Ogni episodio in cui c'è la zia acquista ulteriormente valore!!! Raga, comunque, sono d'accorto con gli altri commenti, Sensualità a Corte sta diventando sempre migliore, è incredibile come sia stato riesplorato e riproposto così BENE!
Quando si può citare in 20 secondi Mark Caltagirone e Frankenstein Jr con questa classe, si può dire che si può fare davvero di tutto 😂 Che genio Cesena, davvero. 20 anni e passa che fa SAC e migliora sempre più, incredibile.
imita la dizione delle attrici di prosa teatrale (in maniera piu marcata di madre) e fa ridere perche' con quella gravitas impeccabile declama le peggio sciocchezze!
Brava quasi quanto Anna Magnani in Roma città aperta. O la Loren ne La ciociara. O Monica Vitti ne La ragazza con la pistola. O Claudia Cardinale in Claretta. E potrei andare avanti per ore...
Non è di un altro livello, semplicemente l'autore le impone di recitare in modo più impostato rispetto agli altri personaggi ed è questo che la rende divertente. Ma gli altri attori sono altrettanto bravi, salvo qualche eccezione. Ad esempio l'attrice che fa Cassandra fa anche la doppiatrice, sia per il cinema che per serie tv e cartoni animati.
2:08 La versione femminile di Paolo Villaggio, tono e stile di voce molto azzeccati (soprattutto durante la battuta "lui è una mexxa fotonica"), veramente un'ottima scelta questa attice, bravi Gialappi 👍👍 *anzi, no, mi correggo, bravo Cesena!, mi è venuto in mente che è lui che sceglie il cast per la sua fiction, è una produzione autonoma dai Gialappi. Comunque il succo è lo stesso, bravo Marcello per aver scelto questa attrice 💃🏻
Questa serie sta raggiungendo vette altissime... Come Gomorra Come Dr House nel finale della quarta stagione Come Game of Thrones dopo le Nozze Rosse Come Dallas quando spararono a JR Come Beautiful quando Brooke andò a letto col marito di sua figlia... E potrei andare avanti all'infinito
Livello stellare. De Luigi straordinario! Madre e Zia la ultimate combo, ormai inarrivabili. E Jean Claude calcola il peso di madre in un misterioso sistema numerico!
Sono assolutamente d'accordo, la serie mantiene inalterata la qualità ! Però manca moltissimo Madrina che questa stagione ancora non si è vista, con i suoi preziosissimi e per niente disastrosi consigli !
mi chiedo perché mai si dibatta spesso di quale sia l'attore che meglio ha interpretato batman nelle sue varie versioni cinematografiche... quando è chiaro che l'oscar vada chiaramente a quello di "sensualità a corte"
Le sigle sono sempre bellissime. Come le voci dei tre tenori, come le decorazioni natalizie a Londra, come le piume del pavone e potrei andare avanti ore.
Che bello avervi ritrovato...erano anni che vi avevo perso... rimanevano solo ii ricordi ....ma adesso chi vi molla piu Sto ridendo da ieri Fabio de Luigi....la ciliegina sulla torta
La roca emozione che traspare dalla voce di Batman/Renato poteva essere solo bilanciata dalla sua rivalità con Madre. 😂 Che grandi che siete tutti voi. Se fosse tornato Medioman nella serie, con Jean Claude Spiderman, altro che supereroi al cinema. 😆
Li adoro tutti i membri dello staff di Sensualità a corte perché mi hanno sempre fatto morire dal ridere! 🤣❤🔥 Ragazzi qualcuno sa in che anno è uscito "sensualità a corte" per la prima volta nei programmi della gialappas? Perché sulla wiki c'è scritto 2005 ma secondo me è sbagliato perché ricordo che ero piccola e lo guardavo in tv con mio padre, quindi minimo era negli anni '90. Forse era a mai dire gol, ma non sono sicura. 🤔😆
@@ilrez79 Grazie mille! 😊 Ero convinta fosse più il '94/'95 ma ovviamente ero piccola quindi probabilmente ricordo male.. 😅 Ma ero sicura che non fosse il 2005 perché ero appena maggiorenne e quindi non è possibile hehehe 😆
Ciao! :) in una recente intervista (Tintoria Podcast) Marcello Cesena ha detto che per Sensualità a Corte si era ispirato a Elisa di Rivombrosa, per farne una parodia particolare... Che effettivamente è andata in onda dal 2003 al 2005, quindi forse Wikipedia contiene info corrette! Può darsi che da piccolina avessi visto con tuo papà altri sketch con Marcello Cesena, che collaborava da un pezzo con la Gialappa e hai ricollegato ricordi vari... Provo a fare qualche altra indagine :)
Allora, ho detto una scorrettezza, nel senso che prima del 2004 Cesena non aveva collaborato con la Gialappa, ma negli anni Novanta era comunque già in TV, può darsi che tu ti ricorda i Broncovitz! C'era Maurizio Crozza con Carla Signoris e Ugo Dighero, ma inoltre c'erano anche, appunto, Cesena e Pirovano ("Madrina").
