sinceramente chi seguirebbe ancora cicciogamer? non ha nulla di particolarmente interessante o coinvolgente, è spesso supponente e il pubblico di ragazzini che aveva qualche anno fa è cresciuto.
Ti dirò, seguo Cicciogamer dal 2013 (Domeniche retrò) e onestamente bisogna dire che il suo atteggiamento duranti specifici momenti fa davvero discutere (molta arroganza), ma questo non significa che i suoi video non siano validi. ANZI, i suoi video sono QUASI sempre stati molto interessanti e ben fatti (cucina, domentiche retrò, clash royale in specifico) e lo rimangono anche se è una persona arrogante e che onestamente a me non piace (carattere un po' di merda). E' un po' lo stesso discorso di Bill Cosby, è una persona di merda e pedofilo, ma non è che allora i suoi contenuti (i Robinson per esempio) fanno cagare (anzi molto bello, e rimane molto bello a prescindere da cosa ha fatto l'attore), semplicemente sono maturo al punto giusto da riuscire a capire che il cicciogamer arrogante e maleducato non esiste durante quei video (cucina, domeniche retrò, clash royale) perchè in qualche modo riesce a tenere quella personalità fuori da essi. Per quanto riguarda le live allora sì, non esiste un modo per nascondere l'arroganza e maleducazione durante le live, e quindi fanno veramente pena per lo più. Ma per quanto riguarda dei video che sono preparati/recitati/scritti, allora il discorso è tutto un altro.
Secondo me il problema principale per Ciccio è aver creato una community variegata. Ha portato video in cucina,tantissimo tempo fa gameplay e serie, poi ha portato giochini come Clash ed infine Fortnite. Ovviamente se porti sempre fortnite ti seguirà la fanbase che ti sei creato per quel gioco ma non la fanbase che ti seguiva per le serie, quella dei video in cucina e magari neanche quelli che seguivano i giochi per cellulare. Il Cerbero ha creato la fanbase su un podcast giornaliero ed infatti con playcerbero c'è meno gente perché magari agli altri interessa solo la parte podcast.
Secondo me hai un po' mancato il punto in realtà, allargare la community gli è servito, tanto che il canale YT comunque non è crollato grazie soprattutto ai video diversi dal solito e al fatto che si è un po' aperto(Blur, Moccia, Cerbero). Son crollatele live che(credo) son sempre state indirizzate al pubblico di Clash/Fortnite e simili. Poi io non lo seguo quindi ci capisco il giusto, sicuramente ha perso molta utenza nella fascia dei più giovani, sicuramente per errori suoi ma anche perché son calati in generale gli spettatori delle live e specialmente di quei giochi lì(Fortnite ha più che dimezzato gli spettatori medi da dicembre a oggi)
@@nicolozignani342 non hai inteso bene, ovvio che sia stato un punto a favore allargare la comnunity con tanti contenuti,il problema è che poi si è stabilizzato su Fortnite. Se tu hai 10 format diversi e poi in live ne porti solo 2 ci saranno quelli interessati ai 2 format e qualche affezionato al personaggio, il resto non seguirà le live di fortnite se guarda Ciccio per la cucina.
@@Just_Vexor Cicciogamer non si è MAI stabilizzato su fortnite, ma ha sempre portato contenuti vari esattamente perchè quello è il metodo migliore per ampliare la propria community e farsi conoscere. Ha avuto periodi prevalentemente solo Pokemon, periodi prevalentemente solo Fortnite, periodi prevalentemente solo Clash Royale, periodi prevalentemente solo Cucina e via così. In termini di video, ha letteralmente zero problemi (contrariamente a molti altri). Il problema sono le live, non perchè ha portato contenuti diversi, ma semplicemente perchè la community dei video e la community delle live sono TOTALMENTE diverse, un video si guarda quando vuole e una live solo in uno specifico momento, rendendo quindi tutti i video che vuoi visibili (dato che puoi guardare un video di X youtuber ora, uno di Y youtuber tra 2 ore, e via così) ma allo stesso tempo rendendo lo streaming una vera e pura competizione perchè mentre tu stai streammando lo stanno facendo tanti altri e quindi si trovanoa dover scegliere fra Cicciogamer e altri streamer, dato che puoi vederne solo uno allo stesso momento. Esattamente a causa della competizione, Cicciogamer non ha mai fatto live attivamente (eccetto durante il periodo fortnite dove aveva tipo 30.000 viewers per live), ma ha solo fatto live quando voleva, il ciò ha portato a non riuscire (per scelta, dato che è lui a decidere quando streammare e quando no) a crearsi una fan-base per quanto riguarda le live, dove quindi la gente è andata a seguire persone che streammano attivamente con schedule e orari. (cosa che ciccio ha sempre detto non essere interessato perchè troppo impegnativo in tempo di impegni).
Non seguo più Ciccio da molti anni perché ormai è chiaro che la passione per ciò che fa l’ha persa. Fa sempre e solo gli stessi giochini e giochetti virali su cui sa di poter fare buone visual con pochissimo lavoro di montaggio. Il che non è di per sé un male, però appunto dà la netta sensazione di non essere veramente coinvolto in ciò che fa. Secondo me la gente l’ha percepito e se n’è andata.
