Mio padre qualche tempo fa mi disse che Falcone e Borsellino non erano degli eroi, ma erano come tutte le persone dovrebbero essere. Ora, per quanto mi piaccia questa definizione, la bisogna contestualizzare in una dimensione sociale, politica, giuridica, e in generale professionale, proprio lì dove lavorare con onestà non è più la norma ma l'eccezione. Allora si, è proprio nel momento in cui la maggior parte delle persone non sono come dovrebbero essere che nasce l'eroismo. La frase è eccezionale, se presa isolatamente; se poi ci rendiamo conto che è stata pronunciata da un grande disonesto quale è Sgarbi...facile parlare del culo degli altri
Sarà antipatico, sarà scorbutico, sarà offensivo e presuntuoso ma in quanto ad intelligenza proprietà lessicale e cultura Sgarbi va in culo a parecchi!
No non ha ragione. Lui sta costruendo questa idea di santino non gli altri che GIUSTAMENTE lodano Saviano per il suo coraggio,mentre lui è solo invidioso perchè non se lo caga nessuno. Esatto il succo del discorso è il suo MERO EGOCENTRISMO INFANTILE. E poi uno per essere riconosciuto deve morire? Se uccidessero Saviano Sgarbi cambierebbe la sua opinione come un cane quale è.
Sgarbi può piacere o meno, ma mi sembra che qua dica delle cose sensatissime e condivisibili. Saviano è stato eletto Scrittore da gente che non ha mai letto una mazza e Santo da chi non sapeva a chi santo votarsi. Non capisco le reazioni e l'acredine degli altri presenti in studio: possibile che stiano tutti quanti a difendere il "povero" Saviano dal "tremendo" Sgarbi? Mhà: deludenti tutti, dalla prima all'ultima - oltre che molto ignoranti.
Sgrabi può piacere o non piacere??? signori stiamo parlando di un avanzo di galera ladro prendimazzette che ha fatto il giro di tutti i gruppi politici del parlamento per assicurarsi il vitalizio!! Può piacere o non piacere? ahahahaha
mi piacerebbe proprio che fosse avanti anni luce, me ne basterebbe solo 1, almeno sarebbe fuori dal sistema solare. Invece ce lo ritroviamo in tutte le trasmissioncine da 4 soldi a rompere i c .......
@mrventovelnord Tanta roba quell'aforisma; mai parole furono più veritiere e il tuo commento ne è un fulgido esempio. In quanto alle pale le usiamo ANCHE per refrigerarci d'estate, come hai giustamente detto tu ed ANCHE per scaldarci in inverno, aggiungo io.
@MrPancev Proprio ai pm che ho citato prima sarebbe utile chiedere se il lavoro di Saviano è importante per la lotta antimafia, ma le risparmio la fatica, la risposta è scontata. Il suo lavoro è importante per rompere il muro di silenzio e per far partire quel processo culturale di cui parlava Borsellino. Ma come diceva Falcone, in questo paese, se non ti ammazzano non hai la credibilità di essere ascoltato.
Aldilà di ciò che dice Sgarbi, condivisibile o meno, devo dire che come personaggio non mi dispiace. Sulla questione Saviano mi trovo d'accordo, è tutta una scenata mediatica: se la camorra avesse davvero voluto ucciderlo sarebbe morto da un pezzo, così come in passato sono morti falcone e borsellino, con o senza scorta. Leggendo a caso un pò di commenti noto che la moda di litigare tra "morti di fame" è ancora in voga; l'utilità di difendere o insultare senza compenso persone che stanno molto meglio di noi non l'ho mai capita. cordiali saluti
@MrPancev In quale modo Saviano ha scelto la pubblicità e le luci della ribalta? Scrivendo un libro? Avendo successo? Andando in televisione (invitato da editori di vari programmi) a fare il suo lavoro di giornalista?
Ma prima di scrivere, vuoi documentarti almeno un po' ????? Sgarbi lo mette in culo agli ignoranti che beccano le cazzate che spara, coperte da 4 nozioni di cultura e condite con altre 4 parole forbite !!! Sgarbi fa solo i cazzi suoi, è un assenteista condannato per frode allo Stato, difende gli interessi dei mafiosi che lo pagano (tra cui berlusconi) per abbindolare in TV un pubblico poco informato e mal istruito.
"Dobbiamo parlare di Ariosto, di Bach, di Correggio" e ha fatto una trasmissione dove ha parlato per due ore e mezza di SE STESSO facendo cinque spettatori e un quarto.
