Ho 28 anni e sono anni che ascolto tutte le testimonianze della signora Segre. Volevo ringraziarvi per questo ulteriore contributo. Quando anche l'ultimo sopravvissuto non ci sarà più, chi non ha vissuto tali esperienze potrà vedere e ascoltare questa testimonianza e diventare testimone a sua volta. Per questo motivo, l'impegno della signora Segre e del vostro è da ammirare. Grazie ancora
Tutti gli anni questa donna, questa signora straordinaria trova il coraggio di scavare nei suoi ricordi più dolorosi per evitare che l'indifferenza uccida ancora. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie Liliana, mia nonna avrebbe la sua età se fosse ancora viva. La ascolto sempre, non solo nel Giorno della Memoria. Due importanti insegnamenti rimangono sempre impressi più degli altri dai suoi racconti: ricordarmi di non essere indifferente e scegliere la vita, sempre. Grazie per le sue testimonianze ❤ Grazie di cuore per avermi insegnato a scegliere la vita, la propensione alla vita raccontata da Lei, dopo ciò che ha vissuto, mi riempie sempre di grande speranza!
Grande Donna !! Grazie per aver condiviso e condividere il suo dolore , elaborato negli anni e trasformato in coraggio e voglia di vivere . Un raro esempio di alta dignità dell’essere umano . Grazie !!
Sono commosso dalla Sua testimonianza, dalla Sua nobiltà di animo, la stimo profondamente e Le auguro ancora una lunga vita. Grazie di quello che fà per non dimenticare
"se Dio c'è, ci dovrà chiedere perdono, non noi a Lui !" è una fase scritta dentro il campo di Mauthausen ed io do ragione al prigioniero che l'ha scritto.
@@robertomagagnotti6038 appunto dov'era dio? Se cè ancora peggio trattasi di un dio sadico che sta a guardare innocenti che soffrono specialmente i bambini! Dio è la nostra coscienza il resto ce l'hanno inculcato.
@@taniafarcica5623 "quando Dio non si fa sentire, vuol dire che sta lavorando al tuo piano di vita". Non ogni male vien per nuocere; pace immensa a tutte le vittime e alle loro famiglie, Dio le protegge e le ama.
Una lucidità da far paura, un racconto perfetto; non le viene da versare una lacrima. Incredibile quando racconta del padre che sbatte la testa contro il letto. Grazie Senatrice Segre!
Volevo dirle che l'ammiro molto è una donna molto forte veramente forte nonistante tutto quelli cue ha vissuto,complimenti!!! Le auguro tutto il meglio se lo merita
Grazie per avermi dato le tue parole. Non solo queste, bensi per il messaggio che hai comunicato. Che la pace sia e rimanga con te. Cara signora. ...perdonami il "tu "ma sono vicina. ...
Come non pensare a coloro che oggi cercano rifugio in Europa, o semplicemente una vita migliore, e vengono imprigionati, bistrattati, respinti solo perché colpevoli di avere il passaporto sbagliato!
Immensa signora alla sua domanda perché? non c è risposta, all assurdità non c è risposta, anche le parole si vergognano, non riescono a mettersi insieme per formularla.La sua immensa opera di divulgazione insieme alle altre che fortunatamente nell insieme dell assurdo, possono essere trasmesse all umanità tutta. continui così per tutta la vita grazie cara ragazza, bimba adolescente uccisa nel cuore, grazie grazie grazie grazie grazie
Vedo in lei, signora Segre quell'altezza che non è da tutti. Un'altezza che pur guardando con lucidità l'orrore, la cattiveria, la brutalità, la paura vissuta nella sua carne ogni istante vissuto nei lager, lei è capace di trasmettere il non-odio in quanto sperimentato e raccontato con uno sguardo che dice molto di più delle parole. Grazie signora Segre per la sua vita.
Grazie per il suo racconto perché nessuno mai dimentichi che luomo puo diventare crudele e commettere orrori la la sua Memoria sia di monito anche se ill mondo anche adesso è scosso da guerre e atrocità mi permetto fi darle un abbraccio grande Patrizia
Quando lei e gli ultimi testimoni moriranno toccherà a noi e a chi verrà dopo di noi testimoniare. La loro eredità sarà la nostra. Facciamo in modo che le lacrime di tutti siano la migliore eredità che possiamo tramandare.
Meravigliosa donna, ho letto questa testimonianza anche se sono molto giovane e mi ha fatto capire quanto sia inutile la persecuzione degli ebrei e che ina ragazza della mia età sia cosi forte da non crollare subito.
