48:00 Abi dice che quando insultava faceva il personaggio ok. In che modo tweener non può essere in egual modo un personaggio? Poi in seguito dice di non aver mai insultato nel personale, non vero. Dire che qualcuno è transfobico, e non che fa video transfobici ( Abi ha cambiato la sua tesi solo inseguito) è un giudizio estremamente personale, non solo perché di fatto è un processo alle intenzioni ma anche perché giudichi l'intimità di quella persone, il modo in cui processi le cose, i suoi valori, accusandolo di qualcosa di assolutamente grave e come fa ciò a non essere un insulto personale? Che poi i suoi video possano avere delle sfumature transfobiche è altro discorso, io personalmente non credo. Anche perché se non riconosco il tuo essere trans non sono transfobico, ma penso semplicemente che la percezione che hai di te stesso non collimi con la realtà, ciò detto sei libero di definirti come ti pare. Riconosco la tua disforia di genere ma non l'identità che ti dai perché non reale.
@@Simon_Fenix ormai siamo in una società che se una persona trans/gay/nero etc non ti sta simpatica per via del carattere sei transfobico/omofobo/razzista etc
@@alessandro0123 non so, dire a una ragazza trans che non conosci che ha il tronchetto di clash Royale non è molto carino, poi certo è in risposta ad altri insulti ma vabe, forse un po' too much
Secondo me avete sbagliato ad affrettare questa live senza entrambe le parti,così facendo tweener non si è potuto difendere. Se non fosse per marra,il cerbero si schiererebbe a favore di una persona solo per simpatia,infatti Simone si è reso assolutamente patetico senza nemmeno informarsi sulla persona.
@@yeah1732 Guarda non sopporto neanche io come Simone agisce in modo incoerente e di parte, quando gli conviene, però secondo me stai esagerando... dire che con lui si respira brutta aria è troppo. Cerchiamo di scindere la vita privata dalle live che spesso mostrano difetti ed ego di una persona.
@yeah17 @PolThePingo Fatevi il vostro podcast e vediamo quanta gente riesce a sopportare le cazzate che dite. Almeno Simone le ha dette di getto (non ho sentito mezza idiozia) Voi avete anche pensato a come scrivere ste cazzate. Buongiorno.
@@dylanammar2703 Commento sterile fatto preso dalle emozioni che non racchiude nulla. Il ragionamento che hai fatto è piatto, sentito mille volte, come quando un artista dice ad un critico "se sei così bravo fallo tu", non è così che si discute, è immaturo. Non rispondo nel merito del "vediamo quante persone sopportano le vostre cazzate", non voglio essere cattivo quindi non dirò nulla se non che questa "roba" che hai scritto non merita risposta. Detto questo, pare che manchi di comprendonio, perché nella mia risposta ho detto a quel utente che sta oltrepassando il limite con le cattiverie dette a Simone. Un conto è una critica costruttiva, e la tua non lo sarà neanche tra 90 anni, un altro è insultare la sfera personale di un creator solo perché ti sta antipatico.
@@PolPingo sinceramente non ho letto il tuo ultimo commento. Già ho letto troppe CAZZATE sotto questa live dove ci sono più critiche ai conduttori,e nessuno che effettivamente commenta l'argomento in questione. Ora contorciti.
@Sbab Tech Poi dicono che non viene in live, perché rimane nella sua bolla di preparazione. Meglio essere preparati e riportare fatti, anziché parlare così senza una ricerca ne niente
certa gente non tiene il miracolo dell avvere un cervello come i cerbero che allucano e anche quell nanno sfottono che sfotte e passando per la parte dell torto e non sene accorgono
Ci terrei anche a precisare che ogni volta che Abicocca dice una stronzata allora è sicuramente ironica; quando Tweener fa delle iperboli per enfatizzare dei concetti è un brutto cattivo che sta sgravando. Un saluto al Contesto Podcast
Mamma mia Tweener vi è entrato proprio nel cervello, ormai siete lobotomizzati ai suoi comandi proprio. Che spettacolo psicologico clamoroso, da studiare nelle università.
Ho seguito tutta la live e vorrei dire un paio di cose. Grazie marra per cercare di essere il più imparziale possibile, simone depensante totale stavolta, purtroppo aggiungerei. Flame idem con patate(forse meglio dire con bubbulus). Abicocca ha capito di aver cannato infatti a fine live cambia i toni nei confronti di tweener. Comunque anche per le prossime live, un contraddittorio senza le 2 parti non si può fare e la cosa non è “degenerata” troppo perché c’era marra a fare da avvocato del diavolo eh.
1:58:00 purtroppo state toppando. Abicocca ha fatto passare la cosa come "prima il dipendente pensava fosse donna, poi ha visto il nome maschile nella carta di credito e il brutto passing e ha iniziato ha chiamarla al maschile". Questa storia l'ha tirata fuori Abicocca dal nulla. Il dipendente ha soltanto visto il nome sulla carta e l'ha guardata, e ha pensato fosse maschio. Per questo l'ha chiamata al maschile, e da qui è partito il discorso. Mi sento male a pensare che Abicocca vi abbia fatto vedere quel pezzetto totalmente fuori contesto, ci credo che non avete capito quasi per nulla le idee di Tweener. Dovreste riprendere l'argomento, magari la prossima volta guardate un po più video e seguite il suo discorso per intero, non gli avete reso giustizia e mi dispiace molto
Abicocca si è dimostrata immatura e ha fatto numerosissime figure di merda su Tweener. E ci credo che poi abbia negato il confronto, dato che se una persona non fa che offenderti più volte e accusarti di cose false non è che vorresti proprio averci a che fare eh. Ma sopratutto ma la vogliamo smetterla con sta stronzata del personaggio, ma veramente ci sta ancora gente che usa sta scusa del cazzo? Bellissimo quando Abicocca offende Tweneer poi si giustifica dicendo: "Eh ma stavo facendo il personaggio, stavo a fà la gag" Mi spiace deluderti Abi ma non sei Humphrey Bogart nè Orson Wells, almeno ammetti di aver scazzato e bona. Io poi ho visto i video di Tweneer non sono transfobici ma proprio per nulla, ma tanto vabbè per Abicocca è transfobia pure una battuta.
Guardati tutte le live, nel video di tweener sono presi momenti specifici in cui sembra pazza, se guardi il resto delle live non fa così. Per quanto riguarda la trasforbia, per me sembra essere trasfobico. Poi, chi lo sa meglio di Abi, se lo dice lei, che é il target di tutto ciò, sarà così, no?
@@miaemblem8072 fratè nella live del suo canale, quando reagisce al video che un uomo ha messo incinta due donne Abi fa un monologo del cazzo di mezz'ora. Questo perchè dava per scontato che l'uomo avesse subito l'operazione prima di venire trasferito nel carcere femminile, guardando il video nel quinto minuto si è scoperto che l'uomo è andato nel carcere senza aver subito alcun tipo operazione. In partica si sentiva donna e lo hanno trasferito, Abi dava per scontato che fosse diventato femmina. Bellissmo poi che, dopo averlo saputo guardando il video in live diceva che non si fidava della notizia che Tweener riportava. Questa a casa mia è una figura di merda dato che non ha ammesso di aver scazzato, poi fate il cazzo che vi pare.
@@miaemblem8072 ma nel suo video non ha mai parlato di stupro, ha soltanto usato il fatto per esprimere il suo pensiero che secondo lui uomini e donne non vanno mescolati per evitare gravidanza indesiderate(e con indesiderate non implica che ci sia stato uno strupro)
Diciamo che Abicocca ha un po' un carattere di merda.....inoltre lei stessa ha ammesso di aver avuto parecchie problematiche a livello psicologico. Ha anche sofferto di depressione (parlo al passato ma potrebbe benissimo essere una cosa tutt'ora in corso) e ha dovuto seguire una cura con degli antidepressivi e non so se questo contribuisca a quei suoi sbalzi d'umore che causano le sue "famose sbroccate", ma basta pensare al casino che aveva combinato con Marra per capire che è un bel tipino.... litigate sui social che sono nate da degli insulti (neanche troppo velati) gratuiti rivolti ad Alex, in una live reaction ai boscar.... Poi evidentemente hanno fatto pace col passare del tempo, visto che non si potevano nemmeno vedere ed ora è di nuovo qua al cerbero. Ad ogni modo ricordo che in quell'occasione (e non solo in quella) Abicocca se n'era uscita con parole abbastanza offensive nei confronti di Marra e della sua ragazza, e quello non è stato un caso isolato. È difficile avere a che fare con lei, perchè ha un atteggiamento molto scontroso e molte volte parte in quarta senza motivo.
Non capivo l'astio dei commenti su Simone finché non sono arrivato a 18 minuti. Marra e Flame "Non possiamo giudicare un contenuto che non abbiamo visto semplicemente guardando il titolo" Simone "Si, peró nel suo caso io lo faccio basandomi su un mio ragionamento sui titoli, nonostante non abbia mai visto un suo video." Ok simone grazie per questo ragionamento contraddittorio a solo 18 minuti su una live di 2 ore e mezza
@@aselliofacchio No io invece penso sia causa di vari fattori osservabili e altri non osservabili (vita privata). Secondo me Simone manca di motivazione, e l'essere costantemente criticato aggrava la sua mancanza. Non penso arrivi quasi perennemente in ritardo per una mancanza di rispetto verso i colleghi e verso il lavoro stesso, ma semplicemente perché non ha più motivazione di continuare il progetto, e varie sue clip sembrano anche avvalere questa mia ipotesi. Immagino che questa live sia il risultato di questa motivazione mancata + la frustrazione che col tempo sta avendo per le critiche che riceve, lo ha portato a riversare questa frustrazione contro la chat e fare ragionamenti opposti al pensiero della massa. Però io non mi sento responsabile della sua situazione, se la gente lo critica ci sará una veritá di fondo, ma se poi queste critiche sono essere del suo malessere non sta a me cambiarlo. Deve essere lui a prendere di petto la situazione e cambiarla, anche solo arrivare perfettamente in orario ogni giorno e smettesse di usare il cerbero come ristorante, farebbe migliorare la visione che le persone hanno su di lui e sicuramente le critiche scenderebbero, portandogli più confidenza e (sperando) motivazione. Non é facile, ma provarci non costa nulla, anche se con le premesse da lui stesso fatte, la vedo... triste
@@nafets98lool44 il solito coglione? ma come fate a guardare sta gente? farebbe meno danni al cervello maria de filippi o barbara d' urso e continuo a chiedermi come fate a guardare questo babbeo
@@serozneHPP8 ma guarda che io li guardo una volta ogni tanto eh, perché sostieni che farebbe danni al cervello scusa a volte forse non condivido quello che dice ma in generale cosa ha che non va?! Tu sembri esperto speiga...
Molto semplicemente twitch li ha cambiati, quando ti banno 1 volta e poi 2 per delle battute, piano piano vieni indotto ad allinearti forzatamente...3 anni fa combattevano il femminismo estremista e le ideologie basate sulla percezione personale, adesso le abbracciano in toto...
Quello che non capisco (avendo ascoltato sia i video di Tweener, sia le risposte di Abicocca) è che abbiate fatto un video con Abicocca presente, senza aver visionato per intero i video di Tweener. Abicocca ha oggettivamente fatto un lavoro piuttosto infantile, distorcendo sistematicamente il senso dei concetti espressi da Tweener, deformandoli, semplificandoli al punto da modificarne il senso e mettendo in bocca a lui concetti non suoi. I casi son 2...o non avete visto i video di Tweener, sbagliando proprio nel imbastire questo video...oppure, i video li avete visti, ma per delicatezza non avete bastonato Abicocca, preferendo seguire una linea piu morbida e neutrale. In entrambe i casi, potevate agire meglio. In maniera piu seria e/o cristallina e cruda.
Ma davvero fai,Sempre Tweener che prende un spezzone di 5 secondi di Abi dove fa la gimmick,poi però dove fa un monologo serio di un 1 ora non ne parla, disonestà intellettuale qui
In questa storia simone secondo me si è fatto una figuraccia. Se non ci fossero state di mezzo amicizie sarebbe andata diversamente. Stesso discorso per flame anche se ormai per lui è una causa persa
ragazzi, una delle poche live toppate, tweener non è voluto venire e ok ma a sto punto non si faceva la live. Poi bicocca indifendibile su alcune uscite, simone dire che ha depensato non è corretto, semplicemente parlava di un personaggio senza sapere chi fosse, compreso marra (che è l unico che si salva), poi va bhe piccola parentesi sul ceo che ormai è invisibile, potreste metterci un cartonato che fa versi ogni 40 minuti e sarebbe uguale. tweener non lo seguo molto, semplicemente perchè parla quasi sempre della parte marcia della community lgbt. alla fine non fa nulla di male e da la sua opinione e se non sei d accordo con lui bastava semplicemente chiedergli un confronto (parlo di bicocca) calmo e ragionato, non 10 video dove si insulta e si usa la scusa dello sketch e nel "sto parlando del personaggio". in generale una delle peggiori live di quest anno insieme a quella con big luca, da cui non avete imparato nulla. informatevi per dio, siete bravi ma ormai pare non ci proviate più, forse vi serve una pausa o un modo per pensare ad altro.
40:00 il punto del video su Lia Thomas non era l'attacco a Lia Thomas...era la denuncia di una situazione ingiusta subita dalle avversarie e accettata da tutti, perchè tutti hanno paura di essere accusati di essere fascisti...la cosa veramente brutta di quel video, inoltre, era il punto in cui si mostrava che le avversarie della Thomas avevano troppa paura di lamentarsi della situazione, temendo ritorsioni, e le poche che lo hanno fatto han dovuto farlo in forma anonima.
Ma anche nella vicenda delle detenute messe incinta dal "trans", tweener non ha mai fatto intendere che le due fossero state violentate. Sempre nel video tweener dice anche che è stato quel carcere femminile ad accettare gente "trans" applicando la politica del self-id. Ovvero basta che tu autoidentifichi donna e puoi entrare, non sono richieste visite mediche, psicologiche o interventi. Tweener puntava sull'assurdità di questa politica che permette l'abuso del sistema.
Si, ma nel caso della detenuta trans sarebbe da verificare il fatto che sia stata messa in carcere solo perchè si identificava come donna, o perchè prendeva anche ormoni e medicinali vari. Inoltre, penso sia interessante la proposta di Abicocca di concedere il trasferimento anche se uno/a ha il cazzo ma è sterile
@@tonafix2290 No. La self-id gender policy prevede che basti la parola dell'individuo, senza verifiche né interventi medici. Se non ci sono state diagnosi, come fai a farti dare ormoni? Chi te li prescrive? Con quale motivazione? La storia di Abi e degli uomini sterili è Stupido a dir poco. Sei in prigione, non al centro ricreativo. In quella prigione americana era anche espressamente vietato avere rapporti sessuali. Quindi è stato commessa un'effrazione del codice carcerario a tutti gli effetti
Sono d'accordo con la linea generale dei commenti, mi sarebbe piaciuto molto ascoltare la vostra opinione sulla vicenda ma in questa live avete parlato senza informarvi. Secondo me per rendere la live moolto più interessante sarebbe bastato quanto meno guardare i video di tweener a cui reagisce abicocca per avere una panoramica completa, non chiedo e non credo che altri vi abbiano chiesto di vedere TUTTI i video di tweener. Quanto meno un minimo per sapere di cosa state parlando, di formulare le critiche giuste e tirare fuori una live di tutt'altro calibro.
