Frusciante ha un carattere molto forte che avvolte si impone sugli altri (cosa che tra le altre adoro di lui),. Ovviamente può risultare fastidioso quando uno interagisce con lui. In questo caso Andry gliel'ha fatto notare, il che non ci vedo nulla di male e la considero una cosa legittima. Frusciante ovviamente gli ha spiegato che questo suo modo di fare non ha l'intento di nuocere o non rispettare qualcuno, però l'ha fatto col "suo modo di fare", il che forse ha creato una situazione dove Andry e Frusciante si sono fraintesi ahah. Quindi di per se è inutile dire: "L'ho conosci Frusciante non dovevi far così". è stato un fraintendimento e il resto della live è stata molto interessante.
Si infatti, alla fine semplicemente abbiamo avuto delle incomprensioni e non ci siamo venuti incontro, ma siamo riusciti comunque a recuperare discussioni pacifiche. Grazie per aver compreso la faccenda e per aver seguito ed apprezzato la live!
Io ho lavorato per una rivista online di videogames, anche in un ambiente minuscolo, con una sfera di influenza microscopica, c'erano pressioni per non stroncare eccessivamente i prodotti. Edulcora un po' di qua, edulcora un po' di là, et voilà, un 5 diventava 6. L'ingerenza dei produttori cinematografi sulla stampa è evidente.
Quando si scrivono articoli o pezzi basati su inserti promozionali, prima di tutto la cosa deve essere dichiarata ed è semplice verificare. In Italia i pezzi di Mereghetti o di Sentieri Selvaggi sono tra i pareri critici più importanti e sono ufficialmente privi di inserti promozionali. Anche giornali americani molto importanti come "The New York Time" e "Los Angeles Times" (il fatto che abbiano nomi simili è una coincidenza) hanno stroncato film molto attesi dal pubblico come per l'appunto "Infinity War". Ma anche senza fare esempi singoli, ci sono tantissime opere che nel cinema le major le utilizzano come prodotti di punta e non ricevono l'accoglienza sperata. L'esempio di "Eternals" non era fatto a caso, perché la Marvel ha pubblicizzato in pompa magna il fatto che fosse un'opera ambiziosa, completamente diversa dal resto e che fosse soprattutto il primo cinecomic dell'MCU premiato da una regista che ha vinto un oscar. Su queste basi era fondamentale che ci fosse un passaparola positivo ed invece in America è stato massacrato. Se la base del fatto che ormai la critica è alla mercé degli inserti promozionali fosse corretta, "Eternals" non avrebbe avuto quella distruzione (e ripeto, era un film importante) e potrei citare mille altri esempi.
Perdonami andry, ma onestamente mi sorprende che tu non abbia ancora capito che tipo di persona è frusciante dopo le varie ospitate, molte volte tende ad estremizzare il suo parere perchè adora provocare, così come io adoro quando lo fa, non bisogna mica prendersela sul personale. Ho dovuto saltare la parte in cui c'è lo "scontro" perchè l'ho trovata a tratti imbarazzante.
Proprio perché conosco Fede ed il tono stavolta mi è sembrato diverso, toccando un tasto a cui tengo molto, che ho cercato di intervenire e spiegare perché la cosa possa essere molto fraintendibile. Alla fine comunque l'intento di tutto si è capito e mi è dispiaciuto che ci siamo buttati più di 10 minuti su questa cosa perché era difficile trovare un punto di incontro, ma alla fine tutto si è risolto ed abbiamo passato il tempo a parlare di cinema con tranquillità.
Io qualche vino di Coppola l'ho pure preso: superata la barriera dell' accettare un vino californiano, sono in realtà ottimi. Il cabernet in particolare lo bevo sempre volentieri. Quindi diciamo che una parte di Megalopolis l'ho finanziata io.
Concordo. Lavoro in un ecommerce di vini e ho avuto modo di assaggiare i suoi trovandoli molto buoni, quindi l'altra parte di finanziamento arriva da me ;)
California, Oregon, Idaho... Grandi produttori di vini, non facciamo i Robespierre per nulla, giusto lo scetticismo ma il vino buono si può fare benissimo dove il clima è ideale, così come molta frutta. Non è che in Italia le cose vengono meglio per scelta divina, l'Italia sta al meglio perché ha una grande varietà climatica e ambientale, questo da una disponibilità di prodotti imparagonabile a qualunque altro paese, però non vuol dire che non ci possano essere determinati climi, adatti per specifici prodotti altrove. La West coast ha una sorta di macchia mediterranea.
a sentirla secondo me il vero pericolo è lei, lui abbaia ma non morde, mi sa certa gente non ha incontrato (fortunatamente) i veri stronzi (non dico che la moglie lo sia eh, è un altro discorso), per prendersela cosi tanto con lui.
canale inguardabile fede dice nn hai capito il film e gli si dici "noo nn dire cosi perke nn mi piace per il mio pubblico" saresti stato benissimo in una tv berlusconiana.., poi chiediamo perke la gente nn capisce di cinema...bah ripeto solo frusciante in un mare di nnt.
Le parole di Frusciante su Blonde di Andrew Dominik per me dicono tutto, rappresentano l'ennesima dimostrazione in merito a chi gode di una certa credibilità quando si parla di cinema e chi non la potrà mai ottenere. Ci sono opere che trascendono il gusto e chi finisce per smontarle non può che essere etichettato come cialtrone, e per me traspare palesemente. Film bellissimo sono d'accordo. Bella live Andry, in bocca al lupo
Prima di tutto ti ringrazio dei complimenti e dell'augurio. Per quanto riguarda il resto non ho capito però il discorso: "Blonde" è un film enormemente divisivo e quindi ci sta che non piaccia o che venga considerato brutto per scelte sicuramente estreme e che vogliono far discutere. Non è che se lo si odia si perde di credibilità a prescindere.
@@theandrycinema98 mah Andry, non ne son così sicuro. Un pò come chi pensa che i film di Lanthimos siano una merda e pretende di aver credibilità se parla di cinema. Possono non piacere ok, ma se lo valuti tecnicamente è come se cagassi sulla gioconda e non penso che un critico d'arte serio lo farebbe mai. Che è un pò ciò che è accaduto a Blonde. Poi capisco che tanti vogliano vederla a modo proprio per non perdere la faccia, ma in realtà è così e l'arte può piacere o far schifo a tutti ma solo alcuni hanno la sensibilità di "vedere" e capirla
amen!pero nn diglielo senno ti dice " ma ognuno puo pensare come vuole" e nn capisce che ci sn oggettivita...parlare di arte in questo caso di cinema nn lo si puo fare da un gg all altro solo perke ti riprendi cn una cam...ce gente che ne parla dopo anni e anni di studio e a volte se nn hai la sensibilita per avvicinarti a quest arte dovresti lasciare perdere ti guardi i film ma nn parli cm se fossi un critico perche poi diventi ridicolo a gli occhi di chi un minimo sa di questa maniera.
@@princessaurora5869 "Non parli come se fossi un critico". Mai detto di essere tale. Buffo che qui si parli di oggettività per definire la sensibilità, ovvero la cosa più soggettiva che ci sia. In ogni caso non smetto di parlare della materia che amo perché due individui provocano etichettando e senza argomentare. 🙂
@@theandrycinema98 cn questa scusa "mai detto di essere un critico" si va avanti a dire cavolate sul cinema...sull oggettivita mi riferivo come era chiaro sui film...quindi se uno dice Quarto potere fa schifo...e un mio pensiero e sbaglaito...si dovrebbe dire a me fa schifo ma e oggettivamente un film ottimo...senno cosi e buono tutto...poi fate come volete tanto i vari bimbi come te victorecc matioski e tutti sti bimbi che parlano di cinema senza capisci nulla avranno sempre piu seguito...il cinema e l arte e una cosa seria invece sono diventati tutti critici ops scusa amanti del cinema (ma che si comportano come critici in tutto e per tutto ) dopo i cinecomics o facendo video su film brutti alla yotobi sappiate che essendo influencer influenzate la maggior parte dei ragazzi pensa un po...contenti voi per fare 2 soldi distruggete una cosa che dovrestre amare.
@@princessaurora5869 Guarda, vorrei rispondere in maniera articolata, solo che a furia di leggere così tante stronzate in poche righe, dette con veleno ingiustificato per parlare di un'arte che dovrebbe unire piuttosto che separare, mi stufo. Se non ti piacciono le mie dirette e mi reputi dannoso, semplicemente non guardarmi. ❤️
@@theandrycinema98tranquillo infatti io come gli altri siamo capitati x sbaglio qui solo.perche c era frusciante...e cmq se uno non capisce di cinema lo potrebbe dire davvero nn ce nnt di male...fai pace con te stesso ci sn tanti lavori nel mondo.addio.
@@theandrycinema98 è la verità, non c'è trama, non c'è sceneggiatura è solo un Mashup di personaggi per fare andare in sala tutti i fanboy di spiderman.
@@theandrycinema98 che tu lo voglia guardare da altri lati dipende da te ma il cinema ha un lato oggettivo e il lato oggettivo di questo film è imbarazzante.
Trovo francamente un po’ svilente che ogni qualvolta con Frusciante il pubblico tiri in ballo Marvel, Snyder, Bay e Maverick solo per vederlo creare goliardia così da farsi due risate. Praticamente volete il grande fratello però lo schifate perchè vi sentite esseri superiori, che pena.
Io non capisco chi glielo faccia fare a Frusciante di stare in mezzo a sti scappati di casa a parlare di Snyder e della Marvel con l'immensa cultura cinematografica e non che si ritrova Che pena, meriterebbe molto di piú
Al di là del modo maleducato di come hai definito me e tutti gli altri ospiti: le tue dichiarazioni sono assurde dal momento che per quasi tutto il tempo abbiamo parlato di argomenti diversi da quelli che hai citato.
I film più del 2023 per il sottoscritto: Killers of The Flower Moon di Martin Scorsese Beaus is Afraid di Ari Aster The Zone of Interest di Jonathan Glazer Poor Things di Yorgos Lanthimos Napoleon di Ridley Scott Adagio di Stefano Sollima Ferrari di Michael Mann The Killer di David Fincher Oppenheimer di Christopher Nolan How Do You Live? di Hayao Miyazaki
Vi ringrazio della discussione e degli spunti per vecchi film ed i prossimi. La libertà di contrapporre punti di vista può portare a fraintendimenti. Ma che ognuno dica la propria tanto lo si fa per la cultura.
Robocop e Terminator hanno creato un immaginario talmente potente da influenzare i mecha giapponesi, sia negli ova straight to video che nelle opere considerate più "nobili", sono due delle pietre miliari del cyberpunk tutto. Paragonare Robocop a Dredd di Stallone denota una totale mancanza di prospettiva storica e, in definitiva, capirne veramente poco di cinema. Poi i gusti sono gusti ma se qualcuno dice che Pierino nella classe dei ripetenti è meglio della dolce vita di Fellini, beh, non capisce veramente un casso di cinema (ma non è grave).
@@qwerty778 Questo è quello che succede quando hai poco più di 20 anni e fai un minestrone di 1200 film ma non hai né il tempo né l'esperienza per storicizzare quello che vedi. Non per fare il vecchio bacucco ma quando al 35esimo film di animazione giapponese o di fantascienza occidentale ti capita di dire "ah, questa idea e questo design sembrano presi pari pari da Robocop" capisci quanto quel film, insieme a Terminator, siano due delle colonne portanti del cyberpunk e della fantascienza tutta. Tra l'altro Dredd era un filmaccio, surclassato dall'ottimo remake, paragonare i due è come prendere jurassic park e chicken park con Jerry Cala'. Negli ultimi mesi ho recuperato tonnellate di prodotti di animazione giapponesi straight to video a cavallo tra '80 e primi '90, sono Robocopcentrici come pochi, quel film è entrato nell'immaginario collettivo di una generazione, ha segnato molti degli stilemi narrativi per immagini, design e linguaggio dei prodotti coevi e futuri. Dredd, dredd, cosa mi tocca sentire.
