History of the Cold of the Banda della Magliana, Abbatino known as Crispino

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024
  • Maurizio Abbatino known as Crispino (Rome, 19 July 1954) is an Italian criminal and collaborator of justice, boss of the Roman criminal organization Banda della Magliana.
    His chance meeting with Franco Giuseppucci (Fornaretto), another future boss of the Band, takes place for the return of a bag containing weapons that belonged to Fornaretto and incautiously stolen by some criminals associated with him. After careful research, Giuseppucci in fact learns that the weapons have ended up in the hands of a battery in the San Paolo district.
    «It had happened that Giovanni Tigani, whose business was that of snatcher, had taken possession of a VW Maggiolone convertible car, in which Franco Giuseppucci kept a bag of weapons belonging to Enrico De Pedis. Giuseppucci had left the car unlocked in front of the "Vittoria" cinema, while he was consuming something at the bar. Tigani, unaware of who owned the car and what it contained, had taken possession of it. Noticing the weapons, however, he had gone to the Trullo and, having met Emilio Castelletti here, whom he already knew, had sold them to him, it seems to me for a couple of million lire. The time of this fact is shortly after the release of Emilio Castelletti previously detained. Franco Giuseppucci wasted no time and immediately set out in search of the car and above all of the weapons that were kept there and on the same day, I don't know if informed by Tigani himself, he came to claim the weapons themselves. This was the occasion in which we met Franco Giuseppucci who joined us who already knew Enrico De Pedis to whom he was headed, who made sure that he joined us with the same. The "battery" was formed between us when we united, in the circumstances just referred to, with Franco Giuseppucci. From here we imposed the obligations of exclusivity and solidarity"

ความคิดเห็น • 517

  • @lucasanfilippo5370
    @lucasanfilippo5370 4 ปีที่แล้ว +153

    Dico la mia,a vendo visto parecchi dei tuoi video, pur non condividendone sempre i contenuti... mio padre era un amico d'infanzia di Renatino. Credo andassero alle elementari insieme. Quando Renatino passava a Marconi, salutava er "Secco" puntualmente, come vecchi amici... io ho un vaghissimo ricordo di mia madre, che era di tutt'altra estrazione rispetto a mio padre, e a cui si gelava il sangue quando, raramente, questo evento capitava, che mi dice che ci ha appena salutato un bandito.
    Mio padre, er "Secco" appunto, a Marconi era abbastanza conosciuto perche "matto"... soprattutto da giovane (poi si ammoscerà col tempo) aveva la fama di uno, come Cicalone, che menava, era però il classico "border line", che frequenta anche criminali, ma che non ha mai compiuto atti criminali (droga a parte), e che dal criminale vero, viene abbastanza preso per i fondelli, raggirato, in quanto "matto" appunto.
    Papà, finché lucido e ancora credibile nei racconti, mi parla più volte di quando Renatino gli chiede di fargli da spalla, cioè da bodyguard. Lui gli risponde che, non se ne parla, perchè lo sa "come ragionate voi, siete paranoici: uno te dice che C.... t'ha fatto questo alle spalle, e poi te me fai sparà." Suppergiù il senso del racconto.
    Chiudo con questo pensiero. Mio padre è morto ad agosto e, oltre che invalido, matto c'era diventato completamente. Si era in particolar modo fissato sui racconti di gioventù, e tutte le storie che raccontava ormai avevano la dimensione del delirio (" a Carminati gli ho rotto er c... una volta".).
    Questo per dire che queste storie e i personaggi della Banda della Magliana, ossessionano ancora una parte dei romani... è diventata una specie di mitologia.
    Che secondo me ci fa male. Come a mio padre. E sarebbe meglio, per noi romani, forse dimenticare, o almeno, lasciar passare un pò d'acqua sotto i ponti per guardarsi indietro con obbiettività e senza mitologie "negative".

    • @lucasanfilippo5370
      @lucasanfilippo5370 4 ปีที่แล้ว

      @Fabri Taga5 no

    • @FiftyCent22
      @FiftyCent22 4 ปีที่แล้ว +1

      Tuo padre è babbo natale?

    • @Johnjackson-zj7sp
      @Johnjackson-zj7sp 4 ปีที่แล้ว

      interessante spaccato di vita!tuo padre è parente con Salvatore SanFilippo per caso?

    • @gobboefelice6886
      @gobboefelice6886 4 ปีที่แล้ว +9

      La famigerata e così detta banda della magliana , non riguarda solo voi romani ma l'italia e l'italiani . Se tu e i 42 che t'hanno messo like , avete voglia di dimenticare o di far passare acqua sotto i ponti è un problema vostro . La verità più si allontana dai fatti e in questo caso anche da misteri , si fa più ardua ma le vittime che ci sono state e che ci sono ancora , tra le quali molte non hanno avuto giustizia , non hanno la tua stessa idea e neppure quella dei tuoi 42 approvatori . La mitologia è un'altra cosa e si forma quando non c'è verità .

