Gli Astronomi hanno Scoperto un Pianeta Proibito e Sanno il Perché della sua Esistenza
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2025
- Secondo gli astronomi, pianeti delle dimensioni di Nettuno non sono in grado di formare e sostenere alcun tipo di atmosfera mentre orbitano attorno e in prossimità delle stelle madri. Beh, dimenticati di ciò che ho appena detto, anche perché non ho capito molto. Ma l'anno scorso, gli astronomi hanno trovato questo tipo di pianeta! E non è l'unico pianeta che sfida tutte le nostre convinzioni.
Gli esopianeti sono il tema più caldo in astronomia, e con ogni nuova scoperta, abbiamo un’idea più chiara dell'universo in cui viviamo. Ma alcune di queste scoperte lasciano tutti sbigottiti. Gli scienziati dovranno riconsiderare l’idea che si erano fatti dell'Universo? Scopriamolo!
Segnalibri:
Cosa c'è di così speciale in questo pianeta? 0:55
Uno strano gigante gassoso 2:46
Quando un anno dura solo 8,5 ore 3:52
Il pianeta “Bob” (orbita intorno a una stella binaria!) 5:31
Plutone non è un pianeta?! 6:56
Il pianeta X nel sistema solare 8:03
#spazio #pianeti #latopositivo
Musica di Epidemic Sound www.epidemicso...
Materiali usati (foto, filmati e altro):
www.depositpho...
www.shuttersto...
www.eastnews.ru
SOMMARIO:
NGTS-4b è, almeno per ora, l'unico pianeta noto di dimensioni sub-nettuniani che orbita intorno alla sua stella in un cosiddetto "deserto nettuniano".
Questo pianeta ha ancora un’atmosfera, e ha l’80% delle dimensioni di Nettuno. Orbita attorno alla stella a una velocità sorprendente: una rotazione completa in 1,3 giorni.
Il 31 ottobre, 2017, il pianeta NGTS-1b è stato scoperto. Ma la cosa strana di questo pianeta è che orbita attorno a una stella nana rossa che è grande solo la metà del nostro Sole. Questo non è mai stato visto prima, e in teoria, pianeti cosi grandi non dovrebbero orbitare attorno a stelle così piccole.
Kepler-78b è il nome del pianeta. Presumibilmente, è denso come la Terra e ha una composizione simile, ma è ancora più vicino alla sua stella rispetto a NGTS-4b. Un anno su questo pianeta dura solo 8,5 ore.
Per quanto ne sappiamo, non c'è nessuna spiegazione per cui un pianeta come Kepler- 78b si sia formato così vicino a una stella, e non c'è nemmeno una spiegazione per cui ha migrato così vicino senza schiantarsi contro la stella.
Parliamo di un pianeta che è così lontano dalla sua stella, che non dovrebbe esistere. Il pianeta di cui sto parlando è, preparati perché sarà una bella botta, HD 106906 b. Per semplicità, chiamiamolo " Bob ".
Il pianeta è 11 volte più massiccio di Giove e orbita intorno a una stella binaria a una distanza inimmaginabile.
C'è un una grande collezione di asteroidi, ghiaccio, e polvere, chiamata la fascia di Kuiper. Qui sono stati scoperti altri oggetti, alcuni grandi come Plutone.
Le prove trovate nel 2016 dagli astronomi Gongjie Li e Fred Adams, suggeriscono che, in realtà, esiste uno strano “pianeta X” nel sistema solare. Solo che è molto più distante da Plutone e dalla fascia di Kuiper.
La spiegazione più probabile per la distanza del non pianeta è che un tempo era un gigante gassoso, come Giove, ma non poteva competere, e le forze gravitazionali di altri pianeti lo hanno spinto più lontano.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY
Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI bit.ly/2wevtol
Per la grandezza dell' universo il 2% è una probabilità alta
Direi altissima 👍👍
Guido d'alessio (non è per caso che sei parente di Gigi D'Alessio? Vabbè, non importa, stavo scherzando), sì hai ragione il 2% è tanto considerando la grandezza dell'universo, ma l'universo non è infinito, per lo stesso motivo per cui la Terra non è piatta: se l'Universo fosse infinito, la Terra sarebbe piatta.
@@Anonimo-cm7mp no per offenderti ma sei un terrapiattista?
@@0-abcdefghijklmnopqrstuvwxyz-0 No, non lo sono, ma non ho detto che la Terra è piatta, ma che "Se l'Universo fosse infinito, allora la Terra sarebbe piatta".
