Enzo e Paolo Jannacci FORMIDABILI ARTISTI unici e non imitabili. L'espressività di Enzo è emozionante, è un peccato quando questi grandi artisti volano via per altri lidi, la fortuna però di ascoltare il figlio Paolo genio assoluto anche lui anche se in modo diverso.
Io amo De André, come un po' tutti i genovesi, dal 1968. quando con le mie amichette cantavamo a squarciagola "Il pescatore" sul treno che da Genova ci portava verso la Colonia in Cadore. Ma io una versione di Via del Campo, cosí intensa, così sentita come questa di Iannacci, padre e figlio, in tanti anni non l'ho mai sentita! Mi ha riportato agli anni della mia infanzia, quando per le feste di Natale andavamo in Sottoripa per comprar la frutta secca e a mangiar le "panisette" calde e poi fino in via Pré a comprar il caffè nella torrefazione "Cavagnaro" dove da anni si serviva la mia famiglia. Ed io che chiedevo con l'ingenuità dei bambini "Mamma chi sono quelle signore??"
Paolo un vero professionista conoscitore di musica e di tanti strumenti musicali. Bravo. Enzo che non si è mai piegato ai facili poteri e che di conseguenza ha pagato sulla propria pelle. Sarai sempre nel mio cuore come tanti altri grandi musicisti . Vola libero nel cielo come i tuoi ... aquiloni ... !
Gli occhi di un padre che luccicano per un figlio. L'orgoglio che si fonde con il rispetto. La dignità e l'umiltà dei pochi. E un figlio che gli dona la sola cosa che gli appartiene. Amore ! Standing Ovation.
Faber patrimonio dell'Unuesco, Enzo Ti ho scoperto in tarda età e mi dico "quanto tempo perso, peccato" mentre Paolo è senz'altro un personaggio e un Uomo in linea col padre. Bravi, non era facile rileggere questa poesia !!!
Paolo... uno dei pochi figli d'arte che merita d'esser chiamato artista... versione incredibile... commovente, struggente, delicata... Faber...Enzo sarete sempre nei nostri cuori
Ho avuto l'onore di conoscere Enzo Jannacci e stringergli la mano(poco prima che morisse...),era una persona umile,cosi' umile da mettere a disagio,per questo non mi sentii di chiedergli nulla quando lo incontrai,temevo di metterlo in imbarazzo,un vero signore nonostante una vena di follia che si intravvedeva nel suo modo di presentarsi al mondo,una grande perdita per il mondo intero e non solo per la musica... Mentre scrivo queste righe sono triste,molto triste,non riesco ad immaginare il vuoto che ha lasciato nella famiglia e tra gli amici,l'unica cosa che mi consola,e' la speranza che ora abbia ritrovato centinaia di amici e colleghi nel posto che viene dopo questo mondo... 😢😢😢😢
"Via del Campo" è un plagio fatto da De Andre' che utilizzò un pezzo proprio di Jannacci "La mia morosa la va alla fonte". Solo dopo tempo sui crediti del disco comparve il nome del cantautore milanese. Il fatto che Jannacci abbia fatto un omaggio a De Andre' cantando la sua versione va ad onore e merito del geniale Enzo.
Grande interpretazione di un grande artista. Anzi di due grandi artisti. E la complicità che traspare tra padre e figlio sono una ulteriore forma d'arte.
Rivivere la storia attraverso una canzone, questa si chiama arte pura, emozione e brivido assoluto, Enzo e Paolo padre e figlio della stessa statura artistica, che bello, peccato non ci sia più Enzo
Quale intensità, dolcezza, atmosfera. Sembra l'intero scorrere della vita. Peccato che non c'è più. Se un pezzo del mio cuore è di Milano è anche per Lui. Indimenticabile.
A me infastidisce molto che i media diano troppo spazio a personaggi imbarazzanti a scapito di chi invece meriterebbe complimenti e visibilità. È vero purtroppo che la moneta cattiva scaccia quella buona, ma solo momentaneamente.......la qualità resta, il talento pure e ci sarà sempre differenza tra un pezzo di vetraccio e un diamante puro.