Tu sei talmente grande che non hai bisogno alcuno di commiserazioni . Grande. Il vittimismo di Saviano ha il "sapore" del vittimismo di natura ebraica !
CHE UOMO RIDICOLO, E L'UNICA RAGIONE LOGICA CHE MI RIESCO A DARE A CHI LO ELOGIA E CHE FACCIANO PARTE DEL SUO TEAM.. SENNO CARI MIEI STIAMO PROPRIO ALLA FRUTTA
Alla faccia! Vedo questo video a distanza di 8 anni ( se come leggo nei titoli è una registrazione del 2010). Quante cose vere disse Sgarbi in questa occasione circa il Saviano purtroppo ancor oggi tanto proposto da alcune emittenti e non se ne capisce per quale motivo. Tralasciando le spese per le scorte.....
FernandoTorres commento che apprezzo sinceramente, dovrebbero esserci più persone che sanno guardare alla realtà al di là delle ideologie. Qui, prima di valutare una persona per le sue parole, si vede se è di destra o di sinistra. Questa è una vergogna.
sul punto uno vedo che concordi con me. Sul punto due non è vero che Falcone è stato considerato uno che combatteva contro la mafia solo dopo la morte. Falcone era considerato un nemico della mafia anche quando era in vita, perché realmente la combatteva.
Non paragomerei mai Saviano al prof.SGARBI la mente di uno é opposta all altra uno vive nella bruttezza e nelll'immondizia l altro vive nella bellezza e nel bene che procura l arte la vera arte .Evidentemente l arte é accessibile solo alle persone altamente spirituali e soprattutto sensibili.
Molti considerano i suoi libri culturali (forse non hai visto questo video, perché era principalmente questo il tema,oltre alla trasmissione con Fazio e io mi sono espresso nel merito).La cultura non è denuncia o cronaca. Non sto dicendo che l'una sia meglio dell'altra,sono entrambe cose importantissime e necessaria, ma sono cose diverse.I suoi libri non sono letteratura (Dario Fo è cultura letteraria) Denunciare e raccontare di una Napoli in mano alla camorra purtroppo non è combattere la mafia
Da non sottovalutare quello che ha fatto Saviano, ma anche Sgarbi ha raggione bisogna anche valutare a tutti coloro che combattono e lottano contro la Mafia e non vengono mai conosciuti e pubblicizzati dai Media
Immagino non fosse tua intenzione farmi cambiare idea, infatti ho trovato il confronto con te molto interessante e potrei ribattere all'infinito, ma preferisco concludere con il classico "De Gustibus non est Disputandum", infatti l'accenno al Paese democratico era abbastanza ironico. In un panorama TV abbastanza piatto, Sgarbi mi diverte molto, così come mi rapisce quando spiega un dipinto. Ma il divertimento vero per me è ben altro, sia chiaro. ;o) E a questo proposito, ti auguro Buon Anno ;oP
Saviano secondo me non ha scoperto niente di nuovo E,e stato sopravvalutato soltanto per il coraggio di pubblicare gomorra.e basta quando lo ascolto e una noia totale
Quello che in pochi capiscono di Sgarbi è che lui non esprime le sue opinioni alla ricerca di coerenza o di giustezza. Sgarbi è esattamente come un avvocato, DEVE sostenere una parte ed un punto di vista e lo fa sacrificando qualsiasi dignità, ora difendendo la chiesa, ora difendendo una parte politica ... caso strano sempre difendendo chi gli da da mangiare. Non è stupido, è solo vergognosamente schierato, ma parla come se la sua fosse una logica distaccata, e la cosa mi fa incazzare.
>>> costosissima scorta? 10, 20 anni? E poi dove si va a nascondere? Tutto per cosa, per non dire una beneamata ceppa di nuovo e vendere un libro che gli ha portato si bei soldi, ma che se li può spendere solo pagando cene alla scorta. E sinceramente non mi fa nessuna pietà, chi fa stronzate è giusto che ne paghi le conseguenze e mi da immensamente fastidio sapere che quella scorta la sto pagando anch'io.
Spesso non mi trovo molto d'accordo con le opinioni e i modi di fare di Sgarbi,però ha parzialmente ragione,Saviano è stato spinto moltissimo come prodotto di marketing,pubblicizzato soprattutto grazie al vittimismo,ci sono persone che hanno veramente combattuto in prima fila contro associazioni criminali,persone di cui la gente non si ricorda né nome né cognome.
