Ho dovuto eliminare la musica di sottofondo 3 giorni dopo la pubblicazione del video, x motivi di copyright (su cui ho diversi dubbi) Spiace se suonerà più noioso 😔
@@massimoriserbo1899 per aver messo Fonseca, sì. Per averlo confermato una, due, cinque volte pure. Sul resto, ho e avrò sempre dei dubbi che il futuro immagino fugherà.
@AleCera95 per averlo confermato, per come lo hanno cacciato (con le successive scuse stucchevoli di Ibra) per come si sono presi i meriti per il verde in bilancio (nonostante gli anni bui dell'esclusione dalle coppe europee non sapevamo nemmeno chi fossero), per questa pessima comunicazione da "so tutto io" ("in Italia i tifosi si credono i padroni morali del club" cit, comprese le frecciatine sulla condizione economica dell'Inter). Ormai siamo un brand, e molti tifosi non capiscono che il marketing é diventato inscindibile dal calcio. Io la vedo così, diciamo in maniera operaia: se non porti risultati concreti chi comprerà tutta la roba che vuoi propinare? Inoltre ti cito le ultime parole di Maikel Oettle, nostro attuale Commercial Director, secondo cui, stando a Tutto mercato web, i tifosi arabi mostrano più calore verso il Milan rispetto a quelli italiani. Scusa il WOT, ossequi
ti sei preso una rivincita, che sia momentanea o meno, sul video dell’esonero di fonseca. la pensavo come molti, devo dire che ora quel video detiene un significato diverso❤️🖤
Madonna mia, quanti proclami! Concordo sul fatto che la mentalità vincente sia fondamentale, ma senza capacità gestionali solide è tutto fumo e niente arrosto, sia per la società che per l’allenatore. La dirigenza, poi, lascia davvero a desiderare: il culmine dell’assurdo è stato Ibrahimovic davanti alle telecamere a fare il capo supremo, roba imbarazzante. Certo, una mentalità forte è importante, ma va supportata da scelte logiche, cambi azzeccati e costruzione di squadra, partendo dall’umiltà. Ora, abbiamo un allenatore con carattere e competenza sul calcio italiano, che può fare bene. Vediamo cosa succede, ma restiamo calmi e con i piedi per terra.
Riporto quello che scrissi in live da Silvestrin giusto una decina di giorni fa, che sembra sposarsi alla perfezione con quello che hai detto a 5:50 La speranza rimasta è che questi lo stiano facendo apposta e che da bravi showman quali sono stiano solo mettendo in scena l'atto del conflitto per poi passare alla risoluzione con un colpo di teatro
A me sembra che ci sia un eccessivo trionfalismo, abbiamo vinto due partite, una giocando in maniera oscena, l'altra, pur presentando gli stessi problemi, vinta con merito o meglio, voglia. Ma le problematiche di questa società rimangono anche se tu continui a girarti dall'altra parte e ricondurre tutto al campo, quando tutto, dall'allenatore, ai giocatori ai risultati, parte sempre e solo da chi la società la dirige. Io sono curioso di vedere il mercato di riparazione (e già il fatto che questa squadra necessiti di un mercato di riparazione e abbia avuto bisogno di un cambio in panchina, dimostra quanto la società abbia lavorato male quest'estate), spero solo che non parta il solito carosello di nomi interessanti per poi finire a prendere bolliti o sconosciuti. Si parla di Ricci, sarebbe potenzialmente un ottimo innesto, speriamo.
@@serenavarchetta5053 Ti accontenti di poco. Questa società è riuscita anche a questo, a trascinare pure i tifosi nella mediocrità, peccato che noi non siamo, con tutto il rispetto, la Lazio o la Fiorentina che salvano la stagione con una Coppa Italia o una Supercoppa ma il Milan. Capisco benissimo che non siamo più a quel livello, ne di squadra ne di ambizioni di società, ma io mi ricordo ancora le stagioni considerate "fallimentari" se si vinceva lo scudetto ma si perdeva la coppa dei campioni in finale! Figurati quanto mi può gasare una supercoppa, che ripeto, ben venga un trofeo in bacheca, ma che si sta celebrando manco fosse una coppa dei campioni.