Immagino che purtroppo pochi sappiano che la musica di via del campo l ha scritta proprio Jannacci su una base del periodo barocco. De Andrè l ha ammesso e il pezzo è stato per la parte musicale a Jannacci
Paolo è un musicista bravissimo che ha un nome pesante da portare, ma lo porta alla grande, sia con la Fisa che con il piano. Non è facile avere un cognome importante ed essere apprezzato per la propria bravura e non per altro. Un altro così è il figlio di Enrico Simonetti con i suoi Goblin. Cristiano De André, invece non regge la responsabilità. Peccato perché è bravo. Enzino quando stona è favoloso, unico ed inimitabile. Grande. R.I.P
Pirovano, voi residenti in Italia siete tutti uguali, pensate che l'Italia e' il centro del mondo, ma non e' una grande colpa (non ti preoccupare). Recentemente, un italiano grande intenditore di musica mi ha detto che il Rock and Roll e' nato in Italia. Si vero, con Celentano e Little Tony.
@@natalelocascio5101 sono résidente in Francia ma sono comunque Lombardo. Ma tu, lo conosci bene Jannacci almeno? Jannacci eh, non Vannacci, mi raccomando..
Che emozione con qualche lacrima. Forse perchè oramai sono anziano? O probabilmente perchè rimpiango tanto questi due grandi artisti che mi hanno regalato sempre tante emozioni? Ciao Faber ciao Enzo
@@albertopoli3482 bene. Allora è una felice collaborazione. Non si arrabbi. Non era comunque un "tutto Jannacci" ma si plaude al risultato. Mutatis mutandis, Because the Night di Springsteen, l'ottima Patti Smith ha cambiato nel testo un paio di strofe ed è diventata una hit. Bravi entrambi? Direi di sì. Senza Springsteen però niente Because the Night. Senza De André niente Via del Campo. Piaccia o no.
Passato dal Jazz al Cabaret alla comicità, ispirato da Dario Fo',mattatore delle notti milanesi con Gaber,Paolo Rossi,Cochi e Renato,simboli di una Milano in grande fermento artistico.Da vedere anche il video dove canta assieme ad un giovane Vasco Rossi
Jannacci per scherzo disse che la musica era un vecchio brano che aveva riscoperto lui, quindi senza diritti, de Andrè la utilizzò pensando che fosse "libera", poi dovette includere Jannacci come autore quando questi rivelò lo scherzo.
Un grandissimo UOMO. Medico chirurgo, cardiologo, cantautore , musicista, attore , cabarettista e cintura nera di karate!😢 Ci manchi tantissimo.
Io lo ricordo alla grande con il motivetto ..... vengo anch'io..... simpatica effusione d'amicizia
@@pieroscalvini9304 via del campo - Fabrizio De Andrè.Straordinario È poco,di più, rimani incantato E.Janmacci super.
Enzo che meravigliosa persona sei stato. Ci manchi tanto. Questa canzone mi ha fatto venire i brividi.
Che emozione , come manchi Enzo. Per fortuna ci ha lasciato Paolino.
Enzo e Paolo Jannacci FORMIDABILI ARTISTI unici e non imitabili. L'espressività di Enzo è emozionante, è un peccato quando questi grandi artisti volano via per altri lidi, la fortuna però di ascoltare il figlio Paolo genio assoluto anche lui anche se in modo diverso.
Io amo De André, come un po' tutti i genovesi, dal 1968. quando con le mie amichette cantavamo a squarciagola "Il pescatore" sul treno che da Genova ci portava verso la Colonia in Cadore.
Ma io una versione di Via del Campo, cosí intensa, così sentita come questa di Iannacci, padre e figlio, in tanti anni non l'ho mai sentita!