@@gabrielegagliardi3956 in un futuro "cyber" transumano uomo ibirdo e poi uomo macchina si ricorderanno di film come robocop, terminator, balde runner e grandi opere che parlano di uomo-macchina come classici
@@gabrielegagliardi3956 È che purtroppo molte persone non hanno questa prospettiva storico-artistica quando si parla di cinema, di musica o di arte in generale. Molti si fermano ad analisi superficiali che spesso generano opinioni inascoltabili, proprio per il fatto che non tengono conto dell'importanza storica e del concetto di influenza artistica. Ricordo ancora quando feci ascoltare "Rocket to Russia" dei Ramones ad un amico e quest'ultimo mi disse "vabbè, sono come i Blink 182, niente di che". Se una critica manca di un'adeguata contestualizzazione e di una consapevolezza di base delle singole opere che si vanno ad esaminare, il risultato è questo. Io posso benissimo dire che Evangelion e My Hero Accademia sono la stessa cosa, perché cazzo mene del fatto che il primo è un'opera seminale, sperimentale, che ha segnato la storia dell'animazione contemporanea, tanto so' tutti e due anime fatti pe' i regazzini! (esempio di analisi superficiale).
Federico fornisce tantissima cultura per il cinema ed è sempre interessante ascoltare un suo parere, ma è normale che debbano parlare anche gli altri ospiti (ovviamente non mi riferisco alle azioni di Fede, ma a quello che hai scritto tu).
Ma non è assolutamente vero, ho lasciato parlare parecchio tutti gli ospiti ed ho interrotto ogni volta si dovesse passare alle successive domande perché altrimenti ogni argomento rischiava di portare via una fetta importante della live, come faccio in ogni mia diretta.
Bella live ma dovresti veramente imparare a non prendertela così tanto per delle cazzate, il pistolotto indignato/moralista sul "non capisci un cazzo di cinema" non si poteva ascoltare e ha tolto spazio ad altri interventi interessanti
Ti do ragione sul fatto che ci siamo impantanati troppo, ma il discorso citato da Fede lo ritengo un elemento molto importante nelle discussioni e pensavo potesse essere molto fraintendibile (e non si tratta di moralismo). Ci tenevo a spiegare una cosa importante per quanto riguarda l'approccio sul web che non voleva assolutamente denigrarlo, ma alla fine non ci sono riuscito anche perché nessuno dei due ha trovato un punto di incontro ed abbiamo puntato i piedi su più fronti (ho spiegato la cosa negli ultimi 10 minuti di live). Comunque alla fine l'importante è che lo "scontro" sia finito e che tutto il resto della live sia tornato su un terreno più sereno e dedicato alle discussioni cinefile.
Ma scusate il canale è il suo ? Sì, è il suo. Quindi aveva tutto il diritto di dire al Fruscio come la pensa su alcuni suoi modi di fare. Oltretutto dicendoglielo in faccia. Non in versione leone da tastiera. Detto questo gran gran gran bella live 👍
Chiunque abbia seguito il Frusciante, conosce benissimo il suo modo di fare e la sua ironia con toni forti, di conseguenza se ad una persona non li va bene il suo modo di fare e il suo tipo di ironia o il suo modo di parlare semplicemente non dovrebbe invitarlo,quel siparietto non è servito a molto e ha fatto perdere solo tempo. Detto ciò comprendo le ragioni di Andry ma ciononostante ritengo inutile quella discussione.
@@ubit491 Mi pare di aver dimostrato più volte che con l'ironia di Fede sono sempre riuscito a trovare un punto d'incontro, passando delle dirette piacevolissime. In questo caso, proprio perché conosco Fede, la questione mi sembrava decisamente più seria andando a parare su qualcosa che secondo me era molto fraintendibile. Poi tutto è degenerato per 10 minuti buoni perché nessuno di noi due è riuscito a farsi comprendere dall'altro e ci siamo fraintesi, ma alla fine le cose si sono calmate ed abbiamo comunque continuato parlando di tanti altri argomenti con pace, tranquillità ed ironia e l'importante è questo.
@@theandrycinema98 infatti e sei stato anche bravo e ps avevi ragione, non è che tutti si devono sempre e solo adattare, anche lui (che tutti noi appassionati ammiriamo tantissimo) due tre domandine sul perché un certo modo di fare non può garbà a tutti se le deve pur fare (mica sei il solo, anche matiski ha dovuto mollare poiché non in sintonia con quell'aspetto del frusci nazionale) . In bocca al lupo per le prossime live 😉
@@slyraze1285 Beh, nemmeno io sono perfetto e capita di avere delle incomprensioni, ma l'importante è risolverle e di certo troviamo sempre i modi per discutere senza problemi e con serenità. Ti ringrazio per il bocca al lupo! Unica cosa, chiedo di non citare dissapori o discussioni tra altri youtuber perché non mi sembra il caso e sono affari che riguardano loro.
@@theandrycinema98 Certo alla fine è stata una cavolata e pensa che io capisco la tua posizione, ma seguendo il Frusciante da anni ormai, sono consapevole che qualsiasi discussione in merito al suo modo di porsi e alla sua ironia di stampo Livornese è inutile, lui è fatto così è proprio il suo carattere. Mi ricordo il suo confronto con Alò che (se non sbaglio) è gay e nel parlare di un film(mi pare fosse "Chiamami con il tuo nome") Frusciante ha usato la seguente frase : " la solita storia di due finocchietti", aggiungendo poi che lui non è omofobico ma che è il suo modo di fare e riportando l'esempio di come a Livorno gli amici si salutano dandosi a vicenda dei figli di putt*na; tant'è che poi dopo un po' ha ripetuto quella stessa frase. Da quel confronto ho capito che non aveva senso discutere con il Frusciante su questo tema, quel modo di parlare fa parte della sua personalità, della sua stessa essenza (forse è parte anche del suo "successo") ed è una cosa pressoché immutabile e quindi o lo accetti o lo eviti è molto difficile che ci sia una via di mezzo. P.s. Questo è il link del confronto sopracitato: th-cam.com/video/34DC6i2ZNsc/w-d-xo.html
Ammazza, il "conduttore" è una delle persone piu odiose che ho visto su youtube. Sa solo urlare, parlare sopra ad altre persone, e non da nessun contributo interessante alla discussione, per fortuna ci sono tutti gli altri a rendere questa live interessante. Dovrebbe limitarsi a essere ospite di altri youtuber.
@@krikri3387 E allora mistifichi, dal momento che non urlo per tutta la diretta ed interrompo le persone quasi solo per passare agli altri argomenti perché altrimenti la diretta durerebbe molto di più.
@@qwerty778 E allora non capisco perché usare il fatto che altri registi non li apprezzano come supporto per le basi di Fede quando tu stesso dici che è una cosa ininfluente.
Vorrei capire il senso di invitare Federico Frusciante e rompergli il cazzo perchè è Federico Frusciante. Ha le sue idee, ha i suoi modi di esprimerle e soprattutto al contrario degli interlocutori porta sensate argomentazioni, lasciatelo stare.
Nessuno ha voluto rompere il cazzo a Frusciante perché è Frusciante e lo dimostra non solo tutto il resto della live al di fuori dell'unico momento acceso, ma tutte le altre dirette che abbiamo fatto insieme. Semplicemente ci sono stati dei fraintendimenti e no, anche gli altri ospiti portavano argomentazioni sensate.
Quello di Nolan dove sto è già uscito,non me trovo in Italia adesso...è stupendo non dico niente di più.forse il sou secondo miglior film dopo Memento.Ha fatto veramente na roba fantastica,so curioso de vede Frusciante che ne pensa quando uscirà in Italia.
Mi potete spiegare il senso di esplodere di rabbia quando si viene additati, anche eventualmente in modo caustico, presuntuoso e autoritario, di essere cinematogaficamente incompetenti? Nel caso in cui questo sia vero, cioè sia effettivamente lo stato delle cose, non ci sarebbe niente di male. Non serve essere competenti per dare la propria opinione sul cinema, o sull'arte in generale, su TH-cam o su Twitch. Nel caso in cui sia falso, rimane il parere soggettivo di qualcuno che, a meno che non siano cambiate le leggi morali della civiltà occidentale, non sta diffamando o offendendo. Una offesa sarebbe: "penso che tu non capisca niente di cinema poiché sei un demente". Frusciante sta esprimendo una opinione su uno stato di realtà: "tu non capisci niente di cinema", fine. Non attacca attributi alla persona (come "demente") che possano essere offensivi. Il problema sono gli argomenti in risposta a questa sua provocazione. Qui si vuole far passare che, poiché esiste un gran numero di critici che ha amato il film, allora questa è una prova del suo valore cinematografico. Come minimo bisognerebbe entrare nel merito degli argomenti relativi all'analisi filmica dei suddetti critici, e non usare l'argomento della loro quantità. Poi, non so come Frusciante continui ad accettare di essere invitato qui a parlare di cinema, quando si definiscono "Infinity War", "Justice League" e "No-Way Home" bei film.
No, hai completamente frainteso: io non ho mai detto che siccome ci sono molti critici che hanno amato "Infinity War", allora "Infinity War" è oggettivamente un'opera bellissima e tutti quanti devono stare zitti. Ho cercato di dire che, siccome ci sono numerosi pareri interessanti che parlano positivamente bene di "Infinity War", allora i discorsi che si possono tirare fuori dall'opera possono essere variegati e non si deve per forza arrivare alla conclusione che è un film di merda, come vale per numerose opere contemporanee su cui si discute. Se dici ad una persona "Non capisci un cazzo di cinema" come imposizione della tua verità perché quest'ultima deve essere l'unica scia da seguire e non si possono avere altre discussioni, allora si, è una mancanza di rispetto che distrugge il dibattito. Era QUESTO quello che cercavo di far capire, ma poi giustamente Federico ha specificato che tutto quello che ha espresso è semplicemente un suo parere, quindi alla fine ci siamo semplicemente fraintesi a vicenda. Inoltre, mi spiace, ma il tuo discorso che le persone non sono degne di ospitare Fede perché definiscono blockbuster che odi o che odia lui dei bei film è deleterio e non porta a niente in una discussione.
Ma non ho capito quindi ora frusciante è diventato un autorita un luminare il nuovo ghezzi che non si puo invitare alla trasmissione ma che modo di argomentare è
Per me Frusciante ha pienamente ragione. Un ragionamento che non esiste a prescindere. Inoltre che dire Infinity War che possa essere un film stupendo, in questo caso la conoscenza di “cinema” è molto molto discutibile.
Ma quando ruzzate in questa Live, potremmo fare una live dedicata solo a Fede e alla Marvel ? Non c'è nulla di male, é per ruzzate ancora di più e sentire Fede che perde fiducia nel prossimo
Ripeto: abbiamo parlato di Scorsese, Godard, Coppola, Avatar, Mercoledì, Cocainorso, di qualsiasi argomento che possa interessante o divertire in una live di tre ore e qui importa solo di quei 15 minuti in cui io e Fede abbiamo sbroccato per delle incomprensioni poi risolte. Mah. Mi spiace, ma nel mio canale non si cercano litigi e non è questa la mia politica come spiego alla fine della live.
1:32:44 oggettivamente no way home è un brutto film. Non dico che non possa piacere a qualcuno o che non possa emozionare i fan del fumetto o dei vecchi film degli anni 2000, sia chiaro. Ci sta che "piaccia", ma definirlo anche solo "un bel film" lo trovo assurdo.
Cavolo voglio partecipare anch'io. Se presenti tutti in questo modo mi rallegri la vita ogni giorno. Comunque i "rage button" di Frusciante 2023 sono "Top Gun Maverick" e "Barbie". Non oso immaginare un'ipotetica nipotina che gliene chiede una a Natale (anche se non si batte la continua richiesta di risposta alla sua domanda sulla questione cinema/multisala)
Per me devi far parlare di più le persone, perché ci stava un tipo che ha detto che villeneuve e aronovski non hanno fatto film belli, una persona deve rispondergli per forza perché è una grande cazzata.