Comunque Conceicao con Allegri non c'entra proprio nulla. La difesa così alta Allegri non sa cosa sia, e nemmeno l'aggressione al primo tocco avversario
@@francescobersani4398 filosoficamente hanno la stessa idea di base Poi ogni ha il suo modo di giocare, e se ne esistesse solo uno giusto, tutti lo userebbero
Se c'è una cosa che agli americani piace sono le storie dei miracoli sportivi, e questa supercoppa sembra proprio una di quelle storie, tutto quello che è accaduto sembrava scritto in sceneggiatura, dall'allenatore esonerato all'ultimo momento, le contestazioni, i giocatori infortunati che recuperano all'ultimo, ai giocatori che sembravano persi che rinascono nel momento del bisogno. C'è chi dice che è solo una supercoppa, ma un trofeo è un trofeo. Speriamo che queste due partite abbiano fatto scattare qualcosa nella squadra e non sia solo un fuoco di paglia che durerà per qualche mese.
Sergio ha preso una squadra forte che il suo allenatore bastonava in conferenza e ha iniziato a urlare in privsto senza lanciare attacchi alla stampa. Inoltre ha già vinto e ha carisma, questo è molto importante per un giocatore
@@247daniele boh questo non possiamo saperlo x certo, così come non sapremo mai chi abbia avuto l’idea di mettere lì Fonseca (e nel caso, perché abbia avuto quell’idea)
Io predicherei più calma... abbiamo vinto una coppa con due partite secche, certo è stato un ottimo segnale, ma c'è da dare continuità ai risultati per inseguire il quarto posto. Detto questo, bravo coinceicao (Però Ibra rimane il peggior dirigente in serie a 😂)
Ascoltando quello che dici nel video mi sembra proprio che tu non abbia capito a chi siamo in mano e qual è la direzione (ammesso e non concesso che ce ne sia una pronosticata da questa società) verso la quale stiamo andando che molto probabilmente, tra le altre cose, non ci porterà manco ad avere uno stadio di proprietà. Il fatto che pensiate che Fonseca fosse il problema mi fa davvero riflettere.
@@barbamilan370 il problema era Fonseca? C’è un proprietario che non sa manco che squadra abbia comprato, un presidente (o presunto tale) che va via prima dallo stadio per non trovare traffico, 3 uomini in dirigenza che non hanno nessuna base sul lato tecnico e che in due estati hanno messo insieme delle squadra con delle lacune enormi. Sempre una dirigenza che si permette di prendere l’allenatore meno costoso sul mercato e a metà anno, dopo averlo lasciato da solo in tutte le circostanze problematiche, sostituirlo con un altro a cui non sei in grado di pagare uno stipendio normale. Ma avete ragione, il problema era Fonseca. Quando capirete che con sta gente non andremo da nessuna parte forse sarà il momento in cui al posto di guardare il dito riuscirete a vedere la luna.
Mah Ale però mi sembra che tu abbia sempre sostenuto più un problema di scelte tecnico tattiche più che di mentalità (cosa che ti contestai dicendo che il Milan di Fonseca era in realtà una copia sotto certi aspetti di quella di Pioli ma che mancava sostanzialmente la voglia di fare bene soprattutto in 2 o 3 giocatori chiave). Adesso è ovvio che non puoi parlare di rivoluzione tattica in 10 giorni e mi parli di mentalità.. mi sembra che si scelga la cosa che ci fa più comodo,così.
