Sabaku è il miglior youtuber della community, pochi cazzi. Tra youtubers e fanboy che si fanno finte guerre tra di loro, è uno dei pochi che non crea flame inutili e sa rapportarsi con chi lo guarda.
+gian francioschio l'unico fattore che fa salire di un gradino sabaku sopra gli altri è la sua incredibile dedizione per quello che fa. Anche tanti altri youtubers ci mettono dedizione in quello che fanno, ma pensò che sabaku sia l'unico che riceve messaggi di persone che gli scrivono di fare meno video per avere più tempo per se stesso XD
Come scritto in un commento al video dei PREGI sul canale di Sabaku, ho guardato entrambi i video: Redez e Synergo, per quanto criticati sulla questione Dark Souls 2, sono molto obiettivi ed è innegabile che da un punto di vista tecnico e anche di meccaniche, si sarebbe potuto fare di più. Per quanto Mike ami i Souls, ho notato che ne ha parlato in modo coscienzioso e mettendo in risalto alcune pecche che purtroppo sono presenti. Ho apprezzato questo video sui difetti quanto quello sui pregi quindi complimenti sia a Mike che a QDSS per il lavoro e il grande impegno mostrato nei due video! Un abbraccio ragazzi!
Mike ha l'atteggiamento di chi davvero ama un opera, che non la idolatra, ma la vuole sempre migliore! In questa recensione QDSS sono stati moooolto obbiettivi e hanno calato tantissimo i toni dai gameplay. Hanno abbandonato il flame e hanno fatto una vera recensione, che alla fine secondo me non ha neanche un voto tanto cattivo. Però avrebbero potuto essere molto più maturi facendo una recensione come questa (anche senza Sabaku) senza dover aizzarsi contro i fanboys prima.
Onestamente, come ho scritto nei commenti del video dei pregi, ho apprezzato molto di più questo video che l'altro. Paradossalmente direi, visto che sono un mega fan di DS. Ma in questo vedo oggettività e professionalità da parte di (quasi) tutti e 3 mentre nell'altro i QDSS scadono. Proprio non ci sono riusciti a vederne i pregi in maniera oggettiva, è stato più forte di loro. E un po' me ne dispiace.
Finalmente uno youtuber (che non siano yotobi o qdss) che sappia parlare e esprimersi in italiano, senza influenze dialettali o parlate isteriche da bimbominchia! Bravo Sabaku, non ti conoscevo ma penso che d'ora in poi mi capiterà di vedere tuoi video, pur non essendo amante di dark souls. E' un piacere sentirti ;)
***** Ma nessuno ha detto niente, solo che ha una proprietà di linguaggio davvero notevole. Ma ce la fai? Figa che ignoranti che ci sono su questo canale.
Sabaku no Maiku sei un signore. Ti sei dimostrato una persona seria e obbiettiva, a differenza di molti altri giocatori della serie Souls (che io non apprezzo). Imparate da lui pusillanimi... Ancora complimenti.
Bel video, avreste dovuto far subito una cosa del genere secondo me. In ogni caso complimenti a tutti. P.s. Ma c'è davvero gente che critica Sabaku perchè parla in italiano troppo corretto? Io non ho parole..
Insieme siete perfetti: il cinismo e tecnicismo di QDSS e l'ipnotica narrativa di Sabaku danno vita a un mix di formidabile obiettività! Vi prego continuate a collaborare!
Ascoltare Sabaku è una gioia per il cervello. La capacità che ha di argomentare le sue tesi senza scendere nel banale è davvero incredibile. Praticamente ha dato una spiegazione plausibile ed argomentata ai difetti che voi QDSS(alcune volte correttamente) vomitate fuori in continuazione senza essere in grado di dare una spiegazione decente. Ci voleva questo video. P.S. Che poi qui mi pare che Sabaku nonostante ami il gioco alla follia è sembrato quello più oggettivo, disposto ad ascoltare le sensazioni che voi avete riportato, mentre voi mi siete sembrati chiusi e poco inclini all'ascolto di ciò che aveva da dire..
Cosa c'è da capire o argomentare se posso essere ucciso da dietro un muro, quando io devo essere preciso tanto quanto un neurochirurgo con ogni colpo che sferro?
Quei Due Sul Server Aspetta, non ho detto che non si capiscono i difetti di cui parlate e che voi siete criptici, anzi direi che siete "abbastanza" diretti. È chiaro che quei difetti siano sotto gli occhi di tutti, fate bene a riportarli, ma qui io parlo del modo, a mio parere, è una mia sensazione, nei vostri video siete stati superficiali, trovate qualcosa che non è come dovrebbe e giù merda a secchi senza un criterio. Avete fatto bene a fare questo video secondo me, è stata un ottima idea, avete trovato un interlocutore onesto intellettualmente, che sa accettare il confronto senza sbroccare, che ha portato una luce diversa sulle vostre critiche dandogli una certa "legittimazione", perché prima onestamente i vostri pensieri sembravano buttati alla cazzo di cane con il chiaro intento di far rodere il fegato alla gente.
Molti dei difetti che avete elencato li condivido appieno e io stesso li ho amaramente "dovuti accettare", specialmente se mi riferisco ai passi indietro rispetto al primo Dark Souls. (vedi moveset, boss e un level design topografico molto meno ispirato) Ma alcuni di quelli che avete elencato non stanno ne in cielo, ne in terra... ne tantomeno mi risultano obiettivi e Oggettivi.. senza contare che alcuni di questi li avete citati nel video che si sarebbe dovuto concentrare sui PREGI, quello sul canale di Sabaku.. La sensazione che mi avete dato è che non vi vogliate minimamente sforzare di entrare nella mentalità di chi la pensa diversamente da voi, ma piuttosto ho avvertito un piedistallo dal quale avete teso a mettervi nel MODO di criticare questo titolo, dando per Oggettive critiche palesemente Soggettive; la questione stregone in melee, la critica alle ambientazioni poco luminose, la forzatissima storia degli NPC attaccabili (che non sto a spiegare quanto sia ridicolo criticarlo.), l'esagerazione sulla bocca dei personaggi che non si muove (ma seriamente?!), la questione A-B e non poter tornare indietro (solo su questo punto specifico: quell'Errore, lo riconosco anche io che lo sia, c'è SOLO in UN punto di TUTTO il campo di gioco, Bastiglia Perduta. Mi sembra esagerato parlarne come fosse la normalità di Tutto il campo di gioco) Con tutto il rispetto per il pensiero altrui, dopo questo confronto mi date la conferma del perché non vi ho mai seguiti, ne mi sono mai iscritto al vostro canale.. Sicuramente non ve ne può fregare di meno, ma ci tenevo a farvi questa personale critica. Mi piacerebbe che ne prendeste magari spunto per una riflessione: Frasi come "non rompete il cazzo", non aiutano a dimostrarvi Rispettosi verso il prossimo e mi hanno convinto di come non mi piaccia il vostro stile. Questo lo dico perché penso che questo modo di fare vi porti iscritti inclini a questo stesso modo di pensare e discutere le cose. Non lamentatevi poi se considerate un progetto "rischioso" la critica di un titolo con un seguito di fans (spesso ciechi e poco obiettivi) e venite "mangiati vivi" da questi, poichè siete i primi ad essere scontrosi senza voler sentire ragione. Saluti.. ;)
Giovanni Rotella no dai, flame a parte... davvero non me ne può fregare di meno di quello che pensano sul gioco.. ho avuto una rivelazione sul perché non li ho mai seguiti e perché ogni volta che mi sono imbattuto in un loro video ho sempre storto il naso. Superbia, okriM Mirko ha perfettamente ragione; la SENSAZIONE che ho avuto sempre, è quella. Li invitavo solamente ad essere un pò più rispettosi di chi li segue, di chi non li segue, ma soprattutto di chi la pensa diversamente da loro..
okriM Mirko interessante come loro sin dall'inizio di questa disputa si siano mantenuti su un modello comportamentale che per alcuni aspetti fa trasparire in infantilitá e cinismo o per come la vedi tu superbia so solo che con questa recensione hanno colpito nel segno poi vedila come vuoi ma non mi piace discutere a lungo su queste sciocchezze ho detto la mia saluti mirko ci si vede su youtube
mi sembra giusto tagliare corto. ..è logico che su molti aspetti abbiano ragione, ma su alcuni che possono essere lecitamente soggettivi, non sono più interessanti perché sono esposti come dici tu con infantilità, cinismo e superbia.
Complimenti ragazzi, avete fatto insieme una delle migliori recensioni che siano mai state pubblicate su TH-cam. Con il punto di vista soggettivo di Mike e quello oggettivo di QDSS, ci avete mostrato una recensione completa, pulita e seria, di una qualità che si dovrebbe vedere di più su questa piattaforma. Il fatto che tre giocatori di esperienza che si ritrovano a parlar di un bel gioco non si vede tutti i giorni. Unica pecca della recensione: nel video dei pregi, QDSS continuano a parlare in buona parte di difetti di Dark Souls 2, mentre mi sarebbe piaciuto vedere di più che cosa loro hanno apprezzato di questo titolo. Comunque, ottimo lavoro :-D P.s.: Vi consiglio caldamente di fare queste collaborazioni (o ancora insieme o per conto vostro con altri youtubers).
Il brutto di questo video e che sabaku ha dovuto collaborare con degli ignoranti in materia(non mi riferisco solo alla saga souls , ma ai videogiochi in generale)
mattia non ricordo se in questo video o l'altro, i due personaggi hanno usato questa esclamazione: "un gioco senza una buona grafica non ti permette di immedesimarti".. dopo una frase del genere li avrei eliminati dal web, ma non si può e li ignoro con una costanza fuori dal comune. Mike è come un 26 appassionato di videogiochi, preso bene e poco "italiano medio". Ama ciò che fa e (ovviamente) fa una serie più bella dell'altra su videogiochi uno più bello dell'altro. Antipodi.
Il Merdrago è ovvio che un gioco con una bella grafica è più immersivo rispetto ad uno con una grafica antiquata, altrimenti e software house non si darebbero la pena di migliorarla. Con questo non voglio dire che i giochi con una grafica antiquata siano peggiori (visto che preferisco di gran lunga Dark Souls a Dark Souls 2)
Leonardo Carta un gioco con grafica migliore è semplicemente un gioco con grafica migliore, nulla a che vedere con immersione nel gioco stesso.. un ottimo esempio è FF X per ps2 e il XIII per ps3, grafiche imparagonabili come giochi. Le software house non si dannano perché la grafica rende il gioco migliore o più immersivo, ma perché nella società d'oggi, dove il contenitore è più importante del contenuto, l'apparenza è ciò che conta.. e l'apparenza porta soldi. È solo una questione di soldi.. The Order è l'esempio lampante di ciò che dico. La questione videoludica è ormai un mero miglioramento grafico connesso ad un innalzamento dei costi.. questo vedo giocando da quindici anni.
+Il Merdrago Concordo la grafica poteva essere importante quando siamo passati dal 2D al 3D, è innegabile che un FFX sia più immersivo di un FF1, però dalla PS2 in poi, sinceramente, la grafica è sì migliorata, ma non in un modo che trovo interessante. Rende i creatori più liberi di fare e quindi se fanno cose come DS ok, ma di base è inutile. Tomb Raider 1 era già fighissimo di suo.