@@Anonimo-cm7mp ok
Mi stupisce sentire la definizione " pianeti impossibili" personalmente penso che nulla sia impossibile! Forse meglio momentaneamente inspiegabile!
Se tutto è possibile perche ci sono persone che dicono che dio non esiste 😳...
@@karankumar-ve6kz capisco cosa intendi! Personalmente non so se sia Dio, Allah o altro....qualcosa voglio credere che esista! Non credo nelle istituzioni! Io sono cristiano ma non cattolico! Nello stesso tempo rispetto" ma non condivido" l'ateismo ..... scelta di vita!
@@angeloserioli2529 ma è che ci sono le persone che bestemiano e mi danno del credulone e mi spingono al ateismo non so che fare e questo mi spinge a odiare le persone ate ma comunque non tutti i atei sono cosi scusa questo argomento non centra 😣
@@karankumar-ve6kz questo argomento mi sta molto a cuore! La religione è una scelta personale! Puoi credere in quello che ti rispecchia senza essere spinto o costretto ad altro, io ho amici mussulmani, induisti,buddisti,atei e nessuno di questi mi ha detto in cosa devo o non credere! Rispetto ogni convinzione e mi aspetto rispetto per la mia! Non cambiare per volere di altri, rimani fedele a te stesso e se a qualcuno non sta bene è lui che non va bene!
@@anotherlogictobelieve9544 la guerra e fame la si fa con la condizione di avere sempre ragione e di avere tutte le risposte! Il " vivi e lascia vivere" è alla base di qualsiasi religione! ( Gli estremisti seguono interessi mascherati dalla religione) dobbiamo socialmente e moralmente imparare a convivere con pensieri altrui.....non è tutto una "tifoseria calcistica"!
Un 👍🏼 per tutte le volte che ha detto STELLA ahaha
@MarioMarlene Pro lo so, ma dicevo per tutte le volte che ha ripetuto STELLA nel video haha
Perché non arrivi a 118 like?
@@0-abcdefghijklmnopqrstuvwxyz-0 speravo di arrivare anche a 200 😂
@@0-abcdefghijklmnopqrstuvwxyz-0 ora ci è arrivato con il mio🤣
@@denisefasoli4956 hahaha🤣
Siete i migliori informatori su queste cose
blackraffy 89 ma per niente
In realtà sono i peggiori
Sì, per farsi due risate. Pure un migliaio, per la verità. Mai preso un libro di astronomia?
@Eric Frej confermo. Ed è anche molto gradevole e facilmente comprensibile anche per chi non ha basi di astrofisica ed astronomia.
Se sei un bambino, sì
Altri video così, sono i migliori!
Adoro questi video
Bel video come sempre
Il fatto che questi pianeti e le loro orbite non abbianoo ancora una spiegazione dimostra solo quanto poco sappiamo dello spazio...
Mi piacciono i tuoi video,stimolano molto la mia curiosità e sono molto costruttivi
Alen Rekic Non sono i loro video. Li traducono da un altro canale: The bright side
GAMK Skull io non ho ancora capito se sono le stesse persone che fanno i video in inglese ed in italiano o no
Bel video interessante del resto come tutti gli altri 👍👍📈
suppongo che, il pianeta che orbita attorno ad una stella piccola vuol dire che ha una densità maggiore pur essendo piccola ..
La penso esattamente come te. Pero la cosa strana e che non ci vuole un genio, per capirlo quindi immagino che gli scienziati, ci abbiano già pensato ma non l'hanno detto. Quindi la nostra teoria potrebbe essere falsa.
Gory Space secondo te gli scienziati nn lo avrebbero capito?Se era vera lo averbbero detto
Tipo una singolarità ( buco nero per chi non lo sa)
Il campo gravitazionale è dato dalla densità del pianeta. Ciò significa che la stella pur essendo più piccola ha una densità maggiore del giove rosso
Le stelle hanno sempre una massa maggiore dei pianeti. Ma sta gente si informa prima di fare video del genere?? È grazie alla massa, che quindi crea forza di attrazione gravitazionale, che un ammasso di gas si addensa in maniera esponenziale, fino a raggiungere il limite di "accensione" della fusione nucleare di idrogeno in elio e quindi nasce la stella.
