Assumere degli sniper (cecchini) per cacciare i piromani presi in flagranza di reato; si filma per prendere le prove, si acquisisce il bersaglio e quello non incendia più nulla.
Strage, questa è Strage. Miliardi di esseri viventi innocenti condannati al terrore, all'agonia e al dolore atroce, vedendo morire impotenti i propri affetti tra le fiamme. Di ogni singola vita costui renda conto.
Ma perché in Italia tutti i delinquenti restano impuniti? Prendetelo e fate in modo che si penta il giorno che è venuto al mondo, di questi esseri da vergogna la società può farne a meno.
perche fa sempre comodo la deliquenza in generale..specialmente per lo stato! porta lavoro!.allora lavoro o niente lavoro?e' il nostro sistema speculativo...e lucroso ...cosi vogliono!
Un piromane quando appicca un incendio accetta il rischio che da questo reato derivi la morte di persone. Di questo dovrebbe essere accusato, oltre al risarcimento economico per i danni al patrimonio ed alle proprietà private.
Condivido gran parte dei commenti sdegnati e sarei tentato anchio di dare una punizione restrittiva esemplare. Ma pensandoci bene forse c'è qualcosa di più efficace e volendo anche rieducativo che un paese che si dice civile dovrebbe applicare senza perdere tempo. Parlo dell'obbligo a dover lavorare per bonificare e ripristinare lo stato dei luoghi al 100% di come erano. Oltre ovviamente a risarcire economicamente i danni subiti da terzi. Se ha un lavoro, per legge prende l'aspettativa per i mesi o gli anni di cui necessita il ripristino, gli saranno riconosciuti la paga di cui ha diritto che verrà girata direttamente alla famiglia, se ne ha una, nella misura del 70%, il restante va ai risarcimenti. Se non ha un lavoro, meglio ancora, così lo ha trovato. Nessuna violenza, niente carcere, niente costi e tanta rieducazione. Che dite.. non è democratico?
Ripristinare è solo un termine carino, ho visto bruciare una pineta che minimo aveva cinquanta anni ora se passo da li ricordo e dopo tanto tempo mi sono rassegnata non tornerà più bella come allora
Avrei voluto vedere anche l'arresto. Mi spiace che una notizia così non si sia sentita nei telegiornali. Dopo che un'intera estate abbiamo assistito a notizie su notizie di incendi dolosi in tutto il mondo, la notizia di aver trovato una persona addirittura filmata, non la si sente da nessuna parte.
Peccato che una nazione non può essere visitata centimetro per centimetro dallo statuto, però davanti a uno scoop del genere non bisogna chiudere gli occhi, farlo pagare i danni è a dir poco!
@@Heldoras anche se molti incendi sono dolosi ciò non vuol dire che il riscaldamento globale non c'entri. Le temperature favoriscono lo sviluppo degli incendi, sia per via dei venti caldi, sia per l'erba che non avendo acqua, muore e si secca.
@@andreaf.5993 E su questo siamo d'accordo, ma in una giornata calda quanto vuoi non esiste la combustione spontanea dovuta al sole battente, ci vuole un innesco. Quello che i media fanno passare è che questi incendi boschivi siano generati dal calore del sole! Non scherziamo.
Ma sara' mai possibile che nel 2022 ci siano ancora persone cosi' piccole,il karma trovera' la maniera giusta per fargli capire il suo errore!Perdonare e' la cosa giusta da fare,l'importante e' che capisca..
@@angelosforzellini200 ma quale perdonare. Lo stato deve punirlo con l'ergastolo per reato ambientale ed alto tradimento verso l'umanità e la nazione. Deve finire la stagione buonista ad essere si deve reagire. Non possiamo più permetterci roghi, incendi e deforestazioni.
Che persona ignobile! Questo è un pluri assassino con problemi seri e farlo marcire in galera sarebbe anche poco.. anche per che ciò che a fatto è imperdonabile!