    • @lucasanfilippo5370
      @lucasanfilippo5370 4 ปีที่แล้ว +18

      @@gobboefelice6886 ...scusa gobbo, ma credo che tu debba leggere i post prima di rispondere o altrimenti più che gobbo, fai la figura del fesso. In italiano, e più comunemente in un linguaggio parlato, si distingue fra il significato ed il senso. Chiaramente, al di là del significato che ho espresso, tu hai voluto metterci un tuo senso... in psichiatria si chiama proiezione. E' una brutta cosa da fare, quasi quanto mitizzare i banditi... Soprattutto quando vai ad attaccare chi sta esprimendo una critica al video (e sono in netta minoranza qui...). Complimentoni...

  • @silvesi5466
    @silvesi5466 4 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Cicalone. Ottima esposizione di Maurizio Abbatino. Esponenti ancora vivi ed in libertà di un certo spessore sono: Marcello Colafigli e Raffaele Pernasetti. Sono due correnti contrapposti della Magliana e dei testaccini. Non hanno collaborato con la giustizia e si sono fatti tutta la detenzione. Loro potrebbero essere due figure interessanti da approfondire.

  • @sergiocecca7495
    @sergiocecca7495 4 ปีที่แล้ว +5

    Bravo cicalone, mi hai appena fatto iscrivere. Sei l’unico che hai fatto una analisi intelligente e senza cavolate, che invece molti sapientoni non hanno mai saputo fare.

    • @giannipinna6148
      @giannipinna6148 ปีที่แล้ว

      Ha iihihih bib in hujuuiuuuuuuhuuuuuvvvvvvv va hvv via del hujuuiuuuuuuhuuuuuvvvvvvv Iggy azalea vhvvhvhvhuuuuuuuu

  • @MrWeiss2
    @MrWeiss2 4 ปีที่แล้ว +6

    Comunque interessante anche quando affermò che ogni volta si avvicinava un processo importante arrivavano notizie tipo scorta tolta o richiesta di riportarlo in carcere. In pratica Abbatino sostiene che non siano solo i criminali a non voler che parli ma anche qualcuno influente del mondo di sopra.

  • @Maurizio4672
    @Maurizio4672 4 ปีที่แล้ว +31

    Questo lo aspettavo e il like stavolta è sulla fiducia. Mi unisco anch'io alla richiesta su Marcello Colafigli "er Bufalo"

  • @pietrocicognani2869
    @pietrocicognani2869 4 ปีที่แล้ว +6

    tra i piu bei video di cicalone !!!

  • @vincenzodragone8429
    @vincenzodragone8429 4 ปีที่แล้ว +35

    Continua su i vari personaggi,ce ne sono tanti su cui si sa poco:Operaietto,Accattone,Danesi...

    • @frankzappa9842
      @frankzappa9842 4 ปีที่แล้ว

      Bravo esatto !!!

    • @gabriele5686
      @gabriele5686 4 ปีที่แล้ว +4

      Accattone ovvero Antonio Mancini direi che si sa fin troppo.. ha sempre parlato in tv e su TH-cam e in più ha scritto un libro “col sangue negli occhi”

    • @cristianpastarini4798
      @cristianpastarini4798 2 ปีที่แล้ว

      @@gabriele5686 letto il libro credo sia uscito attorno al 2009 2010...beh davvero molto interessante ed esaustivo....bellissimo

  • @massimobo652
    @massimobo652 4 ปีที่แล้ว +4

    Grande Cicalone video come al solito top, durante la quarantena tra i video dei personaggi della tua vita e quelli della banda della magliana mi hai fatto passare del tempo di qualità, dajeeeee 💪💪

  • @marcoc8569
    @marcoc8569 4 ปีที่แล้ว +13

    Fai un video su marcello colafigli.
    Di tutti questi criminali è quello di cui si parla meno, ma uno dei più interessanti sotto il profilo psicologico.

  • @mauromattarelli2
    @mauromattarelli2 4 ปีที่แล้ว +8

    Grazie Cicalò... Però vorrei fare una considerazione sul processo, per me due che se vantavano di quello che hanno fatto davanti a tutti, sono cretini? Ma va bene così e stanno bene dove stanno ora!

  • @brummell67
    @brummell67 4 ปีที่แล้ว +126

    Sarebbe interessante un approfondimento su Marcello (Marcellone) Colafigli (nella serie il "Bufalo"), l'unico irriducibile e ancora detenuto.
    Abbatino nell'ultimo libro lo definisce il più pericoloso. Gli stessi Danesi e Mancini lo definiscono un "pazzo vero".