Questi farebbero meglio a continuare a fare i video su come non far scaricare le batterie degli smartphone.
sempre i migliori
Lorenzo Di Prospero ma proprio per nulla
Matteo Blaze scommetto che ti sei messo like da solo
GAMK Skull in realtà no
GAMK Skull anzi se vuoi mo lo faccio
TNMP Skull ma cosa vuoi mah
Parlando del gigante gassoso che ruota attorno alla nana rossa, probabilmente si stavano formando insieme, poi una delle 2 stelle ha cominciato ad acquisire più massa ma non è riuscita a formarsi, ed è rimasto un gigante gassoso; mentre l'altra si è formata col materiale restante e ha preso la strada di nana rossa
È molto probabile così,si spiega anche la distanza così piccola tra i 2 oggetti che suggerisce quasi un sistema binario
Ma la stella non può acquisire massa, può solo perderla dalla sua nascita
Se parli della stella ok ma di una formazione pre"natale" non si può definire un aumento massiccio
@@edoardoom non è vero, una protostella anche se ha già avviato i processi di fusione nucleare comunque può assorbire per gravità altra materia. Stessa cosa (anche se molto più rara) per una stella
@@renegade25_banhammertech_40 io intendo nella fase in cui è ora questa "stella"
Fate sempre così siete i migliori ❤️❤️
Chissà quanti altri pianeti impossibili è strani ci sono nell’universo può esserci di tutto
HAI RAGIONE
So hai riagione di sicuro ci saranno sui miliardi o ance trilliardi
Penso che i pianeti appartenenti al sistema solare sono, o sono stati 12. Come rappresentato dalle sacre scritture di tutte le religioni, il Logos Solare (rappresentato dai vari avatar delle ere, incluso Gesù) era circondato da dodici discepoli. Se si osservasse il linguaggio archetipico, penso che forse si potrebbero spiegare o, quanto meno, si potrebbe iniziare a guardare tutto da un'ottica più ampia. Gli antichi sapevano com'era fatto il nostro sistema solare e l'hanno descritto. Quindi, ovviamente, i pianeti da dodici son diventati sette, poi otto. Ne mancano quattro.Forse, sarebbe meglio capire quali di questi sono diventati erranti e perché. Stanno facendo un buon lavoro, sicuramente troveranno un fattor comune. Grazie x il video :)
Qualsiasi Pianeta stranissimo: esiste
Scienziati: TRIGGERED
LA SPIEGAZIONE PIU PROBABILE e che molti scienziati hanno una mente talmente ristretta...
che pensano solo a cosa e possibile secondo noi... e non come la vita ( vita inteso in generale non forme di vita ) può essere imprevedibile...
poi...
Solo perché per noi e impossibile vivere in certe condizioni non e detto che li da qualche parte ci sia qualcuno o qualcosa che possa farlo.
Bellissimo video, l'universo nasconde infiniti enigmi a noi incomprensibili. 😊😊🤩🤩
se non lo sanno astronomi con molta esperienza io come faccio a saperlo?
Nn so quanto siano attendibili le tue spiegazioni perche non sono esperta in materia quindi ascolto leggo e confronto... Ma le spiegazioni che fornisci sono chiare e semplici.. Di questo te ne do atto...poi se sono corrette o meno nn lo so ma se lo fossero, unite alla tua chiarezza e alla semplicità, ti renderebbero un perfetto divulgatore scientifico 😊
Sinceramente per me tutto è possibile, semplicemente dovremo smetterla di voler per forza applicare le stesse leggi fisiche del nostro pianeta e dintorni ad ogni corpo celeste la fuori.. l'universo è troppo vasto e non siamo certi che su altre galassie la vita funzioni come su questa..così come non siamo certi che in altre zone della nostra stessa galassia funzioni allo stesso modo..applichiamo sempre le stesse leggi scoperte dentro il pianeta terra ad ogni cosa che vediamo fuori pur non essendoci mai stati e ci meravigliamo se non riusciamo a spiegare qualcosa, ci possono essere infinite soluzioni e credo che passeranno altri milioni di anni prima di scoprirne anche solo un'altra.
Bellissimo video
4:10 la distanza del pianeta dalla stella è un errore?
Si, sono milioni non miliardi
Si complica ancora di piu' ascoltando e' vedendo questo ottimo servizio il concetto che un oggetto piu' piccolo debba per forza essere attratto da uno piu" grande nella.mia elementarieta' dovrei accettare che un pesce piu' piccolo si divora quello piu' grande scusate il paragone .come la mettiamo? Pare che ci sia umpo'di confusione in astronomia .eccellente il servizio chiaro e' semplice alla portata persino per uno come me appassionato da quando sono nato , ma con solo la terza media .😁😊👍
Penso che tra i miliardi e miliardi di pianeti e possibilità che essi si possano formare o mutare le proprie orbite non ci sia quasi nulla di "altamente improbabile " ma al contrario è tutto "altamente probabile" che prima o poi accada.