Basta fargli scontare la pena per i reati che si sommano in un incendio... e se si ferisce o muoiono persone o animali? O si distruggono case e aziende? senza contare i danni all'ambiente e al paesaggio che ne derivano e tutti i costi di ripristino di tutto, insomma c'è ne per qualche decina d'anni a chi appicca incendi e ovviamente di più al mandante.
non è possibile che ci siano esseri cosi crudeli, mi fa troppa rabbia sapere che c è gente cosi! ma mi domando: che soddisfazione provano ad incendiare i boschi, il verde e nn solo, chissà quanti animali morti! 😞😬😪
Il problema si potrebbe non dico risolvere,ma migliorare....basterebbe che i luminari che stanno al governo modificassero la legge da incendio doloso a tentato omicidio,visto che vengono messe in pericolo vite umane!
Invece di comprare i banchi con le rotelle si potrebbe creare una rete di camere infrarosso, altri sensori, etc. Che in pochi secondi danno l'allarme: parte la forestale x acchiappare il piromane e le squadre antincendio.
Mha infatti.. A volte sembra che danno pochi anni per far apparire il problema. Come se senza reati la giustizia rimane senza lavoro.. Questo caso come altri più gravi..
😂😂ma credi ca mass media madness 😂😂"Ti dirà la verità".stai accasa "bella ciao" andra tutto bene dai balconi "arcobaleni😂😂😂 . Da chi ti aspetti dai governi? Vuoi la verità? Non essiste. Adesso sono premiati Nobel i criminali.
Bastava bruciarlo vivo, così avrebbe provato , le stesse sofferenze, inflitte a madre natura, avrei goduto vederlo bruciare, ah quanto avrei goduto 😫😫😫😫😫
Sequestro dei beni personali, galera e lavori forzati finchè non ha ripagato i danni, e poi condanna per tentata strage. Proprio perchè non si può fucilarlo.
2:49 18,23 Siamo sicuri che non è un video fake. Mi domando, dal momento che c’è una telecamera che riprende il tutto possibile che abbia potuto fare tutto quel danno senza che qualcuno potesse intervenire per tempo fin dall’inizio. Mi chiedo cosa ci sta a fare una telecamera se non è collegata ad una centrale di controllo al fine di poter intervenire in maniera tempestiva onde evitare maggiori danni. Sbaglio o dico bene?
Un bosco bruciato non si ripaga, non ha un costo, il bosco brucia e dalle ceneri dopo anni la terra resa fertile dalla cenere stessa torna carica di vita! La Terra ha i suoi cicli, i fulmini hanno sempre causato incidenti e quando non c'era l'uomo a domarli che succedeva? La vita troverà il modo...👋
Ringraziamo il reuccio d'Arabia che, mentre era a capo del governo, ha stravolto il corpo delle guardie forestali riducendone capacità operativa cambiandone i compiti di una sua buona parte e non sostituire il personale andato in pensione. Non credo che sia stata opera vantaggiosa per la collettività. Né credo che sia stata benefica per tutela, non dico del paesaggio, ma dell'ambiente. Ha pagato? Nulla! Anzi lo manteniamo col "soldo" da senatore.
Non ci sono parole per una tale cattiveria e ignoranza. Questa persona dovrebbe andare in carcere per tutta la sua vita, ai lavori forzati, bisogna requisire tutti i suoi beni e costretto a chiedere scusa pubblicamente per quello che ha fatto!!! Alberi, piante e animali morti bruciati...
A mettere le telecamere dovrebbe spettare ai sindaci in collaborazione con la forestale per prevenire gli incendi per poi prendere questi schifosi e farglielo pagare a spese loro tutto il disastro ambientale
non capisco pero'... c'e' il momento preciso e poi invece la devastazione ... ma come e quanto ci hanno messo, e come mai la telecamera non e' andata in fumo. non capisco le sequenze, e come mai non siano intervenuti immediatamente ?? non riesco a guardare dopo la scena della devastazione, sto troppo male. Ma non capisco le tempistiche
Al minuto 1:37 si vede che gli alberi sul ciglio sono ancora verdi ecco come la camera non è bruciata, poi non sarà mica una sola camera nel circondariale, le avranno sparpagliate nella zona, dove c'era credo più pericolo di incendio con sterpaglie ecc ecc
come fai a dire che non sono intervenuti immediatamente ? è un filmato misto , non è ripreso tutto l'evento fino allo spegnimento, probabilmente la telecamera è andata in fumo ma non le immagini che precedono l'incendio(e quindi l'infame che appicca) trattandosi probabilmente di fototrappola con invio simultaneo dei filmati su rete Gsm
Idea risolutiva quella della telecamera nascosta 👏👏👏, ma fatemi capire: Bisognava aspettare quella distruzione per far spegnere l'incendio? Forse non solo il piromane deve delle spiegazioni alla legge.