2:14:30 È incredibile come si lasci passare la definizione di donna come un concetto indefinibile e a cui solo un filosofo e uno scienziato potrebbe forse rispondere. Tutto questo per la paura di esporsi per non risultare discriminatori. Patetico come si cerchi di giustificare la cosa tirando fuori sindromi, è come se mi mettessi a definire un essere umano dicendo che ha un DNA specifico, due gambe, due braccia ecc... e tu te ne esci con "e ma c'è pure chi nasce senza gambe". L'emblema del cercare l'ago nel pagliaio per paura di esporsi. Se il concetto di donna non è definibile, che bisogno ha il r4g4zz0 in questione di cercare di somigliare ad una donna?. Non basta crederlo di esserlo oltre all'aspetto fisico?.
Stavo ascoltando proprio ora a 2:14:44 "è una delle domande più antiche dell'essere umano"....infatti, dopo "qual è il senso della vita" e "chi siamo, dove andiamo", c'è "che cos'è una donna"...ma che pagliacci.
L'emblema di evitare una domanda... il documentario "what is a woman ?" ha mostrato chiaramente quanto di abbia paura di rispondere ad una domanda così semplice
Nessuno è capace di definire oggetti semplici come "sedia", figurarsi cose complesse come donna/uomo/essere umano. Definizionismo e (bio)essenzialismo sono posizioni filosofiche indifendibili
@@adrianomattia5625 Se non sei capace di definire "sedia" il problema é tuo. Donna, uomo, essere umano non sono definizione complesse. - uomo : essere umano di sesso maschile, - - donna : essere umano di sesso femminile, - essere umano : che è proprio degli uomini (in quanto distinti rispetto agli altri esseri animati o inanimati): il corpo u.; la vita u.; gli esseri u., Ed in ogni caso esistono i dizionari, ne apri uno e ti guardi la definizione delle parole che non conosci, esistono per quello.
Abicocca: toglietegli internet a ste persone.... Sempre abicocca: sono contro la censura. Mi rendo conto sia intrattenimento, ma se lo fai per dozzina di volte passa un messaggio diverso😇🙃
Anche se Tweener non ha partecipato alla live voi dovevate un minimo informarmi su di lui, quanto meno guardare qualche suo video, se non proprio i video di cui si sta lamentando Abicocca prima di organizzare il tutto e prendere per vere le sue affermazioni transfobiche. Marra è l'unico che ha affermato che si sarebbe informato su di lui parlando anche in maniera matura e neutra. Simone sinceramente non mi è piaciuto in questa live, palesemente di parte facendo dei ragionamento assurdi pur di andare contro a Tweener, Abicocca poi una dramma queen incredibile. Non lo sto dicendo con tono di odio o per screditare qualcuno, ma solo perché io adoro il cerbero quando fa live sensate e con una base di fondo su cui argomentare seriamente, non così..
Sono ateo, ma sento la necessità di ringraziare una figura eterea e mitologica che abbia permesso la creazione di persone come MARRA. Anche gli individui più onesti o che si ritengono tali in un contesto del genere sarebbero caduti, ma tu sei stato in grado di rimanere imparziale e di non farti trascinare dall'onta del pregiudizio e del gruppo. Sei una fonte d'ispirazione a tutti gli effetti e hai dimostrato che il "branco" non ha effetto su di te. Simone è stato a dir poco imbarazzante, muovendo delle illazioni che non stanno né in cielo né in terra da PRIMA di vedere il video con un tono che ho trovato spiacevolmente e inutilmente cattivo. Dire che è stato di parte è fargli un favore, in realtà la figura mentale che mi si è creata mentre "vomitava" la sua... frustrazione? In ogni caso mi ha ricordato quelle tremende scene in cui lo stereotipo del coattello perché "mme toccato l'amico mio cosi m'anno detto" va a fare brutto ad un tizio TOTALMENTE A CASO. Quanto a Flame... Va be'
Tu misà che non hai capito un cazzo di quello che è successo e a un certo punto Marra si incazza pure con la gente come te, ma faremo finta di non aver letto il tuo commento, accetteremo il fatto che tu abbia visto solo i primi 20 minuti di live e andremo avanti, grazie.
"Quando le parte l'accento romano non dovete prenderla sul serio perché sta facendo il personaggio". Ok, allora io posso rivolgerle i peggio insulti, transfobici e non, con l'accento toscano perché tanto posso dire che quando mi parte l'accento toscano sto facendo il personaggio.
@@cerberopodcast scusate se mi rivolgo a voi in modo scortese ma o vi manca proprio il concetto base di "esempio" oppure semplicemente state difendendo una persona perché vi fa comodo... a buon intenditor poche parole.
Quasi ogni volta che il Cerbero risponde ai commenti sotto i loro video si limitano a: Non hai/avete capito nulla (come in questo caso) o altre risposte sbarazzine e superficiali che spiegano tutto e niente. 😅
Ho iniziato a seguire le live del Cerbero dopo la "faida" con Domani. Il direttore del giornale e i vostri detrattori avevano già deciso cosa fosse il Cerbero dopo aver visto clip tagliate, facendo cherry picking di alcune gag e momenti border completamente decontestualizzati. Avete guadagnato la mia simpatia proprio per l'importanza che davate al contesto nel dibattito in generale. Qui non c'è contesto, perché non c'è conoscenza del canale su cui discutete. Personalmente vedo molte analogie con l'atteggiamento avuto da Feltri nei vostri confronti. Marra forse l'unico dei tre a cui regge ancora la pompa. PS: a titolo informativo, l'attacco "ad personam" non si concretizza quando si attaccano aspetto e sfera sessuale del bersaglio, ma quando si sposta il focus dall'argomento di dibattito all'interlocutore per evitare il confronto. Il tentativo di giustificare l'uso di insulti personali "perché non è body shaming, dare dell'idiota è tutta un'altra cosa" è piuttosto greve ragazzi.
Il fatto che il cerbero aveva ragione sia in quella puntata con idiota del giornale "domani" e in questo caso perché, non è l'argomento in sé la questione ma la speculazione che si fanno con questi argomenti che invece di cavalcare l'onda forzando sul fatto che possano essere molto polarizzati e divisivi si potrebbe trovare un punto di incontro sulle verità che in entrambi ci sono che Abi ad esempio non nega, ma condanna la speculazione e la strumentalizzazione che ne fa il ragazzo. Io vengo da un ambiente culturale politico di destra conservatrice e ti posso dire che seguire Abicocca per me è stata fonte di crescita e riflessione su temi e dinamiche di cui ero totalmente ignorante e mi ha fatto bene conoscerla e ascoltarla.
Live cannata, dudubbi palesemente di parte e a tratti ipocrita, e flame che lo segue a ruota. Aggiungo che senza la controparte, una live di confronto tra due persone è impossibile, come dimostra questa live si va per forza a dare ragione all'unica persona presente, che rigira la frittata nel modo che preferisce. Abicocca che dice che lui è un "coglione" e che si è "fatto un raspone quando ha scoperto che..." è uno sketch, ma quando Tweener usa una palese iperbole sul discorso dell'identità di genere (trans che potrebbe cambiare ogni 5 minuti) oppure la battuta sul tronchetto cascate come delle pere.
Non sono solito commentare ma vorrei comunque sfruttare l'occasione per fare una piccola riflessione su un discorso fatto da Simone. Intorno a 1:10:10 dice che fare notare anche gli atteggiamenti errati di certe minoranze (come può essere quella trans ma penso valga per tutte in generale) sia un atteggiamento giusto, ma che non bisogna focalizzarsi solo su quello; indubbiamente sarebbe la cosa più logica da pensare e mi auguro che ognuno nel suo riesca a valutare i lati positivi e negativi della stessa medaglia, però bisogna anche ammettere che determinati gruppi di persone sono intolleranti alle critiche. Nel caso in questione la comunità LGBT+ è estremamente avversa a qualsiasi forma di critica SU loro anche magari da parte di persone che rispettano la loro filosofia (ne parla anche Immanuel Castro nel podcast di breaking Italy di questa cosa), cercando così di creare una idealizzazione nelle persone esterne per fare credere di essere sempre e comunque i buoni; quello che voglio dire in sostanza è che sì Twenner sicuramente analizza solo i lati negativi di queste minoranza portando alla luce cose veramente tremende ma è in contrapposizione a un mondo che cerca appunto come detto di risultare "perfetto". Combattere un estremo con un altro estremo è realmente il modo più corretto? Personalmente penso di no ma probabilmente è il più efficace e non ritengo corretto sia giusto insinuare sia transfobico per questo motivo.
Seguivo Simone da quando ancora non faceva vedere la faccia su "youtube fa cagare", l'ho sempre apprezzato, devo dire però che da quando rubino si é rincoglionito appresso alle minorenni, marra e flame si sono venduti il cervello su ebay, anche lui sta attraversando una grande fase di depensamento dell'essere.
Sono d'accordo con molti dei commenti, siete stati per nulla imparziali, le offese se sono tra amici possono essere prese come uno scherzo, se vengono dette tra due persone in questo caso sconosciute l'uno all'altro no. Qui avete sbagliato di grosso, solamente per fare le persone finte davanti alla vostra amica e non volevate rischiare che la comunità LGBTQ vi venisse contro. State diventando una cosa commerciale, vi distinguavate nella piattaforma ma ora siete come tanti altri con contenuto scarno e di parte.
Comunque in questa live avete toppato di brutto, Gianluca e Simone ridicoli, Marra che come al solito manda da solo avanti la baracca. Riassunto: "se non la pensi come me sei transfobico".
Si lo sei porcodio,se insulti con battutine pesanti lo sei, è come fare battute infelici ai gay etc,o del tipo i neri portano le malattie etc o fare gli occhi a mandorla davanti ad un asiatico
Non capisco perché ci sia così tanta gente che si lamenta del fatto che tweener non fosse presente dato che abicocca non ha fatto altro che masticare per tutta la live
Tweener ha deciso di non presentarsi perché se abicocca al posto di fare tanti video e live a insultarlo gli poteva chiedere un semplice confronto. Quindi si è rifiutato di entrare c'è un video dove lo spiega
@@edoardomaffei6127ah? Io ricordo ancora il bellissimo confronto con braciami ancora dove abicocca dopo aver esplulso dalla sua laringe versi gutturali chiamandole “argomentazioni” è scappata e ha promesso di smerdare le argomentazioni di braciami ancora (sembra la scena dove vegeta in punto di morte col ghigno da impunito dice :”ve ne pentirete”: e poi scappa con la navicella), fatti due domande se tweener non ha voluto intraprendere un confronto con quell’”essere”
Io sono dell'idea che la gente che segue tweener sia più o meno la stessa che segue il cerbero o comunque che abbiamo una gran fetta della community in comune.
beh perchè chi dà ragione ad abicocca non si mette a commentare, dato che nella live a grandi linee si è difeso lei. Al contrario la maggior parte della gente che commenta è gente che non è d'accordo con la direzione presa dalla live. I likes sono conseguenza di ciò
comunque nel minuto 1:18:40 si sono distrutto tutta la loro argomentazione, perché se sapessero come @tweener fa i suoi video non ne parlerebbero andandogli contro, quindi secondo me sarebbe stato meglio guardare i suoi video per capire che ciò che hanno detto in questa live sono state stronzate assurde.
So che tweener ha rifiutato l'invito, ma bastava semplicemente non fare una live, lasciar perdere questo argomento perchè non avete le basi per crearci del contenuto interessante sopra. Mi dispiace che tweener non sia voluto venire,ma non è obbligato a farlo, semplicemente avrà deciso che bisognava rispondere ad abicocca per il numero (osceno, almeno questo si può dire, è fattuale) di video e clip diffamatorie dando una risposta ( buona o meno che sia) per poi passare ad altro. Guardiamo il lato positivo : almeno non è il tipo di persona che prende la balla al balzo per diventare virale, se ne sta nel su mondo e chi vuole può entrarci guardando i suoi video (io ogni tanto li tengo in sottofondo quando sto facendo altro).
Concordo, in generale senza la controparte è praticamente impossibile fare un confronto in diretta, soprattutto perché è facilissimo rigirare la frittata quando non hai nessuno che controbatta alle tue affermazioni. Come in questo caso
@@Gio_411 Io capisco e comprendo che questa live non era premeditata, ma comunque non riesco a guardarla per intero poiché inutile sotto ogni punto di vista. Dovevano prima consultare tweener e poi fare la live, anche perché il video di quest'ultimo era veramente troppo lungo, quindi non poteva essere utilizzato come link secondario.
Consiglio al cerbero di guardare i video di tweener (quelli riguardanti argomenti trans) in live e poi sentire cosa ha da dire abicocca. Grande Marra attendo con grande emozione l'apertura dell'Anubi podcast
Sono sollevato, perché vedo che le persone non si sono fatte influenzare da questa live vergognosa con persone che per partito preso difendono l'amica attaccando e sminuendo una persona non avendo la minima idea di chi sia o cosa dica. Tweneer si è solamente difeso da una persona che gli da del transfobico solamente perché commenta avvenimenti dando le sue personali opinioni senza mai cadere nelle offese. Spero tweneer non accetterà mai un confronto al cerbero, ambiente chiaramente non imparziale. Marra fortunatamente si dimostra l'unico in grado.
@@scienziatoqualunque6281 qua sotto mi sa stai in netto svantaggio, tra fan di tweener e fan del cerbero che danno contro al cerbero stesso per la live penosa
@@giuliobarletta7597 "la live penosa". "il ridicolo video di tweener" ma avete 10 anni? Sapete solo polarizzare? Mah.... Che schifo i commentatori di youtube. Io me ne vado addio
Una live su una questione tra due persone senza una delle due parti? Ci sta eh, ma non può funzionare come modo per tirare le somme bensì solo per sentire una campana
Onestamente, no. Per quanto possa avere "fatti&logica" dalla sua parte, è pessimo nel dibattito botta e risposta. Ricordate che un dibattito non è sempre vinto da chi ha ragione.
@@pesci20002010 il dibattito si vince dibattendo bene. Spesso sono forti i fatti, ma ci sono molti casi in cui essere convincenti funziona di più. Aggiungerei: dipende da come interpreti i fatti. Spesso ci sono correlazioni che non hanno causazione chiara e gente diversa interpreterà in maniera diversa. In quel caso c'entra ancora meno l'essere convincente ma le preconcezioni di chi osserva. Spesso alle volte semplicemente un lato non è abbastanza esperto della antitesi alla sua posizione. Ciò non lo rende non fattuale, solo mal informato. Di nuovo, parlo da esperienza, Tweener non è fatto per questo tipo di dibattito e avrebbe probabilmente avuto difficoltà.
Però non si può fare così ragazzi, potete gentilmente non pendere per partito preso senza conoscere il soggetto in questione e avendo come “amica” una delle persone che già per suo pensiero e “essere” non può essere imparziale, ne tanto meno limpida nell’approccio alla discussione? Perché se non fosse per Marra *COME AL SOLITO* sarebbe stato davvero spiacevole e degno di poca onestà intellettuale. Per finire, come al solito la stessa retorica alla: “Ma è uno scherzo! Un giuoco! Il personaggio!” quando non si ha rilevanti capacità per un contraddittorio o si è troppo legati o soggetti al discorso del dibattito. Abbicocca come al solito degna faccia di una società di adesso iper-perbenista, fiorellini e arcobaleni ma che se tu, X soggetto, hai una visione già leggermente diversa “egli” sarebbe la prima a tirare fuori un’arma e a fare massacri, l’ipocrisia! P.S. Avrei preferito che ci fosse stato Dave al posto di Gianluca (prima volta che mi lamento di lui e onestamente lo rendo noto, perché di solito lo vedo solo come una mascotte), in quanto avrebbe dato un grande apporto alla live.