Secondo me le due stelle si devono fondere e visto che generano una forza di attrazione tra loro molto potente attirano bob che è così lontano
Probabilmente la forza centrifuga e la forza di gravità delle due stelle si bilanciano, mantenendo un equilibrio tra esse.
@@accounttest1660 bravo secondo me ciai azzeccato
la loro energia era troppa e quindi è esploso, hanno spostato bob e si sono divisi, a mio parere
Scusi ma dove ha preso queste informazioni?
Secondo me esistono milioni e milioni di altri pianeti in giro nello spazio,nel nostro sistema solare o da qualche parte nell universo sarebbe belllissimo
Ma che...???
3:51 una vita a festeggiare i capodanni ahahaha
Esatto, e anche i compleanni, uno ogni otto minuti.
Un anno dura solo 8 minuti: praticamente per cuocere la pasta ci impiego più di un anno
@@Anonimo-cm7mp hai ragione 😂
@@Anonimo-cm7mp in un certo senso ogni minuto una festa, compleanni, natali, capodanni però a digiuno ovviamente 😂. Se si è fortunati si mangia ai capodanni
Bravi bravi ma sapete che nn sono 8 minuti ma 8 ore😂XD
Muoio dal ridere grazie 🤣😂🤣😂😂😂
ma non era un video comico...
Sì, ma questo canale fa sempre video sensazionalistici. Che talvolta finiscono nel ridicolo. Sarà per le visualizzazioni? Chi può dirlo...
Ridi perché sei scemo cretino
E video affascinante come tutti gli altri
Gli astronomi e gli astrofisici sanno una minima parte dei misteri dell' universo, quindi tutto e ` possibile, ma la ricerca va avanti molto lentamente
Sono convintissima che esistono pianeti abitabili anche
Per il genere umano mentre sono altrettanto convinta che ci siano pianeti abitati da
Esseri/entita' senzienti magari
Con diversissima struttura corporea e fisiologia.
Potresti fare altri video di incidenti aerei??
No ti prego basta 😂
@@Useeubt5nng pk basta? Sono interessanti
@@neozorbwt7242 vero
Secondo me Plutone rimane comunque un pianeta, cioè, se lo sei una volta, lo sei per sempre, per me PIANETA X esiste... amo l'universo e i suoi segreti... ♡ ♡ ♡
Mi dispiace illuderti ma no. Prima di tutto il pianeta X non dico che non esiste ma perché dovrebbe? Abbiamo rilevare pianeta anni luce dal nostro, e secondo le statistiche quel pianeta sarebbe esageratamente lontano dal Sole e anche se ci fosse sarebbe stato scoperto subito fidati. Poi, Plutone non è un pianeta punto, vuoi sapere perché? Ecco a te;
Un corpo celeste per essere definito "pianeta" deve rispettare molte regole, ma una in particolare è che nell'orbita attorno alla stella non ci devono essere intralci, mentre invece Plutone si trova in una zona piena di roba tipo asteroidi e passa, inoltre nella stessa orbita si Plutone è stato trovato Eris, più grande di Plutone
Miglioreeeee!
I gatti conquisterano l universo
🙀🙀🙀😸😸😸😸😸😼😼😼😼😼
Magari...
Forse delle razze aliene di gatti …😺👽👽👽👽👽😺😺😺😺👽😺👽😺👽😺👽😺👽😺👽😺👽
Dai scherzo
@@gattogamer7564 Hai la foto profilo che ritrae un cane. Non vale. 😒😂
Te lo immagini ... Che forza
interessante!
Anche se non mi interessa
7:10 ..." Quando la nostra tecnologia ha fatto dei grandi passi avanti a livello tecnologico " ....
👍😘🙋
plutone non ha sufficente forza di gravità per attirare detriti ma se con il tempo collidesse con vari oggetti della fascia di asteroidi potrebbe aumentare la sua gravità e consumare tutti gli asteroidi diventando più grande questa stessa teoria spiegherebbe perche ci sono pianeti lontanissimi dai loro soli, semplicemente si sono formati molto in ritardo.
Ma scusami Nettuno non è vicino al sole che c'entra con l'esopianeta vicino alla sua stella?
