M5S, Grillo non risponde al Fatto e consiglia al cronista: "Fatti una ragazza"
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2025
- Beppe Grillo, intercettato dal cronista de ilfattoquotidiano.it davanti all'albergo romano non risponde alle domande. Interrogato sul Porcellum, il leader del Movimento 5 Stelle dice: "Non sei un giornalista. Sei troppo giovane. Fatti una ragazza"
Al ragazzo cronista del Fatto devo dirgli che mi dispiace non sia riuscito a fare le sue importantissime e soprattutto UNICHE domande; mi dispiace talmente tanto che voglio fargli un favore: scriva Grillo su youtube opzione per Data di Caricamento e troverà una cifra sconfinata di Video con Grillo assaltato da giornalisti che sicuramente hanno rubato dal suo taccuino le sue domande perchè sono identiche.
Il fatto quotidiano è solo un giornaletto con la fortuna di avere Travaglio fra i suoi , altrimenti sarebbe carta igienica colorata.
Lillo2711 almeno non è controllato da PD o banche come corriere e repubblica
Travaglio e aggiungerei scanzi che è in gamba
il solo come sempre a dire le cose come stanno!grazie Beppe!!
"Draghi è un grillino"
Purtroppo questo accade quando si perde l'UMILTÀ che dovrebbe accompagnarci sempre nel corso della nostra esistenza terrena.. .
Non mi sembra che abbiano mai rifiutato nessuna responsabilità. Sono lì e stanno lavorando, in tante occasioni, anche da napolitano hanno chiesto che gli fosse affidata la carica, ma lui ha scelto diversamente, nonostante siano il primo partito italiano. Preferisco che tentino di farcela da soli e falliscano, piuttosto che lo facciano in brutta compagnia. E' più dignitoso. Ci sono italiani che meritano un partito migliore di quelli al governo, che non si mischi con la feccia.
A Grillo bisogna solo porre le domande che fanno comodo a lui!
Il titolo di questo video, non è in linea con la serietà del Fatto Quotidiano... Spero non finirete come tutti gli altri a fare solo gossip invece di dare notizie...
Io dopo la 50esima sarei in galera perchè chiedermi ciò che ho ridetto uguale per 50 volte ha solo 4 possibilità:
1) Mi prendi per il culo
2) Non ci credi e vuoi che l'ammetta
3) Speri che sbagli, magari preso dalla stanchezza, in modo poi da dire "eh visto anche lui in fondo vuole altro..."
4) Devi fare i tuoi 15 euro di articolo e vuoi che ti risponda quel che mi chiedi, a prescindere che l'abbia già detto e ripetuto 50 volte
Chiaro che scleri!
La libertà però è limitata dal tempo, io personalmente non riesco a sentire tutti i comizi dei nostri politici, lo studio e il lavoro non me lo permettono: ecco allora spiegata la ragione dei telegiornali e dei giornali, ti permettono di essere aggiornato sempre anche se non riesci a sentire i comizi di tutti i politici e senza aver letto tutti i decreti-legge approvati a Montecitorio.
fa bene a incazzarsi col fatto quotidiano, perchè è l'unico giornale da cui si sperava ne uscisse il meglio,invece troppe volte cadono nel ridicolo
bella riposta!! per tutti questi giornalisti del sistema della disinformazione..e non regalate soldi al regime comprando giornaletti inutili.l'informazione non è dentro questo recinto...
ma che arroganza insulsa mi sa che si è rimbambito
non concordo con il titolo; Grillo ha risposto, a modo suo, ma ha risposto.
Se poi è incazzato con il Fatto Quotidiano, è altro discorso.
Il maleducatissimo comportamento di grillo è volgare persino più di quello di Vittorio Sgarbi, che perlomeno è intelligente.
eppure io vedo in continuazione eletti del m5s parlare con i giornalisti, e vedo anche che regolarmente i giornalisti li sputtanano. tu sai qualcosa di più?
la legalizzazione delle droghe leggere, tra entrate e nuovi posti di lavoro, darebbe una botta economica meravigliosa. se non la propongono mi arrabbio pure io.
Anche al figlio avrà detto "fatti una ragazza" ......
Ciao ter50, premesso che non mi è chiaro perché ti rivolgi a me usando il plurale, il mio commento non è a favore di Grillo, ma contro il titolo del video. Da una testata come Il Fatto Quotidiano, che ha fatto della serietà la sua bandiera, mi aspetto un maggiore rigore e soprattutto, mi auguro che non finisca come la maggior parte delle altre testate, a fare gossip. L'informazione italiana, continua a mettere l'accento sul gossip (cioè, sul nulla), anziché informare e questo è inaccettabile.