Perchè l'espressione "si diventa trans" è sbagliata quando abicocca stessa ha detto che è un costrutto sociale? Se il genere è un costrutto sociale che cambia in base al periodo storico alla mentalità collettiva ed altre cose allora la frase "diventare trans" non è sbagliata se si vuole ridurre tutto a mera questione sociale. Tu non nasci programmato ad avere una certa identità sociale ma sono le proprie esperienze di vita e il contesto che ti circonda a creare quella tua identità. Inoltre il fatto che il genere cambi implica che la definizione stessa di uomo e donna cambia, per cui come puoi definire uno spettro con questi due generi agli estremi che cambiano in continuazione? E' un controsenso. Non sono d'accordo neanche con la frase "domandarsi che cosa sia una donna è un argomento profondo". Non è una domanda esistenziale, questo è più un tentativo di elevare la domanda perchè non si sa rispondere. Il fatto che la gente non possa rispondere ad una domanda simile evidenzia solamente come la definizione di "donna" non esista e che dunque come concetto cessa completamente di avere senso (con tutte le derive del caso). Anche il definire "una donna" come un modello, un insieme matematico di caratteristiche sociali è stupido, perchè, come detto prima, cambia in base al periodo storico e al contesto socioculturale. Anche cos'è la vita è una domanda esistenziale, profonda, eppure l'uomo riesce a concepire il concetto di vita nella sua testa.
ma per la definizione di vita sarebbe una cosa tipo "il ciclo di un essere vivente dalla nascita fino alla morte", e quello di donna sarebbe "essere umano di sesso femminile". Poi che abbiano paura di dirlo è un altro discorso...
@@slavianalbanovich9025 Ti do uno scoop ma le definizioni funzionano così, devi usare altre parole per descriverne un'altra. Perché altrimenti, secondo la tua logica, dovremmo dire "Cos'é sesso?" o "Cos'é essere" o "cos'é umano"? "cos'é di"... E pensa un po' se non sai cosa vuol dire sesso te lo vai ugualmente a cercare nel dizionare
@@slavianalbanovich9025 ma io e tu non definiamo proprio nulla, perché io da domani non definisco che sedia in realtà é un oggetto di forma cilindrica dal quale si beve una bevanda. Ogni parola ha una definizione, cio' che succede é che diamo delle definizioni approssimative in base alle nostre conoscenze ma non possiamo cambiarle. Se le persone dessero significati differenti alle parole la comunicazione sarebbe impossibile.
La battuta sul tronchetto è transfobica mentre dire che lui non dovrebbe avere i social però non è fascista... Tu puoi essere un personaggio mentre lui no (e il discorso che una è una live e l altro un video non fa così tanta differenza). Entrambi avete detto alcune cazzate, sarebbe stato interessante un confronto.
Faccio i complimenti a Marra che ha cercato di rimanere il più imparziale possibile, anche se forse non credo ci sia riuscito, non è cosa da tutti provarci. Gli altri hanno fatto a dir poco un opposizione ideologica terribile anche dal punto di vista comunicativo. Dopo aver visto il video in questione, la live e la risposta di tweener, passando pure per una bella sessione di fact checking posso affermare che @Abicocca fosse avesse torto marcio da quasi ogni punto di vista (non ho idea di se la @ funzioni su youtube).
Premetto che seguo sia voi che Tweener, e secondo me questa live poteva essere gestita meglio: Simone è subito partito dicendo "ho già capito di che tipo canale si tratta" (senza avere la minima informazione su chi fosse, se non per il nome che gli "diceva qualcosa"), e da quel momento è stato parzialmente, se non del tutto, di parte. Della figura di Simone, all'interno del Cerbero, ammiro molto i discorsi che fa quando sono astratti o non legati a terzi, spesso mi ci rivedo, ma quando c'è qualcuno che gli sta simpatico tende sempre verso la parte di quest'ultimo, credo involontariamente. Sulla live in sé, invece, avrei preferito che la visione del video e l'intervento di Abicocca fossero avvenuti in due momenti separati, così da dare uguale spazio a entrambi, nonostante Tweener non fosse presente. Inoltre Marra è riuscito a rimanere quasi totalmente imparziale, ed è stato un bene, visto che Simone ascoltava ciecamente le spiegazioni di Abicocca sulla vicenda, spiegazioni che, volontariamente o meno, mancavano dei dettagli che servivano a fare più luce sulla vicenda. Seppure non sia uscita come speravo, la live ha toccato punti interessanti, che sarebbe bello approfondire, partendo proprio dalla domanda "cos'è una donna?".
@@adrianomattia5625 ma veramente sono in disaccordo con molte delle cose che dice tweener, ma è interessante anche ascoltare opinioni contrarie alle proprie. Inoltre seguo il cerbero da molto più di tweener, ma in questo caso tweener ha decisamente ragione. Se sei in disaccordo con me per qualche cosa per favore scrivilo e proverò a risponderti secondo le mie capacità
54:00 ma per cortesia non facciamo le vittime albicocca , palesemente una frecciatina/ battutina e mi vuoi dire che è transfobica allora non si puo ironizzare piu su nulla zio cannavaro , comunque hai fatto il suo gioco , marra l unico che tenta di essere onesto dando le giuste colpe analizzando bene la situazione , tutubi difende abiccoca senza criticarla manco na volta pure su cose che c ha torto marcio, me lo aspettavo gia dai primi minuti; un peccato che tweener si sia rifiutato di accettare l invito anche se è stato coerente su quello che ha detto nel video , cioè di non parlare piu de sto argomento .
bah, ormai simone veramente l'ombra di sé stesso, capisco la voglia di crescere, ma diventare un sjw woke dopo anni a pensarla all'esatto contrario è da persone vuote, spiace molto
Non c'è una serie di idee "SJW Woke" determinabili, di base è una versione giovanile di "radical chic": qualunque cosa più progressista di te. Consiglierei una descrizione più mirata.
@@Logan-dn6uv Si vede che sono troppo di parte, e Marra sembra essere l' unico controcorrente che analizza meglio la situazione... Preferisco che tra le preferenze personali, e l' analisi di un argomento, ci sia una bella distinzione....
Tema delicato. Fare il processo alle intenzioni non è nello stile del cerbero. Amo il cerbero per la sua spontaneità e sincerità, quindi sarò sincero senza "leccaculismi". Simone mi è sembrato "condizionato" e accondiscendente con abbicocca. E mi ha stranito la cosa , perché di solito non si fa condizionare, (questa è la mia percezione al riguardo). Marra piu lucido , super partes nell'analisi complessiva . Il ceo una via di mezzo. Capisco e rispetto la posizione di abicocca, ma non condivido i modi , troppa aggressività , talvolta inutile . Ho sempre pensato che i "toni alti" , in una diatriba ,sociale morale ecc , non servano a rafforzare un concetto o idea ma bensì lo indeboliscono.
Guarda non è la prima volta che Simone si fa condizionare in argomenti del genere. Ricordo che in una live con Andrea e maria sofia (sempre su una questione sulla transfobia) lui era molto a favore di maria sofia che non portò argomenti validi, infatti Marra (ovviamente sempre lucido e imparziale) non era d'accordo con lei e più a favore di andrea.
mi spiace ragazzi ma una live disgustosa, un depensaggio totale soprattutto da parte di simone. l'unico che in certi punti si salva è marra come sempre
Secondo me, anche se siete amici di abicocca o come si chiama, dovete essere imparziali nel giudicare, mi è piaciuto il comportamento del signor marra anche se ha fatto, a mio parere, errori. A tweener provo ad andargli contro, ma non riesco
Tweener secondo me ha il 101% di ragione, ha fatto un altro video dove smentisce anche le vostro critiche, comunque vedere Simone sposare la "politca" del fatto che in Italia chiamare le cose col proprio nome non si possa fare mi fa rabbrividire. Ma poi madonna santa, quello a 37:00 era un esempio sarcastico, per far capire che se fosse davvero così allora si potrebbe veramente essere maschi o femmine quando si vuole a piacere, ovvio che non esiste gente che cambia sesso ogni minuto.
Ricordo ancora le prime live del cerbero quando , venendo dai loro canali TH-cam, le guardavo principalmente per Simone e Gianluca (Marra mi stava pure un po sul cazzo) ma ora DC senza Marra non si riuscirebbe proprio a fare un discorso di senso compiuto, in trio spaccano ma il contenuto è solo Marra
Argomenta coglione,tutti e tre supportano Abi semplicemente a Marra non gli va molto giù il suo tono,per il resto tuti e tre hanno capito che personaggio è Tweener e la sua fanbase di bambini
Rega ve se vole bene, ma sta live è stata inguardabile. Se il ragazzo non vole veni è libero di farlo, però a quel punto potevate vedere il video senza albi, che palesemente ha influenzato il vostro giudizio (tranne Marra).
Raga a sto giro secondo me avete veramente sgravato. Avete fatto una live confronto senza una delle parti, è frega poco se Tweener avesse o meno interesse a partecipare, se deve essere un confronto non può esserci solo una parte. Avete parlato di uno TH-camr ammettendo di non aver idea di chi fosse e basandovi sull’immaginario datovi dai soli titoli dei video, anche sicuramente un po’ sensazionalistici per poter incrementare le views. Avete più volte giustificato gli atteggiamenti di Albicocca mantenendo pesi diversi per i medesimi atteggiamenti di Tweener. L’unico che per me poco poco si è salvato è stato Marra in quanto ha per lo meno cercato di mantenere una centralità. Flame è stato un semplice soprammobile e Simone totalmente di parte. Detto questo un consiglio che posso darvi è quello di informarvi prima di parlare di una persona a maggior ragione se assente
live a dir poco vergognosa e di parte, poi marra ha fatto l avvocato del diavolo fino ad un certo punto. senza di tweener lo avete solo accusato senza una difesa
È incredibile come basti una singola voce dissonante in mezzo a un mare di gente che dice le stesse identiche cose (Breaking Italy, Giopizzi, Mortabianca, Barbascura, Cartoni Morti, Ivan Grieco e tanti altri) per gettare nel panico chi non vorrebbe avesse diritto di parola neppure tale singola voce.
È incredibile come basti una singola voce dissonante in mezzo ad una camera dell'eco (Tweener, Sbortus, il Cerbero di tempi fa, tutti i media che piagnucolano al "politicamente corretto", Ben Shapiro e la sua combriccola) che arriva una massa di persone incazzate che invece di tentare argomenti ripetono a macchinetta quanto quella voce sia incoerente e illogica, senza sostanziare perché. (PS. Da quando Barbascura e Cartoni Morti si sono espressi su se le donne trans sono donne? Barbascura quando mai si è espresso politicamente in generale?)
@@Aelister immagina attacarsi su un singolo canale piccolino ignorando che da solo Ben Shapiro ne ha 5 milioni, ma su citazioni generiche ho anche incluso Fox News, Jordan Peterson, Matt Walsh Tutti enti ENORMI Continua a fingere di essere l'underdog, provaci.
Ragazzi... Sono in disaccordo con taaaaante cose dette in questa live ma mi soffermo su una cosa sola. La questione del dipendente del fast food. Se io, Federico Murabito uomo Cis etero, mi facessi crescere i capelli lunghi e mi mettessi il rossetto e poi andassi in un negozio, pagando con una carta di credito vorrei comunque che si rivolgessero a me con dei pronomi maschili, sdoganiamo il trucco per gli uomini! Quindi le ragioni espresse da Simone sono per me discutibili. Quella situazione era borderline e solo i diretti interessati sanno la verità, il resto sono solo processi alle intenzioni. Quello che si vede nel video è una donna infuriata che sbraita contro un tizio che gli chiede gentilmente con che pronomi vuole essere appellata, poi il fatto che anche lui, ad un certo punto, sbagli a darle dell'uomo è vero ma in una situazione di quel genere posso anche comprendere i motivi del gesto. HO DETTO COMPRENDERE NON GIUSTIFICARE, IO NON LO AVREI FATTO. Detto ciò, a mio parere, fareste bene a informarvi meglio sul ragazzo perchè seguo da tempo entrambi i diretti interessati e francamente la percezione che ho avuto io della faccenda è totalmente diversa da quella che è venuta fuori in questa live. E non ditemi che difendo uno piuttosto che l'altro, io ascolto tutti e provo a trarre le mie conclusioni. P.S. Per Simone, io credo sia una boiata ma ho fatto comunque il test delle personalità solo per scriverlo in un commento ad una vostra live sono INFP-T Mediatore
Aggiungo una cosa, sto leggendo solo ora i commenti e vedo che il mood è più o meno questo "Bravo Marra, depe Simone, meh CEO". Effettivamente la live è un po' inconsistente e doveva essere preparata meglio per sostenere determinati argomenti, però raga diamoci una calmata, Simone avrà detto due cazzate ma non c'è bisogno di crocifiggerlo. Io ho detto che nella live sono stato in disaccordo spesso e ho preso l'esempio di Simone ma avrei potuto prendere ad esempio anche alcune cose dette da Marra (nonostante sia stato più imparziale). Simo ti mando un ❤️
Marra apprezzo il tuo tentativo di esserti schierato il più possibile dalla parte di tweener, però secondo me avreste dovuto prima vedere tutto il video da soli e poi far entrare abicocca, perché pur volendo rimanere imparziali, penso sia impossibile esserlo al 100% avendo una delle due parti coinvolte li con voi, essendo inoltre anche una vostra conoscenza.
Sta live è stata cringe come pochi. Dudubbi non se sa che cazzo gli è successo ultimamente, pare si sia rincoglionito tutto di botto. Flame...vabbe lasciamo perde... Marra è stato l'unico onesto e imparziale...non sapete quanto mi dispiace dirlo ma fossi in marra considererei realmente la possibilità di aprirsi un canale da solo e accannare quei due soggetti Poi quell'altra non ne parliamo proprio, tweener a differenza sua ha argomento tutto mentre lei non ha fatto che strillare,insultare e fa la coatta. È il proprio tipo che soggetto che ti fa passare la comunità lgbtq (o come cazzo se chiama) sul cazzo
@@scienziatoqualunque6281 fuck, carta trappola 😬 Comunque apparte gli scherzi mi riferivo a quella frangia "estrema" della comunità, che non puoi negare che non esista. Poi riguardo specificamente questa soggetta, io posso capire che TU non la consideri un attivista lgbtq perché GIUSTAMENTE non ti senti rappresentato/a da una depensante come questa però resta il fatto che lei di sti argomenti ne parla spesso e molte persone la considerano tale
@@scienziatoqualunque6281 e poi scusami, tu sostieni di seguire tweener (il che mi fa supporre che la pensi come lui) però in un altro commento di un follower di tweener dove lo difendeva hai scritto "ecco il fan di tweneer" in modo chiaramente critico. Cosè oltre a essere bisex sei anche bipolare? 🤣
Io non capisco tutto sto odio verso Dudubbi, qua si parla di opinioni di punti di vista e di visioni del mondo. Tu hai una tua idea e Dudubbi ne ha una sua che non mi sembra nemmeno troppo stupida. Riconosco che anche le opinioni sostenute da Tweener possono avere senso se guardate da quel punto di vista ma si può dire la stessa cosa di quelle di Simone. Tu avendo un punto di vista simile a quello di Tweener troverai molto più sensate le idee di Tweener io in generale mi ritrovo più d'accordo con Marra e Simone (che per quanto tu sottolinei il comportamento diverso hanno praticamente espresso un'idea comune) ma mi ritrovo d'accordo anche con alcune cose delle cose dette da Tweener.
Er CEO che da del subdolo a tweener per le battute borderline ha la memoria corta, visto che il suo esimio collega dudubbi era solito fare uscite come “ma che cazzo dice sta balena”. Lo ricordo solo io?
@@racapadexxa_ e perchè le battute di tweener non sarebbero contestualizzate? Magari in futuro cambierà anche lui, quindi in virtù del loro passato comunque che diritto hanno di giudicare con tutta questa acredine? Dovrebbero fare la premessa che è un parere sviluppato a seguito anche dell' esperienza personale, cosa che comunque sia Santoro ha fatto, mentre quell' inetto di Flame no. E probabilemnte più per incapacità dialettiche che per intenzioni, però se non sai parlare ma come puoi fare un podcast?