@@holyster2285 Oltre ad aver sbagliato quasi tutto a livello di scelte, io gli rimproveravo il modo di comunicare con la stampa, volto a auto-elevarsi, e mettere i giocatori sempre sul patibolo (ho fatto un video in cui l’ho paragonato a Mou). Il modo in cui ha sempre cercato di addurre scuse qua e là, senza cercarle in sè stesso. La folle gestione di Leao, criticata dal giorno 0. La ancora più insensata gestione di Theo. (Entrambe criticate già da Lazio Milan, quando chiamai il video “Ma Fonseca cosa si aspettava?”, perché già da lì per me aveva fatto di tutto x metterseli contro)
Ho dovuto eliminare la musica di sottofondo 3 giorni dopo la pubblicazione del video, x motivi di copyright (su cui ho diversi dubbi)
Spiace se suonerà più noioso 😔
Problemi con l’audio Ale
@ grazie
Questo allenatore mi dà fiducia, e lo pensavo già prima della partita con la juve. Al di là di come andrà sabato io credo in lui
Grazie Conceicao ❤ Non mi ricordavo una vittoria così nel derby portando pure una coppa ❤
Critiche alla società sacrosante, oserei aggiungere
@@massimoriserbo1899 per aver messo Fonseca, sì.
Per averlo confermato una, due, cinque volte pure.
Sul resto, ho e avrò sempre dei dubbi che il futuro immagino fugherà.
@AleCera95 per averlo confermato, per come lo hanno cacciato (con le successive scuse stucchevoli di Ibra) per come si sono presi i meriti per il verde in bilancio (nonostante gli anni bui dell'esclusione dalle coppe europee non sapevamo nemmeno chi fossero), per questa pessima comunicazione da "so tutto io" ("in Italia i tifosi si credono i padroni morali del club" cit, comprese le frecciatine sulla condizione economica dell'Inter).
Ormai siamo un brand, e molti tifosi non capiscono che il marketing é diventato inscindibile dal calcio. Io la vedo così, diciamo in maniera operaia: se non porti risultati concreti chi comprerà tutta la roba che vuoi propinare?
Inoltre ti cito le ultime parole di Maikel Oettle, nostro attuale Commercial Director, secondo cui, stando a Tutto mercato web, i tifosi arabi mostrano più calore verso il Milan rispetto a quelli italiani.
Scusa il WOT, ossequi
grande conceicao grazie😊
Miglior canale sul milan a mani basissime, onesto, obbiettivo e pacato grande Ale
@@nikoboffi grazie ✌🏻
ti sei preso una rivincita, che sia momentanea o meno, sul video dell’esonero di fonseca. la pensavo come molti, devo dire che ora quel video detiene un significato diverso❤️🖤
È un miracolo sportivo e l'ottava Supercoppa è nostra ❤️🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🖤🎱
Incredibile come mi trovo d’accordo con te in quasi ogni video. Grazie e FORZA MILAN❤️🖤
Video Top, Complimenti!
Madonna mia, quanti proclami! Concordo sul fatto che la mentalità vincente sia fondamentale, ma senza capacità gestionali solide è tutto fumo e niente arrosto, sia per la società che per l’allenatore. La dirigenza, poi, lascia davvero a desiderare: il culmine dell’assurdo è stato Ibrahimovic davanti alle telecamere a fare il capo supremo, roba imbarazzante. Certo, una mentalità forte è importante, ma va supportata da scelte logiche, cambi azzeccati e costruzione di squadra, partendo dall’umiltà. Ora, abbiamo un allenatore con carattere e competenza sul calcio italiano, che può fare bene. Vediamo cosa succede, ma restiamo calmi e con i piedi per terra.
Quanto amo Sergio
Riporto quello che scrissi in live da Silvestrin giusto una decina di giorni fa, che sembra sposarsi alla perfezione con quello che hai detto a 5:50
La speranza rimasta è che questi lo stiano facendo apposta e che da bravi showman quali sono stiano solo mettendo in scena l'atto del conflitto per poi passare alla risoluzione con un colpo di teatro
Meraviglioso 🙌
Grazie per questo contenuto 🖤❤️🖤❤️
Totalmente d'accordo. Come sempre.
