Un grande uomo..... Tremonti ha il coraggio di mettere in luce le realta'......e' patriottico,l'amor Patria......... Io lo avrei voluto come Presidente o del Parlamento o della Repubblica e a lungo termine... Dagli anni 90 ad oggi non ha mai cambiato le sue idee idee molto razionali economiche-politiche e sociali
Da sottolineare quando, sostanzialmente, dice che la Germania applica i dettami europei solo se gli convengono. La differenza con l'Italia e' enorme, dato che noi ci prostriamo e ci stiamo facendo tanto male, da anni, pur di apparire i primi della classe nell'eseguire i compiti, obnubilati da un europeismo eccessivo e masochistico.
Penso che tramonti abbia ancora un grande senso di responsabilità e una grande padronanza politica peccato che non abbia un suo partito sarebbe un grande leader
Tremonti è un grande politico che dice le cose come stanno e ne condivido ! da una soluzione realista del paese in questo momento , lo vedrei bene con renzi
Ricordi che l'opposizione serve solo per sfiatare rabbia sociale. Ma sia lui che tutti altri fanno parte dello stesso gruppo con uno scopo ben preciso ed una tattica specifica . Vedi tora e TALMUD. Cioè legge per umani prescelti e la procedura di applicazione.
L'intervista di Giovanni Minoli a Giulio Tremonti ha sviscerato tanti argomenti dall'economia, alla finanza, alla politica Italiana, alla globalizzazione ed altro. Persona molto competente di cui l'Italia avrebbe bisogno. Uomo di destra, dichiarato, che vorrei vedere come Premier. Sì, mi piacerebbe molto!
Un grande, quando era ministro siamo passati dal rapporto debito Pil al 98% al 120%, per non parlare della Social Card. Dal 2001 al 2005 uno scarto di cinque punti rispetto alla media della crescita europea, ma di cosa stiamo parlando? Ma grande chi? Ma quando? Ma a quale latitudine? È pura nostalgia della forma, certo non della sostanza.
Ho letto da qualche parte che Mussolini fu la conseguenza del governo Giolitti, Monti è stato la conseguenza del non governo Berlusconi Tremonti. Io credo che la memoria dei fatti sia basilare per capire il presente e pianificare il futuro. Tutte le filosofiche elucubrazioni sulla valenza della moneta non mi faranno dimenticare il governo Monti.
@@ElfenSama Per la crescita del Prodotto Interno Lordo dell'Italia e la diminuzione del suo debito pubblico puoi metterci pure Modigliani a fare il ministro dell'economia e delle finanze, ma se non c'è un governo con persone altrettanto capaci, è impossibile che ci sia la crescita. Basti pensare che nel sul stesso governo quand'era ministro c'erano personaggi come la Gelmini o la Carfagna...è per questo che tutti i ministeri sono importanti allo stesso modo, perché ognuno serve a generare una fetta di investimenti e crescita vitali per il Paese.
poi quello che mi ispira una certa fiducia è il suo volto: quello di chi ha visto il diavolo in faccia e non c'ha stretto però alcun patto. Ha il terrore nel corpo di chi si è fermato ad un passo dal baratro. Deve aver assistito ad eventi, discorsi ed incontri da far raccapponare la pelle. Voi lo sentite questo?
@Fabio Lisio... L'ha avuta quando è scappato inorridito dal club Bilderberg... questo gli fa onore... per il resto, la sua competenza è ineccepibile... peccato che avesse a che fare con Berlusconi... dire che B. è un uomo straordinario non è detto che sia un apprezzamento... anche don Vito Corleone lo era...
Il migliore Ministro delle Finanze che l'Italia abbia avuto negli ultimi 50 anni ! Grazie Senatore Tremonti spero che torni presto a partecipare più attivamente nel quadro politico di questo nostro martoriato Paese ! Penso che abbia ancora tanto da dare all'Italia!
"quindi come minimo bisogna rinegoziare MaastrichT" (E SIAMO TORNATI AL PUNTO in cui Craxi disse che "se l'Italia ha bisogno dell'Europa, l'Europa ha bisogno dell'italia, perché siamo un grande Paese... ma bisogna rinegoziare Maastricht). OIBO'! quando la storia si ripete 25 anni dopo!
Benedetto Craxi governò comunque in anni di congiuntura favorevole. Così come Mussolini È stato un uomo di grandissima intelligenza e fascino intellettuale. Ma poi se tiriamo le somme del suo operato ci rimane ben poco... mentre la portata delle opere di Mussolini fu ben altra, nel bene come nel male
Pur troppo e per vero mi permetto di ricordarle che era il contrario, ' fatta l'Italia, ora facciamo gli Italiani... Per il resto grazie per la bella intervista
Jean Damato.Peccato che certe parole,non si riescono a capire bene!!.Poi molte volte interrotto,dal sistematico,sintomatico difetto,intervistatore,che invece di lasciar parlare,di lasciar dire,interrompe,con frasi,(fuor di-(1) -frasca!!."")facendo con questo,perdere degli spunti,che potrebbero delineare,pensieri e dissertazioni utili,per capire,per un completamento!!.1=Gamba tesa,con dissertazioni,non solo fuori di seminato,ma fuori,fuori campo!!. Non capirò mai tale""viziaccio lacuna""di tutti gli intervistatori italiani!!.Uno che si toglie un po' dalla cerchia è""DEL DEBBIO!!.""Unico che conosce,se non bene,benino le regole,le norme,i precetti di come si conduce,un dialogo!!"".formigli,gruber,floris,ecc,militanti pidioti,tutti esperti nell'interrompere!!.Una pena,da latte,alle caviglie,alle ginocchia!!.