L'unica persona che mi è sembrata veramente imparziale è Marra, ha dimostrato più volte di avere pensiero critico sulla base dei fatti, non sentendo il bisogno di difendere abiccocca a spada tratta come hanno provato a fare gli altri due. Simone ha passato la prima metà del tempo paragonando Tweener al se stesso di 4 anni fa, facendo trasparire che non è una fase di cui va fiero e la seconda metà a fare interventi sulla semantica o su concetti trascurabili al fine del video che divagavano in astrazioni. L'altro di cui non conosco il nome è stato abbastanza passivo, facendo giusto un paio di interventi anche lui sulla semantica. La mia percezione è stata che si voleva attaccare Tweener fin dall'inizio ma non trovando appigli ci si sia ridotti ad affrontare discorsi astratti (marra escluso). Poi, avete fatto notare la battuta del tronchetto, facendola passare per offesa 'grave' in quanto fatta a livello personale, sminuendo allo stesso tempo quelle di abicocca. Un offesa è un offesa, e se vai a dire determinate parole a uno sconosciuto non puoi pretendere che non se la prenda, abiccocca ha passato mesi a offenderlo, lui ha fatto una battuta velata ed è stato analizzato manco fosse grande fratello. Gli avete criticato i titoli dei video, non penso che quello di questo video sia migliore dei suoi. Tweener tratta gli argomenti in maniera logica, senza dover scendere nella banalità e fornisce un altro punto di vista, prendendo episodi estremi della nostra società come spunto per le sue riflessioni. È vero tratta solo quel tipo di argomento, e non necessita di trattare anche i casi opposti in quanto ci pensano già gli innumerevoli streamer come abiccoca. Un'altra cosa che non ho condiviso è stato l'aver parlato di Tweener senza aver visto un paio dei suoi video, vi avrebbe permesso di evitare fraintendimenti e di avere un'idea più chiara della persona che avete 'provato' a smontare (marra escluso
Per me Tweener è una evoluzione di youtube fa cagare, solo con argomenti stranieri e sicuramente inutili, e sa come intrattenere. Comunque non credo che lui si farà vedere in un confronto, specialmente con i bassi livelli di questa live. HA GIA VINTO Simone mi ha deluso, non dico che doveva stare dalla parte di Tweener, però non doveva dar ragione su tutto a Abicocca solo perché sua amica. Marra top, niente da dire Flame....
@@scienziatoqualunque6281 A che pro metterti a fare delle battute su chiunque apprezzi Tweener? Se hai da criticare fallo, argomenta, ma se non hai nulla da dire ti consiglio di star zitto che fai più bella figura.
1:13:50 quindi secondo questo ragionamento la lgbt è tutta rosa e fiori e canali che fanno vedere il marcio DI QUALSIASI MOVIMENTO, deve essere etichettato negativamente in qualsiasi modo
ma io dico è difficile comprendere l'italiano, se vedevate il video in cui parlarla della situazione sportiva, inizia a parlare dell'argomento partendo e facendo effettivamente vedere la disparità che c'è ed è tangibile tra trans e donne a livello fisico e poi critica il sistema che si usa e propone delle soluzioni a questo problema. Il video è chiaro ma evidentemente purtroppo oggi giorno è difficile trovare qualcuno che capisca la lingua italiana. Poi Simone, quando tweener fa l'esempio dei gender fluid che cambiano genere ogni 5 minuti è un'estremizzazione per far capire il concetto ma potrebbe pure esistere una persona del genere, quindi gentilmente non travisiamo le parole, grazie
incredibile come al minuto 36:57 simone non sia stato capace di cogliere l’iperbole di tweener, stroncando il suo discorso per fare un commento banale e non necessario a mio avviso. Comunque, per quanto vi possa interessare la mia opinione, credo che sarebbe stato meglio finire il video senza uno dei due interessati perché così a mio parere la discussione verte a favore di chi è presente condizionando pertanto anche il vostro giudizio.
In questo caso addirittura lei fa riferimento a video che voi non avete neanche iniziato e pertanto, non sapendo realmente il contenuto, il vostro giudizio non può che andare a favore suo (di abicocca)
@@Logan-dn6uv a me tweener non piace ad essere sincero, ma oggettivamente ammetto che ha una capacità di dialogo molto sviluppata e ben argomentata avrebbe zittito tutti se fosse entrato in diretta...
@@nafets98lool44 in un video che ha pubblicato poco fa ha detto di non averne mai sentito niente, e che comunque non avrebbe voluto parlare: 1 anno di denigrazioni non le si mettono nel cassetto per una situazione del genere.
@@francescocolombo899 ho visto e non capisco cosa vuoi dire, si vede che per lui non è una cosa tanto grave 11 mesi di calunnie e diffamazioni sulla sua immagine dato che ha già detto la sua e quindi rifiuta io confronto non ha interesse nel continuare questa storia... beato lui sicuramente vive meglio di me io alla minima provocazione o fraintendimento subito mi ci infogno e cerco il dialogo!
Questa ragazza è veramente... "Sgradevole". Con questo non condivido comunque buona parte delle argomentazioni di Tweener su altri video che ho visto, ma comunque contestabili nel tema. Arrivare ad insultare pubblicamente una persona e accusarla di odiare quando l'unica argomentazione portata è medesimo odio (ironicamente persino verso persone della stessa categoria come la ragazza trans, colpevoli solo di non pensarla come lei) sinceramente lo trovo avvilente e veramente deprimente. La retorica violenta che usa per esprimere i suoi "concetti" è degna dei migliori bulli del liceo. Se facessi parte della comunità LGBT non mi farei mai rappresentare da una persona del genere.
Qua a parere mio c'è un problema di fondo nella live prima di parlare di tweener in un confronto in cui non c'è neanche almeno a parere mio le tre persone del cerbero avrebbero almeno dovuto vedere alcuni suoi video perché qua si basa la live su quello che dice abicocca senza almeno avere una base del personaggio che s io è fatto tweener
Raga è da vergognarsi che aver paragonato un ragazzo che fa informazione a salvini. Solo perché lui mette in luce il marcio che si trova in determinate comunità non lo etichetta come un estremista. Inoltre si è visto proprio come lo avete attaccato solo per redimere la vostra amica che si è palesemente comportata male. Patetico
Credo che in questa occasione non avete analizzato con la giusta dose di imparzialità tutta la situazione, questa live mi ha dato l'idea che se viene mossa una critica a qualcuno a voi vicino la vostra analisi finisce per essere a suo favore, mi è sembrato di vedere parecchi pregiudizi nei confronti di Tweener tuttavia il suo sfogo è assolutamente legittimo anche perché le argomentazioni di Abicocca sono davvero deboli e al contrario le accuse da lei fatte verso Tweener sono gravi e esposte senza dare nemmeno il beneficio del dubbio. Dovreste essere più imparziali e possibilmente se il dibattito avviene tra due persone trovo meschino e perdonate la ripetizione imparziale invitare in live solo una dei due protagonisti della vicenda. Spero che troviate questa critica costruttiva vi ammiro per quello che fate continuate a migliorarvi
Confronto? Oserei dire accanimento…e per fortuna che Marra ogni tanto cerca di mantenere equilibrio e imparzialità, Flame ma sopratutto dudubbi pietosi, quest’ultimo basta che sia amico o gli stia simpatico qualcuno ed ecco fatto, ancor più se questo è la parte teoricamente “buona”….
Abicocca ha usato toni sbagliati per esprimere la sua opinione (condivisibile o meno).Io ho in mente alcune frasi di Carly a propósito del fatto che spesso i transgender, stressati dagli insulti e dalle critiche (nonché preda delle loro insicurezze),siano portati ad interpretare negativamente frasi o comportamenti che non necessariamente sono posti in essere per ferire loro o la loro "categoría" Quindi quando guardo Abi vedo una persona ipersensibile e STRESSATA (che dovrebbe,forse,imparare a gestire la sua rabbia) Anche questa è una di quelle live M.M.M (Meno Male che c'è Marra)
@@TheUnknownPleasures : da persona che nonostante la buona volontà,almeno una volta al mese diviene una vera vipera (altro che Abicocca stressata ) mi sento in dovere di essere "indulgente"... 😏
Seguo il cerbero dagli inizi adesso siete diventati quello che odiavate i vostri amici hanno ragione a prescindere per voi top depe santoro delusione assoluta l'unico ad avere un futuro li è marra
Anche in questa love Abicocca ha fatto trapelare quanto sia in grado di passare dalla parte del torto pur avendo ragione. Quel ragazzo che lei attacca si esprime sempre in modo border, c'è poco da fare, ci sa fare più di lei, che non sa muovere critiche velate, alcune volte fa il suo personaggio ed esagera
@@alextra77bisogna argomentare, per me ha ragione, perché ha risposto a dei video in cui veniva insultato e diffamato, ho visto le live, e ha risposto utilizzando fatti, prove, utilizzando un linguaggio a volte provocatorio, soprattutto all'inizio con la battuta del tronchetto (che trovo ridicolo si possa attaccare una battuta simile, dimostra l'essere permalosi e ridicoli), e voi continuate a dire cose senza argomentare, bha...
@@Nandomo00 non so cosa hai capito te, ma io intendo che abicocca sta nel torto più totale. Tweener l'ha annichilita sotto ogni punto di vista, mentre lei si è attaccata a battute
1:33:29 no raga mi spiace ma questo è un attacco sul personale. dire a una persona che è un'idiota perché si è fatta convincere da altre persone di essere trans mi sembra una cosa che va a toccare abbastanza l'intimità di quella persona. non attacchiamoci alla parolina (idiota) perché non è quello il punto. 1:41:54 lo stesso discorso è perfettamente applicabile alla cosa sugli ospedali che hai contestato te Simone, perché mi pare che tu abbia completamente travisato ciò che ha detto tweener. i collegamenti logici valgono solo se è la persona che stai attaccando a farli? apparte il fatto che io nel suo discorso ho sentito solo alcuni esempi, tra cui una cosa che potrebbe prendere una deriva capitalistica in modo estremamente tossico, per quanto riguarda la strumentalizzazione delle operazioni trans. non ha detto che questa cosa accade attualmente, gli è stato chiesto perché le persone dovrebbero attuare certe cose e lui ha spiegato un motivo per cui potrebbe succedere
6:50 Abicocca: "Levate internet a sta gente, non la fate parlare"
1:16:39 Sempre Abicocca: "La censura non mi piace".
Ok Abicocca 🙃
Eh no, ma lì stava facendo il personaggio
Sono dei pagliacci 🤡
@@tonafix2290 non so se sei ironico o no, ma quello palesemente non rappresentava il suo personaggio
@@tommy9433 era ironico
Ma stava a scherza palese zi dai PALESE
48:00 Abi dice che quando insultava faceva il personaggio ok.
In che modo tweener non può essere in egual modo un personaggio?
Poi in seguito dice di non aver mai insultato nel personale, non vero.
Dire che qualcuno è transfobico, e non che fa video transfobici ( Abi ha cambiato la sua tesi solo inseguito) è un giudizio estremamente personale, non solo perché di fatto è un processo alle intenzioni ma anche perché giudichi l'intimità di quella persone, il modo in cui processi le cose, i suoi valori, accusandolo di qualcosa di assolutamente grave e come fa ciò a non essere un insulto personale?
Che poi i suoi video possano avere delle sfumature transfobiche è altro discorso, io personalmente non credo. Anche perché se non riconosco il tuo essere trans non sono transfobico, ma penso semplicemente che la percezione che hai di te stesso non collimi con la realtà, ciò detto sei libero di definirti come ti pare.
Riconosco la tua disforia di genere ma non l'identità che ti dai perché non reale.
@@Simon_Fenix ormai siamo in una società che se una persona trans/gay/nero etc non ti sta simpatica per via del carattere sei transfobico/omofobo/razzista etc
@@Simon_Fenix beh essere transfobici e razzisti non è un diritto, è sbagliato
@@Simon_Fenix l
@@matel34-96 quello è ovvio, ma le battute sono sacrosante anche quelle bh
@@alessandro0123 non so, dire a una ragazza trans che non conosci che ha il tronchetto di clash Royale non è molto carino, poi certo è in risposta ad altri insulti ma vabe, forse un po' too much
Secondo me avete sbagliato ad affrettare questa live senza entrambe le parti,così facendo tweener non si è potuto difendere. Se non fosse per marra,il cerbero si schiererebbe a favore di una persona solo per simpatia,infatti Simone si è reso assolutamente patetico senza nemmeno informarsi sulla persona.
Sono d'accordo
Una live un po' così.
L'hanno invitato e lui non è voluto venire.
Sono d’accordo con te
@@leobstlf1 l'hanno inviato sul momento e basta, non hanno provato a organizzare nulla.
Simone in sta live è stato un depe pazzesco, insopportabile.Complimenti a marra che cerca di rimanere più imparziale possibile
@@yeah1732 Guarda non sopporto neanche io come Simone agisce in modo incoerente e di parte, quando gli conviene, però secondo me stai esagerando... dire che con lui si respira brutta aria è troppo.
Cerchiamo di scindere la vita privata dalle live che spesso mostrano difetti ed ego di una persona.
Live uscita 10 ore fa, commento fatto 9 ore fa non hai palesemente visto la live!
@yeah17 @PolThePingo
Fatevi il vostro podcast e vediamo quanta gente riesce a sopportare le cazzate che dite.
Almeno Simone le ha dette di getto (non ho sentito mezza idiozia)
Voi avete anche pensato a come scrivere ste cazzate.
Buongiorno.
@@dylanammar2703 Commento sterile fatto preso dalle emozioni che non racchiude nulla. Il ragionamento che hai fatto è piatto, sentito mille volte, come quando un artista dice ad un critico "se sei così bravo fallo tu", non è così che si discute, è immaturo.
Non rispondo nel merito del "vediamo quante persone sopportano le vostre cazzate", non voglio essere cattivo quindi non dirò nulla se non che questa "roba" che hai scritto non merita risposta.
Detto questo, pare che manchi di comprendonio, perché nella mia risposta ho detto a quel utente che sta oltrepassando il limite con le cattiverie dette a Simone. Un conto è una critica costruttiva, e la tua non lo sarà neanche tra 90 anni, un altro è insultare la sfera personale di un creator solo perché ti sta antipatico.
@@PolPingo sinceramente non ho letto il tuo ultimo commento.
Già ho letto troppe CAZZATE sotto questa live dove ci sono più critiche ai conduttori,e nessuno che effettivamente commenta l'argomento in questione.
Ora contorciti.
Marra come sempre riesce ad essere imparziale, a differenza di Simone che come al solito si schiera preventivamente
La cosa bella, quando dice qualcosa tweener è transfobico, quando dice qualcosa Abiocca è ironica. Viva la coerenza
Ahaha il paradosso de sti ragazzini
@Sbab Tech Poi dicono che non viene in live, perché rimane nella sua bolla di preparazione. Meglio essere preparati e riportare fatti, anziché parlare così senza una ricerca ne niente
“Categoria protetta” 😂
certa gente non tiene il miracolo dell avvere un cervello come i cerbero che allucano e anche quell nanno sfottono che sfotte e passando per la parte dell torto e non sene accorgono
Abicocca come può essere transfobica essendo trans ma stai bene?
È la prima volta che il vincitore di un confronto non partecipa manco al confronto
Errato, Jhon Lennon ha distrutto Ben Shapiro quella volta che ha cercato di far sembrare Imagine una "canzone comunista folle".
@@shezedks e non ha neanche avuto bisogno di essere vivo per vincere il dibattito
troppo potente questa frase
Eroe
Sicuro ha vinto il confronto
Ottima live.
Fatta come spesso succede senza sapere di che cazzo si sta parlando.