TENIAMOCI STRETTO QUESTO ALLENATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me sembra che ci sia un eccessivo trionfalismo, abbiamo vinto due partite, una giocando in maniera oscena, l'altra, pur presentando gli stessi problemi, vinta con merito o meglio, voglia. Ma le problematiche di questa società rimangono anche se tu continui a girarti dall'altra parte e ricondurre tutto al campo, quando tutto, dall'allenatore, ai giocatori ai risultati, parte sempre e solo da chi la società la dirige. Io sono curioso di vedere il mercato di riparazione (e già il fatto che questa squadra necessiti di un mercato di riparazione e abbia avuto bisogno di un cambio in panchina, dimostra quanto la società abbia lavorato male quest'estate), spero solo che non parta il solito carosello di nomi interessanti per poi finire a prendere bolliti o sconosciuti. Si parla di Ricci, sarebbe potenzialmente un ottimo innesto, speriamo.
@@heisenberg4156 boh vedremo
Battere juve e Inter in 4 giorni+supercoppa mi basta fino a giugno
@@serenavarchetta5053 Ti accontenti di poco. Questa società è riuscita anche a questo, a trascinare pure i tifosi nella mediocrità, peccato che noi non siamo, con tutto il rispetto, la Lazio o la Fiorentina che salvano la stagione con una Coppa Italia o una Supercoppa ma il Milan. Capisco benissimo che non siamo più a quel livello, ne di squadra ne di ambizioni di società, ma io mi ricordo ancora le stagioni considerate "fallimentari" se si vinceva lo scudetto ma si perdeva la coppa dei campioni in finale! Figurati quanto mi può gasare una supercoppa, che ripeto, ben venga un trofeo in bacheca, ma che si sta celebrando manco fosse una coppa dei campioni.
@ ma sì, scherzavo
Comunque Conceicao con Allegri non c'entra proprio nulla. La difesa così alta Allegri non sa cosa sia, e nemmeno l'aggressione al primo tocco avversario
@@francescobersani4398 filosoficamente hanno la stessa idea di base
Poi ogni ha il suo modo di giocare, e se ne esistesse solo uno giusto, tutti lo userebbero
Se c'è una cosa che agli americani piace sono le storie dei miracoli sportivi, e questa supercoppa sembra proprio una di quelle storie, tutto quello che è accaduto sembrava scritto in sceneggiatura, dall'allenatore esonerato all'ultimo momento, le contestazioni, i giocatori infortunati che recuperano all'ultimo, ai giocatori che sembravano persi che rinascono nel momento del bisogno. C'è chi dice che è solo una supercoppa, ma un trofeo è un trofeo. Speriamo che queste due partite abbiano fatto scattare qualcosa nella squadra e non sia solo un fuoco di paglia che durerà per qualche mese.
Sergio ha preso una squadra forte che il suo allenatore bastonava in conferenza e ha iniziato a urlare in privsto senza lanciare attacchi alla stampa. Inoltre ha già vinto e ha carisma, questo è molto importante per un giocatore
Aspettavo questo video ❤🖤😂
La trama di Inter-Milan non sarebbe venuta fuori neanche nelle tue storie fantasy
Ale, ricorda che Conceicao è arrivato grazie a Cardinale/Furlani. Non aggiungo altro.
@@247daniele boh questo non possiamo saperlo x certo, così come non sapremo mai chi abbia avuto l’idea di mettere lì Fonseca (e nel caso, perché abbia avuto quell’idea)
Se il buongiorno si vede dal mattino ho speranza per il futuro ❤️🖤
Ma come, a me per mesi è stato detto che l'allenatore non conta nulla e che in campo scendono i giocatori... forza Milan e godiamoci questa rimonta❤️🖤
ora Ibra è criticato da tutti ma sono convinto che il giorno che andrà via lo rimpiangeremo
Bravo Ale!
Conci lo aspettiamo in campionato...fuori dalla "Hollywood d'ArabBia" 🐫🥅 ⚽️ Qui si parrá la tua nobilitade...cm scrisse il Poeta 📜👑
1 settimana , ed è come se avesse già fatto quasi 3 anni di una carriera da allenatore di luis Enrique 😂
Lo avrei preso da subito,errore della società,ora ecco i risultati,dico che è un allenatore da Milan tosto e incazzato
andiamo con l'Allegri portoghese.