Giulio Tremonti è tra i politici che ha più capacità di governo e di giudizio...questo è almeno il mio parere, la mia impressione: quando capita, lo ascolto con molto interesse considerandolo una persona onesta e intelligente Grazie per il video!!
MIA CHIE ANCHIORA PARLI CHIUDIA LIA BOCHIA SPORCHIA??? CUANTI MIGLIONI DERUBATIO DIGNITA DE PARLIARIE HIA DIE VITALIZI??? VERGIONIA MONDIALIE E CITADINI INGRUMARIE BRICIOLIEDE COSI DETI POLITICI LISCHIA BRICIOLIE PERFAVIORIE CHIUDATE VI??? LIA VOSTRIA BUOCHIA ????? ORIAMIAI FIN LUCIELI PIANGIANIO CHE AVETIE FIATIO DE ITALIA?? VITALIZI NE MENIO PARLIARIE E RESTIO??? NIO PARLIARIE? ANCHE LIUCIELI PIANGIANIO BUFIONIVERITRDITIRI DE PATRIA?? AVETIE BOCHIA GRANDIE?? BASTIA VEDERIE VITALIZI COLIOSLI E TIU CITDINIO MANGIA LIE BRCIOIE??? SEI SIODISFIATIO??? MA IO NIO??? COME POSIO VIVERE CON LIE BRICIOLIE PAGIARE CHE NON HIOSTIPENDIO SIALIATIO JO LIE BRICIOLIE PER SIOPRA VIVIERIE MA CUESTIF CHIAMIA DEMOCHRAZIA?? CUESTIA SIOTIO OCHITUTA EURIOPA
La politica in italia e' talmente imbavagliata che quando senti parlare Tremonti noti subito la liberta' di espressione che lo contraddistingue dalla marmaglia poltronizia che dilaga nel nostro cortile di casa.
ho sempre apprezzato la lucidità di quest'uomo....fu commercialista di Berlusconi per anni e uomo di grande cultura classica ancorcché economica... è assolutamente laico nelle sue esposizioni, un ottimo consigliere, un ottimo ministro delle finanze, altro che Monti, Prodi e cialtroni vari
oddio certo non hai torto, mi chiedo come mai questa sua cultura l' abbia messa a disposizione di BERLUSCONI! ma è solo un dettaglio, ovvio! te la ricordi la finanza creativa?investendo sui derivati?... quando dite la vostra prima sappiate bene informarvi.... o ricordare!
Tremonti ministro del governo Berlusconi che dal 2008 al 2011 portò il rapporto PIL/Debito pubblico dal 102% al 120% portando l'Italia quasi al default e facendoci subire il peggior governo di sempre, il governo Monti. Con Renzi. il rapporto PIL/debito pubblico è sceso dal 132% al 130% Se la matematica non è un'opinione …
Alex 080267 c’è ne fossero di menti come Tremonti e/o Savona che non sono la perfezione di Dio ma uomini con la testa anche se possono aver fatto qualche errore.
@@Alex-gn9px Se per caso ciò fosse vero,non è certo attribuibile alla valentia di ""renzi""*(sequela di banche fallite,correntisti allo sbando,suicidi,quanto non s'era mai visto!!)*ma sicuramente per una favorevole momentanea congiuntura economica,o altrimenti,tramite qualche intrallazzo,furberia!!.Ma mi faccia il piacere!!.
@@Byonebyone1 Tremonti-Savona,potrebbe essere un accostamento di idee,opinioni,capacità,discernimento,per quel che riguarda finanza,se non ottimo,certamente buono,per l'economia italiana!!.(Padoan,poveretto,in perpetua confusione!!.)
@@fantasiusartis7789 Rapporto PIL/debito pubblico con Tremonti dal 106% al 120% con Renzi rimasto sceso dal 130% al 129% se la matematica non è un'opinione …
È un peccato comune degli intervistatore quello di non lasciare finire la risposta all'intervistato. Minoli è decisamente molto più intelligente di molti suoi colleghi e trovo che le interruzioni non abbiano minato eccessivamente il pensiero espresso di Tremonti. Una giustificazione dell'interrompere di Minoli potrebbe essere quella dei tempi ristretti riservati all'intervista e delle molte domande programmate. La mia ammirazione a Tremonti per la sua intelligenza.
@@ginocastello7685 se minoli e' piu' intelligente dei suoi colleghi... Figurati il livello di costoro! Per me e' probabilmente solo piu' presuntuoso e spocchioso... E si che anche gli altri non scherzano in narcisismo!
Non c'è miglior persona come questo galantuomo, che ammette i propri errori...! Costui meriterebbe essere eletto presidente della nostra Repubblica, altro che Mattarella....!!!
Giulio Tremonti sarebbe un buon motivo per votare a destra il 25 settembre. Arguto, colto, intellettualmente venti spanne sopra altri ministri che abbiamo avuto al governo.
Soltanto il talento intelligente e onesto del grande Berlusconi poteva portare alla luce e al Governo una mente come Tremonti ! I vari rappresentanti della Sinistra queste menti le eliminano in tutti i modi !
Non avevo mai seguito "Giulio Tremonti", e mi dispiace molto, non averlo fatto, perché è la prima volta che sento parlare di Economia, da una persona in Italia, che la conosce bene, e mi ricorda molto "Thomas Sowell", di origine Afro-Americana, e scrittore di tantissimi libri riguardo la materia. Monti dovrebbe confrontarsi con tutti i testi di Sowell prima di ritornare ad insegnare.
@@francescopassa1536 Se non l'avrei scritto. Studio Economia dal '67. Un confronto non vuol dire che Tremonti è di meno, solo che Sowell con i suoi 90+ anni ha incluso molti studi non conosciuti in Italia, dunque per un confronto di idee. Mi scuso se non ero chiaro, avendo una istruzione Inglese.