Tutti gli ospiti hanno parlato molto nella live e quando li interrompevo era solo per passare ad un'altra domanda, quindi non è per niente vero che non faccio parlare ed oltre a questa lo dimostrano tutte le altre dirette che ho fatto.
@@theandrycinema98 nelle altre dirette non è mai successo però in questa è successo parecchie volte e risultava un pochino noioso perché ok che bisognava solo dire i film attesi, però è anche vero che bisogna esprimere un parere sul regista in questione, per far entrare ancor di più una persona x nel film che un giorno potrà andare a vedere al cinema. tutto qui.
@@simonecaldizzi906 Ho capito, ma la diretta deve seguire una scaletta: se tutti noi ci focalizzavamo al 100% su ogni titolo o ogni autore la live risultava o incompleta o dalla durata di 6 ore. È normale che ad un certo punto io debba tagliare.
Io attendo: Ant-Man and The Wasp Quantumania, Guardiani della Galassia vol 3, The Marvels, Fast e Furious 10, il nuovo film di Ficarra e Picone, Shazam 2, Gran turismo e The Flash
E dovevo far rimanere Victor ad aspettare 10 minuti fuori dalla live dopo che aveva avuto la cortesia di entrare? Si tratta di una live, è normale interrompere una persona quando è appena arrivato un altro ospite.
@@theandrycinema98 farlo entrare senza dire niente se non un semplice "ciao viktor?", poi per il resto la live l'ho adorata e la discussione famosa è stata molto divertente in realtà, era solo un piccolo appunto.
@@alessiopasquini2183 Ti ringrazio per i complimenti, ma è giusto dover introdurre sempre gli ospiti quando li faccio entrare, specialmente Victor perché quest'ultimo non era mai stato in live da me ed era opportuna una presentazione.
Sto iniziando questa live già sapendo che si sono scaldati gli animi. Per questo mi dispiace, ma c’è sempre di peggio: pensate a “Everything Everywhere all at once” 👀
Per fortuna si è trattato solo di una piccola parte della live rispetto a tanti minuti di pacifici dibattiti avvenuti sia prima che dopo. P.S: "EEAAO" è fantastico. 😛♥
bellissima live! posso dire la mia sullo "scontro" che parte ad 1h e 25'? all'inizio Frusciante dice una cosa vera e più che condivisibile, ovvero che la critica (quella vera, quella che conta, che conta molto più di Alo' e Frusciante, come lo stesso Fruscio dice) deve parlar bene dei film della Marvel, perchè è pagata per farlo. Questa è una cosa che esiste ed è indiscutibile, sono film che a tantissime persone piacciono, ok, ma sono film che vengono "messi nella condizione di piacere" grazie appunto a questa critica, diciamo così, non esattamente super partes. Poi quando dice "se ti piace No Way Home non capisci un cazzo di cinema" la butta giù alla sua maniera, senza tanti fronzoli, indelicata (va detto anche che non è che adesso siamo tutti lì a cogliere l'ironia livornese perchè "da noi a Livorno si fa così", uno ci può pure rimanere male, oltretutto sei sul suo canale) e quindi ci sta anche che uno che apprezza quel film si risenta di questo, che non è un parere, è appunto una frase uscita male e poco carina, anche perchè non ha molto senso: uno può benissimo apprezzare sia No Way Home che il grande cinema (chiarisco che io non ho alcun interesse per la Marvel). Solo dopo l'argomento si è spostato sulle magliette, ma inizialmente io tutta questa ironia non l'ho sentita onestamente. Magari Andrea non ha colto questa ironia, pur conoscendo Frusciante da tempo, non so. Poi la cosa è andata per le lunghe, anche perchè Andrea voleva chiarire la cosa, ma è stato (ed è innegabile) ripetutamente interrotto da Fede (che io comunque adoro e adorerò sempre!).
Ci sono stati semplicemente dei fraintendimenti, tutto qui. L'importante è che alla fine tutto il resto della diretta si sia concluso con serenità. @Adalux In realtà la Snyder Cut è stata citata prima da altre persone, non da Fede che ha semplicemente risposto alla cosa buttandola con ironia e nessuno se l'è presa in quel momento.
@Adalux Invece è proprio con la violenza (non fisica) che bisogna fare passare certi messaggi. Perché la gente va indirizzata verso il bello. A differenza di certa gente ignorante e manipolata che su TH-cam sta distruggendo il gusto critico del pubblico. Tipo i matioski che infestano il web.
In realtà non ha detto "se ti piace NWH non capisci un cazzo" ma "se lo consideri un grande Film non capisci un cazzo". I gusti sono soggettivi e intoccabili (e per me inutili) ma l'oggettività è discutibile fino ad un certo punto. C'è, a me piace Troll2 ma non per questo lo considero ben girato o ben scritto.
@@michelgalli1631 Un'opera si può considerare più che riuscita su numerosissimi aspetti che non sono per forza quelli che una persona vuole automaticamente tirare fuori. Il bello delle discussioni è anche questo, ovvero tirare fuori degli elementi su cui magari, qualcuno non ha pensato. Poi è legittimo dire che tali aspetti non siano convincenti, ma non bisogna partire prevenuti a priori su un parere (e non sto parlando di Fede). Il paragone con Troll 2 non sussiste, perché quello è un raro disastro di cinematografia, non un film su cui sono stati fatti ampi dibattiti positivi o negativi che siano.
Live interessante solo per la presenza del Frusciante. Andry, con tutto l'amore del mondo, il tuo modo di fare è insopportabile. Per i gusti che hai ha ragione Fede, crescerai. Sei ancora molto immaturo cinematograficamente.
@@Wamoo85 Spiegatemi dove sia il commento costruttivo nel definire una persona insopportabile o immatura. Le critiche argomentate e che danno una mano sono ben altre.
@@theandrycinema98 una persona che grida a squarciagola senza motivo, che parla suglia altri o che blocca discussioni interessanti solo per leggere un messaggio insulso in superchat (cosa che si potrebbe fare benissimo al termine della suddetta discussione) per me è insopportabile. E attaccarsi ad una frase tanto stronza quanto geniale come "non capisci un cazzo di cinema ma non è grave" per generare discussioni inutili e senza senso è da immaturi. Ma ripeto, hai del potenziale, sei giovane e ci sono angoli da smussare come è giusto che sia. Sicuramente col tempo te ne renderai conto.
@@Wamoo85 Parlo sugli altri? è assolutamente normale che, in una live in cui ci siano tanti ospiti, ci si accavalli a vicenda, anche perché io non sono l'unico ad interrompere e sarebbe disonesto affermare il contrario. Inoltre le mie interruzioni (senza attaccare quelle degli ospiti) sono volte quasi sempre a passare agli altri argomenti, perché altrimenti la live dura il triplo. E definire insulse le superchat significa mancare di rispetto alle persone che hanno avuto la cortesia di donare perché particolarmente interessate alla risposta di loro domande. Più volte ho spiegato che, quando si fa la superchat, si ha la precedenza e la risposta tempestiva, anche perché, avendo invitato ospiti bravissimi che hanno tanto da dire, non posso sapere fin quando dura un discorso dato che le basi per fare ragionamenti corposi c'erano sempre. Sulla questione "non capisci un cazzo, ma non è grave" mi sono già espresso in altri commenti ed ho già riconosciuto di avere esagerato quando mi sono infervorato (nonostante le basi comunque ci fossero in determinati momenti, ma la rabbia non è mai la soluzione), però allo stesso tempo si tratta di un brutto momento di 15-20 minuti su una live che dura tre ore. In ogni caso ti ringrazio per aver spiegato i motivi.
Abbiamo praticamente parlato di tanti argomenti interessantissimi in una live di 3 ore e qui ci si fissa sull'unico momento di 15 minuti dove ci sono state delle incomprensioni poi risolte. Io certe cose non le capirò mai. Inoltre iniziare un commento dicendo che dico stronzate senza nemmeno argomentare è da maleducati.
Ma si scherza, era un'iperbole, ho visto tutta la live e momenti del genere sono fondamentali per ravvivare l'attenzione, che dopo 3 ore per forza di cose cala, molto bella anche senza quei 15 minuti
@@saitamaccitakemikazuci7886 Ah beh, se stavi scherzando figurati, anche se nel commento non si capiva. 😅 Comunque mi fa piacere che la live ti sia piaciuta e ti abbia intrattenuto. ☺️
Per me è un film che vuole dire tante cose senza approfondire molto e quando lo fa è terribilmente goffo. Ci sono delle sequenze che ho apprezzato, i primi minuti soprattutto mi hanno impressionato e commosso ma poi subito in ogni momento si passa a forzati cambi di stile e di colore che mi hanno lasciato perplesso. Vedi il finale con quel fotogramma che sembra preso da una telenovela... Sono d'accordo che non volesse essere una biografia ma chiamare un film "Blonde" e mettere in copertina una bella ragazza bionda che si chiama Norma Jean, nome d'arte Marilyn Monroe, quale aspettativa dovrebbe infondere nello spettatore? Di vedere un film sulla Monroe suppongo. Mi sta bene che non sia accurato ma è forzato. Forzato per questo uso fisico e pornografico del corpo della stessa, continui e non stilistici cambi di fotografia. Le scene in bianco e nero, specie con i due amanti sembrano uno spot di un eau de parfume. I colori e le trovate tecniche non hanno richiami precisi che raccontino un sentimento, che si associno ad un personaggio. Sembrano messi così perché la narrazione del racconto senza di queste sarebbe stata patetica e triste. In questo sottoscrivo in pieno la recensione di Victor. E poi cosa diavolo è sto cerchio di luce? Approfitto per ringraziare voi tutti che raccontate e parlate di cinema. Anche quando non sono sempre d'accordo ma mi aiuta a scoprire qualcosa che non avevo visto. Mi sono permesso di commentare Blonde perché è uno di quei film che non mi è piaciuto proprio. Tra i peggiori che abbia mai visto e me ne dispiaccio molto.
@@007s-l5h Conoscere tutta la filmografia di un autore permette di esplorare al meglio l'influenza che hanno tutti i percorsi nel suo lavoro, aumentando i parallelismi dei temi trattati in tutte le opere.
@@theandrycinema98 Li ho visti tutti Heat l'ho visto che avevo 6 anni co mi nonno al epoca,li so a memoria....i sordi ie l'ho dati io e altri sui fan anche grazie a chi compra dvd e va a vede i suoi film che oggi può fa Ferrari,l'unica cosa bona è che il film incasserà sicuro anche perché Mann apparte esse un grande regista è fissato co la Ferrari senza parla de quanta gente ama sta roba,farà sto film che io non vedrò incasserà e se spera che faccia un bel Noir con gli incassi dopo....sto qua lo passo,me dispiace che sia ritornato dopo anni co na cosa che non mi interessa minimamente,sbaglierò pazienza.Per il resto stammi bene un saluto dalle Marche e buona visione.
51:00 Che Tom Cruise è un attore mediocre😳 proprio non si puo' sentire. Uno dei più grandi professionisti e talenti di Hollywood, con un senso del dovere e una work ethic, che se qualche attore qui da noi ne avesse solo 1/5000 esimo, grideremmo al miracolo. Io affermazioni del genere non le so capire; a meno che si voglia mancare di rispetto ad un grande (che ha dato e continuerà a dare) così, per partito preso. Senza una ragione precisa.
Guardati un film in lingua originale con tom cruise, poi ne riparliamo. Che abbia azzeccato qualche film a livello recitativo è indubbio, ma in media tende ad essere un cane
@@jacopom.7477 Secondo me è un grandissimo attore!! Esaltato ancor di più quando lavora con dei registi che gli offrono parti diverse dal solito... L'ho già fatto prima questo discorso, peraltro sempre con uno di questi youtubers, e non mi dilungherò, ma registi come Spielberg, Mann, Kubrick, Stone, Scott, Zwick, non ti chiamano se sei "un cane". Suvvia dai, lo sappiamo tutti che è così, perchè vi ostinate a dar retta a sti qua.