Rimani in vita per sempre a ricordarci la tua storia. Ho pianto tanto nel sentirti. Non ti conosco ma vorrei abbracciarti stretta. Mi domando perche invece di quelle trasmissioni immondizia tipo barbara durso non trasmettino, al pomeriggio, la tua storia. Grazie. Proporrei un intramezzo durante la trasmissione del grande fratello per far sentire di cosa puo essere capace l uomo a tutti i giovani. A tutti quelli che passano fuori dal carcere o davanti ad un'ospedale senza sapere cosa succede dentro.
@@arseniolupin4815 a tuo padre una medaglia come a mio nonno per la prima guerra mondiale. Magari anche l altro mio nonno mandati a lavorare come alleato in germania e poi prigionieri o mio zio prigioniero in germania in un campo. Ma loro quando sono tornati hanno ritrovato una famiglia ad aspettarli a lei hanno sterminata tutti. E allora piu che meritato il ruolo.
Le parole della senatrice Segre sono pagine di storia da tramandare, impossibili da dimenticare. La sua testimonianza è per me un grande scrigno che racchiude da un lato la cattiveria umana e dall'altro la grande voglia di vivere di chi è riuscito a sopravvivere... Grazie Liliana
GRAZIE infinite Liliana, e grazie a chi si occupa di registrare e diffondere queste preziosissime testimonianze. SE CAPIRE È IMPOSSIBILE, CONOSCERE È NECESSARIO (Primo Levi), PIÙ CHE MAI IN QUESTA EPOCA in cui il troppo e spesso fittizio "benessere" induce i più a negare o sminuire la gravità di eventi tremendi come la Shoah. Se allora fu soprattutto l'indifferenza a permettere o aumentare le atrocità... figuriamoci oggigiorno che invece di usare libertà e risorse tecnologiche per apprendere le nozioni importanti si preferisce sgrufolare in pantani collettivi d'ignoranza malizia e vanità... spesso solo per noia o per rabbia individuale da insoddisfazione che non si riesce a sfogare o risolvere diversamente.
Brava cara Liliana, sentendo le tue parole cerco di capire quanto tu abbia sofferto, ma non ci riesco perche` la tua sofferenza e` stata sovrumana. Per quale motivo un esere umano dovrebbe soffrire cosi` tanto quanto hai sofferto tu! Quanta cattiveria puo` un essere umano portare nel suo cuore per aver fatto cosi tanto male diabolico a degli innocenti come eravate voi porelli in quei campi di sterminio.
QUEI 20 CHE HANNO MESSO IL NON MI PIACE dovrebbero spiegare cosa non piace! Io fossi in loro mi vergognerei profondamente e mi chiederei guardandomi allo specchio se sia degno di vivere in quanto mostro.
Ogni tanto risento i suoi racconti,e non posso non pensare al suo meraviglioso coraggio e quanta voglia di vivere dentro di lei.Una persona fantastica e così tranquilla nei suoi racconti,che sembra stia parlando di un'altra persona.Un abbraccio forte.
Rispondo al commento che ho fatto 11mesi fa,e hanno risposto solo adesso.Non so chi ci sia dietro a "razza bianca"ma trovo il suo commento stupido e inutile.Volta pagina tu se non vuoi sentire elogi per questa signora che ha avuto una esperienza devastante.Dovresti inchinarti e chiedere scusa.
Non so perché ti scaldi tanto,forse avresti dovuto provare anche tu quella esperienza.Vergognati davvero e piantala sei solo per n mezzo a migliaia di persone che ammirano il coraggio di questa donna.
@@irenerossi671 Io mi scaldo? Ma no. Dico solo che sta pantomima non porta più voti alla sinistra: e infatti si vede lo scarso risultato elettorale che hanno conseguito. Sono robe di 90 anni fa che non interessano più a nessuno.
@@putincriminale6068 e che dovrebbe fare mentre racconta? dimagrire 40 chili , i capelli a zero, e rifiutare lo stipendio per darlo a chi? al popolo che nel 38 fece le leggi razziali? eppure tutto partì da quelle.
mio padre, anche lui deportato come militare IMI in Germania, lo diceva spesso riferendosi alle persone ebraiche, nella sua semplicità di contadino veneto: - i ebrei i gà pasà na borasca che l'è difficile imaginarse quanto i ga patìo, quei che i è scampà i a dovuo sconderse come rati - penso si capisca...