Ottimo, 10/10
Ci terrei anche a precisare che ogni volta che Abicocca dice una stronzata allora è sicuramente ironica; quando Tweener fa delle iperboli per enfatizzare dei concetti è un brutto cattivo che sta sgravando.
Un saluto al Contesto Podcast
Meno male che c è marra guarda
@@albearmistizio "Oggi" è stato un depensaggio generale
@@niccolobruno1201 hanno reso onore all ospite
Mamma mia Tweener vi è entrato proprio nel cervello, ormai siete lobotomizzati ai suoi comandi proprio.
Che spettacolo psicologico clamoroso, da studiare nelle università.
Ho seguito tutta la live e vorrei dire un paio di cose. Grazie marra per cercare di essere il più imparziale possibile, simone depensante totale stavolta, purtroppo aggiungerei. Flame idem con patate(forse meglio dire con bubbulus). Abicocca ha capito di aver cannato infatti a fine live cambia i toni nei confronti di tweener. Comunque anche per le prossime live, un contraddittorio senza le 2 parti non si può fare e la cosa non è “degenerata” troppo perché c’era marra a fare da avvocato del diavolo eh.
1:58:00 purtroppo state toppando. Abicocca ha fatto passare la cosa come "prima il dipendente pensava fosse donna, poi ha visto il nome maschile nella carta di credito e il brutto passing e ha iniziato ha chiamarla al maschile". Questa storia l'ha tirata fuori Abicocca dal nulla. Il dipendente ha soltanto visto il nome sulla carta e l'ha guardata, e ha pensato fosse maschio. Per questo l'ha chiamata al maschile, e da qui è partito il discorso. Mi sento male a pensare che Abicocca vi abbia fatto vedere quel pezzetto totalmente fuori contesto, ci credo che non avete capito quasi per nulla le idee di Tweener.
Dovreste riprendere l'argomento, magari la prossima volta guardate un po più video e seguite il suo discorso per intero, non gli avete reso giustizia e mi dispiace molto
Abicocca si è dimostrata immatura e ha fatto numerosissime figure di merda su Tweener. E ci credo che poi abbia negato il confronto, dato che se una persona non fa che offenderti più volte e accusarti di cose false non è che vorresti proprio averci a che fare eh.
Ma sopratutto ma la vogliamo smetterla con sta stronzata del personaggio, ma veramente ci sta ancora gente che usa sta scusa del cazzo?
Bellissimo quando Abicocca offende Tweneer poi si giustifica dicendo:
"Eh ma stavo facendo il personaggio, stavo a fà la gag"
Mi spiace deluderti Abi ma non sei Humphrey Bogart nè Orson Wells, almeno ammetti di aver scazzato e bona.
Io poi ho visto i video di Tweneer non sono transfobici ma proprio per nulla, ma tanto vabbè per Abicocca è transfobia pure una battuta.
Guardati tutte le live, nel video di tweener sono presi momenti specifici in cui sembra pazza, se guardi il resto delle live non fa così. Per quanto riguarda la trasforbia, per me sembra essere trasfobico. Poi, chi lo sa meglio di Abi, se lo dice lei, che é il target di tutto ciò, sarà così, no?
@@miaemblem8072 fratè nella live del suo canale, quando reagisce al video che un uomo ha messo incinta due donne Abi fa un monologo del cazzo di mezz'ora.
Questo perchè dava per scontato che l'uomo avesse subito l'operazione prima di venire trasferito nel carcere femminile, guardando il video nel quinto minuto si è scoperto che l'uomo è andato nel carcere senza aver subito alcun tipo operazione. In partica si sentiva donna e lo hanno trasferito, Abi dava per scontato che fosse diventato femmina. Bellissmo poi che, dopo averlo saputo guardando il video in live diceva che non si fidava della notizia che Tweener riportava.
Questa a casa mia è una figura di merda dato che non ha ammesso di aver scazzato, poi fate il cazzo che vi pare.
@@megic1834 No, era una donna trans ed era consensuale la cosa da quanto ho capito
@@miaemblem8072 ma nel suo video non ha mai parlato di stupro, ha soltanto usato il fatto per esprimere il suo pensiero che secondo lui uomini e donne non vanno mescolati per evitare gravidanza indesiderate(e con indesiderate non implica che ci sia stato uno strupro)
Diciamo che Abicocca ha un po' un carattere di merda.....inoltre lei stessa ha ammesso di aver avuto parecchie problematiche a livello psicologico. Ha anche sofferto di depressione (parlo al passato ma potrebbe benissimo essere una cosa tutt'ora in corso) e ha dovuto seguire una cura con degli antidepressivi e non so se questo contribuisca a quei suoi sbalzi d'umore che causano le sue "famose sbroccate", ma basta pensare al casino che aveva combinato con Marra per capire che è un bel tipino.... litigate sui social che sono nate da degli insulti (neanche troppo velati) gratuiti rivolti ad Alex, in una live reaction ai boscar.... Poi evidentemente hanno fatto pace col passare del tempo, visto che non si potevano nemmeno vedere ed ora è di nuovo qua al cerbero. Ad ogni modo ricordo che in quell'occasione (e non solo in quella) Abicocca se n'era uscita con parole abbastanza offensive nei confronti di Marra e della sua ragazza, e quello non è stato un caso isolato. È difficile avere a che fare con lei, perchè ha un atteggiamento molto scontroso e molte volte parte in quarta senza motivo.
Non capivo l'astio dei commenti su Simone finché non sono arrivato a 18 minuti.
Marra e Flame "Non possiamo giudicare un contenuto che non abbiamo visto semplicemente guardando il titolo"
Simone "Si, peró nel suo caso io lo faccio basandomi su un mio ragionamento sui titoli, nonostante non abbia mai visto un suo video."
Ok simone grazie per questo ragionamento contraddittorio a solo 18 minuti su una live di 2 ore e mezza
@@aselliofacchio addirittura? A me sembra il solito...
@@aselliofacchio
No io invece penso sia causa di vari fattori osservabili e altri non osservabili (vita privata).
Secondo me Simone manca di motivazione, e l'essere costantemente criticato aggrava la sua mancanza. Non penso arrivi quasi perennemente in ritardo per una mancanza di rispetto verso i colleghi e verso il lavoro stesso, ma semplicemente perché non ha più motivazione di continuare il progetto, e varie sue clip sembrano anche avvalere questa mia ipotesi.
Immagino che questa live sia il risultato di questa motivazione mancata + la frustrazione che col tempo sta avendo per le critiche che riceve, lo ha portato a riversare questa frustrazione contro la chat e fare ragionamenti opposti al pensiero della massa.
Però io non mi sento responsabile della sua situazione, se la gente lo critica ci sará una veritá di fondo, ma se poi queste critiche sono essere del suo malessere non sta a me cambiarlo.
Deve essere lui a prendere di petto la situazione e cambiarla, anche solo arrivare perfettamente in orario ogni giorno e smettesse di usare il cerbero come ristorante, farebbe migliorare la visione che le persone hanno su di lui e sicuramente le critiche scenderebbero, portandogli più confidenza e (sperando) motivazione. Non é facile, ma provarci non costa nulla, anche se con le premesse da lui stesso fatte, la vedo... triste
@@nafets98lool44 il solito coglione? ma come fate a guardare sta gente? farebbe meno danni al cervello maria de filippi o barbara d' urso e continuo a chiedermi come fate a guardare questo babbeo
@@serozneHPP8 ma guarda che io li guardo una volta ogni tanto eh, perché sostieni che farebbe danni al cervello scusa a volte forse non condivido quello che dice ma in generale cosa ha che non va?! Tu sembri esperto speiga...
Molto semplicemente twitch li ha cambiati, quando ti banno 1 volta e poi 2 per delle battute, piano piano vieni indotto ad allinearti forzatamente...3 anni fa combattevano il femminismo estremista e le ideologie basate sulla percezione personale, adesso le abbracciano in toto...
Riassunto live:
Gianluca top scaldabanco
Marra 99%
Simone top depe
Quello che non capisco (avendo ascoltato sia i video di Tweener, sia le risposte di Abicocca) è che abbiate fatto un video con Abicocca presente, senza aver visionato per intero i video di Tweener. Abicocca ha oggettivamente fatto un lavoro piuttosto infantile, distorcendo sistematicamente il senso dei concetti espressi da Tweener, deformandoli, semplificandoli al punto da modificarne il senso e mettendo in bocca a lui concetti non suoi. I casi son 2...o non avete visto i video di Tweener, sbagliando proprio nel imbastire questo video...oppure, i video li avete visti, ma per delicatezza non avete bastonato Abicocca, preferendo seguire una linea piu morbida e neutrale. In entrambe i casi, potevate agire meglio. In maniera piu seria e/o cristallina e cruda.
Ma davvero fai,Sempre Tweener che prende un spezzone di 5 secondi di Abi dove fa la gimmick,poi però dove fa un monologo serio di un 1 ora non ne parla, disonestà intellettuale qui
@@Angel-ts4kt😂 tranquillo non ci si basa su spezzoni da 5 sec 😂
In questa storia simone secondo me si è fatto una figuraccia. Se non ci fossero state di mezzo amicizie sarebbe andata diversamente. Stesso discorso per flame anche se ormai per lui è una causa persa
Amicizie: Simone che ha paura di abicocca dopo le ultime volte
No semplicemente è maturato ed è diventato una persona che rispetta ognuno
@Angel-ts4kt commento invecchiato male ma male male male😅
ragazzi, una delle poche live toppate, tweener non è voluto venire e ok ma a sto punto non si faceva la live.
Poi bicocca indifendibile su alcune uscite, simone dire che ha depensato non è corretto, semplicemente parlava di un personaggio senza sapere chi fosse, compreso marra (che è l unico che si salva), poi va bhe piccola parentesi sul ceo che ormai è invisibile, potreste metterci un cartonato che fa versi ogni 40 minuti e sarebbe uguale.
tweener non lo seguo molto, semplicemente perchè parla quasi sempre della parte marcia della community lgbt. alla fine non fa nulla di male e da la sua opinione e se non sei d accordo con lui bastava semplicemente chiedergli un confronto (parlo di bicocca) calmo e ragionato, non 10 video dove si insulta e si usa la scusa dello sketch e nel "sto parlando del personaggio".
in generale una delle peggiori live di quest anno insieme a quella con big luca, da cui non avete imparato nulla.
informatevi per dio, siete bravi ma ormai pare non ci proviate più, forse vi serve una pausa o un modo per pensare ad altro.
40:00 il punto del video su Lia Thomas non era l'attacco a Lia Thomas...era la denuncia di una situazione ingiusta subita dalle avversarie e accettata da tutti, perchè tutti hanno paura di essere accusati di essere fascisti...la cosa veramente brutta di quel video, inoltre, era il punto in cui si mostrava che le avversarie della Thomas avevano troppa paura di lamentarsi della situazione, temendo ritorsioni, e le poche che lo hanno fatto han dovuto farlo in forma anonima.
Ma anche nella vicenda delle detenute messe incinta dal "trans", tweener non ha mai fatto intendere che le due fossero state violentate.
Sempre nel video tweener dice anche che è stato quel carcere femminile ad accettare gente "trans" applicando la politica del self-id. Ovvero basta che tu autoidentifichi donna e puoi entrare, non sono richieste visite mediche, psicologiche o interventi.
Tweener puntava sull'assurdità di questa politica che permette l'abuso del sistema.
Si, ma nel caso della detenuta trans sarebbe da verificare il fatto che sia stata messa in carcere solo perchè si identificava come donna, o perchè prendeva anche ormoni e medicinali vari. Inoltre, penso sia interessante la proposta di Abicocca di concedere il trasferimento anche se uno/a ha il cazzo ma è sterile
@@tonafix2290 No. La self-id gender policy prevede che basti la parola dell'individuo, senza verifiche né interventi medici.
Se non ci sono state diagnosi, come fai a farti dare ormoni? Chi te li prescrive? Con quale motivazione?
La storia di Abi e degli uomini sterili è Stupido a dir poco. Sei in prigione, non al centro ricreativo. In quella prigione americana era anche espressamente vietato avere rapporti sessuali. Quindi è stato commessa un'effrazione del codice carcerario a tutti gli effetti
Sono d'accordo con la linea generale dei commenti, mi sarebbe piaciuto molto ascoltare la vostra opinione sulla vicenda ma in questa live avete parlato senza informarvi. Secondo me per rendere la live moolto più interessante sarebbe bastato quanto meno guardare i video di tweener a cui reagisce abicocca per avere una panoramica completa, non chiedo e non credo che altri vi abbiano chiesto di vedere TUTTI i video di tweener. Quanto meno un minimo per sapere di cosa state parlando, di formulare le critiche giuste e tirare fuori una live di tutt'altro calibro.
ma questo tizio dove vuole andare a parare?
2:14:30 È incredibile come si lasci passare la definizione di donna come un concetto indefinibile e a cui solo un filosofo e uno scienziato potrebbe forse rispondere. Tutto questo per la paura di esporsi per non risultare discriminatori. Patetico come si cerchi di giustificare la cosa tirando fuori sindromi, è come se mi mettessi a definire un essere umano dicendo che ha un DNA specifico, due gambe, due braccia ecc... e tu te ne esci con "e ma c'è pure chi nasce senza gambe". L'emblema del cercare l'ago nel pagliaio per paura di esporsi. Se il concetto di donna non è definibile, che bisogno ha il r4g4zz0 in questione di cercare di somigliare ad una donna?. Non basta crederlo di esserlo oltre all'aspetto fisico?.
Stavo ascoltando proprio ora a 2:14:44 "è una delle domande più antiche dell'essere umano"....infatti, dopo "qual è il senso della vita" e "chi siamo, dove andiamo", c'è "che cos'è una donna"...ma che pagliacci.
@@tonafix2290 là mi sono cadute le braccia.
L'emblema di evitare una domanda... il documentario "what is a woman ?" ha mostrato chiaramente quanto di abbia paura di rispondere ad una domanda così semplice
Nessuno è capace di definire oggetti semplici come "sedia", figurarsi cose complesse come donna/uomo/essere umano. Definizionismo e (bio)essenzialismo sono posizioni filosofiche indifendibili
@@adrianomattia5625 Se non sei capace di definire "sedia" il problema é tuo.
Donna, uomo, essere umano non sono definizione complesse.
- uomo : essere umano di sesso maschile, - - donna : essere umano di sesso femminile, - essere umano : che è proprio degli uomini (in quanto distinti rispetto agli altri esseri animati o inanimati): il corpo u.; la vita u.; gli esseri u.,
Ed in ogni caso esistono i dizionari, ne apri uno e ti guardi la definizione delle parole che non conosci, esistono per quello.
Abicocca: toglietegli internet a ste persone....
Sempre abicocca: sono contro la censura.
Mi rendo conto sia intrattenimento, ma se lo fai per dozzina di volte passa un messaggio diverso😇🙃
Anche se Tweener non ha partecipato alla live voi dovevate un minimo informarmi su di lui, quanto meno guardare qualche suo video, se non proprio i video di cui si sta lamentando Abicocca prima di organizzare il tutto e prendere per vere le sue affermazioni transfobiche. Marra è l'unico che ha affermato che si sarebbe informato su di lui parlando anche in maniera matura e neutra. Simone sinceramente non mi è piaciuto in questa live, palesemente di parte facendo dei ragionamento assurdi pur di andare contro a Tweener, Abicocca poi una dramma queen incredibile. Non lo sto dicendo con tono di odio o per screditare qualcuno, ma solo perché io adoro il cerbero quando fa live sensate e con una base di fondo su cui argomentare seriamente, non così..
Sono ateo, ma sento la necessità di ringraziare una figura eterea e mitologica che abbia permesso la creazione di persone come MARRA. Anche gli individui più onesti o che si ritengono tali in un contesto del genere sarebbero caduti, ma tu sei stato in grado di rimanere imparziale e di non farti trascinare dall'onta del pregiudizio e del gruppo. Sei una fonte d'ispirazione a tutti gli effetti e hai dimostrato che il "branco" non ha effetto su di te.