Mi spiace dirtelo ma non sei molto adatto a gestire le live, soprattutto se inviti gente come frusciante. In generale il fatto di essere così schizofrenico non agevola la visione, dovresti cercare di calmarti e di fare parlare di più gli ospiti, sei davvero troppo agitato. Poi appunto, chiamare gente che non sei in grado di gestire per urlargli sopra per zittirli è orribile
Gli ospiti li ho fatti parlare per tutto il tempo e li ho interrotti solo quando c'era bisogno di passare ad un altro argomento perché altrimenti la live durava il doppio e non sarebbe stato il caso. Io e Fede abbiamo fatto diverse altre live insieme e ci siamo sempre trovati bene, solamente in questa ci sono state delle brevi incomprensioni tra di noi che sono state risolte senza problemi. Se questa live non ti ha soddisfatto ti consiglio di guardarne altri, perché magari cambi idea. ☺️
@@theandrycinema98 eh ma infatti era proprio gestita male la live come impostazione di partenza, perché se devi arrivare a frenare qualsiasi discussione che si crea anche costruttiva c'è qualcosa che non va. Ma comunque il problema non è frusciante eh, con lui semplicemente il problema è molto più evidente perché è una persona difficile da gestire e soprattutto è uno che fa anche critiche pesanti. Il tuo problema principale oltre al fatto che sei troppo agitato è che per te non esiste la critica negativa, bisogna parlare bene di tutto e alla prima critica ti dissoci. È un perbenismo che non appartiene molto al cinema.
@@defa_95 Ma che stai dicendo? Ho parlato spesso male di determinati prodotti nelle mie dirette ed ho invitato persone che non la pensano come me tante volte, anche quando si critica opere che amo. Con un ragionamento del genere non inviterei mai nessuno e ciò non farebbe bene alla ricerca del dibattito cinematografico. Quello che hai detto è completamente inventato. Inoltre non c'è nulla che non va alla base di interrompere gli ospiti per passare agli altri argomenti, perché è semplicemente la gestione di una scaletta che è normale in ogni live che ha come base tanti argomenti tutti insieme.
@@theandrycinema98Beh i tuoi atteggiamenti quando ti trovi davanti a qualcuno che parla male di qualcosa sono evidenti, ti consiglierei di guardare più spesso le tue stesse live perché da come scrivi sembra che tu stesso non ti renda conto di come ti poni con gli Ospiti. Potrebbe giovare molto sia alle tue live che a te stesso!
@@defa_95 Mi dispiace, ma ho perso il conto di tutte le volte che ho riso insieme ai miei ospiti quando abbiamo fatto dibattiti con pareri diversi, quindi per piacere.....
@@alienhobbyshop7834 beh un film così non po non definirsi banale, io appoggio tantissimo quello che dice Federico, ma la trama è qualcosa da disney, ci sono ancora gli umani, ma davvero? Che palleeee. La storia lo capivi subito come finiva, non mi ha interessato per niente. Non la definisco semplice ma banale. Una trama semplice ma non banale può essere bho: basta che funzioni, ladri di biciclette, climax, freaks out, loro chi. Ti ho fatto nomi tutti diversi. Ma sto avatar 3h di noia mortale, 3h di tortura lancinante. 3h di nulla cosmico. Poteva durare 1h per la storia che raccontava. La grafica non era il top, tutto fatto al computer, e il film è tutto blu e rosso, molte scene dalla schifezza della CGI fanno ribrezzo. I pesci e animali marini sono fighi ma il film è insufficiente.
@@sedutasatirica3554 la trama aderisce meno pedissequamente a quella del viaggio dell'eroe del primo, ma lo fa sempre con un approccio sincero: conscio dei suoi cliché prestabiliti. La semplicità sta nel mondo in cui vengono reinterpretati e veicolati certi temi universali, attraverso una narrazione di stampo classico e un sense of wonder in cui trova la sua ragione di essere. La noia che ti ha dato, è un tuo problema. In quanto fattore puramente soggettivo.
@@Manuel-ks9qo è più complicata sta risposta che avatar, però almeno avatar qualcosa racconta te con sta risposta non racconti nulla del film, grandi paroloni per dire nulla. Cercate di salvare un film che esce almeno 10volte all’anno in sala. Ma basta io ho bisogno di arte ho bisogno di qualcosa che rischi. C’è ragazzi non è una cosa soggettiva, perché se nel film precedente mi metti un cattivo umano che muore e in questo me lo rianimi già mi cadono le palle. Poi purtroppo mi ricordo pochi buchi di trama della marea di casino che hanno creato ma uno bello grosso che fa vacillare tu il film si: pateticamente gli umani vogliono vendicarsi, questo è il nocciolo del film e anche il motivo per la spedizione, per riprendere il soldato traditore. Ma questo per una questione di vendetta avrà fatto spendere 10miliardi di dollari. E tutti lo appoggiano. Per vendettaaaa, non puoi fare tutte quelle robe con le navi spaziali per vendetta, nessuno sano di mente lo farebbe, ma almeno mettimi che cercano quel liquido delle balene che fa ringiovanire e mi fai una sotto trama di vendetta. No ma è un bel film tranquillooooooooo. Vi faccio un piccolo spoiler, nel 2023 non possiamo più dire però ha una grande grafica se viene fatta tutta al computer.
La snyder cut probabilmente è la più grande presa per il culo della storia del cinema. Uscita finale di Frusciante da medaglia d'oro al valore.
L'uscita di Frusciante verso la fine della live è un momento che verrà ricordato negli anni a venire per la sua magnificenza.
Hahahaha l'uscita finale del Frusciante hahaha 🤣.
Sottoscrivo il pensiero di frusciante sulla marvel
Frusciante ha un carattere molto forte che avvolte si impone sugli altri (cosa che tra le altre adoro di lui),. Ovviamente può risultare fastidioso quando uno interagisce con lui. In questo caso Andry gliel'ha fatto notare, il che non ci vedo nulla di male e la considero una cosa legittima. Frusciante ovviamente gli ha spiegato che questo suo modo di fare non ha l'intento di nuocere o non rispettare qualcuno, però l'ha fatto col "suo modo di fare", il che forse ha creato una situazione dove Andry e Frusciante si sono fraintesi ahah. Quindi di per se è inutile dire: "L'ho conosci Frusciante non dovevi far così". è stato un fraintendimento e il resto della live è stata molto interessante.
Si infatti, alla fine semplicemente abbiamo avuto delle incomprensioni e non ci siamo venuti incontro, ma siamo riusciti comunque a recuperare discussioni pacifiche. Grazie per aver compreso la faccenda e per aver seguito ed apprezzato la live!
Imporsi sugli altri, prevaricare, non ascoltare. Proprio delle grandi virtù.
@@theandrycinema98
.
Io ho lavorato per una rivista online di videogames, anche in un ambiente minuscolo, con una sfera di influenza microscopica, c'erano pressioni per non stroncare eccessivamente i prodotti. Edulcora un po' di qua, edulcora un po' di là, et voilà, un 5 diventava 6. L'ingerenza dei produttori cinematografi sulla stampa è evidente.
Non ho mai negato l'esistenza delle riviste pagate, ma non si può usare questo come esempio generale che simboleggi la maggior parte del settore.
@@theandrycinema98 Su quali basi affermi questo?
Quando si scrivono articoli o pezzi basati su inserti promozionali, prima di tutto la cosa deve essere dichiarata ed è semplice verificare. In Italia i pezzi di Mereghetti o di Sentieri Selvaggi sono tra i pareri critici più importanti e sono ufficialmente privi di inserti promozionali. Anche giornali americani molto importanti come "The New York Time" e "Los Angeles Times" (il fatto che abbiano nomi simili è una coincidenza) hanno stroncato film molto attesi dal pubblico come per l'appunto "Infinity War". Ma anche senza fare esempi singoli, ci sono tantissime opere che nel cinema le major le utilizzano come prodotti di punta e non ricevono l'accoglienza sperata. L'esempio di "Eternals" non era fatto a caso, perché la Marvel ha pubblicizzato in pompa magna il fatto che fosse un'opera ambiziosa, completamente diversa dal resto e che fosse soprattutto il primo cinecomic dell'MCU premiato da una regista che ha vinto un oscar. Su queste basi era fondamentale che ci fosse un passaparola positivo ed invece in America è stato massacrato. Se la base del fatto che ormai la critica è alla mercé degli inserti promozionali fosse corretta, "Eternals" non avrebbe avuto quella distruzione (e ripeto, era un film importante) e potrei citare mille altri esempi.
@@theandrycinema98ma pensi che veramente funzioni così? Non conosci il mondo proprio
Snyder un genio... Mio dio, cosa mi tocca sentire
Poi fanno gli offesi se Fruscio li tratta come è giusto che siano trattati.
@@francescoesposito7325 Ma cos'è una guerra santa? Siete dei fanatici.
@@SithisKnows Il fanatico sei te, snyderiano.
Non volevo bestemmiare, cioè non scriverlo
Perdonami andry, ma onestamente mi sorprende che tu non abbia ancora capito che tipo di persona è frusciante dopo le varie ospitate, molte volte tende ad estremizzare il suo parere perchè adora provocare, così come io adoro quando lo fa, non bisogna mica prendersela sul personale. Ho dovuto saltare la parte in cui c'è lo "scontro" perchè l'ho trovata a tratti imbarazzante.
Proprio perché conosco Fede ed il tono stavolta mi è sembrato diverso, toccando un tasto a cui tengo molto, che ho cercato di intervenire e spiegare perché la cosa possa essere molto fraintendibile. Alla fine comunque l'intento di tutto si è capito e mi è dispiaciuto che ci siamo buttati più di 10 minuti su questa cosa perché era difficile trovare un punto di incontro, ma alla fine tutto si è risolto ed abbiamo passato il tempo a parlare di cinema con tranquillità.
@@luciano9124 ognuno ha la propria sensibilità raga
Frusciante non provoca semplicemente sovrasta e non fa parlare la gente
@Luciano come potrebbe essere anche una questione di arroganza... cerchiamo di vedere entrambe le facce della medaglia e non solo una.
Fabrizio passa dall'essere l'uomo con cui discuterei più pesantemente di cinema alla persona che abbraccerei per moltissimi pareri che esprime.
Sarebbe molto bello vedere Frusciante e Mr.Marra, é possibile invitarli in una live futura ?
Mi piacerebbe tanto ma al momento la vedo difficile coinvolgere Davide!
@@theandrycinema98 come mai difficile ?
@@trepedel Perché è molto impegnato ed organizzarsi per mettere d'accordo tutti non è semplice.
@@trepedel sta organizzando con gli altri i boscar e il party a bergamo,momento difficile
La snyder cut è la fine del cinema, mai parole più vere.
Dovresti vedere robe come "365 Giorni" e poi ne parliamo.
@@theandrycinema98 è girato molto meglio
@@ivan22oliva Si certo, e io sono il presidente della repubblica di Marte. 😆
@@theandrycinema98 ahhahahaha e vabbeh. La trovo comunque una tortura meno dura 🤣
@@ivan22oliva Preferisco rivedere il film di Snyder 3 volte di fila in una giornata piuttosto che un altro minuto di quella roba. 🤣
Non ho ancora capito come sono arrivati a parlare della maglietta.
Snyder's cut un bel film...
Ecco perché mi è venuta la gastroenterite
Mamma mia...
SNYDER ahahahahahah
Io qualche vino di Coppola l'ho pure preso: superata la barriera dell' accettare un vino californiano, sono in realtà ottimi.
Il cabernet in particolare lo bevo sempre volentieri. Quindi diciamo che una parte di Megalopolis l'ho finanziata io.
