Load Master hints (ENG Subtitles)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ส.ค. 2024

ความคิดเห็น • 38

  • @radryDVC
    @radryDVC 5 ปีที่แล้ว +3

    Salve e grazie per aver condiviso i tuoi consigli. Mi piacerebbe poter aggiungere la mia soluzione riguardo il ribaltamento del bossolo durante l'avanzamento della slitta. A mio parere avviene quando la colonna dei bossoli sovrastante, con il suo peso, trattiene il colletto mentre la slitta spinge nella parte sottostante (centro/fondello), innescando la rotazione. Per ovviare a questo, ho attaccato con biadesivo uno spessore in metallo di dimensioni adeguate alla forma della superficie superiore orizzontale della slitta, aumentando di fatto l'altezza della slitta. Altezza che è prossima ma ovviamente non superiore ai 21 mm, se non ricordo male lo spessore del metallo aggiunto fu di 3 mm. Dopo questa modifica nessun bossolo si è più permesso di ribaltare. :-) Si tratta di una mia vecchissima soluzione di 10 anni fa applicata prima su una Pro 1000 che soffriva del medesimo problema.
    radry

  • @user-cr3lf2sv5b
    @user-cr3lf2sv5b 9 หลายเดือนก่อน

    Ho un problema che il pistoncino che colloca l'innesco un pò si muove e quando l'innesca viene un pò spalmato. Come si può serrare di più il pistoncino?

  • @christianricci140
    @christianricci140 6 ปีที่แล้ว

    Volevo farti una domanda visto che possiedi sia una Turret che una Load Master, se l'Ejector che monta la Load Master è possibile montarlo anche sull'index rod della turret visto che sembra abbiano lo stesso foro quadro...grazie!

  • @giuseppecolombo4701
    @giuseppecolombo4701 7 ปีที่แล้ว

    ottima spiegazione. sarei interessato all acquisto per calibro 357 magnum.Un informazione: i dies hanno una precisa collocazione . Naturalmente sono un neofita nel settore

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  7 ปีที่แล้ว

      Ciao Giuseppe, sì i dies hanno una precisa collocazione; puoi trovare tutte le configurazioni nelle istruzioni della pressa.

    • @giuseppecolombo4701
      @giuseppecolombo4701 7 ปีที่แล้ว

      grazie

  • @andmic74
    @andmic74 3 ปีที่แล้ว

    Ciao complimenti per il video volevo chiederti che pezzi hai sostituito del dosatore polvere per eliminare la catenella? Poi devi azionario te o va da solo quando viene sollecitato dal bossolo ? Grazie ancora

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  3 ปีที่แล้ว

      Ciao! Cercherò di fare un video sull'argomento tra qualche tempo!

  • @lucadallabernardina5317
    @lucadallabernardina5317 5 ปีที่แล้ว

    Ciao, complimenti per i tuoi video sono davvero molto chiari ed utili! Volevo chiederti se per montare il lee auto drum è indispensabile prendere anche la prolunga auto disk. grazie

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  5 ปีที่แล้ว

      Ciao, dipende dalla pressa che utilizzi, in ogni caso te lo consiglio vivamente anche perchè è universale e qualsiasi pressa Lee tu vada ad utilizzare sarà sicuramente utile!

  • @paodeg
    @paodeg 5 ปีที่แล้ว

    Scusa il tuo sito non funziona. Registrandomi mi da :
    Oops! There is a problem with this form:
    textStatus:error
    errorThrown:Not Found
    responseText:
    Skip to content
    Thursday, March 28, 2019

  • @paodeg
    @paodeg 5 ปีที่แล้ว

    Ciao. Complimenti per le info ! Grazie ai tuoi video ho presa questa pressa! Dovrei però cortesemente chiederti alcune info visto che le istruzioni sono in inglese che io non mastico bene! Loro dicono di usare olio STP motor , tu cosa usi? Come si estrae l' indexer per smussare i 4 lati e lubrificarlo? Posso inserire sul secondo buco dove si innescano i bossoli il dosapolvere automatico? Grazie .

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, come olio per la manutenzione uso il WD40. Per estrarre l'indexer è sufficiente sfilarlo con la pressa a metà posizione, infine ti sconsiglio assolutamente di utilizzare il dosatore nel 2o foro in quanto in quella stazione avviene l'innesco del bossolo ricalibrato. Qualora accadesse che l'innesco per incidente esploda lo farebbe con la polvere all'interno del bossolo e soprattutto con tutta la polvere nella parte superiore del dosatore quindi PERICOLOSISSIMO!