Scusi, di quale sentenza parla? L'ultima sentenza condanna un noto avvocato camorrista per aver minacciato Saviano, pur assolvendo due capi clan. Le minacce ci sono state, e Saviano è in pericolo.
fabio romagnoli Creda quel che vuole, per me non corre nessun pericolo, anzi. Tanti ne hanno giovato con sta minaccia: mondadori, berlusconi, l'espresso, de benedetti, rai, fazio, feltrinelli, la7, sky... libro, film, serie.. non si è mai visto uno minacciato far fare così tanti affari! Il business delle inchieste di mafia (ma non quella dei colletti bianchi) i mette tutti d'accordo. Non capisco perché non hanno fatto lo stesso con Borsellino o Falcone o semplicemente con Di Matteo. Saviano scappa in America, i magistrati rimangono in Italia a rischiare la vita.
84NorGe Si ricordi che Saviano è diventato famoso e, spero, ricco, col suo primo libro, Gomorra, e quindi dalle minacce della camorra non ha guadagnato assolutamente nulla. Nessuno segue i suoi programmi o i suoi articoli perchè ha la scorta, ma perchè, semplicemente, sono scritti molto bene. Se poi non corre pericoli, come Lei ritiene, ne sono ben felice. E' verissimo, come Lei afferma, che i giudici fanno il loro lavoro meritorio e eroico: questo non cambia che anche Saviano faccia il suo: il cronista e il commentatore; che c'è in questo da suscitare tanto sdegno?
@TheLuka42 Sgarbi è una persona colta, ma usa le sue abilità prepotentemente a favore dei suoi sostenitori! "Venduto" Non ha pazienza e non rispetta opinioni diverse dalle sue....! Peccato poteva risultare un grande personaggio... mentre sarà considerato un ARROGANTE COLTO SHOWMAN!!!
+Matteo Prezioso uaw ma che originalità,ma sei il re delle battute cazzo...c'avrai 30 anni e sprechi il tuo tempo a fare battute su TH-cam contro sedicenni beh cazzo complimenti
René Gentile Hai ragione anche te. Credevo avessi 9 anni. Se avessi saputo che avevi un giorno in più, si me ne sarei stato zitto. Vedi? Non s finisce mai di imparare.
+Matteo Prezioso Cazzo ne ho compiuti dieci ieri, ti è andata male, comunque complimenti sei la prova che l'età non c'entra nulla ma anche un trentenne può rompere le palle su TH-cam (come fosse un dodicenne) a random alla gente
Saviano non ha scoperto nulla di nuovo. Se ha paura per la sua vita, poteva scrivere con uno pseudonimo. Sgarbi è un folle, mentre Saviano fa soldi con il suo vittimismo.
Sgarbi spesso esagera, ma per me Saviano pare messo li apposta per far vedere quanto vittima sia il sud e quanto colpevole sia il nord... purtroppo abbiamo abituato il sud a fare la parte del bambino... sempre li con la bocca aperta ad aspettare la pappa dalla mamma...
Grazie Sgarbi hai dato voce ai miei pensieri...sarebbe ora che Saviano sparisse dalla circolazione. ..Non se ne può più ,si è arricchito e continua a farlo .ci costa un patrimonio .torna a casa Robertino ....
Meno male che c'è Sgarbi va. Abbiamo bisogno di gente mediamente colta, molto arrogante e maleducata che ci dice cosa pensare. Chi segue il vangelo secondo Saviano proprio non ha capito nulla della sua battaglia, del suo messaggio.
@MrPancev . Intesi, resta innocente, fino a prova contraria, ma è curioso come l’unico delle istituzioni che attacca Saviano sia indagato per vicende simili. Io non incenso nessuno, apprezzo il suo lavoro, e dico che secondo me la visibilità che Saviano ha portato in quel di Caserta, ha fatto una parte del lavoro in termini degli arresti dei grandi latitanti, ma questo è opinabile.
Amico mio, non ce l'ho con il sud ne con Saviano... ma se ti devo dire la verità ogni volta che lo sento parlare io (che sono di Brescia e faccio l'operaio) mi sento quasi in colpa... e vedi che amo il sud più del nord... pensa te che mi guardo a nastro le repliche di Montalbano solo perchè mi piace la Sicilia e il sentir parlare il siciliano...
"Dov'è l'eroismo nel fare il proprio lavoro in modo onesto?". Frase eccezionale.