Ne andrei orgoglioso ahahahaha
Concordo. Lavoro in un ecommerce di vini e ho avuto modo di assaggiare i suoi trovandoli molto buoni, quindi l'altra parte di finanziamento arriva da me ;)
California, Oregon, Idaho... Grandi produttori di vini, non facciamo i Robespierre per nulla, giusto lo scetticismo ma il vino buono si può fare benissimo dove il clima è ideale, così come molta frutta. Non è che in Italia le cose vengono meglio per scelta divina, l'Italia sta al meglio perché ha una grande varietà climatica e ambientale, questo da una disponibilità di prodotti imparagonabile a qualunque altro paese, però non vuol dire che non ci possano essere determinati climi, adatti per specifici prodotti altrove. La West coast ha una sorta di macchia mediterranea.
Anche a me piacerebbe molto rivedere Frusciante e Mr. Marra insieme. Anche con per una live solo con te e loro due
Mr. Marra è stato ospite da me una volta, ma ora è molto impegnato e non riesco ad organizzare altre dirette con lui, però mi piacerebbe molto!
Frusciante lo vorrei ospite fisico al Cerbero ❤️magia
@@citaly per carità, il cerbero è il disagio puro, mi spiace un pò per marra che si ritrova quelle altre 2 zavorre a fianco
@@federicovitali4717 Federico invidioso
@@citaly di chi?
Grazie per la splendida diretta.
Ma grazie a te per i complimenti e per aver seguito!
Comunque momento top della live: "Oh Fede, io li mando a fanculo tutti eh" della moglie di Frusciante.
Ma in che punto? Non l'ho sentito
l'avrà sicuramente svegliata perché prima dice che lui stava urlando tutta la sera
a sentirla secondo me il vero pericolo è lei, lui abbaia ma non morde, mi sa certa gente non ha incontrato (fortunatamente) i veri stronzi (non dico che la moglie lo sia eh, è un altro discorso), per prendersela cosi tanto con lui.
Si sente benissimo poi dice “io sfanculo tutt…”
canale inguardabile fede dice nn hai capito il film e gli si dici "noo nn dire cosi perke nn mi piace per il mio pubblico" saresti stato benissimo in una tv berlusconiana.., poi chiediamo perke la gente nn capisce di cinema...bah ripeto solo frusciante in un mare di nnt.
FRUSCIANTE RE
Ma quanto é bello il frusciante nella thumbnail 😂
Momento iconico 1:25:40
Le parole di Frusciante su Blonde di Andrew Dominik per me dicono tutto, rappresentano l'ennesima dimostrazione in merito a chi gode di una certa credibilità quando si parla di cinema e chi non la potrà mai ottenere. Ci sono opere che trascendono il gusto e chi finisce per smontarle non può che essere etichettato come cialtrone, e per me traspare palesemente. Film bellissimo sono d'accordo. Bella live Andry, in bocca al lupo
Prima di tutto ti ringrazio dei complimenti e dell'augurio. Per quanto riguarda il resto non ho capito però il discorso: "Blonde" è un film enormemente divisivo e quindi ci sta che non piaccia o che venga considerato brutto per scelte sicuramente estreme e che vogliono far discutere. Non è che se lo si odia si perde di credibilità a prescindere.
@@theandrycinema98 mah Andry, non ne son così sicuro. Un pò come chi pensa che i film di Lanthimos siano una merda e pretende di aver credibilità se parla di cinema. Possono non piacere ok, ma se lo valuti tecnicamente è come se cagassi sulla gioconda e non penso che un critico d'arte serio lo farebbe mai. Che è un pò ciò che è accaduto a Blonde. Poi capisco che tanti vogliano vederla a modo proprio per non perdere la faccia, ma in realtà è così e l'arte può piacere o far schifo a tutti ma solo alcuni hanno la sensibilità di "vedere" e capirla
Dopo aver visto la live possiamo affermarlo andrycinema98 non capisce un cax di cinema.
amen!pero nn diglielo senno ti dice " ma ognuno puo pensare come vuole" e nn capisce che ci sn oggettivita...parlare di arte in questo caso di cinema nn lo si puo fare da un gg all altro solo perke ti riprendi cn una cam...ce gente che ne parla dopo anni e anni di studio e a volte se nn hai la sensibilita per avvicinarti a quest arte dovresti lasciare perdere ti guardi i film ma nn parli cm se fossi un critico perche poi diventi ridicolo a gli occhi di chi un minimo sa di questa maniera.
@@princessaurora5869 "Non parli come se fossi un critico". Mai detto di essere tale. Buffo che qui si parli di oggettività per definire la sensibilità, ovvero la cosa più soggettiva che ci sia. In ogni caso non smetto di parlare della materia che amo perché due individui provocano etichettando e senza argomentare. 🙂
@@theandrycinema98 cn questa scusa "mai detto di essere un critico" si va avanti a dire cavolate sul cinema...sull oggettivita mi riferivo come era chiaro sui film...quindi se uno dice Quarto potere fa schifo...e un mio pensiero e sbaglaito...si dovrebbe dire a me fa schifo ma e oggettivamente un film ottimo...senno cosi e buono tutto...poi fate come volete tanto i vari bimbi come te victorecc matioski e tutti sti bimbi che parlano di cinema senza capisci nulla avranno sempre piu seguito...il cinema e l arte e una cosa seria invece sono diventati tutti critici ops scusa amanti del cinema (ma che si comportano come critici in tutto e per tutto ) dopo i cinecomics o facendo video su film brutti alla yotobi sappiate che essendo influencer influenzate la maggior parte dei ragazzi pensa un po...contenti voi per fare 2 soldi distruggete una cosa che dovrestre amare.
@@princessaurora5869 Guarda, vorrei rispondere in maniera articolata, solo che a furia di leggere così tante stronzate in poche righe, dette con veleno ingiustificato per parlare di un'arte che dovrebbe unire piuttosto che separare, mi stufo. Se non ti piacciono le mie dirette e mi reputi dannoso, semplicemente non guardarmi. ❤️
@@theandrycinema98tranquillo infatti io come gli altri siamo capitati x sbaglio qui solo.perche c era frusciante...e cmq se uno non capisce di cinema lo potrebbe dire davvero nn ce nnt di male...fai pace con te stesso ci sn tanti lavori nel mondo.addio.
metto like solo per l’uscita di frusciante
Dire che se uno apprezza spiderman no way home non capisce un cazzo di cinema non è corretto, perché quella spazzatura non è cinema,non c'è il film.
Quanto estremismo...
@@theandrycinema98 è la verità, non c'è trama, non c'è sceneggiatura è solo un Mashup di personaggi per fare andare in sala tutti i fanboy di spiderman.
@@chrisreznor9764 L'ho già spiegato più volte perché si può guardare il film attraverso altri lati e non mi va di ripetermi.
@@theandrycinema98 che tu lo voglia guardare da altri lati dipende da te ma il cinema ha un lato oggettivo e il lato oggettivo di questo film è imbarazzante.
@@chrisreznor9764 Beh, se l'hai detto tu allora sarà sicuramente la verità.
Trovo francamente un po’ svilente che ogni qualvolta con Frusciante il pubblico tiri in ballo Marvel, Snyder, Bay e Maverick solo per vederlo creare goliardia così da farsi due risate. Praticamente volete il grande fratello però lo schifate perchè vi sentite esseri superiori, che pena.
Ti riferisci alla chat o a qualcuno in particolare? Perché nessun ospite era in malafede.
@@theandrycinema98 Alla chat ovviamente
Io non capisco chi glielo faccia fare a Frusciante di stare in mezzo a sti scappati di casa a parlare di Snyder e della Marvel con l'immensa cultura cinematografica e non che si ritrova
Che pena, meriterebbe molto di piú
Al di là del modo maleducato di come hai definito me e tutti gli altri ospiti: le tue dichiarazioni sono assurde dal momento che per quasi tutto il tempo abbiamo parlato di argomenti diversi da quelli che hai citato.
A me fai pena tu
Frusciantone piscia in testa a tutti!😂
I film più del 2023 per il sottoscritto:
Killers of The Flower Moon di Martin Scorsese
Beaus is Afraid di Ari Aster
The Zone of Interest di Jonathan Glazer
Poor Things di Yorgos Lanthimos
Napoleon di Ridley Scott
Adagio di Stefano Sollima
Ferrari di Michael Mann
The Killer di David Fincher
Oppenheimer di Christopher Nolan
How Do You Live? di Hayao Miyazaki
Grazie per aver dato attenzione a questi titoli interessantissimi!
Possibile nuovo film o serie di Lynch batte tutto il resto
“I film più del 2023” è uguale a “one of the moments of all time”😂😂
@@francescoardizzonicinemagrazie per avermelo fatto notare, ho perso per strada una parola senza accorgermene!
Vi ringrazio della discussione e degli spunti per vecchi film ed i prossimi. La libertà di contrapporre punti di vista può portare a fraintendimenti. Ma che ognuno dica la propria tanto lo si fa per la cultura.
Grazie infinite Roberto. ❤️
ciao andry complimenti per la live. Paragonare un cult come robocop di verhoeven a dredd di stallone anche no.
Robocop e Terminator hanno creato un immaginario talmente potente da influenzare i mecha giapponesi, sia negli ova straight to video che nelle opere considerate più "nobili", sono due delle pietre miliari del cyberpunk tutto. Paragonare Robocop a Dredd di Stallone denota una totale mancanza di prospettiva storica e, in definitiva, capirne veramente poco di cinema. Poi i gusti sono gusti ma se qualcuno dice che Pierino nella classe dei ripetenti è meglio della dolce vita di Fellini, beh, non capisce veramente un casso di cinema (ma non è grave).
@@gabrielegagliardi3956 poi ho sentito che ribocop è un film caruccio come se fosse un film passato cosi e poi dimenticato
@@qwerty778 Questo è quello che succede quando hai poco più di 20 anni e fai un minestrone di 1200 film ma non hai né il tempo né l'esperienza per storicizzare quello che vedi. Non per fare il vecchio bacucco ma quando al 35esimo film di animazione giapponese o di fantascienza occidentale ti capita di dire "ah, questa idea e questo design sembrano presi pari pari da Robocop" capisci quanto quel film, insieme a Terminator, siano due delle colonne portanti del cyberpunk e della fantascienza tutta. Tra l'altro Dredd era un filmaccio, surclassato dall'ottimo remake, paragonare i due è come prendere jurassic park e chicken park con Jerry Cala'. Negli ultimi mesi ho recuperato tonnellate di prodotti di animazione giapponesi straight to video a cavallo tra '80 e primi '90, sono Robocopcentrici come pochi, quel film è entrato nell'immaginario collettivo di una generazione, ha segnato molti degli stilemi narrativi per immagini, design e linguaggio dei prodotti coevi e futuri. Dredd, dredd, cosa mi tocca sentire.
@@gabrielegagliardi3956 in un futuro "cyber" transumano uomo ibirdo e poi uomo macchina si ricorderanno di film come robocop, terminator, balde runner e grandi opere che parlano di uomo-macchina come classici
@@gabrielegagliardi3956
È che purtroppo molte persone non hanno questa prospettiva storico-artistica quando si parla di cinema, di musica o di arte in generale. Molti si fermano ad analisi superficiali che spesso generano opinioni inascoltabili, proprio per il fatto che non tengono conto dell'importanza storica e del concetto di influenza artistica. Ricordo ancora quando feci ascoltare "Rocket to Russia" dei Ramones ad un amico e quest'ultimo mi disse "vabbè, sono come i Blink 182, niente di che". Se una critica manca di un'adeguata contestualizzazione e di una consapevolezza di base delle singole opere che si vanno ad esaminare, il risultato è questo. Io posso benissimo dire che Evangelion e My Hero Accademia sono la stessa cosa, perché cazzo mene del fatto che il primo è un'opera seminale, sperimentale, che ha segnato la storia dell'animazione contemporanea, tanto so' tutti e due anime fatti pe' i regazzini! (esempio di analisi superficiale).