Simone è stato a dir poco imbarazzante, muovendo delle illazioni che non stanno né in cielo né in terra da PRIMA di vedere il video con un tono che ho trovato spiacevolmente e inutilmente cattivo. Dire che è stato di parte è fargli un favore, in realtà la figura mentale che mi si è creata mentre "vomitava" la sua... frustrazione? In ogni caso mi ha ricordato quelle tremende scene in cui lo stereotipo del coattello perché "mme toccato l'amico mio cosi m'anno detto" va a fare brutto ad un tizio TOTALMENTE A CASO.
Quanto a Flame... Va be'
DAR TITOLO SE CAPISCONO TANTE COSE E IO O CAPITO NPO COMè STO TWINER
la parte del commento più bella è su Flame
Flame Sciamperd
Quanto a flame .... famo che c’è semo
Tu misà che non hai capito un cazzo di quello che è successo e a un certo punto Marra si incazza pure con la gente come te, ma faremo finta di non aver letto il tuo commento, accetteremo il fatto che tu abbia visto solo i primi 20 minuti di live e andremo avanti, grazie.
"Quando le parte l'accento romano non dovete prenderla sul serio perché sta facendo il personaggio".
Ok, allora io posso rivolgerle i peggio insulti, transfobici e non, con l'accento toscano perché tanto posso dire che quando mi parte l'accento toscano sto facendo il personaggio.
Non hai capito nulla
@@cerberopodcast Va bene ok, avete ragione voi.
P.S: la vostra risposta mi ha fatto ridere quindi vi metterò "mi piace", così magari, facciamo pace.
@@cerberopodcast scusate se mi rivolgo a voi in modo scortese ma o vi manca proprio il concetto base di "esempio" oppure semplicemente state difendendo una persona perché vi fa comodo... a buon intenditor poche parole.
@@BolzanoCityYT Io aggiungerei un terza opzione: stanno difendendo qualcuno per l'amicizia che hanno con questo ultimo.
Quasi ogni volta che il Cerbero risponde ai commenti sotto i loro video si limitano a: Non hai/avete capito nulla (come in questo caso) o altre risposte sbarazzine e superficiali che spiegano tutto e niente. 😅
Ho iniziato a seguire le live del Cerbero dopo la "faida" con Domani.
Il direttore del giornale e i vostri detrattori avevano già deciso cosa fosse il Cerbero dopo aver visto clip tagliate, facendo cherry picking di alcune gag e momenti border completamente decontestualizzati.
Avete guadagnato la mia simpatia proprio per l'importanza che davate al contesto nel dibattito in generale.
Qui non c'è contesto, perché non c'è conoscenza del canale su cui discutete.
Personalmente vedo molte analogie con l'atteggiamento avuto da Feltri nei vostri confronti.
Marra forse l'unico dei tre a cui regge ancora la pompa.
PS: a titolo informativo, l'attacco "ad personam" non si concretizza quando si attaccano aspetto e sfera sessuale del bersaglio, ma quando si sposta il focus dall'argomento di dibattito all'interlocutore per evitare il confronto.
Il tentativo di giustificare l'uso di insulti personali "perché non è body shaming, dare dell'idiota è tutta un'altra cosa" è piuttosto greve ragazzi.
Ho pensato la stessa identica cosa, greve cerbero che stai a faa’
Il fatto che il cerbero aveva ragione sia in quella puntata con idiota del giornale "domani" e in questo caso perché, non è l'argomento in sé la questione ma la speculazione che si fanno con questi argomenti che invece di cavalcare l'onda forzando sul fatto che possano essere molto polarizzati e divisivi si potrebbe trovare un punto di incontro sulle verità che in entrambi ci sono che Abi ad esempio non nega, ma condanna la speculazione e la strumentalizzazione che ne fa il ragazzo. Io vengo da un ambiente culturale politico di destra conservatrice e ti posso dire che seguire Abicocca per me è stata fonte di crescita e riflessione su temi e dinamiche di cui ero totalmente ignorante e mi ha fatto bene conoscerla e ascoltarla.
Live cannata, dudubbi palesemente di parte e a tratti ipocrita, e flame che lo segue a ruota.
Aggiungo che senza la controparte, una live di confronto tra due persone è impossibile, come dimostra questa live si va per forza a dare ragione all'unica persona presente, che rigira la frittata nel modo che preferisce.
Abicocca che dice che lui è un "coglione" e che si è "fatto un raspone quando ha scoperto che..." è uno sketch, ma quando Tweener usa una palese iperbole sul discorso dell'identità di genere (trans che potrebbe cambiare ogni 5 minuti) oppure la battuta sul tronchetto cascate come delle pere.
te l'ha spiegata 9 volte la differenza
@@sekiro9057 se come no
Fra qualche anno vedremo un nuovo podcast con Mr. Marra in solitaria 🤙
Non cambierebbe nulla, anzi sarebbe migliore
Speriamo cazzo
Profeta
Non sono solito commentare ma vorrei comunque sfruttare l'occasione per fare una piccola riflessione su un discorso fatto da Simone. Intorno a 1:10:10 dice che fare notare anche gli atteggiamenti errati di certe minoranze (come può essere quella trans ma penso valga per tutte in generale) sia un atteggiamento giusto, ma che non bisogna focalizzarsi solo su quello; indubbiamente sarebbe la cosa più logica da pensare e mi auguro che ognuno nel suo riesca a valutare i lati positivi e negativi della stessa medaglia, però bisogna anche ammettere che determinati gruppi di persone sono intolleranti alle critiche. Nel caso in questione la comunità LGBT+ è estremamente avversa a qualsiasi forma di critica SU loro anche magari da parte di persone che rispettano la loro filosofia (ne parla anche Immanuel Castro nel podcast di breaking Italy di questa cosa), cercando così di creare una idealizzazione nelle persone esterne per fare credere di essere sempre e comunque i buoni; quello che voglio dire in sostanza è che sì Twenner sicuramente analizza solo i lati negativi di queste minoranza portando alla luce cose veramente tremende ma è in contrapposizione a un mondo che cerca appunto come detto di risultare "perfetto". Combattere un estremo con un altro estremo è realmente il modo più corretto? Personalmente penso di no ma probabilmente è il più efficace e non ritengo corretto sia giusto insinuare sia transfobico per questo motivo.
Ma ty davvero guardi bearking italy? Quello è lo youtuber peggiore del mondo, non si impegna a un cazzo
Esattamente
Era da un anno che non guardavo il cerbero
Ora mi ricordo perché
Che peccato
@@demademoise8485 detto da uno che ha l'immagine di Simone come immagine profilo non posso fare altro che fidarmi
Abicocca che mette in bocca parole a Tweener che non ha mai detto? Queste live senza entrambe le parti in questione sono inutili.
Seguivo Simone da quando ancora non faceva vedere la faccia su "youtube fa cagare", l'ho sempre apprezzato, devo dire però che da quando rubino si é rincoglionito appresso alle minorenni, marra e flame si sono venduti il cervello su ebay, anche lui sta attraversando una grande fase di depensamento dell'essere.
Meno male che c'è Marra, tra simone e alcuni commenti della chat mi stava salendo il vomito.
Lei può scherzare, lui no.
Sono d'accordo con molti dei commenti, siete stati per nulla imparziali, le offese se sono tra amici possono essere prese come uno scherzo, se vengono dette tra due persone in questo caso sconosciute l'uno all'altro no. Qui avete sbagliato di grosso, solamente per fare le persone finte davanti alla vostra amica e non volevate rischiare che la comunità LGBTQ vi venisse contro. State diventando una cosa commerciale, vi distinguavate nella piattaforma ma ora siete come tanti altri con contenuto scarno e di parte.
"io ho un solo testicolo"
"Davvero?"
"No"
Punto più alto della live a mani basse
Comunque in questa live avete toppato di brutto, Gianluca e Simone ridicoli, Marra che come al solito manda da solo avanti la baracca. Riassunto: "se non la pensi come me sei transfobico".
Si lo sei porcodio,se insulti con battutine pesanti lo sei, è come fare battute infelici ai gay etc,o del tipo i neri portano le malattie etc o fare gli occhi a mandorla davanti ad un asiatico
Non capisco perché ci sia così tanta gente che si lamenta del fatto che tweener non fosse presente dato che abicocca non ha fatto altro che masticare per tutta la live
Tweener ha deciso di non presentarsi perché se abicocca al posto di fare tanti video e live a insultarlo gli poteva chiedere un semplice confronto. Quindi si è rifiutato di entrare c'è un video dove lo spiega
@@edoardomaffei6127ah? Io ricordo ancora il bellissimo confronto con braciami ancora dove abicocca dopo aver esplulso dalla sua laringe versi gutturali chiamandole “argomentazioni” è scappata e ha promesso di smerdare le argomentazioni di braciami ancora (sembra la scena dove vegeta in punto di morte col ghigno da impunito dice :”ve ne pentirete”: e poi scappa con la navicella), fatti due domande se tweener non ha voluto intraprendere un confronto con quell’”essere”
@@Bnatek va che sono dalla parte di tweener io
@@edoardomaffei6127 si ma il motivo per cui non ha intrapreso un confronto è questo
Adoro come non c'è nemmeneno un commento contro tweener che abbia più di 1 mi piace (quello che si mette da solo il commentatore)😂
Io sono dell'idea che la gente che segue tweener sia più o meno la stessa che segue il cerbero o comunque che abbiamo una gran fetta della community in comune.
beh perchè chi dà ragione ad abicocca non si mette a commentare, dato che nella live a grandi linee si è difeso lei. Al contrario la maggior parte della gente che commenta è gente che non è d'accordo con la direzione presa dalla live. I likes sono conseguenza di ciò
Dai vabbè questa si giustifica dicendo eh ma faccio lo show, mentre gli altri son tutti cattivi, che tristezza
Esatto ,lui se sbaglia e fa una battutina più greve è transfobico
🎟BIGLIETTI Cerbero Party Milano: www.tickettailor.com/events/evox/787993#
quali saranno gli ospiti?
Vieni e lo scoprirai
@@khalil1156 Liccardo Rosario
A Roma niente? 😔
sei un povero scemo e pure di parte
comunque nel minuto 1:18:40 si sono distrutto tutta la loro argomentazione, perché se sapessero come @tweener fa i suoi video non ne parlerebbero andandogli contro, quindi secondo me sarebbe stato meglio guardare i suoi video per capire che ciò che hanno detto in questa live sono state stronzate assurde.
So che tweener ha rifiutato l'invito, ma bastava semplicemente non fare una live, lasciar perdere questo argomento perchè non avete le basi per crearci del contenuto interessante sopra.
Mi dispiace che tweener non sia voluto venire,ma non è obbligato a farlo, semplicemente avrà deciso che bisognava rispondere ad abicocca per il numero (osceno, almeno questo si può dire, è fattuale) di video e clip diffamatorie dando una risposta ( buona o meno che sia) per poi passare ad altro.
Guardiamo il lato positivo : almeno non è il tipo di persona che prende la balla al balzo per diventare virale, se ne sta nel su mondo e chi vuole può entrarci guardando i suoi video (io ogni tanto li tengo in sottofondo quando sto facendo altro).
Concordo, in generale senza la controparte è praticamente impossibile fare un confronto in diretta, soprattutto perché è facilissimo rigirare la frittata quando non hai nessuno che controbatta alle tue affermazioni. Come in questo caso
@@Gio_411 Io capisco e comprendo che questa live non era premeditata, ma comunque non riesco a guardarla per intero poiché inutile sotto ogni punto di vista.
Dovevano prima consultare tweener e poi fare la live, anche perché il video di quest'ultimo era veramente troppo lungo, quindi non poteva essere utilizzato come link secondario.
Tweener for president
@@sijb7234 Sì sì sono d'accordo infatti, per me è stato difficile arrivare addirittura a metà della live
@@thomaspinaffo9244 oddio forse cosi è troppo ahaha
Consiglio al cerbero di guardare i video di tweener (quelli riguardanti argomenti trans) in live e poi sentire cosa ha da dire abicocca. Grande Marra attendo con grande emozione l'apertura dell'Anubi podcast
Sono sollevato, perché vedo che le persone non si sono fatte influenzare da questa live vergognosa con persone che per partito preso difendono l'amica attaccando e sminuendo una persona non avendo la minima idea di chi sia o cosa dica.
Tweneer si è solamente difeso da una persona che gli da del transfobico solamente perché commenta avvenimenti dando le sue personali opinioni senza mai cadere nelle offese.
Spero tweneer non accetterà mai un confronto al cerbero, ambiente chiaramente non imparziale.
Marra fortunatamente si dimostra l'unico in grado.
Eccoci il fan di tweener.........
@@scienziatoqualunque6281 puoi dirlo forte, a differenza dei tuoi idoli mi sono informato ed ho sentito quello che realmente dice nei suoi video
Ma prxhè?
@@scienziatoqualunque6281 qua sotto mi sa stai in netto svantaggio, tra fan di tweener e fan del cerbero che danno contro al cerbero stesso per la live penosa
@@giuliobarletta7597 "la live penosa". "il ridicolo video di tweener" ma avete 10 anni? Sapete solo polarizzare? Mah.... Che schifo i commentatori di youtube. Io me ne vado addio
Una live su una questione tra due persone senza una delle due parti? Ci sta eh, ma non può funzionare come modo per tirare le somme bensì solo per sentire una campana
tweener è su un altro livello, peccato davvero che non sia voluto venire, non ci sarebbe stata nemmeno discussione
Top livello
Onestamente, no. Per quanto possa avere "fatti&logica" dalla sua parte, è pessimo nel dibattito botta e risposta. Ricordate che un dibattito non è sempre vinto da chi ha ragione.
@@pesci20002010 il dibattito si vince dibattendo bene. Spesso sono forti i fatti, ma ci sono molti casi in cui essere convincenti funziona di più.
Aggiungerei: dipende da come interpreti i fatti. Spesso ci sono correlazioni che non hanno causazione chiara e gente diversa interpreterà in maniera diversa. In quel caso c'entra ancora meno l'essere convincente ma le preconcezioni di chi osserva.
Spesso alle volte semplicemente un lato non è abbastanza esperto della antitesi alla sua posizione. Ciò non lo rende non fattuale, solo mal informato.
Di nuovo, parlo da esperienza, Tweener non è fatto per questo tipo di dibattito e avrebbe probabilmente avuto difficoltà.
Però non si può fare così ragazzi, potete gentilmente non pendere per partito preso senza conoscere il soggetto in questione e avendo come “amica” una delle persone che già per suo pensiero e “essere” non può essere imparziale, ne tanto meno limpida nell’approccio alla discussione?
Perché se non fosse per Marra *COME AL SOLITO* sarebbe stato davvero spiacevole e degno di poca onestà intellettuale.
Per finire, come al solito la stessa retorica alla: “Ma è uno scherzo! Un giuoco! Il personaggio!” quando non si ha rilevanti capacità per un contraddittorio o si è troppo legati o soggetti al discorso del dibattito.
Abbicocca come al solito degna faccia di una società di adesso iper-perbenista, fiorellini e arcobaleni ma che se tu, X soggetto, hai una visione già leggermente diversa “egli” sarebbe la prima a tirare fuori un’arma e a fare massacri, l’ipocrisia!
P.S. Avrei preferito che ci fosse stato Dave al posto di Gianluca (prima volta che mi lamento di lui e onestamente lo rendo noto, perché di solito lo vedo solo come una mascotte), in quanto avrebbe dato un grande apporto alla live.
