“Nonno, perché gli uomini combattono?” Il vecchio, gli occhi rivolti al sole calante, al giorno che stava perdendo la sua battaglia con la notte, parlò con voce calma: “Ogni uomo, prima o poi, è chiamato a farlo. Per ogni uomo c’è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere. Perché lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi.” “Quali lupi, nonno?” “Quelli che ogni uomo porta dentro di sé.” Il bambino non riusciva a capire. Attese che il nonno rompesse l’attimo di silenzio che aveva lasciato cadere fra loro, forse per accendere la sua curiosità. Infine il vecchio, che aveva dentro di sé la saggezza del tempo, riprese con il suo tono calmo. “Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo.” Il vecchio fece di nuovo una pausa, questa volta per dargli modo di capire quello che aveva appena detto. “E l’altro?” “L’altro è il lupo buono. Vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede.” Il bambino riprese a pensare un istante a quello che il nonno gli aveva appena raccontato. Poi diede voce alla sua curiosità e al suo pensiero. “E quale lupo vince?” Il vecchio Cherokee si girò a guardarlo e rispose con occhi puliti. “Quello che nutri di più.”
Per capire un testo di mezzo ci voglio mesi, ci sono tanti troppi significati che ci sfuggono, basti pensare al minuto 1.35 dove sul muro ci sono dei manifesti con la piramide e all'interno il simbolo del dollaro, o come (la parte che amo analizzare per CAPIRE ciò che mezzo ci vuole dire in quel momento) al minuto 1.17 dietro al sacerdote un'altra piramide (accennata) con ancora dietro tanti occhi rossi come se ci stessero osservando, o ancora al minuto 1.42 il panino del MC per terra. Mezzo è da pelle d'oca, penso davvero che sia un'alieno, sia per la sua cultura e sia per la sua bravura (proiettili d'argento in cuffie piccole, sta luce in in pillole già so che si salverà..)Davvero quando riuscirò a capire il senso pieno di una sua canzone potrò morire felice. E ci tenevo a Ringraziarlo perchè a 18 anni mi ha dato davvero una mano ad analizzare le cose con un'altro punto di vista, a darmi l'arma più forte, il mio cervello e i miei pensieri. #staymezzo Non ti fermare! (ps non ho mai commentato un video quindi se i minuti non funzionano non è colpa mia ahahahah)
La cosa che rende unico mezzosangue è che in OGNI sua canzone si possono notare tra i commenti persone che vogliono saperne di più su un suo testo/video. Si vede la voglia di capire il significato di ogni suo lavoro, c'è il confronto ma mai un litigio. Di solito sotto alle canzoni di altri rapper si legge solamente roba del tipo "Spacca" "Sei un grande" Ma non sotto ai tuoi video Mezzo. Grazie.
Vero ci ho fatto caso anch'io, c'è un ancora un pubblico intelligente e serio per ora... il problema è che secondo me tra un po di tempo si popoleranno anche di altra gente questi commenti... Comunque, buon per Mezzo, chi lo capisce seriamente lo assorbe in pieno e chi solo per svago spero che comunque qualche messaggio gli arrivi.
verissimo, involontariamente lo faccio sotto ogni suo video, è bello vedere che ci sono ancora ragazzi/e che non hanno un cervello bruciato andato a male come quasi tutti/e gli/le altri/e, e riescono a fare dei ragionamenti costruttivi; eh si, grazie Mezzo.
Mi dispiace solo che Mezzo sia italiano...solo perchè il resto del mondo non potrà apprezzare la sua ARTE...ma quale arte,Mezzo è un salvatore di anime,altro che artista.
Almeno possiamo proteggere solo noi fan di mezzo la sua verità,cmq video VERAMENTE bello e il testo caro mezzo il fottuttissimo testo semplicemente scritto da un diooooo #staymezzo!!!!!
Questa leggenda cherokee va letta assolutamente per capire in modo migliore,questo capolavoro di Mezzo - I due lupi, Leggenda Cherokee “Nonno, perché gli uomini combattono?" Il vecchio, gli occhi rivolti al sole calante, al giorno che stava perdendo la sua battaglia con la notte, parlò con voce calma: "Ogni uomo, prima o poi, è chiamato a farlo. Per ogni uomo c'è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere. Perché lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi "Quali lupi, nonno? "Quelli che ogni uomo porta dentro di sé." Il bambino non riusciva a capire. Attese che il nonno rompesse l'attimo di silenzio che aveva lasciato cadere fra loro, forse per accendere la sua curiosità. Infine il vecchio, che aveva dentro di sé la saggezza del tempo, riprese con il suo tono calmo "Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo." Il vecchio fece di nuovo una pausa, questa volta per dargli modo di capire quello che aveva appena detto. "E l'altro?" "L'altro è il lupo buono. Vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede." Il bambino riprese a pensare un istante a quello che il nonno gli aveva appena raccontato. Poi diede voce alla sua curiosità e al suo pensiero. "E quale lupo vince?" Il vecchio Cherokee si girò a guardarlo e rispose con occhi puliti. "Quello che nutri di più.”
+B3SY è vero io prima di leggere il commento dei lupi pensavo che in quella strofa che hai appena scritto si riferisse alla storia Dr jackil Mr Hide, nel senso che lui ha ucciso jackil e nutrito Hide...