    • @brunomontanari8961
      @brunomontanari8961 4 ปีที่แล้ว

      Avevo sentito che forse poteva uscire di galera

    • @pietroaversa532
      @pietroaversa532 4 ปีที่แล้ว +2

      Sì un pazzo senza un briciolo di cervello

    • @lovetrilogy
      @lovetrilogy 4 ปีที่แล้ว +6

      Toscano era il più spietato e pericoloso

    • @scaccu
      @scaccu 4 ปีที่แล้ว +3

      "irriducibile"... è un malato di mente che in altre circostanze avrebbe fatto ugualmente danni irreparabili.

    • @gasperinoercarbonaro3448
      @gasperinoercarbonaro3448 4 ปีที่แล้ว +3

      @@pietroaversa532 certo che mentre stavano carcerando lui e Antonio Mancini per aver ammazzato uno dei pesciaroli, chiunque avrebbe sperato non fosse morto. Lui invece era contento di finire all'ergastolo. Tanto con la testa non ci doveva stare.

  • @ericalext189
    @ericalext189 4 ปีที่แล้ว +13

    Questa serie è fantastica! Grande Cicalò!

  • @giuseppeflavioambrosio2292
    @giuseppeflavioambrosio2292 3 ปีที่แล้ว +2

    Bravo cicalone, molto fluido nel racconto, ma soprattutto molto informato, io ho letto e visto di tutto sulla banda della Magliana....

  • @giuseppedevita1241
    @giuseppedevita1241 2 ปีที่แล้ว +2

    Scoperto da poco.... Sei un grande, conoscenza, competenza.... Eccellente dialettica e allo stesso tempo ci fai rivivere quei tempi cmq romantici

  • @dennislakatos7387
    @dennislakatos7387 4 ปีที่แล้ว +4

    Grande bello sto format

  • @antoniogaspari9641
    @antoniogaspari9641 4 ปีที่แล้ว +14

    "L'avvocato Taormina viene sparato ntesta "

  • @andreapilia9605
    @andreapilia9605 4 ปีที่แล้ว +4

    Wow .. Continua.. Ci piacciono questi dettagli

  • @screenfixer1936
    @screenfixer1936 4 ปีที่แล้ว +24

    Non riesco più a vivere senza le tue storie, ah Cicalo'...
    Saluti da un punk HC pugliese (Taranto 💓")
    Specialmente i risvolti crudi tipo questo :malavita, borgate, periferia ROMANA, tossici ecc...
    Ti paragono alle icone STRAIGHT EDGE , Ian Mac Kaye, Henry Rollins & co
    , che infatti è la frangia punk più violenta contro droghe, fumo alcol ecx

    • @simofigo2010
      @simofigo2010 4 ปีที่แล้ว

      Henry Rollins è una persona tollerante, ma soprattutto nessuno è un santo. I ragazzi con la X sulla mano, azzo ci facevano ai concerti degli Slayer, Sepultura, Pantera ecc...? l intollerante in fissa con i propri dogmi è uguale ad un ubriaco drogato molesto. Spiace non ci siano concerti sta annata. 🤘

    • @davidecolone1445
      @davidecolone1445 4 ปีที่แล้ว

      Somiglia a Henry Rollins effettivamente , guardandolo bene!! Cicalo' si pure Punk mo'!! cmq un saluto ai Punx Pugliesi!! Anti-Digos ,belli Sud Disorder e i Chain Reaction, Keet em Murt ,ecc! Porca miseria quest'anno niente concerti ,l ultimo è stato Questa è Roma Mica !! Madonna sembra un secolo! Fino a Settembre tutti sospesi ,come so io ,poi non so! Auguro ci sia qualcosa a Ottobre ,forse Go fest Roma ,lo spero!! Cmq Stay Punx,Stay Rebel!! Anche se non ci conosciamo? Ci si vede in giro!!! Abruzzo Punks ✌️!! Rockavivi, AQ! Davidino! ☠️ Punk Pugliese Hey ho Let's go !!

    • @leonardofulvi44
      @leonardofulvi44 4 ปีที่แล้ว

      @@davidecolone1445 Sei di L'Aquila?

    • @mauriziogiusti1769
      @mauriziogiusti1769 4 ปีที่แล้ว

      Cicalone canta nei Propagandhi e spacca il culo

    • @alessioallemontaggi8679
      @alessioallemontaggi8679 4 ปีที่แล้ว

      Punx riva del Garda, Trento ✌️

  • @vincenzocalvino6719
    @vincenzocalvino6719 4 ปีที่แล้ว +3

    Sono un panzone scorreggione, pero mi piace come racconta le storie, mi fa fare un sacco di risate.

  • @massimofaraoni8707
    @massimofaraoni8707 4 ปีที่แล้ว +23

    Sei bravo e professionale, conosco le vicende e le studio da 30 anni...senza nulla aggiungere...

    • @erricospada1870
      @erricospada1870 2 ปีที่แล้ว

      Non era morto il freddo ???