@@giuseppegargano5578 - gli ebrei hanno passato una burrasca (grande tragedia ) . difficile da immaginare quanto hanno patito, quelli che si sono salvati hanno dovuto nascondersi come topi
@@putincriminale6068 Solo gente menefreghista può non conoscere il genocidio degli armeni! l Fatalità Anche per loro fu ideata una marcia della morte verso il nulla percorrendo l'Anatolia. In Turchia puniscono per legge chi osi parlare di genocidio ... I Giovani Turchi con il oro movimento intervennero attivamente nell'eccidio: negli ultimi anni, con una specie di nemesi storica, loro sono sono stati perseguitati! Gli ucraini tuttora sono un guerra e in difficoltà. Non credo che sia solo perché sono poveri che se ne parla poco. www.documentazione.info/conflitti-attualmente-in-corso-nel-mondo qui sono elencati i luoghi incendiati dalla guerra OGGI!! ma non vedo perché non si possa ascoltare quello che dice la signora Segre con ammirazione e rispetto non capisco perché se hai tedio nel sentire quello che dice ascolti i video come questo
@@mariab6136 Devo conoscere per criticare. Come potrei esprimere pareri, senza sapere? Diversi milioni di morti in Ucraina tra il 1932 e il '34, lasciati morire di fame da Stalin. Nessuno ne parla. I poverini sono solo gli ebrei. É una vergogna. Morti di serie A e di serie B🤘 E la Segre la paghiamo pure. Poi uno diventa fascista per forza.
Non ho piú fiato nei polmoni. Che rabbia, dolore, disgusto, impotenza e stupore! Io non riuscirei a parlarne. Che coraggio e lucidità questa vittima in questo video! Mantenere questa parte di "storia" viva condividendo forse aiuta queste vittime a tenere presenti le persone a loro piú care. Ma perché non se ne parla più di tanto? Perché? Pochissimi della SS hanno pagato per questi crimini? Perché? Se penso che stiamo comportandoci come i nazisti con gli animali da macello, mi viene il capogiro. Gli animali sono esseri senzienti ed innocenti. Anche lorp strappati ai loro genitori, sfruttati ed uccisi. E noi? A giustificare come sempre la violenza. Lo stomaco e la tradizione per primi, giusto? Il mattatoio è un campo di sterminio vero e proprio e non serve a nulla negarlo con lo specismo. Questi uomini hanno vissuto l'inferno più terribile, la violenza piú spietata, senza uscita. Sono vivi forse ma rovinati per sempre. Mamna e papá uccisi, urla e uminiazioni, fame, freddo, stanchezza, paura, stupore, malattie e pure derubati. Mah! Non ho risposte 😞
A quelli che insultano jfarei trascorrere un mese solo nelle condizioni in cui si trovo' la signora segre. Vediamo se sarebbero ancora convinti di quello che affermano oggi, sempre che riuscissero a uscirne vivi!
Mi fa male sapere di fare parte del genere umano, perche' capace di tanto orrore... Come e' possibile che sia successo tutto questo? Perche' tanto odio??
E la parola di papà come e peze cuanti diqe se no cambia poso torna cuela crqetare si po' tornare vede sej sanatore da ci possiamo a aspettare il cambiamet
Che lucidita'. L'episodio della compagna janine deve averla perseguitata tutta la vita.Ache di questa vigliaccheria dovrebbe chiedersi conto agli aguzzini
i sopravvissuti dei lager, gli unici che possono raccontano l'orrore, concordano nel dire che non esistono parole per descriverlo del tutto, che raccontarlo costa loro sofferenza perché sono costretti a riviverlo. Tuttavia vogliono parlare perché non si ripeta. Anche a nome di chi non ha potuto farlo perché è morto o perché non se l'è sentita
Che donna,mi inchino davanti a lei e a tutti coloro che hanno vissuto questa vergognosa pagina di storia umana,ho il cuore gonfio di tristezza ma anche di speranza
Ma questa signora non ha proprio niente da fare? Ora basta!!! Abbiamo capito!!! Sempre la stessa storia!!! Non perde occasione per apparire in pubblico!
@Marco M signor nessuno, io rispetto chi ritengo sia degno del mio rispetto e mi dispiace, ma questa signora per quel che mi riguarda, non lo merita! E siccome non siamo in dittatura, io sono libera di pensarla come voglio e non sarà certo uno come lei a dettarmi ordini! Se non le piace il mio pensiero, passi oltre!
