Pernat commenta il mercato piloti
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 2 ธ.ค. 2024
- Prima di partire per la Germania, Carletto Pernat ha fatto il punto della situazione sul mercato piloti, spiegando i dettagli delle clamorose decisioni che hanno portato Marc Marquez nella squadra ufficiale, Jorge Martin e Marco Bezzecchi in Aprilia, il “suo” Enea Bastianini e Maverick Viñales in KTM. Come sempre, molto interessanti le valutazioni di Pernat, che ci fa capire meglio il motivo di alcune scelte. Per quanto riguarda gli altri posti ancora disponibili, Carletto dice la sua sui team VR46 e Gresini, sulla futura squadra Yamaha/Pramac. A proposito: Paolo Campinoti ha fatto bene a lasciare la Ducati, la miglior moto in assoluto, per la Casa giapponese, al momento in difficoltà? Pernat non ha dubbi…
Bmw e Vr46... diavolo di un Pernat. Non ci avevo pensato... eppure era sotto gli occhi.
E' stato un piacere ascoltarvi!
quando un pilota ti vince due campionati del mondo è assolutamente ovvio e scontato rinnovargli il contratto e la fiducia non ci vedo nulla di particolarmente lungimirante in questo .
Bravissimi, nessuno dei due schierato, tutti e due oggettivi e ponderati. Zamtube preparatissimo, sempre con notizie fresche, Pernat il comic relief della MotoGp è sempre uno spasso. Diamogli le chiavi della città di Geno... Ah, no. Bravi!
@@Kawabata_Akira nessuno ti ha detto di guardarlo, potevi fare anche altro
@@giacomovaliante5385 nessuno ti ha detto di rispondermi, potevi anche fare altro
E a te nessuno ha detto di criticare
@@giacomovaliante5385 Non ho criticato, ho fatto dei complimenti sentìti.
Zam e Pernad , li vedrei bene a pulire cessi al Mugello
Ho sentito che Pierer Mobility abbia qualche problema di ordine finanziario. Non è che questa cosa possa riflettersi su KTM in MotoGP?
Sono dubbioso anche io.. il tempo darà sentenza .. ci pensavo quando Pernat parlava che erano vicini a firmare con la Yamaha ma hanno preferito KTM..
Peggior situazione per bastianini , dopo no di ducati , rimbalzato da Rivola , finisce nel team satellite di un marchio che non vince su asciutto una gara lunga dal 2021 e che ha problemi finanziari scritti nero su bianco boh....@@Daniel_Gustavo1928
Bellissima intervista😊
C’è qualcosa che mon torna in come viene raccontata la vicenda Ducati - Pramac. Il 25 maggio, una settimana prima del Mugello, è stato comunicato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tra Prima assicurazioni e Pramac. Come si può pensare che il title sponsor di una squadra firmi senza sapere con che moto correrà?
Se a Ducati tivesse escolhido Bagnaia eo Martim Juntos assinado 2025 uns meses atras a Ducati não teria perdido 3pilotos e a Pramac ai o MM teria que se virar na Gressini ou Pramac!!
Solo Ducati non l'ha capito
A noi VR46 Marquez in Ducati da tanto fastidio, però si può capire che l'hanno voluto levare alla concorrenza perchè con una moto decente è un pretendente al titolo.
Quest'anno lotta Bagnaia-Martin, nel 2025 si spera Bagnaia-Martin-Marquez-Acosta, e magari Diggia con moto 2025.
Buona sera ad entrambi! Mi sono appena collegato e ho apprezzato il countdown psichedelico! 😂
Devi cambiare vino pernat.
Fatti un bel lambrusco!!!!
Grandissimiiiiiiiiiii
4:28 Ciao Zam, secondo me l'errore di Ducati è stato estromettere Ciabatti dalla MotoGP, era lui il mago della gestione dei piloti, quello che aveva messo in piedi il "sistema Ducati" che garantiva piloti di ottimo livello a costi contenuti...