Federico è il migliore, non va stoppato, perché proprio quando si altera che elargisce amore per il cinema, e insegna tanto a tutti.
Federico fornisce tantissima cultura per il cinema ed è sempre interessante ascoltare un suo parere, ma è normale che debbano parlare anche gli altri ospiti (ovviamente non mi riferisco alle azioni di Fede, ma a quello che hai scritto tu).
La maleducazione non elargisce amore per il cinema, ma solo verso se stessi
ammazza..Confucio
@@FedericoFrusciante no era un iperbole che citava lele Adani al mondiale di calcio.
Forse questo ti fa meno piacere.
@@sedutasatirica3554 Non rispondevo a te, am al solito benpensante che crede davvero che l'educazione sia satre sitti e dare ragione a tutti....
Impossibile per TheAndryCinema98 non interrompere chiunque ogni 10/20 secondi.
Ma non è assolutamente vero, ho lasciato parlare parecchio tutti gli ospiti ed ho interrotto ogni volta si dovesse passare alle successive domande perché altrimenti ogni argomento rischiava di portare via una fetta importante della live, come faccio in ogni mia diretta.
@@theandrycinema98 tranquillo non ascoltarlo
Ma non è vero
Bella live ma dovresti veramente imparare a non prendertela così tanto per delle cazzate, il pistolotto indignato/moralista sul "non capisci un cazzo di cinema" non si poteva ascoltare e ha tolto spazio ad altri interventi interessanti
Ti do ragione sul fatto che ci siamo impantanati troppo, ma il discorso citato da Fede lo ritengo un elemento molto importante nelle discussioni e pensavo potesse essere molto fraintendibile (e non si tratta di moralismo). Ci tenevo a spiegare una cosa importante per quanto riguarda l'approccio sul web che non voleva assolutamente denigrarlo, ma alla fine non ci sono riuscito anche perché nessuno dei due ha trovato un punto di incontro ed abbiamo puntato i piedi su più fronti (ho spiegato la cosa negli ultimi 10 minuti di live). Comunque alla fine l'importante è che lo "scontro" sia finito e che tutto il resto della live sia tornato su un terreno più sereno e dedicato alle discussioni cinefile.
Ma scusate il canale è il suo ? Sì, è il suo. Quindi aveva tutto il diritto di dire al Fruscio come la pensa su alcuni suoi modi di fare. Oltretutto dicendoglielo in faccia. Non in versione leone da tastiera. Detto questo gran gran gran bella live 👍
Chiunque abbia seguito il Frusciante, conosce benissimo il suo modo di fare e la sua ironia con toni forti, di conseguenza se ad una persona non li va bene il suo modo di fare e il suo tipo di ironia o il suo modo di parlare semplicemente non dovrebbe invitarlo,quel siparietto non è servito a molto e ha fatto perdere solo tempo. Detto ciò comprendo le ragioni di Andry ma ciononostante ritengo inutile quella discussione.
@@ubit491 Mi pare di aver dimostrato più volte che con l'ironia di Fede sono sempre riuscito a trovare un punto d'incontro, passando delle dirette piacevolissime. In questo caso, proprio perché conosco Fede, la questione mi sembrava decisamente più seria andando a parare su qualcosa che secondo me era molto fraintendibile. Poi tutto è degenerato per 10 minuti buoni perché nessuno di noi due è riuscito a farsi comprendere dall'altro e ci siamo fraintesi, ma alla fine le cose si sono calmate ed abbiamo comunque continuato parlando di tanti altri argomenti con pace, tranquillità ed ironia e l'importante è questo.
@@theandrycinema98 infatti e sei stato anche bravo e ps avevi ragione, non è che tutti si devono sempre e solo adattare, anche lui (che tutti noi appassionati ammiriamo tantissimo) due tre domandine sul perché un certo modo di fare non può garbà a tutti se le deve pur fare (mica sei il solo, anche matiski ha dovuto mollare poiché non in sintonia con quell'aspetto del frusci nazionale) . In bocca al lupo per le prossime live 😉
@@slyraze1285 Beh, nemmeno io sono perfetto e capita di avere delle incomprensioni, ma l'importante è risolverle e di certo troviamo sempre i modi per discutere senza problemi e con serenità. Ti ringrazio per il bocca al lupo! Unica cosa, chiedo di non citare dissapori o discussioni tra altri youtuber perché non mi sembra il caso e sono affari che riguardano loro.
@@theandrycinema98 Certo alla fine è stata una cavolata e pensa che io capisco la tua posizione, ma seguendo il Frusciante da anni ormai, sono consapevole che qualsiasi discussione in merito al suo modo di porsi e alla sua ironia di stampo Livornese è inutile, lui è fatto così è proprio il suo carattere. Mi ricordo il suo confronto con Alò che (se non sbaglio) è gay e nel parlare di un film(mi pare fosse "Chiamami con il tuo nome") Frusciante ha usato la seguente frase : " la solita storia di due finocchietti", aggiungendo poi che lui non è omofobico ma che è il suo modo di fare e riportando l'esempio di come a Livorno gli amici si salutano dandosi a vicenda dei figli di putt*na; tant'è che poi dopo un po' ha ripetuto quella stessa frase. Da quel confronto ho capito che non aveva senso discutere con il Frusciante su questo tema, quel modo di parlare fa parte della sua personalità, della sua stessa essenza (forse è parte anche del suo "successo") ed è una cosa pressoché immutabile e quindi o lo accetti o lo eviti è molto difficile che ci sia una via di mezzo.
P.s.
Questo è il link del confronto sopracitato:
th-cam.com/video/34DC6i2ZNsc/w-d-xo.html
ma come si fa a dialogare con quello in alto a sinistra?
In realtà è facilissimo
@@theandrycinema98 ciao grande continua così 😂
Devastante vedere Ciavoni, Frusciante e Maso pazzesco!!
A distanza di parecchio tempo questa rimane la sola discussione di cinema in Itlaia in cui qualcuno ha osato fare una critica a frusciant😂😂😂
Ammazza, il "conduttore" è una delle persone piu odiose che ho visto su youtube. Sa solo urlare, parlare sopra ad altre persone, e non da nessun contributo interessante alla discussione, per fortuna ci sono tutti gli altri a rendere questa live interessante. Dovrebbe limitarsi a essere ospite di altri youtuber.
Mi dispiace, ma se dici che so solo urlare o parlare sopra ad altre persone vuol dire che non hai prestato attenzione alla live.
@@theandrycinema98 l ho vista tutta, con attenzione.
@@krikri3387 E allora mistifichi, dal momento che non urlo per tutta la diretta ed interrompo le persone quasi solo per passare agli altri argomenti perché altrimenti la diretta durerebbe molto di più.
Madò che pesantezza, era una live difficile da gestire e per giunta molto lunga con tanti ospiti.
non è solo frusciante a dire che roba marvel tipo infinity war faccia cagare ma registi veri
E allora? Un regista vero come Paul Thomas Anderson dice di apprezzare i film della Marvel.
@@theandrycinema98 è soggettivo, molti li hanno criticati
ad altri non frega nulla
@@qwerty778 E allora non capisco perché usare il fatto che altri registi non li apprezzano come supporto per le basi di Fede quando tu stesso dici che è una cosa ininfluente.
@@theandrycinema98 non è l'unico a dirlo, ma non tutti i registi sono critici
Vorrei capire il senso di invitare Federico Frusciante e rompergli il cazzo perchè è Federico Frusciante.
Ha le sue idee, ha i suoi modi di esprimerle e soprattutto al contrario degli interlocutori porta sensate argomentazioni, lasciatelo stare.
Nessuno ha voluto rompere il cazzo a Frusciante perché è Frusciante e lo dimostra non solo tutto il resto della live al di fuori dell'unico momento acceso, ma tutte le altre dirette che abbiamo fatto insieme. Semplicemente ci sono stati dei fraintendimenti e no, anche gli altri ospiti portavano argomentazioni sensate.
Quello di Nolan dove sto è già uscito,non me trovo in Italia adesso...è stupendo non dico niente di più.forse il sou secondo miglior film dopo Memento.Ha fatto veramente na roba fantastica,so curioso de vede Frusciante che ne pensa quando uscirà in Italia.
Mi potete spiegare il senso di esplodere di rabbia quando si viene additati, anche eventualmente in modo caustico, presuntuoso e autoritario, di essere cinematogaficamente incompetenti? Nel caso in cui questo sia vero, cioè sia effettivamente lo stato delle cose, non ci sarebbe niente di male. Non serve essere competenti per dare la propria opinione sul cinema, o sull'arte in generale, su TH-cam o su Twitch. Nel caso in cui sia falso, rimane il parere soggettivo di qualcuno che, a meno che non siano cambiate le leggi morali della civiltà occidentale, non sta diffamando o offendendo. Una offesa sarebbe: "penso che tu non capisca niente di cinema poiché sei un demente". Frusciante sta esprimendo una opinione su uno stato di realtà: "tu non capisci niente di cinema", fine. Non attacca attributi alla persona (come "demente") che possano essere offensivi.
Il problema sono gli argomenti in risposta a questa sua provocazione. Qui si vuole far passare che, poiché esiste un gran numero di critici che ha amato il film, allora questa è una prova del suo valore cinematografico. Come minimo bisognerebbe entrare nel merito degli argomenti relativi all'analisi filmica dei suddetti critici, e non usare l'argomento della loro quantità.
Poi, non so come Frusciante continui ad accettare di essere invitato qui a parlare di cinema, quando si definiscono "Infinity War", "Justice League" e "No-Way Home" bei film.
No, hai completamente frainteso: io non ho mai detto che siccome ci sono molti critici che hanno amato "Infinity War", allora "Infinity War" è oggettivamente un'opera bellissima e tutti quanti devono stare zitti. Ho cercato di dire che, siccome ci sono numerosi pareri interessanti che parlano positivamente bene di "Infinity War", allora i discorsi che si possono tirare fuori dall'opera possono essere variegati e non si deve per forza arrivare alla conclusione che è un film di merda, come vale per numerose opere contemporanee su cui si discute. Se dici ad una persona "Non capisci un cazzo di cinema" come imposizione della tua verità perché quest'ultima deve essere l'unica scia da seguire e non si possono avere altre discussioni, allora si, è una mancanza di rispetto che distrugge il dibattito. Era QUESTO quello che cercavo di far capire, ma poi giustamente Federico ha specificato che tutto quello che ha espresso è semplicemente un suo parere, quindi alla fine ci siamo semplicemente fraintesi a vicenda. Inoltre, mi spiace, ma il tuo discorso che le persone non sono degne di ospitare Fede perché definiscono blockbuster che odi o che odia lui dei bei film è deleterio e non porta a niente in una discussione.
Ma non ho capito quindi ora frusciante è diventato un autorita un luminare il nuovo ghezzi che non si puo invitare alla trasmissione ma che modo di argomentare è
Be infinity war è no way home non lo sono per quanto mi riguarda
Ogni cosa è secondo chi parla, chi si offende dovrebbe capire quanta autostima abbia
@@manuelammavuta1741 ok quindi secondo te se ti dico sei un coglione di merda tanto è la mia opinione non ti offendere
Per me Frusciante ha pienamente ragione. Un ragionamento che non esiste a prescindere. Inoltre che dire Infinity War che possa essere un film stupendo, in questo caso la conoscenza di “cinema” è molto molto discutibile.
Alcuni in questa live sono molto bravi, altri non sanno di cosa parlano
Ma quando ruzzate in questa Live, potremmo fare una live dedicata solo a Fede e alla Marvel ? Non c'è nulla di male, é per ruzzate ancora di più e sentire Fede che perde fiducia nel prossimo
Ripeto: abbiamo parlato di Scorsese, Godard, Coppola, Avatar, Mercoledì, Cocainorso, di qualsiasi argomento che possa interessante o divertire in una live di tre ore e qui importa solo di quei 15 minuti in cui io e Fede abbiamo sbroccato per delle incomprensioni poi risolte. Mah. Mi spiace, ma nel mio canale non si cercano litigi e non è questa la mia politica come spiego alla fine della live.