TESTO: [Intro] Chiamami Benoît Lecomte [Strofa 1] Back on my feet A carponi su una landa desolata dentro a un beat Altro che quaranta giorni come un vecchio amico Anni che cammino nel deserto e non m'affondi Sono ancora vivo... È un Sahara chic, fidati, fuori luogo in ogni posto, ho limiti Lotto con le mie paure, in fondo metto l'anima in un testo E se il foglio è la sua cute, l'inchiostro è solo lividi Ho ancora i brividi se mi stupisco Questo il mondo non lo cambia con un giorno grigio Non c'ho alibi ho le ali B., battiti ti batteranno i battiti E il cuore non l'hai ancora visto B. il mio sonno ha il fuso orario ormai Dormo quando apre il sipario del tuo mondo Non c'entro in questa farsa da teatro Ti senti mai annegare dentro l'aria E non nel mare più profondo? [Ritornello] Nuoterò nel nulla di 'sto mare L'attraverserò col freddo addosso e gli squali dietro Forte di bracciate che non sapevo di fare Solo per toccare terra, nuotare in cielo Chiamami Benoît Lecomte Chiamami Benoît Lecomte Chiamami Benoît Lecomte Solo per toccare terra, nuotare in cielo [Strofa 2] Back in my sea Dio non c'è passato mai di qui, solo chiese di colletti bianchi Parlano di cose che non sanno Chiedono di stare calmi e non sono mai stati stanchi! White meat, ancora guardo avanti Dopo coltellate sulla schiena e ai fianchi Mi chiedono di farli ballare, come tanti Ma è come chiedere a un pittore Di lasciare i propri quadri bianchi! E non è che non lo posso fare È che non saprei scrivere senza parlare È che per quanto provi a ridere Continuo a sanguinare e devo insistere Scusa la sincerità, niente di personale, ma qua Mentite tutti come fosse un dovere E non sentite le parole ma il potere Adesso lasciami nuotare, stammi bene Attraverso il mare, finché l'universo non si vede [Ritornello] Nuoterò nel nulla di 'sto mare L'attraverserò col freddo addosso e gli squali dietro Forte di bracciate che non sapevo di fare Solo per toccare terra, nuotare in cielo Chiamami Benoît Lecomte Chiamami Benoît Lecomte Chiamami Benoît Lecomte Solo per toccare terra, nuotare in cielo
@@user-cb2vi6he1hmezzo con questo verso penso voglia far intendere che in diverse situazioni chi sta meglio di noi si permette di chiedere tregua, quando invece si trattiene rabbia e stanchezza esagerata. scusa sono stanco ma spero tu abbia capito😅
In Italia la musica seria è ascoltata da pochi mentre la musica spazzatura da molti. In poche parole è il ritratto di questo paese: tanta gente che pensa ad apparire e se ne fregano di ragionare con la propria testa e pochi che attraverso i propri pensieri cercano di scappare da tutto questo mondo grigio. Mezzosangue onore a te e alla gente come te
beh io penso che non sia solo in italia, la musica "spazzatura" è da un po la più commerciale; ovvio che capire e rivedersi in delle parole di altri è più difficile che ascoltare musica che non dice niente
OGGI è il MIO DICIANNOVESIMO COMPLEANNO, E QUESTO è IL REGALO PIU BELLO PER ME!! GRANDE MEZZO SEI IL NUMERO 1!!! "è che per quanto provi a ridere continuo a sanguinare"
E' bello vedere che almeno quà, tra questi commenti (almeno tra quelli che ho letto), non ci sia una guerra di insulti. Detto questo, mi riascolto il pezzo. Big up a Mezzo e a tutti voi che lo supportate.
Caaalmo, Marra non ha niente a che fare con Mezzo. Fanno due diramazioni del rap molto diverse, Marra come tecnica se lo mangia a Mezzosangue. Ciò non toglie i brividi che regala sto disco, no words. Pezzo e video perfecto.
Si, assolutamente! Come tecnica Marra è sopra a tutti in Italia a mio parere, però ciò che trasmette Mezzo, io non credo lo trasmetta qualcun'altro in Italia...ovviamente è sempre un mio parere personale!
La metrica è inutile senza i contenuti, il messaggio che si vuole trasmettere è la cosa più importante secondo il mio punto di vista, quindi lasciate perdere mezzo e marra che non sono nemmeno paragonabili (per la netta superiorità di mezzo ovviamente).
Manuel io spero tu stia scherzando. Marra ha 10.000 volte i contenuti di Mezzo, per quanto lo ami. Il disco dell'anno l'ha fatto Marra, anche perchè la metà delle tracce di SOAS sono già uscite da molto molto tempo.
premetto che non mo interessa fare polemiche per un contesto musicale dove ognuno ha la sua opinione. Ma non scherziamo, marra avrá piú flow di e molti stili diversi rispetto a mezzo, ma la sua superiorità finisce qui. Contenutisticamente parlando mezzo é di un altro pianeta, nei suoi testi sono presenti allegorie (e proprio per etimologia del termine) non comprensibili a tutti, perché si devono avere conoscenze giá proprie. Per non parlare poi degli escamotage metrici che adotta, basti vedere nichilismo, che marra non può nemmeno pensare. In questo momento sulla scena Mezzo é paragonabile solo a mostri sacri come Lou X, Danno e Kaos; chi cita Marra (pur rispettando i gusti soggettivi di ognuno) a mio modo di vedere non é obiettivo nel discernere un prodotto di mero stilismo da uno molto piú complesso e vario. Bye
Ho visto questo video appena è stato pubblicato e non gli ho dato molta importanza. Non l'ho più rivisto perchè poi ho scaricato l'album. Ora, conoscendo nel profondo la canzone ho rivisto il video: è fantastico, completamente metaforico e scene con forti significati. Rispecchia molto bene ciò che Mezzo scrive. Un big up a Mezzo e ai videomaker. Disco stupendo, e Mezzosangue si riafferma a pieno con queste nuove tracce.