Infatti mi aspettavo i pompieri in tempo reale. Che scempio, mi si rivolta lì stomaco vedere quel deficientone appiccare l'incendio, io che se vedo qualcuno che butta una carta per terra lo richiamo subito "scusi le è caduta la carta"
In Italia ci sono milioni di telecamere, mica che c'è un'operatore a guardare in diretta il flusso video di ognuna di queste, figuriamoci una telecamera come questa collocata in estrema periferia. Normalmente le telecamere registrano in automatico, i filmati vengono visti a posteriori dopo che è avvenuto un problema o è stato commesso un reato.
Non serve neanche il manicomio per queste persone.....sono irrecuperabili. Ma recuperabile il nostro patrimonio Boschivo. Fateli lavorare sotto controllo se non volete mettere la palla al piede e recuperare cio' che hanno cercato di distruggere, oltre il pagamento dei danni.
certo che riuscire a posizionare la telecamera esattamente dove il piromane andrà ad appiccare l'incendio è quasi sicuramente chiarovegenza , sarebbe bastato un paio di metri più in là e non si sarebbe visto nulla.....Ma poi ci fù un arresto scaturito da questo filmato?
Telecamera a colori a controllare il nulla... forse c era un melograno da controllare 24 h su 24! Ma davvero ancira non avete capito che i piromani no n è che lo.fanno ler divertimento ma lo danno perché gli viene ordinato dagli stessi che mettono la telecamera proprio i quel punto?
Va legato ad un albero mentre tutto brucia. Sicuramente imparerà.
Però vedendolo morire mentre brucia vivo..
Si lo lego io e pure con il filo spinato per recinzioni
Non esagerare il 🔥 pulisce poi cresce di nuovo la vegetazione. Dovrebbero fare così con la gente
👍
@@darioloporto2613 👏👏👏👏👏👏👏 questo é parlare!🥇💯👍
Merita di stare in galera a vita altrimenti non smettono mai di commettere i reati così gravi 😡😡😡😡
Ma quale galera così dobbiamo mantenerli,ci vogliono i lavori forzati a vita
@@rosannarandazzo4559 Perfettamente d'accordo, fino a completo risarcimento dei danni causati!
secondo me il video ha tutte le caratteristiche di un falso costruito..
Agli arresti domiciliari???? Ma che reato bisogna commettere in Italia per andare in carcere????? Che vergogna!!!!!
L ITALIA È UN PAESE DI BURATTINI!!!!!
Basta toccare il sedere a una donna in TV hahhhahhahha
basta essere stranieri e commettere il più piccolo dei reati
@@Karonte379 nel caso che hai specificato nemmeno gli arresti domiciliari comminano,direttamente in libertà tornano🙄
@@lucavagnoni8295 e allora, come mai, nelle carceri italiane, ci sono solo stranieri?
Un vero peccato che non sia legale tagliargli le mani!
Assumere degli sniper (cecchini) per cacciare i piromani presi in flagranza di reato; si filma per prendere le prove, si acquisisce il bersaglio e quello non incendia più nulla.
Anche un bel bagno 🛀 nell’Etna
E poi come lavora in carcere per ripagare i danni?
@@ilpatriota8241 confisca di tutti i suoi beni
Se a questo tagli le mani poi lo devi mantenere, questi bisogna eliminarli senza se e senza ma.
Strage, questa è Strage. Miliardi di esseri viventi innocenti condannati al terrore, all'agonia e al dolore atroce, vedendo morire impotenti i propri affetti tra le fiamme. Di ogni singola vita costui renda conto.
pensiero troppo profondo per i piu'
Senti giacomo Leopardi va a cantare in mezzo al mare
Ma lei è serio?
Fulvio pinton sciocco!!
@@fulviopinton6300 il vero problema siete voi
Ma perché in Italia tutti i delinquenti restano impuniti? Prendetelo e fate in modo che si penta il giorno che è venuto al mondo, di questi esseri da vergogna la società può farne a meno.