Gigi è un genio dell'organizzazione e progettazione della parte meccanica, ma per quanto riguarda la gestione dei piloti e dei team mi pare non sia il suo mestiere... Gigi stesso ha detto a Pecino che aveva voglia di arrivare ultimo in qualcosa... Beh stavolta è arrivato ultimo (anche se, in teoria, è un altro a fare la gestione che faceva Ciabatti)
Ma eventualmente come fanno a preferire iannone a Toprak....ma sono matti??? Le guardano le gare della SBK ??
In "accordo" con BMW, Toprak rimarrà con loro in SBK anche il prossimo anno. Purtroppo
Ma Bulega invece?
@@andreacarbonari ma per carità!!!
Grazie Zam!👍🏻👋🏻☕️☕️
Beh, dire che Martin doveva aspettare è un po' strano. Visto che Pernat stesso ha confermato Bastianini in KTM in un podcast il giorno dopo, o addirittura lo stesso giorno dell'annuncio Martin/Aprilia.
Ma se marchez fosse andato in pramac saebbero rimasti in ducati oppure yamaca
Marquez ha forzato la mano apposta, sapeva che così avrebbe messo il team con le spalle al muro evidentemente. Basta sentire le parole di Gigi per campire com’è andata.
Non ha detto che doveva aspettare, ma che doveva dare comunicazione della cosa in modo diverso. Per esempio non facendo foto/video con gli uomini Aprilia
Forse a Diggia converrebbe restare davvero in VR46
Purtroppo ci sono altre logiche a noi sconosciute....
@@marcovolpino9079
perché? Non sappiamo cosa sono i soldi?
@@marcovolpino9079io le conosco... $$$$
Giusto. Bravo pernat. Sul fatto dei piloti da poter rimanere in ducati. Anche x me qui a sbagliato ducati. Il fattore Marquez è anche stato fatto x il bagaglio che porta il 93 .. sponsor e molte altre cose piuttosto importanti. Che GLI altri piloti non hanno ancora
Vi adoro
Perchè non si parla mai di Bulega?
Perché è in superbike e rimarrà lì... mi pare semplice...
@@simonex5355 di Toprak, anch'egli in Superbike, se ne parla
Carletto si è dimenticato che Uccio ha detto che la VR46 avrà una Ducati 25 e una 24.
Rimango BASITO !
Ma che cavolo di dubbi potevano avere su Bagnaia dopo due mondiali ?
Ma occhio che appena la HONDA avrà una moto decente….
Nel 2030 forse...
grande zam! che piacere sentire parlare carletto!!!! che bello vedervi iniseme. Carletto un personaggio unico!!! grandi!! alla fine il pernat la sa lunga e le cose alla fine tornano ...proprio come le vede
@@p.giovanni6580 bè certo, ne spara talmente tante che prima o poi una la prendi, anche per il calcolo delle probabilità 😁.
Ma che camera ha sul PC???😮
Ancora Pernat nella nebbia! Ormai sarà così per sempre!... Però è sempre divertente!
Basta mercato... non se ne può più...
Bastianini 3 anni per essere in forma se fosse in campionissimo lotterebbe con bagnaia
@walternistico1227 Ben detto , alla fine contano i numeri , con i se e con i ma non fa la storia , e parlo da non tifoso di Pecco e neanche di Rossi👍
Buon pomeriggio a tutte due anche se in anticipo ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Pernat ha fatto candidare Bastianini a europarlamentare ?