Marcello Cesena fa parte dell'infanzià di tutti noi ha iniziato a fare sketch nei Bronkovitz ad Avanzi sui Rai3 nei primi anni 90 e gia negli anni 80 recitava nei film di Pupi Avati.Ma Wikipedia dice la verita' Sensualita' a corte risale al 2005.Come il logo di Fruit of the Loon e' un caso di effetto Mandela.Anche io istintivamente faccio risalire Sensualita' a corte a meta anni 90..poi ci penso e mi rendo conto che sono ricordi distorti. Michele l'intenditore(92), Patatini(2002)..i personaggi di Marcello sembrano tutti l'evoluzione di un archetipo.Il personaggio di Batman e' presente gia nella prima stagione (al cinema esce il film di Nolan) mentre tutta quella post-produzione di effetti speciali che l'hanno sempre fatto sembrare un cartone animato malatissimo e imprevedibile ha iniziato a essere possibile per costi e tempistica solo a meta anni 2000 ( gli stessi anni di Guzzanti con Fascisti su Marte)
Ogni episodio in cui c'è la zia acquista ulteriormente valore!!!
Raga, comunque, sono d'accorto con gli altri commenti, Sensualità a Corte sta diventando sempre migliore, è incredibile come sia stato riesplorato e riproposto così BENE!
Quando si può citare in 20 secondi Mark Caltagirone e Frankenstein Jr con questa classe, si può dire che si può fare davvero di tutto 😂 Che genio Cesena, davvero. 20 anni e passa che fa SAC e migliora sempre più, incredibile.
'sta serie sta' raggiungendo vette talmente elevate che oramai vedo solo la neve! 😎🏂
Genio!
😂😂😂😂😂😂
❤
Quanto è brava l'attrice nei panni della zia.
La trovo di un altro livello.
imita la dizione delle attrici di prosa teatrale (in maniera piu marcata di madre) e fa ridere perche' con quella gravitas impeccabile declama le peggio sciocchezze!
anche Madre è notevole
Brava quasi quanto Anna Magnani in Roma città aperta.
O la Loren ne La ciociara.
O Monica Vitti ne La ragazza con la pistola.
O Claudia Cardinale in Claretta.
E potrei andare avanti per ore...
Non è di un altro livello, semplicemente l'autore le impone di recitare in modo più impostato rispetto agli altri personaggi ed è questo che la rende divertente.
Ma gli altri attori sono altrettanto bravi, salvo qualche eccezione.
Ad esempio l'attrice che fa Cassandra fa anche la doppiatrice, sia per il cinema che per serie tv e cartoni animati.
@@nicolaangeloni9828 Moana Pozzi ne Le casalingue
Madre e zia Genoveffa, un duo fenomenale 😍🤪🤣😂
Che ritorno incredibile! Fabio de Luigi leggendario
Fabio de Luigi è uguale, ma cosi uguale a Georg che sembra un Clooney!
😂😂😂
La serie migliore mai fatta!