@@attiliomontalto9506 MA ITALIA BISOGNIA CHE GIOVANI PRENDE IN MANNO ITALIA VECHI POLITICI HANNO SVOTATA ITALIA CHE SE NA VANNO A ZAPPARE TERA SONNO UGUALI TUTTI.UNICHO CHE MI PRESENTANO SONNO D AVERRO PIU ONESTI STLATI MA ITALIANI ABBITUATI CON VECHI TRADITORI COSIDETI POLITICI. ORRA E DA CAMBIARE .DEMO ITALIA GIOVANI CHE GUIDA ITALIA MANDARE VOLPI DE ITALIA NO POI DE NO VEDERE D MAIO COSI GIOVANE ABBASTANZA REALE LAVORANDO CON CUORE NON NE NOSTRO NEMICHO .LORRO NEHANO DIMOSTRATO .😀😊😛😛😍🙈🙈🙈🙈👍👍👍REALTA POI NO PARLIAMO PIU DE VECHI POLITICI DI HA FARRI NO MI FIDO PIU DE NESSUNO DE LORRO. IO DAREI POSIBILITA HA MOVIMENTO CHE MI PRESENTA SONNO UNICHO CHE POTREI CHREDERE VECHI POLITICI GLI MANDAREI ZAPPARE LA TERA HANNO LORRO MESSA ITALIA IN MISERIA MA DE CHE PARLIAMO SIN .DESTRA TUTTI LORRO HANO SVOTATA ITALIA .😂😂😂😉😢MA DE CHE PARLIAMO . ORRA COMENTANO STELATI MA LORRO HANO DIMOSTRATO REALTA .CUALLI DE VECHI PARTITI HANO DIMESATO STIPENDI MAI VISTO MONDO INTERO CHE TRALALTRO NON ACHETANO TAGLI DI STIPENDI??MA NO PARLARE DE VITALIZI???MA DI COSSA VITALIZI?????😬😬😠😠😢😢😢 MA DI COSA RISPOSTA VOI TUTTI CITADINI.APRITE OCHI.BACI TUTTI NOSTRI ITALIANI SVEGLIAMO CI ORRA TUTTI. E DE RIFLETERE .E LA FINNE PER TUTTI NOI AVETE CAPITO .ITALIA PARADISO DOVE COMANDA DIAVOLO.😈😬😠😱😱😲😲😲😲😲😭😭😭😭😭🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋BACI TUTTI VIVA ITALIA.😀😊☺😍😍
MANDARE TUTTI VOI IN GALERA. LEGA LADRONA POI CUELLA CAPRA DE MELONI CHE FA VA INGIRO PER ITALIA LE PIAZIE DE AVERE PUNTEGI??MA CUESTTA CAPRA CON GIA 3 STIPENDI???MA DE COSA??MA CI RENDIAMO CONTTO CARI AMICI. CHE LA FATTO CUESSTA CAPRA MALEDETA PER AVERE DIRITURA 3 STIPENDI?? 😉😡😬😈 MA RIFLETI CITADINO NO POI ESERE MONA??😬😬😠 CUESTA SOLLO SERVE TUI PONTEGI DI TE SENE FREGA .??MA ORRA E DA FINIRE TUTTO. TANNTTO SIHIAMO LA FINNE TUTTI NOI IN CUESTA PIANETA NON ABBIAMO PIU PARADISO CHE TRA LA LTRO LO ABBIAMO MASACHRATA SENZZA RIFLETERE E LA FINE. DE TUTTO SI DICIE ANCHE ANGIELI PIANGONO .😢😢😢AVETE CAPITO?? BACI TUTTI VOI ONESTI SONNO CON VOI ALLTRO CHE MELONI SALVINI LEGA LADRONA RENZZI POI PICHOLLO GRANDE CHRIMINALE DE ITALIA .DIO COMME VOREI DARE SCHIAFO CUESTO CHRIMINALE NANNO RENZI TALE PADRE MADRE TUTTA FAMIGLIA IN PIAZIE INPICHARLI OTTIMA IDEIA ANNI OTTOCENTO SONNO D ACHORDO INPICHARE TRADITORI LADRI CHRIMINALI.OK BACI E BACI TUTTI CITADINI .😀😊😭😭😭😭🙋🙋🙋🙋🙈🙈🙈🙈💑👍👍👍👍👍👍👍👍👍💛👍👍👍👍👍💕
Quanti anni si dovrà parlare ancora della UE quando è chiaro che non ci crea benessere? Inginocchitaevi per i cassa integrati, precari e disoccupati e non per Floyd nel nostro parlamento!
veramente Tremonti parla come une persona che sa quello che dice .. ogni volta che gli si pone une domanda a un intervistato non risponde ma dice " prima di rispondere devo dirvi che " e passa quasi su altro .. Tremonti risponde AD HOC":rarissimo in italia dove la verita si riesce raramente a uscirla persino con le pinze
Ma che memoria hai precisamente aldilà di questa intervista, tremonti non era quello che diceva che l'Italia era fuori della crisi ,che l'Italia è un paese ricco che non avrebbe avuto conseguenze?