Mannaggia, ha fatto tutto bene oggi... poteva rispondere alla domanda del giornalista del Fatto... In fondo è uno dei pochi giornali che si salvano
Grande Grillo..a me pare che sti giornalisti del fatto fanno pochi fatti! e tante chiacchiere "televisive" ....speriamo bene per il movimento è l unica alternativa plausibile a tutto questo degenero..altrimenti l italia che già è bella che andata, la salutiamo definitivamente!!
Non hai votato LUI... è il leader, l'ispiratore di un movimento, non il segretario di un partito... se questo suo modo di tirarsela fosse esibito da un Morra o un Pizzarotti etc ovvero da rappresentanti eletti, sarebbe un altro discorso... Grillo è semplicemente un cittadino e di fronte a certi trabochetti (o meno) ha diritto anche di respingere gentilmente con una battuta
Vi siete accoppiati 😂 ed è nato un mostro
Grillo si conferma il solito arrogante. Si crede di essere un semidio e invece come politici è una totale nullità. Mi meraviglio come possa avere ancora credibilità, sempre meno per fortuna, per un certo numero di persone.
"se vi dessero la possibilità di fare un governo a 5 stelle senza andare al voto,lo accettereste?" ma che domanda è?
Non siamo mica matti come Bersani
l'atteggiamento di grillo è simile a quei signori che lui attacca.....
Finalmente!! Qualcuno che si è salvato!!! :D
Purtroppo manca equilibrio. Grillo è giustamente deluso. Il suo atteggiamento è molto chiaro. Quello che non mi piace è che anche lui non può scegliere gli interlocutori mediatici. Oppure non sceglierli affatto. Che i giornalisti siano oggi tutti dei servi è un dato di fatto ma Grillo e l'M5S (che ho votato e che rivoterò) devono necessariamente trovare una soluzione alla divulgazione/comunicazione oltre le piazze e il web.
ciao, quello che credo che dobbiamo capire è che il giornalismo non ha piu senso oggi: sè c'è una tappa metti anche del tour di Renzi vai in streaming e te la vedi... non c'è bisogno del giornalista che diventa un filtro, e con buona pace di tutti, un filtro di parte, che racconta la sua opinione sul comizio renziano; se vuoi vederti Renzi fai lo sforzo di collegarti in streaming e te lo vedi e ti fai un idea su quello che dice senza il giornalista !! questa è libertà !!
Ma hai risposto a me ?
Questo voleva essere un video "contro" Grillo?
Bhè, sapete che c'è, che quando trovo video "contro" Grillo li guardo con il leggero timore di scoprire una volta per tutte che Grillo sia "L'Anticristo" in persona, ma dopo averli visti, come adesso, il mio rispetto per quest'uomo aumenta!
Sempre le solite domande di cui già tutti conoscete la risposta, e pretendete pure che lui risponda?
...e non vi ha nemmeno mandato a fanculo!!!
Non è la prima volta che Grillo non risponde ai giornalisti. "Non essendo in parlamento Grillo può fare solo campagna elettorale": infatti è per questo che il giornalista gli ha chiesto se fosse l'inizio di una campagna elettorale. La seconda domanda ha avuto sempre una risposta confusa a parer mio. La domanda era un'altra, cioè se il porcellum avrebbe reso un futuro governo M5S ingovernabile. Comunque dovete anche capire che quel giornalista non gli stava facendo un'intervista di un ora.
per fortuna ci son i 5 stelle, grillo si è staccato dalla realtà...
mi proporrei tranquillamente io. ma intanto continuo a votare m5s, perchè se davvero con il tempo, in maniera organica, riescano a pulire le tubature istituzionali, poi smetterò di votarli e potrei anche pensare di candidarmi in istituzioni oneste. ora come ora non ci penso nemmeno. non approvo al 100% quelli del m5s, ma svolgono un'utile funzione sociale di ripulitori...sono come i pesci pagliaccio con le incrostazioni dei coralli. ecco perchè li voto.
Vedi il brutto è che la maggiorparte dei giornalisti non sono pennivendoli, lo sembrano solamente... la maggiorparte di loro credono nel sistema e si sentono, veramente, l'informazione.. sono un po esaltati da quello che fanno.. in realtà il giornalista è solo un intermediario tra quello che succede e il cittadino, oggi il cittadino se vuole informarsi puo farlo attivmante da solo senza passare dal filtro del giornalista; il giornalismo quindi è un mestiere morto ! :)
Si può fare business, con una modalità seria, non è indispensabile scadere in bassezze, anzi, dal mio punto di vista, così facendo ci perderebbero...