La legge. Del taglione,. Tagliare, di netto la mano,,,!!
perche fa sempre comodo la deliquenza in generale..specialmente per lo stato! porta lavoro!.allora lavoro o niente lavoro?e' il nostro sistema speculativo...e lucroso ...cosi vogliono!
Povera Italia!
Non solo l'italia, purtroppo!
@@gionnyvagni8636.. esattamente.
Sono circoli viziosi....
Un piromane quando appicca un incendio accetta il rischio che da questo reato derivi la morte di persone.
Di questo dovrebbe essere accusato, oltre al risarcimento economico per i danni al patrimonio ed alle proprietà private.
Giusto! È omicidio preterintenzionale ma pur sempre omicidio
Sono pienamente d'accordo!! Oltre al disastro ambientale e ai pericoli per le persone ci va di mezzo anche la fauna..
Mettetelo al rogo.
Come facevano i preti inquisitori anticamente.
Un buon arrosto da dare ai maiali.
@@AnnaTaliani che dovrebbe essere valutata al pari del quasi essere umano
Pur andando in galera non pagherà mai i danni causati, anche lavorando gratis per anni
Senza parole! 😢
Questi disgraziati dovrebbero rimanere paralizzati agli arti superiori
Sono senza parole averlo tra le mani sarebbe bello mi fermo qui 😬😬😬😬😬💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩
30 anni di galera e vedrete ke non ci saranno piu gente cosi
Son pochi 30 anni
Ma uno così che campa a fa
@@angeloraddi397 infatti, bisogna riservargli il trattamento che avevano le streghe nel XVI secolo
Mamma mia, quanti commenti assurdi e senza senso.
bravo DOMENICO sono pienamente daccordo con te
Se non si puniscono seriamente questi individui ,ogni anno succederanno questi incendi,qui in Sardegna fanno lo stesso 😔
Poi si lamentano quando vengono menati in caserma. Se li menassero i genitori non sarebbe necessario..
Condivido gran parte dei commenti sdegnati e sarei tentato anchio di dare una punizione restrittiva esemplare. Ma pensandoci bene forse c'è qualcosa di più efficace e volendo anche rieducativo che un paese che si dice civile dovrebbe applicare senza perdere tempo. Parlo dell'obbligo a dover lavorare per bonificare e ripristinare lo stato dei luoghi al 100% di come erano. Oltre ovviamente a risarcire economicamente i danni subiti da terzi. Se ha un lavoro, per legge prende l'aspettativa per i mesi o gli anni di cui necessita il ripristino, gli saranno riconosciuti la paga di cui ha diritto che verrà girata direttamente alla famiglia, se ne ha una, nella misura del 70%, il restante va ai risarcimenti. Se non ha un lavoro, meglio ancora, così lo ha trovato. Nessuna violenza, niente carcere, niente costi e tanta rieducazione. Che dite.. non è democratico?
Condivido tutto e aggiungo sequestro di tutti i beni in possesso.
E se c'è un mandanteil doppio della pena.
Troppa grazia punizioni esemplari che non commetta piu questi gesti criminali contro l"umanita amen
É grazie alla democrazia e alla troppa libertà che siamo a questi livelli oggi.
Ti piace perdere tempo vedo....
Ripristinare è solo un termine carino, ho visto bruciare una pineta che minimo aveva cinquanta anni ora se passo da li ricordo e dopo tanto tempo mi sono rassegnata non tornerà più bella come allora
Avrei voluto vedere anche l'arresto. Mi spiace che una notizia così non si sia sentita nei telegiornali. Dopo che un'intera estate abbiamo assistito a notizie su notizie di incendi dolosi in tutto il mondo, la notizia di aver trovato una persona addirittura filmata, non la si sente da nessuna parte.
E la chiami ancora persona ...?
Eh ma sai, gli incendi sono colpa del GLOBAL WARMING!!! 😆 Serve ad aumentare l'hype!
Peccato che una nazione non può essere visitata centimetro per centimetro dallo statuto, però davanti a uno scoop del genere non bisogna chiudere gli occhi, farlo pagare i danni è a dir poco!
@@Heldoras anche se molti incendi sono dolosi ciò non vuol dire che il riscaldamento globale non c'entri. Le temperature favoriscono lo sviluppo degli incendi, sia per via dei venti caldi, sia per l'erba che non avendo acqua, muore e si secca.
