Spiegazioni Magistrali! Grazie anche alla tua notevole dote grafica sei veramente in grado di chiarificare argomenti complessi! Capolavoro, continua cosi, è un piacere apprendere in questo modo!!
Ti devo ringraziare tanto, grazie a te ho capito il senso degli argomenti trattati dell'istologia Oggi ho preso 9 e mezzo nell'interrogazione grazie a te!!! Spero che continui a portare altri contenuti, sei bravissimo a spiegare argomenti così complessi
Il dato dei 12cm (circa) è riportato da diversi testi tra cui "Quantitative Human Physiology" di Joseph Feher del 2018. In realtà alcuni studi che hanno isolato fibre muscolari dei muscoli più lunghi del corpo, come il sartorio, hanno individuato fibre lunghe anche 20cm (Heron MI, Richmond FJ. In-series fiber architecture in long human muscles. J Morphol. 1993). Stabilire con certezza qual'è la lunghezza massima che può raggiungere una fibra muscolare a riposo è difficile ma sicuramente questo limite supera di gran lunga i 4cm.
Spiegazioni Magistrali! Grazie anche alla tua notevole dote grafica sei veramente in grado di chiarificare argomenti complessi! Capolavoro, continua cosi, è un piacere apprendere in questo modo!!
Ti devo ringraziare tanto, grazie a te ho capito il senso degli argomenti trattati dell'istologia
Oggi ho preso 9 e mezzo nell'interrogazione grazie a te!!!
Spero che continui a portare altri contenuti, sei bravissimo a spiegare argomenti così complessi
Grazie a te per il bellissimo commento! E congratulazioni per l'interrogazione, in bocca al lupo ;-)
la spiegazione più chiara che abbia sentito ( e guardato ) tra tutte. E ne ho lette tante. Bravo
Ti ringrazio, spero ti piaceranno anche i prossimi!
La spiegazione è molto chiaro e semplice, grazie
Grazie tante
Grazie mille molto chiaro
Grazie a te
Interessante
Grazie!
grazie e bravo. ma la lunghezza della cellula musc non era massimo 4 cm? lei dice 12 , mi perdoni , ma va specificato ribadendo
Il dato dei 12cm (circa) è riportato da diversi testi tra cui "Quantitative Human Physiology" di Joseph Feher del 2018.
In realtà alcuni studi che hanno isolato fibre muscolari dei muscoli più lunghi del corpo, come il sartorio, hanno individuato fibre lunghe anche 20cm (Heron MI, Richmond FJ. In-series fiber architecture in long human muscles. J Morphol. 1993).
Stabilire con certezza qual'è la lunghezza massima che può raggiungere una fibra muscolare a riposo è difficile ma sicuramente questo limite supera di gran lunga i 4cm.
Spieghi un po' velocemente