Sono molto d'accordo con quanto detto da Mike. I boss nel primo erano decisamente più... simpatici. Per dire, ho ucciso Quelaag al primo tentativo solamente perché dopo due o tre colpi avevo capito come comportarmi. Con il drago antico non puoi fare altro che scappare finché non smette di svolazzare.
Sabaku non lo conoscevo, ma devo dire che questa recensione mi spinge a vedere i suoi video, è veramente abile nel parlare e nello spiegare, sembra un professore :)
Il video migliore di yt Italia. Veramente complimenti, sia a qdss che a sabaku, che hanno saputo, insieme, descrivere quello che è veramente Dark souls 2
Beh. Non ha visto l'anima oscura di Mike. Le consoglio di affrettarsi! Quello è il meglio di TH-cam Italia. Ovviamente secondo le mie preferenze ahahahah. :)
vi ringrazio per avermi fatto conoscere Sabaku, veramente un grande narratore, mi piacerebbe che faceste un video anche sui pregi del gioco, perchè,anche so non ho mai giocato ad un souls, sono molto curioso di conoscere la vostra opinione a 360 gradi , comunque ottimo lavoro, come al solito
Questa recensione è magnifica, probabilmente è la miglior recensione che abbia mai visto. Ho passato già 50 ore su dark souls 2 e quindi sono stato in grado di capire tutto quello che avete detto; in particolare concordo con quei due sul server per aver messo l'accento su tutti quelli che sono i maggiori difetti del gioco (in particolare per le boss fight, è vero come dite voi che andare la prima volta dal boss è andare al patibolo proprio perchè le boss fight sono esclusivamente trial and error). Concordo con tutti i difetti che quei due sul server hanno elencato, ma proprio nella controparte di sabaku sta la grandezza di questo video! Lui riesce in maniera obiettiva ad individuare quelli che sono non solo i difetti ma anche quelli che sono i miglioramenti/peggioramenti rispetto a dark souls e nello specifico cosa i produttori hanno trascurato.
Nel video di sabaku sui pregi, qdss elencano difetti, qui sabaku è coerente con se stesso ed elenca i difetti, facendo analisi e approfondimenti veramente logici e pesati, a differenza di quei due sul server, che anche sul video dei pregi riescono a dare quel tocco di acidità che fa diventare il video di sabaku un "una persona colta e dal linguaggio forbito risponde a critiche sterili e poco ragionate"
Io seguo QDSS da un bel po' di tempo, li trovo molto simpatici e mi fanno divertire, ma su questo punto sono pienamente d'accordo con te... hanno fatto la recensione nel loro tipico stile cazzone che tanto mi piace, ma sono stati poco "professionali", non sono riusciti a distaccarsi da quell'atteggiamento trollone su cui hanno basato tutta questa "guerra" contro DS2, e la differenza di atteggiamento tra loro e Mike è stata veramente troppo evidente.
Per quanto apprezzi molto il vostro lavoro, gentiluomini sul server, in questo caso mi sento di dirvi che vi siete così concentrati sulle critiche da averle messe ovunque, anche nel video dove avreste dovuto parlare solo dei pregi. Capisco che non sia il vostro gioco preferito però se avete diviso la recensione in pregi e difetti perchè non parlare di pregi e difetti ma sempre e solo di difetti? Grande Sabaku che ha saputo elogiare i pregi e criticare i difetti allo stesso modo con grande oggettività =)
Bellissima collaborazione! Io amo entrambi i canali e questo video, come quello sui pregi di DS2, mi è piaciuto un sacco. Ottimo lavoro ragazzi. Ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti e coloro che inneggiano ai Souls come capolavoro senza difetti sono solo accecati dalla passione per questo gioco e non si rendono conto della realtà dei fatti che avete ben sviscerato in questo video. Complimenti.
Mi pare che sia perché, nel caso ti scappi l'arma (magari stai combattendo un mostro vicino ad un NPC, l'animazione dell'arma è troppo lunga e ferisce anche l'NPC stesso), l'NPC possa comunque rimanere utilizzabile.
Tralasciando quella che è in definitiva la discussione intorno ai difetti di DS II , vorrei fare un complimento esplicito a Sabaku no Maiku, l'ennesimo oserei dire. Io personalmente lo seguivo quando faceva gameplay di Ds I e grazie a lui (e all'esperienza stessa del gioco) mi sono innammorato del mondo di Dark Souls. Un complimento nei suoi confronti è doveroso, perchè mi sembra uno dei pochi youtuber che non si approccia al "pubblico" utilizzando parole, gestualità, formule atte a garantirsi un seguito. Il suo modo CRITICO di spiegare e il modo in cui lo fa mi affascina oltremodo. La sua stessa definizione di GAMER COSCIENTE , dato come consiglio a chi "gioca" , mi fa capire anche il livello di maturità come egli stesso si approccia alle esperienze video-ludiche che compie. Dopo questo "pippone" ahahah posso dire soltanto: SABAKU CONTINUA COSI' e NON SVENDERTI.
00:02 si dovrebbe dire "attenzione, questa recensione è divisa in 2 parti: in questo video parliamo dei lati brutti del gioco mentre nel secondo Sabaku parla dei lati positivi e noi continuiamo a dire i lati negativi"
Molto interessante questa parte di recensione, mi è piaciuto molto lo scambio di opinioni tra voi e Sabaku, diversamente [senza offesa] da persone qui sotto. Sono stata contenta di aver sentito un discorso fatto da ragionamenti e non composto al 90% da insulti e [come spesso ho letto] augurando morte [come è stato fatto con il povero Redez].
I'm Nymn hai perfettamente ragione ma ci sono alcune persone che offebdono deliberatamente perche parli male del loro gioco cioe non ti offendono perché stai dicendo una boiata ma perche parli male del loro gioco anche su cose oggettivamente sbagliate
siete i migliori,sapevo che questa recensione sarebbe stata una delle migliori,siete grandi,avete spiegato sia i pro che i contro senza prendere parti.
Io conoscevo già sia voi che Sabaku e devo dire che il risultato di questo dibattito sui difetti è stato molto bello, da una parte l'obbiettività di una voce esterna che dice le cose come stanno, dall'altra la voce di un appassionato di souls che, pur sentendosi dire cose sgradevoli su una cosa a cui è appassionato, non difende a tutti i costi questo gioco ma ascolta le critiche e da ragione ad alcune di queste che sono effettivamente fondate... Proprio un bel lavoro... Complimenti ragazzi continuate così...
É tutto molto giusto, bello e trattato bene. Peró una cosa ho capito su QDSS. Siete degli "hardcore gamers", se ci metteste lo stesso impegno a trovare pregi ad un gioco cosí come ne mettete a trovare i difetti, i giochi vi sembrerebbero tutti bellissimi (il che non é detto che sia meglio). La mentalità con cui ci si approccia ad un videogame puo cambiare il giudizio che si ha sullo stesso; se ad uno gli viene naturale di immedesimarsi in un personaggio con cui gioca e si sforza di non andare a trovare difetti, si diverte, gli piace e non poco, anzi tantissimo! Voi invece (nella vostra mentalitá) sventrate troppo un gioco, non ve lo godete nei lati positivi... Avete fatto lo stesso con watchdogs! (Siete andati a sparare in giro gente, cercare bug, difetti, roba da hardcore. Non vi siete lasciati trasportare dall'essere un personaggio, immedesimandovi) É una questione di approccio al videogame e mentalitá! Ma va bene cosí (anche se mi piacerebbe che foste piú dolci perché spesso la gente si incazza, e si genera odio inutile) Respect! ;)
Sabaku, ti ho conosciuto da poco, ma te lo devo dire: solo per la camicia hai vinto!! Comunque perfetta analisi di un gioco diventato ormai "intoccabile".
@@piernicolamele6307 se sei logorroico e dici cose ripetute ok, se invece come michele hai 99999 argomenti diversi e a stento riesci a ficcarli in un discorso di 1 ora, allora vuol dire che quando parli non annoierai mai.
Meh 'nzomm a volte gli strafalcioni grammaticali li mena però la maggior parte del tempo sì, ha un italiano accettabile (non che qdss parlino male, è solo che usano espressioni più cozzale ma hanno quasi sempre un italiano corretto; Michele non è la Treccani ma "solo" un ottimo youtuber)
Come recensione è fenomenale. Non so quasi nulla del gioco e della serie, ma passsare così d'improvviso da un filosofo a 2 così alla mano (pur sempre simpaticissimi) rende la recensione per nulla pesante e divertente da guardare. Farne così anche per altri giochi?? Magari solo per alcuni grandi titoli, considerando la possibile enorme mole di lavoro e magari con altri youtubers??
Se devo essere sincero sono felice che questa recensione sia finalmente uscite,sperando che da ora in avanti si smetta di parlare di Dark Souls 2 su questo canale,che io apprezzo appunto per la vastità degli argomenti e dei giochi trattati.
La camicia improbabile di Sabaku ed il fanboysmo estreno continuano a farmi venire il mal di pancia a forza di ridere ma complimenti a tutti e tre, molto belli entrambi i video, ben realizzati da entrambi e ben argomentati ;) sfortunatamente la gente non ascolta (o proprio non capisce?) e parte già in quarta con "QDSS non capiscono un cazzo" o "Sabaku non capisce un cazzo" anche dopo questi video...
Ma tanto i fan boy esistono per ogni gioco, quelli di DS , ( io adoro il titolo ) nn capiscono la loro mentalità limitata , nn accettano i difetti...nn ti saprei spiegare il motivo,io adoro DS ma ne comprendo i difetti
hai ragione, c è poco da fare, youtube è diviso a fazioni, ognuno va per il suo piccolo "idolo" e gli danno sempre ragione, io seguo molto Sabaku e spesso QDSS, il vecchio video su DS2 non mi è piaciuto, ma in questo dove con più calma hanno parlato concretamente dei difetti del gioco non posso dargli torto, QUALSIASI gioco, anche quello che preferisci ha dei difetti...questo è innegabile
Io non ho giocato a nessuno dei due DS, ma comunque, anche se l'avessi fatto, avrei apprezzato in ogni caso questo video, che reputo molto bello, obbiettivo e scorrevole come pochi. Complimenti a voi e a Sabaku :)
comunque massimo rispetto x il vostro lavoro, gran bel video dawero ma se è vero che non avete giocato agli altri souls... ehehe :P finite voi la frase
***** Da supervisore in modo molto superficiale perché poi alla fine ciò che è stato fatto era fatto... non è stato presente come in Demon's o nel primo DS.
complimenti, due modi di vedere dierso lo stesso gioco ma con obiettività e senza risparmiare critiche costruttive . Bravi è il vostro primo video che vedo ma da adesso cercherò di seguirvi più spesso,Grazie
Forse questo é il miglior video sul vostro canale, saboku vi ha corretto nella vostra più grande mancanza di sempre, il non guardare le cose da tutti i punti di vista. Io resto dell'idea che ds2 non sia un gioco valido. Non conoscevo saboku, adesso ha un iscritto in piu, bravissimo anche lui in questo video, voi 3 insieme avete fatto una delle migliori recensioni che ho mai visto, spero che in futuro ne facciate altre
carlos menetto hai perfettamente ragione! Giuro che mi sarei aspettato chiunque ma non sabaku ! XD fortunatamente ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!