1:32:44 oggettivamente no way home è un brutto film. Non dico che non possa piacere a qualcuno o che non possa emozionare i fan del fumetto o dei vecchi film degli anni 2000, sia chiaro. Ci sta che "piaccia", ma definirlo anche solo "un bel film" lo trovo assurdo.
Cavolo voglio partecipare anch'io. Se presenti tutti in questo modo mi rallegri la vita ogni giorno.
Comunque i "rage button" di Frusciante 2023 sono "Top Gun Maverick" e "Barbie". Non oso immaginare un'ipotetica nipotina che gliene chiede una a Natale (anche se non si batte la continua richiesta di risposta alla sua domanda sulla questione cinema/multisala)
mai regalato una barbie
Per me devi far parlare di più le persone, perché ci stava un tipo che ha detto che villeneuve e aronovski non hanno fatto film belli, una persona deve rispondergli per forza perché è una grande cazzata.
Tutti gli ospiti hanno parlato molto nella live e quando li interrompevo era solo per passare ad un'altra domanda, quindi non è per niente vero che non faccio parlare ed oltre a questa lo dimostrano tutte le altre dirette che ho fatto.
@@theandrycinema98 nelle altre dirette non è mai successo però in questa è successo parecchie volte e risultava un pochino noioso perché ok che bisognava solo dire i film attesi, però è anche vero che bisogna esprimere un parere sul regista in questione, per far entrare ancor di più una persona x nel film che un giorno potrà andare a vedere al cinema. tutto qui.
@@simonecaldizzi906 Ho capito, ma la diretta deve seguire una scaletta: se tutti noi ci focalizzavamo al 100% su ogni titolo o ogni autore la live risultava o incompleta o dalla durata di 6 ore. È normale che ad un certo punto io debba tagliare.
@@theandrycinema98 sisi infatti da questo punto di vista hai ragione
Io attendo: Ant-Man and The Wasp Quantumania, Guardiani della Galassia vol 3, The Marvels, Fast e Furious 10, il nuovo film di Ficarra e Picone, Shazam 2, Gran turismo e The Flash
Grazie per aver detto quali aspetti di più Francesco. ❤️ Che poi è vero che tra i titoli abbiamo scordato Blonkamp! 😍
Ma gli altri ospiti stavano trollando per fare avvelenare Federico o erano seri?
C'erano le battute ma le argomentazione erano serie.
Rivedremo mai frusciante ospite sul tuo canale dopo questa live? Ahaha
Abbiamo parlato per realizzare un'altra live, ma non sappiamo ancora quando.
@@theandrycinema98ottimo
1:57:00 stavo per prendere un infarto cazzo, fai finire di parlare la gente invece di schizzare sulla sedia
E dovevo far rimanere Victor ad aspettare 10 minuti fuori dalla live dopo che aveva avuto la cortesia di entrare? Si tratta di una live, è normale interrompere una persona quando è appena arrivato un altro ospite.
@@theandrycinema98 farlo entrare senza dire niente se non un semplice "ciao viktor?", poi per il resto la live l'ho adorata e la discussione famosa è stata molto divertente in realtà, era solo un piccolo appunto.
@@alessiopasquini2183 Ti ringrazio per i complimenti, ma è giusto dover introdurre sempre gli ospiti quando li faccio entrare, specialmente Victor perché quest'ultimo non era mai stato in live da me ed era opportuna una presentazione.
Sto iniziando questa live già sapendo che si sono scaldati gli animi.
Per questo mi dispiace, ma c’è sempre di peggio: pensate a “Everything Everywhere all at once” 👀
Non è il peggio
Per fortuna si è trattato solo di una piccola parte della live rispetto a tanti minuti di pacifici dibattiti avvenuti sia prima che dopo.
P.S: "EEAAO" è fantastico. 😛♥
@Adalux eri tu ad aver fatto quella domanda su quel film di merda?
Fruscuante fortissimoinfermabileimmenso
Immensofascistoidecheselasuonaeselacantasenzafarfinireiconcettiallagente
ʙeʟʟa live davvero, peccato aver chiuso con quel ciarlatano di Snyder…
Finché si chiude con il sorriso si può parlare anche di Uwe Boll, non è quello l'importante.
@@theandrycinema98 infatti a me il sorriso lo toglie quello.
@@theandrycinema98 Uwe Boll è meglio di Snyder.... Ha azzeccato molti più film
@@Mr_Fulci Ed io sono il presidente degli Stati Uniti
@@theandrycinema98 Il primo Rampage e Stoic >>> Tutta la sua filmografia tranne Gahoole
bellissima live! posso dire la mia sullo "scontro" che parte ad 1h e 25'? all'inizio Frusciante dice una cosa vera e più che condivisibile, ovvero che la critica (quella vera, quella che conta, che conta molto più di Alo' e Frusciante, come lo stesso Fruscio dice) deve parlar bene dei film della Marvel, perchè è pagata per farlo. Questa è una cosa che esiste ed è indiscutibile, sono film che a tantissime persone piacciono, ok, ma sono film che vengono "messi nella condizione di piacere" grazie appunto a questa critica, diciamo così, non esattamente super partes. Poi quando dice "se ti piace No Way Home non capisci un cazzo di cinema" la butta giù alla sua maniera, senza tanti fronzoli, indelicata (va detto anche che non è che adesso siamo tutti lì a cogliere l'ironia livornese perchè "da noi a Livorno si fa così", uno ci può pure rimanere male, oltretutto sei sul suo canale) e quindi ci sta anche che uno che apprezza quel film si risenta di questo, che non è un parere, è appunto una frase uscita male e poco carina, anche perchè non ha molto senso: uno può benissimo apprezzare sia No Way Home che il grande cinema (chiarisco che io non ho alcun interesse per la Marvel). Solo dopo l'argomento si è spostato sulle magliette, ma inizialmente io tutta questa ironia non l'ho sentita onestamente. Magari Andrea non ha colto questa ironia, pur conoscendo Frusciante da tempo, non so. Poi la cosa è andata per le lunghe, anche perchè Andrea voleva chiarire la cosa, ma è stato (ed è innegabile) ripetutamente interrotto da Fede (che io comunque adoro e adorerò sempre!).
@@adalux ma non è vero che l'ha tirata in ballo lui a caso, riguarda il video
Ci sono stati semplicemente dei fraintendimenti, tutto qui. L'importante è che alla fine tutto il resto della diretta si sia concluso con serenità. @Adalux In realtà la Snyder Cut è stata citata prima da altre persone, non da Fede che ha semplicemente risposto alla cosa buttandola con ironia e nessuno se l'è presa in quel momento.
@Adalux Invece è proprio con la violenza (non fisica) che bisogna fare passare certi messaggi. Perché la gente va indirizzata verso il bello. A differenza di certa gente ignorante e manipolata che su TH-cam sta distruggendo il gusto critico del pubblico. Tipo i matioski che infestano il web.
In realtà non ha detto "se ti piace NWH non capisci un cazzo" ma "se lo consideri un grande Film non capisci un cazzo".
I gusti sono soggettivi e intoccabili (e per me inutili) ma l'oggettività è discutibile fino ad un certo punto.
C'è, a me piace Troll2 ma non per questo lo considero ben girato o ben scritto.
@@michelgalli1631 Un'opera si può considerare più che riuscita su numerosissimi aspetti che non sono per forza quelli che una persona vuole automaticamente tirare fuori. Il bello delle discussioni è anche questo, ovvero tirare fuori degli elementi su cui magari, qualcuno non ha pensato. Poi è legittimo dire che tali aspetti non siano convincenti, ma non bisogna partire prevenuti a priori su un parere (e non sto parlando di Fede). Il paragone con Troll 2 non sussiste, perché quello è un raro disastro di cinematografia, non un film su cui sono stati fatti ampi dibattiti positivi o negativi che siano.
Live interessante solo per la presenza del Frusciante. Andry, con tutto l'amore del mondo, il tuo modo di fare è insopportabile. Per i gusti che hai ha ragione Fede, crescerai. Sei ancora molto immaturo cinematograficamente.
Commento costruttivo, non c'è che dire....
@@theandrycinema98 spero lo sia davvero per te. Non sono un hater, per me hai del potenziale e di sicuro la passione non ti manca.
@@Wamoo85 Spiegatemi dove sia il commento costruttivo nel definire una persona insopportabile o immatura. Le critiche argomentate e che danno una mano sono ben altre.
@@theandrycinema98 una persona che grida a squarciagola senza motivo, che parla suglia altri o che blocca discussioni interessanti solo per leggere un messaggio insulso in superchat (cosa che si potrebbe fare benissimo al termine della suddetta discussione) per me è insopportabile. E attaccarsi ad una frase tanto stronza quanto geniale come "non capisci un cazzo di cinema ma non è grave" per generare discussioni inutili e senza senso è da immaturi. Ma ripeto, hai del potenziale, sei giovane e ci sono angoli da smussare come è giusto che sia. Sicuramente col tempo te ne renderai conto.
@@Wamoo85 Parlo sugli altri? è assolutamente normale che, in una live in cui ci siano tanti ospiti, ci si accavalli a vicenda, anche perché io non sono l'unico ad interrompere e sarebbe disonesto affermare il contrario. Inoltre le mie interruzioni (senza attaccare quelle degli ospiti) sono volte quasi sempre a passare agli altri argomenti, perché altrimenti la live dura il triplo. E definire insulse le superchat significa mancare di rispetto alle persone che hanno avuto la cortesia di donare perché particolarmente interessate alla risposta di loro domande. Più volte ho spiegato che, quando si fa la superchat, si ha la precedenza e la risposta tempestiva, anche perché, avendo invitato ospiti bravissimi che hanno tanto da dire, non posso sapere fin quando dura un discorso dato che le basi per fare ragionamenti corposi c'erano sempre. Sulla questione "non capisci un cazzo, ma non è grave" mi sono già espresso in altri commenti ed ho già riconosciuto di avere esagerato quando mi sono infervorato (nonostante le basi comunque ci fossero in determinati momenti, ma la rabbia non è mai la soluzione), però allo stesso tempo si tratta di un brutto momento di 15-20 minuti su una live che dura tre ore. In ogni caso ti ringrazio per aver spiegato i motivi.
E fu così che il Frusciante non mise più piede in questo canale... O sbaglio?
Stiamo organizzando un'altra diretta.
@@theandrycinema98 ottimo
Bellissima live... Anche se mi sarei aspettato che si parlasse anche di Indiana Jones 5...
Effettivamente l'abbiamo menzionato ma di sfuggita. Anche io lo inserirei tra i film più attesi dell'anno. E grazie dei complimenti! 🥰
qualcuno tolga il diritto di parola a fabrizio
Commento ironico suppongo 😁
@@theandrycinema98 ovvio hahahahaha, però quando dice ad esempio dunkirk non è cinema e dune non è cinema è da arrestare
@@rich483 sono d'accordo, film immenso
Nessuno lo ha citato, ma io aspetto molto anche Silent Night di John Woo.
Ci sta! Inoltre è la prima volta che torna a fare un film occidentale dopo tanti anni! 😍
@@theandrycinema98 Esatto, poi da quanto ho capito sarà un film d'azione senza dialoghi praticamente, vedremo cosa ne uscirà da questo esperimento.
Amato Babylon peró io vorrei vedere da Damien Chazelle facesse un film sul murale delle stars dove si vede in la la land
Come mai questo interesse per un soggetto simile?
@@theandrycinema98 arte carissimo amico Arte o magari lo faró io 😉😂😂
Dunkirk è uno dei migliori film di guerra del ventunesimo secolo, antimateria cosa ? Può non piacerti ma dire certe stronzate....
