Bella prova Danilo! La migliore maxienduro che abbia provato sinora per equilibrio totale. Peccato per quel design un po' anonimo: non ne posso più di moto col "becco".
Per piacermi mi piace eccome, anche i colori sono spettacolari. Esteticamente hanno ritoccato quel poco che le serviva e per me hanno fatto centro, è la più bella del segmento. Quello che però mi fa storcere il naso è la mancanza di una mappa con elettronica regolabile su più livelli come la mappa rally di ktm. A quel prezzo un cliente deve avere la possibilità di cucirsi la moto addosso. Per il resto però è tanta roba la tiger, peccato che la rally sia così alta.
@@decovideo ho avuto 3 tiger1200 tra cui l'ultima una tiger1200 rally pro, avevo anche la mappa rider ma è personalizzabile solamente nelle sospensioni(9 livelli di intervento), traction control ( attivo o disattivo), abs(attivo o disattivo) e risposta del gas( sport l,road,rain,off road, off road pro). Purtroppo le regolazioni di fino su più livelli tipo freno motore ,anti inpennata e traction control non sono disponibili.. Basterebbe una mappa dedicata(anche a pagamento) come fa ktm sulla entry level 790. È un peccato che Triumph si perda per così poco su una moto che mi piace davvero un botto. Spero che prima o poi si diano una svegliata.
Da fiero possessore di una GT PRO 2020 volevo chiedere se avevano messo a posto la problematica dell'aria calda altezza ginocchia. In estate con la mia ti picchia l'aria bollente ed è molto fastidioso...
Prove ben fatte con competenza e sincerità. Ho visto tutti i video dove parlavi di queste tricilindiche, quindi da qualche anno. Devo scegliere il modello e incredibilmente non riesco a decidere. Sono un macina km su strada e questo mi sposta sulla gt, ma ho provato ad assaggiare un po' di ...ghiaia e non l 'ho disprezzata. Inoltre la rally-pro è più bella della gt e parlo solo dell'appeal estetico. Ufaaa non voglio arrivare alla monetina!!! Ho sempre avuto 17 davanti, ora ho un 19 (f650gs) e ci ho preso la mano. Si sente molto la rigidità a scendere giù in curva col 21? Tu che mi consigli? Ciao.
Grande Danilo, ti seguo da anni, 6 il migliore.... la consiglieresti ad un neofita? Lo chiedo anche agli amici motociclisti. Posseggo una T100 e pensavo ad una GTPRO. Buon Natale a tutti
non capisco l'aumento dei cavalli, non necessario a mio avviso , e sopratutto la mancanza della cartografia installata sul nuovo display, la navigazione dovrebbe essere integrata e usare il telefono come tracciante. peccato hanno mancato una occasione per fare un gran salto tecnologico.
Triumph è rimasta tra le poche case motociclistiche priva di una crossover con cerchi da 17 nel listino. I motori non le mancano, le capacità nemmeno. Avrebbe più senso una Tiger con cerchi da 17 o una nuova moto con motore 765 o 1200? Perché lascia il mercato in mano a BMW pur condividendo lo stesso target di clienti?
Cosa ne pensiamo ? Che in Triumph non ascoltano per niente i suggerimenti dei clienti ,se c'è una cosa di cui assolutamente non aveva bisogno questa moto è di più cavalli (anche se i cavalli non bastano mai)per l'uso stradale sono più che sufficienti, il vecchio tft non si leggeva male ,anzi ha anche la grafica per i gufi a (4 modi di visualizzazione e cambio buio luce ) ma è macchinoso per trovare le info devi smanettare e prenderci la mano come per il tasto joystick spesso si sbaglia con le frecce , ma tutto fuorché poco leggibile ,male le info relative ai giri motore grafiche, perché volendo si possono mettere a numeri e si vedono benissimo, male il livello carburante poco veritiero mentre esatte le info del consumo reale e autonomia residua in km ,pessima idea copiare quello della 1200 nuova ,quello si si vede male , la cosa che invece non funziona è l'app my triumph la moto ha 4 anni e non si son degnati di farla fruibile all'utente , pessima la forcella anteriore dove manca la regolazione del precarico molla e la regolazione compressione ha si la farfalla di regolazione con un sacco di clic ma non funzionano la forcella sente solo le regolazione di estensione , male la posizione della chiave d'accensione con i guanti ci si arriva male , bene finalmente l'arrivo della presa usb , male il cupolino piegato sopra e sui lati che deforma la vista , male la pompa freni anteriore scarsa modulabilità , freno posteriore spesso fa aria e perde la forza frenante si riesce solo a rallentare , malissimo la misura per la gomma anteriore , il vero difetto di questa moto è che è inutilizzabile sopra i 28 gradi di temperatura esterna ,e il costo dei tagliandi a soli 20000 km costo tagliando 500€ , mi scuso del pippone ma le recensioni ormai mi paiono più pubblicità che altro, io forse erroneamente mi aspetto molto dai giudizi di queste video prove forse di dovrebbe trovare un nuovo format fate pagare un tot a chi vi segue ma le moto le noleggiate e poi le recensite . (Parlo della 900gtpro)
@@bennipacifici7558 grazie rileggendo mi è sfuggita una delle cose più importanti il regime di minimo troppo alto che annulla il freno motore e rende la guida difficile nei tornanti in discesa o nel fuori strada ,tocca tirare la frizione .