Capitano James anchio esono come dire ammirato dal fatto che dei gameplayer così diversi siano andati d'accordo ,hanno detto i loro punti di vista senza arroccarsi ma discutendo civilmente (cosa rara su you tube). io sono iscritto da entrambi e liammiro sempre più, ammiro anche il loro coraggio attireranno un sacco di fan boy,. Mi hanno fatto riflettre quei due sul server su difeti acui nonavevo mai fattocaso ,tutto immersso nellabellezza di dark soul . mentre sabaku mi ha fatto ammirare pregi che gia aveva detto ma qui li ha sottolineati in maniera perfetta senza comunque negare idifetti insomma sono mitici.
Bel video, mi spiace che molti dei commenti saranno insulti gratuiti di una "fazione" verso l'altra. Comunque mi è piaciuto il modo onesto e appassionato con cui avete giudicato ds 2. Si può essere in disaccordo su alcune cose però bisogna discutere non limitarsi ad insultare, dando fastidio anche a chi prova a discutere. Adesso mi vedo il video dei pregi, spero non ci sia solo mike :D
Io vi amo, ma cacchio Redez ciò che hai detto sul "uccido gli npc perché il gioco mi permette di farlo" è una cazzata. E non parlatemi di GTA e soprattutto non paragonatemi gli npc di Dark Souls ai pedoni di Los Santos perché semplicemente non ha senso... Inutile che ti lamenti, inutile che poi critichi la trama se ammazzi gli unici che te la raccontano. Il gioco ti permette di ucciderli unicamente per il drop rate, che comunque puoi avere più avanti senza sguainare nessuna arma. Come ha detto Mike non è sbagliato ammazzarli, è una scelta, pure io lo faccio per puro gusto dopo decine di New Game, ma poi non lamentarti. Ah, un'ultima cosa. Dato che ti piace così tanto l'npckilling, attacca Licia di Lindeldt :D La trovi subito dopo il Cavaliere dei Draghi :D
a tutti quelli che dicono che qdss sanno recensire, linkerei questo video. è pauroso: 'parliamo dei bug' e poi vanno a finire ad altre cose completamente, non ci sono argomentazioni. e si vede, perchè dall'altro lato c'è michele che molto educatamente dice un 'non sono d'accordo' e poi argomenta, per intero, sui moveset, iniziando e finendo un discorso. facendo esempi che si riferiscono all'endgame, segno che lui il gioco lha perlomeno finito. il video però intrattiene un sacco, questo format è figo.
QdSS avete guadagnato da parte mia moltissimi punti e stima..per aver fatto un video con il Grande Sabaku. . Sabaku è veramente un ragazzo molto intelligente e con la sua intelligenza e spirito critico, mi ha insegnato a vedere e soprattutto a giocare a Dark Souls e altre perle videoludiche
Fino a questo punto, io la definirei la miglior recensione riguardante Dark Souls 2. QDSS ha colto nel segno per il 90% Dark Souls 2 è un gioco splendido, indubbiamente, che tuttavia non merita di essere elogiato fino a rendere "ciechi" i propri idolatratori. Hanno trattato Dark Souls 2 in maniera imparziale, come giusto che sia, evidenziando quegli errori palesi e abbastanza fastidiosi che lo contraddistinguono che qualsiasi fan riconoscerebbe e affermerebbe. Quindi tanto di cappello ai ragazzotti xD nonostante senta il dovere di trovarmi in disappunto con il video "trappola per topi", che reso in quel modo, avrebbe attirato al 100% le furie di molti, così da sembrare quasi abbastanza ostinati a generare flame. Tuttavia, ho apprezzato molto questa recensione, una collaborazione eccellente col buon Mike **
Quei Due Sul Server Infatti su quel video sono arrivati tutti gli idioti immaginabili, che non hanno neanche aperto il video per commentare e insultarvi, o per insultare Dark Souls. Ancora mi chiedo come possano cascarci... Oh, saranno idioti per un motivo.
Quei Due Sul Server Eh, se l'altro video era per gli idioti e questo per chi ha cervello, questi ultimi dovrebbero sentirsi seriamente offesi! Un video in cui tra le critiche elencate compare la questione uccidere gli npc e che "se il gioco lo permette, io lo faccio"... Visto che GTA5 vi è piaciuto e ci giocate, deduco che anche lì, durante le missioni in cui è presente un vostro alleato, voi volontariamente lo uccidiate puntualmente, fallendo la missione, perchè "il gioco lo permette", giusto?! Poi certo, non si va avanti, ma se si può...! Questa è una critica VERAMENTE intelligente! O come il gameplay di Skyrim: redez prende troppi oggetti, troppo peso, cammina lento e se la prende col gioco, senza guardare che nell'inventario c'è la scritta col carico massimo! Ma... Quando vi si chiede se giocate ai GDR o a giochi di ruolo da tavolo? Certo che sì! Li adoriamo! Non sembra affatto, sapete?! Diciamoci la verità... Voi QDSS, state ai videogiochi, così come berlusconi sta alla legalità! :D N. B.: questo detto da qualcuno che: 1. NON ha MAI giocato a DS1 nè DS2, l'ho solo seguito sul canale di Rexen91; 2. Ha giocato Oblivion e Skyrim e non ha mai evitato di criticare Skyrim.
Sulla grafica niente da dire, avete ragione. Tutto molto oggettivo ed obbiettivo. Ma sul resto tante, tante cazzate: il fatto che voi non riusciate a sconfiggere un boss o un qualsiasi nemico senza conoscerne a memoria il moveset non significa che il gioco non permetta di farlo, ad esempio. O il fatto che voi non abbiate scoperto nemmeno mezzo segreto del gioco e non vi siate nemmeno interessati, perchè della lore pare non importarvi nulla - e non venitemi a dire che in un gioco fantasy la trama non è importante - non significa che siano troppo criptici o troppo nascosti...semplicemente bisogna cercarli, collegarli e starci dietro. O il fatto che se attacchi un npc per sbaglio sei costretto ad ucciderlo, quando in realtà c'è un Assolutore messo li apposta per questo tipo di cose che voi non avete scoperto semplicemente perchè avete voluto sparar sentenze conoscendo solo forse un decimo del gioco. E poi vi irritate e fate gli ironici se qualcuno vi dice che non siete professionali: Dark Souls 2 di difetti ne ha eccome, e pure belli grossi, ma avete preferito partire prevenuti e sentenziar su cose puramente soggettive - come appunto la vostra incapacità di sconfigger nemici senza saperne a memoria le mosse - o su meccaniche che coi vostri gameplay avete a malapena sfiorato - come gli npc che vi attaccano se feriti anche per sbaglio - , piuttosto che commentare solo ciò che di oggettivamente ed obbiettivamente c'era da criticare. Riparandosi poi dietro al "si ma a te può piacere più così ma a noi piace di più cosà", come avete fatto pochi commenti sotto riferendovi al sistema di combattimento, dandovi la zappa sui piedi da soli rispetto alla presunta oggettività delle vostre critiche. Ps: e davvero, basta dire che chiunque sia più bravo di voi a giocare ha letto tutto sui forum o chissà dove. Giocherete anche da cinquant'anni o quanto volete voi, ma evidentemente - Redez soprattutto, che ogni volta che muore in qualsiasi videogioco (e succede spesso) da la colpa a chiunque e qualsiasi cosa tranne se stesso - in tutto questo tempo avete imparato ben poco. Forse giusto giusto come prender la mira in un fps.
C'è l'assolutore... ma devi trovarlo o anche solo lontanamente immaginare che c'è. Un po' come dire che puoi mangiarti tutta la torta del compleanno di tua nonna perché tra 2 ore la tua vicina te ne porterà un'altra fatta in casa... io non ne ho idea. Perché dovrei comportarmi di conseguenza? In molti ragionano guardando alla nostra esperienza di gioco con un bruttissimo e fastidiosissimo senno di poi, cosa che noi non abbiamo. Grazie.
Ma perchè inserire tra i difetti del gioco qualcosa che difetto non è, visto che ne è stata inserita la soluzione? Il fatto che non la conosciate indica che state parlando a vanvera, o meglio, state parlando di cose che non conoscete. E' un errore di valutazione dato dal vostro conoscere poco il prodotto che state criticando, e se non lo conoscete non potete valutare nulla in maniera oggettiva ed obbiettiva. Ed anche senza andare a considerare l'Assolutore - perchè giustamente se vedi un tizio armato di spadone che ti corre incontro, ammazzarlo ci sta come reazione - prova semplicemente a tornare nel luogo in cui hai ucciso l'npc. Piccolo indizio: cerca una lapide, e portati anime. Ovviamente poi, comodo rispondere solo ad una parte di un commento; magari l'unica a cui si è riusciti a trovar risposta.
Vabbè, dici che loro parlano a vanvera mentre tu hai detto che è facile rispondere solo a una parte del commento, che in tutti questi anni hanno imparato solo a sparare in un Fps, ma scusa tu li conosci? Sai da quanto giocano e a cosa hanno giocato in questo lasso di tempo o sei tu che rispondi a vanvera solo perchè hanno parlato in modo obbiettivo di un gioco che a te è piaciuto? Come quando su Bloodborne dicono che la gente non sa "padroneggiare la telecamera", inoltre i problemi che hanno detto loro sono stati confermati anche da Michele, magari loro sono stati un pò più cazzoni nell'esporli, ma condivido quasi tutto quello che hanno detto
Uuuuhm nope. Prima di tutto, DS2 non m'è piaciuto. Come DS fa pena. Secondo nooope, Michele non ha confermato tutti i problemi. Ma in realtà lui ha criticato DS2 in maniera molto più aspra di quanto non abbiano fatto qdss, solo che l'ha fatto in maniera consapevole, condannando ciò che effettivamente c'era da condannare - e non è che ci sia poca roba - , non sparando a caso. Un conto è dire che la telecamera è mmeh, cosa verissima. Ben altro conto son le parecchie altre cagate dette, che ho già elencato quassù. Poi oh, devo dire che ultimamente son migliorati su queste robe - nel senso, sul commentare giochi che non gli son piaciuti. Critiche effettivamente più oggettive, meno voler per forza scatenare guerre tra fan loro e dei giochi, ecc. Ps: stima assoluta per il nick!
Non capisco quando dici "Se posso uccidere un npc, lo faccio", così a caso ? Che senso ha ? Ahah Un po' come mio cugino che gioca ai giochi stealth come se fosse Tony Montana di Scarface ahah Io gli dico "Non dovresti fare questo, questo si fa così" e lui dice, ma "Ma così è più figo". Stessa cosa, che senso ha ?
Ottima anche questa parte, non vi conoscevo ma è stato un piacere! Ogni punto è per me largamente condivisibile o quantomeno discutibile, nulla da dire perchè ci avete già pensato voi, bravi!
L'analisi bellissima di sabaku fa davvero tanto TANTO sfigurare quei due sul server... sabaku espone un'analisi attenta, precisa, ne parla bene, ne parla male, si incazza, ma fa un'analisi davvero completa e giustificata, poi si passa alle parti di quei due sul server e... beh, boh, mi sono sembrati solo incazzati come al solito e fine, nessun tentativo di analizzare come si deve, solo "fa schifo", ora sono curioso di vedere se si sono espressi anche nella zona con i pregi
Io non ho giocato nessun gioco della serie souls, ho visto comunque questi due video con piacere, mi fa storcere il naso che mentre sabaku ha fatto notare i difetti in questo video insieme a voi, nel video in cui si parlava dei pregi invece voi due vi siete soffermati quasi solo anche lì sui difetti. Mi spiego, dicevate magari due parole su un aspetto buono e poi andavate giù di critiche, nonostante nell'altro video avreste dovuto commentare i pregi. Avete fatto capire, per non fare giri di parole, semplicemente che questi, non sono giochi adatti a voi. Non che ci sia qualcosa di male in questo.
