io sono cresciuto a nord del pò sotto la madonnina e sono un meneghino per eccelenza ma sta canzone è mitica anche per me.. un abbraccio a tutti gli italiani di qualsiasi colore o regione siano, dal tacco alle isole, fin su ad aosta, continuiamo a rendere grande l'italia e il mondo, e se siete giovani immigrati al estero che sognano un piatto di spaghetti o di tagliatelle o una marmitta di tiramisù non piangete!! ma vedete di trovare un modo di esportare la nostra cultura per poi tornare ad arricchire il nostro paese. perchè fare gli italiani che fanno pasta e pizza al estero senza poi avere il fegato di tornare in italia e mettersi in discussione qui mi dispioace non è da italiani.. è da finti italiani!!!! quindi se criticate l'italia fate il favore di smettere di dire che siete italiani. grazie, perchè è qui che si combatte la nostra battaglia e si costruisce il nostro futuro da italiani doc, non in norvegia o chissà dove.. è facile scappare dando le colpe agli altri, ma è più difficile e nobile restare a combattere.. difendete conservate e ampliate l'italia il pezzettino di mondo più figo che esista..
I titoli che si danno alle canzoni non necessariamente devono rispecchiare il contenuto,e poi il titolo è Pizzica MINORE e non c'entra niente con la Pizzica Salentina o Calabrese o di altre tradizioni popolari!!!!!!!! La canzone è davvero molto, bella e basta cosi'. ..................................---------------
L'unica cosa che rimanda alla pizzica è quanno accennano il "Curre curre guagliò" dei 99 posse, insomma io per pizzica intendo altro. La bravura è fuori discussione ma questa è rumba flamenca!
io sono cresciuto a nord del pò sotto la madonnina e sono un meneghino per eccelenza ma sta canzone è mitica anche per me..
un abbraccio a tutti gli italiani di qualsiasi colore o regione siano, dal tacco alle isole, fin su ad aosta, continuiamo a rendere grande l'italia e il mondo, e se siete giovani immigrati al estero che sognano un piatto di spaghetti o di tagliatelle o una marmitta di tiramisù non piangete!! ma vedete di trovare un modo di esportare la nostra cultura per poi tornare ad arricchire il nostro paese. perchè fare gli italiani che fanno pasta e pizza al estero senza poi avere il fegato di tornare in italia e mettersi in discussione qui mi dispioace non è da italiani.. è da finti italiani!!!! quindi se criticate l'italia fate il favore di smettere di dire che siete italiani. grazie, perchè è qui che si combatte la nostra battaglia e si costruisce il nostro futuro da italiani doc, non in norvegia o chissà dove.. è facile scappare dando le colpe agli altri, ma è più difficile e nobile restare a combattere.. difendete conservate e ampliate l'italia il pezzettino di mondo più figo che esista..
Questa non è cultura italiana sono canzoni che si ricordano 163 anni fa prima della bruttissima unità d’Italia che ha rovinato noi duo siciliani
il sud d'italia ed anche il sud della spagna insieme! grande. viva il sud!
bellissima!!! cilento forever!!!
I titoli che si danno alle canzoni non necessariamente devono rispecchiare il contenuto,e poi il titolo è Pizzica MINORE e non c'entra niente con la Pizzica Salentina o Calabrese o di altre tradizioni popolari!!!!!!!! La canzone è davvero molto, bella e basta cosi'.
..................................---------------
si certo !!!
non ce niente da fare i Sibbenga Sunamo sono proprio un'altro livello
L'unica cosa che rimanda alla pizzica è quanno accennano il "Curre curre guagliò" dei 99 posse, insomma io per pizzica intendo altro. La bravura è fuori discussione ma questa è rumba flamenca!
Io so suonare la pizzica
ma "Curre curre guagliò" non ha niente di pizzica