Da quando un mio amico mi ha fatto conoscere mezzosangue non riesco più a farne a meno. E l'unico che riesce a trasmettermi emozioni Devo ringraziare il mio amico, ma soprattutto grazie a te mezzo.
traccia che ti fa chiudere gli occhi e viaggiare a mille con la testa...beat coinvolgente e testo stupendo. Una delle mie canzoni preferite di questo 2015
Un video che fa gola, un testo che è una bibbia per tanti, una voce che distrugge le vibrazioni sonore stesse, un mezzosangue che da il meglio ( o il peggio a seconda dei punti di vista ) al mondo, Grazie ;)
Non so voi, ma questo è uno dei video più belli che ho mai visto. Se poi aggiungiamo il fatto che è accompagnato da un pezzo del genere, anche le parole diventano nulle per descriverlo.
Ma che "Capitan Futuro" tu sei CAPITAN PRESENTE! Sei uno spettacolo! Meriti molta più fama e più ascolti in tutto il mondo...altro che i "rapper" di oggi...
mezzo sei veramente un genio... sei un grande... guarda io ti seguo da un sacco di tempo e la tua musica mi ha sempre aiutato ed è liberatoria da ascoltare complimenti... la tua musica è filosofia cantata in rima... veramente bella... ti prego non smettere mai
Sei introspettivo a palla e tante volte ho pianto ascoltando alcuni testi!riesci a toccare le persone con la tua musica, sei un grande poeta!qualsiasi complimento sarebbe riduttivo..semplicemente grazie!!!continua a scrivere mezzo!
Che dire? Mezzosangue è uno degli artisti del genere che non si limita ad essere musicale ambendo solo al flow e alle solite tematiche fatte rifatte e strafatte. Mezzosangue è viscerale. È introverso. Mezzosangue ha dei contenuti; per questo secondo me va ascoltato rispetto ad una massa di artisti che per la maggior parte appaiono tutti uguali. Bel pezzo.
Quest'album mi sta prendendo troppo! Vorrei dare un volto a queste parole stupende, a questo flow unico! Mezzosangue sei stato grande in questo disco, forse, se posso dirlo, più di qualsiasi altro disco. Tanta roba! Grande MEZZOSANGUE!
mezzo il poeta e maestro che con le sue parole sa spiazzati e sa cambiare i tuoi pensieri sempre avanti mezzo in mezzo a questi rapper privi di niente ma che sprecano le proprie parole ai 4 venti con canzoni privi di senso lo amo in tutto aspetto solo il nuovo album dajeee mezzoooooooooo♡
Ringrazio te mezzo, per essere stato nelle mie cuffie ogni singolo giorno per quasi 2 anni , ringrazio la tua musica, il tuo modo di pensare, ringrazio squarta e il rugbeats studio, ringrazio quel commento sotto al video Rapa Nui di En?gma che diceva che chi aveva fatto quel video era lo stesso disegnatore del video di benoit lecomte e ringrazio me stesso per essere andato a cercare Mezzosangue su youtube e aver scoperto il rapper che da qui a 2 anni mi ha cambiato in meglio.
Ogni volta che riasolto questo pezzo guardando questo video mi piace sempre di più, e lo ascolto dal primo giorno in cui uscì, è qualcosa di incredibile
Ho iniziato ad ascoltare qualche traccia dell'album e mi stanno piacendo molto! Mi dispiace solo che le copie fisiche non si trovano in negozio e rimanendo io in italia solo per qualche giorno non riesco a farmela arrivare in tempo a casa...ma di sicuro prima o poi tornerò in italia per vedere un tuo live e comprarmi il disco, in modo che riesca a fornirti tutto il supporto che ti meriti!
secondo il mio modestissimo parere la mia interpretazione è questa: partendo dal complesso del video tralasciando il testo penso voglia intedere il ciclo perenne tra bene e male e in particolare l'inzio dell'umanità (pesce - uomo) che essa stessa va a regredire fino a ritornare appunto alle origini, (uomo-pesce). Aggiungendo il testo invece da un parere personale ovvero la lotta coi propri fantasmi che cita spesso nei suoi pezzi che spesso prevalgono ma con la saggezza e in particolare con l'arte, la cultura, la sua musica, come indica il foglio bianco alla fine, riesce a superarli e ci riesce proprio quando fa propria la sua arte, come quando l'uomo nero assorbe il colore bianco del foglio. Ditemi voi se pensate sia così. I testi di Luca non vanno semplicemente ascoltati ma studiati per questo è qualcosa di incredibile, unico, ed è dire poco. Grande Mezzo.
questo disco mi fa paura perchè rappresenta tutto ciò che penso, tutto ciò che ho vissuto, tutto ciò che sto vivendo... ogni singola parola dell'intero disco sembra detta da me... ecco perchè amo questo rapper e non me ne frega un cazzo delle stronzate che leggo su flow e puttanate varie
Questa musica è una boccata d'aria, un sospiro di sollievo, una pacca sulla spalla che sta a significare "non tutto è perso, c'è ancora speranza"
“Nonno, perché gli uomini combattono?”