E tu non hai altro da fare che scrivere puttanate? I racconti dei deportati sono la nostra storia!!! Ti devi solo vergognare, ci saresti dovuto essere tu in quei campi, senza la possibilità di raccontarlo però... Mi fa schifo vedere quanta malvagità, quanto egoismo, e vergogna ci possa essere in un individuo, che definirei più verme, che si mette a scrivere ad una deportata se non ha altro da fare. Vergognati, vergognati ancora
Cara Liliana sono un ex praticante cristiano cattolico, dico ex perché da quando ho letto l'antico testamento (fin dove sono riuscito) ho sempre avuto un certo sdegno per non dire schifo davanti a terribili massacri e distruzioni portati avanti in nome e su ordine del dio supremo. Poi ho scoperto che è più giusto dire "dei" e non ""dio" perché di questi personaggi se ne trovano ovunque. Poi mi sono imbattuto in due belle ragazze ebree che disquisiscono di ebraismo, mi pare Gheula un 'altra che avanzando convintamente ipotesi sulla ricchezza buona e giusta degli ebrei oltre che giustificare l'invidia come giusto sentimento il tutto condito con amenità sulla cucina ebraica mi hanno un tantino nauseato fino a pensare che in comune tra ebrei e cristiani c'è ben poco o niente. Vorrei leggere un tuo pensiero per capirci qualcosa altrimenti vado avanti nel agnosticismo cosmico che mi dà più soddisfazione. Buon giorno.
Ho 28 anni e sono anni che ascolto tutte le testimonianze della signora Segre. Volevo ringraziarvi per questo ulteriore contributo. Quando anche l'ultimo sopravvissuto non ci sarà più, chi non ha vissuto tali esperienze potrà vedere e ascoltare questa testimonianza e diventare testimone a sua volta. Per questo motivo, l'impegno della signora Segre e del vostro è da ammirare. Grazie ancora
RiCCa RDo condivido in pieno le tue nobili parole.con stima.
Anche io ascolto tutti gli interventi della signora Segre, è un faro di luce
Una testimonianza profonda e di stimolo alla riflessione .
Una forza d'animo ed un amore per la vita straordinari.. Una persona incredibile..
🤡
Tutti gli anni questa donna, questa signora straordinaria trova il coraggio di scavare nei suoi ricordi più dolorosi per evitare che l'indifferenza uccida ancora. Grazie. Grazie. Grazie.
Grazie Liliana, mia nonna avrebbe la sua età se fosse ancora viva. La ascolto sempre, non solo nel Giorno della Memoria. Due importanti insegnamenti rimangono sempre impressi più degli altri dai suoi racconti: ricordarmi di non essere indifferente e scegliere la vita, sempre. Grazie per le sue testimonianze ❤ Grazie di cuore per avermi insegnato a scegliere la vita, la propensione alla vita raccontata da Lei, dopo ciò che ha vissuto, mi riempie sempre di grande speranza!
Gentile signora Gerola, abbiamo girato il suo messaggio alla signora Liliana Segre. Buona giornata - Caritas Ticino
Meravigliosa donna. Mi incanti quando racconti. Anima gentile e consapevole.
Grande Donna !! Grazie per aver condiviso e condividere il suo dolore , elaborato negli anni e trasformato in coraggio e voglia di vivere .
Un raro esempio di alta dignità dell’essere umano .
Grazie !!
Una straordinaria donna, splendida, grande, grazie mille signora Segre.
La ascolterei per ore..
No no risparmiati
@@putincriminale6068 e tu perché sei qui? Bella coerenza, sciò sciò
Io sono con te lo ho ascoltato anche a scuola 🏫 e mi son messa a piangere
@@putincriminale6068 La tua più che bianca è proprio una RAZZA SCEMA (come diciamo a Bari)
@@Celeste90ify Se vuoi ti dico cosa diciamo noi in Svizzera di quelli come te🤘
Sono commosso dalla Sua testimonianza, dalla Sua nobiltà di animo, la stimo profondamente e Le auguro ancora una lunga vita. Grazie di quello che fà per non dimenticare
Ho letto il tuo libro Liliana e ho pianto (non mi è mai successo leggendo un libro, vedendo un film sì). Se Dio c'è spero che ti renda giustizia!
"se Dio c'è, ci dovrà chiedere perdono, non noi a Lui !" è una fase scritta dentro il campo di Mauthausen ed io do ragione al prigioniero che l'ha scritto.
@@robertomagagnotti6038 appunto dov'era dio? Se cè ancora peggio trattasi di un dio sadico che sta a guardare innocenti che soffrono specialmente i bambini! Dio è la nostra coscienza il resto ce l'hanno inculcato.
@@taniafarcica5623 "quando Dio non si fa sentire, vuol dire che sta lavorando al tuo piano di vita". Non ogni male vien per nuocere; pace immensa a tutte le vittime e alle loro famiglie, Dio le protegge e le ama.
Dio c'è e renderà giustizia a tante sofferenze!
Sig.ra Liliana SEGRE'.... ringrazi l'Onnipotente perchè a Lei è andata molto bene, ma molto.
