La Fortezza di San Leo (Rimini)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 39

  • @cristinaiozzi2559
    @cristinaiozzi2559 3 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimo! Ci siamo stati durante le ferie, un mese fa e l' abbiamo visitato dentro e fuori. E' bellissimo!!!!

  • @AGRIMOVIEemi
    @AGRIMOVIEemi 3 ปีที่แล้ว

    OTTIMO video 👍👍👍
    e OTTIME immagini 👍👍👍

  • @elisabettaemilia8359
    @elisabettaemilia8359 3 ปีที่แล้ว

    Veramente bello! Grazie!

  • @mariusmichis2352
    @mariusmichis2352 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo. Complimenti Marco 👏👏👏

  • @andreacagnoli3375
    @andreacagnoli3375 3 ปีที่แล้ว

    Top dei top dei top 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @assiavannini1164
    @assiavannini1164 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti Marco! Molto Bello!!!!

  • @GabbyFly
    @GabbyFly 2 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti x le riprese e la musica. Un nuovo iscritto x te😉. Se in Romagna dalle mie parti.🙂👍

    • @marcobirigazzi2766
      @marcobirigazzi2766  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie 1000 ...spero di ritornarci presto . Intanto ti guardi un po di Toscana nei miei video ...oggi ne pubblico uno molto bello !

    • @GabbyFly
      @GabbyFly 2 ปีที่แล้ว

      Quando ritornerai fai sapere...😉👍

  • @simonezingoni
    @simonezingoni 3 ปีที่แล้ว

    Grande Marco complimenti! Bellissimo video e location veramente 🔝

  • @manuelspera77
    @manuelspera77 3 ปีที่แล้ว

    Che bella questa fortezza 🤩🤩 ottimo video

  • @sergioyanado6277
    @sergioyanado6277 3 ปีที่แล้ว

    Bellissima Marco questa fortezza ed il tuo video

  • @ubaldoinfo
    @ubaldoinfo 3 ปีที่แล้ว

    big like e buona serata

  • @ShawnLandersz
    @ShawnLandersz 3 ปีที่แล้ว

    Spettacolare! complimenti!

  • @DiegoDJI
    @DiegoDJI 3 ปีที่แล้ว

    Bravo! Bellissimo castello e bel montaggio! 👍👋

  • @magicvincy1899
    @magicvincy1899 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti Marco 😉👊🏻.. bellissimo posto.. riprese 🔝

  • @IngiroconMilo
    @IngiroconMilo 3 ปีที่แล้ว

    Bel video! Mi piace il mix tra le riprese a terra e quelle aeree.

    • @marcobirigazzi2766
      @marcobirigazzi2766  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie ...quasi in tutti i miei video faccio riprese da terra e aeree ...a volte come nell ultimo anche sub 😀

  • @agostinobrienza9501
    @agostinobrienza9501 3 ปีที่แล้ว

    Ci sono stato anni fa... ho solo foto.... ma spero di poter tornare con la mia bestia alata...... Molto bello !!!!

  • @wasonthailostinitaly
    @wasonthailostinitaly 3 ปีที่แล้ว

    👍🏻🤩 bellissimo posto!

  • @giacomocivilini2882
    @giacomocivilini2882 3 ปีที่แล้ว

    Bellissima marco ci sono stato quando portavo Pietro piccino al mare a misano brasile😁👍👋

  • @dr.drone75
    @dr.drone75 ปีที่แล้ว

    La rocca si s.leo ha sempre un grande fascino

  • @GianlucaSkara
    @GianlucaSkara 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo Marco complimenti
    Loacation da urlo

  • @Stefano_Stefani
    @Stefano_Stefani ปีที่แล้ว

    Molto bella anche la tua versione, tu ti sei focalizzato più sulla fortezza io ho fatto anche il centro storico, due versioni Top 👏🏻👏🏻