Mi ha riportato agli anni della mia infanzia, quando per le feste di Natale andavamo in Sottoripa per comprar la frutta secca e a mangiar le "panisette" calde e poi fino in via Pré a comprar il caffè nella torrefazione "Cavagnaro" dove da anni si serviva la mia famiglia. Ed io che chiedevo con l'ingenuità dei bambini "Mamma chi sono quelle signore??"
la musica è di jannacci con la collaborazione di dario fo -------la mia morosa........---------
CHE BELLO.RIVEDERLI INDIEME EMOZIONANTE !@
Il frutto non cade mai lontano dall’albero: Paolo grande musicista, il rapporto profondo d’amore tra loro si legge nei loro occhi 💓💞
Lo sguardo di Paolo verso suo padre a fine brano dice tutto sull'armonia di un rapporto profondo, familiare, umano, musicale. Quanta bellezza...
Grandi grandi. Mai che si trovino due presentatori all'altezza, ma pazienza.
Paolo un vero professionista conoscitore di musica e di tanti strumenti musicali. Bravo.
Enzo che non si è mai piegato ai facili poteri e che di conseguenza ha pagato sulla propria pelle. Sarai sempre nel mio cuore come tanti altri grandi musicisti . Vola libero nel cielo come i tuoi ... aquiloni ... !
Eccezionali, Enzo era un genio, il figlio Paolo è un bravissimo musicista
Gli occhi di un padre che luccicano per un figlio. L'orgoglio che si fonde con il rispetto. La dignità e l'umiltà dei pochi. E un figlio che gli dona la sola cosa che gli appartiene. Amore ! Standing Ovation.
Fisarmonica e pianoforte e la voce di Enzo. Stupenda versione.
Visto rivisto e visto ancora. Sempre emozionante.
Paolo degnissimo figlio di suo padre! Grande musicista!!!
Giravo su you tube.... e mi.imbatto in questo commovente pezzo.... una versione di una poesia e di un sentimento.... da fare quasi male....
Faber patrimonio dell'Unuesco, Enzo Ti ho scoperto in tarda età e mi dico "quanto tempo perso, peccato" mentre Paolo è senz'altro un personaggio e un Uomo in linea col padre. Bravi, non era facile rileggere questa poesia !!!
Straordinari ❤
Cavolo che interpretazione pazzesca, una cosa veramente fuori dal comune al di sopra delle righe.... grandissimo Enzo
Paolo hai il sorriso di tuo padre non perderlo mai.
Lui è unico
Come Fabrizio
Non c'è ne saranno più.
Paolo... uno dei pochi figli d'arte che merita d'esser chiamato artista... versione incredibile... commovente, struggente, delicata... Faber...Enzo sarete sempre nei nostri cuori
0
Ho avuto l'onore di conoscere Enzo Jannacci e stringergli la mano(poco prima che morisse...),era una persona umile,cosi' umile da mettere a disagio,per questo non mi sentii di chiedergli nulla quando lo incontrai,temevo di metterlo in imbarazzo,un vero signore nonostante una vena di follia che si intravvedeva nel suo modo di presentarsi al mondo,una grande perdita per il mondo intero e non solo per la musica...
Mentre scrivo queste righe sono triste,molto triste,non riesco ad immaginare il vuoto che ha lasciato nella famiglia e tra gli amici,l'unica cosa che mi consola,e' la speranza che ora abbia ritrovato centinaia di amici e colleghi nel posto che viene dopo questo mondo... 😢😢😢😢
Ai preso un senso di oltre sono distratto nel cuore ❤ siete sublimi ...
Grande uomo grande artista grande milanista e soprattutto grande compagno
Grandissima interpretazione,bravi che spettacolo.
Che emozione ❤ sentire due geni della musica e della vita vera.bravissimi❤❤❤
Non mi vergogno di piangere dall emozione nell ascoltare questi due grandi musicisti ...altro che l insulsa musica di rapper....
Il miglior commento! Top! 👍🏼😎🍻🍻🍻
"Via del Campo" è un plagio fatto da De Andre' che utilizzò un pezzo proprio di Jannacci "La mia morosa la va alla fonte". Solo dopo tempo sui crediti del disco comparve il nome del cantautore milanese. Il fatto che Jannacci abbia fatto un omaggio a De Andre' cantando la sua versione va ad onore e merito del geniale Enzo.
Grande interpretazione di un grande artista. Anzi di due grandi artisti. E la complicità che traspare tra padre e figlio sono una ulteriore forma d'arte.