😂
La zia che non smette mai di parlare con quel tono fa veramente ridere, idem la madre XD Fantastici come sempre
2:08 La versione femminile di Paolo Villaggio, tono e stile di voce molto azzeccati (soprattutto durante la battuta "lui è una mexxa fotonica"), veramente un'ottima scelta questa attice, bravi Gialappi 👍👍
*anzi, no, mi correggo, bravo Cesena!, mi è venuto in mente che è lui che sceglie il cast per la sua fiction, è una produzione autonoma dai Gialappi. Comunque il succo è lo stesso, bravo Marcello per aver scelto questa attrice 💃🏻
In un mondo perfetto sarebbe in prima serata ogni santo giorno! CAPOLAVORO
Almeno rideremmo un po' 😂
Questa serie sta raggiungendo vette altissime...
Come Gomorra
Come Dr House nel finale della quarta stagione
Come Game of Thrones dopo le Nozze Rosse
Come Dallas quando spararono a JR
Come Beautiful quando Brooke andò a letto col marito di sua figlia...
E potrei andare avanti all'infinito
Come i segreti di Twin Peaks e chi ha uccido Laura Palmer😂😂
Come Lost e quei colpi di scena spiazzanti, ogni volta...
😂😂😂Zia's style, è contagiosa 🎉
La cultura di Flavia Vento😂😂😂
Donna di grande spessore 😂😂
😂😂😂
😂
Sono morto 😂 anche sulla Prati
Marcello Cesena, dopo quasi 20 anni di Sensualità a Corte, riesce sempre a superarsi
Un artista straordinario , ottime pure le parti serie nei film di Avati e un ottimo giallista
Maaadreh, è arrivato Medioman !!! Anche se non si puó escludere che madre preferisca un gentiluomo alla guastardo.
Grande di ritorno di De Luigi con la Gialappa.
Livello stellare. De Luigi straordinario! Madre e Zia la ultimate combo, ormai inarrivabili. E Jean Claude calcola il peso di madre in un misterioso sistema numerico!
Gli sfondi in green screen diventano sempre più realistici e dettagliati, davvero molto belli.
Sono assolutamente d'accordo, la serie mantiene inalterata la qualità !
Però manca moltissimo Madrina che questa stagione ancora non si è vista, con i suoi preziosissimi e per niente disastrosi consigli !
Sensualità a Corte per sempre! Troppo bravi geniali colti creativi e adorabili. Grazie❤❤❤
mi chiedo perché mai si dibatta spesso di quale sia l'attore che meglio ha interpretato batman nelle sue varie versioni cinematografiche... quando è chiaro che l'oscar vada chiaramente a quello di "sensualità a corte"
❤
😂😂😂😂😂
Altra puntata che ha superato quella precedente. Ha tutto ciò che occorre per piangere dalle risate. 🤣Grande e inaspettata la presenza Fabio De Luigi.
Stai lontano da mia figlia!
La ziaaaaa!!! Finalmente!!!! No. Posso più vedere neanche una puntata senza di lei!!!
Riuscite a darci sempre tantissima allegria. Siete stupendi tutti. Un abbraccio. ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Episodio fantastico 😂😂😂😂
Zia e Madre sono un duo veramente esilarante 😂😂
La Zia e stata la migliore aggiunta alla serie!!
Sono collassato, si ritorna alla grande ahahahhaha con la sua faccia scazzatissima 🥹 love bugs 3.0
Zia e madre sono fenomenali
La cultura di Flavia Vento no! 🤣
Un capolavoro, una certezza! Cesena genio e cast eccezionale!
Sex appeal di Pamela Prati 😂😂😂, morto.
È fine stagione?
Se è così, con l’apporto di De Luigi: salutiamo JeanClaude Van Damme e Jessica Saltalamazza!
Dovrebbero essere 8 puntate
Jean-Claude La Daame
Le sigle sono sempre bellissime. Come le voci dei tre tenori, come le decorazioni natalizie a Londra, come le piume del pavone e potrei andare avanti ore.