Da qui ai prossimi 10 anni gli amanti dei pianeti avranno di chè gioire,si faranno scoperte assurde grazie alle ultime tecnologie
Bisogna riguardare il concetto di impossibile
ZT59 -Monti si infatti...
momentaneamente inspiegabile va bene?
Vero
Io penso che queste cose dovrebbero essere pensate anche in movimento non solo con le orbite ma anche in funzione di quanto viaggiano veloci nella dispersione e poi anche in base a quale peso ha un corpo celeste stella o pianeta che sia
Si tratta probabilmente con un ragionamento semplice una calamita attira un metallo mentre 2 si respingono ... nella universo le orbite sono viste curve intorno ad una e più stelle ma espansione generale della universo detto così chiude ad altre teorie che magari sono un calcolo piu semplice se visto da un altra prospettiva. Mi scuso per la mia esamina _ non competa ma spero sia motivo di " sbocca convinzioni restrittive"
Puoi fare un video che dimostri la teoria dei viaggi nel tempo
Sarebbe una minchiata come il resto dei contenuti di questo canale
@@karim_031 Non proprio una minchiata, dipende di quale teoria parli
@@andrealuisi9097 anche se non fossero teorie fa cmq schifo
@@karim_031 il canale?
xXkarim_Xx _Z allora perché stai guardando queso canale?
Non ho capito...... Come fa Mercurio ad orbitare attorno al sole ad una distanza di 58 milioni di km e poi dite che un pianeta è troppo vicino alla sua stella e lo spazzio tra la stella ed il pianeta e di più di un miliardo di km???
Vorrei ricordarti che canale ha caricato il video, se vuoi informazioni attendibili su qualsiasi materia scientifica, NON seguire questo canale.
Suppongo che il nono pianeta sia stato attratto gravitozianalmente dalla stella gemella del sole, su cui gli astronomi stanno tutt'ora indagando. Le probabilità sono basse, ma più plausibile di una qualsiasi altra stella, dato che si suppone che la stella gemella ruoti attorno al Sole e poiché è constatato che sia nata vicino al Sole.
La stella gemella del Sole è Giove. Il nostro sarebbe dovuto essere un "sistema solare" (o sistema stellare) binario, ma Giove non ha raggiunto la soglia di massa critica per innescare l'accensione nucleare ed è rimasto un gigante gassoso (fortuna nostra, visto che attira detriti e corpi celesti pericolosi per noi, con la sua massa). Se ci fosse una stella gemella del Sole, sarebbe stata scoperta. Perché non credo che i pianeti del nostro sistema stellare possano seguire orbite del genere, se in giro ci fosse l'attrazione gravitazionale di un altra stella vicina...
@@danieltannino.4726 Hai ragione sul fatto che giove dovesse essere una stella.Ma gli scienziati suppongono l'esistenza di una stella sorella e gemella del sole, creatasi dalla stessa nebulosa molti anni fa, che, tuttavia, si è allontanata.
@@leonardodisandro6217 identificare una stella simile, non è difficile. Se non è stata trovata, molto probabilmente è proprio perché non c'è. Basta studiare i campi gravitazionali dello spazio vicino al nostro, per vedere se ci fosse qualche perturbazione. E si vedrebbe, perché le orbite dei pianeti del sistema solare ne verrebbero influenzati. Trovare una stella, a parte l'osservazione diretta con telescopi, radiotelescopi, ecc., è facile per via che hanno una massa di molte volte maggiore di qualsiasi pianeta roccioso o comunque di massa solida. Inoltre le stelle emettono radiazioni elettromagnetiche (luce), che ne permettono l'individuazione. Sono i corpi di massa rocciosa, ferrosa, ecc., che sono difficili da individuare. Ecco perché quando viene scoperto un esopianeta, c'è entusiasmo. Non per altro, ma perché ne è difficile la ricerca, l'osservazione ed il prevederne l'orbita (le stelle vengono trovate anche grazie allo studio dell'attrazione di gravità di un punto dello Spazio, come è stato fatto per i buchi neri), visto che ogni pianeta ha una massa che varia a seconda della sua composizione e dimensione e questi fattori determinano l'orbita, in quanto interagiscono opponendosi e quindi equilibrandosi, con la massa della stella del loro sistema stellare.