Quello che dici, mi è chiaro, ma al di là di ciò, sperare che non si scada sempre più nelle non notizie mi pare lecito. Poi, per quanto poco possa valere, ricordarglielo nei commenti, mi pare doveroso...
Grillo mi pare un pò teso, ha perso un pò di vena umoristica.
Forse ha capito che adesso non si scherza più, e se si va al voto, stavolta vince per davvero
Fu un grande comico. E ora si diverte a spacciare per verità le sue deformazioni satiriche della realtà. Si diverte come un matto, perché moltissimi gli credono.
guarda che non era un vero commento....
scusami ma io personalmento le ritengo 3 domande a cui per 1 volta si puo non rispondere. la prima domanda è inutile in quanto non essendo in parlamento grilo può fare solo "campagna elettoale" ovvero parlare alle persone e questo ha fatto negli ultimi mesi. la seconda è la stessa domanda che i giornalisti fanno al m5s da mesi con la stessa risposta. la terza non tiene conto del fatto che il m5s ha provato a tornare al mattarellum ma non ha potuto poichè la maggioranza pd e pdl non ha voluto!
Io vedo solo un falso messia e non posso far altro che segnalarlo.
suo figlio lo ha preso in parola
ecco .. questo è l'esempio di cosa non capisco del M5S (l'ho votato e spero di rifarlo prossimamente)
perchè avercela con chi fa informazione e PUBBLICAMENTE dimostra di non ricevere aiuti statali o da partiti? poi, il fatto quotidiano, mi pare sia l'unico capace di dare info sul movimento anche appoggiando numerose attività mezzo anche Marco Travaglio (il giornalista ha sempre difeso il movimento ..)
la domanda è .. perchè rifiutare le domande? Perchè non usare il fatto quotidiano?
Grillo ha risposto 9200000000000 di volte alla stessa domanda.... ma se quelli fanno... ma se loro dicono... ma se gli altri però....
Ed all'inizio ha risposto tranquillamente, cioè dicendo "siamo i primi che abbiamo votato per niente condannati ecc... in parlamento gli abbiamo fatto tutte le proposte di legge e ce le bocciano... ora arrivano anche a dire che le abbiamo bocciate noi... ma con chi ci alleiamo".... alla 90000 volta che gliel'hanno chiesto ha iniziato a rispondere a tono....
Adesso che ho sentito Grillo mi è tornata voglia di cagare😐😐
Tralasciando il commento ridicolo su ius soli e fascismo....A Parma è stata fatta una redistribuzione delle tasse e nel complesso probabilmente sono aumentate: unica soluzione per pagare i debiti verso i privati. Questa deve essere la funzione pubblica, io sarei anche felice di pagare il 70% di tasse se poi ne avessi un riscontro sui servizi e qualità della vita offertami. La verità è che sono tutti altruisti con i soldi degli altri, la buona politica non fa consensi....
Si vede che è un po' demoralizzato dall'Italia e dai partiti. Purtroppo come comunicazione non ha dato quello che poteva.
Molti credono alla favola che il PD li avrebbe trattati da alleati smentita da Mascherina stesso in TV.
Ma gli avete fatto sempre le solite domande ... con cui viene sommerso da mesi ,a cui oggi ha risposto centinaia di volte! e poi che domanda è Oggi primo giorno di campagna elettorale?
P.S non è che ha detto al ragazzo che non era giornalista perche giovane , tutta la mattina ha detto a proposito dei giornalisti che esiste solo il giornalismo e non il giornalista non prendetela sul personale
Mi pare che abbia risposto anche a sufficienza....ed alle solite sciocche domande...che altre risposte vi aspettavate? imparate a fare i "giornalisti" anzichè inseguire uno scoop del cacchio!!!!
Posso essere deluso dall'ignoranza di parlamentari M5S???, o meglio dopo i 3 punti ribaditi da Grillo e Casaleggio B5S (bloccamento 5Stelle)
la gente non può andare in galera perchè fuma o perchè ha una pianta di mariuana... è una cosa da terzo mondo... il fumo non fa male agli altri ne tantomeno alla collettività, quindi se tu singolo scegli di fumare fallo pure.. Le libertà individuali vanno ampliate non diminuite, se non sono a scapito della collettività
Se Grillo non cambia i suoi modi di fare la vedo dura per il MOvimento
Questo non era buono come comico forse come pseudo politico ci riesce meglio
Hai il dovere di rispondere io ti ho votato sei come berlusconi
2 Per prevenire poi l'eventuale sofisma dello stesso coglione, preciserò: che uno ti salvi la vita e poi ti rovini, non toglie che prima ti ha salvato la vita.
tutti quelli di "buona famiglia" han solo bisogno di recarsi dal movimento nei propi luoghi e proporre soluzioni sensate ai propi problemi, è l'unico movimento cittadino, ma è troppo comodo il solito tram tram e vedere cosa faranno i politici a turno e sorbirsi l'idolo televisivo o i giornali di parte(tutti)complimenti hai 4 no global o centri sociali che evidentemente sono più attivi dei rincocittadini
Dovresti fare molta attenzione a chi definisci fascista....
