Complimenti Danilo, bellissimi barbi e bello spot , giornata molto redditizia. Come pastura hai usato solo bigattini incollati o anche pastura sfarinata barbo cavedano ?
Solo cagnotti (bigattini - gianin) incollati con pari volume di ghiaia. Una palla (volume arancio) ogni pesce pescato. Il problema è stato il finale, con uno 0,20 in bobina avrei potuto usare tutto diretto, tanto i punti deboli sarebbero stati la legatura sull'amo o il nodo all'asola, invece ho usato gli ami già legati da me con lo 0,18. Io pescavo in una passata bellissima, con non molta corrente, il problema era che poco più al largo la corrente era elevata (si vede anche nel video) e loro si infilavano in mezzo al fiume e li ci restavano per diversi minuti, se esasperavi il tiro al limite per velocizzare il recupero era facile strappare, così è stato con due. Ci voleva dai 15 ai 20 minuti ogni pesce tra i 1,8 e i 2,2 kg con un terminale più tenace il recupero era più veloce... ogni passata non andava avuoto.
Complimenti Danilo, bellissimi barbi e bello spot , giornata molto redditizia.
Come pastura hai usato solo bigattini incollati o anche pastura sfarinata barbo cavedano ?
Solo cagnotti (bigattini - gianin) incollati con pari volume di ghiaia.
Una palla (volume arancio) ogni pesce pescato.
Il problema è stato il finale, con uno 0,20 in bobina avrei potuto usare tutto diretto, tanto i punti deboli sarebbero stati la legatura sull'amo o il nodo all'asola, invece ho usato gli ami già legati da me con lo 0,18.
Io pescavo in una passata bellissima, con non molta corrente, il problema era che poco più al largo la corrente era elevata (si vede anche nel video) e loro si infilavano in mezzo al fiume e li ci restavano per diversi minuti, se esasperavi il tiro al limite per velocizzare il recupero era facile strappare, così è stato con due.
Ci voleva dai 15 ai 20 minuti ogni pesce tra i 1,8 e i 2,2 kg con un terminale più tenace il recupero era più veloce... ogni passata non andava avuoto.
Buona sera in che zona del po?
Piemonte