Tutto questo per dire che l'astrofisica non è rimasta a Galileo, dove c'era solo (si fa per dire... è il padre della Scienza) calcolo ed osservazione. L'astrofisica ha fatto passi da gigante, con tecniche e tecnologie anni luce avanti, rispetto a solo un secolo fa. Questo ha fatto sì che molti dubbi e molti miti venissero inequivocabilmente risolti (è di qualche mese fa la fotografia di un buco nero supermassiccio, che ai miei tempi, nel 1993, ancora erano solo teoria), mentre altri ne sono nati (materia oscura, energia oscura, teoria delle stringhe e "Multiverso"). Purtroppo da tempo c'è il mito di Nibiru, il Pianeta X (che adesso dovrebbe essere Pianeta IX, visto il declassamento di Plutone...), che è una teoria affascinante, da film apocalittici alla Armageddon e fine del mondo da calendario Maya nel 2012, ma c'entra poco con l'esistenza o meno di un altra stella gemella del Sole. Se fosse nata nel Sistema Solare, sarebbe NEL sistema solare. Ed i pianeti sarebbero influenzati da due "centri di massa" più o meno uguali o diversi tra loro. Altro, invece, è dire che possa esistere un sistema stellare gemello (inteso per "simile", non per "generato da") del nostro, cioè con una stella simile e sistema planetario simile, compresa la possibilità di vita intelligente.
@@leonardodisandro6217 sì certo... diciamo che tutte le stelle della Via Lattea (la nostra Galassia) sono allora gemelle. Provengono dalla stessa nebulosa che miliardi di anni fa si è poi addensata e trasformata in galassia, cioè ammasso di stelle (con relativi pianeti). Sono tutte gemelle e/o sorelle del Sole. Sono fatte dello stesso materiale stellare. Stesso "DNA", per così dire.
Leo ne anche Giove non era distante come ora dal sole quando si è formato
Wow
pensavo che il Pianeta Proibito fosse il titolo di un famoso film degli anni '50
Si crede che oltre la Fascia di Kuiper, si trova il Pianeta Nibiru, dove abitano gli Anunnaki. Plutone fa parte della Fascia di Kuiper, quindi è un asteroide?
No, non ho controllato su internet ma io sapevo che fosse un pianeta nano.
Ho sempre pensato che sia sbagliato studiare corpi celesti aspettandoci le stesse regole del sistema solare, non sarò uno scienziato ma secondo me le probabilità che rispettano le stesse regole sono basse... poi posso sbagliarmi
Dipende dalle leggi di Keplero, però non è che tutti i sistemi solari siano copie identiche del nostro.
Dimentica ciò che ho appena detto, perché non ho capito molto. già che parti così perdi credibilità.
Indicate nel video (non nella spiegazione a voce) che KEPLER 78B è distante dalla sua stella 1,6 miliardi di chilometri volendo spiegarci che è molto vicino. Invece la distanza indicata nell'animazione supera addirittura la distanza che divide il nostro SOLE da SATURNO.
E poi probabile che ed era 1,6 milioni chilometri
Perché è proibito? Per quale motivo? Chi sono questi astronomi che arrogano il diritto di decidere se dobbiamo sapere o no? O dobbiamo stare al loro insidacabile giudizio di teorie che sono soltanto loro a causa della nostra ignoranza?
L'ignoranza è una scelta, non una cosa che capita.
Sei tu che hai deciso di non andare avanti a studiare e di restare ignorante, mica è colpa loro.
Gli ignoranti non devono avere voce in capitolo in questi argomenti, se non sai stai zitto
Sicuramente viene da un altra orbita 😼
Dare una mio opinione per gli astrologi, be non basarsi ad osservare i pianeti ma bensì cercare meglio sul singolo cercare tipo tempeste vulcani effetti se smici
Potrebbe essere un pianeta sfuggito alla sua orbita originale che ha poi viaggiato nello spazio fino ad essere "agganciato" dalla forza di gravità del Sole per poi orbitarci attorno a grande distanza
per anandare coraggiosamente la dove nessun uomo è mai giunto prima
Vi siete dimenticati di nominare Nibiru come pianeta del Nostro Sistema Solare
per me ogni sistema che si crea cerca di trovare il proprio equilibrio durante la fase di creazione e stabilizazione del sistema arrivato a quel punto si creano forze che riescono a stabilire un ordine e cosi da persistere nell' esistenza stessa . ed ogni tanto ci sono rivoluzioni creae dalla destabilizzazzione del sistema , e si devono riequilibrare con delle rivoluzioni . questo e quello che penso facendomi un idea molto grossolana ......................