Simone che difende abicocca è uguale a salvini che difende putin
Perchè l'espressione "si diventa trans" è sbagliata quando abicocca stessa ha detto che è un costrutto sociale? Se il genere è un costrutto sociale che cambia in base al periodo storico alla mentalità collettiva ed altre cose allora la frase "diventare trans" non è sbagliata se si vuole ridurre tutto a mera questione sociale. Tu non nasci programmato ad avere una certa identità sociale ma sono le proprie esperienze di vita e il contesto che ti circonda a creare quella tua identità. Inoltre il fatto che il genere cambi implica che la definizione stessa di uomo e donna cambia, per cui come puoi definire uno spettro con questi due generi agli estremi che cambiano in continuazione? E' un controsenso.
Non sono d'accordo neanche con la frase "domandarsi che cosa sia una donna è un argomento profondo". Non è una domanda esistenziale, questo è più un tentativo di elevare la domanda perchè non si sa rispondere. Il fatto che la gente non possa rispondere ad una domanda simile evidenzia solamente come la definizione di "donna" non esista e che dunque come concetto cessa completamente di avere senso (con tutte le derive del caso).
Anche il definire "una donna" come un modello, un insieme matematico di caratteristiche sociali è stupido, perchè, come detto prima, cambia in base al periodo storico e al contesto socioculturale.
Anche cos'è la vita è una domanda esistenziale, profonda, eppure l'uomo riesce a concepire il concetto di vita nella sua testa.
ma per la definizione di vita sarebbe una cosa tipo "il ciclo di un essere vivente dalla nascita fino alla morte", e quello di donna sarebbe "essere umano di sesso femminile". Poi che abbiano paura di dirlo è un altro discorso...
@@Frederikue allora la domanda diventa: cos'è femminile?, quindi il problema si sposta, ma non si risolve
@@slavianalbanovich9025 Ti do uno scoop ma le definizioni funzionano così, devi usare altre parole per descriverne un'altra. Perché altrimenti, secondo la tua logica, dovremmo dire "Cos'é sesso?" o "Cos'é essere" o "cos'é umano"? "cos'é di"... E pensa un po' se non sai cosa vuol dire sesso te lo vai ugualmente a cercare nel dizionare
@@Frederikue appunto, tutto si incentra in cosa definiamo X
@@slavianalbanovich9025 ma io e tu non definiamo proprio nulla, perché io da domani non definisco che sedia in realtà é un oggetto di forma cilindrica dal quale si beve una bevanda. Ogni parola ha una definizione, cio' che succede é che diamo delle definizioni approssimative in base alle nostre conoscenze ma non possiamo cambiarle. Se le persone dessero significati differenti alle parole la comunicazione sarebbe impossibile.
Sapete perchè non ci sono commenti negativi?!
Perchè la gente ASCOLTA I VIDEO PER INTERO!
Ringraziamo marra di esistere, almeno tu sei rimasto imparziale
L’unico,per il resto Simone si è limitato come suo solito a fare il lecchino e Flame si è limitato a ripetere quello che dicevano gli altri
La battuta sul tronchetto è transfobica mentre dire che lui non dovrebbe avere i social però non è fascista...
Tu puoi essere un personaggio mentre lui no (e il discorso che una è una live e l altro un video non fa così tanta differenza).
Entrambi avete detto alcune cazzate, sarebbe stato interessante un confronto.
Fa' molta differenza invece, in live hai una spontaneità diversa da un video scritto e montato
Simone, come sempre, deve dimostrare quanto sia una persona che si schiera dalla prima che capita
Faccio i complimenti a Marra che ha cercato di rimanere il più imparziale possibile, anche se forse non credo ci sia riuscito, non è cosa da tutti provarci. Gli altri hanno fatto a dir poco un opposizione ideologica terribile anche dal punto di vista comunicativo. Dopo aver visto il video in questione, la live e la risposta di tweener, passando pure per una bella sessione di fact checking posso affermare che @Abicocca fosse avesse torto marcio da quasi ogni punto di vista (non ho idea di se la @ funzioni su youtube).
Premetto che seguo sia voi che Tweener, e secondo me questa live poteva essere gestita meglio: Simone è subito partito dicendo "ho già capito di che tipo canale si tratta" (senza avere la minima informazione su chi fosse, se non per il nome che gli "diceva qualcosa"), e da quel momento è stato parzialmente, se non del tutto, di parte. Della figura di Simone, all'interno del Cerbero, ammiro molto i discorsi che fa quando sono astratti o non legati a terzi, spesso mi ci rivedo, ma quando c'è qualcuno che gli sta simpatico tende sempre verso la parte di quest'ultimo, credo involontariamente. Sulla live in sé, invece, avrei preferito che la visione del video e l'intervento di Abicocca fossero avvenuti in due momenti separati, così da dare uguale spazio a entrambi, nonostante Tweener non fosse presente. Inoltre Marra è riuscito a rimanere quasi totalmente imparziale, ed è stato un bene, visto che Simone ascoltava ciecamente le spiegazioni di Abicocca sulla vicenda, spiegazioni che, volontariamente o meno, mancavano dei dettagli che servivano a fare più luce sulla vicenda. Seppure non sia uscita come speravo, la live ha toccato punti interessanti, che sarebbe bello approfondire, partendo proprio dalla domanda "cos'è una donna?".
Si questa live non mi piace per niente tra l'altro albicocca la trovo insopportabile...adesso per lei sarò sicuramente transfobico 😂
Peccato che abbia capito bene di che tipo di canale si tratta
@@adrianomattia5625 non è vero mai ma ok
@@riccardoambri4006trovato il tweener fanboy
@@adrianomattia5625 ma veramente sono in disaccordo con molte delle cose che dice tweener, ma è interessante anche ascoltare opinioni contrarie alle proprie. Inoltre seguo il cerbero da molto più di tweener, ma in questo caso tweener ha decisamente ragione. Se sei in disaccordo con me per qualche cosa per favore scrivilo e proverò a risponderti secondo le mie capacità
54:00 ma per cortesia non facciamo le vittime albicocca , palesemente una frecciatina/ battutina e mi vuoi dire che è transfobica allora non si puo ironizzare piu su nulla zio cannavaro , comunque hai fatto il suo gioco , marra l unico che tenta di essere onesto dando le giuste colpe analizzando bene la situazione , tutubi difende abiccoca senza criticarla manco na volta pure su cose che c ha torto marcio, me lo aspettavo gia dai primi minuti; un peccato che tweener si sia rifiutato di accettare l invito anche se è stato coerente su quello che ha detto nel video , cioè di non parlare piu de sto argomento .
bah, ormai simone veramente l'ombra di sé stesso, capisco la voglia di crescere, ma diventare un sjw woke dopo anni a pensarla all'esatto contrario è da persone vuote, spiace molto
Non c'è una serie di idee "SJW Woke" determinabili, di base è una versione giovanile di "radical chic": qualunque cosa più progressista di te. Consiglierei una descrizione più mirata.
Che tristezza...a sto punto togliete anche Marra e fate la difesa che volevate realmente fare, perché così sembra veramente un circo...
Pk
@@Logan-dn6uv Si vede che sono troppo di parte, e Marra sembra essere l' unico controcorrente che analizza meglio la situazione... Preferisco che tra le preferenze personali, e l' analisi di un argomento, ci sia una bella distinzione....
Ma non potevate guardare i video accusati prima di parlare?
Tema delicato. Fare il processo alle intenzioni non è nello stile del cerbero. Amo il cerbero per la sua spontaneità e sincerità, quindi sarò sincero senza "leccaculismi". Simone mi è sembrato "condizionato" e accondiscendente con abbicocca. E mi ha stranito la cosa , perché di solito non si fa condizionare, (questa è la mia percezione al riguardo). Marra piu lucido , super partes nell'analisi complessiva . Il ceo una via di mezzo. Capisco e rispetto la posizione di abicocca, ma non condivido i modi , troppa aggressività , talvolta inutile . Ho sempre pensato che i "toni alti" , in una diatriba ,sociale morale ecc , non servano a rafforzare un concetto o idea ma bensì lo indeboliscono.
@Il Carabinaio esatto preso dalla fretta non ho badato ...o bensì o ma. Assieme no 😂😁👋
Guarda non è la prima volta che Simone si fa condizionare in argomenti del genere. Ricordo che in una live con Andrea e maria sofia (sempre su una questione sulla transfobia) lui era molto a favore di maria sofia che non portò argomenti validi, infatti Marra (ovviamente sempre lucido e imparziale) non era d'accordo con lei e più a favore di andrea.
@@darkfire8865 anche in quel caso si ricordo....
Ma da quando Simone è diventato uno stereotipo da centri-sociali senza un briciolo di capacità logica?
Da quando ha iniziato ad inocularsi i bubbulus con cadenza giornaliera
Per voi quando uno non condanna i trans a prescindere e un sinistroide degli centri ASOCIALI, bah ridicoli.
@@dreamerthief2216 mi sono schierato? Ho detto che è per questo video? In realtà è una tendenza che vedo da un po’ di tempo, nei discorsi che fa…
@@BusiMimmo Il suo amore per la foglia pipa dei mezz'uomini gli ha rallentato il cervello
Non ho mai visto un personaggio del web fare una involuzione simile
mi spiace ragazzi ma una live disgustosa, un depensaggio totale soprattutto da parte di simone. l'unico che in certi punti si salva è marra come sempre
Marra top come sempre
Simone Santoro sei il peggior spot per la legalizzazione.
Secondo me, anche se siete amici di abicocca o come si chiama, dovete essere imparziali nel giudicare, mi è piaciuto il comportamento del signor marra anche se ha fatto, a mio parere, errori. A tweener provo ad andargli contro, ma non riesco
Tweener secondo me ha il 101% di ragione, ha fatto un altro video dove smentisce anche le vostro critiche, comunque vedere Simone sposare la "politca" del fatto che in Italia chiamare le cose col proprio nome non si possa fare mi fa rabbrividire. Ma poi madonna santa, quello a 37:00 era un esempio sarcastico, per far capire che se fosse davvero così allora si potrebbe veramente essere maschi o femmine quando si vuole a piacere, ovvio che non esiste gente che cambia sesso ogni minuto.
Ragazzi, qui le chiacchiere stanno a zero. Ha ragione tweener, e anche di molto
No cap
@@francescobertolucci3808 ?
@@jasonvoorhees8853 ha completamente ragione tweener
@@francescobertolucci3808 ok scusami, non avevo afferrato 👍
Cerbero Podcast asfaltato....che degrado, rinominate il canale in Chihuahua podcast!
Cit pippega
Tweener non serviva, è bastato il video per smontarvi
Ricordo ancora le prime live del cerbero quando , venendo dai loro canali TH-cam, le guardavo principalmente per Simone e Gianluca (Marra mi stava pure un po sul cazzo) ma ora DC senza Marra non si riuscirebbe proprio a fare un discorso di senso compiuto, in trio spaccano ma il contenuto è solo Marra
D'accordo al 100%
Argomenta coglione,tutti e tre supportano Abi semplicemente a Marra non gli va molto giù il suo tono,per il resto tuti e tre hanno capito che personaggio è Tweener e la sua fanbase di bambini
Ma la chat depensante che cerca di sminuire Tweener a prescindere? Deluente zì
Molto più Abiccoca che Tweener in realtà, sbagliato in ogni caso farlo preventivamente.
@@pesci20002010 magari
Rega ve se vole bene, ma sta live è stata inguardabile. Se il ragazzo non vole veni è libero di farlo, però a quel punto potevate vedere il video senza albi, che palesemente ha influenzato il vostro giudizio (tranne Marra).
Raga a sto giro secondo me avete veramente sgravato. Avete fatto una live confronto senza una delle parti, è frega poco se Tweener avesse o meno interesse a partecipare, se deve essere un confronto non può esserci solo una parte. Avete parlato di uno TH-camr ammettendo di non aver idea di chi fosse e basandovi sull’immaginario datovi dai soli titoli dei video, anche sicuramente un po’ sensazionalistici per poter incrementare le views. Avete più volte giustificato gli atteggiamenti di Albicocca mantenendo pesi diversi per i medesimi atteggiamenti di Tweener. L’unico che per me poco poco si è salvato è stato Marra in quanto ha per lo meno cercato di mantenere una centralità. Flame è stato un semplice soprammobile e Simone totalmente di parte.
Detto questo un consiglio che posso darvi è quello di informarvi prima di parlare di una persona a maggior ragione se assente
live imbarazzante avoja se si deraglia...
live a dir poco vergognosa e di parte, poi marra ha fatto l avvocato del diavolo fino ad un certo punto. senza di tweener lo avete solo accusato senza una difesa
È incredibile come basti una singola voce dissonante in mezzo a un mare di gente che dice le stesse identiche cose (Breaking Italy, Giopizzi, Mortabianca, Barbascura, Cartoni Morti, Ivan Grieco e tanti altri) per gettare nel panico chi non vorrebbe avesse diritto di parola neppure tale singola voce.
È incredibile come basti una singola voce dissonante in mezzo ad una camera dell'eco (Tweener, Sbortus, il Cerbero di tempi fa, tutti i media che piagnucolano al "politicamente corretto", Ben Shapiro e la sua combriccola) che arriva una massa di persone incazzate che invece di tentare argomenti ripetono a macchinetta quanto quella voce sia incoerente e illogica, senza sostanziare perché.
(PS. Da quando Barbascura e Cartoni Morti si sono espressi su se le donne trans sono donne? Barbascura quando mai si è espresso politicamente in generale?)
@@shezedks Immagina paragonare "Sbortus" (canale con 1.000 iscritti) con i nomi che ti ho fatto io che di iscritti ne hanno mezzo milione a testa..
@@Aelister immagina attacarsi su un singolo canale piccolino ignorando che da solo Ben Shapiro ne ha 5 milioni, ma su citazioni generiche ho anche incluso Fox News, Jordan Peterson, Matt Walsh
Tutti enti ENORMI
Continua a fingere di essere l'underdog, provaci.
@@pesci20002010 non vorrei dire ma non me ne frega una minchia delle risposte scongelate col microonde di un anti-SJW.
@@shezedks
Qua si sta parlando di YT Italia.
Ragazzi... Sono in disaccordo con taaaaante cose dette in questa live ma mi soffermo su una cosa sola. La questione del dipendente del fast food. Se io, Federico Murabito uomo Cis etero, mi facessi crescere i capelli lunghi e mi mettessi il rossetto e poi andassi in un negozio, pagando con una carta di credito vorrei comunque che si rivolgessero a me con dei pronomi maschili, sdoganiamo il trucco per gli uomini! Quindi le ragioni espresse da Simone sono per me discutibili. Quella situazione era borderline e solo i diretti interessati sanno la verità, il resto sono solo processi alle intenzioni. Quello che si vede nel video è una donna infuriata che sbraita contro un tizio che gli chiede gentilmente con che pronomi vuole essere appellata, poi il fatto che anche lui, ad un certo punto, sbagli a darle dell'uomo è vero ma in una situazione di quel genere posso anche comprendere i motivi del gesto. HO DETTO COMPRENDERE NON GIUSTIFICARE, IO NON LO AVREI FATTO. Detto ciò, a mio parere, fareste bene a informarvi meglio sul ragazzo perchè seguo da tempo entrambi i diretti interessati e francamente la percezione che ho avuto io della faccenda è totalmente diversa da quella che è venuta fuori in questa live. E non ditemi che difendo uno piuttosto che l'altro, io ascolto tutti e provo a trarre le mie conclusioni.