Io ho apprezzato il modo in cui vi siete posti alla community di DS, e parlo da appassionato, forse si poteva fare in modo più pacifico, ma non è nel vostro stile. Penso che voi avreste voluto creare una discussione e far riflettere tutti i fan "non vedenti", purtroppo avete scatenato un tornado, ma forse è meglio così, in questo modo avete preso l'attenzione di tutti e vi siete fatti ascoltare, poi quelli che diranno che fate schifo a prescindere ci sono e ci saranno sempre. Comunque complimenti perchè da "agenti esterni" della community penso abbiate fatto cambiare idea sul gioco a molte persone.
Io ho visto i video della lore di DS sul canale di Sabaku No Maiku. Come dice il saggio Sabaku No Maiku vi manca l'esperienza del primo DS. Mi è durato un mese circa Dark Souls 1, qualche settimana il secondo.
Arrivo un po' tardi con sto commento ma vabbe ahaha. Scusami ma uno non puó esprimere un parere su un gioco se non ha giocato al suo prequel? E anche se l'avessero fatto, DS2 sarebbe stato esente dai difetti che hanno elencato? Non credo
Io non sono un fanboy di dark souls 2 , non guardo i forum o le community , però in questo video mike ha detto i difetti di questo titolo , voi nel suo canale non avete detto i pregi , a questo punto facevate un video da soli , dicendo tutti i difetti...
Oh, meno di un minuto e già mi fate imbufalire! :D Il fatto che Dark Souls sia una religione non è dovuto al gioco in sé, ma al fatto che gran parte della gente non abbia un minimo di discernimento. Ormai DS è una moda e come tale attrae torme di invasati: non ha nulla a che vedere col gioco in sé. I cretini sono cretini qualsiasi "causa" sposino, ma ogni giocatore di DS pensante ammette e accetta che ci siano grandi difetti in quest'opera. Detto questo, riprendo. Se avrò altre contumelie, le scriverò rispondendo a me stesso qui sotto ;)
Su questo sono d'accordo, ma del resto ho fatto il callo a queste cose. Purtroppo il discorso esula dal videogioco temo: la gente in genere ha così poca autostima che sposa una causa e la difende alla morte per il terrore di non sapere come rapportarsi ad essa razionalmente. Vale anche per la politica, lo sport, l'etica...ahimè! P.S. I darksoulisti idioti generalmente sono gente che si fa le pugnette costruendo build massimizzate ed il cui orgasmo giunge nella scoperta di una nuova "spadasuperfiga+10". Della trama, degli npc e della classe generale del titolo se ne fregano :P
Quei Due Sul Server I videogiochi più famosi purtroppo si tirano dietro la community che ah anche questi lati negativi, come per DOTA che per League of Legends, passando per BF e CoD, sono giochi che fanno parlare di se. La community peggiore non esiste, Dark Souls è una saga eccezionale che attira molti curiosi e fanatici, quindi è ovvio che faccia parlare di se, nel bene o nel male, in difesa o in accusa.... dire che un gioco famoso ha una community peggiore di un altro gioco famosissimo è da "salame sugli occhi"
Dark Souls ha la miglior community di sempre,se andate a rompere i coglioni per difetti che trovate solo voi *coffcoffwatchdogscoffcoff* é ovvio che vi rispondano,chi in modo volgare,o chi come me risponde in maniera pacata. Andate su un video di Dark Souls,se c'é qualcuno che chiede consigli trova risposta immediata,se c'é qualcuno che fa una critica SENSATA,si discute, se c'é qualcuno che insulta a caso lo fanno a pezzi. Se volete criticare una community guardate le persone che vi insultano nei commenti,poi guardate un video di Dark Souls.
Il gioco ti da la possibilitá di uccidere gli npc,perchè non dovreste farlo? Perché il gioco ti da anche la possibilità di buttarti da un burrone,ma tu non lo fai.
ma perché da così tanto fastidio sta cosa? io non capisco, un gioco può essere giocato e giocato in più modi, non state a punzecchiare su tutto, prendiamo ad esempio GTA, perché su GTA puoi ammazzare gli npc? perché è divertente e il gioco te lo permette, perché du DS puoi ammazzare gli npc? perché è un gioco nel quale puoi fare delle scelte, e ogni scelta ti porterà ad una conclusione diversa!
Un gioco se da la possibilità di uccidere npc allora è una cosa voluta punto non è normale però vedere le spade nemiche attraversare 2 metri di cemento armato
Ho visto sia questo video che quello dei pregi, senza dubbio una delle migliori recensioni che abbia mai visto! Sabaku non lo conoscevo, ma ho imparato ad apprezzare la maniera in cui parla, felice di iscrivermi anche al suo canale :D
Ragazzi, per tutti quelli che stanno criticando sul fatto che QDSS non hanno "cagato" Sabaku, vi è passato per la mente che magari hanno registrato prima loro e poi lui? O credete che hanno fatto tutto insieme? A meno che non hanno inventato una tecnologia capace di teletrasportare la camera di Sabaku nell'ufficio di QDSS, non credo sia possibile :) Sinceramente mi ritrovo d'accordo sia con QDSS che con Sabaku.
Che ricordi ragazzi. Siamo cresciuti tutti, ma dopo tutti questi anni siamo ancora tutti qua! Il bello di internet.
sabaku sembra uscito da una vacanza alle fiji
😎
oddio, a me pare il classico pedofilo in vacanza in tailandia...
@@scaccu 😅addirittura in Thailand
!!
Alle Fiji senza cibo per un mese.
È appena tornatoooo
L'umiltà di Sbeku no Meku, sono contento abbia avuto tutto questo seguito 🌸
4 anni dopo:
Tre canali QDSS + irognosi, Docety e spettacoli teatrali.
SnM 3.0 sta arrivando.
Che dire
E cosa vuol dire scusa? Per aprire un canale youtube ci metti 5 secondi :-)
@@piernicolamele6307 sì ma se non te li caga nessuno li abbandoni al loro destino e direi che i loro sono attivi così tanto da aprirne ancora
Aggiungici l anima oscura 3 ;D
Aggiungici Old Gen
Sabaku è il miglior youtuber della community, pochi cazzi. Tra youtubers e fanboy che si fanno finte guerre tra di loro, è uno dei pochi che non crea flame inutili e sa rapportarsi con chi lo guarda.
+Blood TNOM dai anche fraws non è male però
+gian francioschio l'unico fattore che fa salire di un gradino sabaku sopra gli altri è la sua incredibile dedizione per quello che fa. Anche tanti altri youtubers ci mettono dedizione in quello che fanno, ma pensò che sabaku sia l'unico che riceve messaggi di persone che gli scrivono di fare meno video per avere più tempo per se stesso XD
@@LagunaKramer concordo
È tra i 32 migliori youtuber
Cit
@@LagunaKramer anche il trono del muori li prende
Come scritto in un commento al video dei PREGI sul canale di Sabaku, ho guardato entrambi i video: Redez e Synergo, per quanto criticati sulla questione Dark Souls 2, sono molto obiettivi ed è innegabile che da un punto di vista tecnico e anche di meccaniche, si sarebbe potuto fare di più. Per quanto Mike ami i Souls, ho notato che ne ha parlato in modo coscienzioso e mettendo in risalto alcune pecche che purtroppo sono presenti. Ho apprezzato questo video sui difetti quanto quello sui pregi quindi complimenti sia a Mike che a QDSS per il lavoro e il grande impegno mostrato nei due video! Un abbraccio ragazzi!
Gioseph!!!!
Aspettiamo anche i tuoi gameplay e opinioni su questo gioco ^^
Mike ha l'atteggiamento di chi davvero ama un opera, che non la idolatra, ma la vuole sempre migliore!
In questa recensione QDSS sono stati moooolto obbiettivi e hanno calato tantissimo i toni dai gameplay. Hanno abbandonato il flame e hanno fatto una vera recensione, che alla fine secondo me non ha neanche un voto tanto cattivo.
Però avrebbero potuto essere molto più maturi facendo una recensione come questa (anche senza Sabaku) senza dover aizzarsi contro i fanboys prima.
Adesso rimane solo da riuscire a dargli l'abbraccio...
Onestamente, come ho scritto nei commenti del video dei pregi, ho apprezzato molto di più questo video che l'altro. Paradossalmente direi, visto che sono un mega fan di DS. Ma in questo vedo oggettività e professionalità da parte di (quasi) tutti e 3 mentre nell'altro i QDSS scadono. Proprio non ci sono riusciti a vederne i pregi in maniera oggettiva, è stato più forte di loro. E un po' me ne dispiace.
Finalmente uno youtuber (che non siano yotobi o qdss) che sappia parlare e esprimersi in italiano, senza influenze dialettali o parlate isteriche da bimbominchia! Bravo Sabaku, non ti conoscevo ma penso che d'ora in poi mi capiterà di vedere tuoi video, pur non essendo amante di dark souls. E' un piacere sentirti ;)
GGiak 770 che cazzo stai a di
@GGiak 770 e tu hai dimenticato una virgola , touche
@Danandrea737 Lunga vita ai dialetti d' Italia.
Sabaiku ha una proprietà di linguaggio davvero notevole.
Hai pienamente ragione
Bella cazzata che hai detyo
***** Ma nessuno ha detto niente, solo che ha una proprietà di linguaggio davvero notevole. Ma ce la fai? Figa che ignoranti che ci sono su questo canale.
***** che brutta cosa l'invidia
Prima di fare dei periodi complessi esercitati con quelli semplici, non si capisce niente
Sabaku no Maiku sei un signore. Ti sei dimostrato una persona seria e obbiettiva, a differenza di molti altri giocatori della serie Souls (che io non apprezzo). Imparate da lui pusillanimi... Ancora complimenti.
I due video che si completano a vicenda. Siete stati tutti e tre obbiettivi e veritieri, nulla da dire. Grandi tutti e tre. Ottimi video! :D
Synergo era bello in carne 7 anni fa ormai, comunque Sabaku riesce a far arrivare a 30 minuti ogni video da sempre ahah.
Ha una capacità nel dialogare sorprendente,lo invidio terribilmente ma al col tempo stesso lo stimo alla follia.
@@il_principe_fagiolino Si perché ci mette una passione vera e pura. Questo lo si percepisce bene ed è sempre interessante ascoltarlo.
Yeah! Iniziamo a vedere sto video!
godiamocelo XD
Bel video, avreste dovuto far subito una cosa del genere secondo me. In ogni caso complimenti a tutti.
P.s. Ma c'è davvero gente che critica Sabaku perchè parla in italiano troppo corretto? Io non ho parole..
Insieme siete perfetti: il cinismo e tecnicismo di QDSS e l'ipnotica narrativa di Sabaku danno vita a un mix di formidabile obiettività! Vi prego continuate a collaborare!