@@andreaf.5993 E su questo siamo d'accordo, ma in una giornata calda quanto vuoi non esiste la combustione spontanea dovuta al sole battente, ci vuole un innesco. Quello che i media fanno passare è che questi incendi boschivi siano generati dal calore del sole! Non scherziamo.
Esproprio di tutti i beni suoi e di tutta la sua famiglia oltre la pena di legge
e tu pensi che questi soggetti hanno beni intestati a loro? Ma per carità.
Malavitosi che non sono altro.
Legarlo a un albero durante un incendio così prova la stessa sorte che fa fare ad animali e persone
Senza parole!!!
Ma sara' mai possibile che nel 2022 ci siano ancora persone cosi' piccole,il karma trovera' la maniera giusta per fargli capire il suo errore!Perdonare e' la cosa giusta da fare,l'importante e' che capisca..
@@angelosforzellini200 ma quale perdonare. Lo stato deve punirlo con l'ergastolo per reato ambientale ed alto tradimento verso l'umanità e la nazione. Deve finire la stagione buonista ad essere si deve reagire. Non possiamo più permetterci roghi, incendi e deforestazioni.
Si merita tante di quelle bastonate che dopo devono raccoglierlo con la pala, come un rifiuto quale è. Maledetto
Questi sono dei vigliacchi stanno continuando a distruggere il pianeta e meriterebbero l'ergastolo
Galera a vita !! L'unico lavoro che dovrà fare in futuro!
galera cosi' mantenuto pure li
Galera a vita🤔? Lo zio Misseri e ha casa a zappare la terra e ricordiamo che ha nascosto un corpo!!
Che persona ignobile! Questo è un pluri assassino con problemi seri e farlo marcire in galera sarebbe anche poco.. anche per che ciò che a fatto è imperdonabile!
*ha
bravo bravo
@@Cappellaio_Matto cappellaio ma ci troviamo ovunque .
Rispondi all ' indovinello ?
perchè i tramonti son pupazzi da levare ?
In prigione e poi si butta la chiave! Vergognoso! Senza parole!! Spero che lo trovino e che possa essere punito a dovere!!!
MI AUGURO CHE QUESTA GENTE FACCIA LA STESSA FINE, BRUCIATIIIIIIII
Ci vuole assolutamente una riforma della giustizia! Alrimento è tuttoninutile!
Basta fargli scontare la pena per i reati che si sommano in un incendio... e se si ferisce o muoiono persone o animali? O si distruggono case e aziende? senza contare i danni all'ambiente e al paesaggio che ne derivano e tutti i costi di ripristino di tutto, insomma c'è ne per qualche decina d'anni a chi appicca incendi e ovviamente di più al mandante.
Ce n'è non c'è ne
E le guerre? Chi paga dai ditemelo
non è possibile che ci siano esseri cosi crudeli, mi fa troppa rabbia sapere che c è gente cosi! ma mi domando: che soddisfazione provano ad incendiare i boschi, il verde e nn solo, chissà quanti animali morti! 😞😬😪
Vergogna! Ci vorrebbero i labori forzati per questi individui... in mezzo alle fiamme!
Esatto ! Labori forzati col ripulire i cespugli !
E? I miserabili membri della giustizia che abbiamo in Italia,non fanno niente a queste persone....non fanno niente purtroppo....
Mi dispiace che non rimangono mai nelle fiamme ,🤨
Basta prenderli e buttarceli un bastardo in meno sulla terra!!
Magari!!!!come torce umane
@@manfredimanfredi5764 vigliacchi , muoiono un sacco di animaletti , 😡
Non serve, ci pensa il karma non manca mai agli appuntamenti 🤷♀️
🙏👍
Ammazza che coincidenza.. Proprio davanti le telecamere.. Nemmeno hollywood é cosí scaltra 👍🏻
questo video e' tutto finto e costruito..ovvio
😂😂😂. Devono mettere torre 5g .🗼🗼🗼🗼ecco vi darà la sicurezza covidale 😷😷😷😷💉
Il problema si potrebbe non dico risolvere,ma migliorare....basterebbe che i luminari che stanno al governo modificassero la legge da incendio doloso a tentato omicidio,visto che vengono messe in pericolo vite umane!