è difficile non amare ZAM passione, gioia, gentilezza, determinazione e tanta umanità: Bella intervista. Carlo Pernat non delude mai.
troppo difficile lavorare con i contratti che saltano ? poverino.... cambia lavoro allora
Il gesto plateale di Martin potrà essere sconveniente ma non certo illegittimo; infondo è stata una maniera per sottolineare il danno subito, un danno che ha inciso anche sulla sua immagine. Il teatrino all' Aprilia ha restituito lo sgarro alla ducati 😌
Carletto ma pramac che fa il vivaio del team ufficiale e poi voleva prendere MM...come si spiega.,? MM l avrebbe preso chiunque
Carletto numero 1 indiscusso !! ❤
Bastianini ha dimostrato poco o nulla ,nn meritava piu una ducati ufficiale ,giusrto mandarlo via,e poi nel 2005 avra' 27 anni nn i 25 che dice pernat marquez 32 nn vedo tanta differenza mentre come titoili e vittorie c'e' abbisso
Di Giannanyomio….
Se rimane in vr 46 e fermo li almeno due anni
Se passa in Yamaha oltre all’ingaggio più alto ha prob sbocco in ufficiale (anche visto come è messo Rins)
Voi che dite?
Andrebbe direttamente al posto di Rins
Non sono riuscito a vedere la diretta, e non riesco a vedere il video ora... volevo solo assicurarmi che steste bene: avete dato contro a Marc anche stasera? Fatto il compitino? Di Enea che prende paga dal compagno di squadra e da Martin, ne ha parlato riuscendo a farlo passare per un successo un terzo posto? Zam sostieni ancora che la 23 è uguale alla 24 o puoi dire veramente quello che pensi?
Cioè fatemi capire…meglio Iannone in MotoGP che Raztatlioglu…bah evidentemente sono io che non capisco nulla 🤣🤣
Ma si, questi di moto e piloti non capiscono niente. TR talento più grande di sempre
Infatti
grande Zam
grandissimo Pernat
ma come? la ducati 2024 è adesso una gran moto? ma non era uguale alla 23?
10 e lode a Ducati per aver confermato bagnaia non si può sentire…. 2 volte campione e di gran lunga il miglior pilota della griglia………..
Se è importante avere due anni di contratto per i piloti allora è giusto che i piloti rispettino i contratti
Bastianini ha fatto bene a passare in KTM che detto tra noi sembra diventata una succursale di DUCATI. In KTM si parla italiano, si mangia italiano, si beve vino italiano, i nuovi tecnici sono tutti ex Ducati.
Si ma non và a fare Masterchef! L'anno prossimo ci sarà da ridere, ma per gli altri, non per Bastianini...
Bastianini non ha ancora vinto una gara mentre gli altri due con la '24 volano.. fare qualche domanda scomoda ogni tanto non sarebbe male
Ne ha parlato Pernat a fine video
@@fra6820 appunto...ha detto le solite cose..solite scuse... e lo Zam niente invece
@@michaelcasalboni3673 No ha detto che i mondiali si vincono arrivando primo nelle gare e ha sottolineato che Enea non ci è ancora riuscito quest'anno
@@fra6820 appunto....non mi sembra niente di particolare considerando che aveva lì a disposizione il suo manager
@@michaelcasalboni3673 ma l'ha detto Pernat non zam
Grazie Zam!👋🏼☕️☕️
Petrosa potrebbe fare comodo alla Honda?
Avrebbe fatto bene a valorizzarlo al tempo. Ora Pedrosa sta bene in ktm
Siamo onesti i prossimi 3 mondiali sono a Bologna
Caro Zsm.
Mi permetto di darti del tu.
Sono un motociclista oltre settantenne e vorrei dire la mia sulla questione Ducati Marquez.
Io non ho dimenticato quello che hanno fatto Marquez e Lorenzo contro Valentino Rossi e per dirla come Andreotti a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Dal mio punto di vista si sono accordati per non fare vincere il mondiale a Valentino.
Azione sleale, antisportiva disprezzabile.
Io al posto della Ducati non avrei mai dato la moto a un personaggio del genere.
Piuttosto a un giovane promettente ma no a Marchez per una questione di dignità e patriottismo.. Ciao e auguri per tutto a tutti.