Accidenti quanti difetti! Ero quasi convinto di prenderla, maaa se leggo più contro che pro e se in estate ti cucini le ginocchia... Vibrazioni? Vuol dire che andrò a dare una sbirciatina all'Africa.
Io ho fatto diversi viaggi importanti con la Tiger 900 gt pro. Più di 10k km all'anno. Probabilmente abbiamo guidato moto diverse perché io sono assolutamente d'accordo sui miglioramenti fatti da Triumph. Anche e sopratutto per l'aggiornamento alla cavalleria che in coppia, magari con valige, era essenziale (anche se viaggio da solo). Io ci sono andato sul deserto in Marocco d'estate ho fatto Turchia, Portogallo, Spagna, Grecia. Ovviamente in abbigliamento tecnico. Se ci andate in costume e con le ciabatte al mare, scalda per forza, come tutte le euro 5. Basta guardare ogni forum/gruppo di moto moderne e la lamentela è sempre la stessa. Secondo me basta lamentarsi su internet e va bene così. Buona strada a tutti. Lamps
Salve. Avrei una domanda se non vi dispiace. L'ho già ordinata quindi... La ruota anteriore da 100/90-19 x 2,5. Molti continuano a dire che non è una misura ottimale. Mi potreste dire perchè? Alcuni dicono che sarebbe meglio una 110/80. Mi potreste spiegare quali sono le differenze tra la varie dimensioni sulla ruota anteriore da 19? Cosa potete dirmi? Grazie
È un ruotino che si infila in ogni fessura del terreno e ha poco appoggio, uno dei motivi che non mi farà mai comprare questa moto, oltre al calore insopportabile che esce dai radiatori
Quel tipo di gomma sente tutte le giunture dell'asfalto causando delle brutte oscillazioni quando per esempio in fase di sorpasso ad andature elevate magari anche carichi si lascia la corsia di marcia e ci si sposta su quella di sorpasso ,oltre poi al fatto che ci sono poche gomme di quella misura ,poca scelta prezzo elevato .
Ho da 7 anni la 800 con quella misura, non ti da nessun problema su strada, va benissimo come la 110/80, ha un filo meno appoggio ma non ci vai in pista, la 100/90 appare piu agile nei cambi di direzione, ma poca roba. L unico neo é che hai poca scelta di gomme. Altrimenti quelli col 21 sarebbero sempre in terra ad ogni curva?
Ho da 7 anni la 800 con quella misura, non ti da nessun problema su strada, va benissimo come la 110/80, ha un filo meno appoggio ma non ci vai in pista, la 100/90 appare piu agile nei cambi di direzione, ma poca roba. L unico neo é che hai poca scelta di gomme. Altrimenti quelli col 21 sarebbero sempre in terra ad ogni curva?
La Rally dal vero è veramente bella !! Sto decidendo tra Triumph, Transalp e BMW 850 GS. Il problema del calore della inglese, quando l’ho provata (versione 2021) era evidente. La GT per me, alto 185 è un po’ scomoda nelle gambe. Anche se è un segmento un po’ inferiore credo che opterò per la Honda. Accetto volentieri consigli utili da voi tutti motociclisti 😉
Stupneda la Triumph forse la più iconica e stilosa attualmente. La Transalp è di categoria nettamente inferiore e francamente è una moto esente da fascino. A mio avviso le alternative possono essere la nuova GS 900, l' Africa Twin 2024 o la Stelvio...ma bisogna attendere le prove su strada.