    • @gianlucaromanazzo5608
      @gianlucaromanazzo5608 2 ปีที่แล้ว

      @@erricospada1870 no è ancora vivo, pentito e collaboratore di giustizia. Lo hanno fatto morire nella serie

    • @erenjaeger734
      @erenjaeger734 8 หลายเดือนก่อน

      ​@@erricospada18703/4 membri della banda sono sopravvissuti, lui, il Bufalo e anche Carminati (il nero)

  • @carminone
    @carminone 4 ปีที่แล้ว +12

    1:35 Ecco dove hanno preso ispirazione per fare "Baby driver".

  • @innadajunglerex2857
    @innadajunglerex2857 4 ปีที่แล้ว +10

    Zanzarone: Tu però, sei un Pentito inattendibile .
    Crispino : Ma vaffanculo !

  • @gobboefelice6886
    @gobboefelice6886 4 ปีที่แล้ว +1

    Tutto giusto ciò che hai detto . Solo una cosa ; abbatino è stato rintracciato per una sola telefonata , a natale ma dopo 7 anni . Cioè , al contrario di quello che dici , non stava sempre al telefono . Non era certo stupido ma forse neppure lui poteva immaginare che grazie al suo "conoscere" , la polizia anche dopo 7 anni non avrebbe mollato l'osso . Per il resto bellissimo modo di divulgare , bravo .

  • @dareius831
    @dareius831 4 ปีที่แล้ว +27

    Sarebbe interessante un video su Pippo Calò, sulla sua presenza a Roma in quegli anni e la collaborazione con la Banda...

  • @umbescirman3370
    @umbescirman3370 4 ปีที่แล้ว +20

    Ascoltando queste storie mi chiedo come si riesca a mitizzare una povertà mentale di tale livello..astuti forse, ma poveri di mente e spirito

  • @Amos_tao
    @Amos_tao 4 ปีที่แล้ว +4

    Grazie per i tuoi video, sono molto interessanti i profili spicologici, soprattutto ricordare la brutta fine che hanno fatto.

  • @oranoi8327
    @oranoi8327 2 ปีที่แล้ว +1

    Impressionante coincidenza: sto esattamente nel punto sotto l'isola dove Cicalone e questo video mi sono capitati!!!
    Un saluto Andrea)👏👏

  • @stefanoserrani4616
    @stefanoserrani4616 4 ปีที่แล้ว +2

    Bel video Simone grazie

  • @bruttosporcoecattivo
    @bruttosporcoecattivo 4 ปีที่แล้ว +11

    Ora fai Renzo Danesi, Cicalò!

  • @tripjay153
    @tripjay153 4 ปีที่แล้ว +1

    Premetto che sono sempre stato un fan di cicalone e ho sempre trovato straordinario il suo lavoro sul web per far conoscere il mondo del pugilato, e premetto che non c'è assolutamente nulla di male nel parlare ( e condannare ) fatti di criminalità avvenuti in passato. Tuttavia non posso far a meno di leggere i commenti di gente che giustifica quasi questi atteggiamenti, di gente che si domanda se quei tempi fossero così male. Bhe se tuo padre viene sparato e lasciato come un sacco di immondizia per strada non credo che la penserebbe così, se tuo fratello che è entrato in un brutto giro per amicizie o compagnie sbagliate viene ritrovato pezzo per pezzo dentro un pilastro in cemento credo che non la si penserebbe così. Ripeto questa non è una critica a cicalone ( anche se preferivo di più quando questo era un canale di pugilato con anche racconti di vita di cicalone che erano si divertenti, ma anche molto istruttivi), ma sopratutto è una critica per chi nel 2020 ancora giustifica i comportamenti criminali. Il crimine va punito, non osannato in qualsiasi delle sue forme. Questo è il mio pensiero. Buona serata a tutti (p.s ai pochi che nei commenti hanno condannato queste cose voglio dire grazie, voi mi fate pensare che c'è ancora speranza in questo mondo)

    • @marcopompeo3603
      @marcopompeo3603 3 ปีที่แล้ว

      Signor Trip Jay; il mondo ormai gira in questo senso; purtroppo;non si può fare assolutamente nulla;la corruzione ormai ha dilagato ;ammiro gente come Lei coscienziosa; ma se non viene la terza guerra mondiale andrà sempre peggio! Cordiali saluti.

  • @danielegigantiello2182
    @danielegigantiello2182 3 ปีที่แล้ว +1

    A cicalò me affascina sempre quando ricconti ste storie

  • @aziendalemmsystem3498
    @aziendalemmsystem3498 4 ปีที่แล้ว +28

    Che gentaglia... Pure i domiciliari?
    Gli mettevo una palla al piede e una vanga in mano e via nei campi...
    Non vedo nessun commento che stigmatizza questi personaggi immondi.
    E questo mi fa capire che se siamo un paese finito é colpa nostra.