Mentre ero a Mosca, mentre ero in Unione Sovietica, ci hanno fatto visitare molti luoghi storici, molti musei ma anche la “città delle stelle”, dove i sovietici formano i loro cosmonauti. Ci hanno fatto visitare le navicelle spaziali, confesso che è impressionante. Soyuz, Saliut, Mir, etc.. Loro conoscono molte cose. Non parlano più con la Terra, loro parlano già con la Luna. Poi, come d'abitudine mi hanno chiesto di firmare il libro d'oro. L'ho firmato, ovviamente! Ci hanno chiesto di andare ad ammirare questo e quello. Noi abbiamo ammirato, ovviamente! Ci hanno chiesto di inchinarci davanti la statua di Gagarin. Noi ci siamo inchinati. Ovviamente! E con questo hanno considerato la visita finita. No, ho detto loro, non è ancora tutto compagni, aspettate! Va tutto molto bene, siamo contenti. Vi facciamo i complimenti, è un progresso scientifico. E quando tutto questo sarà al servizio dei popoli, sarà veramente meraviglioso. Ma io vorrei chiedervi una cosa... Due posti. È necessario che voi prevediate due posti per formare i Burkinabè. Anche noi vogliamo andare sulla Luna...Vogliamo andare lassù! La cooperazione deve dunque iniziare. E lo diciamo seriamente. Noi vogliamo inviare le persone sulla Luna. Così ci saranno gli Americani, ci saranno i russi, qualche altro paese... Ma ci sarà anche il Burkina...
Non ho mai capito bene , perchè allora , Germania , Francia , Inghilterra , allora si accanirono così ferocemente , si accanirono con Berlusconi e il governo , di cui Lei faceva parte .
Mi ricordo che uno ragazzo Veneto ha detto che ,a chi lo e la mia futuro al Italia ,, signor Giulio Trimonti ha alzato le spalle ,bel tempo era lui al ministro dell' economia ed finanza .
Un grande uomo..... Tremonti ha il coraggio di mettere in luce le realta'......e' patriottico,l'amor Patria.........
Io lo avrei voluto come Presidente o del Parlamento o della Repubblica e a lungo termine...
Dagli anni 90 ad oggi non ha mai cambiato le sue idee
idee molto razionali economiche-politiche e sociali
Grande Prof Tremonti, finalmente qualcuno che parla chiaro sul governo Monti e Renzi!
Sei un grande Tremonti onesto serio professionale e non corrotto e lei che dovrebbe guidare Litalia
Monti e renzi draghi se li mettiamo in una discarica facciamo una cosa giusta
@@luigidimatteo7772 finiremo con l'avere una discarica fortemente inquinata
Tremonti , un'altro pezzo forte della scacchiera che ci hanno fatto fuori.
Perche' ragiona a differenza sua
Uno dei migliori uomini politici italiani degli ultimi decenni !!!
Come no !!!!!!
Ha tirato in vacca la finanza pubblica italiana
I grandi politici prevedono. Oggi 2022 Tremonti le ha azzeccate tutte.
Da sottolineare quando, sostanzialmente, dice che la Germania applica i dettami europei solo se gli convengono. La differenza con l'Italia e' enorme, dato che noi ci prostriamo e ci stiamo facendo tanto male, da anni, pur di apparire i primi della classe nell'eseguire i compiti, obnubilati da un europeismo eccessivo e masochistico.
Ý5y9
Grande deve essere lui di nuovo come ministro dell’economia e fortissimo , leale e inteligente 👏👏👏
Penso che tramonti abbia ancora un grande senso di responsabilità e una grande padronanza politica peccato che non abbia un suo partito sarebbe un grande leader
omar said leader no, troppo spigoloso
Comunque per me un grande
Tremonti è un grande politico che dice le cose come stanno e ne condivido ! da una soluzione realista del paese in questo momento , lo vedrei bene con renzi
Ricordi che l'opposizione serve solo per sfiatare rabbia sociale. Ma sia lui che tutti altri fanno parte dello stesso gruppo con uno scopo ben preciso ed una tattica specifica . Vedi tora e TALMUD. Cioè legge per umani prescelti e la procedura di applicazione.
UN GRANDE LEADER
Sentire parlare Tremonti è un tripudio per l'intelletto è impossibile non trovarsi d'accordo. Continua a dispensare le tue perle di saggezza.
Pl01 lo
L'intervista di Giovanni Minoli a Giulio Tremonti ha sviscerato tanti argomenti dall'economia, alla finanza, alla politica Italiana, alla globalizzazione ed altro. Persona molto competente di cui l'Italia avrebbe bisogno. Uomo di destra, dichiarato, che vorrei vedere come Premier. Sì, mi piacerebbe molto!
Un grande, quando era ministro siamo passati dal rapporto debito Pil al 98% al 120%, per non parlare della Social Card. Dal 2001 al 2005 uno scarto di cinque punti rispetto alla media della crescita europea, ma di cosa stiamo parlando? Ma grande chi? Ma quando? Ma a quale latitudine? È pura nostalgia della forma, certo non della sostanza.
Ho letto da qualche parte che Mussolini fu la conseguenza del governo Giolitti, Monti è stato la conseguenza del non governo Berlusconi Tremonti.
Io credo che la memoria dei fatti sia basilare per capire il presente e pianificare il futuro.
Tutte le filosofiche elucubrazioni sulla valenza della moneta non mi faranno dimenticare il governo Monti.
Veramente Tremonti è sempre stato socialista ! E si evince da quello che dice .... Sempre .
@@ElfenSama Per la crescita del Prodotto Interno Lordo dell'Italia e la diminuzione del suo debito pubblico puoi metterci pure Modigliani a fare il ministro dell'economia e delle finanze, ma se non c'è un governo con persone altrettanto capaci, è impossibile che ci sia la crescita. Basti pensare che nel sul stesso governo quand'era ministro c'erano personaggi come la Gelmini o la Carfagna...è per questo che tutti i ministeri sono importanti allo stesso modo, perché ognuno serve a generare una fetta di investimenti e crescita vitali per il Paese.
@@ninonemo1882 Bravo lo abbiamo provato e ha già fatto danni, zappa in mano e si levi dai piedi.