Le future generazione (ringraziando il Cielo) non seguono e NON SI SENTONO di appartenere a quell'orrido passato...Dovresti dosare le tue convinzioni...
AHHHH Vuoi che gli Italiani vengano considerati meno dei Sinti...PERO', e sentiamo Maestro di Vita , Sua Eccellenza , mi dica quale potra' mai essere la sua ALTISSIMA cittadinanza che la porta ad ergersi davanti agli Italiani per bene...sentiamo sua immensita'...
guarda che non è vero ne che grillo ha vietato ai deputati di parlare ne che i deputati effettivamente non parlino, non so se hai notato negli ultimi mesi
Attento, tacchino, che si avvicina il Natale!
Rico mr detective.. Troll ti troviamo sempre nei video di Grillo a tirar sentenze.. Ma fatti una ragazza pure te, falla finita di fare polemiche sul nulla, una battuta di cui ha riso pure il giornalista, Grillo e coerente si comporta sempre alla stessa maniera, ma pensate a chi avete votato e ci sta trascinando nella merda totale e non le non risposte di Grillo..
Ha fatto male a rispondere in quel modo, e ha usato veramente espressioni poco felici.
invece tu credi che Letta pensi al bene del paese... credimi se non fosse tragico ci sarebbe da ridere !
Mmmm..i giovani dovrebbero essere il futuro....Grillo ma come cazzo stai? P.s. L'unico giornale cartaceo che leggo è "Rinascita"..
Finalmente sei tornato !
lo seguono d'appertutto deve rispondere a 5000 domande che son sempre le stesse , ha anche troppa pazienza... w movimento 5 stelle
Ritengo proprio che Letta pensi al bene del paese. Ritengo anche che lei si illuda sulla possibilità di intendere "quello che succede" senza filtri. Anche abolendo i giornalisti resterebbero sempre come insuperabile filtro i propri pregiudizi e fraintendimenti forse peggiori di quelli del professionista. Ciò che conta è tentare di rendere meno privata e più comprensiva la propria opinione. Non però fino al punto da accettare il dialogo con uno col suo pseudonimo. Sarebbe una capitolazione.
Mario, detto tra noi, tu sbagli nel momento in cui ti aspetti qualcosa da un giornale.. Sono tutte persone benestanti che stanno bene nel paese in cui vivono, e non vogliono cambiare il sistema, perchè l'attuale sistema li vede belli ricchi, compreso Travaglio, che cmq seguo spesso e mi piace nel complesso, ma per loro infondo le cose vanno bene così come sono, non sono toccati dai problemi che incontriamo noi ogni giorno, stanno su un altro pianeta, e non vogliono spostarsi da li: troppo comodo
Purtroppo, temo che la tua speranza (che è stata anche la mia) sia vana.
Si ok ma cavolo anche loro fanno sempre le stesse domande del cavolo, come se Grillo nei numerosi meeting non avesse mai espresso dei pareri su tutte le cose che gli hanno chiesto... anzi lo aveva previsto che non avrebbero concluso un cavolo i nostri politicanti....
esattamente
Ma dai! L'ha detto con tono amichevole e scherzoso.. questo titolo è puro gossip
Se preferisci delegare l'informazione ad altri è un tuo diritto, ma poi non lamentarti se sei disinformato. Pensa in Svizzera, ci sono tantissimi referendum propositivi, se ne usano molti, così chi non si informa e chi non conosce e chi non decide di occuparsi lui stesso dei propri interessi non sa le cose, e non va nemmeno a votare !!
andate vicino a berluusconi,maroni,e l'altro letame a fare queste domande,cn qst ironia,siete un giornale da 4 soldi
X grande beppe
penso che non abbia risposto perchè sono le stesse domande che pongono tutti gli altri "giornalisti"...cose dette e ridette se avesse fatto altre domande penso che non si sarebbe sottratto alla risposta...comunque non mi è piaciuto grillo nel suo atteggiamento...
su questo mi associo.