    • @ganja1061
      @ganja1061 4 ปีที่แล้ว +4

      dillo senza piangere

    • @PPP888PPP
      @PPP888PPP 4 ปีที่แล้ว

      Molti di loro hanno fatto delle scelte di vita forzate dovute alla fame e alla miseria.. scelte sbagliate ma se non hai da mangiare diventi un cane rabbioso e non bisogna giudicare se si è sempre stati bene

    • @gasperinoercarbonaro3448
      @gasperinoercarbonaro3448 4 ปีที่แล้ว +1

      @@PPP888PPP Bravo, sono pienamente d'accordo con te. Lo stato ha diritto di condannare se mi sono state date delle possibilità di vita dignitosa ed io scelgo ugualmente di delinquere, ma se non mi dai possibilità, non hai nessun diritto né di giudicarmi, né di pretendere che io vada a stendere la mano davanti ad una chiesa per vivere.

    • @marcellominasi41
      @marcellominasi41 4 ปีที่แล้ว +13

      Sentite’ fra morire di fame e delinquere c’è sempre la possibilità di lavorare, e questa gente un lavoro ce lo aveva anche, vedi giuseppucci che era figlio di un fornaio, ma siccome volevano i soldi, tanti, facili e subito, hanno fatto la loro scelta, l’hanno pagata, è che vadano a farla in culo.

    • @frankzappa9842
      @frankzappa9842 4 ปีที่แล้ว

      Ma tu ti rendi conto
      Avevano due pa..e che non esistono mai più.....

  • @DONBUBRO
    @DONBUBRO 3 ปีที่แล้ว +3

    "io non ho la patente!" -
    "E' perché sei un pagliaccio!"
    Quel confronto sembra un film! Grazie Cicalò!

  • @giuseppecosta6170
    @giuseppecosta6170 3 ปีที่แล้ว +2

    Sei forte! Continua così! Riesci a scrivere qualcosa sulla Ndrangheta? Grazie e complimenti!

  • @pasqualemarzocca8876
    @pasqualemarzocca8876 4 ปีที่แล้ว +4

    Ci alone gli sfondi sono anche meglio delle storie . Grande

  • @maciomancurrioccifaiteoni4331
    @maciomancurrioccifaiteoni4331 4 ปีที่แล้ว +70

    L'avvocato Taormina sarà il primo che viene sparato in testa

    • @gabriele5686
      @gabriele5686 3 ปีที่แล้ว

      Uno con due coglioni enormi.. non discuto la persona ecc ma minacciare un avvocato così in pieno processo hai un fegato bestiale

  • @maurosaglietti6655
    @maurosaglietti6655 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi piacciono molto i tuoi video.
    Complimenti

  • @armandodevito4855
    @armandodevito4855 4 ปีที่แล้ว +2

    Cicalone sei il numero 1 nel raccontare queste storie 👏

  • @peterpetofi9588
    @peterpetofi9588 4 ปีที่แล้ว +1

    Belli sti video. Grazie Cicalone

  • @millenovecento.
    @millenovecento. 4 ปีที่แล้ว +5

    Senti l'acidone iniziale che robetta de classe... Da amante da sempre del genere, cresciuto a pane bresaola e centro suono rave, sarei proprio curioso de sentì una bella storia sui digital dream! Grande cicalò saluti dall'appio latino. È sempre un piacere ascoltarti!

  • @fernandoscatena4502
    @fernandoscatena4502 4 ปีที่แล้ว +5

    grande cicalo...vogliamo altri personaggi...

  • @heisenberg1508
    @heisenberg1508 4 ปีที่แล้ว +4

    Bellissima serie sui personaggi della banda, Simone. Concordo con altri iscritti, aspettiamo un bel video sul Bufalo Marcello Colafigli. Grazie!

    • @barbourgruopmilan9800
      @barbourgruopmilan9800 2 ปีที่แล้ว

      e pure er palletta raffaele PERNASETTI GIOVANNI PICONI DETTO GIIANNI.SOPRATTUTTO IL NUMERO UNO X ME ER CONIGLIO FULVIETTO LUCIOLI

    • @francescoroma-est
      @francescoroma-est ปีที่แล้ว

      Er coniglio è cannovale lucioli è er sorcio ziiii

  • @dariodonati1799
    @dariodonati1799 4 ปีที่แล้ว +63

    Sì, giusto, un bel video sur Bufalo, cioè colafigli, l'unico ancora veramente detenuto

    • @frankzappa9842
      @frankzappa9842 4 ปีที่แล้ว

      È uscito !!!

    • @giannidatti8942
      @giannidatti8942 4 ปีที่แล้ว

      @@frankzappa9842 ma dove... È dentro ancora

    • @jonny7886
      @jonny7886 4 ปีที่แล้ว +1

      @@giannidatti8942 io sapevo che era uscito e era subito rientrato per un omicidio

    • @ivano8440
      @ivano8440 3 ปีที่แล้ว

      Bello o freeeeeeee''' 'sei stato un grande ❤️❤️❤️tvb

    • @gianlucablanco8726
      @gianlucablanco8726 3 ปีที่แล้ว

      @@frankzappa9842 ma veramente?
      Non stava ad aversa?