Contano i soldi,non le bandiere o la dignità
Bravo Fausto, dici bene!
Caro Fausto, chi semina pioggia, raccoglie tempesta.
Giusto
Se riescono a rompere i contratti.. forse come prima cosa non erano stati scritti con tanta "serietà" ; poi cosa vuol dire "stare dalla parte dei piloti", "secondo me dovrebbe rispettare il contratto"... che piloti, Bmw e le altre case sono onlus che agiscono in base ad amicizia e non propri interessi? Sembra di ascoltare gente al baretto del calcio
Carletto mi piace perché sa scherzare ma è molto,molto professionale.
Zam devi fare una live con PP Pecino e Pernat
Non sono d'accordo con Pernat: non ho capito perché Ducati può annunciare la scelta del nuovo pilota come e quando vuole e invece Martin deve fare le cose di nascosto.
In fin dei conti aveva capito di essere stato scaricato, e secondo me in malo modo, e un po' si è vendicato, senza infrangere nessuna regola.
Rimane sempre valida la constatazione che tutto quello che facciamo noi va bene, quando gli stessi comportamenti li hanno gli altri invece non è giusto, non è elegante, non è corretto.
😅😅😂😂😂 quando c'è interesse guai rompere i contratti
Possibile che il collegamento con Pernat sia “sempre” instabile, un po’ di rispetto. GRAZIE
Carletto è sempre una fonte inesauribile di mews e informazioni riservate. Inoltre le sue considerazioni sono sempre inappuntabili.
MA DAI HA FATTO IL SUO TEMPO ORMAI SI E RIMBAMBITO
Il meno onesto è zamagni a dargli adito
Io capisco tutto, però dire che per una caduta (Bastianini) si è giocato due anni non mi sembra molto oggettivo.
Fosse un 35enne avrei capito, ma è un ragazzo giovane e nel pieno della forma.
Io dico che Bastianini sia un buon pilota e nulla più, molto sopravvalutato.
È un pilota molto incostante.
In ktm lui e Vinales andranno a finire la carriera in modo indecoroso ..
Marquez, invece, fra i primi 3 ci arriva sicuro....
Bhe si avrebbero dovuto curare maggiormente alcuni tasselli sopratutto con Campinoti... ma non era sicuramente una scelta facile. La Yamaha ha deciso di tornare competitiva e Pramac è un top team...non una bella notizia per Ducati...Ktm e Aprilia già sono competitive e l'anno prossimo con i nuovi innesti e lo sviluppo potranno essere ancora più incisivi. Probabile a Ducati convenga dare moto ufficiali a VR46 per una questione di sviluppo...
Dopo la scelta di Marquez in Ducati, non mi sento piu’ di tifare questo team.
Sara’ la volta di avvicinarsi a Aprilia o ktm. O vedremo chi verrà scelto da Pramac
C'è da dire che la Ducati è tedesca perciò comandano i crucchi ,di italiano c'è solo il nome
ma pernat non era quello che si sarebbe ritirato se mm93 fosse andato in ducati?? w lA coerenza....è ora di andare in pensione!!!
Vabbè ciao Carletto
Che il bestia sarebbe andato via lo sappiamo ormai da inizio anno o forse prima. Che yamaha avrebbe avuto 4 moto lo sappiamo gia tempo immemore ed era stato detto da don Carmelo in persona. Se dicati avesso preso martin avrebbe perso mm e viceversa; ha semplicemente scelto tra loro due e ora, per il prossimo anno, si é garantita il pilota che in questo momento é il piu forte e quello piu "pregiato" che gli garantisce la visibilità che Bagnaia non riesce a dargli. Sinceramente non riesco a capire come si faccia a dire che Ducati abbia sbagliato! Addirittura leggo che Ducati non doveva prendere mm per via del 2015...robe da matti...robe da matti...
Marquez non dovrebbe più correre dal 2015....