Rivivere la storia attraverso una canzone, questa si chiama arte pura, emozione e brivido assoluto, Enzo e Paolo padre e figlio della stessa statura artistica, che bello, peccato non ci sia più Enzo
Stessa statura artistica? Ma quando ti sei bevuto il cervello?
Un'interpretazione bella così come bello è vedere padre e figlio in perfetta sinergia.👍
Con il sapore del ricordo e della nostalgia per Fabrizio!Tra tente dediche fatte da altri qyesta è commovente!🙏❤️
Quale intensità, dolcezza, atmosfera. Sembra l'intero scorrere della vita. Peccato che non c'è più. Se un pezzo del mio cuore è di Milano è anche per Lui. Indimenticabile.
Bravissimi tutti e due poi Enzo era un genio per come era su tutto nel modo di comportarsi,il Paolo è bravissimo anche a Sanremo l’ha dimostrato
Mamma che bella!
L'ho scoperta solo adesso.... toglie il fiato.
Grazie Enzo grazie Faber Grazie !!!
Davvero stupenda... Non l'avevo mai ascoltata... Da brividi
A me infastidisce molto che i media diano troppo spazio a personaggi imbarazzanti a scapito di chi invece meriterebbe complimenti e visibilità. È vero purtroppo che la moneta cattiva scaccia quella buona, ma solo momentaneamente.......la qualità resta, il talento pure e ci sarà sempre differenza tra un pezzo di vetraccio e un diamante puro.
Stupenda versione....grazie Enzo...i Grandi...restano nell'aria.....💙💙💙🌹🌹🌹🌹🌹
Vai Paolo!!! Farai una gran carriera!!! Lo hai confermato con la bellissima canzone che hai portato a San Remo 2020!!!!
Mi commuove ascoltare..
Unica interpretazione bravissimi insieme grandi Paolo degno di tuo papà 😢🙏💯😊❤
Grandi...musica di Jannacci, testo di De Andrè
ma come si fa a mettere un dislike poveretti. Enzo mi lasci sempre incantato della tua arte indimenticabile
Un uomo unico nella grandezza e nella modestia! Bellissimo anche il rapporto tra padre e figlio!
bellissima ❤
Immagino che purtroppo pochi sappiano che la musica di via del campo l ha scritta proprio Jannacci su una base del periodo barocco. De Andrè l ha ammesso e il pezzo è stato per la parte musicale a Jannacci
Grandissimi !!!
e io piango. penso a enzo a fabrizio a tutto l'amore che ci hanno dato. bravooo Paolino ora vieni davanti.
Jannacci e' stato unico, ma tu... Piangi, piangi, eravamo a corto di rincoglioniti.
da brividi
meraviglia...non mi viene altro....
La tua umanità ci manca moltissimo. Grazie Enzo.
Lho sempre ammirato, bravissima in tutto
Superlativo Enzo! Bravissimo Paolo
Io, napoletano, lontano da questa musica...beh, grazie a Sanremo per avermi fatto conoscere 2 grandi artisti
Paolo è un musicista bravissimo che ha un nome pesante da portare, ma lo porta alla grande, sia con la Fisa che con il piano. Non è facile avere un cognome importante ed essere apprezzato per la propria bravura e non per altro. Un altro così è il figlio di Enrico Simonetti con i suoi Goblin. Cristiano De André, invece non regge la responsabilità. Peccato perché è bravo. Enzino quando stona è favoloso, unico ed inimitabile. Grande. R.I.P
Uno dei più grandi "Bluesman" di tutti i tempi....
E vai a chi la dice piu' grossa. Le cassate sparate in questi commenti sono monumentali.
@@natalelocascio5101 Lo ribadisco malgrado natalelocascio...
@@michelpirovano6703 You have no idea of what BLUES is
Pirovano, voi residenti in Italia siete tutti uguali, pensate che l'Italia e' il centro del mondo, ma non e' una grande colpa (non ti preoccupare). Recentemente, un italiano grande intenditore di musica mi ha detto che il Rock and Roll e' nato in Italia. Si vero, con Celentano e Little Tony.