  • @fralecce
    @fralecce 4 ปีที่แล้ว +5

    Grande idoloo

  • @francescocrugliano142
    @francescocrugliano142 4 ปีที่แล้ว +2

    Quando vendi l'anima al diavolo non puoi più chiederla indietro.

  • @felicecancellara4524
    @felicecancellara4524 4 ปีที่แล้ว +4

    Bel video cicalò, faresti un video su Frazier 🙏🏻❤️

  • @rosarioconte8511
    @rosarioconte8511 ปีที่แล้ว

    Bellissimo sto video, grande Cicalò!

  • @adrianoputignano
    @adrianoputignano 4 ปีที่แล้ว +5

    Fai un video su colafigli

  • @faustopapitto4843
    @faustopapitto4843 4 ปีที่แล้ว +3

    Bel racconto.... bravo!

  • @antoninomanzati2714
    @antoninomanzati2714 4 ปีที่แล้ว +2

    Bel servizio! Argomentato e comprovato. La vera storia. Complimenti. A me piacerebbe che approfondissi, addirittura su di Abbatino.
    Grazie e buon lavoro.

  • @DavideVitoTelesca
    @DavideVitoTelesca 5 หลายเดือนก่อน +1

    La Banda della Magliana esiste ancora!!! Anche Mancini ha detto questo.

  • @dfxdfx5368
    @dfxdfx5368 4 ปีที่แล้ว +2

    Mi ha fatto ridere il palazzo di 1000 piani teorizzato da Cicalone.

  • @gianlucaable
    @gianlucaable 2 ปีที่แล้ว

    Quello che hai detto alla fine ti rende un uomo straordinario e ti fa molto onore bravo sono d'accordo con te su tutto 🙏🔝

  • @marcobertoletti4872
    @marcobertoletti4872 4 ปีที่แล้ว +4

    Freddo di none e di fatto ha raccontato il 10 per cento di quello che sa meno pentito di altri tanti

  • @cristianpastarini4798
    @cristianpastarini4798 2 ปีที่แล้ว

    Davvero sempre molto ben fatto ....grande

  • @stefanopambianco3472
    @stefanopambianco3472 4 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Cicalo'👍

  • @alessiomare1889
    @alessiomare1889 4 ปีที่แล้ว +2

    Bravo Simone! Ottimo lavoro

  • @lucamassenziopalermo3140
    @lucamassenziopalermo3140 3 หลายเดือนก่อน

    Sempre mitico e didascalico!

  • @porfiriorubirosa4114
    @porfiriorubirosa4114 3 ปีที่แล้ว +1

    ME GUSTAN MUCHO SUS VIDEOS SALUDOS DESDE REPUBLICA DOMINICANA

  • @cecisimone6677
    @cecisimone6677 4 ปีที่แล้ว +4

    Bravo ti riescono ancora meglio dei video di scuola di botte, continua così

  • @valeriodeluca3137
    @valeriodeluca3137 4 ปีที่แล้ว +5

    Se non sbaglio Danesi, dopo la fine della sua condanna nel 2015, ha iniziato una "nuova vita" facendo l'attore in una compagnia teatrale.

  • @Maurizio4672
    @Maurizio4672 4 ปีที่แล้ว +5

    Infatti sarebbe un'idea non limitarti solo ai personaggi. Sicuramente ti richiederà più impegno perchè bisognerà dare una buona sbirciata agli atti processuali, ma potresti raccontare un loro evento criminoso; un loro omicidio e il movente, raccontandolo nei dettagli. Sarebbe molto, molto impegnativo, lo riconosco ma a mio parere ne verrebbe fuori una bella cosa. Sembra facile raccontare una storia davanti una telecamera guardando te che lo fai con naturalezza. Se ci provassi io non oso immaginare la cagata che verrebbe fuori. Bravo, davvero bravo!

  • @vincenzodigiacomo7613
    @vincenzodigiacomo7613 2 ปีที่แล้ว +1

    veramente bravo 👍 cicalone.. secondo me la banda della Magliana ha fatto comodo a qualcuno..lì hanno usati..

  • @ERPOETA
    @ERPOETA 2 ปีที่แล้ว +1

    Ti fa onore dare messaggi giusti soprattutto a quei giovani che dopo le serie e i film fanno di questi delinquenti degli esempi da seguire.

  • @zamatauro1512
    @zamatauro1512 3 ปีที่แล้ว +1

    Abbatino aveva telefonato solo alla madre per Natale UNA volta. Ed il telefono della donna era sotto controllo. Intercettato dall' Interpol in Venezuela

  • @jonny_logan
    @jonny_logan ปีที่แล้ว

    Format Splendido e ben curato. Un'intervista con Antonio Mancini e anche con Danesi sarebbe da vedere ....