Africa non mi è piaciuta, troppo grossa per un “casa lavoro”. BMW GS 900 molto bella ma che prezzi…e zero promozioni. Qualche affare per la GS850 al momento in giro c’è, difficile trovarla da provare in concessionaria però. In ottica di rivendita tra un paio di anni mi sento di scartare Triumph. Purtroppo sono d’accordo, Transalp non la più bella del gruppo per facile davvero da guidare.
Bella prova e bella moto! Bravo e preciso... Il motore scalda tanto o tantissimo le ginocchia? Quindi almeno le vibrazioni su pedane e manubrio sono leggermente migliorati. Yupppiii Ps=Il monofaro basta?
Ciao Massimo, Grazie per i complimenti per prima cosa, per quanto riguarda il calore trasmesso non sono stati effettuati interventi significativi, la nuova forma del fianchetto modifica leggermente il percorso del flusso d'aria ma non ci sono stati miracoli. Per quanto riguarda il fascio luminoso del faro non saprei risponderti, per fortuna abbiamo finito le prove prima del tramonto. Continua a seguirci, Danilo
Bella prova Danilo! La migliore maxienduro che abbia provato sinora per equilibrio totale. Peccato per quel design un po' anonimo: non ne posso più di moto col "becco".
Per piacermi mi piace eccome, anche i colori sono spettacolari. Esteticamente hanno ritoccato quel poco che le serviva e per me hanno fatto centro, è la più bella del segmento. Quello che però mi fa storcere il naso è la mancanza di una mappa con elettronica regolabile su più livelli come la mappa rally di ktm. A quel prezzo un cliente deve avere la possibilità di cucirsi la moto addosso.
Per il resto però è tanta roba la tiger, peccato che la rally sia così alta.
Ciao io ho avuto modo di provarla in concessionaria e ho visto che c'è una mappa chiamata RIDER che è completamente personalizzabile dall'utente...
@@decovideo ho avuto 3 tiger1200 tra cui l'ultima una tiger1200 rally pro, avevo anche la mappa rider ma è personalizzabile solamente nelle sospensioni(9 livelli di intervento), traction control ( attivo o disattivo), abs(attivo o disattivo) e risposta del gas( sport l,road,rain,off road, off road pro). Purtroppo le regolazioni di fino su più livelli tipo freno motore ,anti inpennata e traction control non sono disponibili.. Basterebbe una mappa dedicata(anche a pagamento) come fa ktm sulla entry level 790.
È un peccato che Triumph si perda per così poco su una moto che mi piace davvero un botto. Spero che prima o poi si diano una svegliata.
@@sbabbaro1977 ah ok, quindi intendevi una personalizzazione molto più fine. Ottimo, buono a sapersi.
ma la temperatura non viene mostrata sul tft? Solo il livello carburante è presente?
Da fiero possessore di una GT PRO 2020 volevo chiedere se avevano messo a posto la problematica dell'aria calda altezza ginocchia. In estate con la mia ti picchia l'aria bollente ed è molto fastidioso...
Piccolo appunto: le manopole riscaldate ci sono anche sulla GT base di serie.
Prove ben fatte con competenza e sincerità.
Ho visto tutti i video dove parlavi di queste tricilindiche, quindi da qualche anno. Devo scegliere il modello e incredibilmente non riesco a decidere.
Sono un macina km su strada e questo mi sposta sulla gt, ma ho provato ad assaggiare un po' di ...ghiaia e non l 'ho disprezzata. Inoltre la rally-pro è più bella della gt e parlo solo dell'appeal estetico. Ufaaa non voglio arrivare alla monetina!!! Ho sempre avuto 17 davanti, ora ho un 19 (f650gs) e ci ho preso la mano. Si sente molto la rigidità a scendere giù in curva col 21?
Tu che mi consigli?
Ciao.
