La routine che mi ha cambiato la vita (le 3 abitudini ignorate da tutti)
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 15 พ.ย. 2024
- La maggior parte delle persone ignora le poche abitudini davvero importanti per la propria vita. In questa chiacchierata vi parlo di come creare abitudini positive e quali sono le 3 abitudini che mi hanno cambiato la vita.
I✉️ Iscriviti alla mia newsletter per ricevere altri contenuti esclusivi sul copy e sulla comunicazione: www.andreabott...
🚀 Scopri il mio percorso sul Copywriting, la vendita e la comunicazione. Entra nella lista di attesa di CopyMastery e ricevi 4 lezioni gratuite su come migliorare la tua comunicazione e aumentare le tue vendite: go.wearemarket...
CONTATTI
Instagram: / andrea.bottoni
Blog personale: andreabottoni.net
Contatti: info@andreabottoni.net
Domanda: preferite questi video o quelli in studio?
Per questo tipo di contenuti basterebbe solo l'audio 😉
Ciao botto.
Entrambi!
Secondo me dovresti alternare i due tipi di contenuti 😊
Farò così :)
Haha Grazie Luca 🫶🏻
io voto questi senza dubbi! Siamo in tanti chiusi in ufficio: più verde vediamo e meglio è secondo me :D
Ciao, senza dubbio sei in gamba ed è stato un piacere ascoltarti fino alla fine. Però l'ostacolo più grosso da superare è proprio quello di cui non hai parlato... Ovvero come si trova un obbiettivo? Ovviamente la mia è una riflessione retorica, non di certo sei tu a doverci imboccare su quello che dovrebbe essere il frutto spontaneo dei nostri desideri. Ad un certo punto del video sembrava che lo stessi per rivelare (a 6:40)ma.. hai semplicemente parlato di come motivarsi e caricarsi per il raggiungimento di tale scopo. Hai specificato appunto che il problema di tanta gente è quello di non avere obbiettivi o di averne di troppo generici, non definiti. Ecco appunto. E quindi? Questa è una gran bella gatta da pelare. Anche perché non saranno gli altri a darti la risposta. Una citazione in Harry Potter: "se devi chiedere, non lo saprai mai. Se lo sai, devi solo chiedere"
Un concentrato di informazioni preziose, concrete, in questa fase della mia vita é quanto di più prezioso potessi vedere oggi. GRANDE! Infinitamente grato
🫶🏻
Grazie Botto, video di altissimo valore!
Grazie Elena 🫶🏻
Andrea questo video casca a pennello: grazie ❤
Grande Ricky 🫶🏻
Ciao Andrea! A proposito delle abitudini: è possibile secondo te costruire un'abitudine, interiorizzare un comportamento, farlo proprio, imparare a farci "piacere" qualcosa che all'inizio non amavamo cometamente, che non ci interessava molto, apprendere uno stile di vita, qualcosa solo per il fatto che si è cpstruita l'abitudine stessa nel tempo? Oppure anche se riusciamo a costruire qualcosa nel tempo, alla fine se quel qualcosa non ci piaceva realmente l'abitudine sarà destinata a crollare, a finire prima o poi?
Ti ringrazio.
Non sono d`accordo, perché ` non il contrario? Sembra che io possa programmare me stesso ,mentre il me stesso subisce ? La complessità si risolve con la routine ? Dove sono gli eventi ? Dove sono le scelte anche casuali ? Dove sono gli incontri speciali che alle volte dalle abitudini poco dipendono ?
Era gia' qualche anno che non sentivo un video con questo argomento. C'e' stato un tempo ((2015-20220 forse) che questi video erano cibo per l'algoritmo di TH-cam.
Questi discorsi sono forti sono da chi e' fermamento convinto in quel momento che la volonta' e' tutto, bellaaaaaaa....
Grazie Andrea per questo video interessante.