@@natalelocascio5101 sono résidente in Francia ma sono comunque Lombardo. Ma tu, lo conosci bene Jannacci almeno? Jannacci eh, non Vannacci, mi raccomando..
Grandissimo Enzo rip da uno che ti ammira da 50 anni
Jannacci. Padre. Figlio. Meraviglia. Classe.
Un uomo eccezionale!
Saluti a Un Angelo in Carne Ed ossa, tornato a dare sostanza alle nuvole con la sua musica
A me colpisce molto la dolcezza adorante di Vincenzo J nei confronti del suo piccolo grande Paolo
Molto commovente.
Stupenda. Grande intrepretazione
Meravigliosi. Enzo R.I.P
Che emozione con qualche lacrima. Forse perchè oramai sono anziano? O probabilmente perchè rimpiango tanto questi due grandi artisti che mi hanno regalato sempre tante emozioni? Ciao Faber ciao Enzo
👏👏👏👏una sola parola Grande!!!
Questo. Anno. 2020. PAOLO. A. FATO. UNA. BELLISSIMA. CANZONA. PARLE. DELLA. FIGLIA. BRAVE. PAOLO. BELLA. POESIA.
Pura poesia
Grande Enzo ... che dispiacere averti perso : auguro a tuo figlio di avere tutto ciò che tu avevi sperato per lui...
Musica ed emozioni senza tempo.
Bellissima versione
Grandiosi anche i Jannaci perché è l'anima che fa l'artista.!
Oh mio Dio! Ho i brividi.
"I professionisti non improvvisano mai". Ha detto tutto.
Un artista vero. Anzi due
Enzo uno di noi. Rip.
bravissimo
Tutto questo è Amore!
che emozione!
Bravissimi.
Quando si è immensi si è immensi
Grazie da Genova ❤💙
Grande padre, grande figlio❤️❤️
Un frandissimo autore cantautore e amato alla folliadai mila n ess,,,
Grandi sia il padre Enzo e lo segue a ruota il figlio Paolo
Chi critica questa stupenda interpretazione dovrebbe sapere che la musica della canzone e' di Enzo Jannacci.
In realtà é un canto popolare veneto
@@mariocanfora9117 ... no, è un motivo musicale del '500 scoperto da Dario Fo.
Grande artista
Due grandi musicisti. Grazie del video
Grande Enzo.....
Madonna fantastici 🙏
Quando una cover supera l'originale. E l'autore è Faber! Ogni commento aggiuntivo è superfluo. Chapeau.
Luca Invernizzi L autore di via del campo è Jannacci
betta gerardi la musica si,il testo è di Faber
Ancora.. La musica é di Jannacci, in che senso cover? La cover semmai era di De André a cui ha aggiunto un testo meraviglioso.
@@albertopoli3482 bene. Allora è una felice collaborazione. Non si arrabbi. Non era comunque un "tutto Jannacci" ma si plaude al risultato.
Mutatis mutandis, Because the Night di Springsteen, l'ottima Patti Smith ha cambiato nel testo un paio di strofe ed è diventata una hit.
Bravi entrambi? Direi di sì. Senza Springsteen però niente Because the Night. Senza De André niente Via del Campo. Piaccia o no.
Ottima interpretazione dei Iannacci !
Passato dal Jazz al Cabaret alla comicità, ispirato da Dario Fo',mattatore delle notti milanesi con Gaber,Paolo Rossi,Cochi e Renato,simboli di una Milano in grande fermento artistico.Da vedere anche il video dove canta assieme ad un giovane Vasco Rossi
Jannacci per scherzo disse che la musica era un vecchio brano che aveva riscoperto lui, quindi senza diritti, de Andrè la utilizzò pensando che fosse "libera", poi dovette includere Jannacci come autore quando questi rivelò lo scherzo.
Una istantanea meravigliosa
Che bravi
Grandi!
degno di cotal padre. BRAVISSIMO FIGLIOLO
Che dire? ..."in questa immensità s'annega il pensier mio".
Bravissimo Paolo, suo padre è davvero orgoglioso di lui...
Bellissima.......❤
Meravigliosi