La fine che hanno fatto gli altri spettatori e’ che sono cresciuti, e Ciccio non e’ di certo una persona che fa ragionamenti adulti, anzi piuttosto semplicistici, evidentemente fin quando uno ha 14 anni Ciccio va bene, dopo..
Sinceramente, quando guardavo twitch se c'erano meno spettatori era anche più semplice interagire con lo streamer, quindi per me era meglio, certo lo streamer ci perde però oh, non faccio lo streamer ma lo spettatore, non sono affari miei se calano gli spect
Riaccoci qui, un anno dopo la storia si ripete...
Purtroppo ora si sta poco poco riprendendo
Ciccio ormai, ogni giorno che passa, diventa sempre più antipatico e quindi non lo caga più nessuno e fanno bene!!!
Onestamente lo vedo sempre più sbruffone e meno simpatico una volta era più partecipe ora mi sa solo di vuoto
Ogni anno la stessa storia! ahahah
sinceramente chi seguirebbe ancora cicciogamer? non ha nulla di particolarmente interessante o coinvolgente, è spesso supponente e il pubblico di ragazzini che aveva qualche anno fa è cresciuto.
Secondo me sono intrattenenti i video in cui cucina
Io lo seguo e ho 22 anni gg
@@francescocarosi1829 mi dispiace molto
@@francescocarosi1829 ma infatti😂 io ne ho 17
Ti dirò, seguo Cicciogamer dal 2013 (Domeniche retrò) e onestamente bisogna dire che il suo atteggiamento duranti specifici momenti fa davvero discutere (molta arroganza), ma questo non significa che i suoi video non siano validi.
ANZI, i suoi video sono QUASI sempre stati molto interessanti e ben fatti (cucina, domentiche retrò, clash royale in specifico) e lo rimangono anche se è una persona arrogante e che onestamente a me non piace (carattere un po' di merda).
E' un po' lo stesso discorso di Bill Cosby, è una persona di merda e pedofilo, ma non è che allora i suoi contenuti (i Robinson per esempio) fanno cagare (anzi molto bello, e rimane molto bello a prescindere da cosa ha fatto l'attore), semplicemente sono maturo al punto giusto da riuscire a capire che il cicciogamer arrogante e maleducato non esiste durante quei video (cucina, domeniche retrò, clash royale) perchè in qualche modo riesce a tenere quella personalità fuori da essi.
Per quanto riguarda le live allora sì, non esiste un modo per nascondere l'arroganza e maleducazione durante le live, e quindi fanno veramente pena per lo più. Ma per quanto riguarda dei video che sono preparati/recitati/scritti, allora il discorso è tutto un altro.
Che bello quando Simone era spensierato e se la godeva e basta😢
Cicciofeccia... e finita la pacchia
Penso che a lungo andare la nota simpatia di ciccio abbia dato dei benefici al suo lavoro da streamer
Sta in declino, cambiasse almeno giochi, fa sempre le stesse cose
Secondo me il problema principale per Ciccio è aver creato una community variegata.
Ha portato video in cucina,tantissimo tempo fa gameplay e serie, poi ha portato giochini come Clash ed infine Fortnite.
Ovviamente se porti sempre fortnite ti seguirà la fanbase che ti sei creato per quel gioco ma non la fanbase che ti seguiva per le serie, quella dei video in cucina e magari neanche quelli che seguivano i giochi per cellulare.
Il Cerbero ha creato la fanbase su un podcast giornaliero ed infatti con playcerbero c'è meno gente perché magari agli altri interessa solo la parte podcast.
Secondo me hai un po' mancato il punto in realtà, allargare la community gli è servito, tanto che il canale YT comunque non è crollato grazie soprattutto ai video diversi dal solito e al fatto che si è un po' aperto(Blur, Moccia, Cerbero). Son crollatele live che(credo) son sempre state indirizzate al pubblico di Clash/Fortnite e simili. Poi io non lo seguo quindi ci capisco il giusto, sicuramente ha perso molta utenza nella fascia dei più giovani, sicuramente per errori suoi ma anche perché son calati in generale gli spettatori delle live e specialmente di quei giochi lì(Fortnite ha più che dimezzato gli spettatori medi da dicembre a oggi)
@@nicolozignani342 non hai inteso bene, ovvio che sia stato un punto a favore allargare la comnunity con tanti contenuti,il problema è che poi si è stabilizzato su Fortnite.
Se tu hai 10 format diversi e poi in live ne porti solo 2 ci saranno quelli interessati ai 2 format e qualche affezionato al personaggio, il resto non seguirà le live di fortnite se guarda Ciccio per la cucina.
@@nicolozignani342 e tra l'altro ha fatto la cazzata di spostare il pubblico di yt su twitch e poi di ritornare su yt.
@@Just_Vexor Cicciogamer non si è MAI stabilizzato su fortnite, ma ha sempre portato contenuti vari esattamente perchè quello è il metodo migliore per ampliare la propria community e farsi conoscere.
