      @giovannibaudo8938 3 หลายเดือนก่อน

      Mi sembra un'ottima idea, anche in studio da me il paziente può scegliere la musica...aiuta molto

  • @laurarossi3746
    @laurarossi3746 4 หลายเดือนก่อน +3

    Complimenti per la spigazione❤❤

  • @vitocalabrese9646
    @vitocalabrese9646 9 หลายเดือนก่อน +2

    Hai Un Cognome IMPORTANTISSIMO

  • @claudiomangano
    @claudiomangano 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ma prima di pungere la gengiva, nn è meglio passare un anti dolorifico, a pennello, nn so se è un termine corretto?

  • @jennycattaneo4716
    @jennycattaneo4716 5 หลายเดือนก่อน +2

    Ho un molare da togliere ma che non prende l'anestesia. Cosa posso fare?

  • @danielmarmello7795
    @danielmarmello7795 6 หลายเดือนก่อน +3

    Come si fa ad aver paura dell’anestesia, io ho paura dei lavori in se, in una settimana ne ho fatte 30 di punture di anestesia in 4 sedute, niente di che

  • @gennaromontella6132
    @gennaromontella6132 6 หลายเดือนก่อน +2

    Salve dottore perché con l'anestesia mentre mi facevano la devitalizzazione sentivo tanto dolore 😢😢

  • @rosannanava8330
    @rosannanava8330 ปีที่แล้ว +2

    Proprio ieri mi e caduto un dente ricostruito con tutto il perno ! Ho un dolore pazzesco e fatico a deglutire.....😢

  • @ghittymusical672
    @ghittymusical672 2 หลายเดือนก่อน

    Si dice che contengono grafene, lo saputa ieri. Sono agitata perché questo anno sono andata parecchie volte dalla mia dentista e ho fatto di anestesie. Lei dottore sa qualcosa, puoi dare una risposta? Grazie in anticipo 😊

  • @gabrielavieru385
    @gabrielavieru385 6 หลายเดือนก่อน +2

    Buongiorno Dottore.E normale aver forti giramenti di testa appena inoculato l’ anestetico a tal punto di non riuscire a firmare il consenso.Devo segnalarlo al dentista?Aggiungo che non sono tripanofobica.Grazie.

    • @victoriamoiseenco3754
      @victoriamoiseenco3754 4 หลายเดือนก่อน

      Mi è capitato anche a me, mi a fatto stare con i piedi in su, quasi svenivo

  • @Cyprin86
    @Cyprin86 3 หลายเดือนก่อน

    A me l hanno fatta ma é stata un sollievo, é durata poco, praticamente dopo 1 ora l effetto era già finito ( purtroppo) e il dolore si é fatto sentire. Ho tolto il dente del giudizio, tra anestesia e operazione ci ho messo 10 minuti.

  • @lorenzolongano9539
    @lorenzolongano9539 ปีที่แล้ว +4

    Salve, ma se l'anestesia non deve essere somministrata nel circolo sanguigno, come fa ad inibire immediatamente i canali del sodio voltaggio dipendenti esplicando immediatamente il suo effetto?

    • @ildentistarockdichivasso4710
      @ildentistarockdichivasso4710  ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno, l'anestetico non viene iniettato nel circolo. Sia il vasocostrittore, sia l'anestetico agiscono localmente e non a livello sistemico, quindi l'effetto del vasocostrittore è locale e serve per fare in modo che l'anestetico che agisce localmente venga riassorbito dai tessuti in maniera più lenta, aumentando la durata dell'anestesia e l'effetto.

    • @lorenzolongano9539
      @lorenzolongano9539 ปีที่แล้ว +1

      E come fa a inibire quindi immediatamente la sensibilità?

    • @ildentistarockdichivasso4710
      @ildentistarockdichivasso4710  ปีที่แล้ว +1

      @@lorenzolongano9539 si inibiscono i canali della membrana della cellula nervosa, che non conduce più lo stimolo doloroso.