Una lucidità da far paura, un racconto perfetto; non le viene da versare una lacrima. Incredibile quando racconta del padre che sbatte la testa contro il letto. Grazie Senatrice Segre!
Ammiro tantissimo questa donna così forte e coraggiosa, testimone di un orrore che la storia non deve dimenticare
Che grande dignità questa donna!
Mi auguro che cose di questo genere non si ripetano più. Viviamo in un mondo difficile. ....
Volevo dirle che l'ammiro molto è una donna molto forte veramente forte nonistante tutto quelli cue ha vissuto,complimenti!!! Le auguro tutto il meglio se lo merita
Sei un esempio dell' umanità, abbracci forte forte nonna LILIANA.
Grazie per avermi dato le tue parole. Non solo queste, bensi per il messaggio che hai comunicato. Che la pace sia e rimanga con te. Cara signora. ...perdonami il "tu "ma sono vicina. ...
Oggi 27/01/2022 stiamo guardando questo video per la scuola
🤡
divertitevi ! ! ahahahahahahahah
Grazie Liliana, che Dio la benedica. È una donna straordinaria. Abbiamo bisogno della sua testimonianza.
Come non pensare a coloro che oggi cercano rifugio in Europa, o semplicemente una vita migliore, e vengono imprigionati, bistrattati, respinti solo perché colpevoli di avere il passaporto sbagliato!
Quanta verità nelle tue parole
Bravissimo
Non cercano rifugio, vengono qui a farsi mantenere da noi. Svegliati🤘
@m m Tu hai donato qualcosa per aiutare i migranti, o vieni qui a parlare come un ebete senza cognizione di causa? 🤘
@m m La Segre prende 22mila euro al mese, mentre tu la figura dello scemo la fai gratuitamente 🤘
Immensa signora alla sua domanda perché? non c è risposta, all assurdità non c è risposta, anche le parole si vergognano, non riescono a mettersi insieme per formularla.La sua immensa opera di divulgazione insieme alle altre che fortunatamente nell insieme dell assurdo, possono essere trasmesse all umanità tutta. continui così per tutta la vita grazie cara ragazza, bimba adolescente uccisa nel cuore, grazie grazie grazie grazie grazie
Vedo in lei, signora Segre quell'altezza che non è da tutti. Un'altezza che pur guardando con lucidità l'orrore, la cattiveria, la brutalità, la paura vissuta nella sua carne ogni istante vissuto nei lager, lei è capace di trasmettere il non-odio in quanto sperimentato e raccontato con uno sguardo che dice molto di più delle parole. Grazie signora Segre per la sua vita.
Grazie per il suo racconto perché nessuno mai dimentichi che luomo puo diventare crudele e commettere orrori la la sua Memoria sia di monito anche se ill mondo anche adesso è scosso da guerre e atrocità mi permetto fi darle un abbraccio grande Patrizia
Anche gli ebrei ????
Grandissima! Ce ne fossero. Una forza straordinaria. Care cose signora Liliana!
Quando lei e gli ultimi testimoni moriranno toccherà a noi e a chi verrà dopo di noi testimoniare. La loro eredità sarà la nostra. Facciamo in modo che le lacrime di tutti siano la migliore eredità che possiamo tramandare.
Ancora?
@@putincriminale6068 Sì ancora e sempre sarà così.. rassegnati fascistello dei miei stivali.
Grazie infinite Signora Segre
🤡
Meravigliosa donna, ho letto questa testimonianza anche se sono molto giovane e mi ha fatto capire quanto sia inutile la persecuzione degli ebrei e che ina ragazza della mia età sia cosi forte da non crollare subito.
🤡
Rimani in vita per sempre a ricordarci la tua storia. Ho pianto tanto nel sentirti. Non ti conosco ma vorrei abbracciarti stretta. Mi domando perche invece di quelle trasmissioni immondizia tipo barbara durso non trasmettino, al pomeriggio, la tua storia. Grazie. Proporrei un intramezzo durante la trasmissione del grande fratello per far sentire di cosa puo essere capace l uomo a tutti i giovani. A tutti quelli che passano fuori dal carcere o davanti ad un'ospedale senza sapere cosa succede dentro.
Concordo in pieno
Nulla contro la Segre,allora amche mio padre che ha fatto la guerra d Africa 4 anni di prigionia dovrebbe essere nominato senatore?
@@arseniolupin4815 a tuo padre una medaglia come a mio nonno per la prima guerra mondiale. Magari anche l altro mio nonno mandati a lavorare come alleato in germania e poi prigionieri o mio zio prigioniero in germania in un campo. Ma loro quando sono tornati hanno ritrovato una famiglia ad aspettarli a lei hanno sterminata tutti. E allora piu che meritato il ruolo.