Franz Holland No infatti l'unica forma di eroismo in Italia è fare un lavoro in maniera onesta!
quindi sgarbi che è un disonesto l'eroismo non sa neanche dove sta!
Onestà non è sinonimo di capacità
Franz Holland g g5zrz567gu g8v ffuc9b954a
Mio padre qualche tempo fa mi disse che Falcone e Borsellino non erano degli eroi, ma erano come tutte le persone dovrebbero essere. Ora, per quanto mi piaccia questa definizione, la bisogna contestualizzare in una dimensione sociale, politica, giuridica, e in generale professionale, proprio lì dove lavorare con onestà non è più la norma ma l'eccezione. Allora si, è proprio nel momento in cui la maggior parte delle persone non sono come dovrebbero essere che nasce l'eroismo.
La frase è eccezionale, se presa isolatamente; se poi ci rendiamo conto che è stata pronunciata da un grande disonesto quale è Sgarbi...facile parlare del culo degli altri
"VUOI LASCIARMI FINIRE O NO? " 😂😂😂😂
Sgarbi ti vorrei come amico, collega, maestro perché ogni volta che parli mi incanto nell'ascoltarti. Semplicemente UNICO.
Sarà antipatico, sarà scorbutico, sarà offensivo e presuntuoso ma in quanto ad intelligenza proprietà lessicale e cultura Sgarbi va in culo a parecchi!
PURE A TE
MAGICOLO Game a noi tutti
Evidentemente non tutti sono ignoranti come voi, per cui PIOVRAME nella frase "a noi tutti" escludimi, ok?
sarà ladro avanzo di galera?
Danny p
Sgarbi ha dei modi bruschi ma su Saviano ha perfettamente ragione.
Sgarbi è unladro che in un paese serio sarebbe in galera, non in televisione, ma siamo in italia ....
walter tonelli Per quale motivo in galera?
Perche dici perché è un ladro
walter tonelli un ladro ? Ma hai pippato frate ?
@@alessioparis636 no, è il solito cinquestalle che noisiamoonesti e glialtrituttiladri. poi si sveglia tuttosudato, glitalianivihannomandatiaffanculo
L'irritazione con cui tutti attaccano Sgarbi è la prova che ha fatto centro
Sgarbi è un uomo difficile da contraddire perchè è colto e intelligente e vuole lui dettati i temi dei dibattiti e non farseli mporre.
Dettare no dettato
No non ha ragione. Lui sta costruendo questa idea di santino non gli altri che GIUSTAMENTE lodano Saviano per il suo coraggio,mentre lui è solo invidioso perchè non se lo caga nessuno. Esatto il succo del discorso è il suo MERO EGOCENTRISMO INFANTILE. E poi uno per essere riconosciuto deve morire? Se uccidessero Saviano Sgarbi cambierebbe la sua opinione come un cane quale è.
p.s. Saviano è cultura
kikko rkok non condivido affatto che sgarbi sia un cane
è offensivo x i canidi
sgarbi è una merda.
Punto. :)
Sgarbi può piacere o meno, ma mi sembra che qua dica delle cose sensatissime e condivisibili. Saviano è stato eletto Scrittore da gente che non ha mai letto una mazza e Santo da chi non sapeva a chi santo votarsi. Non capisco le reazioni e l'acredine degli altri presenti in studio: possibile che stiano tutti quanti a difendere il "povero" Saviano dal "tremendo" Sgarbi? Mhà: deludenti tutti, dalla prima all'ultima - oltre che molto ignoranti.
tu non hai mai letto nulla, si vede che sei un'analfabeta funzionale
PecoraSpec bel modo di argomentare, complimenti.
vins1979 eh che ora non mi va, sto facendo neuroanatomia. magari domani scrivo un papiro.
PecoraSpec e invece
Sgrabi può piacere o non piacere??? signori stiamo parlando di un avanzo di galera ladro prendimazzette che ha fatto il giro di tutti i gruppi politici del parlamento per assicurarsi il vitalizio!! Può piacere o non piacere? ahahahaha
qui Sgarbi aveva ragione al 100% .
In questa diretta è stato molto meno offensivo che in altre hahaha
Buon Anno pure a te! E grazie
Bravo Sgarbi! Dici la verità ed è per questo che a molti non piaci.