    • @lorenzolongano9539
      @lorenzolongano9539 ปีที่แล้ว

      Per quanto riguarda invece il metabolismo dell'anestetico, permane al lungo localmente anche dopo che la sensibilità è ripristinata, oppure va al livello sistemico e viene metabolizzato dagli enzimi microsomiali epatici?

    • @mariagiuliano7655
      @mariagiuliano7655 ปีที่แล้ว

      Ho saputo che negli anestetici ci sia grafene non dichiarato ufficialmente sopra l'etichetta. Vorrei evitare il grafene ad ogni costo e ho letto di una modalità di isolare il grafene ...tecnica inventata da Riccardo Delgado.

  • @speccolo
    @speccolo 5 หลายเดือนก่อน +1

    Mi è stato devitalizzato il molare inferiore destro in tre sedute molto dolorose, una in particolare tremenda, stavo svenendo nonostante la dentista mi abbia fatto tre rinforzi di anestesia...ma come è possibile che nel 2024 non ci sia una tipologia di anestesia più efficace?Dipende da chi la fa?

    • @giovannibaudo8938
      @giovannibaudo8938 4 หลายเดือนก่อน

      Ci sono alcune variabili, la pratica di chi esegue l'anestesia, le condizioni del dente (se è presente o no infezione) e il tipo di anestetico.
      Una pratica corretta, l'assenza di infezione batterica acuta e un anestetico adeguato dovrebbero garantire un'anestesia idonea.
      Sapere cosa non ha funzionato diventa difficile.
      Può succedere che il paziente abbia fastidio durante un intervento, anche se non dovrebbe

  • @Iamnotlikethis
    @Iamnotlikethis ปีที่แล้ว +3

    Buongiorno, volevo fare una domanda, il fatto che la gengiva anestetizzata diventa bianca è dovuto all'anestesia in genere o solo ed esclusivamente al vaso costrittore???

    • @ildentistarockdichivasso4710
      @ildentistarockdichivasso4710  ปีที่แล้ว

      Entrambe le cose, può essere l'effetto meccanico di compressione dei tessuti esercitato dall'anestetico ad ischemizzare, in tal caso l'effetto è breve, se la gengiva rimane ischemica per un periodo più breve ma simile a quello dell'effetto dell'anestesia è dovuto al vasocostrittore. Poi possono esserci prodotti che si utilizzano quotidianamente che possono provocare delle temporanee depigmentazioni della gengiva come alcuni adesivi smalto dentinali o alcuni cementi che si usano in protesi fissa.
      Si tratta in ogni caso di effetti reversibili e di breve durata.

    • @Iamnotlikethis
      @Iamnotlikethis ปีที่แล้ว +1

      @@ildentistarockdichivasso4710 intendevo proprio nel momento dell'inoculazione dell'anestetico. Ho notato che diventa bianca la gengiva. Quindi suppongo sia effetto dell'inoculazione

    • @ildentistarockdichivasso4710
      @ildentistarockdichivasso4710  ปีที่แล้ว +1

      @@Iamnotlikethis Nel momento dell'inoculazione può manifestarsi un leggero evento ischemico da compressione tissutale sia in presenza sia in assenza di vasocostrittore, se l'ischemia permane può essere effetto del vasocostrittore, ma l'effetto di solito termina prima del termine dell'effetto anestetico del farmaco inoculato.

    • @Iamnotlikethis
      @Iamnotlikethis ปีที่แล้ว +1

      @@ildentistarockdichivasso4710 ottimo grazie

    • @ildentistarockdichivasso4710
      @ildentistarockdichivasso4710  ปีที่แล้ว

      @@Iamnotlikethis a lei!

