Bellissimo episodio (anche se ti mostra, senza filtri, quanto può essere misera la natura umana) e ottima narrazione. È fantastico il modo in cui descrivi i fatti, come se stessi dicendo la cosa più tranquilla del mondo. Il giallo Inglese, decisamente ti si confà.
Una storia ricca di particolare mancanza di affetto. Al contrario gli estranei sembrano essere affezionati al giovane figlio diseredato. Il proverbio dice ...chi la fa l'aspetti... Ma non sempre alla cattiveria umana segue la giustizia divina. Superfluo dire, ma so che ti farà piacere, interpretazione sentita e particolareggiata. Tante voci ed al solito intonazioni diverse.Sorprendi sempre .....bravo Damy...!!!!
Belli Damy questi racconti di Emma Orczy! Come anche quelli di Dorothy Sayers che hanno per protagonista lord Peter. Bravo come sempre, le immagini delle ambientazioni sembrano davvero quelle che ci si immagina ascoltando! Grazie ^_^
Interessante notare come il protagonista maschile della serie, l'uomo che siede sempre all'angolo e che armeggia con la cordicella in complicati nodi, sia caratterizzato e sfaccettato attraverso nuovi particolari, in ogni episodio. A riguardo del presente giallo sorge un sospetto: se William G. presumibilmente si è sposato all'insaputa della madre, possibile che non abbia spiegato alla moglie la delicata situazione per evitare di rimanere senza un soldo? Forse fu istigata a visitare la suocera da un elemento esterno alla vicenda? Se così fosse, "latte e dolce al formaggio" sarebbe un personaggio molto sottostimato e sottovalutato dal lettore, e più evanescente di quanto lo si percepisca, intento a studiare casi incentrati su donne defunte. Un po' come nel gioco delle tre carte o delle ombre cinesi ... Intanto ascolto un altro racconto.
Io ho interpretato che si è sposato dopo la morte dell'anziana e he prima si era solo promesso omettendo tutta la sua situazione... In ogni caso il "Vecchio nell'angolo" è di per sé un personaggio ambiguo ed indecifrabile a volte! 😉
@@gliaudioracconti Inizialmente anche io ho inteso in tal senso il matrimonio, ma non reggerebbe il movente: sarebbe stato sufficiente alla ricca vedova minacciare l'annullamento della donazione se non si fosse rotto il fidanzamento o porre un ulteriore vincolo di validità, e in secondo luogo perché la donna si sarebbe presentata quale moglie di William anziché dichiarare le generalità da nubile. D'altronde se si fossero sposati prima, probabilmente il matrimonio sarebbe decaduto in quanto il giovane, non avendo ancora assunto il cognome della famiglia, avrebbe dichiarato false generalità. Perciò si ha l'impressione che qualcuno abbia dato una spintarella in una certa direzione. Ma forse sto "assorbendo" la psicologia dei vari investigatori e vedo intrighi ove non esistono. :)
Ho scoperto gli audiolibri durante il lockdown......ma mi piace farlo ancora. Grazie Damy
Grazie Manuela... Non tutto il male è venuto per nuocere allora, menomale! 😉
Bellissimo episodio (anche se ti mostra, senza filtri, quanto può essere misera la natura umana) e ottima narrazione. È fantastico il modo in cui descrivi i fatti, come se stessi dicendo la cosa più tranquilla del mondo. Il giallo Inglese, decisamente ti si confà.
La risposta alle mie preghiere! Mi sono iscritta subito. Grazie!
Grazie mille Giovanna, ne sono felice! 🤩 Spero troverai sul canale sempre racconti di tuo gradimento! 😉
Una storia ricca di particolare mancanza di affetto.
Al contrario gli estranei sembrano essere affezionati al giovane figlio diseredato.
Il proverbio dice ...chi la fa l'aspetti...
Ma non sempre alla cattiveria umana segue la giustizia divina.
Superfluo dire, ma so che ti farà piacere, interpretazione sentita e particolareggiata.
Tante voci ed al solito intonazioni diverse.Sorprendi sempre .....bravo Damy...!!!!
Grazie Leonarda! Hai ragione e aggiungerei una storia molto attuale! 😊👍
Evviva! Un altro regalo bellissimo. Grazie!
Grazie mille Enrica! 😊
che bel colpo di scena!!!
Bravissimo Damy
Grazie mille! 👍🙏😉
Come sempre..ottimo racconto, con , tra le righe, risvolti di comportamenti sociali o asociali. GRAZIE , sei sempre un piacevolissimo ascolto!