Obiettivo, lucido, preparato
Molto interessante. Una visione ed una informazione ricca di elementi di riflessione
Grande senatore TREMONTI Lei è i sempre attuale oggi più di ieri perché ha sempre avuto la visione giusta che i vostri, non miei polotici, non hanno
poi quello che mi ispira una certa fiducia è il suo volto: quello di chi ha visto il diavolo in faccia e non c'ha stretto però alcun patto. Ha il terrore nel corpo di chi si è fermato ad un passo dal baratro. Deve aver assistito ad eventi, discorsi ed incontri da far raccapponare la pelle. Voi lo sentite questo?
Alessandro Vaccari,
sì
Bah.... sono tutte tecniche....
Alessandro Vaccari io lo vedo veramente cambiato,mutato. Non mi meraviglierei se avesse avuto una profonda crisi di coscienza..
Alessandro Vaccari definizione splendida!
@Fabio Lisio... L'ha avuta quando è scappato inorridito dal club Bilderberg... questo gli fa onore... per il resto, la sua competenza è ineccepibile... peccato che avesse a che fare con Berlusconi... dire che B. è un uomo straordinario non è detto che sia un apprezzamento... anche don Vito Corleone lo era...
Tremonti unico economista italiano a farci capire come funziona il tutto!!
Tremonti, deve ritornare e fare il capo del governo. Persona straordinaria e corretta.
da ignorante assoluto di economia devo dire che quando parla Tremonti riesco a capire
una uomo che ammette anche i suoi errori, è un uomo da ammirare.
Il migliore Ministro delle Finanze che l'Italia abbia avuto negli ultimi 50 anni ! Grazie Senatore Tremonti spero che torni presto a partecipare più attivamente nel quadro politico di questo nostro martoriato Paese ! Penso che abbia ancora tanto da dare all'Italia!
Un ottimo tremonti . ascoltarlo in ogni caso e sempre molto interessante...
"quindi come minimo bisogna rinegoziare MaastrichT" (E SIAMO TORNATI AL PUNTO in cui Craxi disse che "se l'Italia ha bisogno dell'Europa, l'Europa ha bisogno dell'italia, perché siamo un grande Paese... ma bisogna rinegoziare Maastricht). OIBO'! quando la storia si ripete 25 anni dopo!
Enrico Giampi Craxi è stato uno statista come Mussolini,ma chi si mette contro mamma America purtroppo ne paga le conseguenze..
Bettino la sapeva lunga
Benedetto Craxi governò comunque in anni di congiuntura favorevole. Così come Mussolini È stato un uomo di grandissima intelligenza e fascino intellettuale. Ma poi se tiriamo le somme del suo operato ci rimane ben poco... mentre la portata delle opere di Mussolini fu ben altra, nel bene come nel male
Grande preparazione!!
A prescindere dallo schieramento politico è sempre un piacere ascoltare una persona istruita come il professor Tremonti.
Pur troppo e per vero mi permetto di ricordarle che era il contrario, ' fatta l'Italia, ora facciamo gli Italiani... Per il resto grazie per la bella intervista
Grande Tremonti, intervista con temi attualissimi.....
TREMONTI NON IMMAGINAVO NEMMENO A CHE PUNTO SEI UNO STATISTA!SONO FELICE DI ESSERMENE RESO CONTO
SVEGLIAMO GLI ITALIANI!!!!
Jean Damato.Peccato che certe parole,non si riescono a capire bene!!.Poi molte volte interrotto,dal sistematico,sintomatico difetto,intervistatore,che invece di lasciar parlare,di lasciar dire,interrompe,con frasi,(fuor di-(1) -frasca!!."")facendo con questo,perdere degli spunti,che potrebbero delineare,pensieri e dissertazioni utili,per capire,per un completamento!!.1=Gamba tesa,con dissertazioni,non solo fuori di seminato,ma fuori,fuori campo!!. Non capirò mai tale""viziaccio lacuna""di tutti gli intervistatori italiani!!.Uno che si toglie un po' dalla cerchia è""DEL DEBBIO!!.""Unico che conosce,se non bene,benino le regole,le norme,i precetti di come si conduce,un dialogo!!"".formigli,gruber,floris,ecc,militanti pidioti,tutti esperti nell'interrompere!!.Una pena,da latte,alle caviglie,alle ginocchia!!.
Molto onesto. Complimenti
Giulio Tremonti è tra i politici che ha più capacità di governo e di giudizio...questo è almeno il mio parere, la mia impressione: quando capita, lo ascolto con molto interesse considerandolo una persona onesta e intelligente Grazie per il video!!
MIA CHIE ANCHIORA PARLI CHIUDIA LIA BOCHIA SPORCHIA??? CUANTI MIGLIONI DERUBATIO DIGNITA DE PARLIARIE HIA DIE VITALIZI??? VERGIONIA MONDIALIE E CITADINI INGRUMARIE BRICIOLIEDE COSI DETI POLITICI LISCHIA BRICIOLIE PERFAVIORIE CHIUDATE VI??? LIA VOSTRIA BUOCHIA ????? ORIAMIAI FIN LUCIELI PIANGIANIO CHE AVETIE FIATIO DE ITALIA?? VITALIZI NE MENIO PARLIARIE E RESTIO??? NIO PARLIARIE? ANCHE LIUCIELI PIANGIANIO BUFIONIVERITRDITIRI DE PATRIA?? AVETIE BOCHIA GRANDIE?? BASTIA VEDERIE VITALIZI COLIOSLI E TIU CITDINIO MANGIA LIE BRCIOIE??? SEI SIODISFIATIO??? MA IO NIO??? COME POSIO VIVERE CON LIE BRICIOLIE PAGIARE CHE NON HIOSTIPENDIO SIALIATIO JO LIE BRICIOLIE PER SIOPRA VIVIERIE MA CUESTIF CHIAMIA DEMOCHRAZIA?? CUESTIA SIOTIO OCHITUTA EURIOPA
Hai tutto il mio rispetto e apprezzamento, sei un vero, autentico e grande uomo ♥
Grande. Unico...