Ascoltare Sabaku è una gioia per il cervello. La capacità che ha di argomentare le sue tesi senza scendere nel banale è davvero incredibile. Praticamente ha dato una spiegazione plausibile ed argomentata ai difetti che voi QDSS(alcune volte correttamente) vomitate fuori in continuazione senza essere in grado di dare una spiegazione decente. Ci voleva questo video.
P.S. Che poi qui mi pare che Sabaku nonostante ami il gioco alla follia è sembrato quello più oggettivo, disposto ad ascoltare le sensazioni che voi avete riportato, mentre voi mi siete sembrati chiusi e poco inclini all'ascolto di ciò che aveva da dire..
I difetti di cui parliamo sono semplicissimi da capire. Corredati da immagini... insomma, non ci pare di essere criptici :D
Quei Due Sul Server
Se voi siete stati criptici, io sono Obama
Quei Due Sul Server a me quella cosa delle pareti non è capitata comunque.... io mi paro dietro gli angoli e lo loro armi si bloccano
Cosa c'è da capire o argomentare se posso essere ucciso da dietro un muro, quando io devo essere preciso tanto quanto un neurochirurgo con ogni colpo che sferro?
Quei Due Sul Server Aspetta, non ho detto che non si capiscono i difetti di cui parlate e che voi siete criptici, anzi direi che siete "abbastanza" diretti. È chiaro che quei difetti siano sotto gli occhi di tutti, fate bene a riportarli, ma qui io parlo del modo, a mio parere, è una mia sensazione, nei vostri video siete stati superficiali, trovate qualcosa che non è come dovrebbe e giù merda a secchi senza un criterio. Avete fatto bene a fare questo video secondo me, è stata un ottima idea, avete trovato un interlocutore onesto intellettualmente, che sa accettare il confronto senza sbroccare, che ha portato una luce diversa sulle vostre critiche dandogli una certa "legittimazione", perché prima onestamente i vostri pensieri sembravano buttati alla cazzo di cane con il chiaro intento di far rodere il fegato alla gente.
se dico che "vi amo tutti e tre" faccio la figura dell'omosessuale?
#AmorePlatonico
Forse...ma anche no!
Non sei l'unico...
Io amo tutti e 3 e non mi sento omosessuale. LOL
Jacoooooo
Devi gia dimostrare di essere di del sesso giusto... scusa per la battuta di pessimo gusto :)
Sono d'accordo su tutti i fronti con Sabaku No Maiku, in particolare sul discorso dei Moveset. Non lo conoscevo, e' fortissimo!
È piacevole e preciso. Un grande.
+Il Merdrago peccato nn faccia vere e proprie recenzioni
zenit9034 tv nel suo canale presenta giochi di tempo fa, lo faceva partecipando ad un sito..
Prova a dare un occhio e avrai le tue recenzioni :)
+zenit9034 tv sta cominciando a portare prime impressioni in questi ultimi mesi, notato?
grazie di cuore
Molti dei difetti che avete elencato li condivido appieno e io stesso li ho amaramente "dovuti accettare", specialmente se mi riferisco ai passi indietro rispetto al primo Dark Souls. (vedi moveset, boss e un level design topografico molto meno ispirato)
Ma alcuni di quelli che avete elencato non stanno ne in cielo, ne in terra... ne tantomeno mi risultano obiettivi e Oggettivi.. senza contare che alcuni di questi li avete citati nel video che si sarebbe dovuto concentrare sui PREGI, quello sul canale di Sabaku..
La sensazione che mi avete dato è che non vi vogliate minimamente sforzare di entrare nella mentalità di chi la pensa diversamente da voi, ma piuttosto ho avvertito un piedistallo dal quale avete teso a mettervi nel MODO di criticare questo titolo, dando per Oggettive critiche palesemente Soggettive; la questione stregone in melee, la critica alle ambientazioni poco luminose, la forzatissima storia degli NPC attaccabili (che non sto a spiegare quanto sia ridicolo criticarlo.), l'esagerazione sulla bocca dei personaggi che non si muove (ma seriamente?!), la questione A-B e non poter tornare indietro (solo su questo punto specifico: quell'Errore, lo riconosco anche io che lo sia, c'è SOLO in UN punto di TUTTO il campo di gioco, Bastiglia Perduta. Mi sembra esagerato parlarne come fosse la normalità di Tutto il campo di gioco)
Con tutto il rispetto per il pensiero altrui, dopo questo confronto mi date la conferma del perché non vi ho mai seguiti, ne mi sono mai iscritto al vostro canale.. Sicuramente non ve ne può fregare di meno, ma ci tenevo a farvi questa personale critica. Mi piacerebbe che ne prendeste magari spunto per una riflessione:
Frasi come "non rompete il cazzo", non aiutano a dimostrarvi Rispettosi verso il prossimo e mi hanno convinto di come non mi piaccia il vostro stile. Questo lo dico perché penso che questo modo di fare vi porti iscritti inclini a questo stesso modo di pensare e discutere le cose. Non lamentatevi poi se considerate un progetto "rischioso" la critica di un titolo con un seguito di fans (spesso ciechi e poco obiettivi) e venite "mangiati vivi" da questi, poichè siete i primi ad essere scontrosi senza voler sentire ragione.
Saluti.. ;)
Il cinismo di qdss vi ha proprio fatto arrabbiare eh :)
Giovanni Rotella Cinismo o superbia? Cinismo lo faceva quel gran uomo di Bill Hicks, non QDSS
Giovanni Rotella no dai, flame a parte... davvero non me ne può fregare di meno di quello che pensano sul gioco..
ho avuto una rivelazione sul perché non li ho mai seguiti e perché ogni volta che mi sono imbattuto in un loro video ho sempre storto il naso.
Superbia, okriM Mirko ha perfettamente ragione; la SENSAZIONE che ho avuto sempre, è quella.
Li invitavo solamente ad essere un pò più rispettosi di chi li segue, di chi non li segue, ma soprattutto di chi la pensa diversamente da loro..
okriM Mirko interessante come loro sin dall'inizio di questa disputa si siano mantenuti su un modello comportamentale che per alcuni aspetti fa trasparire in infantilitá e cinismo o per come la vedi tu superbia so solo che con questa recensione hanno colpito nel segno poi vedila come vuoi ma non mi piace discutere a lungo su queste sciocchezze ho detto la mia saluti mirko ci si vede su youtube
mi sembra giusto tagliare corto.
..è logico che su molti aspetti abbiano ragione, ma su alcuni che possono essere lecitamente soggettivi, non sono più interessanti perché sono esposti come dici tu con infantilità, cinismo e superbia.
Non conoscevo Sabaku no maiku ma credo diventerà uno dei miei nuovi youtubers preferiti.
Complimenti ragazzi, avete fatto insieme una delle migliori recensioni che siano mai state pubblicate su TH-cam. Con il punto di vista soggettivo di Mike e quello oggettivo di QDSS, ci avete mostrato una recensione completa, pulita e seria, di una qualità che si dovrebbe vedere di più su questa piattaforma. Il fatto che tre giocatori di esperienza che si ritrovano a parlar di un bel gioco non si vede tutti i giorni. Unica pecca della recensione: nel video dei pregi, QDSS continuano a parlare in buona parte di difetti di Dark Souls 2, mentre mi sarebbe piaciuto vedere di più che cosa loro hanno apprezzato di questo titolo. Comunque, ottimo lavoro :-D
P.s.: Vi consiglio caldamente di fare queste collaborazioni (o ancora insieme o per conto vostro con altri youtubers).
Save the_Game i
Due tipologie di youtuber agli antipodi. Quanto amo la classe in una persona, anche solo quando parla di videogiochi. Grande Mike.
Il brutto di questo video e che sabaku ha dovuto collaborare con degli ignoranti in materia(non mi riferisco solo alla saga souls , ma ai videogiochi in generale)
mattia non ricordo se in questo video o l'altro, i due personaggi hanno usato questa esclamazione: "un gioco senza una buona grafica non ti permette di immedesimarti".. dopo una frase del genere li avrei eliminati dal web, ma non si può e li ignoro con una costanza fuori dal comune. Mike è come un 26 appassionato di videogiochi, preso bene e poco "italiano medio". Ama ciò che fa e (ovviamente) fa una serie più bella dell'altra su videogiochi uno più bello dell'altro.
Antipodi.
Il Merdrago è ovvio che un gioco con una bella grafica è più immersivo rispetto ad uno con una grafica antiquata, altrimenti e software house non si darebbero la pena di migliorarla. Con questo non voglio dire che i giochi con una grafica antiquata siano peggiori (visto che preferisco di gran lunga Dark Souls a Dark Souls 2)
Leonardo Carta un gioco con grafica migliore è semplicemente un gioco con grafica migliore, nulla a che vedere con immersione nel gioco stesso.. un ottimo esempio è FF X per ps2 e il XIII per ps3, grafiche imparagonabili come giochi. Le software house non si dannano perché la grafica rende il gioco migliore o più immersivo, ma perché nella società d'oggi, dove il contenitore è più importante del contenuto, l'apparenza è ciò che conta.. e l'apparenza porta soldi. È solo una questione di soldi..
The Order è l'esempio lampante di ciò che dico. La questione videoludica è ormai un mero miglioramento grafico connesso ad un innalzamento dei costi.. questo vedo giocando da quindici anni.
+Il Merdrago Concordo la grafica poteva essere importante quando siamo passati dal 2D al 3D, è innegabile che un FFX sia più immersivo di un FF1, però dalla PS2 in poi, sinceramente, la grafica è sì migliorata, ma non in un modo che trovo interessante.
Rende i creatori più liberi di fare e quindi se fanno cose come DS ok, ma di base è inutile. Tomb Raider 1 era già fighissimo di suo.
Sono molto d'accordo con quanto detto da Mike.
I boss nel primo erano decisamente più... simpatici.
Per dire, ho ucciso Quelaag al primo tentativo solamente perché dopo due o tre colpi avevo capito come comportarmi.
Con il drago antico non puoi fare altro che scappare finché non smette di svolazzare.
Sabaku non lo conoscevo, ma devo dire che questa recensione mi spinge a vedere i suoi video, è veramente abile nel parlare e nello spiegare, sembra un professore :)
E' sempre un piacere ascoltare Sabaku
Starei ore ed ore a sentire sabaku parlare di dark souls...
nn so se odiarlo o amarlo. diciamo che lo odio ma nn posso arne a meno.. mi ricorda le mie prme esperienze di visione sul canale di zeb89
@@taylor3008 odiare Sabaku? è una delle persone più brave e gentili di TH-cam italia
Sabaku no Maiku ennesima dimostrazione di stile, educazione, pacatezza e portamento
Sei un grande
Il video migliore di yt Italia. Veramente complimenti, sia a qdss che a sabaku, che hanno saputo, insieme, descrivere quello che è veramente Dark souls 2
Beh. Non ha visto l'anima oscura di Mike. Le consoglio di affrettarsi! Quello è il meglio di TH-cam Italia. Ovviamente secondo le mie preferenze ahahahah. :)
vi ringrazio per avermi fatto conoscere Sabaku, veramente un grande narratore, mi piacerebbe che faceste un video anche sui pregi del gioco, perchè,anche so non ho mai giocato ad un souls, sono molto curioso di conoscere la vostra opinione a 360 gradi , comunque ottimo lavoro, come al solito
Questa recensione è magnifica, probabilmente è la miglior recensione che abbia mai visto. Ho passato già 50 ore su dark souls 2 e quindi sono stato in grado di capire tutto quello che avete detto; in particolare concordo con quei due sul server per aver messo l'accento su tutti quelli che sono i maggiori difetti del gioco (in particolare per le boss fight, è vero come dite voi che andare la prima volta dal boss è andare al patibolo proprio perchè le boss fight sono esclusivamente trial and error). Concordo con tutti i difetti che quei due sul server hanno elencato, ma proprio nella controparte di sabaku sta la grandezza di questo video! Lui riesce in maniera obiettiva ad individuare quelli che sono non solo i difetti ma anche quelli che sono i miglioramenti/peggioramenti rispetto a dark souls e nello specifico cosa i produttori hanno trascurato.