Campinotti ha fatto i suoi conti economici , la Yamaha gli ha regalato di tutto di più quindi nn diamo colpa a ducati
Io sto con Carlo
sulla situazione ducati, Paolo ciabatti aveva già intuito tutto, e per questo è stato promosso in cross
Ma a nessuno balena in testa che un mercato piloti che ha sconvolto tutte le squadre a metà campionato avrà come risultato un campionato completamente falsato, alla faccia del tanto decantato spettacolo, sarà tutto pilotato da altri interessi, Pernat da bravo procuratore pompa l'acqua dove gli conviene.
Salucci in un intervista uscita lunedì nel 2025 VR46 avrebbero una moto 2025 e una 2024
Ancora con sta storia della caduta di enea , arrampiarsi sugli specchi
Temo non sia stata una mossa saggia andare in ktm per il Bestia..io avrei fatto in modo di rimanere nella sfera Ducati in VR o Gresini..ingaggio minore ma ti giochi i podi..Ktm per il suo stile di guida non la vedo adatta
@@andreaarcomano9748 Fu' proprio Pernat a dire pubblicamente che team come Pramac, Gresini ecc, ossia con moto Ducati anche ufficiali ma non team ufficiali, per loro erano la quarta o quinta opzione.
@@Salvatore5si renderà conto sulla sua pelle che ha detto una vaccata...anche perché è finito in un team satellite KTM, dove sarà il quarto pilota ..😂
@@alessioberetta2587 ma se parli con Pernat ti dirà che non è così, perché Ktm l'anno prossimo sarà come un unico team, con 4 moto ufficiali, che potrà forse anche essere vero sulla carta, ma di certo lo sviluppo per la moto non verrà affidato a Bastianini o a Vinales.
@@Salvatore5 Si e vero non era contemplata nessuna Ducati, capisco che tutti ambiscono ad un team ufficiale per una questione puramente economica..vedi Diggia che forse anche lui va via..però a discapito di fare ottime prestazioni che ora solo Ducati te lo permette..e visto che insieme a lui abbiamo perso Bez e forse anche Diggia..vuol dire meno italiani a giocarsi il podio, e questo mi dispiace.
@@alessioberetta2587 La KTM ha bisogno di una guida violenta alla Binder e alla Pedro che la guida come una moto 2 che però brucia la gomma ..Bestia che viene da 4 anni di Ducati che va sui binari farà molta fatica adattarsi...ovviamente spero di sbagliarmi e di vederlo competitivo.
Carletto è un'istituzione.
Carlo ti ricordo che Enea nel 2023 ha fatto più gare di quelle che ha fatto MM93 quest anno, e lottava con altre gp23, mentre Marquez combatte con le gp24, e a quella di Enea è arrivato davanti 8 volte su 11 volte che è arrivato al traguardo. Sappiamo che sei il suo manager, ma sei diventato ridicolo
Pernat N1 mitico Zam grazie
Ma scusate eh. Diggia è davanti a Bezzecchi nel mondiale e da metà 2023 è costantemente più veloce. Tra Marquez e Martin l'escluso sarebbe andato comunque via da Ducati. Pramac che voleva andare via è un anno e non si son svegliati una settimana fa. Alex Marquez il suo lo fa, Aldeguer dopo Acosta è il miglior prospetto della Moto2. Non vedo problemi dove non ci sono. Magari Bastianini poteva essere tenuto, magari offrendogli una GP25 da Gresini. Ma alla fine quanto conta sta scelta? Nell'ottica Ducati il mondiale lo devono vincere gli ufficiali e come sviluppo dei giovani Bastianini nel team factory c'è stato e non ci tornerà a breve.
ma daiii basta la caduta di Bastianini 😂😂
Incredibile che Pernat che guadagna milioni non ha un telefono di qualità o computer per fare le dirette, anche su GPOne è la stessa cosa
@@Andre-jb2er ha un ottimo computer, regalato da un lettore di GpOne.