La politica in italia e' talmente imbavagliata che quando senti parlare Tremonti noti subito la liberta' di espressione che lo contraddistingue dalla marmaglia poltronizia che dilaga nel nostro cortile di casa.
Tutti i governi, a prescindere dallo schieramento politico, dovrebbero inserire la sua competenza nel governo, e onesto e competente...
chiedete a Tremonti se è stato il popolo italiano a firmare i trattati o se ce li hanno imposti con le menzogne.
Tremonti, profetico
ho sempre apprezzato la lucidità di quest'uomo....fu commercialista di Berlusconi per anni e uomo di grande cultura classica ancorcché economica...
è assolutamente laico nelle sue esposizioni, un ottimo consigliere, un ottimo ministro delle finanze, altro che Monti, Prodi e cialtroni vari
Santo Mancuso lo leggesse hojjj il mio curriculum
oddio certo non hai torto, mi chiedo come mai questa sua cultura l' abbia messa a disposizione di BERLUSCONI! ma è solo un dettaglio, ovvio! te la ricordi la finanza creativa?investendo sui derivati?... quando dite la vostra prima sappiate bene informarvi.... o ricordare!
Complimenti 👏👏👏👏
Grazie! Chiarissimi!!
Abbiamo bisogno di gente come Tremonti e non di pagliacci come Renzi.
Tremonti ministro del governo Berlusconi che dal 2008 al 2011 portò il rapporto PIL/Debito pubblico dal 102% al 120% portando l'Italia quasi al default e facendoci subire il peggior governo di sempre, il governo Monti. Con Renzi. il rapporto PIL/debito pubblico è sceso dal 132% al 130% Se la matematica non è un'opinione …
Alex 080267 c’è ne fossero di menti come Tremonti e/o Savona che non sono la perfezione di Dio ma uomini con la testa anche se possono aver fatto qualche errore.
@@Alex-gn9px Se per caso ciò fosse vero,non è certo attribuibile alla valentia di ""renzi""*(sequela di banche fallite,correntisti allo sbando,suicidi,quanto non s'era mai visto!!)*ma sicuramente per una favorevole momentanea congiuntura economica,o altrimenti,tramite qualche intrallazzo,furberia!!.Ma mi faccia il piacere!!.
@@Byonebyone1 Tremonti-Savona,potrebbe essere un accostamento di idee,opinioni,capacità,discernimento,per quel che riguarda finanza,se non ottimo,certamente buono,per l'economia italiana!!.(Padoan,poveretto,in perpetua confusione!!.)
@@fantasiusartis7789 Rapporto PIL/debito pubblico con Tremonti dal 106% al 120% con Renzi rimasto sceso dal 130% al 129% se la matematica non è un'opinione …
Avanti tutta...tanti nemici tanto onore💪💪💪
a me sarebbe tanto piacciuto averlo come presidente della repubblica , mi sentirei più tranquilla....
Avevamo questi uomini al governo e all’informazione ora abbiamo Di Maio e Parenzo
Detesto e trovo che sia maleducato interrompere e non lasciare completare un discorso che fa l intervistato!!!
Tranquilla cara, l intervistatore sa chi è il prof. E lo rispetta profondamente.
È un peccato comune degli intervistatore quello di non lasciare finire la risposta all'intervistato. Minoli è decisamente molto più intelligente di molti suoi colleghi e trovo che le interruzioni non abbiano minato eccessivamente il pensiero espresso di Tremonti. Una giustificazione dell'interrompere di Minoli potrebbe essere quella dei tempi ristretti riservati all'intervista e delle molte domande programmate. La mia ammirazione a Tremonti per la sua intelligenza.
@@ginocastello7685 se minoli e' piu' intelligente dei suoi colleghi... Figurati il livello di costoro!
Per me e' probabilmente solo piu' presuntuoso e spocchioso... E si che anche gli altri non scherzano in narcisismo!
Ho odiato questa destra ma è innegabile la lucidità e la sincerità della sua esposizione.
Grande professore, fu l'unico a mettere in guardia dalle finanziarie
Grandissimo Tremonti👏👏👏
Non c'è miglior persona come questo galantuomo, che ammette i propri errori...! Costui meriterebbe essere eletto presidente della nostra Repubblica, altro che Mattarella....!!!
Alle prossime elezioni usciamo dall'Europa subito
Concordo pienamente con il grande Tremonti.
una mente ...notevole davvero
Dover riconoscere a Tremonti la correttezza delle sue analisi , mea culpa .
Complimenti! Alle informazioni!!!Grazie
Che bravo, questo Tremonti! Peccato che stia a destra, ma sull'Europa ha detto tre anni fa questa verità. SOVRANISTA come si doveva👏👏👏👏👏👏👏👏🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪
Grande uomo tramonti grande cultura
Il massimo del pensiero liberale in Italia, lo dico con le lacrime agli occhi...
Giulio Tremonti sarebbe un buon motivo per votare a destra il 25 settembre. Arguto, colto, intellettualmente venti spanne sopra altri ministri che abbiamo avuto al governo.
Certo che sì!