Forse il Pianeta X è stato spinto verso l'esterno da una collisione con un altro oggetto (cometa o pianeta). Magari in origine non era neanche così grande solo che poi passando per la fascia di Kuiper avrà subito l'impatto di centinaia di asteroidi che ne hanno accresciuto le dimensioni. Oppure l'impatto con un altro pianeta ha generato la fascia di asteroidi ed ha spinto ai margini il pianeta x.
"È meno di 1,6 miliardi di Km" ???? E lo consideri vicino??
E il tempo che impiega, per un orbita intorno alla sua stella, è di 8,5 ore ??
Forse dovresti correggerlo... penso
Infatti la terra dal sole 150 milioni che è molto meno
A volte bisogna prima stare attenti e ripensare agli errori che fanno nelle spiegazioni che non sono piccoli! Anzi..inizio a stufarmi ognuno dice la sua su lunghezze, distanze, pesi, altezze,..stesso soggetto ogni video misure diverse, chi se sveglia prima la mattina reinventa le misure..mah..boo..
La loro mancanza è proprio quella di definirli impossibili
Io credo che la velocità del moto di rivoluzione di un pianeta attorno alla sua stella sia proporzionale alla velocità di rotazione della stella intorno al suo asse
Anzi oggi ne caricate altri perché in media fate 18/19 video al giorno!!!! Nemmeno i me contro te sono così. Loro a differenza vostra sono stupidi in effetti. Quindi rispondetemi. Vi piace la vita oppure i soldi??
Non leggono i commenti mi dispiace
@@giggia-dbd esatto. Solo le visualizzazioni per conteggiare il fatturato. Non male.
Buona serata sono tutte balle grosse come una casa
Comunque quando ho letto nel titolo "pianeta proibito" ho pensato che il Lato positivo avesse scoperto un Pianeta piatto anziché sferico, tipo una Terra piatta anziché sferica.
Ma cos’è la fascia di “quipper”??? Si legge fascia di “kaiper”.
Siamo fra i 10 commenti
Vuoi un applauso?
Ogni volta scopriamo sempre più pianeti strani! Universo e pieno di misteri e ci stupiranno sempre !
Che pianeti assurdi, la realtà supera la fantasia!!
Tutto ciò che per noi è razionale o impossibile, là fuori, magari è la norma! Come pretendiamo di sapere se è normale o il contrario, ciò che ancora non si conosce?
Ho visto in documentario che diceva che è impossibile che un pianeta possa essere molto più grande di Giove!!!😱😱😱
Se vedi un pianeta SCAPPA E CHIAMA LA POLIZIA
Se vedi un pianeta "proibito", scappa e grida uccucuxtsduvudsfovyse7fjjj875divucwerh!
Poracci!
Mia sorella è tua mamma
😂😂😂😂
Ma la smettete di dire "scappa e chiama la polizia?" avete rotto il cazzo
@@michelino0483 sono bimbiminkia. Bisogna compatirli. Sono come i bambini quando imparano una parola nuova e la ripetono di continuo, specialmente se è una parolaccia
Primo
Quindi niente
FaZe_890sway wow allora sei un dio
Che figo della Madonna. Sono verde d'invidia
Improbabile non è impossibile, tra 2% e 10% è molto!
Scusa non per fare l'astronomo della situazione però il pianeta 1B essendo gassoso gira attorno una stella così piccola perché essendo fatto di gas peserà molto meno della stella 😅😅
E che cazzo vuol dire nella legge della gravitazione contano solo massa e distanza il peso non c'entra un cazzo
GG_Antotti YT difatti la massa non riguarda la grandezza
La tecnologia ha fatto grandi passi avanti a livello tecnologico, non di può sentire 😂😅 che senso ha puntualizzare "a livello tecnologico"? 😅
Perche piu che progredire torniamo indietro
@@lucaromanisio7395 la tecnologia a livello tecnologico 😅 migliora non proporzionalmente al buonsenso umano
Molte sono plausibili con la teoria che siano pianeti vaganti per lo spazio e poi sono stati attratti dalla forza gravitazionale delle stelle
Scienziati:Studiano pianeti lontanissimi
Sempre scienziati: *Non sanno molto del distema solare*
Io:Ma prima di cercare lontano provate ad imparare di più sulla vistra casa!!!
Guarda che studiando pianeti lontani impariamo di più sul nostro sistema solare 😅
Wait wait, come fa una stella rossa (minuto 3:00) ad essere piú piccola del nostro sole? Dovrebbero essere molto più grandi e molto piú fredde...