  • @ShokinaMiao
    @ShokinaMiao 3 ปีที่แล้ว +1

    Wow 🔝🔝🔝🔝🔝🔝

  • @azzamur
    @azzamur 3 ปีที่แล้ว

    Mi chiedi cosa ne penso di questo video. Potrei sbrigarmi con due aggettivi: Bello, Mozzafiato, Bravissimo, ecc ecc. un po come fanno tutti, così da disimpegnarmi in modo facile e sbrigativo. Ma colgo l'occasione di questo video per:
    1. considerazioni di più ampio respiro quali consigli indirizzanti per il tuo canale. Come tu sai le mie opinioni sono piuttosto articolate, approfondite e analitiche. Io sono cresciuto più con le critiche che con le lusinghe quindi ben vengano (critiche da intendersi come considerazioni e appunti). Le critiche, se fatte da persone competenti e brave sono costruttive, aggiustano la rotta, ci mettono davanti allo specchio e forniscono gli indirizzi giusti da prendere, quindi fanno crescere; a differenza delle lusinghe che plagiandoci ci convincono di stare sulla giusta strada nutrendo falsamente il nostro ego e lasciandoci credere di essere arrivati. Conosco canali i c.d. "cafoni della domenica" che con uno smartphone girano località turistiche postando video lunghi quanto la passeggiata che fanno. Video per me noiosi e non editati che pure fanno 300000 visual a clip in tre giorni e questo lo dico per farti capire che non sono i numeri a decretare la qualità di un girato. Ma proseguiamo: considerazioni generali (noto che hai scelto come tema conduttore del tuo canale torri, rocche, castelli, rovine e cose di questo tipo. Va bene che la Toscana è piena di queste location storiche, alcune molto belle, ma essere ripetitivi alla fine stanca perchè finisce che sai già cosa vedere prima di mettere in play il video. Il drone è un complemento dell'attrezzatura video che dovrebbe intervenire per non più del 20% di un girato (da scuola di droni) quindi il rischio è che i video si girano in funzione del fatto di possedere un drone e di conseguenza si scelgono le location e le viste verticali più consone al drone e per tutta la durata di un video, tendenza che ormai ha preso la mano di tutti i giovani "videomakers" che aprono canali e iniziano a fare video con soli droni, errore che commette anche Agostino Brienza. Tutto questo per dirti che bisogna diversificare la tipologia di video spaziando dalle riprese di drone ad altre tipologie filmiche -posa, ritratto, paesaggistica, documentario, reportage, eventi, pubblicità, ecc ecc ecc questo per diversificare (diversificare è una ricchezza) e non assuefare i propri follower e farci crescere professionalmente anche se ci reputiamo solo degli amatori. Viviamo in tempi in cui la moda del drone (che prima o poi passerà) ha ammaliato i mediocri al punto che qualsiasi cosa registri e mostri sono solo applausi perchè si è usato un drone -ideozia assoluta-
    2. Considerazioni particolari su questo video in particolare. La qualità visiva è allineata allo standard attuale. La sony che usi è una buona cam anche se avrei preso una pana allo stesso prezzo. Il montaggio è ok - tecnicamente parlando - anche se avrei omesso o spostato di posizione qualche clip che tu hai lasciato tra una scena e l'altra, per me fuori contesto - una paio di macro avvicinementi antiestetici. L'aspetto 16/9 comincia ad essere poco gradevole alla vista quindi ti consiglierei un ritaglio più widescreen, meglio se editato anche su un monito 21.9 (aiuta molto nella costruzione del video). Sulla color stiamo a zero, sarebbe ora cominciassi a dedicarti al colore, magari iniziando con le lut - se non ne hai te le mando io - poi piano piano incominciare a prendere confidenza con le curve colore destreggiandoti tra programmi e plugin vari dedicati alla color. Poi entra nell'ottica di abbandonare filmora (adatto a pensionati e adolescenti), non dico cancellarlo dal pc ma limitarne l'uso a soli montaggi semplici e/o che non richiedono precisione..tipo gopro. Non hai idea delle possibilità e della qualità di montaggio che può offrire un sony vegas o adobe, Se vuoi fare un ingresso morbido nei software pro puoi prima passare da Luxea, Vsdc o Lightworks programmi pro anche loro o quasi che ti aprono a nuove possibilità di montaggio ed editing. Con Lightworks lavorano un sacco di registi x film di produzuioni ufficiali. Per la musica, a mio avviso, non ci siamo ancora. Continui ad usare pezzi ansiogeni che non capisco dove vai a peschare, poco adatti al tipo di girato che sei solito fare e che invece di mettere valore aggiunto ai tui girati disturbano e decrementano la bellezza degli shot. Questa musica va bene per video/film con scene di guerra
    o azione - horror et simili. Capisco non sia facile scegliere il pezzo giusto (richiede un sacco di tempo e di prove) ma almeno prova a cambiare registro. I movimenti del drone vanno bene, solo un filino più lenti in certi passaggi (setta modo cine che va bene). Apri sempre con una dissolvenza così' come hai giustamente chiuso. Per il resto tutto ok. Vedo che i tuoi commentatori si limitano a "complimenti, bello, bellissimo senza alcun accenno al merito tecnico artistico (non sarebbe per me un segnale gratificante) ma alla fine ogni video ha il suo pubblico che passa o by-passa da facebook. Per finire completerei l'attrezzatura con una buona videocamera (che ti aprirebbe nuovi orizzonti) e qulache paio di ottiche per la sony di cui una fortemente grandangolare.
    Credo di averti detto tutto, mi hai chiesto e ti ho risposto. Naturalmente le mie parole non sono la bibbia ma opinioni personali, opinioni che però sono la risultante di culture scambiate negli anni con signori videomakers di tutto il mondo con le palle quadrate.
    Prepara un bel girato che facciamo una collaborazione insieme e vediamo l'impatto sui tuoi seguaci. A presto.