C'è un errore di ortografia nel titolo, dovrebbe essere "Padoan un AVLECCHINO"
"Andate dagli Illuminati e fatevelo spiegare"
Soltanto il talento intelligente e onesto del grande Berlusconi poteva portare alla luce e al Governo una mente come Tremonti ! I vari rappresentanti della Sinistra queste menti le eliminano in tutti i modi !
la sinistra ha favorito l´onestissimo berlusconi
berlusconi aveva la forza di poter fare, ma non ha agito per il paese. Tremonti l'ha sempre detto che silvio non lo ascoltava
Anna P. Ma come di fa alla luce delle ultime sentenze mafiose, a avvicinare la parola "onesta" a Berlusconi ?
Tremonti era già in Parlamento. Ma che dice ?
Ecco dovremo prendercela con chi ha scoperto l' America che era molto meglio rimanesse coperta!
Questo personaggio mi è stato sempre su quel posto!!!!! Se sene va a quel paese è meglio¡!!!
Sempre così, non fanno mai finire a parlare l'invitato. Non si riesce a capire chi è ' il più importante, chi deve spiegare o chi domanda.
Vogliono sempre deviare la risposta.
Stile Minoli
Si. Minoli. Mediocre giornalista. Pessimo come intervistatore...
Non avevo mai seguito "Giulio Tremonti", e mi dispiace molto, non averlo fatto, perché è la prima volta che sento parlare di Economia, da una persona in Italia, che la conosce bene, e mi ricorda molto "Thomas Sowell", di origine Afro-Americana, e scrittore di tantissimi libri riguardo la materia. Monti dovrebbe confrontarsi con tutti i testi di Sowell prima di ritornare ad insegnare.
Ma lei è serio ???
@@francescopassa1536 Se non l'avrei scritto. Studio Economia dal '67. Un confronto non vuol dire che Tremonti è di meno, solo che Sowell con i suoi 90+ anni ha incluso molti studi non conosciuti in Italia, dunque per un confronto di idee. Mi scuso se non ero chiaro, avendo una istruzione Inglese.
Ok. Mi scusi lei. Avevo frainteso. Gotcha. SYL
Alto livello del ragionamento.
tremonti è uno dei pochi che dice la verità
Giulio ti voglio bene Tu e il grande Vittoriome siete una coppia perfetta🖐🖐🖐😁😁😁
Tremonti quello che diceva anni fa è attualissimo oggi 2022
Grande prof. Tremonti
Solita storia....il conduttore/intervistatore vuole troppo dire la sua ed interrompe troppo spesso e sgarbatamente lo Intervistato.
Intervista Clamorosamente attuale ad oggi 04/05/2020!
" quest'uomo mi è sempre piaciuto. non so manco se la cosa mi faccia onore, ma tant'è. "
Forse tra i pochi personaggi politici italiani che possono essere ascoltati seriamente
Grande professore
un genio che diceva che con la cultura non si mangia. In Italia con il 90 % delle opere d'arte del mondo!
Quando parla di "collegamento con la realtà" si intende l'oro, mica i personaggi storici e tutte queste fesserie romantiche
Mi piacerebbe vedere Tremonti presidente della repubblica dopo Mattarella.
IO NE SAREI FELICISSIMO
@@attiliomontalto9506 MA ITALIA BISOGNIA CHE GIOVANI PRENDE IN MANNO ITALIA VECHI POLITICI HANNO SVOTATA ITALIA CHE SE NA VANNO A ZAPPARE TERA SONNO UGUALI TUTTI.UNICHO CHE MI PRESENTANO SONNO D AVERRO PIU ONESTI STLATI MA ITALIANI ABBITUATI CON VECHI TRADITORI COSIDETI POLITICI. ORRA E DA CAMBIARE .DEMO ITALIA GIOVANI CHE GUIDA ITALIA MANDARE VOLPI DE ITALIA NO POI DE NO VEDERE D MAIO COSI GIOVANE ABBASTANZA REALE LAVORANDO CON CUORE NON NE NOSTRO NEMICHO .LORRO NEHANO DIMOSTRATO .😀😊😛😛😍🙈🙈🙈🙈👍👍👍REALTA POI NO PARLIAMO PIU DE VECHI POLITICI DI HA FARRI NO MI FIDO PIU DE NESSUNO DE LORRO. IO DAREI POSIBILITA HA MOVIMENTO CHE MI PRESENTA SONNO UNICHO CHE POTREI CHREDERE VECHI POLITICI GLI MANDAREI ZAPPARE LA TERA HANNO LORRO MESSA ITALIA IN MISERIA MA DE CHE PARLIAMO SIN .DESTRA TUTTI LORRO HANO SVOTATA ITALIA .😂😂😂😉😢MA DE CHE PARLIAMO . ORRA COMENTANO STELATI MA LORRO HANO DIMOSTRATO REALTA .CUALLI DE VECHI PARTITI HANO DIMESATO STIPENDI MAI VISTO MONDO INTERO CHE TRALALTRO NON ACHETANO TAGLI DI STIPENDI??MA NO PARLARE DE VITALIZI???MA DI COSSA VITALIZI?????😬😬😠😠😢😢😢 MA DI COSA RISPOSTA VOI TUTTI CITADINI.APRITE OCHI.BACI TUTTI NOSTRI ITALIANI SVEGLIAMO CI ORRA TUTTI. E DE RIFLETERE .E LA FINNE PER TUTTI NOI AVETE CAPITO .ITALIA PARADISO DOVE COMANDA DIAVOLO.😈😬😠😱😱😲😲😲😲😲😭😭😭😭😭🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋BACI TUTTI VIVA ITALIA.😀😊☺😍😍
Al governo abbiamo persone ipnotizzate che non dimostrano autonomia un cervello proprio!
Se avessimo un ministro dell'economia così!......