No allora hai avuto fretta di firmare😂😂😂😂😂 caro pernat😂😂😂
Walter non dimenticarti che Enea nel trascorso anno 2023 al Pecco gli ha fatto vedere pure lui i sorci verdi
Era il 2022 nel 2023 Bastianini navigava nelle retrovie e Pecco ha vinto il mondiale...anche nel 2022 Pecco ha vinto il mondiale ..dove lo hai visti questi "sorci verdi"?😂😂😂😂😂😂😂😂
Secondo me Iannone più che talento deve avere un treno di soldi per muovere il mercato in torno a sè.
Mai sentito nessuno, online, tv, social o altro criticare Ducati per aver fatto rinnovare subito Bagnaia..... l' ha sentito solo pernat, o inventato
Le solite balle di Pernat.
@@Salvatore5 davvero
Marquez a livello di ritorno mediatico, mi scoccia ammetterlo, ma vale quanto tutti gli altri messi insieme, quindi sarebbe una scelta giusta anche se non vincesse un titolo. Un pilota che vince campionati poi l'hanno già in casa. Al contrario di tanti io starei un mese ad ascoltare Pernat visto che dopo una vita in quell'ambiente ne deve averne di cose da raccontare.
A me MM sta sulle palle in modo clamoroso dai tempi della Moto 2 (altro che 2015!)l, però se fossi stato in Ducati avrei preso lui. Pochi caxxi, come fai a non prenderlo? Però l'avrei tenuto in Pramac. Il problema è che lui, scaltro e viscido come sempre, ha giocato bene le sue carte e ha chiuso a Pramac. A quel punto io l'avrei preso, anche se malvolentieri, nel team ufficiale. com'è effettivamente accaduto. Qual è il rischio? Che vada molto forte, faccia un po' meglio di Bagnaia (anche perché quanti mondiali di seguito può vincere Bagnaia?? Mica è facile tenere così alta la tensione per quattro anni di seguito), e a quel pretenda tutta l'attenzione di Ducati a scapito di Bagnaia. come avvenuto in Honda. A quel punto un mondiale te lo vince pure, ma poi la moto diventa inguidabile per tutti tranne che per lui, e addio sviluppo.
La Ducati vuole scongiurare questo ovviamente e avrà già chiarito con MM che il pilota di punta rimane Bagnaia e con lui farà lo sviluppo. Sicuramente. Però una cosa è dirlo a parole e un'altra cosa sarà vederlo nei fatti, in caso iniziasse a piantare grane, con la sua forza mediatica, gli sponsor e tutt'altro.
Ne vedremo delle belle, anche perché Aprilia e KTM hanno messo su delle belle squadre!
C'è da dire che non ci sono piloti forti in questo momento,a parte quartararo che e senza moto e legato ai milioni che gli dà Yamaha e Acosta che se sarebbe su una Ducati sarebbero problemi per tutti
Disonesto Pernat.
WHATTT??
Pernat,con tutto il rispetto,se Bastianini valesse BAGNAIA,non sarebbe rimasto senza moto rossa 🏍️🏍️🏍️🏍️🏍️
Non vince,non riesce a fare le qualifiche,ha solamente scuse...
dove c'è pernat io ci sono
Buonasera Zam, mossa Marquez si spiega solo per soldi o sponsor, altrimenti non ha senso. Tra l'altro rischia di avere un pilota "border-line" che destabilizza, avendo già un pilota vincente e altri ottimi piloti giovani, ormai persi. No-sense se non per questione economica.
in che senso, destabilizza?
Giusto, al giorno d'oggi i fenomeni è meglio non prenderli. Vuoi mettere col maro 🤣
Se credilo 😂😂😂😂😂😂😂 per i soldi! Ma fanboy 🤡
@@GiuliettaGTA_mritorno mediatico
forza pernat
Eri bravo 15 / 20 anni fa
Io non ho visto nessun corpo a corpo senza nulla togliere a pecco però non c’è stato nulla di emozionante
Magari non ti sei accorto che MM alla 6 ha toccato il Diggia a velocitá folle e che c'é mancato davvero poco che lo mandasse all'altro mondo...