Nei piani importanti della vita oltre alla mente, il corpo, le relazioni e il business non hai inserito lo Spirito, il nostro Centro interiore che forse é anche il centro della Ruota della Vita i cui raggi sono proprio la mente, il corpo, le relazioni, la finanza personale.
Invece sulla definizione degli obiettivi un aspetto importante sono i Valori (ció per cui la vita é degna di essere vissuta). Se sono chiari i Valori personali allora si potrá definire la Missione (valori al servizio degli altri) e quindi gli obiettivi, le azioni e le abitudini in funzione di essa.
In alto i cuori! ❤
Ciao Marco, sì diciamo che io lo inserisco nella macro categoria della mente! Per quello che riguarda i valori sono totalmente d'accordo, ci ho fatto un video di mezz'ora solo su quello qualche tempo fa :)
Un altro contenuto fantastico!
Grazie Andrea 🙏
🫶🏻
Fortissimo💪💪💪💪 vai alla grande
Grazie Mat 🙏🏻
Grazie Andrea. Mi chiedo come si faccia essere sicuri dei proprio obiettivi però: dopo un anno passato a seguire corsi online ho deciso di iscrivermi a un master per inseguire il sogno di lavorare nel cinema. Tanta è la paura del fallimento che sono a un passo dal tirarmi indietro. Quello che mi assilla è se ne valga davvero la pena, se io sia realmente convinto di ciò che sta facendo e cosa ne sarà di me se dovesse andare male. Sto divagando, ma grazie per i tuoi video che regalano sempre spunti interessanti.
Guarda io sono dell’idea che è dobbiamo cercare la correttezza direzionale piuttosto che una correttezza assoluta, mi spiego…quello che penso è che gli obiettivi cambino continuamente, noi intraprendiamo un percorso e poi aggiustiamo il tiro poco alla volta…ci iscriviamo in palestra perché vogliamo un bel fisico e magari dopo un anno ci ritroviamo a correre e far crossfit perché ci siamo appassionati alla vita da atleta…per quello che riguarda la paura del fallimento è normale, in ogni percorso si rischia di cadere…ma non c’è nulla di tragico anzi, senza le cadute non impariamo ad aggiustare il percorso
@@AndreaBottoni grazie, avevo bisogno di sentirmi dire queste parole.
Grazie Botto, come sempre contenuti che aprono la mente. Seguo te e Dario da anni. Una curiosità, dov'è la tua base operativa? Sempre a Ferrara?
Un po’ complicata in questo periodo 😅 a Ferrara abbiamo uno studio ma ci sto 4-5 giorni al mese…poi sto metà mese a Monaco di Baviera e il resto del tempo cambia di mese in mese
Complimenti x il video
Grazie 🙏🏻
Grazie per questo video molto utile e interessante!
Vorrei farti una domanda, dato che ne hai già parlato al riguardo, la meditazione non fa più parte della tua routine?
Sì e no nel senso che non lo faccio con costanza…però dentro la mia routine ho molte pratiche di respiro di cui non ho parlato in questo video (sopratutto wim hof e altre tecniche imparate da Dylan Werner :))
@@AndreaBottonigrazie per la risposta :) spero farai un video riguardo queste tecniche prossimamente!
Ciao Andrea, non ho capito alla fine quali sono le 3 abitudini importanti...autoeducazione, azione e...capacità di pensare al tempo in maniera più dilata?
Grande Andre ❤
🫶🏻
Gran bel video, sono d’accordo su tutto ❤
Grazie Antonio 🙏🏻
Grazie.
🫶🏻
Sei Super Ovunque 🎉 e comunque questa versione Garden è molto Gaia❤
Haha ce ne saranno altri 🫶🏻
Bellissimo video. Troppo utile per essere gratis😂
Haha grande Davide 🫶🏻
Non è tutto facile, leggo la psicologia dei soldi . Buona giornata
Troppa pubblicira
Quello è TH-cam purtroppo 🙄