A me non fa impazzire ma capisco benissimo perché possa essere amato, però calmi con i toni...
film molto bello altro che quella monezza di intersellar sopravvalutato
Andry dice stronzate e Fede non lascia parlare, fatene un'altra dove ruzzate ancora di più, sono bellissime
Abbiamo praticamente parlato di tanti argomenti interessantissimi in una live di 3 ore e qui ci si fissa sull'unico momento di 15 minuti dove ci sono state delle incomprensioni poi risolte. Io certe cose non le capirò mai. Inoltre iniziare un commento dicendo che dico stronzate senza nemmeno argomentare è da maleducati.
Ma si scherza, era un'iperbole, ho visto tutta la live e momenti del genere sono fondamentali per ravvivare l'attenzione, che dopo 3 ore per forza di cose cala, molto bella anche senza quei 15 minuti
@@saitamaccitakemikazuci7886 Ah beh, se stavi scherzando figurati, anche se nel commento non si capiva. 😅 Comunque mi fa piacere che la live ti sia piaciuta e ti abbia intrattenuto. ☺️
Blonde è terrificante ragazzi....
Come mai pensi ciò?
Per me è un film che vuole dire tante cose senza approfondire molto e quando lo fa è terribilmente goffo. Ci sono delle sequenze che ho apprezzato, i primi minuti soprattutto mi hanno impressionato e commosso ma poi subito in ogni momento si passa a forzati cambi di stile e di colore che mi hanno lasciato perplesso. Vedi il finale con quel fotogramma che sembra preso da una telenovela...
Sono d'accordo che non volesse essere una biografia ma chiamare un film "Blonde" e mettere in copertina una bella ragazza bionda che si chiama Norma Jean, nome d'arte Marilyn Monroe, quale aspettativa dovrebbe infondere nello spettatore? Di vedere un film sulla Monroe suppongo. Mi sta bene che non sia accurato ma è forzato. Forzato per questo uso fisico e pornografico del corpo della stessa, continui e non stilistici cambi di fotografia. Le scene in bianco e nero, specie con i due amanti sembrano uno spot di un eau de parfume. I colori e le trovate tecniche non hanno richiami precisi che raccontino un sentimento, che si associno ad un personaggio. Sembrano messi così perché la narrazione del racconto senza di queste sarebbe stata patetica e triste.
In questo sottoscrivo in pieno la recensione di Victor.
E poi cosa diavolo è sto cerchio di luce?
Approfitto per ringraziare voi tutti che raccontate e parlate di cinema. Anche quando non sono sempre d'accordo ma mi aiuta a scoprire qualcosa che non avevo visto.
Mi sono permesso di commentare Blonde perché è uno di quei film che non mi è piaciuto proprio. Tra i peggiori che abbia mai visto e me ne dispiaccio molto.
La faccia di Gianni a 1:34:18😂
Io Michael mann lo adoro ma un film sulla Ferrari me frega un cazzo.
Ma se si ama un autore di lui si guarda tutto. 😉
@@theandrycinema98 no se Mann fa Barbie non lo vedo e uguale per Ferrari se non mi interessa l'argomento.....
@@007s-l5h Conoscere tutta la filmografia di un autore permette di esplorare al meglio l'influenza che hanno tutti i percorsi nel suo lavoro, aumentando i parallelismi dei temi trattati in tutte le opere.
@@theandrycinema98 Li ho visti tutti Heat l'ho visto che avevo 6 anni co mi nonno al epoca,li so a memoria....i sordi ie l'ho dati io e altri sui fan anche grazie a chi compra dvd e va a vede i suoi film che oggi può fa Ferrari,l'unica cosa bona è che il film incasserà sicuro anche perché Mann apparte esse un grande regista è fissato co la Ferrari senza parla de quanta gente ama sta roba,farà sto film che io non vedrò incasserà e se spera che faccia un bel Noir con gli incassi dopo....sto qua lo passo,me dispiace che sia ritornato dopo anni co na cosa che non mi interessa minimamente,sbaglierò pazienza.Per il resto stammi bene un saluto dalle Marche e buona visione.
Victor sono dispiaciuto ma non ti seguo.
E fai bene.
@@chrisreznor9764 Mi dissocio.
51:00 Che Tom Cruise è un attore mediocre😳 proprio non si puo' sentire. Uno dei più grandi professionisti e talenti di Hollywood, con un senso del dovere e una work ethic, che se qualche attore qui da noi ne avesse solo 1/5000 esimo, grideremmo al miracolo. Io affermazioni del genere non le so capire; a meno che si voglia mancare di rispetto ad un grande (che ha dato e continuerà a dare) così, per partito preso. Senza una ragione precisa.
Guardati un film in lingua originale con tom cruise, poi ne riparliamo. Che abbia azzeccato qualche film a livello recitativo è indubbio, ma in media tende ad essere un cane
@@jacopom.7477 Secondo me è un grandissimo attore!! Esaltato ancor di più quando lavora con dei registi che gli offrono parti diverse dal solito... L'ho già fatto prima questo discorso, peraltro sempre con uno di questi youtubers, e non mi dilungherò, ma registi come Spielberg, Mann, Kubrick, Stone, Scott, Zwick, non ti chiamano se sei "un cane". Suvvia dai, lo sappiamo tutti che è così, perchè vi ostinate a dar retta a sti qua.
@@jacopom.7477 per me pitt è 100 volte peggio rimango sempre di questa idea un cane per me molto peggio
@@francescosalvi2553 Negli ultimi anni pitt lo sto rivalutando alla grande
@@jacopom.7477 Visto più di uno e non mi è sembrato proprio un cane
Mi spiace dirtelo ma non sei molto adatto a gestire le live, soprattutto se inviti gente come frusciante. In generale il fatto di essere così schizofrenico non agevola la visione, dovresti cercare di calmarti e di fare parlare di più gli ospiti, sei davvero troppo agitato. Poi appunto, chiamare gente che non sei in grado di gestire per urlargli sopra per zittirli è orribile
Gli ospiti li ho fatti parlare per tutto il tempo e li ho interrotti solo quando c'era bisogno di passare ad un altro argomento perché altrimenti la live durava il doppio e non sarebbe stato il caso. Io e Fede abbiamo fatto diverse altre live insieme e ci siamo sempre trovati bene, solamente in questa ci sono state delle brevi incomprensioni tra di noi che sono state risolte senza problemi. Se questa live non ti ha soddisfatto ti consiglio di guardarne altri, perché magari cambi idea. ☺️
@@theandrycinema98 eh ma infatti era proprio gestita male la live come impostazione di partenza, perché se devi arrivare a frenare qualsiasi discussione che si crea anche costruttiva c'è qualcosa che non va. Ma comunque il problema non è frusciante eh, con lui semplicemente il problema è molto più evidente perché è una persona difficile da gestire e soprattutto è uno che fa anche critiche pesanti. Il tuo problema principale oltre al fatto che sei troppo agitato è che per te non esiste la critica negativa, bisogna parlare bene di tutto e alla prima critica ti dissoci. È un perbenismo che non appartiene molto al cinema.
@@defa_95 Ma che stai dicendo? Ho parlato spesso male di determinati prodotti nelle mie dirette ed ho invitato persone che non la pensano come me tante volte, anche quando si critica opere che amo. Con un ragionamento del genere non inviterei mai nessuno e ciò non farebbe bene alla ricerca del dibattito cinematografico. Quello che hai detto è completamente inventato. Inoltre non c'è nulla che non va alla base di interrompere gli ospiti per passare agli altri argomenti, perché è semplicemente la gestione di una scaletta che è normale in ogni live che ha come base tanti argomenti tutti insieme.
@@theandrycinema98Beh i tuoi atteggiamenti quando ti trovi davanti a qualcuno che parla male di qualcosa sono evidenti, ti consiglierei di guardare più spesso le tue stesse live perché da come scrivi sembra che tu stesso non ti renda conto di come ti poni con gli Ospiti. Potrebbe giovare molto sia alle tue live che a te stesso!
@@defa_95 Mi dispiace, ma ho perso il conto di tutte le volte che ho riso insieme ai miei ospiti quando abbiamo fatto dibattiti con pareri diversi, quindi per piacere.....
Esatto 1:33:38
Avatar è banale.
Se lo dici tu
lo dice il milionario critico seduta satirica, famosissimo nel mondo del nulla cosmico
@@alienhobbyshop7834 beh un film così non po non definirsi banale, io appoggio tantissimo quello che dice Federico, ma la trama è qualcosa da disney, ci sono ancora gli umani, ma davvero? Che palleeee. La storia lo capivi subito come finiva, non mi ha interessato per niente. Non la definisco semplice ma banale. Una trama semplice ma non banale può essere bho: basta che funzioni, ladri di biciclette, climax, freaks out, loro chi. Ti ho fatto nomi tutti diversi.
Ma sto avatar 3h di noia mortale, 3h di tortura lancinante. 3h di nulla cosmico.
Poteva durare 1h per la storia che raccontava.
La grafica non era il top, tutto fatto al computer, e il film è tutto blu e rosso, molte scene dalla schifezza della CGI fanno ribrezzo. I pesci e animali marini sono fighi ma il film è insufficiente.
@@sedutasatirica3554 la trama aderisce meno pedissequamente a quella del viaggio dell'eroe del primo, ma lo fa sempre con un approccio sincero: conscio dei suoi cliché prestabiliti. La semplicità sta nel mondo in cui vengono reinterpretati e veicolati certi temi universali, attraverso una narrazione di stampo classico e un sense of wonder in cui trova la sua ragione di essere.
La noia che ti ha dato, è un tuo problema. In quanto fattore puramente soggettivo.
@@Manuel-ks9qo è più complicata sta risposta che avatar, però almeno avatar qualcosa racconta te con sta risposta non racconti nulla del film, grandi paroloni per dire nulla. Cercate di salvare un film che esce almeno 10volte all’anno in sala.
Ma basta io ho bisogno di arte ho bisogno di qualcosa che rischi.
C’è ragazzi non è una cosa soggettiva, perché se nel film precedente mi metti un cattivo umano che muore e in questo me lo rianimi già mi cadono le palle.
Poi purtroppo mi ricordo pochi buchi di trama della marea di casino che hanno creato ma uno bello grosso che fa vacillare tu il film si: pateticamente gli umani vogliono vendicarsi, questo è il nocciolo del film e anche il motivo per la spedizione, per riprendere il soldato traditore. Ma questo per una questione di vendetta avrà fatto spendere 10miliardi di dollari. E tutti lo appoggiano. Per vendettaaaa, non puoi fare tutte quelle robe con le navi spaziali per vendetta, nessuno sano di mente lo farebbe, ma almeno mettimi che cercano quel liquido delle balene che fa ringiovanire e mi fai una sotto trama di vendetta. No ma è un bel film tranquillooooooooo.
Vi faccio un piccolo spoiler, nel 2023 non possiamo più dire però ha una grande grafica se viene fatta tutta al computer.
Ancora non capisco cosa centri laszlo e il cinema (ma specialmente non capisco come il Frusciante ci riesca a collaborare?)
Ancora non capisco come facciate a scrivere certe cose così gratuite ed inopportune.
@@theandrycinema98 non decidi tu cosa sia opportuno o meno.
@@enzoisernia No, ma mi permetto di dire che il commento è gratuito e non costruttivo.
davvero "arofonsky" si bombava la jenniferona dementona?
mai piaciuta
Menomale che c'è Frusciante, sparare a 0 su Dunkirk perché non ci sono morti, ma va, vai a guardare i me contro te.
Difendere infinity war o quella merda della marvel è abbastanza triste. Detto con rispetto eh
Sarà triste per te. Io mi sento benissimo quando penso ai film. 🙂
@@theandrycinema98 contento te ❤️
Magari si limitassero a quello. Qua difendono Snyder.
@@francescoesposito7325 Come se fosse un peccato capitale....
@@francescoesposito7325 tutta merda, non ci sono distinzioni. Comunque si hai ragione, mi chiedo come si divertano con quella roba