Nel video di sabaku sui pregi, qdss elencano difetti, qui sabaku è coerente con se stesso ed elenca i difetti, facendo analisi e approfondimenti veramente logici e pesati, a differenza di quei due sul server, che anche sul video dei pregi riescono a dare quel tocco di acidità che fa diventare il video di sabaku un "una persona colta e dal linguaggio forbito risponde a critiche sterili e poco ragionate"
Shh attento.. Potrebbero dirti che sei un fanboy...
Concordo su tutto, comunque.
ma te li sei visti i video? lol
Ma posso rispondere ad uno che nel 2014 scrive ancora "lol"??
Io seguo QDSS da un bel po' di tempo, li trovo molto simpatici e mi fanno divertire, ma su questo punto sono pienamente d'accordo con te... hanno fatto la recensione nel loro tipico stile cazzone che tanto mi piace, ma sono stati poco "professionali", non sono riusciti a distaccarsi da quell'atteggiamento trollone su cui hanno basato tutta questa "guerra" contro DS2, e la differenza di atteggiamento tra loro e Mike è stata veramente troppo evidente.
non è affar mio se non sai cosa significa lol
Sabaku
che guanciotte paffute aveva synergo 2 anni fa?
6 anni fa era bella pautello che bello ahahaha
Per quanto apprezzi molto il vostro lavoro, gentiluomini sul server, in questo caso mi sento di dirvi che vi siete così concentrati sulle critiche da averle messe ovunque, anche nel video dove avreste dovuto parlare solo dei pregi.
Capisco che non sia il vostro gioco preferito però se avete diviso la recensione in pregi e difetti perchè non parlare di pregi e difetti ma sempre e solo di difetti?
Grande Sabaku che ha saputo elogiare i pregi e criticare i difetti allo stesso modo con grande oggettività =)
Si concentrano sempre sulle critiche, se non lo hai notato in 7 anni hanno solo recensito per polemica
Bellissima collaborazione! Io amo entrambi i canali e questo video, come quello sui pregi di DS2, mi è piaciuto un sacco. Ottimo lavoro ragazzi. Ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti e coloro che inneggiano ai Souls come capolavoro senza difetti sono solo accecati dalla passione per questo gioco e non si rendono conto della realtà dei fatti che avete ben sviscerato in questo video. Complimenti.
una delle recensioni migliori che abbia mai visto sul vostro canale, davvero bravi. complimenti
RIASSUNTO DEL VIDEO
Un passo in dietro di Dark Souls | Cit.
La padronanza che sabaku ha della lingua italiana è disarmante
Alla base, lui si esprime semplicemente con un gergo medio-alto, sono i suoi "colleghi" che spesso e volentieri cadono nel volgare...
"Me l'hai servita su un piatto d'argenzio"
No perlopiù è il fatto che la maggior parte della gente non sappia parlare correttamente
P.S e non metto le virgole o i punti gne gne
@@fabioviti8126 michele ha obiettivamente un vocabolario eccezionale, non tutti parlano così
Tutto tentar vale menche nuocere
Per il fatto degli npc, loro non ti attaccano al primo colpo che gli dai.
Dopo tre se non sbaglio ;)
poi... i forum non li leggo neanche io alla prima Run.... semplicemente non attacco la gente a caso
Mi pare che sia perché, nel caso ti scappi l'arma (magari stai combattendo un mostro vicino ad un NPC, l'animazione dell'arma è troppo lunga e ferisce anche l'NPC stesso), l'NPC possa comunque rimanere utilizzabile.
Questo a mio parere è un tocco di classe....a differenza di Skyrim che se ti scappa la spada su un pollo sei morto XD
In realtà gli npc attaccano dopo aver subito una certa quantità di danno. Stai sicuro che se stai usando una spadone ti attaccano al primo colpo
Tralasciando quella che è in definitiva la discussione intorno ai difetti di DS II , vorrei fare un complimento esplicito a Sabaku no Maiku, l'ennesimo oserei dire. Io personalmente lo seguivo quando faceva gameplay di Ds I e grazie a lui (e all'esperienza stessa del gioco) mi sono innammorato del mondo di Dark Souls. Un complimento nei suoi confronti è doveroso, perchè mi sembra uno dei pochi youtuber che non si approccia al "pubblico" utilizzando parole, gestualità, formule atte a garantirsi un seguito. Il suo modo CRITICO di spiegare e il modo in cui lo fa mi affascina oltremodo. La sua stessa definizione di GAMER COSCIENTE , dato come consiglio a chi "gioca" , mi fa capire anche il livello di maturità come egli stesso si approccia alle esperienze video-ludiche che compie. Dopo questo "pippone" ahahah posso dire soltanto: SABAKU CONTINUA COSI' e NON SVENDERTI.
Il primo video che riesco a guardare in 1080p su smartphone!
00:02 si dovrebbe dire "attenzione, questa recensione è divisa in 2 parti: in questo video parliamo dei lati brutti del gioco mentre nel secondo Sabaku parla dei lati positivi e noi continuiamo a dire i lati negativi"
Darksouls fanboy detected
Molto interessante questa parte di recensione, mi è piaciuto molto lo scambio di opinioni tra voi e Sabaku, diversamente [senza offesa] da persone qui sotto. Sono stata contenta di aver sentito un discorso fatto da ragionamenti e non composto al 90% da insulti e [come spesso ho letto] augurando morte [come è stato fatto con il povero Redez].
Preparaiamoci all'assalto del fan boy e preparate i pop corn ci sara di divertirsi
attento che poi ti picchiano cn le fiaschette estus =)
Luca Astorri no mi uccide il fabbro di majula
I'm Nymn hai perfettamente ragione ma ci sono alcune persone che offebdono deliberatamente perche parli male del loro gioco cioe non ti offendono perché stai dicendo una boiata ma perche parli male del loro gioco anche su cose oggettivamente sbagliate
alessandro terci perche che ho detto di sbagliato
ArmyOfRome niente è per quello che devi tacere molte persone non riescono a sopportare la verità ;)
siete i migliori,sapevo che questa recensione sarebbe stata una delle migliori,siete grandi,avete spiegato sia i pro che i contro senza prendere parti.
Io conoscevo già sia voi che Sabaku e devo dire che il risultato di questo dibattito sui difetti è stato molto bello, da una parte l'obbiettività di una voce esterna che dice le cose come stanno, dall'altra la voce di un appassionato di souls che, pur sentendosi dire cose sgradevoli su una cosa a cui è appassionato, non difende a tutti i costi questo gioco ma ascolta le critiche e da ragione ad alcune di queste che sono effettivamente fondate... Proprio un bel lavoro... Complimenti ragazzi continuate così...
É tutto molto giusto, bello e trattato bene. Peró una cosa ho capito su QDSS.
Siete degli "hardcore gamers", se ci metteste lo stesso impegno a trovare pregi ad un gioco cosí come ne mettete a trovare i difetti, i giochi vi sembrerebbero tutti bellissimi (il che non é detto che sia meglio).
La mentalità con cui ci si approccia ad un videogame puo cambiare il giudizio che si ha sullo stesso; se ad uno gli viene naturale di immedesimarsi in un personaggio con cui gioca e si sforza di non andare a trovare difetti, si diverte, gli piace e non poco, anzi tantissimo!
Voi invece (nella vostra mentalitá) sventrate troppo un gioco, non ve lo godete nei lati positivi... Avete fatto lo stesso con watchdogs! (Siete andati a sparare in giro gente, cercare bug, difetti, roba da hardcore. Non vi siete lasciati trasportare dall'essere un personaggio, immedesimandovi)
É una questione di approccio al videogame e mentalitá! Ma va bene cosí (anche se mi piacerebbe che foste piú dolci perché spesso la gente si incazza, e si genera odio inutile)
Respect! ;)
Sabaku, ti ho conosciuto da poco, ma te lo devo dire: solo per la camicia hai vinto!!
Comunque perfetta analisi di un gioco diventato ormai "intoccabile".
Se non vi piace come parla Sabaku allora non vi piace usare un italiano corretto...sappiatelo....
A 4 anni di distanza si potrebbe anche dire: se non vi piace sabaku andate dai me contro te
@@piernicolamele6307 se sei logorroico e dici cose ripetute ok, se invece come michele hai 99999 argomenti diversi e a stento riesci a ficcarli in un discorso di 1 ora, allora vuol dire che quando parli non annoierai mai.
Meh 'nzomm a volte gli strafalcioni grammaticali li mena però la maggior parte del tempo sì, ha un italiano accettabile (non che qdss parlino male, è solo che usano espressioni più cozzale ma hanno quasi sempre un italiano corretto; Michele non è la Treccani ma "solo" un ottimo youtuber)
Qualcuno A Caso HAHAHAHAHAHAHAHAAHAH dai bomber
Grrrr non potete non apprezzare sbeku no meku lago salato di taglia colossale la moglie piena la botte ubriaca grrr 😡😡😡😡
Come recensione è fenomenale. Non so quasi nulla del gioco e della serie, ma passsare così d'improvviso da un filosofo a 2 così alla mano (pur sempre simpaticissimi) rende la recensione per nulla pesante e divertente da guardare.
Farne così anche per altri giochi?? Magari solo per alcuni grandi titoli, considerando la possibile enorme mole di lavoro e magari con altri youtubers??
Ecco questo video mi è piaciuto veramente molto. Ottimo lavoro ragazzi ;)
Il tocco di Miyazaki, il tocco di Kojima, sempre a toccare questi
La parte più bella di Dark Souls 2 è quando l'ho disinstallato.
Ahahahahah
A 2 anni dall'uscita del video penso ancora quanto la maglietta di SABAKU era alolesca
Dix of the Hill ahahah
Lo penso pure io dopo 4 anni, tranqui
Sinceramente sono FELICISSIMO, sono davvero felice che questo video contenga una recensione assolutamente CORRETTA E PRECISA. Complimenti.
Credo sia la prima volta che vedo Frampt dire qualcosa con cui posso concordare pienamente.
Hello, Chosen Squiddy, is it something urgent?
Se devo essere sincero sono felice che questa recensione sia finalmente uscite,sperando che da ora in avanti si smetta di parlare di Dark Souls 2 su questo canale,che io apprezzo appunto per la vastità degli argomenti e dei giochi trattati.
La camicia improbabile di Sabaku ed il fanboysmo estreno continuano a farmi venire il mal di pancia a forza di ridere ma complimenti a tutti e tre, molto belli entrambi i video, ben realizzati da entrambi e ben argomentati ;) sfortunatamente la gente non ascolta (o proprio non capisce?) e parte già in quarta con "QDSS non capiscono un cazzo" o "Sabaku non capisce un cazzo" anche dopo questi video...