P.S. Per Simone, io credo sia una boiata ma ho fatto comunque il test delle personalità solo per scriverlo in un commento ad una vostra live sono INFP-T Mediatore
Ciò che penso anche io
Aggiungo una cosa, sto leggendo solo ora i commenti e vedo che il mood è più o meno questo "Bravo Marra, depe Simone, meh CEO". Effettivamente la live è un po' inconsistente e doveva essere preparata meglio per sostenere determinati argomenti, però raga diamoci una calmata, Simone avrà detto due cazzate ma non c'è bisogno di crocifiggerlo. Io ho detto che nella live sono stato in disaccordo spesso e ho preso l'esempio di Simone ma avrei potuto prendere ad esempio anche alcune cose dette da Marra (nonostante sia stato più imparziale). Simo ti mando un ❤️
Marra apprezzo il tuo tentativo di esserti schierato il più possibile dalla parte di tweener, però secondo me avreste dovuto prima vedere tutto il video da soli e poi far entrare abicocca, perché pur volendo rimanere imparziali, penso sia impossibile esserlo al 100% avendo una delle due parti coinvolte li con voi, essendo inoltre anche una vostra conoscenza.
Sta live è stata cringe come pochi. Dudubbi non se sa che cazzo gli è successo ultimamente, pare si sia rincoglionito tutto di botto. Flame...vabbe lasciamo perde...
Marra è stato l'unico onesto e imparziale...non sapete quanto mi dispiace dirlo ma fossi in marra considererei realmente la possibilità di aprirsi un canale da solo e accannare quei due soggetti
Poi quell'altra non ne parliamo proprio, tweener a differenza sua ha argomento tutto mentre lei non ha fatto che strillare,insultare e fa la coatta. È il proprio tipo che soggetto che ti fa passare la comunità lgbtq (o come cazzo se chiama) sul cazzo
La trans in questione non e' una attivista lgbt. Tu generalozzi troppo. Io sono bisex eppure seguo tweener come la metti adesso?
@@scienziatoqualunque6281 fuck, carta trappola 😬
Comunque apparte gli scherzi mi riferivo a quella frangia "estrema" della comunità, che non puoi negare che non esista. Poi riguardo specificamente questa soggetta, io posso capire che TU non la consideri un attivista lgbtq perché GIUSTAMENTE non ti senti rappresentato/a da una depensante come questa però resta il fatto che lei di sti argomenti ne parla spesso e molte persone la considerano tale
@@scienziatoqualunque6281 e poi scusami, tu sostieni di seguire tweener (il che mi fa supporre che la pensi come lui) però in un altro commento di un follower di tweener dove lo difendeva hai scritto "ecco il fan di tweneer" in modo chiaramente critico. Cosè oltre a essere bisex sei anche bipolare? 🤣
Io non capisco tutto sto odio verso Dudubbi, qua si parla di opinioni di punti di vista e di visioni del mondo. Tu hai una tua idea e Dudubbi ne ha una sua che non mi sembra nemmeno troppo stupida.
Riconosco che anche le opinioni sostenute da Tweener possono avere senso se guardate da quel punto di vista ma si può dire la stessa cosa di quelle di Simone.
Tu avendo un punto di vista simile a quello di Tweener troverai molto più sensate le idee di Tweener io in generale mi ritrovo più d'accordo con Marra e Simone (che per quanto tu sottolinei il comportamento diverso hanno praticamente espresso un'idea comune) ma mi ritrovo d'accordo anche con alcune cose delle cose dette da Tweener.
..
Er CEO che da del subdolo a tweener per le battute borderline ha la memoria corta, visto che il suo esimio collega dudubbi era solito fare uscite come “ma che cazzo dice sta balena”. Lo ricordo solo io?
@@racapadexxa_ e perchè le battute di tweener non sarebbero contestualizzate? Magari in futuro cambierà anche lui, quindi in virtù del loro passato comunque che diritto hanno di giudicare con tutta questa acredine? Dovrebbero fare la premessa che è un parere sviluppato a seguito anche dell' esperienza personale, cosa che comunque sia Santoro ha fatto, mentre quell' inetto di Flame no. E probabilemnte più per incapacità dialettiche che per intenzioni, però se non sai parlare ma come puoi fare un podcast?
L'unica persona che mi è sembrata veramente imparziale è Marra, ha dimostrato più volte di avere pensiero critico sulla base dei fatti, non sentendo il bisogno di difendere abiccocca a spada tratta come hanno provato a fare gli altri due. Simone ha passato la prima metà del tempo paragonando Tweener al se stesso di 4 anni fa, facendo trasparire che non è una fase di cui va fiero e la seconda metà a fare interventi sulla semantica o su concetti trascurabili al fine del video che divagavano in astrazioni. L'altro di cui non conosco il nome è stato abbastanza passivo, facendo giusto un paio di interventi anche lui sulla semantica.
La mia percezione è stata che si voleva attaccare Tweener fin dall'inizio ma non trovando appigli ci si sia ridotti ad affrontare discorsi astratti (marra escluso).
Poi, avete fatto notare la battuta del tronchetto, facendola passare per offesa 'grave' in quanto fatta a livello personale, sminuendo allo stesso tempo quelle di abicocca. Un offesa è un offesa, e se vai a dire determinate parole a uno sconosciuto non puoi pretendere che non se la prenda, abiccocca ha passato mesi a offenderlo, lui ha fatto una battuta velata ed è stato analizzato manco fosse grande fratello. Gli avete criticato i titoli dei video, non penso che quello di questo video sia migliore dei suoi. Tweener tratta gli argomenti in maniera logica, senza dover scendere nella banalità e fornisce un altro punto di vista, prendendo episodi estremi della nostra società come spunto per le sue riflessioni. È vero tratta solo quel tipo di argomento, e non necessita di trattare anche i casi opposti in quanto ci pensano già gli innumerevoli streamer come abiccoca. Un'altra cosa che non ho condiviso è stato l'aver parlato di Tweener senza aver visto un paio dei suoi video, vi avrebbe permesso di evitare fraintendimenti e di avere un'idea più chiara della persona che avete 'provato' a smontare (marra escluso
Per me Tweener è una evoluzione di youtube fa cagare, solo con argomenti stranieri e sicuramente inutili, e sa come intrattenere.
Comunque non credo che lui si farà vedere in un confronto, specialmente con i bassi livelli di questa live. HA GIA VINTO
Simone mi ha deluso, non dico che doveva stare dalla parte di Tweener, però non doveva dar ragione su tutto a Abicocca solo perché sua amica.
Marra top, niente da dire
Flame....
E' arrivato il critico d'arte?
Se..., decisamente, sa solo insultare e andare contro senza nemmeno una ragione
@@Logan-dn6uv top argomentazione
@@scienziatoqualunque6281 A che pro metterti a fare delle battute su chiunque apprezzi Tweener? Se hai da criticare fallo, argomenta, ma se non hai nulla da dire ti consiglio di star zitto che fai più bella figura.
@@Logan-dn6uv Te e Nes Nes fate coppia? La stessa critica che ho fatto a lui la rivolgo a te.
1:13:50 quindi secondo questo ragionamento la lgbt è tutta rosa e fiori e canali che fanno vedere il marcio DI QUALSIASI MOVIMENTO, deve essere etichettato negativamente in qualsiasi modo
ma io dico è difficile comprendere l'italiano, se vedevate il video in cui parlarla della situazione sportiva, inizia a parlare dell'argomento partendo e facendo effettivamente vedere la disparità che c'è ed è tangibile tra trans e donne a livello fisico e poi critica il sistema che si usa e propone delle soluzioni a questo problema. Il video è chiaro ma evidentemente purtroppo oggi giorno è difficile trovare qualcuno che capisca la lingua italiana. Poi Simone, quando tweener fa l'esempio dei gender fluid che cambiano genere ogni 5 minuti è un'estremizzazione per far capire il concetto ma potrebbe pure esistere una persona del genere, quindi gentilmente non travisiamo le parole, grazie
2:15:18 ma non era vegana? Com'è la vita di una mosca o di una zanzara vale meno di quella di una vacca?.
Ahahahahaha sei un grande
ABICOCCA top promotrice della transfobia
incredibile come al minuto 36:57 simone non sia stato capace di cogliere l’iperbole di tweener, stroncando il suo discorso per fare un commento banale e non necessario a mio avviso. Comunque, per quanto vi possa interessare la mia opinione, credo che sarebbe stato meglio finire il video senza uno dei due interessati perché così a mio parere la discussione verte a favore di chi è presente condizionando pertanto anche il vostro giudizio.
In questo caso addirittura lei fa riferimento a video che voi non avete neanche iniziato e pertanto, non sapendo realmente il contenuto, il vostro giudizio non può che andare a favore suo (di abicocca)
si può dire che la live non sia stata delle migliori... ma non preoccupatevi: la prossima serata di lupus arriverà presto
Se arriva tweener smonta tutti, è la persona più intelligente di tutta questa live. Mentre Simone e Abi si arrampicano sugli specchi
Se? Ma a te perché piace tweener??
@@Logan-dn6uv a me tweener non piace ad essere sincero, ma oggettivamente ammetto che ha una capacità di dialogo molto sviluppata e ben argomentata avrebbe zittito tutti se fosse entrato in diretta...
@@nafets98lool44 in un video che ha pubblicato poco fa ha detto di non averne mai sentito niente, e che comunque non avrebbe voluto parlare: 1 anno di denigrazioni non le si mettono nel cassetto per una situazione del genere.
@@nafets98lool44 th-cam.com/video/PmAoTzrgXLk/w-d-xo.html
@@francescocolombo899 ho visto e non capisco cosa vuoi dire, si vede che per lui non è una cosa tanto grave 11 mesi di calunnie e diffamazioni sulla sua immagine dato che ha già detto la sua e quindi rifiuta io confronto non ha interesse nel continuare questa storia... beato lui sicuramente vive meglio di me io alla minima provocazione o fraintendimento subito mi ci infogno e cerco il dialogo!
Questa ragazza è veramente... "Sgradevole". Con questo non condivido comunque buona parte delle argomentazioni di Tweener su altri video che ho visto, ma comunque contestabili nel tema. Arrivare ad insultare pubblicamente una persona e accusarla di odiare quando l'unica argomentazione portata è medesimo odio (ironicamente persino verso persone della stessa categoria come la ragazza trans, colpevoli solo di non pensarla come lei) sinceramente lo trovo avvilente e veramente deprimente. La retorica violenta che usa per esprimere i suoi "concetti" è degna dei migliori bulli del liceo. Se facessi parte della comunità LGBT non mi farei mai rappresentare da una persona del genere.
Qua a parere mio c'è un problema di fondo nella live prima di parlare di tweener in un confronto in cui non c'è neanche almeno a parere mio le tre persone del cerbero avrebbero almeno dovuto vedere alcuni suoi video perché qua si basa la live su quello che dice abicocca senza almeno avere una base del personaggio che s io è fatto tweener
Raga è da vergognarsi che aver paragonato un ragazzo che fa informazione a salvini. Solo perché lui mette in luce il marcio che si trova in determinate comunità non lo etichetta come un estremista. Inoltre si è visto proprio come lo avete attaccato solo per redimere la vostra amica che si è palesemente comportata male. Patetico
Credo che in questa occasione non avete analizzato con la giusta dose di imparzialità tutta la situazione, questa live mi ha dato l'idea che se viene mossa una critica a qualcuno a voi vicino la vostra analisi finisce per essere a suo favore, mi è sembrato di vedere parecchi pregiudizi nei confronti di Tweener tuttavia il suo sfogo è assolutamente legittimo anche perché le argomentazioni di Abicocca sono davvero deboli e al contrario le accuse da lei fatte verso Tweener sono gravi e esposte senza dare nemmeno il beneficio del dubbio.
Dovreste essere più imparziali e possibilmente se il dibattito avviene tra due persone trovo meschino e perdonate la ripetizione imparziale invitare in live solo una dei due protagonisti della vicenda. Spero che troviate questa critica costruttiva vi ammiro per quello che fate continuate a migliorarvi
Fenrir Podcast, Marra unica testa.
Nemmeno perdo tempo ad esprimermi, gli altri commenti già dicon tutto.
Fenrir tocco di alta cultura
Confronto? Oserei dire accanimento…e per fortuna che Marra ogni tanto cerca di mantenere equilibrio e imparzialità, Flame ma sopratutto dudubbi pietosi, quest’ultimo basta che sia amico o gli stia simpatico qualcuno ed ecco fatto, ancor più se questo è la parte teoricamente “buona”….
Simone ha fatto quello che tanto hanno criticato alla melagodo Blur fazz etc
A me interessa piu la live in cui Simone piange e si giustifica dicendo che tutti i commenti negativi ricevuti sono di persone stupide
Abicocca ha usato toni sbagliati per esprimere la sua opinione (condivisibile o meno).Io ho in mente alcune frasi di Carly a propósito del fatto che spesso i transgender, stressati dagli insulti e dalle critiche (nonché preda delle loro insicurezze),siano portati ad interpretare negativamente frasi o comportamenti che non necessariamente sono posti in essere per ferire loro o la loro "categoría"
Quindi quando guardo Abi vedo una persona ipersensibile e STRESSATA
(che dovrebbe,forse,imparare a gestire la sua rabbia)
Anche questa è una di quelle live M.M.M
(Meno Male che c'è Marra)
Siamo tutti stressati e nessuno è giustificato, tanto più chi la morale la sbandiera.
@@TheUnknownPleasures : da persona che nonostante la buona volontà,almeno una volta al mese diviene una vera vipera (altro che Abicocca stressata ) mi sento in dovere di essere "indulgente"...
😏
Seguo il cerbero dagli inizi adesso siete diventati quello che odiavate i vostri amici hanno ragione a prescindere per voi top depe santoro delusione assoluta l'unico ad avere un futuro li è marra
Simone 1% quando si parla di queste cose
Anche in questa love Abicocca ha fatto trapelare quanto sia in grado di passare dalla parte del torto pur avendo ragione. Quel ragazzo che lei attacca si esprime sempre in modo border, c'è poco da fare, ci sa fare più di lei, che non sa muovere critiche velate, alcune volte fa il suo personaggio ed esagera
Avendo ragione?
@@sEndro81 stanno parlando del nulla mischiato al nulla😂 una tizia trans che da del transfobico a uno TH-camr che campa di sti video provocatori....
In realtà non ha ragione ma ok
@@alextra77bisogna argomentare, per me ha ragione, perché ha risposto a dei video in cui veniva insultato e diffamato, ho visto le live, e ha risposto utilizzando fatti, prove, utilizzando un linguaggio a volte provocatorio, soprattutto all'inizio con la battuta del tronchetto (che trovo ridicolo si possa attaccare una battuta simile, dimostra l'essere permalosi e ridicoli), e voi continuate a dire cose senza argomentare, bha...
@@Nandomo00 non so cosa hai capito te, ma io intendo che abicocca sta nel torto più totale. Tweener l'ha annichilita sotto ogni punto di vista, mentre lei si è attaccata a battute
1:33:29 no raga mi spiace ma questo è un attacco sul personale.
dire a una persona che è un'idiota perché si è fatta convincere da altre persone di essere trans mi sembra una cosa che va a toccare abbastanza l'intimità di quella persona. non attacchiamoci alla parolina (idiota) perché non è quello il punto.
1:41:54 lo stesso discorso è perfettamente applicabile alla cosa sugli ospedali che hai contestato te Simone, perché mi pare che tu abbia completamente travisato ciò che ha detto tweener. i collegamenti logici valgono solo se è la persona che stai attaccando a farli? apparte il fatto che io nel suo discorso ho sentito solo alcuni esempi, tra cui una cosa che potrebbe prendere una deriva capitalistica in modo estremamente tossico, per quanto riguarda la strumentalizzazione delle operazioni trans. non ha detto che questa cosa accade attualmente, gli è stato chiesto perché le persone dovrebbero attuare certe cose e lui ha spiegato un motivo per cui potrebbe succedere
Bravo simone che parli senza sapere, sei il clown finale
Top depe
Tralasciando il fatto che ogni insulto che Aviococca dice è ironia, invece Tweener fa ironia e per lei è un insulto.