    • @paodeg
      @paodeg 5 ปีที่แล้ว

      @@ArmiFocus ok grazie! il wd40 è uguale quel STP consigliato? Per la seconda stazione, immaginavo ..... ma ti è mai scoppiato un innesco o usi quelli consigliati tipo cci o wincester?? ( grazie per la solerte risposta ! )

  • @enzod
    @enzod 5 ปีที่แล้ว

    ciao bellissimo il tuo video. ti chiedo un aiuto per quanto possibile (vorrei acquistare la load master).. il prodotto finito presenta un effetto clessidra (anche solo minimamente ed anche se solo da un lato?) io ricalibro con dies hornady 9x21. inoltre la polvere è precisa al decimo di grn? confido nel tuo aiuto e ti ringrazio anticipatamente

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao l'effetto clessidra nel 9x21 è difficile da eliminare ed è solo peraltro un fatto estetico. Trovi però l'impostazione dei die e un setup che evita l'effetto clessidra negli altri video! Per quanto riguarda il dosaggio della polvere il dosatore della Lee è molto preciso con le polveri granulari/sferiche/cilindriche. Con una bilancina pesapolvere poi controllare le dosi facilmente e devono ovviamente essere precise!

  • @wasino1000
    @wasino1000 3 ปีที่แล้ว

    Ciao a tutti, una domanda: con la mia lee load master posso trasferire il die dosatore di polvere nella postazione 2 subito dopo il decapsulatore? Ho bisogno di guadagnare una postezione in quanto ho sia il die powder check subito dopo la polvere, a seguire il mettipalla e per ultimo il factory crimp...la 2a postazione è vuota in quanto avviene la fase di innescamento... riesco a far slittare tutte le postazioni in modo di fare posto e tutto questo?

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, evitalo assolutamente!!!! Nella seconda stazione c'è l'innescatore, ti lascio immaginare cosa potrebbe accadere se un innesco difettoso o un movimento errato comporterebbe l'esplosione dell'innesco con sopra il dosatore di polvere! Assolutamente da evitare!!!!

  • @murgidagiuseppe1
    @murgidagiuseppe1 6 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho sto effettuando il setup per una loadmaster, per un amico, ma l'alimentazione dei bossoli fa pena, ne cadono anche due insieme, penso che alla fine sia meglio togliere queste cartuccie di ricarica. Se avessero effettuato un sistema di alimentazione che teneva fermo il bossolo fino a fine corsa, sarebbe stata una macchina perfetta.

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  6 ปีที่แล้ว

      Ciao, se ho capito bene a volte ti escono due bossoli perchè l'alimentazione è più "alta" rispetto all'altezza del bossolo. Risolvere è semplicissimo: ci sono due dadi che permettono la regolazione dell'altezza, li trovi proprio sull'attacco dell'alimentazione bossoli alla pressa.

  • @riccardomeli
    @riccardomeli 5 ปีที่แล้ว

    Ciao sono indeciso se risparmiare e prendere una load master o prendere un dillon 650kl,anche perché chiunque questa pressa la snobba,io posseggo una pro 1000 dopo le regolazioni del caso va bene ma e molta debole perché carico parecchio,voglio prendere una pressa più robusta per questo ma allo stesso tempo non avere problemi.

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  5 ปีที่แล้ว

      Ciao, la Load Master richiede qualche attenzione ma se provieni dalla pro 1000 sicuramente ti piacerà moltissimo una volta impostata correttamente. E' robustissima e permette di risparmiare molto specialmente se ricarichi più calibri. Se ti spaventa il problema inneschi, non ricarichi molti calibri differenti e sei disposto a fare un piccolo sforzo in più per innescare prova anche a dare un occhiata alla nuova Breech Lock Pro!

    • @riccardomeli
      @riccardomeli 5 ปีที่แล้ว

      Ok grazie

  • @tizianopoggioli6046
    @tizianopoggioli6046 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ho comprato da poco una load master ,e devo dire che mi da qualche difficolta quando tutte le stazioni presentano un proiettile , cioe il movimento della leva sforza ,e non è fluido.
    I dies sono regolati correttamente , ma mi accorgo che a volte il bossolo ,per esempio non arriva svasato come dovrebbe,come se qualcosa impedisse alla leva di portare a fine la sua corsa.
    Accetto ogni suggerimento
    Grazie

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  4 ปีที่แล้ว

      Ciao, è normalissimo in quanto la pressa è più affaticata! Prova a lubrificare i bossoli prima di ricaricarli vedrai notevoli miglioramenti in tutto!