Ma tanto i fan boy esistono per ogni gioco, quelli di DS , ( io adoro il titolo ) nn capiscono la loro mentalità limitata , nn accettano i difetti...nn ti saprei spiegare il motivo,io adoro DS ma ne comprendo i difetti
hai ragione, c è poco da fare, youtube è diviso a fazioni, ognuno va per il suo piccolo "idolo" e gli danno sempre ragione, io seguo molto Sabaku e spesso QDSS, il vecchio video su DS2 non mi è piaciuto, ma in questo dove con più calma hanno parlato concretamente dei difetti del gioco non posso dargli torto, QUALSIASI gioco, anche quello che preferisci ha dei difetti...questo è innegabile
ci sta fare di nuovo questo tipo di video su dark soul 3 ovviamente con sabaku
MINCHIA se sa da fare
se non ci fosse stato sabaku avreste molti più dislike.. ammettetelo..
due dei canali più professionali di youtube! :)
Io non ho giocato a nessuno dei due DS, ma comunque, anche se l'avessi fatto, avrei apprezzato in ogni caso questo video, che reputo molto bello, obbiettivo e scorrevole come pochi. Complimenti a voi e a Sabaku :)
comunque massimo rispetto x il vostro lavoro, gran bel video dawero ma se è vero che non avete giocato agli altri souls... ehehe :P finite voi la frase
Scommetto che se non si fosse venuto a sapere dell' di Miyazaki nel progetto di Dark Souls 2, questo video non esisterebbe...
***** Da supervisore in modo molto superficiale perché poi alla fine ciò che è stato fatto era fatto... non è stato presente come in Demon's o nel primo DS.
"L'amore sacro e l'amor profano"
cit.
complimenti, due modi di vedere dierso lo stesso gioco ma con obiettività e senza risparmiare critiche costruttive . Bravi è il vostro primo video che vedo ma da adesso cercherò di seguirvi più spesso,Grazie
Forse questo é il miglior video sul vostro canale, saboku vi ha corretto nella vostra più grande mancanza di sempre, il non guardare le cose da tutti i punti di vista.
Io resto dell'idea che ds2 non sia un gioco valido.
Non conoscevo saboku, adesso ha un iscritto in piu, bravissimo anche lui in questo video, voi 3 insieme avete fatto una delle migliori recensioni che ho mai visto, spero che in futuro ne facciate altre
Ammetto che mi avete STUPITO con la partecipazione di Sabaku no Maiku !!!
e chi altripotevano interpellare come massimo conoscitore di darksoul rgazzi vistimo tutti etre ottima collaborazione :)
carlos menetto hai perfettamente ragione!
Giuro che mi sarei aspettato chiunque ma non sabaku ! XD
fortunatamente ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!
Capitano James anchio esono come dire ammirato dal fatto che dei gameplayer così diversi siano andati d'accordo ,hanno detto i loro punti di vista senza arroccarsi ma discutendo civilmente (cosa rara su you tube). io sono iscritto da entrambi e liammiro sempre più, ammiro anche il loro coraggio attireranno un sacco di fan boy,. Mi hanno fatto riflettre quei due sul server su difeti acui nonavevo mai fattocaso ,tutto immersso nellabellezza di dark soul . mentre sabaku mi ha fatto ammirare pregi che gia aveva detto ma qui li ha sottolineati in maniera perfetta senza comunque negare idifetti insomma sono mitici.
Bel video, mi spiace che molti dei commenti saranno insulti gratuiti di una "fazione" verso l'altra. Comunque mi è piaciuto il modo onesto e appassionato con cui avete giudicato ds 2. Si può essere in disaccordo su alcune cose però bisogna discutere non limitarsi ad insultare, dando fastidio anche a chi prova a discutere. Adesso mi vedo il video dei pregi, spero non ci sia solo mike :D
Io vi amo, ma cacchio Redez ciò che hai detto sul "uccido gli npc perché il gioco mi permette di farlo" è una cazzata. E non parlatemi di GTA e soprattutto non paragonatemi gli npc di Dark Souls ai pedoni di Los Santos perché semplicemente non ha senso... Inutile che ti lamenti, inutile che poi critichi la trama se ammazzi gli unici che te la raccontano. Il gioco ti permette di ucciderli unicamente per il drop rate, che comunque puoi avere più avanti senza sguainare nessuna arma. Come ha detto Mike non è sbagliato ammazzarli, è una scelta, pure io lo faccio per puro gusto dopo decine di New Game, ma poi non lamentarti. Ah, un'ultima cosa. Dato che ti piace così tanto l'npckilling, attacca Licia di Lindeldt :D La trovi subito dopo il Cavaliere dei Draghi :D
Dopo questo video posso andare al lavoro col sorriso!! Grandissimi tutti e 3!! Bellissimo video!!
a tutti quelli che dicono che qdss sanno recensire, linkerei questo video. è pauroso: 'parliamo dei bug' e poi vanno a finire ad altre cose completamente, non ci sono argomentazioni. e si vede, perchè dall'altro lato c'è michele che molto educatamente dice un 'non sono d'accordo' e poi argomenta, per intero, sui moveset, iniziando e finendo un discorso. facendo esempi che si riferiscono all'endgame, segno che lui il gioco lha perlomeno finito. il video però intrattiene un sacco, questo format è figo.
Maestro Sabaku :D
Si..Mike è davvero unico, ha un modo di fare speciale...come un vecchio amico che non ti volta le spalle quando hai bisogno!
FerdyMX84 Esatto!
Sabaku mi ricorda l'Architetto in Matrix Reloaded
Sabaku no maiku parla come come adam kadmon
ahahahahah lol
una delle recensioni migliori che abbia mai visto (insieme alla parte dei pregi ovviamente)
QdSS avete guadagnato da parte mia moltissimi punti e stima..per aver fatto un video con il Grande Sabaku. .
Sabaku è veramente un ragazzo molto intelligente e con la sua intelligenza e spirito critico, mi ha insegnato a vedere e soprattutto a giocare a Dark Souls e altre perle videoludiche
Fino a questo punto, io la definirei la miglior recensione riguardante Dark Souls 2.
QDSS ha colto nel segno per il 90%
Dark Souls 2 è un gioco splendido, indubbiamente, che tuttavia non merita di essere elogiato fino a rendere "ciechi" i propri idolatratori.
Hanno trattato Dark Souls 2 in maniera imparziale, come giusto che sia, evidenziando quegli errori palesi e abbastanza fastidiosi che lo contraddistinguono che qualsiasi fan riconoscerebbe e affermerebbe.
Quindi tanto di cappello ai ragazzotti xD nonostante senta il dovere di trovarmi in disappunto con il video "trappola per topi", che reso in quel modo, avrebbe attirato al 100% le furie di molti, così da sembrare quasi abbastanza ostinati a generare flame.
Tuttavia, ho apprezzato molto questa recensione, una collaborazione eccellente col buon Mike **
Quel video era rivolto agli idioti. E ci sono cascati. Ma noi volevamo fare un video anche per chi ha un cervello, ed eccolo qui.
Quei Due Sul Server Infatti su quel video sono arrivati tutti gli idioti immaginabili, che non hanno neanche aperto il video per commentare e insultarvi, o per insultare Dark Souls. Ancora mi chiedo come possano cascarci... Oh, saranno idioti per un motivo.
Quei Due Sul Server Eh, se l'altro video era per gli idioti e questo per chi ha cervello, questi ultimi dovrebbero sentirsi seriamente offesi!
Un video in cui tra le critiche elencate compare la questione uccidere gli npc e che "se il gioco lo permette, io lo faccio"... Visto che GTA5 vi è piaciuto e ci giocate, deduco che anche lì, durante le missioni in cui è presente un vostro alleato, voi volontariamente lo uccidiate puntualmente, fallendo la missione, perchè "il gioco lo permette", giusto?! Poi certo, non si va avanti, ma se si può...! Questa è una critica VERAMENTE intelligente!
O come il gameplay di Skyrim: redez prende troppi oggetti, troppo peso, cammina lento e se la prende col gioco, senza guardare che nell'inventario c'è la scritta col carico massimo! Ma... Quando vi si chiede se giocate ai GDR o a giochi di ruolo da tavolo? Certo che sì! Li adoriamo! Non sembra affatto, sapete?!
Diciamoci la verità... Voi QDSS, state ai videogiochi, così come berlusconi sta alla legalità! :D
N. B.: questo detto da qualcuno che: 1. NON ha MAI giocato a DS1 nè DS2, l'ho solo seguito sul canale di Rexen91; 2. Ha giocato Oblivion e Skyrim e non ha mai evitato di criticare Skyrim.
Sulla grafica niente da dire, avete ragione. Tutto molto oggettivo ed obbiettivo. Ma sul resto tante, tante cazzate: il fatto che voi non riusciate a sconfiggere un boss o un qualsiasi nemico senza conoscerne a memoria il moveset non significa che il gioco non permetta di farlo, ad esempio. O il fatto che voi non abbiate scoperto nemmeno mezzo segreto del gioco e non vi siate nemmeno interessati, perchè della lore pare non importarvi nulla - e non venitemi a dire che in un gioco fantasy la trama non è importante - non significa che siano troppo criptici o troppo nascosti...semplicemente bisogna cercarli, collegarli e starci dietro. O il fatto che se attacchi un npc per sbaglio sei costretto ad ucciderlo, quando in realtà c'è un Assolutore messo li apposta per questo tipo di cose che voi non avete scoperto semplicemente perchè avete voluto sparar sentenze conoscendo solo forse un decimo del gioco. E poi vi irritate e fate gli ironici se qualcuno vi dice che non siete professionali: Dark Souls 2 di difetti ne ha eccome, e pure belli grossi, ma avete preferito partire prevenuti e sentenziar su cose puramente soggettive - come appunto la vostra incapacità di sconfigger nemici senza saperne a memoria le mosse - o su meccaniche che coi vostri gameplay avete a malapena sfiorato - come gli npc che vi attaccano se feriti anche per sbaglio - , piuttosto che commentare solo ciò che di oggettivamente ed obbiettivamente c'era da criticare. Riparandosi poi dietro al "si ma a te può piacere più così ma a noi piace di più cosà", come avete fatto pochi commenti sotto riferendovi al sistema di combattimento, dandovi la zappa sui piedi da soli rispetto alla presunta oggettività delle vostre critiche.
Ps: e davvero, basta dire che chiunque sia più bravo di voi a giocare ha letto tutto sui forum o chissà dove. Giocherete anche da cinquant'anni o quanto volete voi, ma evidentemente - Redez soprattutto, che ogni volta che muore in qualsiasi videogioco (e succede spesso) da la colpa a chiunque e qualsiasi cosa tranne se stesso - in tutto questo tempo avete imparato ben poco. Forse giusto giusto come prender la mira in un fps.
C'è l'assolutore... ma devi trovarlo o anche solo lontanamente immaginare che c'è. Un po' come dire che puoi mangiarti tutta la torta del compleanno di tua nonna perché tra 2 ore la tua vicina te ne porterà un'altra fatta in casa... io non ne ho idea. Perché dovrei comportarmi di conseguenza? In molti ragionano guardando alla nostra esperienza di gioco con un bruttissimo e fastidiosissimo senno di poi, cosa che noi non abbiamo. Grazie.