Sono domande da capre, è diverso, se anche quelli del fatto cominciano a chiedere stronzate come il resto degli scribacchini finanziati, non ci siamo proprio...
per quanto riguarda i film che non paghi per vedere. beh. è una tua scelta anche quella. io non la condivido. volevo solo provocare per incalzare un discorso, ma è una tua scelta. peace.
per quanto riguarda il vivere in america, ci ho vissuto e sì, ci sono dei problemi, il problema è lo scarso attivismo del consumatore. sono molto contrario all'incolpare sempre un grande vecchio per tutti i mali. capito cosa intendo?
Ma non vi rompete il cazzo a fare sempre le solite e stupide domande che alla gente di queste domande non gli frega niente?
Signori si nasce.
ma sai...quando sei pro friedman lo sei per interesse, non per ispirazione nobile e ideologica. quindi è ovvio che ciascun supporter di friedman ha idee e applicazioni diverse del modello. non mi giudicare un reaganiano fondamentalista solo perchè ho detto così. dico solo che un libero mercato etico ed esente da balzelli e stronzate statiste è possibile. Ho un'idea personale però in cui il consumatore dev'essere il poliziotto del mercato. Se il consumatore è flaccido, crea un mercato flaccido.
Bravo Beppe
Certo , seguiro' le tue lezioni di vita.......
non si puo' parlare ad uno come Grillo con domande scontate!dai raga..un po' di lustrino al neurone che cazzo!ma non capite che un mondo muore per lasciar spazio ad un altro?oramai le carte in tavola le conosciamo;Grillo aveva previsto questa situazione,non si era sbagliato in nulla..e adesso?gli facciamo le domandine da prima elementare?
Come dar torto a Grillo!!!!!!
Vedete Rousseau
mah alla fine una verità oggettiva non esiste su cosa è giusto e cosa non lo sia. quindi lasciamo decidere al mercato. tanto oggi come oggi i monopoli d'informazione in italia stanno finalmente cadendo ed è ovvio che c'è chi prova a comunicare in un modo, chi in un altro. Lasciamo decidere al consumatore. Che è furbo. Casomai a volte è furbo in ritardo, ma la libertà di scelta del prodotto ha sempre portato libertà intellettuale e politica. Aspettiamo e vediamo.
parlate male del sistema, ma siete i primi con uno smartphone in tasca e ad aver pagato per vedere v per vendetta. non c'è niente di male. figurati. io sono un sostenitore talebano di friedman...quindi....però, oggettivamente, sei la prima persona in contraddizione intellettuale pesante.
kennethbicocchi p
piccoli berlusconi crescono...
sono mesi che il fatto fà le stesse stupide idiote domande di tutti gli altri pseudogiornalisti, cazzo ma io dico, se siete liberi ma perchè non fate delle domande intelligenti ?!"?!? sento continuamente domande del cazzo, le solite e ripetute. fatevele scrivere dai vostri lettori le domande altrimenti ne perderete parecchi a cominciare da me.
vi leggiamo se vi distinguete altrimenti no!!
sembra che vi fate passare le domande da ballarò, ogni giorno caricate qualche contenuto spazzatura!
mmmmmmhhhhhhh..... è da un pò di tempo che il fatto ha una deriva un pò strana ....
ke santoro abbia un certa influenza sul fatto ?
grillo sei furbo e insopportabile. il problema è che gli altri sono peggio.
...non credo di averti capito...e neache google translate...ma scherzi a parte. Se ho capito il ragionamento del m5s, loro non sono quelli che vanno a una cena con gente che non gli piace e si lamentano. Stanno a casa e poi la fanno loro la festa.
Grillo non è credibile.
ma che cazzo di domande fa quello....e logico che ti mandano a fan......giornalista....hahahaha
Ascolrate you tube cosa pensa il m5s sull' immigrazione
Povero Grillo..............
Io sono contro questa immigrazione selvaggia, il movimento e' contro?
si
hans sebans hanno eliminato il reato di immigrazione clandestina... tanto contro non sembrano
sciocchino, volevi perdere tempo a fare 300.000 mila processi ai tuoi amici africani.
hans sebans bisogna prima bloccare TUTTE le rotte dei clandestini, i pochi che riuscirebbero comunque ad entrare DOVREBBERO essere presi e cacciati immediatamente dal paese, non mi pare che questo stia succedendo
hans sebans miei amici africani, potrebbe illustrarmi la parte del commento in cui dico che ho amici clandestini africani, perché non riesco proprio a trovarla...
Che modi...
Ti sei perso per strada vedo.