Le parole della senatrice Segre sono pagine di storia da tramandare, impossibili da dimenticare. La sua testimonianza è per me un grande scrigno che racchiude da un lato la cattiveria umana e dall'altro la grande voglia di vivere di chi è riuscito a sopravvivere... Grazie Liliana
GRAZIE infinite Liliana, e grazie a chi si occupa di registrare e diffondere queste preziosissime testimonianze.
SE CAPIRE È IMPOSSIBILE, CONOSCERE È NECESSARIO (Primo Levi), PIÙ CHE MAI IN QUESTA EPOCA in cui il troppo e spesso fittizio "benessere" induce i più a negare o sminuire la gravità di eventi tremendi come la Shoah. Se allora fu soprattutto l'indifferenza a permettere o aumentare le atrocità... figuriamoci oggigiorno che invece di usare libertà e risorse tecnologiche per apprendere le nozioni importanti si preferisce sgrufolare in pantani collettivi d'ignoranza malizia e vanità... spesso solo per noia o per rabbia individuale da insoddisfazione che non si riesce a sfogare o risolvere diversamente.
una donna straordinaria
Una voce speciale... Niente è più importante e straordinario di quello che ci comunica...
Liliana ,grazie sei tanto cara e hai dato sempre una grande testimonianza ,che Dio ti benedica!!!
Brava cara Liliana, sentendo le tue parole cerco di capire quanto tu abbia sofferto, ma non ci riesco perche` la tua sofferenza e` stata sovrumana. Per quale motivo un esere umano dovrebbe soffrire cosi` tanto quanto hai sofferto tu! Quanta cattiveria puo` un essere umano portare nel suo cuore per aver fatto cosi tanto male diabolico a degli innocenti come eravate voi porelli in quei campi di sterminio.
Ora non soffre più: campa miliardaria coi nostri soldi 🤘
Adolf H. la sta aspettando all'inferno . ahahahahah
Fa attrice, recita bene senza una lacrima. In Palestina bambini uccisi, una parola non spende in parlamento. PERCHÉ? Le loro vite non contano?
Insieme dell assurdo vuole significare che siete costretti a raccontare episodi che sono assurdi per la vita per la divinità della vita🌹
QUEI 20 CHE HANNO MESSO IL NON MI PIACE dovrebbero spiegare cosa non piace! Io fossi in loro mi vergognerei profondamente e mi chiederei guardandomi allo specchio se sia degno di vivere in quanto mostro.
@Francesco Seriacopi bravo. Quindi infami malati di mente e pericolosi nazisti.
@@i-am-who-i-am curati🤘
@@putincriminale6068 se non capisci che a curarti dovresti essere tu, non sei degno di respirare
@@i-am-who-i-am rimbambita vai a zappare le patate 🤘
@@i-am-who-i-am quanti fascisti in italia.
Come tati Respect por o una domanda sej viqina del perc ogni per cuelo c'è aj visut
Grazie
Ogni tanto risento i suoi racconti,e non posso non pensare al suo meraviglioso coraggio e quanta voglia di vivere dentro di lei.Una persona fantastica e così tranquilla nei suoi racconti,che sembra stia parlando di un'altra persona.Un abbraccio forte.
Volta pagina che è ora
Rispondo al commento che ho fatto 11mesi fa,e hanno risposto solo adesso.Non so chi ci sia dietro a "razza bianca"ma trovo il suo commento stupido e inutile.Volta pagina tu se non vuoi sentire elogi per questa signora che ha avuto una esperienza devastante.Dovresti inchinarti e chiedere scusa.
@@irenerossi671 Povera te che credi a sta signora che continua a piangersi addosso . Ma vieni giù dalla pianta che è ora.
Non so perché ti scaldi tanto,forse avresti dovuto provare anche tu quella esperienza.Vergognati davvero e piantala sei solo per n mezzo a migliaia di persone che ammirano il coraggio di questa donna.
@@irenerossi671 Io mi scaldo? Ma no. Dico solo che sta pantomima non porta più voti alla sinistra: e infatti si vede lo scarso risultato elettorale che hanno conseguito.
Sono robe di 90 anni fa che non interessano più a nessuno.
È la voce di tutti gli emarginati grazie signora Segre
Emarginati con 20mila euro al mese cuore a sinistra e il portafoglio a destra 🤘
@@putincriminale6068 è la prima volta che lo dici....