Scusa ma lo sai che il sole non è la stella più grande?
@@rosastramusic3563 maddai, infatti ho detto che una stella rossa non può essere più piccola della nostra stella. Dato che una stella rossa è molto, ma molto, più grande del Sole.
@@DaDoBYNS Perché tu pensi a una gigante rossa, molto ampia, in quanto prededentemente esplosa, ma molto rarefatta e con temperatura intorno a 2-3000 gradi.
Quella di cui parla il video (comunque con errori notevoli) è una nana rossa, stella piuttosto piccola, anche lei più fredda rispetto alle gialle e arancioni, ma dalla vita lunghissima.
Ma pk ogni video sullo spazio è uguale ad un altro canale in inglese che fa lo stesso tipo di video??
Infatti è lo stesso canale ma tradotto in italiano, lo fanno per ottenere un maggiore profitto
E spargere più castronerie. Insomma... dei simpatizzanti del metodo terrapiattista. Per me si dovrebbero convertire. Il terrapiattismo è una tendenza, su TH-cam 😂😂😂😂😂
@@OltuGiorgiopensavo anch'io la stessa cosa ma nn ero sicuro
@Vincenzo Vella non hai capito il tono ironico. Se questo è il modo di trattare l'argomento, cioè con l'intenzione di creare solo curiosità e visualizzazioni, tanto vale parlare di Terra piatta. Si fanno visualizzazioni a vagonate. Ma se vuoi fare informazione vera, non oso dire informazione scientifica (come avrebbe forse voluto essere questo video), questo non è il sistema. E questo canale di video sciocchi ne sforna a manciate. Come i terrapiattisti.
@Vincenzo Vella tranquillo 😉😉 Non c'è bisogno, ci mancherebbe 🙂🙂
Hahaha molto caliente ottimo video congratulescion
Bello io ci vado istant
NGDS 1b è un pianeta gassoso con una massa molto bassa perciò anche se la sua stella nana rossa ha una forza gravitazionale bassa riesce comunque e restare in orbita ,oppure la stella ha una densità maggiore ed il pianeta una massa molto bassa, la combinazione di queste da vita a questo fenomeno. Queste sono tutte teorie mie basandomi sulla logica. Non sono un astrofisico quindi potrebbe anche essere diverso.
secondo me dovrebbero rivalutare il magnetismo, ovvero, se un ago punta a nord, significa che è un magnetismo, ma non per la massa del pianeta, e il fatto che ogni pianeta abbia una asse che mantiene costantemente, significa ancora qualcosa che ha a che fare con l ago, ed è qui che dovrebbero approfondire.
ma il problema di quelli definiti cervelloni è che hanno solo memoria, le veri menti sono quelli che usano la memoria dell intuito.
Secondo me il pianeta e stato spostato da un orbita all'altra per esempio attirato da un pianeta con densità maggiore
Parli come l jnspiegabile, sta cosa è inspiegabile
Credo che la materia oscura e l'energia oscura abbiano una qualche responsabilità in queste anomalie cosmiche!
2 soli😱😱😱😂😂
Allora non sono più da SOLI
Segnalami pure per battuta orrenda 🤣🤣
Karam Ram genio
Ci sono tanti pianeti che vanno a zonzo nel Cosmo tipo Kepler 78b è un piana tre volte la massa di Giove e poi il pianeta e ha una grande forza gravitazionale
Dalla miniatura mi sembrava un'arancia xD
E IMPOSSIBILE DA SPIEGARE È UNO DEI MISTERI DELL'UNIVERSO
Quindi è stato scoperto ad Halloween? Halloween forever!
LA risposta è il tempo. Nella scala dell'universo i tempi sono "biblici". Kepler, ad esempio, viene risucchiato in questo "momento" dalla sua stella, ma questo processo durerà milioni di anni!
ho fatto delle ricerche usando un'app della NASA, non vedo perchè dovrebbe evaporare l'atmosfera, ed è impossibile che in 1,3 D riesca a completare la sua rivoluzione, i creatori di questo canale devono studiare meglio.
Guarda un po', quello è il mio nuovo pianetino! È un po' asociale, ecco perché non lo si può esplorare...
Lasciatelo stare o vi brucierò con il suo caldo ❤
Tu non sei una stella Gesù
@@SignorCristo che divinità che sei , madò
Quanto è distante omicron Perseo 8 dalla sua stella?