Secondo una certa rosalba chi segue SGARBI e' una merda.
a me personalmente non piace perché è un ladro pregiudicato ma si permette di giudicare chi, nonostante possa piacere o non piacere, non lo è
2018.....Sgarbi avanti anni luce
mi piacerebbe proprio che fosse avanti anni luce, me ne basterebbe solo 1, almeno sarebbe fuori dal sistema solare. Invece ce lo ritroviamo in tutte le trasmissioncine da 4 soldi a rompere i c .......
@isac asimov 2019 studia capra
@Manuel Fantoni sgarbi ladro pregiudicato di merda
Sì, avanti o indietro ce frega poco, basta che se tolga dalle palle...
Walter... Walter... non hai preso la medicina anche oggi....cazzo.
45 minuti di applausi per il grande SGARBI
E anche per tua madre, gran donna.
@mrventovelnord Tanta roba quell'aforisma; mai parole furono più veritiere e il tuo commento ne è un fulgido esempio.
In quanto alle pale le usiamo ANCHE per refrigerarci d'estate, come hai giustamente detto tu ed ANCHE per scaldarci in inverno, aggiungo io.
@MrPancev Proprio ai pm che ho citato prima sarebbe utile chiedere se il lavoro di Saviano è importante per la lotta antimafia, ma le risparmio la fatica, la risposta è scontata. Il suo lavoro è importante per rompere il muro di silenzio e per far partire quel processo culturale di cui parlava Borsellino. Ma come diceva Falcone, in questo paese, se non ti ammazzano non hai la credibilità di essere ascoltato.
Aldilà di ciò che dice Sgarbi, condivisibile o meno, devo dire che come personaggio non mi dispiace.
Sulla questione Saviano mi trovo d'accordo, è tutta una scenata mediatica: se la camorra avesse davvero voluto ucciderlo sarebbe morto da un pezzo, così come in passato sono morti falcone e borsellino, con o senza scorta.
Leggendo a caso un pò di commenti noto che la moda di litigare tra "morti di fame" è ancora in voga; l'utilità di difendere o insultare senza compenso persone che stanno molto meglio di noi non l'ho mai capita.
cordiali saluti
Dante Ernesti......la camorra non se le sporca le mani con una nullità come Saviano.
@@rosapizzariello7661 n
Starei ad ascoltare Sgarbi per ore
@MrPancev In quale modo Saviano ha scelto la pubblicità e le luci della ribalta? Scrivendo un libro? Avendo successo? Andando in televisione (invitato da editori di vari programmi) a fare il suo lavoro di giornalista?
Grande Vittorio!!!
grazie, altrettanto!
Il coraggio di Saviano è da stimare ok.
Ma Sgarbi ha ragione, visto che Saviano ci ha creato il suo business con tutto questo vittimismo!
Sgarbi va in culo a tutti e non viene per nulla valorizzato politicamente mentre potrebbe dare molto al nostro Paese
ma porcoddio è dal 1990 che sta in politica
E' stato assessore alla cultura...comunque è in politica da vent' anni eh
Ma prima di scrivere, vuoi documentarti almeno un po' ????? Sgarbi lo mette in culo agli ignoranti che beccano le cazzate che spara, coperte da 4 nozioni di cultura e condite con altre 4 parole forbite !!! Sgarbi fa solo i cazzi suoi, è un assenteista condannato per frode allo Stato, difende gli interessi dei mafiosi che lo pagano (tra cui berlusconi) per abbindolare in TV un pubblico poco informato e mal istruito.
@@util2 parole più che sante, una per una
@@giordanodvt3808 di più, io me lo ricordo insieme ai primi superladri socialisti di Craxi
"Dobbiamo parlare di Ariosto, di Bach, di Correggio" e ha fatto una trasmissione dove ha parlato per due ore e mezza di SE STESSO facendo cinque spettatori e un quarto.
SEI UN GRANDE!!!
assolutamente d'accordo con Sgarbi, Saviano resta un personaggio costruito a tavolino, e santificato, sopravvalutato come pochi
Invece è un parassita di merda infame
Saviano e un idiota 🦍 senza cervello
"c'è una potentissima forma di retorica...." Vittorio Sgarbi sei un grande.
Tu sei talmente grande che non hai bisogno alcuno di commiserazioni . Grande. Il vittimismo di Saviano ha il "sapore" del vittimismo di natura ebraica !