Grazie mille Patrizia! Hai ragione, è contando che questo racconto ha quasi cento anni si capisce come certe dinamiche non cambino mai! ☺️
Grazie 🐝
Iscritta 😊grazie per la compagnia con i tuoi racconti belli e avvincenti 👏👏
Grazie mille Maria! È un piacere! 😊
Bravissimo!
Grazie mille!🙏☺️
Bellissimo giallo grazie Damy
Grazie Rosi! 😊
Bravo Damy, bel racconto letto con "eleganza" come sempre!👏👏
Un elegante "grazie mille" Patty! 😊
Grazie!!
🙏😊
Bello e avvincente come sempre. Grazie Damy.
🙏😉
Come sempre, grazie!
🙏😊
Grazie di cuore per questo lavoro.
È un piacere, grazie a te!
Belli Damy questi racconti di Emma Orczy! Come anche quelli di Dorothy Sayers che hanno per protagonista lord Peter.
Bravo come sempre, le immagini delle ambientazioni sembrano davvero quelle che ci si immagina ascoltando! Grazie ^_^
Grazie Marlene, sono felice ti piacciano i miei lavori! 🙏☺️
nuova iscritta insonne alle cinque del mattino ...buongiorno!!
Benvenuta Simona! 😊😉
Ottimo racconto e puacevolissima lettura. Grazie!
Grazie Cinzia! 😊
Grazie Damy ...piacevolissimo come sempre
Grazie Boris! 😊
Buona scelta e lettura coinvolgente.
Bravo.🎩
Grazie mille Pietro! 🙏😊
Bell racconto , grazie Damy ! 😊
🙏😊
Sempre graditissimo, grazie! 🤩👍
Grazie! 😉👍
Molto interessante! bella anche l'interpretazione Damy!
Grazie mille!😉😊
Grazie Damy!😀
Grazie a te dell'ascolto! 🙏😉
@@gliaudioracconti 😀😀😀
Bravissimo!👏 Interprete superlativo!👌Grazie!😃
Grazie mille Angela, gentilissima! 🙏😊
Una bella lettura prima di andare a dormire.💙
Grazie Sogni d'oro allora! 😊
❤
Bravooooo😍
🙏😊
Interessante notare come il protagonista maschile della serie, l'uomo che siede sempre all'angolo e che armeggia con la cordicella in complicati nodi, sia caratterizzato e sfaccettato attraverso nuovi particolari, in ogni episodio.
A riguardo del presente giallo sorge un sospetto: se William G. presumibilmente si è sposato all'insaputa della madre, possibile che non abbia spiegato alla moglie la delicata situazione per evitare di rimanere senza un soldo? Forse fu istigata a visitare la suocera da un elemento esterno alla vicenda?
Se così fosse, "latte e dolce al formaggio" sarebbe un personaggio molto sottostimato e sottovalutato dal lettore, e più evanescente di quanto lo si percepisca, intento a studiare casi incentrati su donne defunte.
Un po' come nel gioco delle tre carte o delle ombre cinesi ...
Intanto ascolto un altro racconto.
Io ho interpretato che si è sposato dopo la morte dell'anziana e he prima si era solo promesso omettendo tutta la sua situazione... In ogni caso il "Vecchio nell'angolo" è di per sé un personaggio ambiguo ed indecifrabile a volte! 😉
@@gliaudioracconti Inizialmente anche io ho inteso in tal senso il matrimonio, ma non reggerebbe il movente: sarebbe stato sufficiente alla ricca vedova minacciare l'annullamento della donazione se non si fosse rotto il fidanzamento o porre un ulteriore vincolo di validità, e in secondo luogo perché la donna si sarebbe presentata quale moglie di William anziché dichiarare le generalità da nubile. D'altronde se si fossero sposati prima, probabilmente il matrimonio sarebbe decaduto in quanto il giovane, non avendo ancora assunto il cognome della famiglia, avrebbe dichiarato false generalità. Perciò si ha l'impressione che qualcuno abbia dato una spintarella in una certa direzione.
Ma forse sto "assorbendo" la psicologia dei vari investigatori e vedo intrighi ove non esistono. :)
Torta al formaggio sarebbe la cheesecake? 😂
In ogni caso.... Buona!😋
Scusa, ma ....farsi un corso di dizione, migliorare il ritmo ti sembrerebbe sciocco?