Che bello avervi ritrovato...erano anni che vi avevo perso... rimanevano solo ii ricordi ....ma adesso chi vi molla piu
Sto ridendo da ieri
Fabio de Luigi....la ciliegina sulla torta
Quando è apparso De Luigi nelle vesti di "George Clooney" ho urlato come una ragazzina 😂
Vincerai i Grammy dei Portasfiga!!! 😅😅😅
Simona garbarino sei una forza della natura sei di una bravura eccezionale guarda senza di te sensualità a corte non potrebbe esistere❤
Una serie da esportare con tanto di sottotitoli😂😂😂😂😂😂
Vorrei uno Spin-off con la "ZIA". È troppo forte! 🤣
Il riferimento a Frankenstein junior con "si può fare!!!" Interpretato da zia Genoveffa e madre raggiunge vette che Gene Wilder neanche si sogna 😂😅
Molto più interessante di tante serie su Netflix!!
Nemmeno Madre aveva mai dato della merda fotonica a JC
"Patatina novella" 😂
La zia best personaggio. LA AMO!🤣
Non per essere drammatica, ma io ormai vivo solo per vedere Sensualità a corte ❤😂
La roca emozione che traspare dalla voce di Batman/Renato poteva essere solo bilanciata dalla sua rivalità con Madre. 😂 Che grandi che siete tutti voi. Se fosse tornato Medioman nella serie, con Jean Claude Spiderman, altro che supereroi al cinema. 😆
Ok ora rivogliamo l'ingegner Cane! 😏
Sarebbe attualissimo, ha lavoro per tanti altri anni con il ponte😂
Ponte ... Cane .. Stretto MESSINA
La zia mi fa morire 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂, per non parlare di madre 😂😂😂😂❤
Il Grammy dei porta sfiga 😂
Un gatto nero pronto ad attraversare... 😂
Il sex appeal di Pamela Prati quando stava con Marc Caltagirone 😂😂😂😂😂😂😂
La recitazione di Simonetta Guarino (Zia Genoveffa, sorella di Madre) qui raggiunge davvero un livello altissimo! 😲
Mitico De Luigi !
Finalmente la ziaaaaa😂😂😂 bellissima puntata 🎉🎉
Questa puntata l'ho già vista 8 volte, devo fare ancora di più 😅
Noooooo hanno ragione, NON POTETE LASCIARCI COSÌ RRRRRenatooooooo😮😂❤
Tante volte l'illusione è indispensabile 😂 per sopravvivere
Siete splendidi spero che questo filone comico vada avanti
Dove sono gli oltranzisti del "Batman non usa le pistole"? 😂
"Merda fotonica! "..... Fantastici tutti 😂😂
ogni puntata è l'apoteosi dell'assurdità ahahaha
Fabio tutta la vita, altro che George!! Bravissimi tutti! Tornate presto!! Adoro la Zia, fantastica attrice con una voce stupenda!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Siete dei geni. Vi prego continuate perché sono dipendente
Grande fabio de luigi 😂😂😂😂😂😂😂
La zia è bravissima
La serie è a dir poco stupenda ❤
… e le 2 cit di 2 film che adoro ?! … Guerra Stellari e F Junior … geniali 😂😂
....aaaaahhhh! DeLuigiiii!!! ...nel 2008 mi "fregò" una penna per gli autografi!
Santa Beyoncé da Texas 😂😂😂
Che meraviglia 😂❤
Un revolver che espelle un bossolo?!?! Ma che è ohhhhh. :)
Rifategli fare l’ingegner cane! Vvi pregoooooooo!!!!!!!!
E Dr. House!
Madreh è il mio Idolo, il mio nuovo punto di riferimento. La amo❤
Chi non possiede un aereo nel 2024?!
Rendiamo sempre grazie alle edizioni del bradipo
Troppo bravi ❤❤❤❤
Questa volta vi siete superati tutto meraviglioso!
La zia for President!!!