+Gun Nord Non credo sia una buona argomentazione la tua, anzi non lo è affatto.
sei un nazista,sei malvagiooooooooooooooooooooooooooooo
Ma vergognati
Concordo con te Gun Nord
Gun Nord
CHE UOMO RIDICOLO, E L'UNICA RAGIONE LOGICA CHE MI RIESCO A DARE A CHI LO ELOGIA E CHE FACCIANO PARTE DEL SUO TEAM.. SENNO CARI MIEI STIAMO PROPRIO ALLA FRUTTA
SGARBI IDOLO
...dei mafiosi
Si, in realtà cercavo di capire solo come funzionasse il meccanismo. Grazie
Una delle cose piu' tristi che mi sia capitata: dare ragione a sgarbi
Alla faccia! Vedo questo video a distanza di 8 anni ( se come leggo nei titoli è una registrazione del 2010).
Quante cose vere disse Sgarbi in questa occasione circa il Saviano purtroppo ancor oggi tanto proposto da alcune emittenti e non se ne capisce per quale motivo. Tralasciando le spese per le scorte.....
Sciascia, Gobetti, Gramsci in tv ?? Eh allora non saremmo in italia
FernandoTorres commento che apprezzo sinceramente, dovrebbero esserci più persone che sanno guardare alla realtà al di là delle ideologie. Qui, prima di valutare una persona per le sue parole, si vede se è di destra o di sinistra. Questa è una vergogna.
vai Vittorio x lo meno con te non ci si annoia mai, sei unico.
sul punto uno vedo che concordi con me.
Sul punto due non è vero che Falcone è stato considerato uno che combatteva contro la mafia solo dopo la morte. Falcone era considerato un nemico della mafia anche quando era in vita, perché realmente la combatteva.
ha ragione Sgarbi.
Ruggiero Papa in your humble opinion I trust 😹😹😹
I giuda si fanno sempre vittime per raccogliere simpatia.
questa volta devo dare ragione al vittorione...
Non paragomerei mai Saviano al prof.SGARBI la mente di uno é opposta all altra uno vive nella bruttezza e nelll'immondizia l altro vive nella bellezza e nel bene che procura l arte la vera arte .Evidentemente l arte é accessibile solo alle persone altamente spirituali e soprattutto sensibili.
Molti considerano i suoi libri culturali (forse non hai visto questo video, perché era principalmente questo il tema,oltre alla trasmissione con Fazio e io mi sono espresso nel merito).La cultura non è denuncia o cronaca. Non sto dicendo che l'una sia meglio dell'altra,sono entrambe cose importantissime e necessaria, ma sono cose diverse.I suoi libri non sono letteratura (Dario Fo è cultura letteraria)
Denunciare e raccontare di una Napoli in mano alla camorra purtroppo non è combattere la mafia
condivido in pieno!
bravo Sgarbi manda a vaffa…….la conduttrice
sgarbi ha troppe manie di protagonismo!!!
Incredibile come Sgarbi, pur essendo odiato, attaccato ed anche usando modi che si possono rivedere, abbia sempre ragione, sempre fottuta ragione
Da non sottovalutare quello che ha fatto Saviano, ma anche Sgarbi ha raggione bisogna anche valutare a tutti coloro che combattono e lottano contro la Mafia e non vengono mai conosciuti e pubblicizzati dai Media
@@rachele874 se pensi che vivere spostandosi ogni giorno per non essere ammazzato é un guadagno....
Sgarbi è come McEnroe, quando gli sale la botta d’adrenalina gioca meglio.
Ed è subito da squalifica.
Immagino non fosse tua intenzione farmi cambiare idea, infatti ho trovato il confronto con te molto interessante e potrei ribattere all'infinito, ma preferisco concludere con il classico "De Gustibus non est Disputandum", infatti l'accenno al Paese democratico era abbastanza ironico. In un panorama TV abbastanza piatto, Sgarbi mi diverte molto, così come mi rapisce quando spiega un dipinto. Ma il divertimento vero per me è ben altro, sia chiaro. ;o) E a questo proposito, ti auguro Buon Anno ;oP
Stimo Sgarbi perché dice sempre quello che pensa e ha il coraggio di nuotare controcorrente. Ecco perché poi litiga con tutti... ;o)
grande commento. hai un up
bravo SGARBI .
Sgarbi vorrei portarmelo sempre dietro per potermi sentire ogni giorno una persona migliore.
Bravo, portatelo dietro, che così per un po' non ci rompe i coglioni.
togliete la scorta a questo signore che una sinistra di intellettuali di regime ha elevato a grande portatore di ideali. Ma chi lo tocca, chi??