Guarda che sto video é di 9 mesi fa
@@giuliettadeglispiriti7365 si lo so',il mio era un discorso in generale
Invece di comprare i banchi con le rotelle si potrebbe creare una rete di camere infrarosso, altri sensori, etc. Che in pochi secondi danno l'allarme: parte la forestale x acchiappare il piromane e le squadre antincendio.
Maledetti incoscienti non si rendono conto di quanto male fanno ❤️
Terribile. Speriamo la pena sia direttamente proporzionale alla gravità del gesto.
Vedere questo gesto mi si ferma il respiro, purtroppo nel mondo sono seguaci di satana 👿 , merita Carcere almeno,10 anni è un mostro 😢😢😢
Pagare tutte le spese e rimboscare tutto personalmente e poi per non far mancare niente fare lo stesso servizio alla sua casa
👍
Ai domiciliari, ma scherziamo?
Con lui dentro
Senza parole 😢
Non voglio commentate ..x questo gesto criminoso ....se funzionasse la giustizia ......ergastolo. Altro che dieci anni .......🙏
Mha infatti.. A volte sembra che danno pochi anni per far apparire il problema. Come se senza reati la giustizia rimane senza lavoro.. Questo caso come altri più gravi..
E dobbiamo anche sfamarlo?
Non è meglio che lo bruciano?
Come facevano a sapere che avrebbe innescato l'incendio lì?
Nessuno ha capito che è tutta una messa in scena per farci credere che loro sono i buoni e noi popolo i cattivi
Publicita alle sorveglianza 🆔🎫😅😅C'è sicurezza per tutti..
Portatelo nella piazza del paese e frustatelo a sangue
Vorrei proprio sapere la punizione che è stata riservata a questo rifiuto umano
😂😂ma credi ca mass media madness 😂😂"Ti dirà la verità".stai accasa "bella ciao" andra tutto bene dai balconi "arcobaleni😂😂😂 . Da chi ti aspetti dai governi? Vuoi la verità? Non essiste. Adesso sono premiati Nobel i criminali.
Ergastolo subito per tutti i piromani!
Troppo ben organizzati!!!
Che tristezza vedere un a persona così cattiva che distrugge un altra vita butterei le chiavi della cella diavoli che vivono nel paradiso !!!
Adesso mi raccomando mandatelo nelle TV e in parlamento ......
Non immaginavo che esistessero ancora della gente così malvagia. Che schifo
perchè censurate la targa? deve essere di pubblico dominio
io invece propongo : 1 palo legate il bel ..tipo..e accendere un fuochino....
Bravo bravo
metterlo lui a spegnere gli incendi e anche senz'acqua, non meritano pietà questi delinquenti
Diteci che l'hanno catturato e ..torturato, prima di trucidarlo, ditecelo!!!!
Bastava bruciarlo vivo, così avrebbe provato , le stesse sofferenze, inflitte a madre natura, avrei goduto vederlo bruciare, ah quanto avrei goduto 😫😫😫😫😫
Ci vorrebbero molte molte piu telecamere
Gli si fa fare la stessa fine cosi alimentano le fiamme...poi gli altri lasciano li da soli...
Sequestro dei beni personali, galera e lavori forzati finchè non ha ripagato i danni, e poi condanna per tentata strage. Proprio perchè non si può fucilarlo.
Spero non ha fatto troppi danni l'incendio...a lui agli arresti minimo 10 anni
Queste sono le persone che non possono stare stare nel mondo!
Fuochi.dolosi!!! Altro che salvare l'ambiente ASSASSINI DEL PIANETA
Ecco,per esempio a questo tipo bisogna tagliargli la mano,se ripete il gesto l'altra,saro' poi curioso se rifara' di nuovo il gesto,ma penso di no
Questo piromane quale sarà la pena?,dovrebbe essere 30 anni senza sconti, colpevoli sono?.chi non fa nulla per cambiare leggi, e chi non le applica.
E dove sono le guardie forestali?ci sono piu forestali che cittadini
😴
A casa in malattia
Bhe e se salta fuori che è una guardia forestale..... ti stupisce ..
