2023-06-02 Ferrovia del Sempione 3/7 - Transiti a Varzo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ต.ค. 2024
  • Terzo episodio della serie dedicato alla ferrovia del Sempione e ai treni che corrono lungo i suoi binari, con riprese effettuate presso la stazione di Varzo.
    Il cortometraggio si apre con il transito dell'Eurocity 53 in arrivo da Basilea e diretto a Milano Centrale, effettuato con una doppia composizione di RABe 503 delle SBB (classificazione italiana ETR 610).
    Immediatamente dopo, dalla direzione opposta si assiste al passaggio dell'Eurocity 52 diretto a Francoforte, espletato da una doppia composizione costituita da un ETR 610 di Trenitalia e dall'equivalente svizzero RABe 503.
    In arrivo dallo scalo di DOMO II transita la Re 465 016 BLS Cargo in livrea pubblicitaria "Stockhorn", coadiuvata dalla 185 527, quest'ultima a noleggio presso BLS Cargo, titolari di un treno container diretto in nord Europa.
    Il filmato si conclude con il passaggio, sul terzo binario, di un'altra doppia trazione di locomotive BLS Cargo, nello specifico la Re 465 005 nella più recente livrea BLS adottata per queste macchine, seguita dalla Vectron 193 497 con cabine blu e in livrea "Gli alpinisti", che presenta le insegne Hupac sui frontali.
    Le due locomotive BLS Cargo sono titolari di un pesante intermodale monocliente di rimorchi LKW Walter diretti allo scalo di DOMO II.
    Filmato in definizione 4K, buona visione.
    Riprese effettuate da: Leonardo Ballini, Pietro Chiodo.
    Montaggio effettuato da: Leonardo Ballini.

ความคิดเห็น • 13

  • @thetrainhunter
    @thetrainhunter ปีที่แล้ว +1

    wow! bel video !

  • @by_feram
    @by_feram 9 หลายเดือนก่อน

    bel video interessante, ben fatto, mi piace BRAVO & LIKE

  • @nicolettapezzolini2530
    @nicolettapezzolini2530 ปีที่แล้ว

    Bel video!

  • @digitalmoviedv
    @digitalmoviedv ปีที่แล้ว

    Bellissime riprese come sempre! Ho apprezzato moltissimo l'ultimo transito. Un saluto.

  • @trenimerci
    @trenimerci 11 หลายเดือนก่อน

    Che belle riprese!😎 Bravissimo!

  • @robertoconti1705
    @robertoconti1705 ปีที่แล้ว

    Video fatto davvero bene.

  • @fabiomastellone
    @fabiomastellone ปีที่แล้ว +1

    Splendida la circolazione dinamica svolta dai treni in entrambe le direzioni.

  • @2quintly
    @2quintly ปีที่แล้ว +1

    Ben fatto.

  • @st.e4864
    @st.e4864 ปีที่แล้ว +1

    caspita, il Genova Voltri tanta roba!! Molto raro

  • @Luigi-uj5ml
    @Luigi-uj5ml ปีที่แล้ว +1

    Good evening, I have been told that, since they have been placed in competition with each other, the tickets issued by the BLS for travel between Domo and Brig would no longer be valid for travel on the same route with FFS trains and vice versa: could someone kindly tell me give confirmation? A similar case happened to me years ago between Turin Porta Susa and Settimo Torinese: FS tickets were not valid on the legendary SATTI trains and vice versa. Furthermore, contrary to the provisions of the legislation in force at the time with the FS, the tickets issued by SATTI, even if they had not been punched, did not allow intermediate stops

  • @Luigi-uj5ml
    @Luigi-uj5ml ปีที่แล้ว +1

    La luce viola posta al di sotto dei segnali, ordina al macchinista dei treni Hupac che il relativo segnale deve essere considerato come se segnalasse che la via è impedita, ancorché fosse disposto a segnalare che la via è libera

    • @Luigi-uj5ml
      @Luigi-uj5ml ปีที่แล้ว +1

      Naturalmente quando è accesa

  • @Luigi-uj5ml
    @Luigi-uj5ml ปีที่แล้ว

    Buonasera, mi è stato riferito che, da quando sono state poste in concorrenza fra loro, i biglietti rilasciati dalla BLS per viaggiare fra Domo e Brig non sarebbero più validi per viaggiare sulla medesima relazione con i treni FFS e viceversa: qualcuno me ne potrebbe gentilmente dare conferma? Un caso analogo mi capitò anni fa fra Torino Porta Susa e Settimo Torinese: i biglietti FS non erano validi sui treni della mitica SATTI e viceversa. Inoltre, contrariamente a quanto previsto dalla normativa vigente allora presso le FS, i biglietti emessi dalla SATTI, ancorché non fossero stati forati, non consentivano fermate intermedie