La amooooooo❤fantastici tutti
Riscopri in te l'audacia dell'organizzatrice di gang bang a pagamento🤣🤣🤣.....e li sono morto dalle risate😂😂😂
Ken Follet e Maria Teresa Ruta 😂😂😂😂
Jean claude se le cerca però, anche meno con gli insulti😂😂😂
Figlio per me è il numero 1, e che finale😂😂😂
La zia é tornataaaa😂
Sensualità a Corte deve divenire patrimonio dell' UNESCO! Zia Genoveffa inarrivabile!
La Adoro 🎉🎉🎉🎉🎉
Sono di una bravura spaventosa! 🔝🔝🔝
La citazione alla Meloni? Top
Se non me l avessero detto non ci avrei mai creduto ma fabio è sputato a george
spero che vadano avanti altri 20 anni
Simonetta Guarino straordinaria!!!! ❤❤❤❤❤La adoro!!!
Desidero un'altra stagione di sensualità a corte E MONSTERCHEF MI MANCANO TROPPISSIMO
Sono tutti splendidi
Grande Fabio.. Grandi Gialappi..
😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Troppe battute muoiooooo, 😂😂😂 💦
È tornata la zia! Evvai!
Vogliamo il continuo!!!!!
La mia serie preferita
Ziaaaaa❤️♥️
io credo che qualcuno dovrebbe fare un video che raccoglie in ordine tutte le puntate, un video per ogni stagione, altrimenti ci si perde
Meravigliosi
Li adoro tutti i membri dello staff di Sensualità a corte perché mi hanno sempre fatto morire dal ridere! 🤣❤🔥
Ragazzi qualcuno sa in che anno è uscito "sensualità a corte" per la prima volta nei programmi della gialappas? Perché sulla wiki c'è scritto 2005 ma secondo me è sbagliato perché ricordo che ero piccola e lo guardavo in tv con mio padre, quindi minimo era negli anni '90. Forse era a mai dire gol, ma non sono sicura. 🤔😆
Credo 97 o 98
@@ilrez79 Grazie mille! 😊 Ero convinta fosse più il '94/'95 ma ovviamente ero piccola quindi probabilmente ricordo male.. 😅 Ma ero sicura che non fosse il 2005 perché ero appena maggiorenne e quindi non è possibile hehehe 😆
Ciao! :) in una recente intervista (Tintoria Podcast) Marcello Cesena ha detto che per Sensualità a Corte si era ispirato a Elisa di Rivombrosa, per farne una parodia particolare... Che effettivamente è andata in onda dal 2003 al 2005, quindi forse Wikipedia contiene info corrette! Può darsi che da piccolina avessi visto con tuo papà altri sketch con Marcello Cesena, che collaborava da un pezzo con la Gialappa e hai ricollegato ricordi vari... Provo a fare qualche altra indagine :)
Allora, ho detto una scorrettezza, nel senso che prima del 2004 Cesena non aveva collaborato con la Gialappa, ma negli anni Novanta era comunque già in TV, può darsi che tu ti ricorda i Broncovitz! C'era Maurizio Crozza con Carla Signoris e Ugo Dighero, ma inoltre c'erano anche, appunto, Cesena e Pirovano ("Madrina").
Marcello Cesena fa parte dell'infanzià di tutti noi ha iniziato a fare sketch nei Bronkovitz ad Avanzi sui Rai3 nei primi anni 90 e gia negli anni 80 recitava nei film di Pupi Avati.Ma Wikipedia dice la verita' Sensualita' a corte risale al 2005.Come il logo di Fruit of the Loon e' un caso di effetto Mandela.Anche io istintivamente faccio risalire Sensualita' a corte a meta anni 90..poi ci penso e mi rendo conto che sono ricordi distorti. Michele l'intenditore(92), Patatini(2002)..i personaggi di Marcello sembrano tutti l'evoluzione di un archetipo.Il personaggio di Batman e' presente gia nella prima stagione (al cinema esce il film di Nolan) mentre tutta quella post-produzione di effetti speciali che l'hanno sempre fatto sembrare un cartone animato malatissimo e imprevedibile ha iniziato a essere possibile per costi e tempistica solo a meta anni 2000 ( gli stessi anni di Guzzanti con Fascisti su Marte)
ANDIAMO TUTTI A LAS VEGAS!