  • @thomasmazzeranghi8717
    @thomasmazzeranghi8717 4 ปีที่แล้ว +18

    Proprio vero, il crimine nn paga.... pensare che probabilmente uno come il freddo o de Pedis con la loro bravura e astuzia avrebbero potuto essere cosa volevano e realizzarsi in modo onesto, ma purtroppo certa gente sà applicare le proprie doti solo per fare del male agli altri e alla fine a sé stessi

    • @roccocane2339
      @roccocane2339 4 ปีที่แล้ว +6

      purtroppo nun è cosi,sti ragaźzi venivano dalla fame nun c'avevano niente e niente (o quasi) sarebbero stati :
      la società,se non hai mezzi minimi,mette delle barriere insormontabili.
      saluti.

    • @nikolac290v7
      @nikolac290v7 4 ปีที่แล้ว +2

      rocco cane ed hanno preferito fare peggio di com'erano messi.

    • @scaccu
      @scaccu 4 ปีที่แล้ว +6

      Abbatino non era per niente dello stesso livello di De Pedis, ma scherziamo?
      era uno che ancora avrebbe continuato a fare rapine, racket e spaccio, non aveva nessuna "visione" di come evolversi, esattamente come gli altri pezzenti della Banda che poi si sono rivoltati contro De Pedis perchè colpevole di non aver sperperato le sue stecche come avevano fatto loro.
      in condizioni diverse De Pedis sarebbe diventato il classico imprenditore che dal niente ha creato un impero mentre Abbatino sarebbe stato il bravo artigiano che non si sposterà mai dalla piccolissima bottega dove ha iniziato.
      c'era un abisso tra Abbruciati e De Pedis e tutti gli altri, detto tra noi la morte di Abbruciati è forse il momento in cui la banda subisce un colpo da cui non si riprenderà mai e infatti da lì a breve sarebbero tutti andati per strade diverse.

    • @roccocane2339
      @roccocane2339 4 ปีที่แล้ว +1

      @@scaccu de pedis ed abbruciati erano due squali,i migliori rispetto ai canoni sociali consumistico liberisti.
      che questo sia un pregio è tutto da dimostrare.
      saluti.

    • @marcosaronni6105
      @marcosaronni6105 4 ปีที่แล้ว +4

      Il crimine non paga...
      Dillo a Silvio Berlusconi 😂

  • @giacomoc.6100
    @giacomoc.6100 4 ปีที่แล้ว +1

    Mitico Cicalone!

  • @alexandrogaelic6147
    @alexandrogaelic6147 4 ปีที่แล้ว +5

    Consiglio l'ultimo libro sulla testimonianza di Abbattino
    "La verità del freddo"

  • @fabrizio1767
    @fabrizio1767 4 ปีที่แล้ว +2

    Buon giorno cicalone, di Mancini non ho trovato nulla, ma non voglio fare una figura di cartone, se non hai fatto ancora video su Mancini mi piacerebbe sapere la sua storia, grazie ed ancora i miei complimenti.

  • @simofigo2010
    @simofigo2010 4 ปีที่แล้ว +5

    Ironia della sorte, quello che sta "meglio" è Carminati. 🖖☣️P.s qualcosa sul caso Orlandi.

  • @marcodiodato6786
    @marcodiodato6786 4 ปีที่แล้ว +2

    Grande cicalo' un bel video su Renzo danesi

    • @claudiomontelpare6720
      @claudiomontelpare6720 4 ปีที่แล้ว

      In effetti anche io vorrei sapere qualcosa in piu su di lui.
      Oltre al sequestro del duca in quali altri delitti e stato coinvolto, e un nome che ricorre poco rispetto ad altri nelle testimonianze dei processi.

  • @TarasGamer
    @TarasGamer 4 ปีที่แล้ว +2

    La criminalità non paga mai... solo che certa gente la malavita non se la toglierà mai dalla testa.

  • @jaxteller3638
    @jaxteller3638 5 วันที่ผ่านมา

    Io sto leggendo il libro di abbatino….a modo suo,un delinquente con le palle e l’onore

  • @alfredomaffuccio5943
    @alfredomaffuccio5943 4 ปีที่แล้ว +4

    mi appassiona quello che dici,e come lo spieghi,grazie

  • @fabioabbruzzetti3890
    @fabioabbruzzetti3890 4 ปีที่แล้ว +1

    A simo la tua ricostruzione e esattissima... Sei troppo forte..