Grande Danilo, ti seguo da anni, 6 il migliore.... la consiglieresti ad un neofita? Lo chiedo anche agli amici motociclisti. Posseggo una T100 e pensavo ad una GTPRO. Buon Natale a tutti
In Albania c'è un concessionario Triumph? Grazie
non capisco l'aumento dei cavalli, non necessario a mio avviso , e sopratutto la mancanza della cartografia installata sul nuovo display, la navigazione dovrebbe essere integrata e usare il telefono come tracciante. peccato hanno mancato una occasione per fare un gran salto tecnologico.
Triumph è rimasta tra le poche case motociclistiche priva di una crossover con cerchi da 17 nel listino. I motori non le mancano, le capacità nemmeno. Avrebbe più senso una Tiger con cerchi da 17 o una nuova moto con motore 765 o 1200? Perché lascia il mercato in mano a BMW pur condividendo lo stesso target di clienti?
Cosa ne pensiamo ? Che in Triumph non ascoltano per niente i suggerimenti dei clienti ,se c'è una cosa di cui assolutamente non aveva bisogno questa moto è di più cavalli (anche se i cavalli non bastano mai)per l'uso stradale sono più che sufficienti, il vecchio tft non si leggeva male ,anzi ha anche la grafica per i gufi a (4 modi di visualizzazione e cambio buio luce ) ma è macchinoso per trovare le info devi smanettare e prenderci la mano come per il tasto joystick spesso si sbaglia con le frecce , ma tutto fuorché poco leggibile ,male le info relative ai giri motore grafiche, perché volendo si possono mettere a numeri e si vedono benissimo, male il livello carburante poco veritiero mentre esatte le info del consumo reale e autonomia residua in km ,pessima idea copiare quello della 1200 nuova ,quello si si vede male , la cosa che invece non funziona è l'app my triumph la moto ha 4 anni e non si son degnati di farla fruibile all'utente , pessima la forcella anteriore dove manca la regolazione del precarico molla e la regolazione compressione ha si la farfalla di regolazione con un sacco di clic ma non funzionano la forcella sente solo le regolazione di estensione , male la posizione della chiave d'accensione con i guanti ci si arriva male , bene finalmente l'arrivo della presa usb , male il cupolino piegato sopra e sui lati che deforma la vista , male la pompa freni anteriore scarsa modulabilità , freno posteriore spesso fa aria e perde la forza frenante si riesce solo a rallentare , malissimo la misura per la gomma anteriore , il vero difetto di questa moto è che è inutilizzabile sopra i 28 gradi di temperatura esterna ,e il costo dei tagliandi a soli 20000 km costo tagliando 500€ , mi scuso del pippone ma le recensioni ormai mi paiono più pubblicità che altro, io forse erroneamente mi aspetto molto dai giudizi di queste video prove forse di dovrebbe trovare un nuovo format fate pagare un tot a chi vi segue ma le moto le noleggiate e poi le recensite . (Parlo della 900gtpro)
finalmente un parere trasparente su tutti gli aspetti
@@bennipacifici7558 grazie rileggendo mi è sfuggita una delle cose più importanti il regime di minimo troppo alto che annulla il freno motore e rende la guida difficile nei tornanti in discesa o nel fuori strada ,tocca tirare la frizione .
Accidenti quanti difetti! Ero quasi convinto di prenderla, maaa se leggo più contro che pro e se in estate ti cucini le ginocchia...
Vibrazioni? Vuol dire che andrò a dare una sbirciatina all'Africa.
Io ho fatto diversi viaggi importanti con la Tiger 900 gt pro. Più di 10k km all'anno.
Probabilmente abbiamo guidato moto diverse perché io sono assolutamente d'accordo sui miglioramenti fatti da Triumph.
Anche e sopratutto per l'aggiornamento alla cavalleria che in coppia, magari con valige, era essenziale (anche se viaggio da solo).
Io ci sono andato sul deserto in Marocco d'estate ho fatto Turchia, Portogallo, Spagna, Grecia. Ovviamente in abbigliamento tecnico. Se ci andate in costume e con le ciabatte al mare, scalda per forza, come tutte le euro 5. Basta guardare ogni forum/gruppo di moto moderne e la lamentela è sempre la stessa.
Secondo me basta lamentarsi su internet e va bene così.
Buona strada a tutti. Lamps
Pensa che io sono andato in concessionaria SOLO perché avevano aumentato i cavalli😅
Salve. Avrei una domanda se non vi dispiace. L'ho già ordinata quindi...