Rip, niente voce ora
Io predicherei più calma... abbiamo vinto una coppa con due partite secche, certo è stato un ottimo segnale, ma c'è da dare continuità ai risultati per inseguire il quarto posto.
Detto questo, bravo coinceicao
(Però Ibra rimane il peggior dirigente in serie a 😂)
Ascoltando quello che dici nel video mi sembra proprio che tu non abbia capito a chi siamo in mano e qual è la direzione (ammesso e non concesso che ce ne sia una pronosticata da questa società) verso la quale stiamo andando che molto probabilmente, tra le altre cose, non ci porterà manco ad avere uno stadio di proprietà. Il fatto che pensiate che Fonseca fosse il problema mi fa davvero riflettere.
@@tommasogiudice980 okk
Questa società se ne andrà prima o poi il problema era Fonseca
@@barbamilan370 il problema era Fonseca? C’è un proprietario che non sa manco che squadra abbia comprato, un presidente (o presunto tale) che va via prima dallo stadio per non trovare traffico, 3 uomini in dirigenza che non hanno nessuna base sul lato tecnico e che in due estati hanno messo insieme delle squadra con delle lacune enormi. Sempre una dirigenza che si permette di prendere l’allenatore meno costoso sul mercato e a metà anno, dopo averlo lasciato da solo in tutte le circostanze problematiche, sostituirlo con un altro a cui non sei in grado di pagare uno stipendio normale. Ma avete ragione, il problema era Fonseca. Quando capirete che con sta gente non andremo da nessuna parte forse sarà il momento in cui al posto di guardare il dito riuscirete a vedere la luna.
@tommasogiudice980 ripeto questa società si sta muovendo sul mercato e ha capito sembra, e poi se ne andrà via
Non è troppo presto per festeggiare ?
Possiamo aspettare 4 mesi x festeggiar un trofeo di gennaio
Però preferisco godermi il momento
@AleCera95 per carità io sono contentissimo che abbiamo vinto contro l'Inter, ma in campionato siamo pur sempre 8°
Lo avevo detto io non sono più forti di noi
Mah Ale però mi sembra che tu abbia sempre sostenuto più un problema di scelte tecnico tattiche più che di mentalità (cosa che ti contestai dicendo che il Milan di Fonseca era in realtà una copia sotto certi aspetti di quella di Pioli ma che mancava sostanzialmente la voglia di fare bene soprattutto in 2 o 3 giocatori chiave). Adesso è ovvio che non puoi parlare di rivoluzione tattica in 10 giorni e mi parli di mentalità.. mi sembra che si scelga la cosa che ci fa più comodo,così.
@@holyster2285
Oltre ad aver sbagliato quasi tutto a livello di scelte, io gli rimproveravo il modo di comunicare con la stampa, volto a auto-elevarsi, e mettere i giocatori sempre sul patibolo (ho fatto un video in cui l’ho paragonato a Mou).
Il modo in cui ha sempre cercato di addurre scuse qua e là, senza cercarle in sè stesso.
La folle gestione di Leao, criticata dal giorno 0.
La ancora più insensata gestione di Theo.
(Entrambe criticate già da Lazio Milan, quando chiamai il video “Ma Fonseca cosa si aspettava?”, perché già da lì per me aveva fatto di tutto x metterseli contro)
CARDINALE avrei voluto nn sentirlo tutto bello, ma CARDINALE NO!!!!
Bro la società deve cacciare i soldi e i dirigenti spenderli bene, non serve la mentalità, mi sembra giusto che sia compito dell allenatore
Chi dopo 33 secondi
Eccome
dopo 3 minuti
Porca miseria, Ale, fai sempre dei gran video.
P.s. complimenti anche per la dizione. Non riesco a capire di dove caspita sei
😂😂
Pensavo fosse palese dai vari “Mè”, “Trè”, “perché” ecc
@AleCera95 non sono così accentuati
@@ataru2003 ah okk
Comunque provincia di Milano