Ma perchè inserire tra i difetti del gioco qualcosa che difetto non è, visto che ne è stata inserita la soluzione? Il fatto che non la conosciate indica che state parlando a vanvera, o meglio, state parlando di cose che non conoscete. E' un errore di valutazione dato dal vostro conoscere poco il prodotto che state criticando, e se non lo conoscete non potete valutare nulla in maniera oggettiva ed obbiettiva. Ed anche senza andare a considerare l'Assolutore - perchè giustamente se vedi un tizio armato di spadone che ti corre incontro, ammazzarlo ci sta come reazione - prova semplicemente a tornare nel luogo in cui hai ucciso l'npc. Piccolo indizio: cerca una lapide, e portati anime. Ovviamente poi, comodo rispondere solo ad una parte di un commento; magari l'unica a cui si è riusciti a trovar risposta.
Vabbè, dici che loro parlano a vanvera mentre tu hai detto che è facile rispondere solo a una parte del commento, che in tutti questi anni hanno imparato solo a sparare in un Fps, ma scusa tu li conosci? Sai da quanto giocano e a cosa hanno giocato in questo lasso di tempo o sei tu che rispondi a vanvera solo perchè hanno parlato in modo obbiettivo di un gioco che a te è piaciuto? Come quando su Bloodborne dicono che la gente non sa "padroneggiare la telecamera", inoltre i problemi che hanno detto loro sono stati confermati anche da Michele, magari loro sono stati un pò più cazzoni nell'esporli, ma condivido quasi tutto quello che hanno detto
Uuuuhm nope. Prima di tutto, DS2 non m'è piaciuto. Come DS fa pena. Secondo nooope, Michele non ha confermato tutti i problemi. Ma in realtà lui ha criticato DS2 in maniera molto più aspra di quanto non abbiano fatto qdss, solo che l'ha fatto in maniera consapevole, condannando ciò che effettivamente c'era da condannare - e non è che ci sia poca roba - , non sparando a caso. Un conto è dire che la telecamera è mmeh, cosa verissima. Ben altro conto son le parecchie altre cagate dette, che ho già elencato quassù. Poi oh, devo dire che ultimamente son migliorati su queste robe - nel senso, sul commentare giochi che non gli son piaciuti. Critiche effettivamente più oggettive, meno voler per forza scatenare guerre tra fan loro e dei giochi, ecc.
Ps: stima assoluta per il nick!
"Il greenscreen" disse Sabaku ...
Scalino di 40cm is the new "c'è un albero che blocca il percorso"
E un giorno, navigando a cazzo, ti scopro questa genesi di Oldgen. Wow.
i miei due idoli in un unico video. sto per sentirmi male :')
ti capisco :)
Bella recensione, mi siete piaciuti entrambi ;)
Tranne per la parte degli NPC, quella proprio no.
Non capisco quando dici "Se posso uccidere un npc, lo faccio", così a caso ? Che senso ha ? Ahah
Un po' come mio cugino che gioca ai giochi stealth come se fosse Tony Montana di Scarface ahah Io gli dico "Non dovresti fare questo, questo si fa così" e lui dice, ma "Ma così è più figo". Stessa cosa, che senso ha ?
Che in un gioco puoi essere libero. Se ti danno la possibilità di fare ciò che vuoi, fai ciò che ti pare, fine 😂
Ottima anche questa parte, non vi conoscevo ma è stato un piacere! Ogni punto è per me largamente condivisibile o quantomeno discutibile, nulla da dire perchè ci avete già pensato voi, bravi!
sto notando che ora che arrivato questo ospite(a mio parere un genio)molte persone sotto i commenti sembrano molto più civilizzate e meno accanite
Sabaku è un grande TH-camr anche per quello,riesce a far dialogare fazioni opposte su un determinato argomento in modo tranquillo
Menomale
L'analisi bellissima di sabaku fa davvero tanto TANTO sfigurare quei due sul server... sabaku espone un'analisi attenta, precisa, ne parla bene, ne parla male, si incazza, ma fa un'analisi davvero completa e giustificata, poi si passa alle parti di quei due sul server e... beh, boh, mi sono sembrati solo incazzati come al solito e fine, nessun tentativo di analizzare come si deve, solo "fa schifo", ora sono curioso di vedere se si sono espressi anche nella zona con i pregi
Io non ho giocato nessun gioco della serie souls, ho visto comunque questi due video con piacere, mi fa storcere il naso che mentre sabaku ha fatto notare i difetti in questo video insieme a voi, nel video in cui si parlava dei pregi invece voi due vi siete soffermati quasi solo anche lì sui difetti. Mi spiego, dicevate magari due parole su un aspetto buono e poi andavate giù di critiche, nonostante nell'altro video avreste dovuto commentare i pregi. Avete fatto capire, per non fare giri di parole, semplicemente che questi, non sono giochi adatti a voi. Non che ci sia qualcosa di male in questo.
Io ho apprezzato il modo in cui vi siete posti alla community di DS, e parlo da appassionato, forse si poteva fare in modo più pacifico, ma non è nel vostro stile. Penso che voi avreste voluto creare una discussione e far riflettere tutti i fan "non vedenti", purtroppo avete scatenato un tornado, ma forse è meglio così, in questo modo avete preso l'attenzione di tutti e vi siete fatti ascoltare, poi quelli che diranno che fate schifo a prescindere ci sono e ci saranno sempre. Comunque complimenti perchè da "agenti esterni" della community penso abbiate fatto cambiare idea sul gioco a molte persone.
L'aspettavo da tanto questa recensione :) Grazie!
Io ho visto i video della lore di DS sul canale di Sabaku No Maiku.
Come dice il saggio Sabaku No Maiku vi manca l'esperienza del primo DS.
Mi è durato un mese circa Dark Souls 1, qualche settimana il secondo.
***** vero :D
Io sono un'amante di dark souls 2 ed il precedessore che ho potuto solo ammirare, ma difetti ce ne sono, primo dark souls o no.
a me mi è durato 4 mesi per finire la prima run in DS senza forum ecc.. e 2 settimane per finire DS2
Arrivo un po' tardi con sto commento ma vabbe ahaha. Scusami ma uno non puó esprimere un parere su un gioco se non ha giocato al suo prequel? E anche se l'avessero fatto, DS2 sarebbe stato esente dai difetti che hanno elencato? Non credo
Io non sono un fanboy di dark souls 2 , non guardo i forum o le community , però in questo video mike ha detto i difetti di questo titolo , voi nel suo canale non avete detto i pregi , a questo punto facevate un video da soli , dicendo tutti i difetti...
il confronto con sabaku evidenzia ancora di piu' il vuoto totale di contenuti di redez e synergo (parlo in senso generale su tematiche games)
Spettacolo! Mio dio come parla bene quel ragazzo... Sempre grandi comunque!
La recensione che tutta TH-cam Italia aspettava, finalmente.
-Mic
Secondo me Sabaku NO Maiku è Adam Kadmon......è luiiii senza il costume da shredeer...;)
troppo tempo perso:usa Mike
Oh, meno di un minuto e già mi fate imbufalire! :D
Il fatto che Dark Souls sia una religione non è dovuto al gioco in sé, ma al fatto che gran parte della gente non abbia un minimo di discernimento. Ormai DS è una moda e come tale attrae torme di invasati: non ha nulla a che vedere col gioco in sé.
I cretini sono cretini qualsiasi "causa" sposino, ma ogni giocatore di DS pensante ammette e accetta che ci siano grandi difetti in quest'opera.
Detto questo, riprendo. Se avrò altre contumelie, le scriverò rispondendo a me stesso qui sotto ;)
Dark souls ha una grande community con le mele marce più marce di sempre. Resta una grande community ma la sua parte peggiore fa davvero impressione.
Su questo sono d'accordo, ma del resto ho fatto il callo a queste cose.
Purtroppo il discorso esula dal videogioco temo: la gente in genere ha così poca autostima che sposa una causa e la difende alla morte per il terrore di non sapere come rapportarsi ad essa razionalmente.
Vale anche per la politica, lo sport, l'etica...ahimè!
P.S. I darksoulisti idioti generalmente sono gente che si fa le pugnette costruendo build massimizzate ed il cui orgasmo giunge nella scoperta di una nuova "spadasuperfiga+10".
Della trama, degli npc e della classe generale del titolo se ne fregano :P
Quei Due Sul Server I videogiochi più famosi purtroppo si tirano dietro la community che ah anche questi lati negativi, come per DOTA che per League of Legends, passando per BF e CoD, sono giochi che fanno parlare di se.
La community peggiore non esiste, Dark Souls è una saga eccezionale che attira molti curiosi e fanatici, quindi è ovvio che faccia parlare di se, nel bene o nel male, in difesa o in accusa.... dire che un gioco famoso ha una community peggiore di un altro gioco famosissimo è da "salame sugli occhi"
Dark Souls ha la miglior community di sempre,se andate a rompere i coglioni per difetti che trovate solo voi *coffcoffwatchdogscoffcoff* é ovvio che vi rispondano,chi in modo volgare,o chi come me risponde in maniera pacata.
Andate su un video di Dark Souls,se c'é qualcuno che chiede consigli trova risposta immediata,se c'é qualcuno che fa una critica SENSATA,si discute, se c'é qualcuno che insulta a caso lo fanno a pezzi.
Se volete criticare una community guardate le persone che vi insultano nei commenti,poi guardate un video di Dark Souls.
***** Se uno fa una critica sensata al sistema di combattimento lo minacciano di morte.
Il gioco ti da la possibilitá di uccidere gli npc,perchè non dovreste farlo?
Perché il gioco ti da anche la possibilità di buttarti da un burrone,ma tu non lo fai.
Ma è divertente uccidere gli npc :P
ma perché da così tanto fastidio sta cosa? io non capisco, un gioco può essere giocato e giocato in più modi, non state a punzecchiare su tutto, prendiamo ad esempio GTA, perché su GTA puoi ammazzare gli npc? perché è divertente e il gioco te lo permette, perché du DS puoi ammazzare gli npc? perché è un gioco nel quale puoi fare delle scelte, e ogni scelta ti porterà ad una conclusione diversa!
Ma tu non ti butti da un burrone perchè sai che moriresti ma uno non esperto a primo occhio potrebbe non capire cos'è un mpc
@@tommasoravasi4469 uno non esperto? lmao cioè se apri un videogioco e non sai cosa sia un NPC devi farti qualche domanda
Un gioco se da la possibilità di uccidere npc allora è una cosa voluta punto non è normale però vedere le spade nemiche attraversare 2 metri di cemento armato
Bel video.
Credo sia la prima recensione di DS che non mi fa addormentare
Ho visto sia questo video che quello dei pregi, senza dubbio una delle migliori recensioni che abbia mai visto! Sabaku non lo conoscevo, ma ho imparato ad apprezzare la maniera in cui parla, felice di iscrivermi anche al suo canale :D
Ragazzi, per tutti quelli che stanno criticando sul fatto che QDSS non hanno "cagato" Sabaku, vi è passato per la mente che magari hanno registrato prima loro e poi lui? O credete che hanno fatto tutto insieme? A meno che non hanno inventato una tecnologia capace di teletrasportare la camera di Sabaku nell'ufficio di QDSS, non credo sia possibile :) Sinceramente mi ritrovo d'accordo sia con QDSS che con Sabaku.