DUCATI SI E CONCENTRATA SU MM PER UN VALIDO MOTIVO E LO VEDRETE NEL 25 IL MOTIVO
Continua pure a sognare...
A DUCATI IL PIANO B E C NN FREGA...NN AVETE CAPITO...LE 2 MOTO ERA GIA SCRITTO DA CARMELO CHE SAREBBERO ANDATE A YAMAHA...E TITTO UN CINEMA
ha fermato Bagnaia , sapendo che prendendo M. Marquez forse avrebbe perso Bagnaia...
Carletto sei un grande e stimo e ti stimero sempre...pero lo sai anche tu che la devi raccontare ed e giusto cosi.....tu che sei un manager...se fossi stato quello di pramac...avresti firmato subito...e giustamente...,..(un sacco di soldi..)
DUCATI....quando ha visto quello che fa Marquez con una 23..(..parlo di telemetria..). e rimasta sconvolta....Marquez e tu lo sai ...fa e fara ancora paura...se avesse una 24.....Bagnaia non gli da 6 secondi....Dall Igna e Duacati non sono scemi..,Bastianini e forte...ma ha un 2024...pero si e preso una vita.....caro Carletto..Bastianini se e forte...veramente..nei prossimi GP...lotta con Martin e Bagnaia..per la vittoria...se no tutto il resto e ...vendere fumo....!!!!..infortunio o no tempo ne e passato..Acosta ad esempio...mai vista una moto gp...va da paura....!!!
Punti di sospensione ne abbiamo...?
Ducati è rimasta sconvolta 😂😂
Esatto giusta analisi 👍🏻
Scusate ma secondo voi è stato bello il gl di assen?
Adoro the maniac ma dai nn è paragonabile al sultano ad oggi
Carletto nr 1 , Dorna dovrebbe ingaggiarlo come showman per far espandere tutto il circo tipo Vincent McMahon in Wwe
Grande Pernat sei il migliore
Secondo me, finito il contratto con ducati, bagnaia andrà in yamaha.
Spero che se la sciacqui lagnaia
Va in Honda, vedrai
Pernat ancora con questa storia della caduta? Ma perché per gli altri piloti 1000
Scuse mentre per uno che a momenti smette di correre invece solo cattiverie? Il solito tifo da stadio.
Carletto molto professionale ed obiettivo da Zam , mentre in altri canali viene portato alla deriva. 🔝
Come sta rosicando Pernat...avrà un fegato enorme
Ora sfido pernat a sostenere ancora che le Ducati 24 non sono più performanti delle 23. È palese che c'è almeno mezzo secondo di differenza. Costantemente quest'anno demoliscono i record dell'anno scorso, anche di 1 secondo... non vederlo è da "faziosi"
Dimentichi le gomme
Anche le GP23 demoliscono gli stessi record. Devi sono fare la media tra i piloti GP23 e i piloti GP24 tenendo conto anche delle difficoltà che l'uno o l'altro stanno avendo. Sicuramente qualche vantaggio c'è ma devi anche considerare che i 2 piloti attualmente più forti in assoluto (i primi 2 in classifica) sono cresciuti, han un set-up perfezionato, han trovato l'equilibrio gomma nuova. Insomma ... magari hai ragione ma non per il motivo che dici tu. Ci sono troppe variabili in gioco e in una intervista di Zam, recentemente si parlava proprio di questo.
Non dire cavolate e pensa ai tifosi di bimbominkia che doveva dare due secondi al giro a tutti con una ducati
1 minuto prima dice che domenica sera non poteva più sentire Ducati perche dei pre-contratti, ecc…poi dice che lunedì mattina è stato vicino a Yamaha….MAH sempre il solito ridicolo