Il vecchio, gli occhi rivolti al sole calante, al giorno che stava perdendo la sua battaglia con la notte, parlò con voce calma:
“Ogni uomo, prima o poi, è chiamato a farlo. Per ogni uomo c’è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere. Perché lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi.”
“Quali lupi, nonno?”
“Quelli che ogni uomo porta dentro di sé.”
Il bambino non riusciva a capire. Attese che il nonno rompesse l’attimo di silenzio che aveva lasciato cadere fra loro, forse per accendere la sua curiosità. Infine il vecchio, che aveva dentro di sé la saggezza del tempo, riprese con il suo tono calmo.
“Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo.”
Il vecchio fece di nuovo una pausa, questa volta per dargli modo di capire quello che aveva appena detto.
“E l’altro?”
“L’altro è il lupo buono. Vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede.”
Il bambino riprese a pensare un istante a quello che il nonno gli aveva appena raccontato. Poi diede voce alla sua curiosità e al suo pensiero.
“E quale lupo vince?”
Il vecchio Cherokee si girò a guardarlo e rispose con occhi puliti.
“Quello che nutri di più.”
da dove hai preso ció che hai scritto?
Pasqu Destefano la leggenda cherokee dei due lupi
Edoardo Butiglieri che mina😍
Edoardo Butiglieri 😍
"Vedo lupi con le vesti da onesti seduti su cubicoli, han due bocche una che bacia l altra che da sputi"
Freddy Key - l incubazione
Per capire un testo di mezzo ci voglio mesi, ci sono tanti troppi significati che ci sfuggono, basti pensare al minuto 1.35 dove sul muro ci sono dei manifesti con la piramide e all'interno il simbolo del dollaro, o come (la parte che amo analizzare per CAPIRE ciò che mezzo ci vuole dire in quel momento) al minuto 1.17 dietro al sacerdote un'altra piramide (accennata) con ancora dietro tanti occhi rossi come se ci stessero osservando, o ancora al minuto 1.42 il panino del MC per terra. Mezzo è da pelle d'oca, penso davvero che sia un'alieno, sia per la sua cultura e sia per la sua bravura (proiettili d'argento in cuffie piccole, sta luce in in pillole già so che si salverà..)Davvero quando riuscirò a capire il senso pieno di una sua canzone potrò morire felice.
E ci tenevo a Ringraziarlo perchè a 18 anni mi ha dato davvero una mano ad analizzare le cose con un'altro punto di vista, a darmi l'arma più forte, il mio cervello e i miei pensieri.
#staymezzo Non ti fermare!
(ps non ho mai commentato un video quindi se i minuti non funzionano non è colpa mia ahahahah)
StarDust00x cosa significa se i minuti non funzionano?
Andrea magari se non si vedono blu, tipo cosi 1:12
Lancelot ok grazie
beh questi fanno parte della simbologia più che semplice e sono in ogni video in linea di massima... impegnati un po di più 😉
Ci vogliono anni e molte esperienze di vita per capire veramente le sue canzoni fino in fondo, è un cazzo di genio!
E si ritorna qui quando si vogliono provare emozioni forti!
E si ritorna dopo il video di En?gma se mai haha!
+💔໓άάƦҜᎥ Si anche ahahaha
LoSpiazzaCommenti ಠ_ಠ
mi hai spiazzata con questo commento...
Sempre
La cosa che rende unico mezzosangue è che in OGNI sua canzone si possono notare tra i commenti persone che vogliono saperne di più su un suo testo/video. Si vede la voglia di capire il significato di ogni suo lavoro, c'è il confronto ma mai un litigio. Di solito sotto alle canzoni di altri rapper si legge solamente roba del tipo "Spacca" "Sei un grande"
Ma non sotto ai tuoi video Mezzo. Grazie.
Maurizio Fancello mi hai tolto le parole di bocca. Grande 😁
Maurizio Fancello mi hai tolto le parole di bocca. Grande 😁
Vero ci ho fatto caso anch'io, c'è un ancora un pubblico intelligente e serio per ora... il problema è che secondo me tra un po di tempo si popoleranno anche di altra gente questi commenti... Comunque, buon per Mezzo, chi lo capisce seriamente lo assorbe in pieno e chi solo per svago spero che comunque qualche messaggio gli arrivi.
verissimo, involontariamente lo faccio sotto ogni suo video, è bello vedere che ci sono ancora ragazzi/e che non hanno un cervello bruciato andato a male come quasi tutti/e gli/le altri/e, e riescono a fare dei ragionamenti costruttivi; eh si, grazie Mezzo.
@@tozzo9860 il testo me lo potete spiegare? Peró la canzone mi piace molto
Complimenti anche alla Fu Room Animation Studio, disegni fantastici ed emozionanti!