    • @marcobirigazzi2766
      @marcobirigazzi2766  3 ปีที่แล้ว

      Grazie per analisi tecnica molto dettagliata . Filmora di suo ha poche lut ...se me le mandi volentieri . Proverò a usare adobe ...che tra l altro ho installato e gestisce meglio la scheda video ati che ho (filmora spesso rallenta specie se faccio correzioni colore ). In questo filmato ho usato solo osmo pocket .
      La tendenza di chi ha il drone è di fare filmati completamente con quello ...cosa che io non faccio mai . Nei gruppi dei droni i filmati al 99% sono solo dall' alto ....per quanto riguarda la stabilizzazione non sono molto soddisfatto del weebill's ...mentre la qualità sony mi soddisfa abbastanza .

    • @azzamur
      @azzamur 3 ปีที่แล้ว

      @@marcobirigazzi2766 Parliamoci chiaro. I canali fatti di solo drone sono gestiti da gente che non capisce un cazzo di video cinema e filmografia, bastas aprirli e guardare per capire. Il drone è un punto di arrivo non di partenza. Filmora fa cagare non solo per i rallenteamenti ma per mille altre cose che nessun recensore cita e io non sto qui ad elencarti (anche perchè da come parlano si capisce che di videoediing ne sanno meno di mia nonna). Dici adobe, si buono, ma io ritengo vegas migliore se non altro per i centinaia di plugin dedicati e la sua intuibilità. Comunque prima di passare a uno di questi proverei uno dei tre segnalati che posso mandarti insieme alle lut se mi posti la mail. Basta che ti vedi due o tre tutorial on line e sei già operativo. Se non hai problemi con l'inglese puoi fare così: passare a vegas 18 pro passando prima dalla sua verione studio che in pratica è simile a vegas ma più da apripista a vegas pro ed entrambi hanno una sezione color dedicata migliore di davinci resolve. Io sto iniziando ad usare avid media composer un programma della madonna con curva di apprendimento lunga ma impareggiabile per potenzialità. Il migliore in assoluto. Se vuoi ti mando tutti questi programmi sempre se hai un pc medio alto. Tieni conto che al di la di quello che dicono in giro quasi tutti i programmi lavorano con la CPU vegas molto di ram quindi la scheda grafica si ma fino a un certo punto.
      filecr.com/en/ qui un buon negozio dove puoi comprare (leggi e cancella) ma segui bene le istruzioni di installazione altrimenti la procedura non va a buon fine. Fammi sapere. Filmora non ha le lut ma solo dei preset (una specie di lut). Le lut vanno prese fuori dal programma e caricate.

    • @marcobirigazzi2766
      @marcobirigazzi2766  3 ปีที่แล้ว

      @@azzamur marcobirigazzi@gmail.com
      Grazie 1000

    • @azzamur
      @azzamur 3 ปีที่แล้ว

      @@marcobirigazzi2766 Scusa ma la notifica del messaggio della tua mail non mi era arrivato. Leggo solo adesso, tra domani e dopo ti spedisco le LUT. Abbi fede e pazienza. Testale una ad una su una immagine video o foto e mano mano decidi cosa tenere e cosa cancellare. Tieni conto che ogni lut si adatta ad uno specifico contesto quindi non esiste la lut bella ma la più adatta e comunque una buona percentuale di lut ha bisogno di una aggiustata di contrasto saturazione esposizione. Se giri log usasre lut x log secondo il tipo di log file. X file normali usa lut normali definite anche per "rec 709". Esiste poi un programma x creare lut personalizzate oartendo da un immagine. Presto farò un tutorial e se ti interessa ti passo il software. A risentirci.