Vedremo
2:49 18,23
Siamo sicuri che non è un video fake. Mi domando, dal momento che c’è una telecamera che riprende il tutto possibile che abbia potuto fare tutto quel danno senza che qualcuno potesse intervenire per tempo fin dall’inizio. Mi chiedo cosa ci sta a fare una telecamera se non è collegata ad una centrale di controllo al fine di poter intervenire in maniera tempestiva onde evitare maggiori danni. Sbaglio o dico bene?
Però chi paga i danni al bosco bruciato????????
E i costi di spegnimento??????
Soprattutto gli animali che muoiono bruciati vivi
E le case di quelli che ci finiscono in mezzo?
Un bosco bruciato non si ripaga, non ha un costo, il bosco brucia e dalle ceneri dopo anni la terra resa fertile dalla cenere stessa torna carica di vita! La Terra ha i suoi cicli, i fulmini hanno sempre causato incidenti e quando non c'era l'uomo a domarli che succedeva?
La vita troverà il modo...👋
@@andreadalcortivo747 e le future alluvioni?
Amputazione delle mani immediatamente non merita di meglio
Chi ha messo la TELECAMERA prorpio li? il video mi puzza di fake...
Comunque i piromani esistono e sono loro il grosso problema per i nostri boschi.....
Si ma in questo Mondo corrotto , esistono anche quelli che vengono pagati per farlo , fidati solo della tua persona mai degli altri😉
Una persona così dovrebbe essere punita a vita per 50 anni lavori forzati e tolto ogni diritto su ogni benessere che la vita ci offre.
Con tutto il bosco a disposizione, fa questo davanti alla telecamera?????
Ringraziamo il reuccio d'Arabia che, mentre era a capo del governo, ha stravolto il corpo delle guardie forestali riducendone capacità operativa cambiandone i compiti di una sua buona parte e non sostituire il personale andato in pensione.
Non credo che sia stata opera vantaggiosa per la collettività.
Né credo che sia stata benefica per tutela, non dico del paesaggio, ma dell'ambiente.
Ha pagato? Nulla! Anzi lo manteniamo col "soldo" da senatore.
La telecamera proprio in quel posto ?
Perché non capita quando passo in macchina?così vediamo se riesce ancora a camminare dopo l'incidente che gli faccio fare
Una sola parola : Criminale!
20 anni di carcere e tutte le spese a carico ,ma senza appello e sconti
Vanno presi legati ad un palo e datogli 🔥.altri imparerebbero.
OTTIMO!!!
Non ci sono parole per una tale cattiveria e ignoranza. Questa persona dovrebbe andare in carcere per tutta la sua vita, ai lavori forzati, bisogna requisire tutti i suoi beni e costretto a chiedere scusa pubblicamente per quello che ha fatto!!! Alberi, piante e animali morti bruciati...
A mettere le telecamere dovrebbe spettare ai sindaci in collaborazione con la forestale per prevenire gli incendi per poi prendere questi schifosi e farglielo pagare a spese loro tutto il disastro ambientale
Dovrebbe fare la stessa fine che fanno gli animale del bosco quando scappano da un incendio
L'ITALIA E' SPAZZATURA, NON C'E' PIU' LOTTA, NON C'E' PIU' ITALIANI PURI, L'ITALIA E' DECADENTE...
No. C e piu cultura
Farlo fuori, basta fare fuori 2 o 3, il resto lo pensa prima di rovinarci il pianeta
non capisco pero'... c'e' il momento preciso e poi invece la devastazione ... ma come e quanto ci hanno messo, e come mai la telecamera non e' andata in fumo. non capisco le sequenze, e come mai non siano intervenuti immediatamente ?? non riesco a guardare dopo la scena della devastazione, sto troppo male. Ma non capisco le tempistiche
Al minuto 1:37 si vede che gli alberi sul ciglio sono ancora verdi ecco come la camera non è bruciata, poi non sarà mica una sola camera nel circondariale, le avranno sparpagliate nella zona, dove c'era credo più pericolo di incendio con sterpaglie ecc ecc
come fai a dire che non sono intervenuti immediatamente ? è un filmato misto , non è ripreso tutto l'evento fino allo spegnimento, probabilmente la telecamera è andata in fumo ma non le immagini che precedono l'incendio(e quindi l'infame che appicca) trattandosi probabilmente di fototrappola con invio simultaneo dei filmati su rete Gsm
@@02bbzzum68 ciao grazie mille per la spiegazione :)
E se ad esempio lo si legasse ad un albero...mentre l'incendio avanza? Sarebbe capace di spegnerlo? Così tanto per redimersi!