@@putincriminale6068 e che dovrebbe fare mentre racconta? dimagrire 40 chili , i capelli a zero, e rifiutare lo stipendio per darlo a chi? al popolo che nel 38 fece le leggi razziali? eppure tutto partì da quelle.
Un esempio
TI VOGLIO BENE LILIANA.
mio padre, anche lui deportato come militare IMI in Germania, lo diceva spesso riferendosi alle persone ebraiche, nella sua semplicità di contadino veneto: - i ebrei i gà pasà na borasca che l'è difficile imaginarse quanto i ga patìo, quei che i è scampà i a dovuo sconderse come rati - penso si capisca...
Non si capisce un ca...come scrivi.
@@giuseppegargano5578 - gli ebrei hanno passato una burrasca (grande tragedia ) . difficile da immaginare quanto hanno patito, quelli che si sono salvati hanno dovuto nascondersi come topi
@@mariab6136 Anche gli armeni e gli ucraini hanno passato una burrasca, ma nessuno ne parla. Era gente povera ahimè 🤘
@@putincriminale6068 Solo gente menefreghista può non conoscere il genocidio degli armeni! l Fatalità Anche per loro fu ideata una marcia della morte verso il nulla percorrendo l'Anatolia. In Turchia puniscono per legge chi osi parlare di genocidio ... I Giovani Turchi con il oro movimento intervennero attivamente nell'eccidio: negli ultimi anni, con una specie di nemesi storica, loro sono sono stati perseguitati!
Gli ucraini tuttora sono un guerra e in difficoltà. Non credo che sia solo perché sono poveri che se ne parla poco.
www.documentazione.info/conflitti-attualmente-in-corso-nel-mondo
qui sono elencati i luoghi incendiati dalla guerra OGGI!!
ma non vedo perché non si possa ascoltare quello che dice la signora Segre con ammirazione e rispetto
non capisco perché se hai tedio nel sentire quello che dice ascolti i video come questo
@@mariab6136 Devo conoscere per criticare. Come potrei esprimere pareri, senza sapere?
Diversi milioni di morti in Ucraina tra il 1932 e il '34, lasciati morire di fame da Stalin. Nessuno ne parla. I poverini sono solo gli ebrei. É una vergogna. Morti di serie A e di serie B🤘
E la Segre la paghiamo pure. Poi uno diventa fascista per forza.
Non ho piú fiato nei polmoni. Che rabbia, dolore, disgusto, impotenza e stupore! Io non riuscirei a parlarne. Che coraggio e lucidità questa vittima in questo video! Mantenere questa parte di "storia" viva condividendo forse aiuta queste vittime a tenere presenti le persone a loro piú care. Ma perché non se ne parla più di tanto? Perché? Pochissimi della SS hanno pagato per questi crimini? Perché? Se penso che stiamo comportandoci come i nazisti con gli animali da macello, mi viene il capogiro. Gli animali sono esseri senzienti ed innocenti. Anche lorp strappati ai loro genitori, sfruttati ed uccisi. E noi? A giustificare come sempre la violenza. Lo stomaco e la tradizione per primi, giusto? Il mattatoio è un campo di sterminio vero e proprio e non serve a nulla negarlo con lo specismo. Questi uomini hanno vissuto l'inferno più terribile, la violenza piú spietata, senza uscita. Sono vivi forse ma rovinati per sempre. Mamna e papá uccisi, urla e uminiazioni, fame, freddo, stanchezza, paura, stupore, malattie e pure derubati. Mah! Non ho risposte 😞
A quelli che insultano jfarei trascorrere un mese solo nelle condizioni in cui si trovo' la signora segre. Vediamo se sarebbero ancora convinti di quello che affermano oggi, sempre che riuscissero a uscirne vivi!
🤡 gne gne
@@razzabianca5386 il tuo nick fa già capire lo schifo
@@controcomplotto hey imbecille se hai problemi con il colore della mia pelle tornatene a vivere in centro Katanga. Razzista maledetto 🤘
Prova a stare a Gaza per un solo giorno
Grazie.
Mi fa male sapere di fare parte del genere umano, perche' capace di tanto orrore... Come e' possibile che sia successo tutto questo? Perche' tanto odio??
Volta pagina che é ora
L'ignoranza e quando la mente umana si ammala
@@putincriminale6068 Spero che tu non sia sposato e non abbia figli..
@@elfonero1492 E infatti il tizio sopra che ha commentato (Razza Bianca) ne è la prova vivente
@@putincriminale6068 Ma per caso la tua fidanzata ti ha lasciato per un extracomunitario? O magari con un ebreo
Grazie Liliana Segre. Un infinito Grazie.