  • @cirosposito342
    @cirosposito342 2 ปีที่แล้ว

    Cicalone 4 president .... Ti seguo sempre anche quartieri criminale con Mattia è ottimo

  • @MyDariolino
    @MyDariolino 4 ปีที่แล้ว

    Tipo baby driver grande cicalò continua così mi raccomando

  • @maurosesto9600
    @maurosesto9600 4 ปีที่แล้ว +2

    A me piacerebbe sapere di più di Danesi,perché se n è parlato poco a livello mediatico ed era giovanissimo.grazie ancora,avanti così,spieghi meglio tu di 10000 libri.ciaoooo

  • @antonellacozzi408
    @antonellacozzi408 3 ปีที่แล้ว +1

    Giustamente essere freddo aiuta la carriera criminale,niente tremarella e niente emozioni. Nn per nulla è rimasto vivo e vegeto.

  • @alfredoagozzino.official
    @alfredoagozzino.official 4 ปีที่แล้ว

    Mi piace il segnale che lanci complimenti🤜🤛stima peace e love

  • @sbollox1540
    @sbollox1540 4 ปีที่แล้ว +1

    Grande cicalò

  • @matteoleati8139
    @matteoleati8139 4 ปีที่แล้ว +2

    ciao Cicalone, perche' non ci fai un video su John L. Sullivan? sarebbe ganzo, oppure su Joe Frazier

  • @cla7436
    @cla7436 ปีที่แล้ว

    Sarebbe utile fare video così dedicati , approfondendo gli atti processuali.
    Bellissimo il libro della Fanelli sul “Freddo”

  • @simonecaramelli6829
    @simonecaramelli6829 4 ปีที่แล้ว

    👍Bello... Altre storie della banda

  • @10minutesover83
    @10minutesover83 4 ปีที่แล้ว +2

    A cicalooo...sai quante zanzare...😂😂😂

  • @paolomarongiu
    @paolomarongiu 4 ปีที่แล้ว +4

    Puoi fare un video su Nicolino Selis? In particolare riesci ad avere informazioni sulla sua città di origine? Non è chiaro se provenisse da Nuoro o da Oristano.

    • @stefaniacarrus3562
      @stefaniacarrus3562 4 ปีที่แล้ว +3

      È nato a carbonia questo è il nome preciso del suo paesino che si trova in Sardegna

    • @paolomarongiu
      @paolomarongiu 4 ปีที่แล้ว

      @@stefaniacarrus3562 posso chiederti dove hai trovato questa informazione? Non per metterla in dubbio ma perché non la conoscevo. Grazie.

    • @lumbarduovodda
      @lumbarduovodda 4 ปีที่แล้ว +3

      È nato e cresciuto a Siniscola provincia di Nuoro partito per ostia all età di 17 anni insieme alla famiglia

    • @andreac.2393
      @andreac.2393 2 ปีที่แล้ว

      @@lumbarduovodda sicura a 17 anni? A me risulta prima, anche perché sui fratello Fabrizio è nato a Roma ed era del 60 se non ricordo male.

  • @marcosantoni8783
    @marcosantoni8783 4 ปีที่แล้ว +2

    Il migliore della banda a mio parere.

  • @giorgiomeloni2141
    @giorgiomeloni2141 4 ปีที่แล้ว +2

    Cicalo se non erro anche pernasetti è vivo ed è libero vorrei saperne di più sul suo ruolo nella banda grazie

  • @canginero
    @canginero 4 ปีที่แล้ว +1

    Non dimenticarti di fare una puntata su Marcellone Colafigli,grazie Cicalone

  • @steven.karalis
    @steven.karalis 3 ปีที่แล้ว +2

    Cmq sempre da amminare la tua introduzione sul nn seguire questo stile di vita...tra chi commette reato e l agente che sempre quelle 1300 al mese prende..l unico a guadagnarci è l avvocato.

  • @adrianosavoca4660
    @adrianosavoca4660 4 ปีที่แล้ว +3

    Grande Cicalone, facci un video su Master Wallace😁😁😁😁

  • @stevenseagal2052
    @stevenseagal2052 4 ปีที่แล้ว +3

    ALTRE STORIE 😉

  • @davidedefelicis5688
    @davidedefelicis5688 4 ปีที่แล้ว +5

    Bravo Cicalone! Finalmente un un'episodio obiettivo su Abbatino.

  • @leonardodormentoni7336
    @leonardodormentoni7336 4 ปีที่แล้ว +10

    "Ci vedremo al processo Pecorelli"
    Ultime parole famose ansomma

  • @mauriziovicari3875
    @mauriziovicari3875 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo: è il tuo lavoro
    Meriti una cattedra

  • @dariodonati1799
    @dariodonati1799 4 ปีที่แล้ว +2

    Daje Cicalò

  • @eugeniomariopazielli8478
    @eugeniomariopazielli8478 4 ปีที่แล้ว +7

    ma sta location dentro ar tevere?? okkio alle sorche cicalò. ciao grande

  • @Cisco1983
    @Cisco1983 4 ปีที่แล้ว +1

    Next video about Mancini please 🙂

  • @duiliodesalvatore9880
    @duiliodesalvatore9880 2 ปีที่แล้ว

    Per quello che ho letto e visto in rete in TV il freddo mi piace