  • @kettyglaser
    @kettyglaser ปีที่แล้ว +1

    Noi siamo in po' lontani qui a Venezia; tuttavia provo a chiedere ugualmente. Parlando con una assistente alla poltrona ho saputo che c è un modo per non dover deglutire durante il lavoro del dentista...però non me lo ha detto.
    Dopo un incidente d'auto con conseguente trauma alle vertebre cervicali ho notato che durante la seduta dal dentista ho la necessità di deglutire, si fa tra una "pausa " e l'altra del dentista ovvero quando sposta la mano un pochino. Però effettivamente in qualche video a tema denti ho notato che la persona sembra non deglutire mai. E dato che è un mio cruccio non voglio ostacolare il suo lavoro (ripeto nessuno si è mai lamentato) però se c è un modo lo proverei. Prima dell'incidente non ci avevo mai fatto caso (credo sia l inclinazione della poltrona rispetto al trauma alle vertebre cervicali). Grazie per l l'eventuale risposta. Un saluto da Venezia, Ketty

    • @giovannibaudo8938
      @giovannibaudo8938 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, un metodo potrebbe essere utilizzare la diga di gomma che isola il dente sul quale si interviene e esclude il getto d'acqua della turbina che è lo strumento che con l'irrigazione induce il paziente a deglutire

  • @mariaelisasantonastaso3473
    @mariaelisasantonastaso3473 11 หลายเดือนก่อน +3

    Io ho fatto anestesia per una normale cura dentale 3 giorni fa, e ho ancora la guancia dolorante... non credo sia normale. Io credo che un paziente debba essere informato sui contenuti dell'anestetico perché possono avere effetti collaterali.

    • @giovannibaudo8938
      @giovannibaudo8938 11 หลายเดือนก่อน

      Il dolore residuo dopo un anestesia è più probabilmente dovuto ad un piccolo ematoma che si può creare in seguito all'iniezione.
      Non credo dipenda dall'anestetico in sé.

    • @daimonworker2807
      @daimonworker2807 หลายเดือนก่อน

      Ma c'è il grafene dentro gli anestetici dei dentisti?
      Io ho la bocca per metà quasi senza denti!
      Devo fare molti lavori ma ho paura degli anestetici.
      Molto dicono che sono velenosi..boh, aiutatemi per favore per chi lo sapesse..
      Grazie mille a tutti voi che mi aiuterete a capire meglio questa cosa

  • @annalou9176
    @annalou9176 ปีที่แล้ว +4

    Che ansia..........per me andare dal dentista è un supplizio...........ho la fobia degli aghi.......mi è capitato di svenire mentre mi facevano un' iniezione e anche l'iniezione nella gengiva mi suscita molto terrore.........purtroppo però a quanto pare non hanno inventato ancora altro per sostituire questa pratica con qualcosa di meno invasivo....... peccato.......

    • @giobbeamleto
      @giobbeamleto 9 หลายเดือนก่อน

      Esiste un modo per non farti sentire l'ago ed esiste da vari decenni, ma non so perché non lo usano. Io avevo un dentista che prima di procedere spalmava una specie di gel nella zona da pungere, 0:00 per cui con lui non ho mai sentito l'iniezione. Oltretutto è un gel che costa quasi niente. Se non lo usano sono dei bastardi.

    • @mariagraziafiorentini2750
      @mariagraziafiorentini2750 3 หลายเดือนก่อน

      Io sono come te ho il terrore ....ago siringa dentista è veramente un incubo .Tante persone quando leggono il mio commento, mi prendono in giro Solo chi è fobica come me può capire come ci si sente

  • @lello732
    @lello732 ปีที่แล้ว

    Io l’altro giorno feci lanestesia e la gengiva è un po nera ( ora sta un po meglio) e fa male ….devo prendere qualcosa?

    • @giovannibaudo8938
      @giovannibaudo8938 ปีที่แล้ว

      Potrebbe trattarsi di un piccolo ematoma causato dall'anestesia stessa, di solito passa al pari di un livido sulla cute in alcuni giorni.
      È una conseguenza abbastanza frequente e non prevedibile.
      Può usare un collutorio medicato per alcuni giorni.