Solo a me il tratto ricorda naruto?
lingio23 si
Southland?
Annalisa Santi si?
MIO DIO SIETE VOI :O
Mi dispiace solo che Mezzo sia italiano...solo perchè il resto del mondo non potrà apprezzare la sua ARTE...ma quale arte,Mezzo è un salvatore di anime,altro che artista.
Almeno possiamo proteggere solo noi fan di mezzo la sua verità,cmq video VERAMENTE bello e il testo caro mezzo il fottuttissimo testo semplicemente scritto da un diooooo #staymezzo!!!!!
Mezzo come Caronte
SOUL SAVER
Questa leggenda cherokee va letta assolutamente per capire in modo migliore,questo capolavoro di Mezzo
- I due lupi, Leggenda Cherokee
“Nonno, perché gli uomini combattono?"
Il vecchio, gli occhi rivolti al sole calante, al giorno che stava perdendo la sua battaglia con la notte, parlò con voce calma:
"Ogni uomo, prima o poi, è chiamato a farlo. Per ogni uomo c'è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere. Perché lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi
"Quali lupi, nonno?
"Quelli che ogni uomo porta dentro di sé."
Il bambino non riusciva a capire. Attese che il nonno rompesse l'attimo di silenzio che aveva lasciato cadere fra loro, forse per accendere la sua curiosità. Infine il vecchio, che aveva dentro di sé la saggezza del tempo, riprese con il suo tono calmo
"Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo."
Il vecchio fece di nuovo una pausa, questa volta per dargli modo di capire quello che aveva appena detto.
"E l'altro?"
"L'altro è il lupo buono. Vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede."
Il bambino riprese a pensare un istante a quello che il nonno gli aveva appena raccontato. Poi diede voce alla sua curiosità e al suo pensiero.
"E quale lupo vince?"
Il vecchio Cherokee si girò a guardarlo e rispose con occhi puliti.
"Quello che nutri di più.”
Questo spiega anche la canzone "diventa quello che sei"
In cui dice: ho 2 esserti incompiuti ho ucciso l'uno dei tanto e nutrito l'uno fra tutti
+B3SY è vero io prima di leggere il commento dei lupi pensavo che in quella strofa che hai appena scritto si riferisse alla storia Dr jackil Mr Hide, nel senso che lui ha ucciso jackil e nutrito Hide...
+Alessio gagliardi Alla fine il senso generale è quello,la divisione tra bene e male. Mezzo è un genio
TESTO:
[Intro]
Chiamami Benoît Lecomte
[Strofa 1]
Back on my feet
A carponi su una landa desolata dentro a un beat
Altro che quaranta giorni come un vecchio amico
Anni che cammino nel deserto e non m'affondi
Sono ancora vivo...
È un Sahara chic, fidati, fuori luogo in ogni posto, ho limiti
Lotto con le mie paure, in fondo metto l'anima in un testo
E se il foglio è la sua cute, l'inchiostro è solo lividi
Ho ancora i brividi se mi stupisco
Questo il mondo non lo cambia con un giorno grigio
Non c'ho alibi ho le ali B., battiti ti batteranno i battiti
E il cuore non l'hai ancora visto
B. il mio sonno ha il fuso orario ormai
Dormo quando apre il sipario del tuo mondo
Non c'entro in questa farsa da teatro
Ti senti mai annegare dentro l'aria
E non nel mare più profondo?
[Ritornello]
Nuoterò nel nulla di 'sto mare
L'attraverserò col freddo addosso e gli squali dietro
Forte di bracciate che non sapevo di fare
Solo per toccare terra, nuotare in cielo
Chiamami Benoît Lecomte
Chiamami Benoît Lecomte
Chiamami Benoît Lecomte
Solo per toccare terra, nuotare in cielo
[Strofa 2]
Back in my sea
Dio non c'è passato mai di qui, solo chiese di colletti bianchi
Parlano di cose che non sanno
Chiedono di stare calmi e non sono mai stati stanchi!
White meat, ancora guardo avanti
Dopo coltellate sulla schiena e ai fianchi
Mi chiedono di farli ballare, come tanti
Ma è come chiedere a un pittore
Di lasciare i propri quadri bianchi!
E non è che non lo posso fare
È che non saprei scrivere senza parlare
È che per quanto provi a ridere
Continuo a sanguinare e devo insistere
Scusa la sincerità, niente di personale, ma qua
Mentite tutti come fosse un dovere
E non sentite le parole ma il potere
Adesso lasciami nuotare, stammi bene
Attraverso il mare, finché l'universo non si vede
[Ritornello]
Nuoterò nel nulla di 'sto mare
L'attraverserò col freddo addosso e gli squali dietro
Forte di bracciate che non sapevo di fare
Solo per toccare terra, nuotare in cielo
Chiamami Benoît Lecomte
Chiamami Benoît Lecomte
Chiamami Benoît Lecomte
Solo per toccare terra, nuotare in cielo
"Chiedono di stare calmi ma non sono mai stati stanchi"
Tutti a casa, è tornato MezzoSangue.
Sai spiegarmela?
@@user-cb2vi6he1hmezzo con questo verso penso voglia far intendere che in diverse situazioni chi sta meglio di noi si permette di chiedere tregua, quando invece si trattiene rabbia e stanchezza esagerata. scusa sono stanco ma spero tu abbia capito😅
@@rauldm70 si riferisce ai colletti bianchi intendi in questioni di denaro?