Quando ero giovane e non conoscevo per ignoranza e pigrizia le cose oscure di questo Paese ritenevo Sgarbi solo una persona odiosa ed altezzosa!
Saviano secondo me non ha scoperto niente di nuovo E,e stato sopravvalutato soltanto per il coraggio di pubblicare gomorra.e basta quando lo ascolto e una noia totale
Quello che in pochi capiscono di Sgarbi è che lui non esprime le sue opinioni alla ricerca di coerenza o di giustezza.
Sgarbi è esattamente come un avvocato, DEVE sostenere una parte ed un punto di vista e lo fa sacrificando qualsiasi dignità, ora difendendo la chiesa, ora difendendo una parte politica ... caso strano sempre difendendo chi gli da da mangiare.
Non è stupido, è solo vergognosamente schierato, ma parla come se la sua fosse una logica distaccata, e la cosa mi fa incazzare.
>>> costosissima scorta? 10, 20 anni? E poi dove si va a nascondere? Tutto per cosa, per non dire una beneamata ceppa di nuovo e vendere un libro che gli ha portato si bei soldi, ma che se li può spendere solo pagando cene alla scorta. E sinceramente non mi fa nessuna pietà, chi fa stronzate è giusto che ne paghi le conseguenze e mi da immensamente fastidio sapere che quella scorta la sto pagando anch'io.
Esatto
La verità fa male !! Grande Sgarbi !!!
Spesso non mi trovo molto d'accordo con le opinioni e i modi di fare di Sgarbi,però ha parzialmente ragione,Saviano è stato spinto moltissimo come prodotto di marketing,pubblicizzato soprattutto grazie al vittimismo,ci sono persone che hanno veramente combattuto in prima fila contro associazioni criminali,persone di cui la gente non si ricorda né nome né cognome.
In un paese che non ha più Sciascia ci si deve contentare del primo Saviano che passa.
Quando saviano andrà a vivere all'estero, molto lontano e definitivamente, allora gliene saremo per sempre grati
ahahahahahahaahahahahahah
meno male che c'è qualcuno che ogni tanto che mi fa fare una risata!!!
E' di questi giorni la sentenza che da ragione a Sgarbi su Saviano. Chi l'avrebbe mai detto?? Grande Sgarbi!!
Scusi, di quale sentenza parla? L'ultima sentenza condanna un noto avvocato camorrista per aver minacciato Saviano, pur assolvendo due capi clan. Le minacce ci sono state, e Saviano è in pericolo.
fabio romagnoli Creda quel che vuole, per me non corre nessun pericolo, anzi. Tanti ne hanno giovato con sta minaccia: mondadori, berlusconi, l'espresso, de benedetti, rai, fazio, feltrinelli, la7, sky... libro, film, serie.. non si è mai visto uno minacciato far fare così tanti affari! Il business delle inchieste di mafia (ma non quella dei colletti bianchi) i mette tutti d'accordo. Non capisco perché non hanno fatto lo stesso con Borsellino o Falcone o semplicemente con Di Matteo. Saviano scappa in America, i magistrati rimangono in Italia a rischiare la vita.
84NorGe Si ricordi che Saviano è diventato famoso e, spero, ricco, col suo primo libro, Gomorra, e quindi dalle minacce della camorra non ha guadagnato assolutamente nulla. Nessuno segue i suoi programmi o i suoi articoli perchè ha la scorta, ma perchè, semplicemente, sono scritti molto bene. Se poi non corre pericoli, come Lei ritiene, ne sono ben felice. E' verissimo, come Lei afferma, che i giudici fanno il loro lavoro meritorio e eroico: questo non cambia che anche Saviano faccia il suo: il cronista e il commentatore; che c'è in questo da suscitare tanto sdegno?
È c'è gente che lo trova anche coerente. M'ha..
impossibile: se così fosse... tu saresti già morto.
ah ah ahahahahah.
@TheLuka42
Sgarbi è una persona colta, ma usa le sue abilità prepotentemente a favore dei suoi sostenitori! "Venduto"
Non ha pazienza e non rispetta opinioni diverse dalle sue....! Peccato poteva risultare un grande personaggio... mentre sarà considerato un ARROGANTE COLTO SHOWMAN!!!
A distanza di tanti anni questo dibattito è ancora attuale 😂
Vittorio sei un grande
Saviano è il frutto di un prodotto di marketing ben riuscito
+René Gentile Cosí come te sei il frutto di un esperimento non troppo ben riuscito.