Strano la telecamera mezza li apposta mah
Ha ora mettono le telecamere fra le olive ??? Era ora !!!
Idea risolutiva quella della telecamera nascosta 👏👏👏, ma fatemi capire: Bisognava aspettare quella distruzione per far spegnere l'incendio?
Forse non solo il piromane deve delle spiegazioni alla legge.
Infatti mi aspettavo i pompieri in tempo reale. Che scempio, mi si rivolta lì stomaco vedere quel deficientone appiccare l'incendio, io che se vedo qualcuno che butta una carta per terra lo richiamo subito "scusi le è caduta la carta"
In Italia ci sono milioni di telecamere, mica che c'è un'operatore a guardare in diretta il flusso video di ognuna di queste, figuriamoci una telecamera come questa collocata in estrema periferia. Normalmente le telecamere registrano in automatico, i filmati vengono visti a posteriori dopo che è avvenuto un problema o è stato commesso un reato.
Come si può essere così non ci sono termini abbastanza offensivi
A me sembra una cosa preparata con tanto di regista, mancava solo il "Ciak, si gira".
Non glielo dire che una cam in quel punto non aveva modo di esistere ! Riba da matti in che mondo di depensanti
Buono che abbiamo il video, ora 3 giorni di galera con due di permesso per buona condotta, non glie li toglie nessuno. Bene
Che vergogna 🤬🤬🤬🤬
Io volevo vedere anche il video quando andavate ad arrestarlo
Mettere in carcere e buttare la chiave!!!!
Non serve neanche il manicomio per queste persone.....sono irrecuperabili.
Ma recuperabile il nostro patrimonio
Boschivo. Fateli lavorare sotto controllo se non volete mettere la palla al piede e recuperare cio' che hanno cercato di distruggere, oltre il pagamento dei danni.
Questo animale senza offendere gli animali Andrebbe frustato in piazza
La gente sta veramente fuori di testa
certo che riuscire a posizionare la telecamera esattamente dove il piromane andrà ad appiccare l'incendio è quasi sicuramente chiarovegenza , sarebbe bastato un paio di metri più in là e non si sarebbe visto nulla.....Ma poi ci fù un arresto scaturito da questo filmato?
I canader devono lavorare ogni tanto e così ghi trovano lavoro
Telecamera a colori a controllare il nulla... forse c era un melograno da controllare 24 h su 24! Ma davvero ancira non avete capito che i piromani no n è che lo.fanno ler divertimento ma lo danno perché gli viene ordinato dagli stessi che mettono la telecamera proprio i quel punto?
Ah finalmente commenti intelligenti, mi stavo preoccupando..ma io piú che di questi video mi scandalizzo di chi ci crede 🤦🏼♀️
Che faccia la stessa fine che ha fatto fare agli alberi ed alla fauna rimasta intrappolata dalle fiamme
Ese desgraciado como hace eso y porque maldad espero lo identifique y lo cuelguen.
Se fossi io a decidere dei piromani non ci sarebbe uno vivo esecuzione sul posto immediatamente
Con tutti I posti dove poteva fermarsi....
Proprio davanti alla telecamera?
Sembra un film....
Probabilmente non è l'unica, lo hanno ripreso con quella, ma poteva essere anche da un'altra parte
Nome cognome e foto...
E poi vedrete che altri ci penseranno tremila volte a fare i Grisú
Si ma poi che succede!! La flora e la fauna lo chiedono
MA SCUSA!!! non e il cambiamento climatico!!??
Oramai la gente nn c’è sta più con la testa😢
Cadena perpetua
Quattro legnate e in galera a vita!!
Giusto, ben date, ben forte, e poi fare vedere le immagini al telegiornale alle sette e mezza..... Cordialità Claudio
Ma almeno l'hanno preso oltre che videato?
In galera tutta la vita non capisco questa cattiveria gratuita,chissà cosa passa in questa testa bacata fategli pagare tutti i danni