Ha avuto periodi prevalentemente solo Pokemon, periodi prevalentemente solo Fortnite, periodi prevalentemente solo Clash Royale, periodi prevalentemente solo Cucina e via così.
In termini di video, ha letteralmente zero problemi (contrariamente a molti altri).
Il problema sono le live, non perchè ha portato contenuti diversi, ma semplicemente perchè la community dei video e la community delle live sono TOTALMENTE diverse, un video si guarda quando vuole e una live solo in uno specifico momento, rendendo quindi tutti i video che vuoi visibili (dato che puoi guardare un video di X youtuber ora, uno di Y youtuber tra 2 ore, e via così) ma allo stesso tempo rendendo lo streaming una vera e pura competizione perchè mentre tu stai streammando lo stanno facendo tanti altri e quindi si trovanoa dover scegliere fra Cicciogamer e altri streamer, dato che puoi vederne solo uno allo stesso momento.
Esattamente a causa della competizione, Cicciogamer non ha mai fatto live attivamente (eccetto durante il periodo fortnite dove aveva tipo 30.000 viewers per live), ma ha solo fatto live quando voleva, il ciò ha portato a non riuscire (per scelta, dato che è lui a decidere quando streammare e quando no) a crearsi una fan-base per quanto riguarda le live, dove quindi la gente è andata a seguire persone che streammano attivamente con schedule e orari. (cosa che ciccio ha sempre detto non essere interessato perchè troppo impegnativo in tempo di impegni).
Anche il cerbero sta calando, è fisiologico, i bimbi crescono
spero rimanga senza pubblico :)
Ma è successo di nuovo...........
Questo spezzone mi ricorda il cerbero podcast di qualche anno fa🥲
Io mi iscriverò al canale di Ciccio quando diventerò imperialista quanto lui.
Mai.
Non seguo più Ciccio da molti anni perché ormai è chiaro che la passione per ciò che fa l’ha persa. Fa sempre e solo gli stessi giochini e giochetti virali su cui sa di poter fare buone visual con pochissimo lavoro di montaggio. Il che non è di per sé un male, però appunto dà la netta sensazione di non essere veramente coinvolto in ciò che fa. Secondo me la gente l’ha percepito e se n’è andata.
La fine che hanno fatto gli altri spettatori e’ che sono cresciuti, e Ciccio non e’ di certo una persona che fa ragionamenti adulti, anzi piuttosto semplicistici, evidentemente fin quando uno ha 14 anni Ciccio va bene, dopo..
Bello l'orecchino da mongolaccio alla fedez.
15:45 quesito amletico di Ciccio? La risposta e' facile daiii
vederlo adesso non ha prezzo… 120.000 spettatori ora hahaha
@@Devid_MM006 c’è qualcuno che su TH-cam Italia ha raggiunto Ciccio? Su Twitch? Porta rispetto al capobranco dei paguri
vederlo adesso non ha prezzo.... 5k views a video
@@bifidusactiregularis5004 non preoccuparti che appena ritornano i numeri alti tutti a rosicare siete invidiosi che non siete altro…
@@Gasta10 beccato... anche io vorrei 2 supercar
@@Gasta10 in realta' si Blur e' arrivato a 500000 spect e su youtube al tempo aveva una media spect piu' alta di quella di ciccio nel suo prime
Sinceramente, quando guardavo twitch se c'erano meno spettatori era anche più semplice interagire con lo streamer, quindi per me era meglio, certo lo streamer ci perde però oh, non faccio lo streamer ma lo spettatore, non sono affari miei se calano gli spect
Qui dopo gli ultimi meme di ciccio
Dovrebbero guardare i loro
Ne fanno sempre minimo 2500/3000 quindi non li vedo tanto in crisi champ 😅
Ok 305
Ne fanno come minimo 4000, non preoccuparti
A leggersi un libro o al cinema con gli amici e i pop corn?
Ha ragione Mirko
Non e attrattivo e non fa contenuti interessanti e di intrattenimento tutto qui
caro Ciccio, ti ricordo che prima di te un'altro famoso 89 passò su Twitch a 400 spettatori, e ora a meno di 200
Zeb ha perso spettatori perché ha voluto a tutti i costi fare live in inglese. La fine di un era.
No ne aveva 1800😂
@@markkun1777 ora 200-300
@@__kev__ ora è diventato come il 2 di coppe quando comanda denari .......
ciccio non te se incu l a più nessuno stacce
Che brutta persona sto cicciogamer... ma come fa ad avere tanti seguaci?
Seguaci come li chiami tu sotto i 15 tantiiii
Andrete tutti a lavorare prima o poi
Allo stadio ne ho viste 80 mila di persone figurati me fai un baffo
Un altro che prende spezzoni di altra gente che fa cose........ma xke nn vi fanno bloccare
"xke"
Allora blocchiamo i telegiornali perché parlano di cose successe ad altre persone o avvenimenti esterni.
@@Just_Vexor no, dovrebbero bloccare i telegiornali solo se mandano in onda un telegiornale fatto da un'altra redazione