❤️
La mia stima e rispetto per lei senatrice Liliana Segre
Adolf H. la sta aspettando all'inferno . ahahahahah
Lei è una signora fantastica.
E la parola di papà come e peze cuanti diqe se no cambia poso torna cuela crqetare si po' tornare vede sej sanatore da ci possiamo a aspettare il cambiamet
Liliana Segre è la migliore
Che lucidita'. L'episodio della compagna janine deve averla perseguitata tutta la vita.Ache di questa vigliaccheria dovrebbe chiedersi conto agli aguzzini
i sopravvissuti dei lager, gli unici che possono raccontano l'orrore, concordano nel dire che non esistono parole per descriverlo del tutto, che raccontarlo costa loro sofferenza perché sono costretti a riviverlo. Tuttavia vogliono parlare perché non si ripeta. Anche a nome di chi non ha potuto farlo perché è morto o perché non se l'è sentita
Che tragedia immensa. Che pena. Che strazio. Che cattiveria. Non sembra credibile invece è tutto vero! Che paura tutta questa cattiveria!!!
Che roba
Adolf H. la sta aspettando all'inferno . ahahahahah
Liliana è il mio idolo
Grazie signora Segre.
Mai più l'odio
parole parole parole............
Swag Segre
GRANDE DONNA
Che pugno allo stomaco!
Un po monotematica
@@putincriminale6068 lo dici tu ? ma rileggi i tuoi interventi unidirezionali
@@mariab6136 ma vai a lavorare 🤘
@@putincriminale6068 Ma ti piace prendere insulti dagli altri? Si vede che hai proprio una vita di merda
Quanto l'umanita' puo' essere una merda
Cara amabile Liliana lei viene strumentalizzata da gente senza scrupoli
ma basta, per favore!
Wewe
Che donna,mi inchino davanti a lei e a tutti coloro che hanno vissuto questa vergognosa pagina di storia umana,ho il cuore gonfio di tristezza ma anche di speranza
Basta ci campate di rendita
sei un morto di fame?
Sandro arrabbiato 😂
Ma questa signora non ha proprio niente da fare? Ora basta!!! Abbiamo capito!!! Sempre la stessa storia!!! Non perde occasione per apparire in pubblico!
@Marco M signor nessuno, io rispetto chi ritengo sia degno del mio rispetto e mi dispiace, ma questa signora per quel che mi riguarda, non lo merita! E siccome non siamo in dittatura, io sono libera di pensarla come voglio e non sarà certo uno come lei a dettarmi ordini! Se non le piace il mio pensiero, passi oltre!
E tu non hai altro da fare che scrivere puttanate? I racconti dei deportati sono la nostra storia!!! Ti devi solo vergognare, ci saresti dovuto essere tu in quei campi, senza la possibilità di raccontarlo però... Mi fa schifo vedere quanta malvagità, quanto egoismo, e vergogna ci possa essere in un individuo, che definirei più verme, che si mette a scrivere ad una deportata se non ha altro da fare. Vergognati, vergognati ancora
Invece pare che tu non abbia capito proprio niente
Io per sostenere la segre voterò per sempre il PD. Votate anche Voi il Partito Democratico !!!
Bravo scemo
@@putincriminale6068 ti diverti h
@@wandapiacenza1544 se non fosse tragico
Sempre votato :)
@@Celeste90ify che idiota
Cara Liliana sono un ex praticante cristiano cattolico, dico ex perché da quando ho letto l'antico testamento (fin dove sono riuscito) ho sempre avuto un certo sdegno per non dire schifo davanti a terribili massacri e distruzioni portati avanti in nome e su ordine del dio supremo. Poi ho scoperto che è più giusto dire "dei" e non ""dio" perché di questi personaggi se ne trovano ovunque. Poi mi sono imbattuto in due belle ragazze ebree che disquisiscono di ebraismo, mi pare Gheula un 'altra che avanzando convintamente ipotesi sulla ricchezza buona e giusta degli ebrei oltre che giustificare l'invidia come giusto sentimento il tutto condito con amenità sulla cucina ebraica mi hanno un tantino nauseato fino a pensare che in comune tra ebrei e cristiani c'è ben poco o niente. Vorrei leggere un tuo pensiero per capirci qualcosa altrimenti vado avanti nel agnosticismo cosmico che mi dà più soddisfazione. Buon giorno.
E chj nn lo farebbe con 20 mila euro di vitalizio mensili .
Rieccola a detto signora
Che donna straordinaria,starei ore ad ascoltarla
Fatti assistere da qualcuno competente 🤘
Adolf H. la sta aspettando all'inferno . ahahahahah
Ma va! Ĺe sentiamo da decenni queste cose! Avete stufato!