"E' come chiedere a un pittore di lasciare i propri quadri bianchi"
Grazie Luca.
Mezzo io devo solo dirti GRAZIE.Con te sto scoprendo il VERO mondo che non è rosa e fiori anzi il contrario.Grazie mezzo
meraviglia
Gemello!
Stima profonda.
+Pietro Castaoro Sarebbe il top
Andrea Ambrogio ma un pezzo insieme?????sarebbe un sogno. ci fate morire tutti così... siete due eroi
lo facciamo sto pezzo insieme?
Voi non avete idea di quanto possano farmi stare bene queste due persone, un feat tra voi due mi farebbe volare.
In Italia la musica seria è ascoltata da pochi mentre la musica spazzatura da molti. In poche parole è il ritratto di questo paese: tanta gente che pensa ad apparire e se ne fregano di ragionare con la propria testa e pochi che attraverso i propri pensieri cercano di scappare da tutto questo mondo grigio.
Mezzosangue onore a te e alla gente come te
beh io penso che non sia solo in italia, la musica "spazzatura" è da un po la più commerciale; ovvio che capire e rivedersi in delle parole di altri è più difficile che ascoltare musica che non dice niente
comunque nel resto mi trovi pienamente d'accordo!
quando la ascolto ho ancora i brividi nonostante siano passati quasi 2 anni.. grazie Mezzo.
OGGI è il MIO DICIANNOVESIMO COMPLEANNO, E QUESTO è IL REGALO PIU BELLO PER ME!! GRANDE MEZZO SEI IL NUMERO 1!!! "è che per quanto provi a ridere continuo a sanguinare"
Dico solo... Fantastico! Ogni pezzo che sento è come uno specchio, mi ci sento riflesso dentro.
GRANDE MezzoSangue!
"parlano di cose che non SANNO, chiedono di stare CALMI e non sono mai stati STANCHI"... che potenza che hanno le sue frasi!
E' bello vedere che almeno quà, tra questi commenti (almeno tra quelli che ho letto), non ci sia una guerra di insulti.
Detto questo, mi riascolto il pezzo.
Big up a Mezzo e a tutti voi che lo supportate.
Il sottoscritto è in TRANCE MEDITATIVA. NON HO PAROLE MEZZO! SEI L'UNICO CHE SA ENTRARE NEI MIEI PENSIERI! GRAZIE.
Ho ascoltato la canzone con gli occhi chiusi e mi sono rilassato,mi sono fatto trasportare dalla musica...i 3 minuti migliori della mia vita
Se ti fumavi na canna viaggiavi in un altra dimensione fidati
Questa non è solo musica... è ARTE!
#Bomba
nel 2024 still a trip, grazie Mezzo
Questa è il "never mind" di sto album..
Anche io sono un 2002,mezzo è bravo ma molte persone dovrebbero soffermarsi nei testi,i quali sono veramente poesia.Bravo Mezzo
Nel 2020 questo brano... Ma che dico brano... Questa arte è ancora e resterà una meraviglia!
Ma quando tutti dicevano che il 20 usciva l'album dell'anno del rap italiano, si confondevano con il 23?
Big up Mezzo, disco fantastico
Caaalmo, Marra non ha niente a che fare con Mezzo.
Fanno due diramazioni del rap molto diverse, Marra come tecnica se lo mangia a Mezzosangue.
Ciò non toglie i brividi che regala sto disco, no words.
Pezzo e video perfecto.
Si, assolutamente! Come tecnica Marra è sopra a tutti in Italia a mio parere, però ciò che trasmette Mezzo, io non credo lo trasmetta qualcun'altro in Italia...ovviamente è sempre un mio parere personale!
La metrica è inutile senza i contenuti, il messaggio che si vuole trasmettere è la cosa più importante secondo il mio punto di vista, quindi lasciate perdere mezzo e marra che non sono nemmeno paragonabili (per la netta superiorità di mezzo ovviamente).
Manuel io spero tu stia scherzando.
Marra ha 10.000 volte i contenuti di Mezzo, per quanto lo ami.
Il disco dell'anno l'ha fatto Marra, anche perchè la metà delle tracce di SOAS sono già uscite da molto molto tempo.
premetto che non mo interessa fare polemiche per un contesto musicale dove ognuno ha la sua opinione. Ma non scherziamo, marra avrá piú flow di e molti stili diversi rispetto a mezzo, ma la sua superiorità finisce qui. Contenutisticamente parlando mezzo é di un altro pianeta, nei suoi testi sono presenti allegorie (e proprio per etimologia del termine) non comprensibili a tutti, perché si devono avere conoscenze giá proprie. Per non parlare poi degli escamotage metrici che adotta, basti vedere nichilismo, che marra non può nemmeno pensare. In questo momento sulla scena Mezzo é paragonabile solo a mostri sacri come Lou X, Danno e Kaos; chi cita Marra (pur rispettando i gusti soggettivi di ognuno) a mio modo di vedere non é obiettivo nel discernere un prodotto di mero stilismo da uno molto piú complesso e vario. Bye
Ho visto questo video appena è stato pubblicato e non gli ho dato molta importanza. Non l'ho più rivisto perchè poi ho scaricato l'album. Ora, conoscendo nel profondo la canzone ho rivisto il video: è fantastico, completamente metaforico e scene con forti significati. Rispecchia molto bene ciò che Mezzo scrive. Un big up a Mezzo e ai videomaker. Disco stupendo, e Mezzosangue si riafferma a pieno con queste nuove tracce.