Fenomeno il Senatore Tremonti peccato non averlo piu' al comando. Firmato
MANDARE TUTTI VOI IN GALERA. LEGA LADRONA POI CUELLA CAPRA DE MELONI CHE FA VA INGIRO PER ITALIA LE PIAZIE DE AVERE PUNTEGI??MA CUESTTA CAPRA CON GIA 3 STIPENDI???MA DE COSA??MA CI RENDIAMO CONTTO CARI AMICI. CHE LA FATTO CUESSTA CAPRA MALEDETA PER AVERE DIRITURA 3 STIPENDI?? 😉😡😬😈 MA RIFLETI CITADINO NO POI ESERE MONA??😬😬😠 CUESTA SOLLO SERVE TUI PONTEGI DI TE SENE FREGA .??MA ORRA E DA FINIRE TUTTO. TANNTTO SIHIAMO LA FINNE TUTTI NOI IN CUESTA PIANETA NON ABBIAMO PIU PARADISO CHE TRA LA LTRO LO ABBIAMO MASACHRATA SENZZA RIFLETERE E LA FINE. DE TUTTO SI DICIE ANCHE ANGIELI PIANGONO .😢😢😢AVETE CAPITO?? BACI TUTTI VOI ONESTI SONNO CON VOI ALLTRO CHE MELONI SALVINI LEGA LADRONA RENZZI POI PICHOLLO GRANDE CHRIMINALE DE ITALIA .DIO COMME VOREI DARE SCHIAFO CUESTO CHRIMINALE NANNO RENZI TALE PADRE MADRE TUTTA FAMIGLIA IN PIAZIE INPICHARLI OTTIMA IDEIA ANNI OTTOCENTO SONNO D ACHORDO INPICHARE TRADITORI LADRI CHRIMINALI.OK BACI E BACI TUTTI CITADINI .😀😊😭😭😭😭🙋🙋🙋🙋🙈🙈🙈🙈💑👍👍👍👍👍👍👍👍👍💛👍👍👍👍👍💕
Finalmente qualcuno che spiega molto bene la politica in US! D.T.le prossime elezioni vince!!
Che piacere ascoltare un vero politico . Oggi purtroppo l' Italia ha un governo che può solo male all' Italia
Tremonti è di un'altra categoria. Davvero bravo e competente
E non sono di destra..
Tremonti; uomo affidabile; ce ne fossero di più in Italia!!....
Reale ministro chiaro
Capisco che sia un uomo onesto. Lui potrebbe essere il capo di quella destra necessaria all'Italia
Quanti anni si dovrà parlare ancora della UE quando è chiaro che non ci crea benessere? Inginocchitaevi per i cassa integrati, precari e disoccupati e non per Floyd nel nostro parlamento!
Sei un grande tramonti tu avevi già allertato i commerci facile con i cinesi senza scrupoli
Di Giulio Tremonti stima e fiducia !
Una persona onesta manca tremonti in questo mondo politico.
Bravo quest uomo
Bravissimo Tremonti.
veramente Tremonti parla come une persona che sa quello che dice .. ogni volta che gli si pone une domanda a un intervistato non risponde ma dice " prima di rispondere devo dirvi che " e passa quasi su altro .. Tremonti risponde AD HOC":rarissimo in italia dove la verita si riesce raramente a uscirla persino con le pinze
Ma che memoria hai precisamente aldilà di questa intervista, tremonti non era quello che diceva che l'Italia era fuori della crisi ,che l'Italia è un paese ricco che non avrebbe avuto conseguenze?
Minoli è l'unico in grado di intervistare gente di un certo peso, di un'altra scuola, di un'altra era.
TREMONTI è persona INTELLIGENTE e corretta
Mentre ero a Mosca, mentre ero in Unione Sovietica, ci hanno fatto visitare molti luoghi storici, molti musei ma anche la “città delle stelle”, dove i sovietici formano i loro cosmonauti. Ci hanno fatto visitare le navicelle spaziali, confesso che è impressionante. Soyuz, Saliut, Mir, etc.. Loro conoscono molte cose. Non parlano più con la Terra, loro parlano già con la Luna. Poi, come d'abitudine mi hanno chiesto di firmare il libro d'oro. L'ho firmato, ovviamente! Ci hanno chiesto di andare ad ammirare questo e quello. Noi abbiamo ammirato, ovviamente! Ci hanno chiesto di inchinarci davanti la statua di Gagarin. Noi ci siamo inchinati. Ovviamente! E con questo hanno considerato la visita finita. No, ho detto loro, non è ancora tutto compagni, aspettate! Va tutto molto bene, siamo contenti. Vi facciamo i complimenti, è un progresso scientifico. E quando tutto questo sarà al servizio dei popoli, sarà veramente meraviglioso. Ma io vorrei chiedervi una cosa... Due posti. È necessario che voi prevediate due posti per formare i Burkinabè. Anche noi vogliamo andare sulla Luna...Vogliamo andare lassù! La cooperazione deve dunque iniziare. E lo diciamo seriamente. Noi vogliamo inviare le persone sulla Luna. Così ci saranno gli Americani, ci saranno i russi, qualche altro paese... Ma ci sarà anche il Burkina...
Il popolo Italiano deve farsi sentire!!!!
Non ho mai capito bene , perchè allora , Germania , Francia , Inghilterra , allora si accanirono così ferocemente , si accanirono con Berlusconi e il governo , di cui Lei faceva parte .
Persona preparatissima
infatti..ci ha rovinati,è una mezza sega di economista
I Liked! Magnifica analisi!
Mi ricordo che uno ragazzo Veneto ha detto che ,a chi lo e la mia futuro al Italia ,, signor Giulio Trimonti ha alzato le spalle ,bel tempo era lui al ministro dell' economia ed finanza .
Bella analisi....strano che TH-cam non l'abbia censurata.