La ruota anteriore da 100/90-19 x 2,5. Molti continuano a dire che non è una misura ottimale. Mi potreste dire perchè? Alcuni dicono che sarebbe meglio una 110/80.
Mi potreste spiegare quali sono le differenze tra la varie dimensioni sulla ruota anteriore da 19?
Cosa potete dirmi?
Grazie
È un ruotino che si infila in ogni fessura del terreno e ha poco appoggio, uno dei motivi che non mi farà mai comprare questa moto, oltre al calore insopportabile che esce dai radiatori
@@AndreaLazzarisephjrotmind 😮
Quel tipo di gomma sente tutte le giunture dell'asfalto causando delle brutte oscillazioni quando per esempio in fase di sorpasso ad andature elevate magari anche carichi si lascia la corsia di marcia e ci si sposta su quella di sorpasso ,oltre poi al fatto che ci sono poche gomme di quella misura ,poca scelta prezzo elevato .
Ho da 7 anni la 800 con quella misura, non ti da nessun problema su strada, va benissimo come la 110/80, ha un filo meno appoggio ma non ci vai in pista, la 100/90 appare piu agile nei cambi di direzione, ma poca roba. L unico neo é che hai poca scelta di gomme. Altrimenti quelli col 21 sarebbero sempre in terra ad ogni curva?
Ho da 7 anni la 800 con quella misura, non ti da nessun problema su strada, va benissimo come la 110/80, ha un filo meno appoggio ma non ci vai in pista, la 100/90 appare piu agile nei cambi di direzione, ma poca roba. L unico neo é che hai poca scelta di gomme. Altrimenti quelli col 21 sarebbero sempre in terra ad ogni curva?
Tiger rally pro tanta roba
Per uno di 163 cm va bene la gt pro?
A 163 ti consiglio il monopattino
La Rally dal vero è veramente bella !! Sto decidendo tra Triumph, Transalp e BMW 850 GS.
Il problema del calore della inglese, quando l’ho provata (versione 2021) era evidente.
La GT per me, alto 185 è un po’ scomoda nelle gambe.
Anche se è un segmento un po’ inferiore credo che opterò per la Honda.
Accetto volentieri consigli utili da voi tutti motociclisti 😉
Nel 2024 la regina sarà la Stelvio, sempre se puoi fare a meno del 21"
Da italiano ti dico che è una bella cosa se sarà confermata la tua opinione!! C’è già un’idea di prezzo ?
Stupneda la Triumph forse la più iconica e stilosa attualmente. La Transalp è di categoria nettamente inferiore e francamente è una moto esente da fascino. A mio avviso le alternative possono essere la nuova GS 900, l' Africa Twin 2024 o la Stelvio...ma bisogna attendere le prove su strada.
Africa non mi è piaciuta, troppo grossa per un “casa lavoro”. BMW GS 900 molto bella ma che prezzi…e zero promozioni. Qualche affare per la GS850 al momento in giro c’è, difficile trovarla da provare in concessionaria però. In ottica di rivendita tra un paio di anni mi sento di scartare Triumph.
Purtroppo sono d’accordo, Transalp non la più bella del gruppo per facile davvero da guidare.
da possessore ti dico Rally 900 pro (ho una rally 900 aragon), moto fantastica, ti innamorerai del 3 cilindri!
Bella prova e bella moto! Bravo e preciso...
Il motore scalda tanto o tantissimo le ginocchia?
Quindi almeno le vibrazioni su pedane e manubrio sono leggermente migliorati. Yupppiii
Ps=Il monofaro basta?
Ciao Massimo,
Grazie per i complimenti per prima cosa, per quanto riguarda il calore trasmesso non sono stati effettuati interventi significativi, la nuova forma del fianchetto modifica leggermente il percorso del flusso d'aria ma non ci sono stati miracoli. Per quanto riguarda il fascio luminoso del faro non saprei risponderti, per fortuna abbiamo finito le prove prima del tramonto.
Continua a seguirci,
Danilo
ma anche la gt pro ha la mappa Off Road?
Sì, la GT Pro ha la mappa Off Road (quella con aiuti inseriti), la Off-Road Pro è esclusiva per la Tiger 900 Rally Pro.
A presto,
Danilo
E' migliore della Ducati Desert X ? (!)
Azz...15.000 euro minimo😢😢😢😢
In realtà la tiger gt pro parte da 16.795€