Primo suo pezzo che ascolto...
a bocca aperta :D !
Il dualismo dell’essere umano che viene raffigurato come un’eterna lotta fra speranza e paura è rappresentato in una maniera spettacolare.
Dal 23-01-15 ore 15:00 non esiste più la poesia senza MezzoSangue.
Finalmente, ci vorrebbe una canzone di Mezzo ogni giorno!
Da quando un mio amico mi ha fatto conoscere mezzosangue non riesco più a farne a meno.
E l'unico che riesce a trasmettermi emozioni
Devo ringraziare il mio amico, ma soprattutto grazie a te mezzo.
traccia che ti fa chiudere gli occhi e viaggiare a mille con la testa...beat coinvolgente e testo stupendo. Una delle mie canzoni preferite di questo 2015
Ogni tanto me la dimentico, ma quando la riscopro é come la prima volta.
Ogni volta che ascolto questo pezzo mi vengono i lacrimoni agli occhi. Le parole che usi sono dirette nel più profondo dell'animo.
Grazie
Ho ancora i brividi se mi stupisco…🖤
Un video che fa gola, un testo che è una bibbia per tanti, una voce che distrugge le vibrazioni sonore stesse, un mezzosangue che da il meglio ( o il peggio a seconda dei punti di vista ) al mondo, Grazie ;)
Il migliore di tutta la scena. Ascolto vari artisti italiani, ma nessuno arriva ai tuoi livelli.
Non so voi, ma questo è uno dei video più belli che ho mai visto.
Se poi aggiungiamo il fatto che è accompagnato da un pezzo del genere, anche le parole diventano nulle per descriverlo.
il primo rapper con tante visualizzazioni che non vende il culo e fa la musica che dovrebbe fare un artista,ovvero la propria
a quanto pare ne è valsa la pena aspettare 2 anni e mezzo per sta mina!
Adoro mezzo per la sua coltura e il per il modo in cui "narra" le sue canzoni che molto spesso funzionano anche come storie... GRANDE MEZZO
PORCA TROIA FINALMENTE. Non ce la facevamo più! Fantastico come sempre.
Non riesco a capire se è più bello il testo o il video,Capolavoro...
Questa canzone e questo video non hanno bisogno di un commento.. Grazie Mezzo
Davvero non riesco a capire perchè a 46 persone non piaccia.
Incredibile sia la canzone che il video!
Ma che "Capitan Futuro" tu sei CAPITAN PRESENTE!
Sei uno spettacolo! Meriti molta più fama e più ascolti in tutto il mondo...altro che i "rapper" di oggi...
mezzo sei veramente un genio... sei un grande... guarda io ti seguo da un sacco di tempo e la tua musica mi ha sempre aiutato ed è liberatoria da ascoltare complimenti... la tua musica è filosofia cantata in rima... veramente bella... ti prego non smettere mai
Un video perfetto per una canzone perfetta , Arte sopra Arte , questo è l'ALBUM. Questo è MEZZOSANGUE !
Un capolavoro sia la canzone che il video...penso sia uno dei video piú belli che abbia mai visto, a parer mio ovviamente...grandissimo!
Sei introspettivo a palla e tante volte ho pianto ascoltando alcuni testi!riesci a toccare le persone con la tua musica, sei un grande poeta!qualsiasi complimento sarebbe riduttivo..semplicemente grazie!!!continua a scrivere mezzo!
Grazie di esistere Mezzosangue ❤️
LIBERA LA MENTE CAZZO è ARTE!!! NON CI SONO PAROLE PER QUESTO ARTISTA...SOLO GRAZIE
Grazie di tutto mezzo, grazie...
Che dire? Mezzosangue è uno degli artisti del genere che non si limita ad essere musicale ambendo solo al flow e alle solite tematiche fatte rifatte e strafatte. Mezzosangue è viscerale. È introverso. Mezzosangue ha dei contenuti; per questo secondo me va ascoltato rispetto ad una massa di artisti che per la maggior parte appaiono tutti uguali. Bel pezzo.
Quest'album mi sta prendendo troppo! Vorrei dare un volto a queste parole stupende, a questo flow unico! Mezzosangue sei stato grande in questo disco, forse, se posso dirlo, più di qualsiasi altro disco. Tanta roba! Grande MEZZOSANGUE!
È da 3 (quasi 4) anni che ti ascolto. Grazie per tutto quello che fai per me, grazie per salvarmi.
Ogni volta una lacrima...
Semplicemente grazie,anche prima di ascoltare il disco,so giá cosa mi aspetta.
Che dire! Non ci sono parole per descrivere il tutto.... sei un poeta!