  • @napoleone6115
    @napoleone6115 หลายเดือนก่อน

    È vero che nella anestesia c'è dentro una percentuale di ossido di grafene 🤔

  • @pietrobonvini191
    @pietrobonvini191 ปีที่แล้ว +3

    A me l anestesia mi ha dato sensazione petto freddo e svenimento.mi han detto che era paura .che ne pensa

    • @giovannibaudo8938
      @giovannibaudo8938 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno, mi scusi se le rispondo solo adesso, le reazioni come la sua sono spesso riconducibili ad una reazione da stress, che una seduta dal dentista può scatenare, è comune anche durante un prelievo di sangue ad esempio quando non viene somministrata nessuna sostanza, anzi se ne preleva...

  • @Sofia-xc1sn
    @Sofia-xc1sn ปีที่แล้ว

    Buongiorno e.posdibile che con l'anestesia di può alzare il CPK? grazie

    • @giovannibaudo8938
      @giovannibaudo8938 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, le direi di no, ma premetto che mi documenterò comunque meglio in tal proposito, più facile che il CPK aumenti per l'utilizzo di alcuni farmaci, in particolare le statine che si usano nella terapia dell'ipercolesterolemia.
      Anche altri farmaci possono influenzare questo valore, talvolta gli antibiotici che possono essere assunti durante terapie odontoiatriche e quindi in concomitanza di un'anestesia fatta dal dentista.
      L'anestesia fatta dentista non utilizza farmaci simili a quelli che si usano per le anestesie generali.

  • @maxxx6
    @maxxx6 ปีที่แล้ว +1

    Ma è vero che c'è dentro grafene?

    • @giobbeamleto
      @giobbeamleto 9 หลายเดือนก่อน

      Spero proprio di no. Ho evitato i vaccini COVID proprio per questo. Ma siamo matti farsi inoculare il grafene ????😱😱😱😱

  • @pietropaolosalvatore
    @pietropaolosalvatore ปีที่แล้ว

    Soluzione alle controindicazioni dell intorpidimento dei tessuti molli, L Anestesia Computerizzata STA di cui io dal mio dentista m trovo ottimamente nessun intorpidimento ma solo il dente anestetizzato, ed in più non è una siringa di cui io ho il terrore o almeno quella del dentista

    • @pietrobonvini191
      @pietrobonvini191 ปีที่แล้ว

      Che dentista vai

    • @principerossi5285
      @principerossi5285 ปีที่แล้ว

      non tutti gli studi c'è ma la proverò la computerizzata sperando che funzioni

    • @pietropaolosalvatore
      @pietropaolosalvatore ปีที่แล้ว

      @@pietrobonvini191 clinica forabosco govi

  • @TinaTina-zq1cx
    @TinaTina-zq1cx ปีที่แล้ว +1

    🤦‍♀️

  • @AF_Ale31
    @AF_Ale31 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ma per una carie piccola c’è bisogno dell’anestesia???

    • @giovannibaudo8938
      @giovannibaudo8938 10 หลายเดือนก่อน +1

      Non sempre, dipende dalla profondità della lesione cariosa e dalla sensibilità personale

    • @nuggets5965
      @nuggets5965 6 หลายเดือนก่อน

      ​@@giovannibaudo8938io ho paura della carie che a maggio ne dovrò fare 1

  • @claudiocosta9718
    @claudiocosta9718 7 หลายเดือนก่อน +1

    Vogliamo parlare del grafene ?

  • @daviemorriilbosscercafiga4858
    @daviemorriilbosscercafiga4858 ปีที่แล้ว +3

    Io domani ho la pulizia dei denti invece prossimo martedì devo fare la anestesia anch'io a ma nn la faccio se si avvicina con lago le tiro un pugno 🤜 a lo faccio chi lo a già fatto metta like