    • @tizianopoggioli6046
      @tizianopoggioli6046 4 ปีที่แล้ว

      @@ArmiFocus Grazie ora funziona perfettamente

  • @mmelis1989
    @mmelis1989 6 ปีที่แล้ว

    ciao mi è arrivata la load master nuova oggi, ho un problema con la slitta alimentazione bossoli, non arriva sino in fondo le manca sempre quel centimetro per portare il bossolo al plate, come posso fare?

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  6 ปีที่แล้ว

      Ciao, controlla la vite che regola il perno grigio di lato su cui scorre il componente grigio agganciato allo slider. La trovi proprio alla base della pressa sul lato destro. Regola più in profondità in questo caso.

  • @giofun
    @giofun 7 ปีที่แล้ว

    Ciao... mi spiegheresti come hai fatto a settare l'alimentatore dei bossoli? Grazie

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  7 ปีที่แล้ว

      Ciao, ti interessa sapere come si monta oppure come impostarlo per i cambi calibro?

  • @fitac6757
    @fitac6757 5 ปีที่แล้ว

    Complimenti bel video, io sto per acquistare una lood master ma ha un problema che il piatto non gira. Da cosa può dipendere?

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  5 ปีที่แล้ว

      Ciao! Possono esserci molte cause: potrebbe essere un problema dell'asta oppure aver stretto troppo il dado di ritegno del piatto, se mi identifichi meglio cosa succede posso eventualmente darti qualche consiglio!

    • @fitac6757
      @fitac6757 5 ปีที่แล้ว

      L'asta una volta entrata nel piatto non torna fuori e non permette la rotazione

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  5 ปีที่แล้ว

      Allora in questo caso controlla l'allineamento e che la parte in gomma/plastica incastonata nell'asta tocchi correttamente lo scivolo di riarmamento. Puoi anche fare riferimento ai passaggi di questo video, anche se in inglese sono davvero semplici: th-cam.com/video/Dxfvg-Y8akg/w-d-xo.html

  • @stefanocamilla8295
    @stefanocamilla8295 5 ปีที่แล้ว

    AIUTO, SONO NEI GUAI.
    Ho comprato una load master usata (molto direi) per caricare i 9x21.
    Delle 4 stazioni in uso (non ho il factory quindi la 5 è vuota) grazie ad un amico ricaricatore, solo una mi da problemi.
    Parlo dell'innescatore, mi entrano TANTISSIMI inneschi di sbiego ed il proiettile è inutilizzabile.
    Ho forato la sede innesco di un bossolo in modo da vedere, ebbene lo stantuffo dell'innescatore è quasi 1 millimetro fuori centro verso l'esterno.
    Non vedo viti do regolazione ne nulla altro per risolvere questa rogna, ti prego di darmi un consiglio su come fare...
    Grazie.

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  5 ปีที่แล้ว

      Ciao, gli inneschi nelle presse progressive sono sempre un problema risolvibile. Prova a controllare una cosa: a braccio fermo della leva (piatto in giu) controlla se c'è del gioco muovendo lo shellholder a destra e sinistra, non dovrebbe essercene per nulla. Se ce n'è allora agisci svitando leggermente la parte in plastica/gomma del braccio che fa muovere il piatto (l'indexer). Controlla inoltre che il dado di ritegno dello shellholder sia ben avvitato. Sul sito di armifocus potresti trovare ulteriori trucchi interessanti, c'è una sezione dedicata alla LM. Grazie!

  • @brugolosparefre5206
    @brugolosparefre5206 5 ปีที่แล้ว

    pensavo di ripiegare sulla load master anzichè la pro 1000 per risparmiare 600 salsicce da dare alla dillon e invece...sono piu confuso di prima !

    • @ArmiFocus
      @ArmiFocus  5 ปีที่แล้ว

      Ciao, tra la pro 1000 e la load master ti consiglio quest'ultima ed eventualmente stare attento alle criticità come da video e articoli che trovi nel sito!