Spero veramente che una persona come te ascolti anche solo uno dei miei pezzi Mezzo, grazie di tutto
mezzo il poeta e maestro che con le sue parole sa spiazzati e sa cambiare i tuoi pensieri sempre avanti mezzo in mezzo a questi rapper privi di niente ma che sprecano le proprie parole ai 4 venti con canzoni privi di senso lo amo in tutto aspetto solo il nuovo album dajeee mezzoooooooooo♡
Anno dopo anno , sempre più bella
Poeta contemporaneo
2018 ancora mi vengono i brividi ogni volta che l’ascolto
Capolavoro! Grazie Mezzo!!!
Ringrazio te mezzo, per essere stato nelle mie cuffie ogni singolo giorno per quasi 2 anni , ringrazio la tua musica, il tuo modo di pensare, ringrazio squarta e il rugbeats studio, ringrazio quel commento sotto al video Rapa Nui di En?gma che diceva che chi aveva fatto quel video era lo stesso disegnatore del video di benoit lecomte e ringrazio me stesso per essere andato a cercare Mezzosangue su youtube e aver scoperto il rapper che da qui a 2 anni mi ha cambiato in meglio.
Ogni volta che riasolto questo pezzo guardando questo video mi piace sempre di più, e lo ascolto dal primo giorno in cui uscì, è qualcosa di incredibile
Ho iniziato ad ascoltare qualche traccia dell'album e mi stanno piacendo molto!
Mi dispiace solo che le copie fisiche non si trovano in negozio e rimanendo io in italia solo per qualche giorno non riesco a farmela arrivare in tempo a casa...ma di sicuro prima o poi tornerò in italia per vedere un tuo live e comprarmi il disco, in modo che riesca a fornirti tutto il supporto che ti meriti!
Il disco fisico mi pare sarà disponibile dal 23 febbraio ai suoi live e anche online!
Carlo Alberto Mazzanti sai se c'e in qualche sito?
Sean O'Callaghan no purtroppo no..
Carlo Alberto Mazzanti disponibile solo ai live, mondo infame!
Su Graffdream adesso lo vendono online costa 15€ + S.S
Mezzo hai creato l'opera migliore mai creata dall uomo non ho parole
ti senti mai annegare dentro l'aria e non nel mare piu' profondo?
solo da te potevo aspettarmi un video del genere. È un capolavoro. #StayMezzo
Ma perche non arriva al milione sto pezzo d'arte? Ah giusto, alla gente frega un cazzo dell'arte
Mitico!Ma é normale che mi vengono le lacrime agli occhi e i brividi??
iTzOrion_ si è normale, un brivido c'è l'ho sempre anche io.
pelle d'oca ogni secondo che scorre.
Finalmente questo giorno è arrivato, lo aspettavo con ansia. In attesa di ascoltare il disco completo.. Grande Mezzo..
Il miglior pezzo mai fatto nella storia! Grande mezzo, sei un grande
Mezzo sei un grande!!! Le tue canzoni sono il meglio... Continua cosí😃
secondo il mio modestissimo parere la mia interpretazione è questa: partendo dal complesso del video tralasciando il testo penso voglia intedere il ciclo perenne tra bene e male e in particolare l'inzio dell'umanità (pesce - uomo) che essa stessa va a regredire fino a ritornare appunto alle origini, (uomo-pesce). Aggiungendo il testo invece da un parere personale ovvero la lotta coi propri fantasmi che cita spesso nei suoi pezzi che spesso prevalgono ma con la saggezza e in particolare con l'arte, la cultura, la sua musica, come indica il foglio bianco alla fine, riesce a superarli e ci riesce proprio quando fa propria la sua arte, come quando l'uomo nero assorbe il colore bianco del foglio. Ditemi voi se pensate sia così.
I testi di Luca non vanno semplicemente ascoltati ma studiati per questo è qualcosa di incredibile, unico, ed è dire poco. Grande Mezzo.
Stay mezzo, ho aspettato ad uscire da casa perchè dovevo avere il tuo disco
Ma dove sei finito che abbiamo bisogno della tua musica!?
complimentoni a chi ha prodotto la strumentale
raga... tra il video e la canzone mi sono commosso...
video veramente profondo, pochi lo capiranno tutto e veramente
Dopo Kaos,mai mi sono emozionato così.
Grazie Mezzo.
Sei l'uno fra tutti! Grazie Mezzo!
Il video un opera d'arte.. Sfida il buio!!👁️🗨️🏦🧠🚿⛓️🧬
Sempre il migliore.. Pura poesia questa, finalmente è arrivato sto disco ;)
Grandissimo mezzo. Non deludi mai
Il video è tanta roba e la canzone spacca di brutto. Grande mezzo sempre il migliorare
Varrebbe la pena vivere solo per sentire la tua musica
Compro il CD anche con il free download, lo meriti!
MEZZOSANGUE...
Rimani il mio artista preferito non deludi mai !!!
Wow !!!!! Mezzo non delude mai !
questo disco mi fa paura perchè rappresenta tutto ciò che penso, tutto ciò che ho vissuto, tutto ciò che sto vivendo... ogni singola parola dell'intero disco sembra detta da me... ecco perchè amo questo rapper e non me ne frega un cazzo delle stronzate che leggo su flow e puttanate varie
Sto scaricando il cd, un ansia assurda! non vedo l ora di ascoltarlo!
Non smette mai di deludere.
Semplicemente Poeta
IL MIGLIORE ARTISTA IN ITALIA!!
TI ASPETTAVO DA TEMPO ! BRIVIDI !
Sei unico Mezzo.