+Matteo Prezioso uaw ma che originalità,ma sei il re delle battute cazzo...c'avrai 30 anni e sprechi il tuo tempo a fare battute su TH-cam contro sedicenni beh cazzo complimenti
René Gentile Hai ragione anche te. Credevo avessi 9 anni. Se avessi saputo che avevi un giorno in più, si me ne sarei stato zitto.
Vedi? Non s finisce mai di imparare.
+Matteo Prezioso Cazzo ne ho compiuti dieci ieri, ti è andata male, comunque complimenti sei la prova che l'età non c'entra nulla ma anche un trentenne può rompere le palle su TH-cam (come fosse un dodicenne) a random alla gente
René Gentile Vai tranquillo, sei forte così
Sgarbi hai RAGIONE!!!!!
Sgarbi è troppo forte nessuno può confonderlo!
Sgarbi è un grande, Tutto il mio rispetto per un uomo che combatte con coraggio il Politically correct.
che figa la conduttrice xd
Sgarbi di matto é matto,ma concordo con quanto afferma in questo video.
sgarbi come sempre avanti anni luce
di saviani ce ne sono tanti ma non hanno una tv alle spalle
Sgarbi e'uno che parla fin troppo chiaro e questo da"fastidio a molti
Condivido pienamente ....su questo!
Saviano non ha scoperto nulla di nuovo. Se ha paura per la sua vita, poteva scrivere con uno pseudonimo. Sgarbi è un folle, mentre Saviano fa soldi con il suo vittimismo.
dove saviano fa del vittimismo?
Sgarbi spesso esagera, ma per me Saviano pare messo li apposta per far vedere quanto vittima sia il sud e quanto colpevole sia il nord... purtroppo abbiamo abituato il sud a fare la parte del bambino... sempre li con la bocca aperta ad aspettare la pappa dalla mamma...
Pino Daniele: “Saviano? Se fosse pericoloso sarebbe già morto”
Dicevano la stessa cosa di Falcone, studiate
Grazie Sgarbi hai dato voce ai miei pensieri...sarebbe ora che Saviano sparisse dalla circolazione. ..Non se ne può più ,si è arricchito e continua a farlo .ci costa un patrimonio .torna a casa Robertino ....
Grande Sgarbi!!!
Non ha scritto nulla dei nuovo che ancora non si sapesse
Sgarbi ha perfettamente ragione !
C'è una sola parola per descrivere il disappunto di Sgarbi: invidia. Punto.
Meno male che c'è Sgarbi va. Abbiamo bisogno di gente mediamente colta, molto arrogante e maleducata che ci dice cosa pensare. Chi segue il vangelo secondo Saviano proprio non ha capito nulla della sua battaglia, del suo messaggio.
@MrPancev . Intesi, resta innocente, fino a prova contraria, ma è curioso come l’unico delle istituzioni che attacca Saviano sia indagato per vicende simili.
Io non incenso nessuno, apprezzo il suo lavoro, e dico che secondo me la visibilità che Saviano ha portato in quel di Caserta, ha fatto una parte del lavoro in termini degli arresti dei grandi latitanti, ma questo è opinabile.
Che intelligenza, grande SGARBI
ma che sgarbi venga minacciato, dovrebbe essere obbligatorio
Sgarbi: uomo di grande cultura e di grande maleducazione.
Simon Wido ma ha anche dei difetti
Grande maleducazione e cultura limitata alla storia dell'Arte. EGO smisurato.
Condivido pienamente con Sgarbi.bravo lui si che dice la verità
"riceve più applausi o più minacce?"
poesia
anche a 10 minuti quando propone un programma di cultura ha ragione
Sgarbi:
così Saviano doveva parlare di Bach e di Beethoven: ma ti rendi conto delle cazzate che spari??
Amico mio, non ce l'ho con il sud ne con Saviano... ma se ti devo dire la verità ogni volta che lo sento parlare io (che sono di Brescia e faccio l'operaio) mi sento quasi in colpa... e vedi che amo il sud più del nord... pensa te che mi guardo a nastro le repliche di Montalbano solo perchè mi piace la Sicilia e il sentir parlare il siciliano...
troppo difficile da comprendere è ?
Tra Sgarbi e la costamagna non ho mai visto una conversazione senza urla, e anche nel lontano 2010 si conferma la regola
Il coraggio che ha avuto saviano sgarbi se lo immagina
Ma non è che Sgarbi è un pò geloso visto il suo egocentrismo in passato